Lista tag utenti

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 165

Discussione: [FM2014] Di generazione in generazione...

  1. #11
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85

    Cap. 10 – La risalita dopo la caduta

    L’esonero è una brutta mazzata per un allenatore alle prime armi. Così, senza neanche stare ad investigarne i motivi, molte porte furono chiuse in faccia al nostro allenatore per via di quella macchia sul suo curriculum. L’occasione per la rinascita arrivò dal Lussemburgo. La proposta di ingaggio arrivò dal Rumelange, una squadra che dopo la retrocessione dalla prima divisione ed un anno mediocre in seconda divisione puntò su un allenatore giovane per la risalita



    La scelta si rivelò subito azzeccata. Grazie ad un mercato oculato, che mise in piedi una vera corazzata, il Rumelange di Vittorio De Santo già al giro di boa era saldamente in vetta alla classifica



    Alla fine della stagione si confermò l’andamento, anche se con diversi passi falsi in più. Il Rumelange dominò il campionato e conquistò la promozione



    E Henri Plein fu sicuramente l’elemento fondamentale di questa vittoria


  2. #12
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85

    Cap. 11 – La serie A è la Serie A in tutto il mondo

    “La serie A è la serie A in tutto il mondo”. Queste erano le parole che gli risuonavano in testa, quelle che gli aveva detto il suo agente qualche anno fa. Ora ci era arrivato alla serie A. Serie A del Lussemburgo, che si chiama “Nationaldivisioun”, ma sempre di serie A si tratta. La dirigenza del Rumelange gli diede carta bianca, e lui non perse l’occasione di rimaneggiare la squadra. I volti nuovi erano Strasser tra i pali, Yannick Theis e Kintzinger in difesa e infine Fullenwarth, Diop e Mike Theis a centrocampo. Il resto della formazione che si presentava all’esordio era riconfermata dalla stagione precedente. In uscita da segnalare era la partenza di Jean Marc Ferron, incantato dalle sirene dell’RC Hamm Benfica, che già ad inizio stagione si era garantita anche la firma dell’altra punta di diamante del Rumelange, Ibrahima Sangare, che si sarebbe unito alla sua nuova società durante la pausa invernale.













    L’inizio fu esaltante, esordire in A con una vittoria non è da tutti, e tutta la prima metà del campionato continuò alla grande. Il Rumelange costruito per la serie A non sembrava essere una squadra che doveva salvarsi, bensì un’insidiatrice dello strapotere dello Jeunesse Esch e del Differdange, le due corazzate del campionato lussemburghese. Nelle 13 partite che portavano al giro di boa, solo queste due formazioni riuscirono a battere il Rumelange, che così a metà campionato si trovava nella metà alta della classifica ad accarezzare il sogno della qualificazione in Europa League.



    Durante la pausa invernale bisognò fare i conti con la partenza di Sangare, trascinatore della squadra con 15 reti segnate nelle prime 14 di campionato, e per sopperire arrivarono due attaccanti di indubbio valore, Gardner e Colic





    Si presentò anche l’occasione di tesserare un giovane terzino sinistro, Maier, che sarebbe stato inserito subito nell’undici titolare.



    Gli entusiasmi del girone di andata a fine campionato si trovarono spenti in una dura realtà: Il calcio Lussemburghese è fatto così: davanti ci sono 4 squadre che si giocano il titolo, Jeunesse Esch, Fola Esch, Differdange e Dudelange, e indietro tutte le altre. Il Rumelange di De Santo si dimostrò essere né carne né pesce… finì in mezzo ai due gruppi, mai coinvolta nei giochi per non retrocedere, mai davvero vicina al vertice. A fine campionato chiuse 5 punti dietro le magnifiche 4 del Lussemburgo e 9 punti avanti al resto. A Vittorio sembrava di continuare a vivere in quel limbo che aveva caratterizzato la sua carriera da calciatore… primeggiava con i suoi pari, ma non abbastanza per passare al livello successivo.



    Ma la verità è che il capolavoro lo aveva preparato per la coppa. Il Rumelange riuscì nell’impresa di vincere la coppa nazionale, superando proprio le grandi del calcio Nazionale, la Jeunesse Esch prima ed il Differdange poi. Una serie di fortunatissime coincidenza portarono in finale i dilettanti dello Schifflange, in quelle storie di calcio che si trovano di rado nei grandi campionati, e De Santo non perse l’occasione di chiudere la stagione con un titolo. La partita fu combattuta e negli ultimi minuti iniziò a puzzare di beffa, quando lo Schifflange segnò il gol del 2-3 all’83’. Ma la beffa non si realizzò, e a 33 anni De Santo mise in bacheca la sua prima coppa e l’accesso ai preliminari di Europa League.




  3. #13
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,703
    Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Bella narrazione, come piace a me.

  4. #14
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85

    Cap. 12 – I primi passi in Europa

    La stagione 2018/19 segnò il ritorno del Rumelange in una competizione europea dopo 43 anni. Infatti l’ultimo precedente è del 1975, quando giocò contro gli Jugoslavi del Banja Luka subendo una sconfitta totale di 14-1 (9-0 all’andata 5-1 al ritorno) in Coppa delle Coppe. Gli altri precedenti in Europa sono un altro in Coppa delle Coppe (2-2 contro lo Sliema Wanderers nel 1968, eliminata per i gol in trasferta), uno in Coppa delle Fiere (11-0 contro la Juventus, 1970) ed uno coppa UEFA (21-0 contro il Feyenoord, 1972).
    Per prepararsi alla stagione, durante il calciomercato estivo arrivarono diversi elementi di qualità, almeno per gli standard lussemburghesi, che si sarebbero inseriti facilmente in prima squadra. Dal Wiltz arrivarono il portiere Lex Rohmann, il difensore Mike Zaritskiy, il centrocampista Antonio Casafina ed il trequartista Dejvid Sinani









    Dal Kaerjeng furono ingaggiati un altro difensore, Mike Wilmes e la punta portoghese Stephane Da Cruz





    Mentre il difensore polacco Dariusz Brzyski arrivò dall’ RC Hamm Benfica



    La stagione iniziò ufficialmente i primi di luglio, con l’impegno europeo. Il sorteggio mise di fronte al Rumelange gli sloveni del Verzej, che liquidarono la compagine lussemburghese con un risultato complessivo di 10 - 3.



    Il campionato partì con il piede sbagliato, pareggiando con la modesta Jeunesse Canach, ma al giro di boa tendenzialmente si confermava l’impressione avuta dopo la prima esperienza: Fola Esch e Jeunesse Esch sono davanti a tutte, dietro c’è una zona di tre o quattro squadre che si illudono di poterne tenere il passo, e poi, già staccate, tutte le altre.
    Il Rumelange dopo il pareggio all’esordio, uscì sconfitta solo nelle partite contro le due squadre di testa, i pareggi con Rodange e Wiltz completavano la lista dei passi falsi. In tutte le altre gare finirono con un predominio totale della squadra guidata da Vittorio.



    I 27 punti conquistati nelle prime 13 gare sembravano dar ragione alle ambizioni di qualificazione Europea



    Durante il mercato invernale Vittorio Riuscì a portare al Rumelange parecchi giocatori che avrebbero portato maggiore qualità ed esperienza alla rosa. Il terzino sinistro Rodrigues de Almeida e il trequartista Teixeira Soares arrivarono dal mercato degli svincolati





    Dal Differdange furono ingaggiati i centrocampisti Damir Muhovic e Gustav Schulz e la punta Eddire Mokrani







    Dall’Hamm Benfica arrivarono il difensore Kevin Engeldinger e il trequartista Marc Schiltz





    E per finire dal Wiltz arrivò il centrocampista Julien Rolandi mentre dal Kaerjeng il difensore Nico Reith





    La scelta di puntare sull’esperienza si rivelò azzeccatissima, visti i risultati del girone di ritorno. Dalla 14° alla 26° giornata il Rumelange conquistò 37 dei 39 punti in palio, vincendo tutte le partite ad esclusione di quello che poi sarebbe stato uno scontro diretto, contro la Jeunesse Esch, che finì 1-1



    La classifica finale fu qualcosa di clamoroso. Dopo una lunga rincorsa, il Rumelange approdò in prima posizione a 4 giornate dalla fine del campionato, e difese quella posizione con le unghie e con i denti, portando a casa il titolo con un turno di anticipo, anche a fronte di prestazioni opache, rese difficili dall’infortunio dei due terzini titolari, Theis e Rodrigues de Almeida e della punta Eddire Mokrani. Inoltre Il calendario del mese di Maggio era ancora più fitto per gli incontri in coppa che resero tutto più faticoso. Ciononostante mister De Santo riuscì a portare in bacheca il primo titolo di campioni di Lussemburgo nella storia del Rumelange.



    La stagione capolavoro però si concluse tre giorni dopo la fine del campionato, quando si giocò la finale di coppa nazionale. Rispetto alla passata edizione, questa volta i campioni in carica non si trovarono di fronte una compagine di dilettanti, ma il temibile Fola Esch, a cui avevano soffiato il titolo in campionato. Nonostante ciò la partita fu a senso unico e si concluse con un secco 4-1. Il double fu così completato da De Santo e il titolo in coppa difeso.




  5. #15
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,738
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Seguo e rileggo con calma
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #16
    Giovane interessante L'avatar di DavdJ
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Valli Bergamasche
    Messaggi
    190
    Menzionato
    74 Post
    Taggato
    0 Thread

    Seguo!
    Life could be easier if I had the source code


  7. #17
    FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,785
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

    Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Grande storia... seguo!

  8. #18
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lokiz
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bozen
    Messaggi
    4,975
    Menzionato
    79 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Ancora non lo so!
    Gamer IDs

    Steam ID: LuKit
    bellissima storia!!!! affascinante la tua avventura e il tuo approdo in Lussemburgo per rilanciare la tua carriera!

    AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!

  9. #19
    Svincolato L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    11
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: buzzbomber
    Iscritto

  10. #20
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,738
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ma perchè...in Lussemburgo esiste il calcio?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •