CM 01/02 lo ritroverete spesso in questa rubrica, pieno zeppo di fenomeni che poi non hanno mantenuto nulla di quello che prospettava il gioco (internet non era quello che è oggi e quindi gli errori ci stavano). Oggi parliamo di Cristiano Ronaldo, prima di Cristiano Ronaldo. Oggi parliamo di Tò Madeira.

 

http://cdn.blogosfere.it/faceblog/images/pallone-d-oro-2012-messi-anteprima-600x335-842174.jpg

Ho detto Tò Madeira, non Messi, su con la vita, Cristianuccio.

 

Antonio Lopes fa il ricercatore per CM, si occupa del Gouveia, piccolo club portoghese di cui egli stesso ha fatto parte, nelle giovanili. Non si sa cosa pensi Antonio, ma decide di mettersi nel database, ma non solo, va oltre, decide di mettere quello che avrebbe voluto essere, ovvero un calciatore formidabile, quello che non è stato nella realtà. Un goleador nato, capace di portare da solo la squadra alla vittoria, un cecchino infallibile. Tò Madeira.

 

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02031/To-Madeira_2031971i.jpg

67 gol in 35 partite, ma che è?

 

Aggiunge pure altri suoi compagni, come i fratelli Peralta, facendo del Gouveia una fucina formidabile di talenti. La cosa non passa inosservata, Tò Madeira è nelle liste dei giovani da comprare, la stessa SI non sa chi sia, chiede informazione e alla fine, scoperto l’inghippo licenzia Antonio e toglie Tò Madeira dal database.

 

http://i.ytimg.com/vi/MvzOLbgdaWw/hqdefault.jpg

Gioco assolutamente irreale: tripletta di Torres!

 

La leggenda del giocatore continua, viene ancora inserito dagli appassionati nei giochi attuali di FM, in ricordo dei tempi che furono….ma la cosa incredibilmente, non si è esaurita lì. Tò Madeira sembra un nome casuale, ma in inglese viene tradotto come “A Madeira”, una ridente cittadina portoghese. Indovinate chi è nato a Madeira. Indovinato? Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, ovvero il giocatore portoghese più forte e miglior giocatore al mondo, attuale Pallone D’Oro. Un giocatore sensazionale, dotato di tutto, un attaccante incredibile.

 

http://yoursportsfeeder.com/wp-content/uploads/2014/09/1371750190_extras_noticia_foton_7_0.jpg

Un giovanissimo Ronaldo, nelle giovanili del Madeira

 

Come Tò Madeira a CM 01/02, come Antonio Lopes nei suoi sogni. Come è piccolo il mondo.