
Lotta per il titolo ormai chiusa – Lo Scudetto è ormai virtualmente nelle mani della Juventus, che stacca definitivamente la Roma e si porta a +14 dal secondo posto, momentaneamente occupato dai Giallorossi ma destinato ad una contesa che si fa sempre più serrata, con Lazio, Napoli, Fiorentina e Sampdoria nel giro di una manciata di punti.
Inter, ancora uno stop, per il Milan è notte fonda – A Milano la stagione calcistica continua a riservare pochi sorrisi e molte amarezze. L’Inter pareggia in casa con il Cesena e probabilmente dice addio definitivamente ad un piazzamento europeo, mentre il Milan sprofonda sempre di più, con una sconfitta a Firenze che ha il sapore della beffa. Risalgono il Verona, che batte il Napoli al Bentegodi, ed il Sassuolo, che affonda un Parma ad un passo dal triste fallimento.
Cesena e Cagliari, rimonta difficile – Nonostante un buon pareggio contro l’Inter, il Cesena è ancora a quattro punti dalla zona salvezza, nonostante la grande risalita che i Romagnoli sono riusciti a compiere fino ad ora, sotto la guida del subentrato Di Carlo. Il Cagliari, che riabbraccia Zeman, pareggia in casa con l’Empoli e resta appaiato al Cesena, a -4 dall’Atalanta. Il Chievo, con una convincente vittoria sul campo del Genoa, si allontana dalla zona rossa.
La classifica
Juventus 64
Roma 50
Lazio 49
Napoli 46
Fiorentina 45
Sampdoria 45
Inter 37
Genoa 37
Torino 36
Milan 35
Palermo 35
Udinese 32
Sassuolo 32
Verona 32
Empoli 30
Chievo 29
Atalanta 25
Cagliari 21
Cesena 21
Parma (-3) 9
Genoa e Udinese una partita in meno. Parma due partite in meno.