Brescia, Lombardia.

Siamo a gennaio 2015 e la situazione in casa delle Rondinelle è decisamente preoccupante. Ultimo posto in classifica, bilancio in rosso e stipendi in arretrato di alcuni mesi.
Alcuni giocatori approfittano della finestra di gennaio per liberarsi a costo zero: se ne vanno così i migliori della squadra. Caracciolo, Budel, Sodinha, Corvia, capitan Zambelli. Troppi i soldi che avanzavano dalla società, così hanno deciso – anche per il bene del Brescia Calcio – di rescindere consensualmente, senza ulteriori pretese, ed accasarsi altrove.

La Prima squadra si avvicina al termine del calciomercato – ed alla sfida in trasferta contro il Cittadella – con una rosa di 18 giocatori, molti dei quali sono solo ragazzini tirati su dalla Primavera. Il momento è difficile ed il duo Corioni-Regazzoni non sa più che pesci pigliare.

Ma quando tutto sembrava perduto, ecco la svolta. C’è l’interesse di un gruppo estero, pronto a immettere capitali freschi nella società. Si conclude tutto in poche ore, è un fulmine a ciel sereno. Entrano nelle casse 10 milioni puliti puliti e vengono resi disponibili nuovi fondi per il mercato.

Ma il tempo stringe, siamo al 29 gennaio. Ci sono pochi, pochissimi giorni per preparare la trasferta di Cittadella e ricostruire una rosa che sia capace di ottenere la permanenza nella cadetteria.

Questa è la sfida numero 1 del FM Challenge:

– Salva il Brescia (100 punti)

Bonus:

– Salvezza diretta (+50 punti)
– Salvezza tramite play-out (+25 punti)
– Salvezza con una spesa per gli acquisti pari o inferiore ai 3 milioni di € (+25 punti)

Vi ricordo che dovete documentare ogni risultato raggiunto con uno screen nella sezione FM Challenge sul nostro forum (LINK).

Termine sfida: 13 aprile
Nuova sfida: 14 aprile

DOWNLOAD SAVEGAME

Dopo aver scaricato il file, aprite la cartella Documenti di FM15 (di solito, se non l’avete spostata, è nel disco C:). Dovete incollare il save nella cartella games di FM.