
Juve quasi campione – La rocambolesca vittoria contro la Fiorentina porta la Juventus ad un solo punto dalla matematica conquista del quarto titolo consecutivo. Gli uomini di Allegri mantengono inalterate le distanze dalla Lazio e dalla Roma, che vincono largamente contro Parma e Sassuolo. Clamorosa sconfitta del Napoli ad Empoli, con i Partenopei che vedono allontanarsi, forse definitivamente, la zona Champions League.
Ruggito interista, Milan a picco – Ancora una vittoria per l’Inter, che passa a Udine e si candida prepotentemente per un posto in Europa League. Se i Nerazzurri possono finalmente tornare a sorridere, i cugini rossoneri vivono il momento più delicato dell’ultimo trentennio; in attesa di definire il futuro della società, la squadra affonda anche sotto i colpi del Genoa. Pari tra Palermo e Torino e tra Sampdoria e Verona.
Cagliari ko pesante, respira l’Atalanta – In zona calda, sembra ormai sempre più definito il terzetto che saluterà la massima serie. Con il Parma matematicamente retrocesso, appaiono spacciati anche il Cesena e il Cagliari, i cui otto punti di distacco dalla zona salvezza, a sole cinque giornate dalla fine, sono probabilmente troppi.
La classifica
Juventus 76
Lazio 62
Roma 61
Napoli 56
Sampdoria 51
Genoa 50
Fiorentina 49
Inter 48
Torino 48
Milan 43
Palermo 42
Chievo 40
Verona 40
Empoli 38
Udinese 38
Sassuolo 36
Atalanta 32
Cagliari 24
Cesena 24
Parma 16 (-7)