“Possiamo immaginare un calcio sano, dove i bilanci sono in regola, dove si fa quel che si può e quel che non si può non si fa? Possiamo immaginare un calcio dove una regola, all’apparenza banale e scontata, che dice -spendo i soldi se ho i soldi da spendere- sia finalmente rispettata? Vogliamo scongiurare un nuovo caso Parma?”

FM Speed IT vi darà l’occasione di calarvi nei panni di un DS con ampi poteri, con qualche licenza poetica  ma con rigide regole da seguire… Ce la farete o la finanza creativa ormai si è impossessata di voi? Riuscirete a creare una squadra piena zeppa di campioni ma “eco-sostenibile”?

E’ con questa premessa che il nostro storico utente forzamurta – già ideatore e creatore di FM Revolution (diventato poi FM Reloaded), la partita online che vede affrontarsi i nostri utenti sui campi di Serie A e Premier Division – presenta FM Speed IT, il nuovo gioco che FMIta.it propone ai propri utenti.

Anteprima: Schermata iniziale

Anteprima: Schermata iniziale

FM Speed IT vi farà vestire i panni da DS. Già, non sarete voi ad allenare la squadra, anzi all’inizio del gioco avrete il potere di licenziare il manager della squadra per ingaggiarne uno nuovo. Ma non solo. A inizio stagione bisogna fare subito delle scelte importanti: quali giocatori confermare come pilastri della squadra, quali invece cedere al primo offerente e quali mettere momentaneamente in stand-by per un’ulteriore valutazione. Le trattative si svolgeranno fra i 20 utenti che gestiranno le squadre di Serie A, ma sarà possibile anche ingaggiare giocatori da squadre della CPU.

Avrete a disposizione in totale ben 7 sessioni di calciomercato, con determinate restrizioni sulle chiamate e sulle negoziazioni fra utenti e CPU. L’obiettivo? Rinforzare la squadra facendo quadrare i conti. Per questo motivo avrete a disposizione un software del gioco che vi farà calcolare esattamente il bilancio per non incappare in errori ed andare in bancarotta.

Anteprima: Schermata Atalanta

Anteprima: Schermata Atalanta

Per leggere il regolamento e avere informazioni sul gioco, vi rimandiamo alla discussione sul nostro forum! LINK

Le iscrizioni termineranno indicativamente nella giornata di domani, attualmente siamo già a 11 iscritti su 20 posti disponibili!
E’ possibile gestire una squadra in due, quindi potete giocare assieme ad un amico eventualmente. L’unico requisito è avere una copia di FM15.