Dopo l’annuncio ufficiale di Football Manager 2016 con la presentazione delle primissime nuove feature (se vi siete persi lo spettacolo trovate QUI il nostro articolo in merito), Sports Interactive ed il direttore Miles Jacobson si stanno divertendo a twittare altre piccole novità per la prossima edizione. Dei piccoli spoiler certamente graditi a noi appassionati. Andiamo a gustarci la carrellata di quest’ultima settimana.

  1. In FM16 i giocatori ancora in attività (non ritirati) potranno partecipare alle partite d’addio dei propri ex compagni.
  2. Come parte della completa rivisitazione degli infortuni, le assicurazioni saranno parte di FM16. I loro stipendi saranno assicurati nei periodi in cui sono fuori per infortunio.
  3. Avremo più opzioni sul da farsi in caso un giocatore non ottenga il permesso di lavoro.
  4. Le regole sui permessi di lavoro inglesi sono aggiornate dopo l’ultima modifica.
  5. La reputazione dell’allenatore sarà su una scala di 20 e non più 6 livelli.
  6. Riceveremo suggerimenti dal nostro staff per quanto riguarda lo spostamento dei nostri giocatori dalla/nella squadra riserve in base al loro stato di forma e sviluppo dell’abilità.
  7. Il nostro vice allenatore ci comunicherà il suo “Best 11” in base a formazione, ruoli e compiti selezionati.
  8. La schermata profilo dello staff è stata completamente rivista.
  9. Nella sezione Responsabilità dello staff sono stati suddivisi i compiti riguardanti staff che operano sul campo (es. preparatori) ed esterni al campo (es. osservatori).
  10. La schermata report dei nostri osservatori è stata migliorata.
  11. Nuova ricerca: se allenate in categorie minori ed il budget è ristretto, ora potete cercare dei giocatori/preparatori attraverso i filtri.
  12. In FM16 i top player tenderanno a ritirarsi quando sono ancora ai massimi livelli, invece di trascorrere diverse stagioni nei bassifondi.
  13. Chi fa parte dello staff ed ha ricevuto una squalifica nella vita reale, dovrà scontarla anche in FM16.
  14. Nella modalità Touch potrete creare addirittura vostro figlio!

Ecco il link con alcuni screen ed i tweet in inglese: http://www.footballmanager.com/football-manager-2016-features-plus

Chiudiamo con un video esplicativo di Miles riguardo alle modifiche della sezione tattica.