1. Da un primo sguardo pare che non ci sia alcun cambio nella personalizzazione della parte grafica quindi kits, loghi, bandiere e faccine dovrebbero funzionare in modo identico da FM2015 a FM2016.

Una cosa che potrebbe non funzionare correttamente sono i template delle magliette con i numeri nella schermata tattiche, perché come avrete notato che la grafica in questa schermata è cambiata e ci sono ora i “rettangoli” con i numeri anziché le magliette.

Come sempre le skin per FM2015 – ovvero dell’edizione precedente – non funzioneranno su FM2016. La possibilità di skin alternative dipenderà da se e come sarà cambiato il codice di FM2016 sia cambiato o meno, sebbene maggiori dettagli in merito potranno esserci solo quando ci sarà la release del gioco completo dato che il codice subirà cambiamenti da qui a allora.

Alcune persone particolarmente attente avranno notato che le icone grafiche dei trofei sono ora anche dei link alla competizione di riferimento e che sono anche personalizzabili con l’immagine di ciascun trofeo. Questo può essere fatto utilizzando lo stesso identico principio utilizzato per esempio per i loghi, dovete solamente aggiungere la seguente riga nel vostro file config xml:

<record from=”FILE_NAME” to=”graphics/pictures/comp/UNIQUE_ID/trophy”/>

Laddove il FILE_NAME è il nome del vostro file e UNIQUE_ID è l’ID della competizione cui si vuole assegnare l’immagine.

La grafica stessa deve essere salvata in formato png (NO PNG). Le dimensioni delle immagini non hanno grande importanza, anche se bisogna sottolineare che le immagini di default sono 180×180 – come per esempio i loghi. In ogni caso il gioco ridurrà in scala i vari file, di conseguenza ogni file con dimensioni maggiori a 180 pixels andrà bene.