I tifosi romanisti sembrano non farcela più. Ormai da troppe partite il gioco latita ed ancora di più latitano i risultati.

  • Una qualificazione in CL in bilico colpevolmente fino alla fine ed ottenuta con uno scialbo 0-0 casalingo contro la non proprio corazzata Bate Borisov. Di certo non potrà ripetere questa prestazione con il Real Madrid, a meno di non voler infrangere un nuovo record di gol subiti nella competizione europea.
  • Un pareggio a Napoli che non deve però far illudere, il gioco è mancato e si deve ringraziare soltanto che i padroni di casa abbiano avuto anch’essi delle grandi difficoltà realizzative. Come da anni a questa parte il sogno scudetto è già svanito prima della sosta natalizia davanti ad un Inter implacabile, ad un Napoli ed una Fiorentina costanti ed ad una Juventus in grande ripresa.
  • Un’imbarazzante sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia Calcio, una compagine di certo non così inespugnabile (11esima in Serie B con 26 gol subiti in 24 partite)

Rudi Garcia ieri ha detto “io non mollo mai e spingerò la squadra fino alla morte se serve”.

Pallotta ha affidato la sua voce ad un tweet dall’account ufficiale della squadra giallorossa: “A nome mio e della società chiedo scusa ai tifosi per la partita di oggi. Le mie congratulazioni allo Spezia”.

Dal canto suo la Curva Sud ha emesso questo comunicato: “La società continua a non esistere. Nessun provvedimento dopo l’ennesima figura di m**da. Pallotta ha intascato i 20 milioni di euro della Champions ed è di nuovo sparito. Il nostro DS è concentrato sulla partita di domani in cui scende in campo con la sua squadra del cuore (la Lazio in campo ora contro l’Udinese ndr.). I giocatori come al solito prenderanno il loro ricco stipendio come l’allenatore. Domenica 20 dicembre in occasione di Roma-Genoa la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio, dalla curva alla tribuna, a rimanere a casa. Indifferenza totale. C’è modo e modo di perdere sul campo voi avete perso senza dignità, senza lottare, senza sudare, senza amore. Sparite dalla nostra vista. Siete tutti colpevoli”.

Voi che idea vi siete fatti della situazione? Mandereste via Rudi Garcia?

Intanto nella mia partita di Football Manager 2016…

esonero_garciafm2016

 

 

*** Non perdere le ultime news di FMITA.it, aggiungici il nostro nuovo canale Telegram per essere sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime novità riguardanti Football Manager 2016 e la nostra community ***