Vedete, ci sono momenti della propria vita in cui uno deve decidere cosa fare da grande, a quasi 32 anni non si può continuare a vivere sulle spalle dei propri genitori facendo lavori salutari, cercando rinnovi di contratto di 3 mesi in 3 mesi che forse arrivano, forse no.. Ed allora non puoi pensare di metter su famiglia, ma che dico, non puoi nemmeno pensare di metter su casa da solo, perchè le bollette, le tasse, il cibo.. beh.. quello va pagato tutti i mesi, anche quando la busta paga tarda ad arrivare, o non arriva proprio.

Allora cosa si fa, si studia, si amplia il nostro sapere, si cerca di diventare universali, in modo da poter cercare in più campi la stabilità, uno studia per essere un soccorritore, per essere un autista, per essere una guardia giurata, per essere un barista.. e poi magari nel tempo libero si da al volotariato, aiuta una decina di gatti senza padrone o va su DEU o ancora allena dei bimbi piccoli su un campo di calcio.. ecco.. questo si che ti riempie l’anima.. ma non pagano..

Mando currivulum in giro, vedo nuove opportunità, ma soprattutto cerco di migliorare il mio inglese, pronto ad una nuova avventura all’estero, soprattutto l’estero anzi.. che qua in Italia beh, lasciamo perdere..

Così cerco di fare amicizie in giro per il mondo, possibilmente ragazze, possibilmente straniere, possibilmente non pazze.. kik, whatsapp, snapchat, facebook, twitter, tumblr.. un mezzo vale l’altro.. cerco di imparare e di assimilare le culture lontane, e quelle vicine.. 

Kik.. già.. chi lo avrebbe mai detto che parlare con una ragazza ungherese in inglese sarebbe stato così facile.. ma soprattutto.. avrebbe portato ad un colloquio di lavoro.. logo_4935_01

Segui il nostro Conte Draculo nella sua affascinante storia!!

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3925-FM15-Disoccupazione-giovanile-alle-stelle