Seconda stagione, i soldi aumentano, il mercato anche!!! Un mese intensissimo, che ha visto accese contrattazioni e telefoni caldi di continuo. Trattative con l’estero, trattative tra umani; si sono concretizzati tantissimi trasferimenti, alcuni anche clamorosi!

E quindi, come per la prima stagione, eccoci qua, FMRLD non si ferma mai e noi con esso. Vediamo insieme com’è andata nel dettaglio il mercato estivo per la seconda stagione!

Una piccola novità rispetto all’anno scorso; quest’anno abbiamo chiesto di esprimere in breve il loro parere anche ad altri manager. Se voleste leggere anche questi altri commenti, li trovate per ogni squadra cliccando su “Cosa ne pensano?”. Buona lettura!
 

SERIE A

 

Atalanta

ATALANTA

>> Lex

 

Voto

>> 5,5

Il mercato dell'Atalanta

Il mercato dell’Atalanta | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Si imbottisce di giovani ad oggi non valutabili con l’esclusione di Cerny, 19enne già promettente dell’Ajax, più Ansaldi prelevato dall’Inter. In uscita tante comparse e poco guadagno; fiducioso nella sua cantera farà affidamento sulla rosa già formata l’anno scorso. IDEALISTA

Cosa ne pensano?
mark67: Pochissimo mercato. Si punta sui giovani.
GeorgeTheBest: L’Atalanta piacerebbe a Wenger, tanti (troppi?) ragazzini.
miroslaw88: Continua un processo di crescita… ma quanto ci vorrà a crescere?

Bologna

BOLOGNA

>> mark67

 

Voto

>> 6,5

Il mercato del Bologna

Il mercato del Bologna | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

I migliori acquisti forse arrivano in prestito, gente di grande talento; da non sottovalutare l’evergreen Lucas Romero… Ha speso molto forse sforando col fair play finanziario, ma vuole rifarsi dopo l’anonima stagione col Sassuolo, le premesse son buone! VOGLIOSO

Cosa ne pensano?
GarviD: Una squadra praticamente rinnovata, con alcuni acquisti interessanti… sarà sicuramente un avversario da non sottovalutare…

Brescia

BRESCIA

>> Dybaglio

 

Voto

>> 5,5

Il mercato del Brescia

Il mercato del Brescia | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Una caterva di acquisti per una squadra che in B era piena di prestiti; dovrà trovare l’amalgama giusta tra i nuovi giocatori, forse un po’ troppo offensivi. Il mister non ha impressionato con la Samp, vedremo se riuscirà nell’impresa di salvare il neopromosso Brescia. DISCOUNT

Cosa ne pensano?
favata89: Si muoveva su tutti i fronti ma con poca reputazione i grandi giocatori non se li può permettere, quindi evitare la retrocessione sarà difficile.

Chievo

CHIEVO

>> favata89

 

Voto

>> 5,5

Il mercato del Chievo

Il mercato del Chievo | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Cerca di svolgere il compitino, puntando su alcuni nomi già conosciuti in Italia; il suo sguardo sembra direzionato completamente verso la Premier. In uscita riesce a liberarsi di qualche fardello, ora dovrà dimostrare sul campo di aver fatto le scelte giuste. ENGLISH MAN

Cosa ne pensano?
Ciroxs: Niente di che, ma almeno ci prova a comprare un po’ di gente. Si può salvare!

Empoli

EMPOLI

>> Leoshark

 

Voto

>> 6,5

Il mercato dell'Empoli

Il mercato dell’Empoli | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

La cessione di Mario Rui finanzia un mercato di tutto rispetto. Tantissimi acquisti e conferme importanti, come quella di Skorupski tra i pali, e diversi prestiti dagli affiliati del Lipsia, servono a migliorare una rosa che punta ad una salvezza tranquilla; anche se noi non crediamo che Leoshark voglia accontentarsi di una semplice salvezza, staremo a vedere. CREATIVO

Cosa ne pensano?
WiSE: Dell’Empoli è rimasto solamente lo stadio forse. Una marea di giovani promettenti e non. Faranno la differenza come a sua detta?

Fiorentina

FIORENTINA

>> GeorgeTheBest

 

Voto

>> 7-

Il mercato della Fiorentina

Il mercato della Fiorentina | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Completa l’opera di sfoltimento della rosa, cedendo gli ultimi elementi ritenuti non validi per il progetto ed opera copiosamente in ingresso. Alcuni ingressi sono dei veri colpi, come Batshuayi dal Chelsea (peccato sia solo in prestito); forse spende un po’ troppo per Joe Hart, ma d’altronde un portiere di livello era necessario. RINNOVATORE

Cosa ne pensano?
izio: Buono il mercato fatto dalla Fiorentina con dei giocatori interessanti; a mio avviso ottimo mercato.
mark67: Ha speso un capitale per Hart, eccessivo.

Frosinone

FROSINONE

>> fradegui

 

Voto

>> 7

Il mercato del Frosinone

Il mercato del Frosinone | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Il compito era davvero duro, ma lui lo assolve in maniera praticamente perfetta, portando a Frosinone una sfilza di nomi importanti, quali El Ghazi, Ghezzal, Meunier; alcuni prestiti dal continente e le cessioni di Dionisi e Soddimo completano l’opera. CONVINCENTE

Cosa ne pensano?
GarviD: Sorprendente il traffico in ingresso considerate le finanze del Frosinone… da lodare sicuramente l’impegno… bisognerà vedere se basterà a portarli alla salvezza.

Genoa

GENOA

>> GarviD

 

Voto

>> 6,5

Il mercato del Genoa

Il mercato del Genoa | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Punta a confermare quanto di buono fatto l’anno scorso e decide di confermare in toto la rosa. Oltre al riscatto di Ntcham, pochi innesti di valore per ringiovanire la rosa e puntellarla ove necessario. PRATICO

Cosa ne pensano?
Alexca93: Si può puntare all’Europa.
favata89: Con Garvid il Genoa può stare più che tranquillo, il suo posto in panchina non sarà in discussione, è un ottimo allenatore e qualche buon colpo l’ha fatto, quindi salvezza sicura.
mark67: La base è stata ritoccata con acquisti mirati.
GeorgeTheBest: Poche idee e precise, bisogna vedere se sono giuste…

Inter

INTER

>> Norby19

 

Voto

>> 7+

Il mercato dell'Inter

Il mercato dell’Inter | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Sembra essersi calato bene nell’ambiente interista, sa come muoversi e sa dove intervenire. L’Inter grazie a lui finalmente avrà un terzino degno di questo nome; per il resto, tocca lo stretto necessario rimpiazzando in maniera ottima giocatori poco utili con giovani in rampa di lancio e nomi già affermati. Si punta allo scudetto? NERAZZURRO NEL CUORE

Cosa ne pensano?
Defkin78: Il collega Norby ha fatto un ottimo lavoro e quest’anno ha rinforzato le pecche della rosa… sono sicuro che farà bene.
favata89: Norby quest’anno sicuro lotterà per lo scudetto, l’anno scorso ha fatto grandi cose.
izio: Secondo me l’Inter ha fatto un buon mercato.
donfilippo88: Volevo congratularmi con mister Norby per la stagione passata, sebbene non posso annoverarlo tra i mister che più mi fanno simpatia, penso abbia fatto un ottimo lavoro sia sul mercato togliendo un po’ di gente che non reputava valida per competere a certi livelli, ma anche come livello di gioco e prestazioni.
and86rea: Ottimo colpo Rose a sinistra, gli altri acquisti buoni per la panchina, può puntare al titolo.
miroslaw88: Vogliono tornare grandi e si vede dal mercato, si dice che il mister scelga i giocatori per alcune dimensioni, mah forse solo chiacchiere da bar… o no?
WiSE: A parte Rose che è un terzino di tutto rispetto, anche lui punta più alle riserve delle altre società per non rischiare troppo. Almeno in uscita ha smaltito gli esuberi.
luigo89: Mister Norby vende tantissimo per prenderne pochi ma buoni. Correa a prezzo di saldo, sicura plusvalenza.
peppe012: Quasi completata l’opera di pulizia dei rami secchi, buoni colpi per cercare di far tornare grande la squadra di Milano. Su tutti spicca il colpo Dzeko.

Juventus

JUVENTUS

>> lucareda1991

 

Voto

>> 6-

Il mercato della Juventus

Il mercato della Juventus | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Spende quello che ha guadagnato in pratica, ma perde pedine fondamentali nella registrazione a livello vivaio club. Sostituire Buffon non è semplice, chissà se il polacco riuscirà a non farlo rimpiangere a suon di parate; i tifosissimi si aspettavano qualche sforzo in più per qualche top player, ma rimane comunque il favorito. PRUDENTE

Cosa ne pensano?
Defkin78: Per una squadra del blasone della Juve sinceramente mi aspettavo acquisti altisonanti e all’altezza della grande signora… per mister Lucareda sarà difficile ripetersi.
mark67: Peserà la cessione di Marchisio???
WiSE: Sostituire Buffon non era di certo facile, ma poteva osare di più e non prendere il primo disponibile sul mercato. Gustavo al posto di Marchisio è la ciliegina sulla torta.
Alexca93: Con la cifra che aveva a disposizione poteva fare di più.
izio: Se devo essere sincero dalla Juve mi aspettavo qualcosina di più… ma tutto sommato ha fatto un buon mercato.
GeorgeTheBest: Mercato timido per essere i campioni d’Europa.
Ciroxs: Sicuramente la base ce l’aveva e ce l’ha ancora. Però avrebbe dovuto osare di più. Troppo poco per la Juve.
and86rea: Rimpiazzati alcuni big ritirati o ceduti, ma non credo che i sostituti siano all’altezza.
peppe012: Cercare di colmare i vuoti lasciati da ritiri illustri non era facile. Saranno all’altezza i sostituti? Vedremo… la base c’è già ed è anche vincente. Luiz Gustavo grande acquisto.
donfilippo88: Su Lucareda posso solo parlare bene, penso che i corsi di aggiornamento tenuti a Coverciano lo abbiano migliorato moltissimo.

Lazio

LAZIO

>> and86rea

 

Voto

>> 7,5

Il mercato della Lazio

Il mercato della Lazio | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Già prima che partisse il mercato aveva rinforzato le fasce difensive, poi ha completato l’opera con un nuovo portiere e tanti giocatori giovani di qualità, Rafa Silva su tutti! Perde una pedina come Anderson forse anche per troppi pochi soldi, ma Lotito non ha dovuto fare grandi pazzie viste le buone e tante cessioni. CALCOLATORE

Cosa ne pensano?
peppe012: Riconfermarsi è l’obiettivo. Mercato importante con giovani importanti che faranno dimenticare le cessioni fatte. Prospettive per fare meglio del 3° posto ci sono tutte in questa stagione.
WiSE: Bel mercato, non mi stupisce. Vedremo però se quelli acquistati partiranno già a gennaio o dovremo aspettare la prossima stagione.
mark67: Per la Lazio ottimi acquisti; ma peserà la perdita di Felipe?
Ciroxs: Ottimo mercato, specialmente in difesa. Ottima la prima stagione, potrebbe consacrarsi in questa seconda stagione.

Milan

MILAN

>> donfilippo88

 

Voto

>> 5,5

Il mercato del Milan

Il mercato del Milan | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Il non aver raggiunto la Champions sembra averlo demoralizzato, non aggiunge molto in qualità e spende tanto per portare a casa il belga Origi, vediamo se si rivelerà una mossa azzeccata; in uscita è dura vendere definitivamente gente con contratti pesanti, ecco perché la quantità di prestiti di calciatori anche buoni. INDECISO

Cosa ne pensano?
izio: Il Milan secondo il mio punto di vista ha fatto un discreto mercato.
and86rea: Quasi fermo sul mercato, ma con 2 acquisti importanti, Lucas Lima sarà la sorpresa.
miroslaw88: La domanda è: c’è un allenatore al Milan? C’è e non c’è, quando c’è prende Origi e nulla più!
luigo89: Dalle cessioni, seppur numerose, entrano pochi spicci. Arrivano pochi giocatori, ma il solo Origi è il nome che rimbomba, anche per la cifra spesa.
favata89: Anello ha fatto un mercato degno di nota, lui è un grande stratega quindi ci aspettiamo sicuro grandi cose.
Defkin78: Essendo tifoso rossonero posso solo essere scontento del mercato di Filippo… Lucas Lima e Origi non sono sufficienti per il salto di qualità.
WiSE: Compro questo e compro quell’altro, alla fine non si è capito se hanno rifiutato loro o non c’erano i soldi. Origi e Lucas Lima li vedo più come rimpiazzi e non migliorano gli 11 titolari.

Napoli

NAPOLI

>> Ciroxs

 

Voto

>> 7+

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Una valanga di operazioni in uscita con club amici, gli permette di recuperare la spesa fatta per Lukaku, al quale vanno aggiunti alcuni buoni giocatori di belle speranze ma anche già pronti; in uscita ancora qualche prestito di gente acquistata l’anno scorso e non ancora pronta a scalzare i titolarissimi, vedremo se il mister napoletano tornerà sui ritmi di una volta anche in campionato. CORAGGIOSO

Cosa ne pensano?
GeorgeTheBest: Cede bene come sempre e compra saggiamente, bisognerà vedere se basterà per qualificarsi alla CL.
miroslaw88: Prende il compagno di merende Lukaku e rinforza alcuni reparti, occhio allo sciacallo che è arrabbiato.
luigo89: I soldi c’erano, e sono stati spesi bene. Lukaku fiore all’occhiello, da scudetto.
and86rea: Spende e si rinforza molto, sarà lotta a 3 con Juve e Inter per il titolo.
izio: Mi piace molto il mercato fatto dal Napoli in questa sessione.
peppe012: C’era da migliorare il 4° posto del campionato scorso. La dirigenza ha deciso che per farlo serviva un colpo ad effetto ed è arrivato Lukaku. Basterà lui al Mago?
Alexca93: Mercato da scudetto.
Defkin78: Acquisti mirati per il collega Ciro che sicuramente vorrà riscattarsi della pessima stagione passata… con un Lukaku in più può fare sicuramente meglio.
WiSE: A parte Lukaku ormai non è più quello del City e stavolta gli acquisti servono più a migliorare la rosa che a far parlare di sè.

Pescara

PESCARA

>> ConteDraculo

 

Voto

>> 7-

Il mercato del Pescara

Il mercato del Pescara | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

In uscita non può guadagnare a causa di giocatori poco importanti da vendere, ma il gruzzoletto per fare mercato non manca; punta tutto (forse troppo) su Emre Mor e poi contorna la rosa con giocatori di squadre retrocesse e prestiti giovani dalle big. Potrebbe salvarsi tranquillamente, vediamo come si (ri)butta nell’online! RIENTRANTE

Cosa ne pensano?
Ciroxs: Colpo ad effetto quello di Emre Mor. A Pescara potranno gioire di nuovo per le gesta di un giovane fenomeno dopo Verratti.

Roma

ROMA

>> nial

 

Voto

>> 5+

Il mercato della Roma

Il mercato della Roma | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Forse è uno dei pochi che riesce a spendere meno di quello che ha incassato dalle cessioni, ciò renderà felici le casse della dirigenza… Ma l’umore dei tifosi com’è? Partono pezzi da 90 tra cui il gioiellino Florenzi e raccatta in un pacco unico 5 giocatori in prestito da squadre portoghesi, ai quali vanno aggiunti altri giovani interessanti; sarà l’anno della rivalsa o ci sarà da attendere per un progetto a lungo termine? RIVOLUZIONARIO

Cosa ne pensano?
GeorgeTheBest: Mercato coraggioso, cessioni eccellenti bilanciate da acquisti di valore.
mark67: Buon mercato, ma spendono davvero molto.
WiSE: Florenzi non si vende, figuriamoci a quella cifra. I tifosi stanno già bestemmiando. Pedro Pereira promette bene, ma quanto servirà per arrivare a giocare a livelli alti? Iheanacho al posto di Dzeko ottima mossa.
and86rea: Ha svecchiato la squadra senza svenarsi, il futuro è roseo, il presente un po’ meno.
miroslaw88: Pensavo vendesse pure lo stadio, ma poi mette a segno qualche colpo importante, frutteranno?
peppe012: Nella capitale non è più ammesso un 7° posto e si è puntato su una mezza rivoluzione. Fuori tanti big (forse troppi) e dentro gente giovane ma di talento. Iheanacho prende la pesante eredità di Dzeko.
Alexca93: Mercato interessante, forse speso troppo per alcuni giocatori.

Torino

TORINO

>> Buffon01

 

Voto

>> 7,5

Il mercato del Torino

Il mercato del Torino | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Alla fine Belotti parte dividendo i tifosi che ringraziano per la cifra incassata, ma sanno che sarà difficile rimpiazzarlo. Come i rivali della Juve in pratica spende quello che incassa e porta a casa una ventina di giocatori da tutto il mondo, un nuovo Torino! Riusciranno a intendersi tutti subito e far volare i granata in zone alte? Ai posteri l’ardua sentenza. GIRAMONDO

Cosa ne pensano?
WiSE: È bravo a spillare soldi alla gente. Bel mercato di contenimento che rafforza ogni reparto seppur perdendo la punta che gli faceva la differenza.
Alexca93: Mercato da big, occhio.
GarviD: Un mercato praticamente finanziato grazie alla vendita di Belotti… un sacrificio che personalmente forse non avrei fatto… staremo a vedere se ne sarà valsa la pena.
Defkin78: Mister Buffon ha puntellato a dovere la rosa e i soldi con la cessione di Belotti di certo non mancano; vedo un Torino nelle zone alte della classifica.
mark67: Ha svuotato le casse per una campagna interessante.
GeorgeTheBest: Torino pirotecnico finanziato da Belotti.

Trapani

TRAPANI

>> Pozzo17

 

Voto

>> 6

Il mercato del Trapani

Il mercato del Trapani | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Come tutte le neopromosse non è giudicabile sul profilo delle cessioni in quanto non ci sono giocatori appetibili per altre buone squadre; una serie di prestiti, onerosi e non, riescono a rinforzare una rosa molto scarsa, l’unico acquisto dispendioso è Kara dall’Anderlecht. Sicuramente la salvezza sarà una sfida tosta, vedremo come se la caverà. GUERRIERO

Cosa ne pensano?
favata89: Io penso che il mercato per la scarsa disponibilità della dirigenza non l’abbia fatto al massimo, quindi deve accontentarsi della retrocessione.
miroslaw88: Chi? Chi? Va bene smetto di leggere! Impresa ardua per mister Pozzo!

Udinese

UDINESE

>> cannolo82

 

Voto

>> 6

Il mercato dell'Udinese

Il mercato dell’Udinese | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Zapata, Ajer, Denayer e poi i giochi di ruolo col Watford sono gli ingressi nella rosa friulana che in primis doveva disfarsi di una valanga di giocatori rientranti dai vari prestiti nel mondo; non ce l’ha fatta però, visto che nelle riserve ora rubano lo stipendio un sacco di discreti giocatori che possono disturbare l’armonia dello spogliatoio. Vediamo se rimedierà nella finestra di gennaio, intanto bisogna pensare a una nuova salvezza tranquilla (o forse qualcosa in più?). INDAFFARATO

Cosa ne pensano?
mark67: Pochi acquisti, ma mirati.
GeorgeTheBest: Ha fatto acquisti necessari, potrebbe sorprendere.
 

BUNDESLIGA

 

Augsburg

AUGSBURG

>> magicbus

 

Voto

>> 4,5

Il mercato dell'Augsburg

Il mercato dell’Augsburg | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Nessun giocatore in arrivo e perde anche Bobadilla ceduto al Rennes. Il ridimensionamento della società sembra evidente. Si vocifera di un cambio pure dell’allenatore a breve termine. Sarà durissima fare risultati in questo modo. IMMOBILE

Bayer Leverkusen

BAYER LEVERKUSEN

>> miroslaw88

 

Voto

>> 7,5

Il mercato del Bayer Leverkusen

Il mercato del Bayer Leverkusen | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Altra rivoluzione di Miro. Andrè Silva, Draxler, Firmino in entrata, ma pure Hernandez, Calhanoglu, Bellarabi in uscita. Giro d’affari per oltre 300 milioni. Tanti cambi ogni anno devono trovare l’amalgama giusta e mezza stagione se n’è già andata. REVOLUTION

Cosa ne pensano?
izio: Rinnovo i complimenti anche al mister del Leverkusen per il super mercato fatto con tante ottime operazioni di mercato.
GeorgeTheBest: Tante ottime operazioni, potrebbe essere la sorpresa nella lotta per il campionato.
and86rea: Geniale, senza privarsi di grandi giocatori riesce a comprare Silva, Draxler e Firmino per il salto di qualità.
WiSE: Un giorno dovrebbe spiegarci il motivo del solito tourbillon che avviene ad ogni sessione di mercato.
peppe012: Nomi importanti sono sbarcati a Leverkusen in questa stagione. Firmino, Draxler, Meyer e André Silva sono solo alcuni di questi. Migliorata la rosa in tutti i ruoli e soprattutto migliorate anche le riserve. Palma di re del mercato va alle aspirine quest’anno.

Bayern Monaco

BAYERN MONACO

>> izio

 

Voto

>> 7-

Il mercato del Bayern Monaco

Il mercato del Bayern Monaco | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Mercato strano. Buoni nomi, formule di prestito che non piacciono molto. Comunque Paulista, Walker, Correa, Gabriel Jesus, Coman, sono tutti giocatori di talento. Smettono o se ne vanno Ribery, Robben, Xabi Alonso. Il saldo di qualità è positivo? COMPITINO

Cosa ne pensano?
Defkin78: Mister Izio era partito bene ma poi si è arenato un po’ e sinceramente gli ultimi acquisti sono discutibili… ma credo che lui sappia cosa stia facendo, almeno spero per lui.
and86rea: Spende, ma si rinforza poco, Walker strapagato, finita la supremazia in Germania?
miroslaw88: In Baviera c’è poco da fare, quindi Izio avrà pensato “meno tocco meglio è”.
peppe012: Ritiri e giocatori in scadenza decimano notevolmente i campioni di Germania. Bisognava almeno provare a sostituirli con giocatori all’altezza e francamente non è stato fatto. Si è speso, ma non bene.
WiSE: I soldini ci sono, poteva tentare di più. Certo non aveva bisogno del salto di qualità negli 11 titolari. Deve sperare che Neuer e Lewandowski durino tutta la stagione.

Borussia Dortmund

BORUSSIA DORTMUND

>> WiSE

 

Voto

>> 8

Il mercato del Borussia Dortmund

Il mercato del Borussia Dortmund | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Grandi spese in quel di Dortmund. 68 milioni per Belotti e 50 per Bernardo Silva. In porta il giovane Meret sarà pronto l’anno prossimo a prendere il posto di Weidenfeller. I 25 per il terzino Sibidè invece sembrano un po’ troppi. Il talentino Mor ceduto. I nerogialli vogliono tornare protagonisti ai massimi livelli. BANCHIERE

Cosa ne pensano?
peppe012: A Dortmund quest’anno vogliono lottare per posti più alti e il mercato parla chiaro. Belotti e Bernardo Silva puntano ad alzare il livello dei giocatori davanti. Cessioni importanti sono state fatte, vedremo se peseranno in futuro.
favata89: Ha fatto un grandissimo colpo con il gallo Belotti, quindi quest’anno punta molto di più per arrivare sul trono della Bundesliga.
Defkin78: Come per mister Ciro, anche il mio collega-amico Wise ha fatto acquisti mirati… poi con Bernardo Silva e Belotti…
izio: Volevo fare i complimenti a mister Wise per il buon mercato fatto!
donfilippo88: Una sola parola, tristezza!
GeorgeTheBest: Mercato eccellente, tutti grandi acquisti.
miroslaw88: Forti e ancora più forti, B. Silva, Belotti, Sidibé, Meret, in Bundes aleggia una certa ombra giallonera!

Borussia Monchengladbach

BORUSSIA MONCHENGLADBACH

>> peppe012

 

Voto

>> 7+

Il mercato del Borussia Monchengladbach

Il mercato del Borussia Monchengladbach | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Tra quelli in arrivo Fred, dallo Shakhtar, è il migliore di tutti. Poi tanti giovani di ottime speranze come Odegaard o Sergio Diaz. Non si capiscono al contrario gli inserimenti di Yaya Touré e di Badstuber che arrivano a zero, ma daranno più di zero? Qualche scambio con il Leverkusen che poco sposta. RINGIOVANIRE

Cosa ne pensano?
Defkin78: Per mister Peppe un grande lavoro; un mix di giovani e gente con un po’ di esperienza, sono convinto che anche quest’anno farà bene… anzi io la metto tra le prime 2.
izio: Da parte mia ottimo mercato del Gladbach.
GeorgeTheBest: Ha comprato molto, potrebbe metterci molto ad amalgamarli.
WiSE: Bello il colpo Fred ma pare già sia in vendita? Per il resto nessun nome che faccia impazzire, ma evidentemente ha preferito rinforzare più nel complesso che singoli reparti.
and86rea: Indeciso se puntare su esperti a costo zero o giovani strapagati, ci si aspettava di più.
miroslaw88: “Peppe che combini?”, titolerebbe un giornale, vedremo se il tempo sarà galante con lo stratega.

Eintracht Frankfurt

EINTRACHT FRANKFURT

>> geofriFMITA

 

Voto

>> 7-

Il mercato dell'Eintracht Frankfurt

Il mercato dell’Eintracht Frankfurt | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Buon mercato con giocatori di talento e soprattutto tanti tedeschi. Giuseppe Rossi è una scommessa forse troppo grande per una squadra che deve confermarsi ad alti livelli. Per il terzino Murru da Cagliari, 9 milioni probabilmente sono troppi. L’anno scorso era una sorpresa, quest’anno può confermarsi. NAZIONALISTA

Cosa ne pensano?
luigo89: Molti movimenti mirati, alcune scommesse rischiose. Buon mercato.
Alexca93: Il mister va oltre il mercato.
donfilippo88: Una delle favole in Bundesliga.
MichaelHarden: Il colpo è Murru, sulla sinistra il Francoforte si è assicurato un buon terzino per i prossimi 10 anni. Ma i rinforzi veri e propri arrivano a parametro 0 o in prestito. Obiettivo stagionale: recuperare Rossi, altro che Europa!!! Per me è un buon mercato.

Freiburg

FREIBURG

>> MichaelHarden

 

Voto

>> 6-

Il mercato del Freiburg

Il mercato del Freiburg | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Punta tutto su Vossen dal Bruges preso per 6 milioni. Gli altri sembrano tutti da scoprire. Saranno campioni o bidoni? Un campione sarà sicuramente Fruchtl, portierino 17enne dal Bayern. Forse il gran girone di ritorno ha convinto che non servisse qualità. IN DISCESA

Cosa ne pensano?
Alexca93: Low cost che passione, Vossen bell’acquisto.
GarviD: Un mercato molto oculato e al risparmio quello del Friburgo, che però vede comunque molti giocatori in ingresso… bisognerà vedere se l’allenatore sarà in grado di creare un gruppo che sappia fare gioco di squadra.

Hamburger

HAMBURGER

>> danyrossoazzurro

 

Voto

>> 6

Il mercato dell'Hamburger

Il mercato dell’Hamburger | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Tanti contatti, tante trattative e alla fine meno di quello che ci si aspettava. Lasogga è rimasto, ma non siamo sicuri che averlo messo sul mercato tutta l’estate sia stata la mossa giusta. Teodorczyk e Omeruo aggiungono poco o nulla. CONTINUITÀ

Cosa ne pensano?
MichaelHarden: Mercato tranquillo, i big stanno ancora lì e in entrata si è puntato più sulla sorpresa dell’est piuttosto che su nomi importanti. Non mi sbilancio.
and86rea: Pochi acquisti, difficile riesca a tenere il passo con gli impegni europei.
Alexca93: Nomi sconosciuti, ma utili per l’Europa.

Hannover

HANNOVER

>> Alexca93

 

Voto

>> 5,5

Il mercato dell'Hannover

Il mercato dell’Hannover | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Neopromossa con pochi fondi, si poteva fare poco. Boyé dal Torino e niente altro. Allenatore che proverà per la prima volta a mantenere una squadra nella massima serie. POVERO

Cosa ne pensano?
MichaelHarden: Con in tasca zero euro era difficile fare meglio, certo con i soldi intascati dalle cessioni di Bech, Benschop e Hoffmann si poteva far meglio. Ma forse è meglio non rompere il giocattolo. Buona fortuna mister, tifo per lei.
Defkin78: Una neopromossa per mister Alex e che dire; mister, che la buona sorte sia con te.

Hoffenheim

HOFFENHEIM

>> leoj16

 

Voto

>> 7

Il mercato dell'Hoffenheim

Il mercato dell’Hoffenheim | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Rivoluzione in panchina, rivoluzione in squadra. Era una squadra buona ed è migliorata molto. Guidetti a 21 milioni è acquisto top per il livello, ma anche tanti altri giocatori buoni che possono far fare il salto di qualità. AMBIZIOSO

Cosa ne pensano?
luigo89: Saldo positivo, porte girevoli con oltre 40 tra entrate ed uscite. Il difficile sarà amalgamare il gruppo.
Alexca93: Molti prestiti, e 2 super acquisti, può dire la sua.
MichaelHarden: Il miglior colpo lo fa in uscita cedendo Sandro Wagner per 4,5M. Dai dai, comunque siamo soddisfatti, Guidetti, Passlack, Wisdom…

Koln

KOLN

>> simon741

 

Voto

>> 6,5

Il mercato del Koln

Il mercato del Koln | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Pochi acquisti mirati, Großkreutz per una decina di milioni può dare concretezza in mezzo al campo. Caprari arrivo last minute, prova a rilanciare una carriera fuori dall’Italia. E D’Alessandro? 36 anni, lento come una vecchietta a passeggio, di che si tratta? VECCHIAIA

Cosa ne pensano?
MichaelHarden: Siete rimasti praticamente uguali all’anno scorso. I nuovi, a parte Großkreutz, difficilmente vedranno il campo. E anche quest’anno difficilmente vedrete l’Europa.
Alexca93: Gallina vecchia fa buon brodo, effetto chioccia.

Leipzig

LEIPZIG

>> jerrymaguire82

 

Voto

>> 7+

Il mercato del Leipzig

Il mercato del Leipzig | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Squadra giovane e ambiziosa. Solo qualità nella ricerca dei giocatori. È già sorprendente lo scorso anno, quest’anno con l’aggiunta di Zivkovic dallo Schalke, Martins Indi dal Porto, Mayke dal Napoli e tanti altri, ci sarà da divertirsi a Lipsia. TALENTO

Cosa ne pensano?
MichaelHarden: Avete svaligiato un Ingolstadt retrocesso, mister quali sono i suoi piani? Sia chiaro. Mercato ricco, ma non vedo rinforzi.
Ciroxs: Tanto studio da parte del mister e mercato oculato. Ottimi innesti, quest’anno potrà migliorarsi sicuramente.

Mainz

MAINZ

>> luigo89

 

Voto

>> 6

Il mercato del Mainz

Il mercato del Mainz | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Il calo finale della scorsa stagione forse necessitava qualcosa in più di Sandro Wagner (4.5M) e Gerhardt (4.9M). La squadra aveva bisogno di esperienza per gestire meglio gli alti e bassi della stagione. L’allenatore c’è, la squadra un po’ meno. DA RIVEDERE

Cosa ne pensano?
Alexca93: Lungimirante.
GeorgeTheBest: Mercato modesto come cifre, ma prendendo quello che serviva davvero.
MichaelHarden: Avevamo Niederlechner in casa a cui poter dar fiducia, e invece andiamo a prendere Ongenda. Una possibilità gli andava data, mister.

Schalke 04

SCHALKE 04

>> Defkin78

 

Voto

>> 7,5

Il mercato dello Schalke 04

Il mercato dello Schalke 04 | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Andone lo volevano in tanti, Andrija Zivkovic è giocatore di qualità, e poi le solite tante promesse come Ze Gomes, Montoya, Verdasca che cresceranno con Def. Dopo il secondo posto era il mercato che ci voleva se non ci si può permettere un mega top. FUTURO

Cosa ne pensano?
miroslaw88: Mercato importante con innesti in ogni reparto e giovani con futuro roseo, sarà l’anno buono?
peppe012: Forti sull’obiettivo campionato al Gelsenkirchen si è speso abbastanza. In uscita farà rumore la cessione di un grande difensore come Howedes. Gli unici in entrata che promettono scintille sono i due a titolo temporaneo dal Portogallo.
donfilippo88: Devo ammattere che arrivare ad un punto dal grande Bayern non posso non ritenerlo un lavoro pazzesco. Ripetersi sarà dura, ma confido in lui per rendere la Bundesliga un campionato avvincente.
izio: Secondo me mister Def ha fatto un buon mercato.
WiSE: Parte sempre col dire “devo sostituire solo 2 o 3 giocatori”. Poi si ritrova a cambiare mezza squadra. Il miglioramento soprattutto in attacco c’è, eccome.
Ciroxs: Classico mercato alla Def, diversi innesti giovani e di sicuro avvenire, affiancati a titolari di ottimo livello per migliorare la rosa. Spicca sicuramente il colpo Zivkovic, Def si accorgerà di quanto può essere decisivo.

Werder Bremen

WERDER BREMEN

>> Flaco

 

Voto

>> 7+

Il mercato del Werder Bremen

Il mercato del Werder Bremen | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Coric e Sanabria sono oro colato per il Werder. Luka Jovic e Lyanco contribuiscono ad un netto miglioramento della qualità media. Sarà da starci attenti a questo Werder perché potrebbe essere la sorpresa della Bundesliga. INASPETTATO

Cosa ne pensano?
MichaelHarden: Probabilmente qualcuno lì in alto è contento di una rosa che ci ha regalato l’11ma posizione. Strapaghiamo Coric, l’eterno enfant prodige, e non mettiamo mano sugli esterni. Niente da togliere a Bauer e Guwara, ma c’è di meglio in giro.

Wolfsburg

WOLFSBURG

>> Heisenberg

 

Voto

>> 7

Il mercato del Wolfsburg

Il mercato del Wolfsburg | FMRLD 17 – Stagione 2017/2018

Dopo le difficoltà della prima stagione, quest’anno si corre ai ripari con un mercato faraonico. Arrivano tanti giocatori che migliorano di molto la qualità della rosa, quali Ings, Ospina, Howedes, Kolasinac, Garmash; anche in uscita si lavora bene, anche se peseranno sicuramente le cessioni di Draxler e Luiz Gustavo. MERCANTE

Cosa ne pensano?
Alexca93: Champions obiettivo primario.
GeorgeTheBest: Wolfsburg rivoluzionato, ma magari retrocedono, visto che mi hanno esonerato.
MichaelHarden: Mister ti sei salvato in corner, l’arrivo di Kolasinac è tanta roba e i tifosi ne saranno contenti. Manca una vera alternativa ad Howedes, Uchida non mi incanta. Bravo comunque.