a cura di danyrossoazzurro

ATALANTA

Allenatore: Asik85
Seconda stagione per lui con i bergamaschi, dopo aver fatto un ottimo 3° posto si presenta ancora più agguerrito con il suo 4-1-4-1 mascherato che all’occorrenza diventa un 4411. Si ripeterà? il tempo dirà.

Mercato: spiccano in questa nuova stagione gli acquisti di Arana (Siviglia), Zagadou (Dortmund), Castillejo (Milan… ma ne vale la spesa di 23M???), Renato Sanches (B. Monaco), Ounas (Napoli) e Cataldi (Lazio).

Voto 6,5

———————————————————————————

BOLOGNA

Allenatore: jerrymaguirre82
Vecchia conoscenza di Fmrld, jerry è un ottimo conoscitore di calcio. E chi meglio di lui può prendere il Bologna dei miracoli che con il 4411 usato dal precedente allenatore e un Falcinelli bumbum castigatore fece sognare i propri tifosi? Il modulo sembra un 4123 largo? Il capocannoniere saprà ripetersi?

Mercato: Si punta sui giovani, rinforzando molto il settore difensivo…: primo non prenderle. Tra tutti Mavropanos (dc in prestito dall’Arsenal) e Passlack (terzino destro dal Dortmund). Ops, spunta un Kadlec come punta?

Voto 6,5

———————————————————————————

CAGLIARI

Allenatore: Bizio
Bizio… Bizio… Bizio, vecchio volpone!!! Gli è bastato un fm di rodaggio!!! Conoscitore, segugio e scaltro, che allenatore ragazzi. Prende in mano il suo Cagliari e al primo anno mette su cantiere per plasmarlo con ottimi risultati. Seconda stagione e il lavoro continua, tra conferme e summit negli uffici della maggior parte delle grandi squadre chiede e prende, senza problemi. 4242 è un fake o ha in mente altro?

Mercato: Orsolini (Juventus), Santi Mina (West Ham), Barker (Man City), Gnagnon (Man United), Sanabria (Betis), Bradaric (Rijeca). Ottimo mercato.

Voto 7

———————————————————————————

FIORENTINA

Allenatore : Miroslaw88
Scorsa annata cominciata male con la Roma (incongruenze con lo spogliatoio) con esonero, ma finita in crescendo grazie alla chiamata degli Hammers guidati con maestria dal nostro tarantino verace. Solo che, conoscendolo, non aspettava altro il nostro Miro, il ritorno in Italia. La Fiorentina chiama e lui accetta. Con lui a Firenze si torna a sognare. Al momento ci dicono gli osservatori che i viola partono con un semplice 442, mah!! Secondo me ci sta altro sotto la campana.

Mercato: gli arrivi più importanti Lindelof (Man United), Maximiliano Gomez (Celta), Mousa Dembele (Tottenham), Mayoral (Real Madrid) e Diop (West Ham). Che dire, darà battaglia!!!

Voto 7

———————————————————————————

ROMA

Allenatore: Izio
Lo scorso anno prende la Roma a stagione in corso con il dovere di non fare peggio e conquistare una continuità di contratto… Fatto!!! Ora gli tocca la parte più diffcile, riportare la lupacchiotta dove le compete. Che dite voi?!? Parte con la stessa tattica dello scorso anno 4321.

Mercato: il nostro Izio punta su Lanzini (West Ham), Draxler (PSG), Paulinho (Barca) e Cristante (Atalanta)… basterà?

Voto 6,5

———————————————————————————