Eccoci di nuovo qui! FMRld non si ferma mai ed abbiamo da poco concluso il mercato estivo della quarta stagione.

Andiamo a vedere insieme come si sono comportati i nostri manager!


SERIE A

Cagliari

CAGLIARI

>> bizio77

Il mercato del Cagliari

Il mercato del Cagliari | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Il ritorno di Bizio segna un’importante svolta per il calcio sardo! Ci si fionda subito sul mercato, già ben impostato comunque dal predecessore Geo, e si sposta l’attenzione sul reparto offensivo, alla ricerca di quei gol venuti a mancare la scorsa stagione. Babacar e Lincoln, oltre all’investimento Pereira, sono ottimi nomi per i rossoblu, che dovranno però trovare subito l’amalgama per non restare attardati in classifica. Le cessioni di Gnagnon e Araujo fanno tranquillizzare il Presidente sul fronte finanze.

Genoa

GENOA

>> ciozzo

Il mercato del Genoa

Il mercato del Genoa | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Dopo la delusione del mancato scudetto per Ciozzo e i genoani, c’è stato il rischio di cessione societaria e di blocco del mercato… Sbloccata la situazione, il mister porta a Genova Simeone (ritorno per lui), Majer, Aurier e Orsolini, spendendo una bella cifra ma puntellando la rosa dove necessitava; in uscita esuberi e gente sacrificabile, la voglia di far bene in Champions c’è, chissà se riuscirà a giocarsela su più fronti!

Inter

INTER

>> and86rea

Il mercato dell'Inter

Il mercato dell’Inter | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Ad Andrea piace muovere cifre da capogiro e lo testimonia anche il mercato di quest’anno: spende quello che guadagna e le casse societarie possono star tranquille. Dopo due finali perse di Champions, però, serve portare a casa un trofeo diverso dalla solita Coppa Italia ed è per questo che non bisognerà fallire l’avvio di stagione in Serie A; Oblak, Hakimi e Ghoulam rinforzano il pacchetto difensivo, mentre davanti basta Embolo per tappare i buchi. Ottime le cessioni di Brozovic, Strakosha, Pavon e Vrsaljko.

Juventus

JUVENTUS

>> geofriFMITA

Il mercato della Juventus

Il mercato della Juventus | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Finalmente uno juventino sulla panchina della Vecchia Signora, e che juventino oserei dire! Già alla prima tornata di mercato modifica la rosa a suo piacimento e sono ben 12 i giocatori acquistati; alcuni grazie a degli scambi ben orchestrati con Ciro, Def e Wise, altri con i soldi sempre lasciati dagli Agnelli, Sule, Nunez e Horta su tutti (occhio a quel Nunez!!). Le cessioni di alcuni anzianotti in scadenza rendono felice il mister che è pronto a puntare allo Scudetto già al primo anno.

Lazio

LAZIO

>> Lex

Il mercato della Lazio

Il mercato della Lazio | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Lotito richiama Lex sulla panchina, non voleva avere a libro paga più allenatori e si spera che questa squadra costruita anni fa con i giovani possa finalmente sbocciare come si deve. Detto ciò, il mister pensa bene di prendere altri 13 giocatori tra cui molti di esperienza, per fare quel salto di qualità richiesto anche dalla tifoseria; tanti over 30 arrivano a 0 o in prestito (Di Maria, Mertens, Cillessen…), poi si completa la rosa con Berardi, Pedraza, Ceballos e altri arrivi dalla Spagna. Se fallisce anche quest’anno niente più scuse! In uscita si sacrificano Origi e Christensen per quei 100M che fanno sempre comodo al Presidente.

Milan

MILAN

>> asik85

Il mercato del Milan

Il mercato del Milan | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

I rossoneri ricordandosi del buon vecchio condor, il mercato lo avevano già fatto a Gennaio, accaparrandosi a parametro zero vari gioielli come Rugani, Vallejo, Sanches (poi rivenduto), Gomes e Morilla; a questi si aggiungono Edouard e Brandt per una rosa che ormai è a completo piacimento del mister. Un Milan che non giocherà però l’EL neanche quest’anno e allora alcune cessioni sono doverose ma non strappalacrime: Sokratis, Musacchio, Mitrovic, Lobotka. I tifosi vogliono tornare in Champions!!

Napoli

NAPOLI

>> WiSE

Il mercato del Napoli

Il mercato del Napoli | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Per i Campioni d’Italia risulta difficile migliorarsi, ma Wise per il salto di qualità anche in Europa vuole spendere e spandere! Aouar, Ndombelè, Digne per un Napoli che parla francese, oltre ai riscatti di Semedo e Pellegri. La sola cessione milionaria di Verdi però fa storcere il naso a De Laurentis, il quale chiederà una cessione importante al mister sicuramente a Gennaio (i tifosi lo perdoneranno?)… Confermarsi in Italia sarà difficile, ma il Napoli rimarrà sicuramente tra le top 4 in Serie A.

Roma

ROMA

>> jerrymaguire82

Il mercato della Roma

Il mercato della Roma | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

La Roma rimane apparentemente immobile sul mercato e non spende nulla; lo scambio Matic-Nzonzi è abbastanza inutile o comunque di contorno e i vari arrivi a zero non entusiasmano la piazza giallorossa. Si proverà a trarre il meglio da Alena e Brito, entrambi in prestito, per riuscire a competere sia in Italia che in Europa. Anche in uscita pochi movimenti e tutti minori, sulla carta perde qualcosa rispetto alle concorrenti, per noi è una rosa da Europa League.

Torino

TORINO

>> Buffon01

Il mercato del Torino

Il mercato del Torino | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Da Nicola la solita valanga di movimenti in entrata e in uscita, ma soffermandoci sui più importanti notiamo Maier (60M!!), Akli e Moyano oltre all’esperienza immensa di Aguero e Ben Yedder a parametro zero… Soldi ricavati dalle cessioni anche di gente appena arrivata tra cui Ozil e poi Izzo e gente varia per far bella figura sul fronte fair play. Riuscirà a restare tra le top 4 d’Italia? È giunta l’ora della rinascita del Grande Torino.

Udinese

UDINESE

>> GarviD

Il mercato dell'Udinese

Il mercato dell’Udinese | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

No comment per la solita non campagna acquisti di Garvid che ha stravolto l’ideale dell’Udinese venutosi a creare fin dall’inizio degli anni 2000. Tra le strade di Udine si spera addirittura in una retrocessione almeno per far capire a dirigenza e allenatore che si stanno sbagliando su questa scellerata gestione!


PREMIER

Arsenal

ARSENAL

>> Defkin78

Il mercato dell'Arsenal

Il mercato dell’Arsenal | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Pochi i movimenti di mercato, il problema era risanare le finanze disastrate del club, ma alla fine si spende più di quello che si è incassato. Serviva rinforzare la linea mediana di centrocampo e gli arrivi di Tielemans, Pereira e Can confermano questo, poi nient’altro… La grossa svolta sarà la mano dell’allenatore quest’anno, anche se gli anni passati l’Arsenal ha fatto sempre bene!

Chelsea

CHELSEA

>> Pozzo17

Il mercato del Chelsea

Il mercato del Chelsea | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Pozzo fa sempre un mercato particolare, come alla Juve qualche acquisto sembra apparentemente inutile; punta tutto sul suo vecchio giocatore Ruben Neves e sul ritorno di Christensen. A Londra sono attenti al fpf, infatti le cessioni sono milionarie: Aouar su tutti, per poi passare da cessioni più normali come Bakayoko, permettono ai Blues di sanare il proprio bilancio… Basterà per la Champions?

Everton

EVERTON

>> GeorgeTheBest

Il mercato dell'Everton

Il mercato dell’Everton | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Per una squadra che ha sempre speso belle cifre sul mercato, i 14M spesi in estate sembrano ridicoli, ma il trucco sta negli affari col Napoli; sacrificato Digne per Roussillon e Wallace, poi il prestito di Meunier dal Barca e la difesa è sistemata. Proficue le cessioni di Mina e Delph per una squadra che punterà ancora all’Europa League.

Leicester

LEICESTER

>> sloshyarcher531

Il mercato del Leicester

Il mercato del Leicester | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Paolo sembra aver perso l’entusiasmo da mister, ma la passione per il calciomercato non lo abbandona; fa spesa dal suo vecchio Chelsea per affrontare la prossima EL poiché arrivano Bakayoko, Nandez e Cervi, ai quali si aggiungono dei prestiti dal Benfica e soprattutto Dolberg dal Napoli! Tante le cessioni attorno ai 10M, ciò permette di stare tranquilli per il fpf… Sarà un’annata gloriosa?

Liverpool

LIVERPOOL

>> miroslaw88

Il mercato del Liverpool

Il mercato del Liverpool | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Nulla si muove in casa Reds! Miro non tocca la squadra e conferma la rosa dello scorso anno; i tifosi storceranno il naso perché le altre big si rinforzano, ma dall’altro lato ci sarà una rosa nettamente più matura e ben rodata… Si dovrà fare meglio dell’anno passato, altrimenti potrebbe scattare l’esonero.

Manchester City

MANCHESTER CITY

>> Ciroxs

Il mercato del Manchester City

Il mercato del Man City | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

La gente normale pensa che al City non servano più acquisti da qui a fine gioco, ma Ciro ci sorprende sempre e decide di mettere di nuovo mano al portafoglio (dello sceicco…). Le operazioni studiate sono gli scambi con Juve e United per portare da lui Dybala, Lukaku e Shaw (l’obbligo dei giocatori vivaio si fa sentire) e i sacrificabili sono pezzi da 90 come Mendy, Belotti, Upamecano, Gravenberch e Jesus (3/5 comprati nelle scorse stagioni e già scaricati). Fregandosene del fair play, ci aggiunge 200M per Lemar e Marquinhos, l’armata è sempre più invincibile!

Manchester United

MANCHESTER UNITED

>> Giorgilorese

Il mercato del Manchester United

Il mercato del Man Utd | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Già citati gli scambi coi cugini (chissà se i tifosi apprezzeranno), lo United non sta a guardare e con il ritorno di Carcarlo si cerca di colmare il gap almeno per il 2° posto. All’ottimo Pavard (96M la spesa) si aggiunge il prestito di Arthur e di un uomo spogliatoio come Mata. Con i vari esuberi di quei giovani mai sbocciati si è fatto cassa e si sono pareggiate le uscite, a Manchester non rimpiangeranno i vari Lingard, Sanchez, Herrera e gente varia.

Southampton

SOUTHAMPTON

>> MichaelHarden

Il mercato del Southampton

Il mercato del Southampton | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Grujic è l’uomo mercato del Southampton, poi pochi movimenti per il sempre accorto Michael, che si riprende in prestito l’ungherese Csoboth già avuto agli Spurs. Lemina e Romeu ai saluti portano un discreto gruzzolo nel caso ci sarà da operare sul mercato a Gennaio… Il mister alterna bei campionati a risultati sufficienti, pensiamo che sarà un Southampton da metà classifica.

Tottenham

TOTTENHAM

>> Norby19

Il mercato del Tottenham

Il mercato del Tottenham | FMRLD 19 – Stagione 2021/2022

Pochi gli acquisti vista già l’ottima rosa e infatti sono stati molti i rinnovi contrattuali effettuati a Luglio; tra le spese spiccano Bruma, Rose e Tourè oltre al giovane Meier (scambiato con Pellegrini per cui avevamo perso le speranze del pdl), per una rosa rinforzata totalmente sulle fasce. Casemiro e Forsberg i pezzi da 90 che ha lasciato partire Mr. Scolari, non rientravano più nei suoi piani; basterà tutto ciò per far tornare il Tottenham in Europa?