PDA

Visualizza Versione Completa : [Champions League] Roma - Bayern Monaco (1-7)



Crucio
20-10-2014, 08:00
http://www.asromavincipernoi.com/site/wp-content/uploads/2014/10/roma-bayernmonaco.jpg

Intanto l'unica cosa che si sa è che arbitrerà lo svedese Eriksson, sicuro il rientro di Manolas al centro della difesa e probabile l'impiego di Iturbe in attacco. Per il Bayern, Alaba in dubbio e Ribery possibile variabile impazzita dalla panchina (sta rientrando da un infortunio).

Speriamo che finisca come nel 2010... :)


https://www.youtube.com/watch?v=VKcuZNLKZVg

Colin_n7
20-10-2014, 08:09
Con che squadra ci siamo presentati all'epoca. :facepalm: E Borriello fece pure il fenomeno. :qwe:


Qua sarà un'altra storia da raccontare. Giochiamo in casa e dobbiamo necessariamente provarci e come a Manchester dobbiamo farlo senza alcuna paura.

Crucio
20-10-2014, 08:15
Con che squadra ci siamo presentati all'epoca. :facepalm: E Borriello fece pure il fenomeno. :qwe:

Borriello fece metà stagione da centravanti vero :zizi: poi ci fu il calo, l'arrivo di Montella, il ritorno al modulo con Totti centravanti e le sue simpatiche sparate sui suoi (presunti) mille gol proprio quando non vedeva la porta da 6 mesi :esd:

Colin_n7
20-10-2014, 08:32
Borriello fece metà stagione da centravanti vero :zizi: poi ci fu il calo, l'arrivo di Montella, il ritorno al modulo con Totti centravanti e le sue simpatiche sparate sui suoi (presunti) mille gol proprio quando non vedeva la porta da 6 mesi :esd:

Portò avanti la carretta. :sisi:

Mike Patton
21-10-2014, 09:38
mamma mia...oggi rischiamo davvero di fare una brutta figura. Speriamo ci sottovalutino

olivar
21-10-2014, 09:40
Probabilmente perdete ma non credo in brutte figure

Crucio
21-10-2014, 09:48
Io sono curioso. Col City abbiamo tenuto botta, vediamo col Bayern: gli stili di gioco sono simili, sarà un bel confronto.
Confido molto nella velocità di Gervinho e Iturbe :baffo:

Luvi
21-10-2014, 09:55
Daje Roma :tunz:

Lotta eterna al crucco moderno :esd:

Mike Patton
21-10-2014, 10:05
ho paura del loro attacco, Muller, Goetze, Robben...sono tutti atipici, non danno mai un riferimento. Dovranno essere bravissimi i centrali, e De Rossi non dovrà schiacciare troppo il centrocampo con la difesa.
Dall'altra parte Iturbe e Gervinho potranno creare dei grattacapi con la loro velocità

Soul Flame
21-10-2014, 10:24
Vince la Roma 3-1

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
21-10-2014, 10:43
Vince la Roma 3-1

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

se finisse davvero così veniamo su tutti noi romanisti del forum e ti paghiamo una giortnata di sollazzo con belle donzelle.
Se finisce in altro modo...veniamo tutti su noi romanisti e paghiamo una bella giornata con te a dei bei "donzelli" :D

Luvi
21-10-2014, 10:49
ho paura del loro attacco, Muller, Goetze, Robben...sono tutti atipici, non danno mai un riferimento. Dovranno essere bravissimi i centrali, e De Rossi non dovrà schiacciare troppo il centrocampo con la difesa.
Dall'altra parte Iturbe e Gervinho potranno creare dei grattacapi con la loro velocità

Chiacchiericcio da bar.. :esd:
La palla e' rotonda.. :sisi:

Crucio
21-10-2014, 11:16
Vince la Roma 3-1


se finisse davvero così veniamo su tutti noi romanisti del forum e ti paghiamo una giortnata di sollazzo con belle donzelle.
Se finisce in altro modo...veniamo tutti su noi romanisti e paghiamo una bella giornata con te a dei bei "donzelli" :D

Quoto Mike :D

bizio77
21-10-2014, 11:54
come per la gara con il manchester 2 sono fiducioso... garcia è persona che sa di calcio e adatta il suo gioco all'avversario, avrà studiato bene il bayern, guardiola è una persona squisita ma è troppo rigido nelle sue convinzioni e non è il tipo che si adatta all'avversario anzi :sisi:
imho 2-1; 3-2 o 2-2 3-3 :sisi:

Alnitak
21-10-2014, 12:07
Per lo stesso discorso che feci nel topic dell'ultima partita, la Roma deve riuscire a strappare almeno un pareggio. :sisi:

fantaluca
21-10-2014, 12:37
forza Roma senza il minimo dubbio stasera :sisi:

bizio77
21-10-2014, 12:47
forza Roma senza il minimo dubbio stasera :sisi:

:paura:

Colin_n7
21-10-2014, 13:08
Mi sta salendo l'ansia. :|

enigmainsoluto
21-10-2014, 13:21
se finisse davvero così veniamo su tutti noi romanisti del forum e ti paghiamo una giortnata di sollazzo con belle donzelle.
Se finisce in altro modo...veniamo tutti su noi romanisti e paghiamo una bella giornata con te a dei bei "donzelli" :D


Quoto Mike :D

Vado a fare bancomat :D

bizio77
21-10-2014, 18:34
breaking news: gioca torosidis e non maicon :look:

intanto il cska fa 1-2 contro il city e si rimette in partita a 20 minuti dalla fine circa :looksi:

bizio77
21-10-2014, 18:45
garl su rigore per il cska :sisi: 85' 2-2 :qwe:

edit: rigore regalato :look:

enigmainsoluto
21-10-2014, 18:46
Godo godo godo godo godo godo :tunz: :sbav:

bizio77
21-10-2014, 18:47
arrembaggio city :sisi:

bizio77
21-10-2014, 18:53
finita 2-2 a mosca :look: non l'avrei mai immaginato sinceramente :look:

ottimo per la roma comunque :look:

smoldino
21-10-2014, 19:12
Out Maicon :zizi:

olivar
21-10-2014, 19:49
finita 2-2 a mosca :look: non l'avrei mai immaginato sinceramente :look:

ottimo per la roma comunque :look:

Roma che passa il girone, complimenti

olivar
21-10-2014, 19:57
0-1 Robben

olivar
21-10-2014, 20:13
0-2 Gotze
0-3 Lewandowski

Mike Patton
21-10-2014, 20:13
un allenamento per i crucchi

Buffon01
21-10-2014, 20:14
0-3:esd:

fantaluca
21-10-2014, 20:14
dite a NonPagoL'Iwa che non sta marcando Paloschi :esd:

Mark Silver
21-10-2014, 20:15
Se semo scansati

fantaluca
21-10-2014, 20:17
gol di De Sanctis

Buffon01
21-10-2014, 20:17
Poker

fantaluca
21-10-2014, 20:18
speriamo che il Bayern smetta di giocare :look:

olivar
21-10-2014, 20:18
speriamo che il Bayern smetta di giocare :look:

Manchester lontano ricordo altrimenti :dead:

Buffon01
21-10-2014, 20:20
speriamo che il Bayern smetta di giocare :look:

Sarebbe poco elegante

fantaluca
21-10-2014, 20:22
finisce a 20 :|

Buffon01
21-10-2014, 20:23
finisce a 20 :|

Ma magari:esd:

Alnitak
21-10-2014, 20:25
Purtroppo con alcune squadre non è possibile competere.

fantaluca
21-10-2014, 20:26
Purtroppo con alcune squadre non è possibile competere.

diciamo che si potrebbe per lo meno difendere eh :esd:

peccato... io credevo la Roma potesse fare parecchio meglio... ci credevo sul serio

fantaluca
21-10-2014, 20:28
ad ogni modo ti giochi il secondo posto col City, non certo con sti mostri ubriachi :asd:

Daxydus
21-10-2014, 20:29
Che botta :asd:

Buongiorno Roma :asdevil:

Lokiz
21-10-2014, 20:29
Io non la stavo proprio seguendo...azzo 0 - 5 :|

ataris
21-10-2014, 20:29
è sempre la solita musica (cit.)
[sviolinata]

Buffon01
21-10-2014, 20:32
Nnnamo a vincere:rotfl2:

Lokiz
21-10-2014, 20:37
Probabilmente perdete ma non credo in brutte figure

Ti stimo :zizi:



:asd:

La Roma è troppo galvanizzata negli ultimi tempi...si sentiva davvero troppo forte...e la sconfitta con la Juventus l'ha assorbita come una NON sconfitta...se vuoi vincere, un allenatore deve cazziarli perchè hanno perso...e non prendersela con tutti ma non con se stessi.

gai jin
21-10-2014, 20:41
E' colpa di Rocchi :sisi:

olivar
21-10-2014, 20:43
Ti stimo :zizi:



:asd:

La Roma è troppo galvanizzata negli ultimi tempi...si sentiva davvero troppo forte...e la sconfitta con la Juventus l'ha assorbita come una NON sconfitta...se vuoi vincere, un allenatore deve cazziarli perchè hanno perso...e non prendersela con tutti ma non con se stessi.

Non che mi dispiaccia ma sfido a trovare qualcuno che immaginasse una débâcle simile

simon741
21-10-2014, 20:43
mamma mia...oggi rischiamo davvero di fare una brutta figura. Speriamo ci sottovalutino


Probabilmente perdete ma non credo in brutte figure


forza Roma senza il minimo dubbio stasera :sisi:


Roma che passa il girone, complimenti

Va bene gufare, ma un minimo di contegno su!


E' colpa di Rocchi :sisi:
:nono:

olivar
21-10-2014, 20:45
Va bene gufare, ma un minimo di contegno su!


:nono:

Sono tutt'ora convinto che la Roma passi il girone. Col CSKA vincerà di nuovo e col City non perderà.

Evitiamo comunque gentilmente post di sfottò fine a se stesso

lo_zio_umbi
21-10-2014, 20:46
...ce stanno a fa un culo come un pajolo
So grossi, so bravi e corrono ... nn c'è un cazzo da fa, so de n'antra categoria

lo_zio_umbi
21-10-2014, 20:47
Ti stimo :zizi:



:asd:

La Roma è troppo galvanizzata negli ultimi tempi...si sentiva davvero troppo forte...e la sconfitta con la Juventus l'ha assorbita come una NON sconfitta...se vuoi vincere, un allenatore deve cazziarli perchè hanno perso...e non prendersela con tutti ma non con se stessi.

tutto molto bello, pero dipende sempre da come perdi.
Col Bayern perdi perché ti rompe il culo
Co la Juve perdi perché te l'hanno messo ar culo

c'è una discreta differenza

gai jin
21-10-2014, 20:48
Evitiamo comunque gentilmente post di sfottò fine a se stesso

3000 post di sfottò e a me devi quotare?
Cioè 1 post ho scritto in sta sezione da quando esiste e già a riprendermi, e no su :asd:

DrSoul
21-10-2014, 20:49
Noto con piacere nei commenti di certi juventini,che poi riempiono il forum di post inneggianti allo sportività e millantano di sapere quale sia lo stile, che siete molto preoccupati della Roma.
Mi fa molto piacere,mi fa veramente molto piacere.

Dobermann81
21-10-2014, 20:50
DDR: questa è la roma più forte in cui ho mai giuocato :o

Se no adesso stavano sotto di 10? :asd:

:shark:

lo_zio_umbi
21-10-2014, 20:51
Noto con piacere nei commenti di certi juventini,che poi riempiono il forum di post inneggianti allo sportività e millantano di sapere quale sia lo stile, che siete molto preoccupati della Roma.
Mi fa molto piacere,mi fa veramente molto piacere.

dai Soul non prendertela, in fondo VINCERE E' L'UNICA COSA CHE CONTA, non importa come :asd:

simon741
21-10-2014, 20:53
3000 post di sfottò e a me devi quotare?
Cioè 1 post ho scritto in sta sezione da quando esiste e già a riprendermi, e no su :asd:

Un conto è sfottere, un altro tirare fuori Rocchi imho

lo_zio_umbi
21-10-2014, 20:55
DDR: questa è la roma più forte in cui ho mai giuocato :o

Se no adesso stavano sotto di 10? :asd:

:shark:

beh dobby pere adesso ha ragione, quella di Spallewti a Manchester ne prese 6

Lokiz
21-10-2014, 20:56
tutto molto bello, pero dipende sempre da come perdi.
Col Bayern perdi perché ti rompe il culo
Co la Juve perdi perché te l'hanno messo ar culo

c'è una discreta differenza

Premetto che tra Roma e Bayern c'è un abisso, così come Juve e Bayern...però secondo me non è stata preparata a livello di testa la partita...quante volte l'ambiente Roma si esalta in certe situazioni, anzichè mantenere la calma, rimanere concentrati ed affrontare e rivedere anche gli errori commessi???
Boh...io sono deluso, mi aspettavo un risultato molto diverso...mi aspettavo massimo una sconfitta con 2 reti di scarto :(

smoldino
21-10-2014, 20:57
Ma De Sanctis l'hanno narcotizzato?

Cole purtroppo si conferma scarso e dannoso, certo questi sono fortissimi ma l'atteggiamento è stato sbagliato

lo_zio_umbi
21-10-2014, 20:58
Boh...io sono deluso, mi aspettavo un risultato molto diverso...:(

....pure io :asd:

lo_zio_umbi
21-10-2014, 20:59
Ma De Sanctis l'hanno narcotizzato?

Cole purtroppo si conferma scarso e dannoso, certo questi sono fortissimi ma l'atteggiamento è stato sbagliato

concordo su tutta la linea .... quelli so più forti e niente da dire, certo meritavano mooooooolta più attenzione

bizio77
21-10-2014, 21:01
sono più forti ok, però se non entri in campo con la testa giusta perdi anche con la procaccolese figuriamoci con una squadra che ti copre il campo in questo modo...

l'unico che lotta è nainggolan mi sa... nemmeno totti e de rossi sono lucidi :look:

lo_zio_umbi
21-10-2014, 21:03
sono più forti ok, però se non entri in campo con la testa giusta perdi anche con la procaccolese figuriamoci con una squadra che ti copre il campo in questo modo...

l'unico che lotta è nainggolan mi sa... nemmeno totti e de rossi sono lucidi :look:

Totti, per gli anziani del forum, sapete bene come la penso ....

smoldino
21-10-2014, 21:05
Anche perché in difesa sono tutto meno che devastanti, certo avere in porta uno che si tuffa anche aiuta

bizio77
21-10-2014, 21:06
Totti, per gli anziani del forum, sapete bene come la penso ....

io lo so :asd:

Tossico
21-10-2014, 21:08
Totti, per gli anziani del forum, sapete bene come la penso ....

personalmente penso che Totti sia uno dei più grandi giocatori italiani, ancora adesso. Detto questo ogni volta che la Roma perde male, lui sbrocca. Garcia l'ha tolto per questo, di certo non per una scelta tecnica. Altrimenti togli Iturbe (che al pari di Totti è stato nullo). Allora onestamente mi chiedo perchè Garcia faccia un'agiografia di Totti in conferenza stampa se poi non gli fai prendere i fischi dal pubblico (penso che il pubblico applauda la squadra comunque a fine partita, perchè è UNA sconfitta, non una serie...) e lo togli per preservarlo per le prossime di Champions. E non mi dite che lo fa per scelta tecnica o per farlo riposare per la partita del week end perchè secondo me è una cazzata.

bizio77
21-10-2014, 21:09
personalmente penso che Totti sia uno dei più grandi giocatori italiani, ancora adesso. Detto questo ogni volta che la Roma perde male, lui sbrocca. Garcia l'ha tolto per questo, di certo non per una scelta tecnica. Altrimenti togli Iturbe (che al pari di Totti è stato nullo). Allora onestamente mi chiedo perchè Garcia faccia un'agiografia di Totti in conferenza stampa se poi non gli fai prendere i fischi dal pubblico (penso che il pubblico applauda la squadra comunque a fine partita, perchè è UNA sconfitta, non una serie...) e lo togli per preservarlo per le prossime di Champions. E non mi dite che lo fa per scelta tecnica o per farlo riposare per la partita del week end perchè secondo me è una cazzata.

gol di gervinho :sisi:

cmq io penso che invece lo tolga perchè tenerlo a 38 anni in una partita del genere è peggio... la gara è andata e lui va preservato fisicamente :looksi:

lo_zio_umbi
21-10-2014, 21:12
gol di gervinho :sisi:




è matematico ... uscito il barzellettiere

Mark Silver
21-10-2014, 21:13
cmq io penso che invece lo tolga perchè tenerlo a 38 anni in una partita del genere è peggio... la gara è andata e lui va preservato fisicamente :looksi:

Esatto, la partita è andata ...è inutile tenere in campo Totti.

Un bel bagno di umiltà ci può fare solo bene.

Da qui si vedrà se siamo un grande squadra...almeno in Italia si intende.

olivar
21-10-2014, 21:13
gol di gervinho :sisi:

cmq io penso che invece lo tolga perchè tenerlo a 38 anni in una partita del genere è peggio... la gara è andata e lui va preservato fisicamente :looksi:

Era pure in fuorigioco, per la cronaca

bizio77
21-10-2014, 21:16
Era pure in fuorigioco, per la cronaca

boh millimetrico nel caso e il guardalinee si è rifatto subito dopo fermandolo per fuorigioco inesistente perchè partiva da almeno mezzo metro dentro la propria metà campo :asd:

lo_zio_umbi
21-10-2014, 21:19
personalmente penso che Totti sia uno dei più grandi giocatori italiani, ancora adesso. Detto questo ogni volta che la Roma perde male, lui sbrocca. Garcia l'ha tolto per questo, di certo non per una scelta tecnica. Altrimenti togli Iturbe (che al pari di Totti è stato nullo). Allora onestamente mi chiedo perchè Garcia faccia un'agiografia di Totti in conferenza stampa se poi non gli fai prendere i fischi dal pubblico (penso che il pubblico applauda la squadra comunque a fine partita, perchè è UNA sconfitta, non una serie...) e lo togli per preservarlo per le prossime di Champions. E non mi dite che lo fa per scelta tecnica o per farlo riposare per la partita del week end perchè secondo me è una cazzata.

io penso che tecnicamente e tatticamente Totti sia indiscutibile, c'è pero un piccolo problema, nel gioco del calcio si deve correre e quando non cossi più come prima, potrai anche ssere stato il più grande giocatore italiano, il più grande della Roma, la palla nun la pijiii ... c'è poco da fa....col Chievo poi pure fa er fenomeno, ma co na squadra forte come il Bayern, servono anche le gambe ... col Chievo, co Totti in campoi giochi in 12, col Bayern co Totti in campo giochi in 10

Mark Silver
21-10-2014, 21:19
Il mister stasera ha preso una bella toppa mettendo Cole di fronte a Robben.

bizio77
21-10-2014, 21:21
sesto gol del bel francesino :sisi:

Mark Silver
21-10-2014, 21:23
io penso che tecnicamente e tatticamente Totti sia indiscutibile, c'è pero un piccolo problema, nel gioco del calcio si deve correre e quando non cossi più come prima, potrai anche ssere stato il più grande giocatore italiano, il più grande della Roma, la palla nun la pijiii ... c'è poco da fa....col Chievo poi pure fa er fenomeno, ma co na squadra forte come il Bayern, servono anche le gambe ... col Chievo, co Totti in campoi giochi in 12, col Bayern co Totti in campo giochi in 10

Eppure con il city era andato bene.....sembra come se non avvessero previsto che si potesse andare in svantaggio contro il Bayern.
L'errore è stato non cambiare piano tattico in corsa....ti pressano da dentro l'area tua?...cambia modo di giocare...almeno per limitare i danni...ci sono stati venti minuti di vero massacro...e non abbiamo reagito..abbiamo continuato a giocare allo stesso modo perdendo sistematicamente palla

smoldino
21-10-2014, 21:24
Che mazzata :dead:

bizio77
21-10-2014, 21:24
io penso che tecnicamente e tatticamente Totti sia indiscutibile, c'è pero un piccolo problema, nel gioco del calcio si deve correre e quando non cossi più come prima, potrai anche ssere stato il più grande giocatore italiano, il più grande della Roma, la palla nun la pijiii ... c'è poco da fa....col Chievo poi pure fa er fenomeno, ma co na squadra forte come il Bayern, servono anche le gambe ... col Chievo, co Totti in campoi giochi in 12, col Bayern co Totti in campo giochi in 10
in liena generale sono daccordo che con il bayern se stai fermo non la pigli nello specifico non addosso particolari colpe a lui se la squadra non ha girato... il gioco della roma è ben diverso da quello visto e praticato nel primo tempo... a parte gli errori difensivi su quasi tutti i gol, a centrocampo non l'hanno mai vista soprattutto pjianic e de rossi un po' per colpe loro un po per colpe di chi non riusciva a dargli la palla se pressato alto dagli attaccanti del bayern

Il mister stasera ha preso una bella toppa mettendo Cole di fronte a Robben.

vero anche questo :sisi:
intanto sono 7 :|

dEUS
21-10-2014, 21:25
:look:

olivar
21-10-2014, 21:25
Peggiorato il record di Manchester visto che questa è pure in casa :dead:

bizio77
21-10-2014, 21:26
Eppure con il city era andato bene.....sembra come se non avvessero previsto che si potesse andare in svantaggio contro il Bayern.
L'errore è stato non cambiare piano tattico in corsa....ti pressano da dentro l'area tua?...cambia modo di giocare...almeno per limitare i danni...ci sono stati venti minuti di vero massacro...e non abbiamo reagito..abbiamo continuato a giocare allo stesso modo perdendo sistematicamente palla

esatto :sisi: garcia molto responsabile imho... è rimasto pietrificato e non ha fatto nulla, non ha detto nulla.
cioè ma paradossalmente mi sarei preso de rossi a colloquio anche a costo di stare in 10 per un paio di minuti :sisi:

Mike Patton
21-10-2014, 21:38
mamma mia, che batosta.......................................

gai jin
21-10-2014, 21:40
Da 7-1 a 1-7 :rotfl:

dEUS
21-10-2014, 21:42
Finalmente è finita :|

Mike Patton
21-10-2014, 21:45
beh inutile dire che Totti ha giocato male ma pure Pjanic non è che abbia corso e preso in mano la squadra, nel primo tempo siamo stati ottimi 5 minuti, poi il Bayern ha preso le misure e la partita è finita.
Adesso spero che non ci siano contraccolpi in campionato.

Cmq De Sanctis poteva anche scendere in campo stasera, manco i guanti si è sporcato, anzi si, quando ha deviato dentro il pallone del quinto gol

DrSoul
21-10-2014, 21:45
sono contento che abbiamo contenuto il passivo :D

simon741
21-10-2014, 21:45
sono contento che abbiamo contenuto il passivo :D
win

Mark Silver
21-10-2014, 21:47
Ho spento la TV sul 0-3 come contro il Manchester.

Lezione tattica di Guardiola a Garcia.

Poca umiltà iniziale e poco cervello dopo.

Sui vari forum sono tornate le vedove della Sensi e di Zeman, erano secoli che non li leggevo

Soul Flame
21-10-2014, 21:49
https://scontent-b-vie.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/250253_10204254919285869_2905383043638787757_n.jpg ?oh=d3b3ae03867d3e40764da1206d4fa2c4&oe=54F6EC61

DrSoul
21-10-2014, 21:49
Ho spento la TV sullo 0-3 come contro il Manchester.

Lezione tattica di Guardiola a Garcia.

Poca umiltà iniziale e poco cervello dopo.

Sui vari forum sono tornate le vedove della Sensi e di Zeman, erano secoli che non li leggevo
io sono un fan di sensi e di zeman,ma ero qui già prima :D

olivar
21-10-2014, 21:50
Ho spento la TV sul 0-3 come contro il Manchester.

Lezione tattica di Guardiola a Garcia.

Poca umiltà iniziale e poco cervello dopo.

Sui vari forum sono tornate le vedove della Sensi e di Zeman, erano secoli che non li leggevo

Con Zeman oggi finiva 3-12

Soul Flame
21-10-2014, 21:50
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10733962_10204300884034055_3794840344975561422_n.j pg?oh=a97fa513d02f2a1a3c70c1ae3488a37e&oe=54BD4BD8&__gda__=1425183117_51ea354f78cd593a3b66c0384add92a 7

mark_lenders
21-10-2014, 21:55
forte sta roma, sembra il brasile :zizi:

Lokiz
21-10-2014, 21:57
Ho spento la TV sul 0-3 come contro il Manchester.

Lezione tattica di Guardiola a Garcia.

Poca umiltà iniziale e poco cervello dopo.

Sui vari forum sono tornate le vedove della Sensi e di Zeman, erano secoli che non li leggevo

Lezione tattica fino ad un certo punto...quando hai gente come Robben, Lewandowski, Ribery, Neuer...il divario è netto...

Soul Flame
21-10-2014, 21:58
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t34.0-12/10744973_735181119889185_598566788_n.jpg?oh=a145c6 cab891ef300e74df91ff40dcc0&oe=5448494B&__gda__=1414092054_5a540d21e75594e96726a68b5348a5a 9

Khabar
21-10-2014, 22:08
Ammazza che batosta

Mark Silver
21-10-2014, 22:09
Lezione tattica fino ad un certo punto...quando hai gente come Robben, Lewandowski, Ribery, Neuer...il divario è netto...

Lezione tattica nel senso di non aver capito subito che non te la potevi giocare a viso aperto e con il possesso palla.
Non c'è stata nessuna reazione agli eventi, perdevi uguale ma non 1-7

Bel Vale
21-10-2014, 22:12
stavolta ci supera il portogallo oppure no? :asd:

fantaluca
21-10-2014, 22:13
Poca umiltà iniziale e poco cervello dopo.


cmq queste serate servono per crescere

olivar
21-10-2014, 22:13
cmq queste serate servono per crescere

Oddio, ho letto le presunte dichiarazioni di De Rossi e non mi pare abbia appreso nulla

"E' successo come in campionato, quando i nostri avversari dopo mezz'ora boccheggiano perché non gliela facciamo mai vedere"

Khabar
21-10-2014, 22:14
Oddio, ho letto le presunte dichiarazioni di De Rossi e non mi pare abbia appreso nulla

Che disse?

Bel Vale
21-10-2014, 22:14
Oddio, ho letto le presunte dichiarazioni di De Rossi e non mi pare abbia appreso nulla

fanta ha detto "questE seratE"...è solo la prima :sisi:

olivar
21-10-2014, 22:15
Che disse?

Ho editato

Soul Flame
21-10-2014, 22:15
Intanto easyjet trolla alla grande

https://twitter.com/easyJetItalia/status/524661261146279936

Mark Silver
21-10-2014, 22:15
cmq queste serate servono per crescere

per crescere o per crollare...le prossime settimane ce lo diranno

Tossico
21-10-2014, 22:16
comunque la Roma dopo il 7 a 1 con il Manchester, andò a vincere 4 a 0 contro la Samp a Genova... ora di nuovo la Samp... magari è giocare con la Samp dopo che le porta sfiga... vai a capire...

fantaluca
21-10-2014, 22:18
per crescere o per crollare...le prossime settimane ce lo diranno

Garcia è bravo da questo punto di vista... sono certo che saprà girare la cosa in positivo come ha fatto con la sconfitta a Torino

Khabar
21-10-2014, 22:19
Ho editato

Visto. Mah.

Tossico
21-10-2014, 22:21
Intanto easyjet trolla alla grande

https://twitter.com/easyJetItalia/status/524661261146279936

geniali :) Ironia fatta con gusto e simpatia.

Bel Vale
21-10-2014, 22:22
Intanto easyjet trolla alla grande

https://twitter.com/easyJetItalia/status/524661261146279936

win:rotfl:

Daxydus
21-10-2014, 22:30
Garcia - Bayern Monaco 2-13 (aggiungo l'1-6 che prese quando allenava il Lille :asd: )

fantaluca
21-10-2014, 22:40
Cole ad ogni modo vergognoso

imbarazzante su almeno 3 gol

Crucio
21-10-2014, 22:42
3 gol regalati da De Sanctis (di cui 1 in complicità con Cole)
1 da Yanga Mbiwa, che si perde l'uomo
1 da Manolas, che di nuovo va in scivolata col braccio largo e regala il rigore
Poi mettici un Neuer calamitato sulle poche occasioni avute, giocatori che si ostinavano a fare i tocchetti di fino sul "poco a tanto", zero umiltà e soprattutto zero aggressività.

Ecco qui servita la frittata.

Tecnicamente, secondo me, è una sconfitta anche peggiore di quella famigerata col Manchester Utd, perchè infarcita di molti più errori grossolani (specialmente di De Sanctis) rispetto ad allora.

Se scordi l'umiltà a casa, questi sono i risultati. Una lezione da non dimenticare, e sulla quale la squadra dovrà riflettere parecchio.
Speriamo in un pronto riscatto in campionato, adesso è fondamentale.

Saz
21-10-2014, 22:52
Imho sui primi 4 gol 3 sono colpa di de Sanctis.

Insomma. Bayern a 3 dietro?

Alnitak
21-10-2014, 23:12
Passivo piuttosto clamoroso. Il Bayern è su un altro pianeta, ma sei gol di scarto mi sembrano eccessivi.

gai jin
21-10-2014, 23:16
Passivo piuttosto clamoroso. Il Bayern è su un altro pianeta, ma sei gol di scarto mi sembrano eccessivi.

E Ribery quasi metteva l'ottavo :asd:

Alnitak
21-10-2014, 23:18
E Ribery quasi metteva l'ottavo :asd:

Ho visto solo il primo tempo, ma comunque è chiaro che risultati così sono determinati anche dalla serata storta di qualcuno. In condizioni normali magari finiva 0-3, ma 1-7 è veramente troppo.

Saz
21-10-2014, 23:23
Pepe Reina che trolla in napoletano :rotfl:

gai jin
21-10-2014, 23:26
Ho visto solo il primo tempo, ma comunque è chiaro che risultati così sono determinati anche dalla serata storta di qualcuno. In condizioni normali magari finiva 0-3, ma 1-7 è veramente troppo.

E' la seconda volta che capita alla Roma di subire in Champions 7 reti, non credo sia casuale.

papclems
21-10-2014, 23:28
Intanto easyjet trolla alla grande

https://twitter.com/easyJetItalia/status/524661261146279936

:rotfl:

enigmainsoluto
22-10-2014, 06:36
Maronna santa che scoppola...non finiva più la partita.


cmq queste serate servono per crescere

Me lo auguro davvero. In ogni caso hai poco da crescere. Cioè contro gli alieni al massimo se ti va bene finisce 3-1 per loro. Ma devi sperare che non siano in serata. Perché ieri lo erano. Una squadra come la loro ieri sera avrebbe vinto contro chiunque. Ho visto il Barca di Guardiola ma ancora più forte sugli esterni. Cioè nel primo tempo hanno fatto cinquetiricinquegol! E in tutta la partita ne avranno falliti un paio...


E' la seconda volta che capita alla Roma di subire in Champions 7 reti, non credo sia casuale.

:|

Uhm. Quindi se ne subivamo sei o otto era diverso? :quindi:

Ma che cazzo di (non) ragionamento è? :|

*Asmodæus*
22-10-2014, 07:20
E' la seconda volta che capita alla Roma di subire in Champions 7 reti, non credo sia casuale.

1-7 come Brasile - Germania. In porta c'era sempre Neuer.

Coincidenze? Io non credo (cit.)

Segue sotto spoiler il commento a una serata del genere


E' stupefacente il numero di elementi (gobbi, lanziesi, bilanisti addirittura) che assurge a profeta del giorno dipo, sollevando sopracciglia e orgogliosi indici, gente che si "apposta" fino a quando la Roma non perde una partita per scoperchiare il cestino da picnic del troll, pieno di luoghi comuni

"Eh l'avevo detto"
"Eh a Roma sono montati"
"Eh troppa pressione"
"Eh Sabatini non ci capisce un cazzo"
"Eh la mentalità del Milan in Europa"
"Eh era mejo Zeman"
"Eh se allenavo io, tutti difesa e ripartire"
"Eh Garcia è scarso"

Addirittura gente senza una vita che già durante la partita postava fotomontaggi neanche divertenti. Ora, premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole del suo tempo e della sua vita, trovo tutto ciò alquanto triste.

Penso che il Mister abbia tutto ciò che serve per ripartire dopo questa scoppola. Non ignoriamo il punteggio ma non ne facciamo un'eredità. Tre punti sono andati in Baviera, sarebbe successo anche sullo 0-1, ma purtroppo a certi livelli devi essere fisicamente e mentalmente presente. Quando di fronte hai squadre con una rosa che vale in meri termini economici 4-5 volte la tua, non puoi sbagliare niente. Ora testa PRIMA a Trigoria, e poi a Genova. Non eravamo partiti per vincere la Champions, neanche per perdere così per carità, ma ora è alle spalle. Lo sapevo da prima del sorteggio che poteva accadere una situazione del genere, guardare avanti e prendere le poche cose buone di questa serata. Fra di esse, l'impagabile pubblico. La Roma NON E' "Gastone" De Santis come qualche idiota vorrebbe far credere.




Grazie per l'attenzione :esd:

Mike Patton
22-10-2014, 08:00
cmq due cose bone sono successe ieri, il City ha pareggiato ed il Bate Borisov ne ha presi 7 in casa senza segnare quindi è loro il record di pegg risultato di sempre in Champions

Crucio
22-10-2014, 08:06
cmq due cose bone sono successe ieri, il City ha pareggiato ed il Bate Borisov ne ha presi 7 in casa senza segnare quindi è loro il record di pegg risultato di sempre in Champions
Per la serie: riconsolamose co l'ajetto :esd:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

ataris
22-10-2014, 08:10
Totti sull'1-6 "Mò je faccio invasione, così ci danno 0-3 ar tavolino"

Colin_n7
22-10-2014, 08:12
Premesso che sono sicuro e penso che lo siano molti che non c'è questo divario abissale tra le due squadre e che, nonostante tutto, il pari del City ci mette in una buona posizione ai fini del passaggio del turno, io sono seriamente deluso dall'atteggiamento della squadra.

Probabilmente avremo sbagliato l'approccio, come molti dicono, ma vi ricordo che dopo il gol di Robben la Roma è andata a un passo dal pari con Gervinho, scampato solo da un grande Neuer. Il calo totale c'è stato al loro secondo gol, dopo il quale la squadra è crollata. La Roma in quel momento ha razionalizzato che questi erano più forti, peccato forse di eccessiva spavalderia iniziale, e hanno perso totalmente la concentrazione, iniziando a rincorrere il pallone come alla scuola calcio. E il Bayern quando è in giornata fa correre il pallone alla velocità della luce e soprattutto fa correre gli uomini, tra pressing e movimenti senza palla. Se non sei concentrato e organizzato con le linee, sei finito. E' così è stato.

Sono deluso dalla tenuta psicologica della squadra che ha avuto riflessi negativi anche sul piano tecnico. Così ovviamente non può andare, non tanto perchè rimedi batoste dal Bayern, che le rifilerebbe quand'è in giornata come ieri a TUTTE le squadre della CL, quanto per un discorso più ampio: una grande squadra deve essere in grado di lottare e reagire quando è necessario, anche per salvare immagine e onore; col City ci siamo riusciti subito ed infatti è andata bene, col Bayern invece, dopo il non-gol nostro e il raddoppio loro, ci siamo sotterrati.

Lodevole l'atteggiamento di Guardiola che, invece di presentarsi ai microfoni a gongolare per la vittoria roboante, ha umilmente ammesso che il risultato di ieri è stato del tutto eccezionale e che fra 15 giorni il mondo se ne accorgerà. Persona estremamente intelligente.


In ogni caso, sto provando a consolarmi vedendo il bicchiere mezzo pieno con un occhio alla classifica. Siamo in una buona posizione, ma non sarà affatto facile perchè già dalla prossima giornata è decisamente probabile che ci ritroveremo sotto il City e alla giornata successiva loro giocheranno in casa contro il Bayern già qualificato (che cmq non si scanserà mai) e noi andremo in Russia sotto la neve. Ammesso che le due squadre ottengano lo stesso risultato, ce la si giocherà definitivamente in casa contro gli inglesi.

ataris
22-10-2014, 08:14
cmq come dopo Juve-Roma invoco Seyen :o

gai jin
22-10-2014, 08:15
:|

Uhm. Quindi se ne subivamo sei o otto era diverso? :quindi:

Ma che cazzo di (non) ragionamento è? :|

E' ovvio che nel mio concetto non bisogna stare troppo attaccati alle 7 reti che potevano essere 8, 9 o 10.
Semplicemente la storia si ripete: la Roma arriva a queste sfide sempre stracolma di boria anziché di umiltà.
Sfide nevralgiche che andrebbero affrontate con tutt'altra testa, fu così a Manchester ed è stato così col Bayern.
Ovvio che facilmente le avrebbe perse lo stesso, però il danno d'immagine è inequivocabile.

Fortuna che è una società americana, altrimenti avremmo fatto davvero una figuraccia internazionale clamorosa :esd:

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:39
E' ovvio che nel mio concetto non bisogna stare troppo attaccati alle 7 reti che potevano essere 8, 9 o 10.

Ed è ovvio che il mio era sarcasmo...


Semplicemente la storia si ripete: la Roma arriva a queste sfide sempre stracolma di boria anziché di umiltà.
Sfide nevralgiche che andrebbero affrontate con tutt'altra testa, fu così a Manchester ed è stato così col Bayern.
Ovvio che facilmente le avrebbe perse lo stesso, però il danno d'immagine è inequivocabile.

Fortuna che è una società americana, altrimenti avremmo fatto davvero una figuraccia internazionale clamorosa :esd:

...la stessa che avete fatto voi col Copenhagen o col Galatasaray? Per fortuna che nemmeno la Fiat è più italiana... :esd:

Mike Patton
22-10-2014, 08:39
gai jin, tutto vero se non fosse che con il City la Roma ha giocato un'altra partita; addirittura in svantaggio dopo 5 minuti è riuscita a ribaltare la situazione, tenere il controllo del campo, pareggiare e mettere paura agli inglesi.
Quindi non credo sia vero quello che dici, sono due eventi distinti e che si sono "realizzati" in contesti diversi ed in modo differente.

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:41
Comunque volevo dire una cosa.

I veri vincitori morali di ieri sera sono stati i tifosi. Applaudire e incitare la squadra dopo aver preso sette gol è da encomio.

Orgoglioso di condividere la stessa passione della Sud.

bizio77
22-10-2014, 08:41
Premesso che sono sicuro e penso che lo siano molti che non c'è questo divario abissale tra le due squadre e che, nonostante tutto, il pari del City ci mette in una buona posizione ai fini del passaggio del turno, io sono seriamente deluso dall'atteggiamento della squadra.

Probabilmente avremo sbagliato l'approccio, come molti dicono, ma vi ricordo che dopo il gol di Robben la Roma è andata a un passo dal pari con Gervinho, scampato solo da un grande Neuer. Il calo totale c'è stato al loro secondo gol, dopo il quale la squadra è crollata. La Roma in quel momento ha razionalizzato che questi erano più forti, peccato forse di eccessiva spavalderia iniziale, e hanno perso totalmente la concentrazione, iniziando a rincorrere il pallone come alla scuola calcio. E il Bayern quando è in giornata fa correre il pallone alla velocità della luce e soprattutto fa correre gli uomini, tra pressing e movimenti senza palla. Se non sei concentrato e organizzato con le linee, sei finito. E' così è stato.

Sono deluso dalla tenuta psicologica della squadra che ha avuto riflessi negativi anche sul piano tecnico. Così ovviamente non può andare, non tanto perchè rimedi batoste dal Bayern, che le rifilerebbe quand'è in giornata come ieri a TUTTE le squadre della CL, quanto per un discorso più ampio: una grande squadra deve essere in grado di lottare e reagire quando è necessario, anche per salvare immagine e onore; col City ci siamo riusciti subito ed infatti è andata bene, col Bayern invece, dopo il non-gol nostro e il raddoppio loro, ci siamo sotterrati.

Lodevole l'atteggiamento di Guardiola che, invece di presentarsi ai microfoni a gongolare per la vittoria roboante, ha umilmente ammesso che il risultato di ieri è stato del tutto eccezionale e che fra 15 giorni il mondo se ne accorgerà. Persona estremamente intelligente.


In ogni caso, sto provando a consolarmi vedendo il bicchiere mezzo pieno con un occhio alla classifica. Siamo in una buona posizione, ma non sarà affatto facile perchè già dalla prossima giornata è decisamente probabile che ci ritroveremo sotto il City e alla giornata successiva loro giocheranno in casa contro il Bayern già qualificato (che cmq non si scanserà mai) e noi andremo in Russia sotto la neve. Ammesso che le due squadre ottengano lo stesso risultato, ce la si giocherà definitivamente in casa contro gli inglesi.

*

olivar
22-10-2014, 08:41
gai jin, tutto vero se non fosse che con il City la Roma ha giocato un'altra partita; addirittura in svantaggio dopo 5 minuti è riuscita a ribaltare la situazione, tenere il controllo del campo, pareggiare e mettere paura agli inglesi.
Quindi non credo sia vero quello che dici, sono due eventi distinti e che si sono "realizzati" in contesti diversi ed in modo differente.

Il City in Europa fa ridere. Sarà che ruba in Inghilterra forse :look:

olivar
22-10-2014, 08:42
Ed è ovvio che il mio era sarcasmo...



...la stessa che avete fatto voi col Copenhagen o col Galatasaray? Per fortuna che nemmeno la Fiat è più italiana... :esd:

Lui è della Lazio se ben ricordo.

Comunque preferisco perdere 1-0 col Galatasary che 7-1 in casa col Bayern

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:42
Il City in Europa fa ridere. Sarà che ruba in Inghilterra forse :look:

io credo che sia agli stessi livelli dell'atletico madrid...anzi l'atletico lo pongo un gradino sotto

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:43
Lui è della Lazio se ben ricordo.

Comunque preferisco perdere 1-0 col Galatasary che 7-1 in casa col Bayern

a h scusa è della lazio :sad:

no, non mi viene in mente nessuna sfida della lazio in champion's league, mi spiace ma la lazio rimane a formello :shark:



e cmq perdere 1-0 col galatasaray significa essere più scarso dei turchi (o ai livelli del copenhagen), noi che siamo più scarsi del bayern :ebete:

ataris
22-10-2014, 08:44
Il City in Europa fa ridere. Sarà che ruba in Inghilterra forse :look:

quindi City = Juve? :look:

olivar
22-10-2014, 08:45
io credo che sia agli stessi livelli dell'atletico madrid...anzi l'atletico lo pongo un gradino sotto

Sarà.

Fino a prova contraria l'Atletico è campione di Spagna e finalista dell'ultima CL.

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:45
:rotfl2:

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:46
Sarà.

Fino a prova contraria l'Atletico è campione di Spagna e finalista dell'ultima CL.

anche il city ha vinto la premier....parlo della squadra di quest'anno...senza i diego costa rimangono i tiago

Mark Silver
22-10-2014, 08:47
Oggi per la città si sente un inconfondibile rumore di trattori, quindi non si sono estinti....esistono ancora.

La partita con la Sampdoria sarà la la partita più importante della storia recente della Roma.

olivar
22-10-2014, 08:48
Oggi per la città si sente un inconfondibile rumore di trattori, quindi non si sono estinti....esistono ancora.

La partita con la Sampdoria sarà la la partita più importante della storia recente della Roma.

Sarà 3 o 4 a zero alla Samp, tranquillo

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:50
che toccata di maroni

gai jin
22-10-2014, 08:50
gai jin, tutto vero se non fosse che con il City la Roma ha giocato un'altra partita; addirittura in svantaggio dopo 5 minuti è riuscita a ribaltare la situazione, tenere il controllo del campo, pareggiare e mettere paura agli inglesi.
Quindi non credo sia vero quello che dici, sono due eventi distinti e che si sono "realizzati" in contesti diversi ed in modo differente.

Guardati le conferenze prepartita delle due sfide e capirai benissimo la differenza :sisi:
Ovvio che qui la Roma voleva riprendersi dallo scotto della sfida con la Juve, ma non c'ha messo la testa e s'è lasciata andare a dichiarazioni quanto meno improbabili nel pre-gara.




no, non mi viene in mente nessuna sfida della lazio in champion's league, mi spiace ma la lazio rimane a formello :shark:


C'è chi incontra il Manchester United (e non solo) e gli alza una coppa in faccia e chi ci prende 7 gol, c'est la vie :esd:

enigmainsoluto
22-10-2014, 08:53
Guardati le conferenze prepartita delle due sfide e capirai benissimo la differenza :sisi:
Ovvio che qui la Roma voleva riprendersi dallo scotto della sfida con la Juve, ma non c'ha messo la testa e s'è lasciata andare a dichiarazioni quanto meno improbabili nel pre-gara.



C'è chi incontra il Manchester United (e non solo) e gli alza una coppa in faccia e chi ci prende 7 gol, c'est la vie :esd:

però, hai una bella memoria...era il secolo scorso :esd:

gai jin
22-10-2014, 08:55
però, hai una bella memoria...era il secolo scorso :esd:

Meglio che non ti ricordi la storia recente allora :esd:

enigmainsoluto
22-10-2014, 09:01
Meglio che non ti ricordi la storia recente allora :esd:

in Champion's? la Lazio? :uhm... :quindi:

...no, :sad: mi viene in mente che la guardate a formello

Mike Patton
22-10-2014, 09:07
Guardati le conferenze prepartita delle due sfide e capirai benissimo la differenza :sisi:
Ovvio che qui la Roma voleva riprendersi dallo scotto della sfida con la Juve, ma non c'ha messo la testa e s'è lasciata andare a dichiarazioni quanto meno improbabili nel pre-gara.


Non mi sembra ci sia stata una sola voce troppo convinta di distruggere il Bayern.
Garcia le cose che ha detto prima del City le ha dette anche prima della sfida di ieri.

enigmainsoluto
22-10-2014, 09:12
Non mi sembra ci sia stata una sola voce troppo convinta di distruggere il Bayern.
Garcia le cose che ha detto prima del City le ha dette anche prima della sfida di ieri.

quando scrive mi sembra di rileggere seyen...stesse cose :esd:

olivar
22-10-2014, 09:15
quando scrive mi sembra di rileggere seyen...stesse cose :esd:

A parte tutto come palmares europeo sta messa meglio Lazio. Perché l'importante non è partecipare.

Che poi siano anni che non sanno nemmeno come faccia la musichetta della Champions può esserere una magra consolazione

enigmainsoluto
22-10-2014, 09:19
A parte tutto come palmares europeo sta messa meglio Lazio. Perché l'importante non è partecipare.

Che poi siano anni che non sanno nemmeno come faccia la musichetta della Champions può esserere una magra consolazione

cioè, ma a te tifoso della tua squadra interessa vederti ogni anno la champions' league o rileggerti l'almanacco della panini per vedere che "nel '76 sei arrivato fino in fondo alla coppa dell coppe" o cose del genere? :|

a me sinceramente è ovvio che mi dispiace sapere magari che ti sei fermato in finale o similia, ma non vedere la mia squadra lottare quasi ogni anno nelle competizioni maggiori mi mette una tristezza infinita :sisi:

lo_zio_umbi
22-10-2014, 09:26
Allora...mmmmmm, riproviamoci a mente riposata...
Premesso che , per quello che mi riguarda le dichiarazioni pre-partita e post-partita, sono chiacchiere che hanno il fine di permettere ai giornalai di scrivere e basta.
Premesso che sicuramente l'approccio alla gara è stato sbagliato anche se fino al 2-0 almeno io avevo la sensazione che potevamo farglielo il gollletto.
Premesso che Cole è improponibile (sul 1°gol è qualcos di imbarazante, Robbene ndava portato sil destro e accompagnato sulla linea di fondo, un giocatore del genere non si affronta in quel modo)
Premesso che De Rossi era rientrante come De Sanctis
Premesso che quelli corrono e pesano il doppio dei nostri
Premesso che probabilmente 6 gol di scarto non rispecchiano la reale differenza tra le due squadre
.
.
.
.
.
.
sono arrivato ad un unica conclusione :

C'HANNO SFONDATO L'OREFIZIO ANALE

e basta

bizio77
22-10-2014, 09:48
Comunque preferisco perdere 1-0 col Galatasary che 7-1 in casa col Bayern
questo si :sisi:

io credo che sia agli stessi livelli dell'atletico madrid...anzi l'atletico lo pongo un gradino sotto
anche questo :sisi:

anche il city ha vinto la premier....parlo della squadra di quest'anno...senza i diego costa rimangono i tiago
e questo :sisi:

Non mi sembra ci sia stata una sola voce troppo convinta di distruggere il Bayern.
Garcia le cose che ha detto prima del City le ha dette anche prima della sfida di ieri.
sembra anche a me sinceramente :sisi:

Allora...mmmmmm, riproviamoci a mente riposata...
Premesso che , per quello che mi riguarda le dichiarazioni pre-partita e post-partita, sono chiacchiere che hanno il fine di permettere ai giornalai di scrivere e basta.
Premesso che sicuramente l'approccio alla gara è stato sbagliato anche se fino al 2-0 almeno io avevo la sensazione che potevamo farglielo il gollletto.
Premesso che Cole è improponibile (sul 1°gol è qualcos di imbarazante, Robbene ndava portato sil destro e accompagnato sulla linea di fondo, un giocatore del genere non si affronta in quel modo)
Premesso che De Rossi era rientrante come De Sanctis
Premesso che quelli corrono e pesano il doppio dei nostri
Premesso che probabilmente 6 gol di scarto non rispecchiano la reale differenza tra le due squadre
.
.
.
.
.
.
sono arrivato ad un unica conclusione :

C'HANNO SFONDATO L'OREFIZIO ANALE

e basta

quoto tutto e :rotfl2: :rotfl2: per la chiusura :rotfl2:

bizio77
22-10-2014, 09:51
ah dimenticavo una cosa... olivar mi pare facesse riferimento al discorso di de rossi nel post gara...

io l'ho sentito in diretta, non mi è sembrato presuntuoso nell'affermazione anzi... era estremamente sconsolato e ha fatto una semplice e amara constatazione, come per dire il nostro livello è questo (italiano) noi facciamo in italia quello che il bayern e pochi altri fanno a noi in europa. punto si riparte da qua siamo stati troppo brutti per essere veri

poco prima di ciò ha anche detto (in riferimento alla domanda di mangiante mi pare): non possiamo solo dire che è stata una questione di atteggiamento mentale, non puoi giustificare che prendi 7 gol solo con la mentalità, è ovvio ed evidente che sono più forti di noi (grosso modo, non sono parole testuali)

mi è sembrato invece che gli dessi un'accezione negativa invece ci ho visto almeno in questo una presa di coscienza :sisi:

Saz
22-10-2014, 09:58
per quanto mi riguarda c'è poco da sfottere. Il divario tra campionato italiano e altri campionati si allarga.
O si riforma il nostro campionato, incentivando le medio-piccole a giocarsela con le grandi (la butto li: ma un calciomercato stile draft di MLS?) perchè la nostra serie A è troppo ridicola.

Ho visto la mega sintesi su Mediaset e la Roma non sapeva come uscire dal pressing altissimo e asfissiante del Bayern. E in Italia quando lo subisce un pressing cosi alto?

Mike Patton
22-10-2014, 10:01
per quanto mi riguarda c'è poco da sfottere. Il divario tra campionato italiano e altri campionati si allarga.
O si riforma il nostro campionato, incentivando le medio-piccole a giocarsela con le grandi (la butto li: ma un calciomercato stile draft di MLS?) perchè la nostra serie A è troppo ridicola.

Ho visto la mega sintesi su Mediaset e la Roma non sapeva come uscire dal pressing altissimo e asfissiante del Bayern. E in Italia quando lo subisce un pressing cosi alto?

Bravo, i giocatori migliorano se affrontano partite di livello più difficile. Questo non vuol dire che la Roma vincerà tutte le partite in Italia, ma che la competizione italiana non ti prepara per le sfide europee.
Il pressing visto ieri manco la Juve di Conte nei momenti d'oro lo faceva.
E poi tutti i giocatori dicono che in Italia ci si allena di più, io sti passaggi veloci nel campionato italiano non li vedo

papclems
22-10-2014, 10:02
per quanto mi riguarda c'è poco da sfottere. Il divario tra campionato italiano e altri campionati si allarga.
O si riforma il nostro campionato, incentivando le medio-piccole a giocarsela con le grandi (la butto li: ma un calciomercato stile draft di MLS?) perchè la nostra serie A è troppo ridicola.

Ho visto la mega sintesi su Mediaset e la Roma non sapeva come uscire dal pressing altissimo e asfissiante del Bayern. E in Italia quando lo subisce un pressing cosi alto?
*

olivar
22-10-2014, 10:02
ah dimenticavo una cosa... olivar mi pare facesse riferimento al discorso di de rossi nel post gara...

io l'ho sentito in diretta, non mi è sembrato presuntuoso nell'affermazione anzi... era estremamente sconsolato e ha fatto una semplice e amara constatazione, come per dire il nostro livello è questo (italiano) noi facciamo in italia quello che il bayern e pochi altri fanno a noi in europa. punto si riparte da qua siamo stati troppo brutti per essere veri

poco prima di ciò ha anche detto (in riferimento alla domanda di mangiante mi pare): non possiamo solo dire che è stata una questione di atteggiamento mentale, non puoi giustificare che prendi 7 gol solo con la mentalità, è ovvio ed evidente che sono più forti di noi (grosso modo, non sono parole testuali)

mi è sembrato invece che gli dessi un'accezione negativa invece ci ho visto almeno in questo una presa di coscienza :sisi:

Io l'ho solo letta e mi è persa un po' sborona. Mi fido di te.

gai jin
22-10-2014, 10:02
Non mi sembra ci sia stata una sola voce troppo convinta di distruggere il Bayern.
Garcia le cose che ha detto prima del City le ha dette anche prima della sfida di ieri.

Basta vedere le reazioni di Garcia, non soltanto le parole.
La macchina fotografica è lampante dell'arroganza post-Juve che ha determinato quest'approccio alla gara.
Poi se la vediamo diversa amen ma a me non sono propri osembrate uguali.


quando scrive mi sembra di rileggere seyen...stesse cose :esd:

seyen chi? :esd:

Manchester United-Roma 7-1
Lulic 71
Roma-Bayern Monaco 1-7

Non so se seyen direbbe questo, ma fossi in te me li giocherei da qualche parte :esd:

Mark Silver
22-10-2014, 10:05
per quanto mi riguarda c'è poco da sfottere. Il divario tra campionato italiano e altri campionati si allarga.
O si riforma il nostro campionato, incentivando le medio-piccole a giocarsela con le grandi (la butto li: ma un calciomercato stile draft di MLS?) perchè la nostra serie A è troppo ridicola.

Ho visto la mega sintesi su Mediaset e la Roma non sapeva come uscire dal pressing altissimo e asfissiante del Bayern. E in Italia quando lo subisce un pressing cosi alto?

Serie A a 16 squadre e stadi di proprietà.

olivar
22-10-2014, 10:05
Tra l'altro di rientro dallo stadio ieri sono morti un uomo col suo figlio travolti sul loro scooter da un'auto.

Ironia della sorte il piccolo aveva 7 anni.

*******

gai jin
22-10-2014, 10:06
Tra l'altro di rientro dallo stadio ieri sono morti un uomo col suo figlio travolti sul loro scooter da un'auto.

Ironia della sorte il piccolo aveva 7 anni.

*******

*

enigmainsoluto
22-10-2014, 10:07
Basta vedere le reazioni di Garcia, non soltanto le parole.
La macchina fotografica è lampante dell'arroganza post-Juve che ha determinato quest'approccio alla gara.
Poi se la vediamo diversa amen ma a me non sono propri osembrate uguali.



seyen chi? :esd:

Manchester United-Roma 7-1
Lulic 71
Roma-Bayern Monaco 1-7

Non so se seyen direbbe questo, ma fossi in te me li giocherei da qualche parte :esd:

famo così, terno secco su roma (1,7 e 71), se vinco dividiamo :esd:

Crucio
22-10-2014, 10:22
Tra l'altro di rientro dallo stadio ieri sono morti un uomo col suo figlio travolti sul loro scooter da un'auto.

Ironia della sorte il piccolo aveva 7 anni.

*******

:|

bizio77
22-10-2014, 10:26
Tra l'altro di rientro dallo stadio ieri sono morti un uomo col suo figlio travolti sul loro scooter da un'auto.

Ironia della sorte il piccolo aveva 7 anni.

*******

che cazzo :|

*

bizio77
22-10-2014, 10:26
famo così, terno secco su roma (1,7 e 71), se vinco dividiamo :esd:

mmm quasi quasi... :look:

fantaluca
22-10-2014, 10:26
appena letto... travolti in motorino da una macchina che ha invaso la corsia opposta a forte velocità

tragedia

fantaluca
22-10-2014, 10:28
famo così, terno secco su roma (1,7 e 71), se vinco dividiamo :esd:

non 71... 17 :esd:

enigmainsoluto
22-10-2014, 10:32
non 71... 17 :esd:

il 17 che mi rappresenta? :look:

Mike Patton
22-10-2014, 10:36
Basta vedere le reazioni di Garcia, non soltanto le parole.
La macchina fotografica è lampante dell'arroganza post-Juve che ha determinato quest'approccio alla gara.



arroganza post Juve? Ma che bip c'entra? :D

ConteDraculo
22-10-2014, 10:39
Onestamente sono enormemente deluso dalla figura barbina della Roma ieri sera, quasi non ci credevo vedendo la partita.. loro sono più forti e questo è lampante, ma una figura del genere :dead: cioè essere trattati peggio di un Maribor qualsiasi può solo fare il male del calcio italiano.. altro che arbitraggio di Rocchi.. queste sono le partite che fanno male al calcio italiano.. :dead:

Poi vabbè.. lasciamo perdere altri discorsi.. troppo facile parlare con il senno di poi.. rimane un grandissimo amaro in bocca.. perchè pensavo che la Roma potesse fare molto meglio in europa della Juventus stessa, adesso.. beh.. su.. forza e coraggio e speriamo che qualcuno italiano arrivi a maggio.. :look:

bizio77
22-10-2014, 11:12
Onestamente sono enormemente deluso dalla figura barbina della Roma ieri sera, quasi non ci credevo vedendo la partita.. loro sono più forti e questo è lampante, ma una figura del genere :dead: cioè essere trattati peggio di un Maribor qualsiasi può solo fare il male del calcio italiano.. altro che arbitraggio di Rocchi.. queste sono le partite che fanno male al calcio italiano.. :dead:

Poi vabbè.. lasciamo perdere altri discorsi.. troppo facile parlare con il senno di poi.. rimane un grandissimo amaro in bocca.. perchè pensavo che la Roma potesse fare molto meglio in europa della Juventus stessa, adesso.. beh.. su.. forza e coraggio e speriamo che qualcuno italiano arrivi a maggio.. :look:

al di la della figura di merda la roma ieri ha comunque più possibilità di passare rispetto a quello che si si sarebbe potuto immaginare che accadesse (cioè sconfitta onorevole tipo entro 2-3 reti di scarto ma vittoria city in russia..) ai fini della qualificazione al secondo turno non è importante quanti gol raccoglie de sanctis dalla propria porta ma il fatto che il city ha pareggiato e in classifica è sotto di due punti rispetto alla roma :looksi:

enigmainsoluto
22-10-2014, 11:14
il fatto che il city ha pareggiato e in classifica è sotto di due punti rispetto alla roma :looksi:

questo poco ma sicuro....ma dobbiamo riprendere a giocare bene e con umiltà e concentrazione...

bizio77
22-10-2014, 11:24
questo poco ma sicuro....ma dobbiamo riprendere a giocare bene e con umiltà e concentrazione...

vabbè anche dopo la batosta con la juve sembrava che la squadra si sarebbe sfasciata, è un'incidente di percorso stop quello che conta è ripartire bene dalla prossima gara con la samp :sisi:

Tossico
22-10-2014, 12:02
Qui sopra ho letto post deliranti due settimane fa che dicevano: "La Juve ruba perchè in Europa non vince un cazzo. Se vincesse in Europa le vittorie in Italia sarebbero pulite". Seguendo questo assioma, mi chiedo come la Roma possa essere seconda in campionato allora...

PS per me l'assioma di cui sopra è una minchiata assurda. La Juve vince perchè in Italia è più forte e se quest'anno lo vincerà la Roma l'avrà fatto perchè è la più forte, in Europa non vince perchè ci sono squadre molto più forti...

olivar
22-10-2014, 12:14
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/10259019_457486047728698_3036764015258124761_o.jpg

A proposito di andare indietro nella storia :rotfl:

*Asmodæus*
22-10-2014, 12:22
Niente, si vuole a tutti i costi dire che siamo degli arroganti.

La macchinetta fotografica di Garcia è arrogante e in quel gesto dovete leggerci "Al Bayern je facciamo un culo così"
De Rossi è arrogante
Totti è un prepotente
Governo ladro

Tutta st'aggressività prima del Bayern l'avete vista solo voi. Io ci vedo normali dichiarazioni anche per caricare l'ambiente. Poi naturalmente col senno di poi fanno ridere ma ribadisco, una persona non obnubilata (quindi niente gobbi e caciottari cor trattore grazie) non può MAI vedere arroganza in quelle che sono semplici dichiarazioni di circostanza prima di un match di quel calibro.

Inoltre, questo voler A TUTTI I COSTI riflettere i fatti del Campionato nella Champions, rivela quanti voi per primi siete dei borghesucci provincialotti. La Roma il segnale Post-Rocchi l'ha già dato col Chievo (era tre giorni fa eh!) e ora dovrà darne un altro con la Samp.

In conclusione, Umbi ha ragione, ma le chiacchiere di contorno mi sanno tanto di rivalsa di gente che non c'entra un cazzo.

Juventini, e laziali, appunto.

Crucio
22-10-2014, 13:02
Serie A a 16 squadre e stadi di proprietà.

Secondo me non solo l'Italia, ma tutti i campionati europei andrebbero uniformati ad uno standard del genere. :zizi:

bizio77
22-10-2014, 13:15
Qui sopra ho letto post deliranti due settimane fa che dicevano: "La Juve ruba perchè in Europa non vince un cazzo. Se vincesse in Europa le vittorie in Italia sarebbero pulite". Seguendo questo assioma, mi chiedo come la Roma possa essere seconda in campionato allora...

PS per me l'assioma di cui sopra è una minchiata assurda. La Juve vince perchè in Italia è più forte e se quest'anno lo vincerà la Roma l'avrà fatto perchè è la più forte, in Europa non vince perchè ci sono squadre molto più forti...

io sono daccordo fino ad un certo punto sul ragionamento.... cioè se vogliamo farlo a livello di semplice rosicata ok, lo prendo per tale... in realtà un fondo di verità nel discorso ci può essere ma andrebbe contestualizzato meglio... oggi sono in vena (pap e vale sanno perchè :asd: ) quindi disquisisco un po' :asd:
secondo me la juve ha portato a casa meno di quanto raccolto in italia perchè (non in ordine di importanza)
1) la componente "fortuna" "episodica" della competizione europea è anche diversa rispetto ad un campionato
2) ci sono squadre che sono vocate ad un certo tipo di competizione e altre ad un altro *
3) la juve è comunque abbastanza spesso arrivata alla fine delle competizioni europee pur non avendo "tantissimi" trofei come in campo nazionale, ergo dove la differenza tra vincere e non vincere è una serie di rigori diciamo che nell'analisi siamo li li eh

* esemplifico, il barcellona prima dell'era "messi" era come la juve in campo europeo, il liverpool non vince da tantissimo in inghilterra ma ha avuto maggiore vocazione a livello internazionale esattamente come il milan, lo united come la juve e il barcellona solo di recente ha "sistemato" la bacheca europea nella bilancia rispetto ai titoli nazionali (e al dominio vero e proprio per un certo periodo) che ancora pende a favore dei titoli in terra inglese :sisi:

Lionheart
22-10-2014, 13:19
Comunque preferisco perdere 1-0 col Galatasary che 7-1 in casa col Bayern

ma meglio anche giocare a Borisov in Europa League, piuttosto che vivere serate del genere. :look:
comunque i giallozozzi quest'anno son forti davvero, reagiranno sicuramente. :zizi:

Colin_n7
22-10-2014, 13:29
che toccata di maroni

:rotfl: :rotfl:



Bravo, i giocatori migliorano se affrontano partite di livello più difficile. Questo non vuol dire che la Roma vincerà tutte le partite in Italia, ma che la competizione italiana non ti prepara per le sfide europee.
Il pressing visto ieri manco la Juve di Conte nei momenti d'oro lo faceva.
E poi tutti i giocatori dicono che in Italia ci si allena di più, io sti passaggi veloci nel campionato italiano non li vedo

Non sono d'accordo, o meglio non lo sono appieno.

Il discorso può essere valido nel momento in cui ci soffermiamo ad osservare come giocano le squadre del campionato italiano in confronto a quello inglese/tedesco/spagnolo: in 10 dietro la linea del pallone e ripartenze più o meno veloci. Ok, siamo d'accordo che questo modo di giocare è per definizione anti-europeo, poichè in Germania, in Inghilterra e in Spagna le piccole, sebbene consapevoli di essere tali, provano sempre a imbastire qualche azione offensiva e non scendono in campo per 90 minuti per non giocare. Premesso che questa non è una regola generale, perchè ci sono squadre catenacciare anche fuori dall'Italia, si può accettare parzialmente l'ipotesi della minor predisposizione delle italiane a giocare contro avversari "diversi" in campo europeo.

Ma il discorso crolla totalmente se si vuol pensare che le big europee sono diventate tali perchè si sono abituate a giocare così in campionato. Un Bayern Monaco, un Real Madrid, un Chelsea, non scendono in campo in funzione dell'avversario. Gli allenatori hanno ben chiare le idee tattiche e le mettono in atto sia che devono affrontare rispettivamente Mainz, Getafe e Sunderland, sia Borussia Dortmund, Barcellona e Arsenal. Loro sanno giocare così, sempre. Loro giocherebbero così sempre, anche se fossero traslate per magia nella Serie A. E possono permetterlo perchè hanno giocatori fortissimi e allenatori fortissimi.
La Roma c'ha provato, ha provato a ragionare da grande, a mantenere lo stesso approccio alla partita che ha in campionato. Contro il City è andata bene, perchè il City è forte, ma non è stellare. Contro il Bayern però non può funzionare, perchè del Bayern subisci innanzitutto la presenza fisica in campo che incute di per se timore, e subisci una velocità d'azione, un modo di aggredire che li rende non grandi, ma enormi.

Allenati o no, partite del genere le perdi al 99% dei casi. E spesso quell'1% non dipende manco da te, ma da loro.



Tra l'altro di rientro dallo stadio ieri sono morti un uomo col suo figlio travolti sul loro scooter da un'auto.

Ironia della sorte il piccolo aveva 7 anni.

*******

Tragedia vera. Mi sono quasi commosso sentendo il servizio al tg.


*

Tossico
22-10-2014, 13:31
In campo europeo e in campo italiano ci sono differenze abissali già per come sono formulati. Il Milan in Europa ha sempre avuto una mentalità diversa dalla Juve. Alla Juve l'unico che ha proposto un calcio offensivo con criterio in Europa è stato Lippi. E infatti con lui siamo sempre andati avanti, quando siamo usciti ai quarti era una delusione. Ora se arriviamo ai quarti è un miracolo. Ma perchè ci sono nazioni economicamente molto più evolute. E quindi o adatti il tuo gioco a livello europeo, oppure fai figure barbine come la Juve l'anno scorso. Perchè considero la Champions di due anni fa un buon risultato. Perdere a Monaco con un autogol e un gol in fuorigioco sulla carta è da leccarsi le dita... poi però vedi l'andamento della gara e non siamo riusciti a fare un tiro in porta, quindi oltre che l'avversario era più forte decisamente, vuol dire che anche tu non sei riuscito a improntare un gioco adatto. Ieri sera la Roma ha cercato di proporre un gioco offensivo, ma nella Champions ci sono dettagli che non puoi trascurare. Mi chiedo come uno come Cole che ha decenni di esperienza possa far rientrare sempre sul piede forte Robben. Robben è da 15 anni che fa la finta di andare sul destro e invece si accentra con il sinistro. In Champions c'è gente che deve darti qualità e altra gente che deve fare nulla più che i "soldatini". L'Atletico Madrid aveva in Diego Costa e altri 2, massimo 3, di persone che davano qualità. Gli altri erano TUTTI soldatini. L'Inter di Mou pure. Aveva Milito che segnava a dismisura, aveva Pandev e Eto'o che facevano i terzini. Lasciamo perdere dopo il 5 a 0, perchè come detto da Lahm, è normale che dopo il 5 a 0 un po' il fiato lo tiri, ma nella Roma di ieri, chi dava qualità? E chi erano i soldatini? La Juve che tiene il 70% del possesso palla con l'Atletico ma poi non ha la qualità per sbloccare il risultato, fa un lavoro a metà (a metà perchè tenendo la palla impedisci all'avversario di giocare, ma se non finalizzi, anche il tuo gioco è arido). Il Milan ha vinto tantissimo in Europa perchè ha sempre puntato sulla qualità assoluta. Poi aveva i Gattuso, gli Ambrosini ecc. che qualità non ne davano ma erano soldatini perfetti. Ieri la Roma che fa 6 falli in tutto il primo tempo e uno è il mani di Manolas, e l'altro è la simulazione di Iturbe è risultata carente di soldatini, inoltre non ha avuto le qualità per contrastare i giocatori del Bayern che di qualità ne sono pieni...

Mike Patton
22-10-2014, 13:37
colin, non sono molto d'accordo.
In generale nei campionati stranieri si gioca con ritmi molto più elevati dei nostri, noi non siamo abituati.
Poi se fosse vero quello che dici tu allora che giochiamo a fare? L'atletico madrid l'anno scorso che giocava a fare? Ed il Borussia? L'Inter per voincere in Europa ha fatto il catrenaccio più catenaccio della storia!!!! Poi l'esempio lampante è il ManUtd, anche quello del 7-1, per carità, gran bella squadra ma erano tutti dei fenomeni? Era impossibile giocare contro di loro?
Questione allenatori...mo siamo diventati tutti brocchi? Non esistono più allenatori italiani buoni?

Poi ovvio che se hai gli 11 giocatori migliori al mondo sei favorito...ma a quello serve la tattica, per sopperire alla tua mancanza tecnica. Quello che invece sembra intollerabile è che gli altri corrano sempre più di te

DrSoul
22-10-2014, 13:46
Totti, per gli anziani del forum, sapete bene come la penso ....

e nonostante questo ti permettiamo di girare ancora a piede libero,a dimostrazione che a parte gli amminestratori qui ci sono utenti liberali e libertini :headbang:

DrSoul
22-10-2014, 13:49
personalmente penso che Totti sia uno dei più grandi giocatori italiani, ancora adesso. Detto questo ogni volta che la Roma perde male, lui sbrocca. Garcia l'ha tolto per questo, di certo non per una scelta tecnica. Altrimenti togli Iturbe (che al pari di Totti è stato nullo). Allora onestamente mi chiedo perchè Garcia faccia un'agiografia di Totti in conferenza stampa se poi non gli fai prendere i fischi dal pubblico (penso che il pubblico applauda la squadra comunque a fine partita, perchè è UNA sconfitta, non una serie...) e lo togli per preservarlo per le prossime di Champions. E non mi dite che lo fa per scelta tecnica o per farlo riposare per la partita del week end perchè secondo me è una cazzata.

secondo me l'ha tolto semplicemente perchè occorreva infoltire il centrocampo,penso sia slegato da quanto detto in conferenza stampa di presentazione.C'è da dire che comunque complice un bayern che rallenta ed una roma più equilibrata la roma del secondo tempo ha perso solo 2-1 :ghgh:

DrSoul
22-10-2014, 13:51
io penso che tecnicamente e tatticamente Totti sia indiscutibile, c'è pero un piccolo problema, nel gioco del calcio si deve correre e quando non cossi più come prima, potrai anche ssere stato il più grande giocatore italiano, il più grande della Roma, la palla nun la pijiii ... c'è poco da fa....col Chievo poi pure fa er fenomeno, ma co na squadra forte come il Bayern, servono anche le gambe ... col Chievo, co Totti in campoi giochi in 12, col Bayern co Totti in campo giochi in 10

lo stesso discorso vale pure per pjanic e iturbe,ieri pjanic come accade in altre occasioni era spettatore non pagante

enigmainsoluto
22-10-2014, 13:52
bisognava infoltire il centrocampo e farlo stancare per una partita ormai strapersa non aveva senso alcuno

Tossico
22-10-2014, 13:54
IMHO sinceramente sul 5 a 0 non ti stanchi più... nè mentalmente nè fisicamente. Tanto il risultato è andato (non è calcio a 5...). Ieri il Bayern i primi 20 minuti del secondo tempo non ha più corso, infatti Gervinho ha fatto bello e cattivo tempo...

Colin_n7
22-10-2014, 13:54
colin, non sono molto d'accordo.
In generale nei campionati stranieri si gioca con ritmi molto più elevati dei nostri, noi non siamo abituati.
Poi se fosse vero quello che dici tu allora che giochiamo a fare? L'atletico madrid l'anno scorso che giocava a fare? Ed il Borussia? L'Inter per voincere in Europa ha fatto il catrenaccio più catenaccio della storia!!!! Poi l'esempio lampante è il ManUtd, anche quello del 7-1, per carità, gran bella squadra ma erano tutti dei fenomeni? Era impossibile giocare contro di loro?
Questione allenatori...mo siamo diventati tutti brocchi? Non esistono più allenatori italiani buoni?

Poi ovvio che se hai gli 11 giocatori migliori al mondo sei favorito...ma a quello serve la tattica, per sopperire alla tua mancanza tecnica. Quello che invece sembra intollerabile è che gli altri corrano sempre più di te


Quello che intendo è che non si può pensare che le big europee siano più forti delle italiane semplicemente perchè giocano in campionati più aperti. Perchè secondo questo ragionamento, allora, anche compagini meno forti sulla carta ma più abituate a certi ritmi dovrebbero sempre e cmq mettere in estrema difficoltà le italiane.
Guarda la Juve contro l'Atletico e guarda la Roma contro il City: la Juve ha perso ok, ma non mi sembra che l'Atletico abbia espresso un gioco così brillante da schiacciare l'avversario. Segno che la Juve, mantenendo il suo stile di gioco, ha cmq saputo tener testa agli spagnoli. La stessa cosa è accaduta alla Roma contro il City.
Questo indica che, per quanto più allenate a ritmi europei, non è così scontato che le squadre di altri campionati possano essere sempre in grado di battere le nostre. Avranno maturato delle capacità sicuramente fruttuose, ma non sufficienti a renderle "migliori" per definizione.

Se poi allarghi il discorso a squadre come il Bayern, il Chelsea, il Real, allora le carte in tavola cambiano. A quel punto il segreto del loro successo non sta nelle loro abitudini o cose simili, sta nel fatto che hanno tanti giocatori fortissimi che sono stati messi nelle condizioni di rendere al 100% delle loro possibilità. Attualmente non esiste un confronto contro queste corazzate. Su 10 partite che ci giochi contro 9 le perdi. E, purtroppo, ad oggi, non si può pensare di affrontarle a viso aperto, per quanto affascinante sia questa ipotesi.

bizio77
22-10-2014, 14:00
piu che altro se le vuoi affrontare a viso aperto devi fare la partita perfetta altrimenti ne prendi 4 minimo


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

fantaluca
22-10-2014, 14:03
inutile continuare a sparare minchiate sul livello del calcio Italiano, la differenza la fanno i soldi punto e basta

se Real e Barcellona, per dirne 2, prendono 100 milioni l'anno a testa di diritti TV perchè in Spagna sono divisi praticamente solo in 2, ogni anno possono fare un acquisto da 80/100 milioni... molto semplice

Colin_n7
22-10-2014, 14:03
piu che altro se le vuoi affrontare a viso aperto devi fare la partita perfetta altrimenti ne prendi 4 minimo


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Loro non giocano molto diversamente dalla Roma, almeno nei fondamentali del pressing e del movimento senza palla in avanti. Il problema è che lo sanno fare in maniere perfetta e appena prendono l'inerzia del gioco è complicatissimo riuscire ad uscire dalla loro "gabbia".



inutile continuare a sparare minchiate sul livello del calcio Italiano, la differenza la fanno i soldi punto e basta

se Real e Barcellona, per dirne 2, prendono 100 milioni l'anno a testa di diritti TV perchè in Spagna sono divisi praticamente solo in 2, ogni anno possono fare un acquisto da 80/100 milioni... molto semplice

*


Possiamo discutere serenamente se prendiamo come termini di paragone squadre come Dortmund, Atletico, Arsenal, City...ma Bayern, Real, Barcellona (un pò meno attualmente), Chelsea sono di un altro pianeta. E non solo sul piano tecnico, anzi, la differenza tecnica è solo il risultato di una differenza abissale a monte.

Mark Silver
22-10-2014, 14:05
Secondo me non solo l'Italia, ma tutti i campionati europei andrebbero uniformati ad uno standard del genere. :zizi:

Giustissimo e già che ci siamo introdurre il salary-cap tipo MLS

Mark Silver
22-10-2014, 14:12
Mi ripeto, partita toppata alla grande da Garcia che messo sotto scacco da Guardiola non cambia in corsa la tattica decisa negli spogliatoi.
Perdevi uguale ma in maniera umana.

bizio77
22-10-2014, 14:15
se Real e Barcellona, per dirne 2, prendono 100 milioni l'anno a testa di diritti TV perchè in Spagna sono divisi praticamente solo in 2, ogni anno possono fare un acquisto da 80/100 milioni... molto semplice
possono fare... e lo fanno :zizi: :esd:

Loro non giocano molto diversamente dalla Roma, almeno nei fondamentali del pressing e del movimento senza palla in avanti. Il problema è che lo sanno fare in maniere perfetta e appena prendono l'inerzia del gioco è complicatissimo riuscire ad uscire dalla loro "gabbia".

beh c'è da dire una cosa anche, ieri si è capito che iturbe e gervinho ma anche pjianc devono ancora assumere quella consapevolezza dei propri mezzi e uno spirito di sacrificio totale che invece hanno gente come muller (190 cm) che ti rincorre ovunque e poi è tremendamente lucido sotto porta, lahm che dove lo metti sta, ti fa la fascia difensiva destra o sinistra ti fa il mediano ma ti fa (come ieri) anche la mezz'ala e lo vedi scattare sul filo del fuorigioco in mezzo ai due centrali (non in fascia) goetze che è veramente tranciante se parte leggermente arretrato ect
pensavo che l'assenza di maicon potesse avere un risvolto positivo, almeno si difende meglio... poi però perdi troppo in fase di costruzione e ieri l'assenza di uno a cui dare la palla in cassaforte si è sentita tanto quando pjianic gira x il campo radja fa quello che può e pure de rossi fa errori banali di ripartenza dell'azione :looksi:
ieri vedere il centrocampo della roma venir trattato in quel modo è stato come prendere una tramvata, d'un tratto ho perso tutte le certezze io, figurati loro che la giocavano :asd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Tossico
22-10-2014, 14:22
se gli sfottò fossero tutti così, senza augurare morte e improperi vari...

236

DrSoul
22-10-2014, 14:32
se gli sfottò fossero tutti così, senza augurare morte e improperi vari...

236

un motivo in più per spingere in alto i treni :muahaha:

DrSoul
22-10-2014, 14:34
Oddio, ho letto le presunte dichiarazioni di De Rossi e non mi pare abbia appreso nulla

"E' successo come in campionato, quando i nostri avversari dopo mezz'ora boccheggiano perché non gliela facciamo mai vedere"

secondo me ha dato solo un'analisi della partita,poteva anche sintetizzarla in:"un a volta sei martello,una volta sei incudine".Non ci vedo niente di arrogante

DrSoul
22-10-2014, 14:46
3 gol regalati da De Sanctis (di cui 1 in complicità con Cole)
1 da Yanga Mbiwa, che si perde l'uomo
1 da Manolas, che di nuovo va in scivolata col braccio largo e regala il rigore
Poi mettici un Neuer calamitato sulle poche occasioni avute, giocatori che si ostinavano a fare i tocchetti di fino sul "poco a tanto", zero umiltà e soprattutto zero aggressività.

Ecco qui servita la frittata.

Tecnicamente, secondo me, è una sconfitta anche peggiore di quella famigerata col Manchester Utd, perchè infarcita di molti più errori grossolani (specialmente di De Sanctis) rispetto ad allora.

Se scordi l'umiltà a casa, questi sono i risultati. Una lezione da non dimenticare, e sulla quale la squadra dovrà riflettere parecchio.
Speriamo in un pronto riscatto in campionato, adesso è fondamentale.

su manolas ci è andata bene con il city,male ieri.Meglio ieri che in una partita non compromessa.
Neuer è pagato per parare ed è trai migliori.Ci fosse capitato con Consigli o Cragno,sarebbe un altro discorso.
Abbiamo provato ad affrontare il bayern sul piano del gioco,non ci siamo riusciti.Punto,mica possiamo vivere di contropiede e catenaccio o scendere in campo come battuti.Se fosse così non avrebbe senso la coppa del mondo,tanto di riffa o di raffa vince sempre il brasile,tranne quando contro hai una squadra che ti fronteggia sul piano del gioco come la Germania.
L'errore è stato non capire l'importantza di giocarla anche dal unta di vista fisico con due esterni un pò in bambola.Con cole in bambola poi e ha risentito pure yanga ,biwa.
Per me la strada è quella giusta,è un grossolano errore,ma occorre continuare sulla strada della proposizione del gioco sempre e contro tutti.

papclems
22-10-2014, 14:49
secondo me ha dato solo un'analisi della partita,poteva anche sintetizzarla in:"un a volta sei martello,una volta sei incudine".Non ci vedo niente di arrogante

*

Crucio
22-10-2014, 15:18
su manolas ci è andata bene con il city,male ieri.Meglio ieri che in una partita non compromessa.
Neuer è pagato per parare ed è trai migliori.Ci fosse capitato con Consigli o Cragno,sarebbe un altro discorso.
Abbiamo provato ad affrontare il bayern sul piano del gioco,non ci siamo riusciti.Punto,mica possiamo vivere di contropiede e catenaccio o scendere in campo come battuti.Se fosse così non avrebbe senso la coppa del mondo,tanto di riffa o di raffa vince sempre il brasile,tranne quando contro hai una squadra che ti fronteggia sul piano del gioco come la Germania.
L'errore è stato non capire l'importantza di giocarla anche dal unta di vista fisico con due esterni un pò in bambola.Con cole in bambola poi e ha risentito pure yanga ,biwa.
Per me la strada è quella giusta,è un grossolano errore,ma occorre continuare sulla strada della proposizione del gioco sempre e contro tutti.

Neuer è attualmente il portiere più forte e completo al mondo, secondo me anche più forte del miglior Buffon d'annata, per reattività, rapidità, coraggio, posizionamento, gioco con i piedi e gioco fuori dai pali. Il fatto che gli sparino addosso i tiri non è solo fortuna. E quando àngolano il tiro, va giù in un attimo nonostante la mole. E' assolutamente una bestia.
Ieri è mancata "umiltè" (per dirla alla Arrighe Sacchi di Crozza :esd: ): ok affrontare tutti senza paura, ma bisognava essere più consci di essere gli outsider. Poi mettici il gol a freddo, il possibile pareggio sfumato subito dopo, mettici tante cavolate...ed è finita com'è finita.

PS: Cole m'ha fatto quasi tenerezza sul secondo gol di Robben, sembrava un "primavera" qualsiasi alle prime esperienze tra i professionisti :esd:

fantaluca
22-10-2014, 15:47
secondo me ha dato solo un'analisi della partita,poteva anche sintetizzarla in:"un a volta sei martello,una volta sei incudine".Non ci vedo niente di arrogante

è anche vero che fare il martello col Chievo non è proprio segno di forza :esd:

Red&BlueFan
22-10-2014, 16:37
PS: Cole m'ha fatto quasi tenerezza sul secondo gol di Robben, sembrava un "primavera" qualsiasi alle prime esperienze tra i professionisti :esd:

http://s28.postimg.org/6i0vuo9d9/Cole.jpg

enigmainsoluto
22-10-2014, 16:42
Ma:rotfl2:

Mike Patton
22-10-2014, 16:45
:D :D

Crucio
22-10-2014, 16:46
http://s28.postimg.org/6i0vuo9d9/Cole.jpg

:esd:


http://www.dailymotion.com/video/x28dnco_arjen-robben-goal-roma-0-4-bayern-munich-champions-league-21-10-2014_sport

Giusto per intenderci :look:

fantaluca
22-10-2014, 17:10
http://s28.postimg.org/6i0vuo9d9/Cole.jpg

questo è il primo e il quarto o quinto gol in pratica :esd:

bizio77
22-10-2014, 17:11
http://s28.postimg.org/6i0vuo9d9/Cole.jpg

:rotfl2:

marc089
22-10-2014, 18:13
:roma:

mark_lenders
22-10-2014, 21:12
E' stupefacente il numero di elementi (gobbi, lanziesi, bilanisti addirittura) che assurge a profeta del giorno dipo, sollevando sopracciglia e orgogliosi indici, gente che si "apposta" fino a quando la Roma non perde una partita per scoperchiare il cestino da picnic del troll, pieno di luoghi comuni

beh, ti devi abituare. succede a tutte le squadre forti

mark_lenders
22-10-2014, 21:21
E poi tutti i giocatori dicono che in Italia ci si allena di più, io sti passaggi veloci nel campionato italiano non li vedo

guardando la champions è evidente che le italiane corrono molto meno (o molto peggio) di praticamente chiunque altro
sono finiti i tempi in cui era il contrario... probabilmente da quando tutte le squadre hanno dovuto svuotare le farmacie

Mike Patton
22-10-2014, 22:40
guardando la champions è evidente che le italiane corrono molto meno (o molto peggio) di praticamente chiunque altro
sono finiti i tempi in cui era il contrario... probabilmente da quando tutte le squadre hanno dovuto svuotare le farmacie


allora salvi la Roma che ha sempre fatto schifo in coppa tranne nella coppa campioni persa in fin..in fin...non riesco a dirlo. Madonna mia che ricordi brutti abbiamo in coppa campioni e champions

fantaluca
22-10-2014, 22:41
che ricordi brutti abbiamo in coppa campioni e champions

ah voi? :esd:

bizio77
22-10-2014, 23:44
guardando la champions è evidente che le italiane corrono molto meno (o molto peggio) di praticamente chiunque altro
sono finiti i tempi in cui era il contrario... probabilmente da quando tutte le squadre hanno dovuto svuotare le farmacie
*

allora salvi la Roma che ha sempre fatto schifo in coppa tranne nella coppa campioni persa in fin..in fin...non riesco a dirlo. Madonna mia che ricordi brutti abbiamo in coppa campioni e champions
:esd:

ah voi? :esd:

:rotfl:

non parlate voi tutti... quando stai in finale sopra 3-0 a fine primo tempo e poi la perdi nulla è peggio :esd: :facepalm: