PDA

Visualizza Versione Completa : Beta e Demo di Football Manager 2015 (versione 15.0.3) - DISCUSSIONE E COMMENTI



Pagine : [1] 2

olivar
23-10-2014, 16:41
RECENSIONE DI FOOTBALL MANAGER 2015! (http://www.fmita.it/1342-recensione-football-manager-2015)

Una veloce news per annunciarvi che è da poco disponibile su Steam la Beta di Football Manager 2015!

Se ancora non avete acquistato il gioco potete farlo al prezzo scontato di 39,90? a questo link (http://www.dlgamer.it/scarica-football_manager_2015-pc_giochi-buy-24097.html?affil=4132328141).

Buon download e buon divertimento a tutti!

Vi aspettiamo sul forum per le prime opinioni al riguardo!

Articolo originariamente pubblicato su www.fmita.it (http://www.fmita.it/1239-leggi)

Essendo una versione non ancora "definitiva", la SI ci mette al corrente delle problematiche già a conoscenza e che verranno auspicabilmente corrette entro il 7/11.

Problemi/bugs noti del 23/10

Stabilità

- Ci sono alcuni problemi con Mac OS 10.6.8
- Dobbiamo perfezionare ancora l'interfaccia del gioco e della partita

Interfaccia

- Deve essere ancora "affinata" in certi aspetti
- La filigrana digitale ovviamente sparirà nella versione finale - se avete bisogno di screenshot senza la filigrana, contattateci via mail

Partita

- Portieri scarsi, particolarmente a livelli bassi - certe volte sfocia in punteggi abbastanza alti
- Troppi passaggi sbagliati nelle retrovie che portano ai goal
- Troppi goal da punizione diretta
- Troppe autoreti o goal erroneamente assegnati come autoreti
- I giocatori talvolta controllano il pallone di testa in situazioni non realistiche
- Alcune animazioni avranno bisogno di ritocchi - particolarmente l'effetto "pattinaggio"
- Alcuni colori della skin appaiono più chiari di quanto vorremmo a causa di un problema di luminosità
- Alcuni perfezionamenti sono necessari per i team talk da bordocampo

AI

- Bilanciamento in corso nei trasferimenti e costruzione squadra dell'AI
- Bilanciamento in corso nel sistema di assunzioni dell'allenatore
- Bilanciamento in corso nelle conferenze stampa e offerte di lavoro all'utente
- Alcuni giocatori diventano scontenti troppo presto (ed alcuni sono troppo facili da persuadere)
- Alcuni bug grafici nello storico delle conversazioni.
- Gli utenti possono fare solo una richiesta al giorno alla dirigenza.
- Mancano informazioni nel sommario della finestra trasferimenti in certe occasioni
- Allenatori dell'AI ogni tanto danno opinioni contraddittorie alla stampa riguardo alle decisioni sui rigori

CHANGELOGS DELLE PATCH
15.0.2



– Fix alle qualità non visibili dal profilo del giocatore su alcune risoluzioni e modalità finestra
– Miglioramento generale delle performance durante la partita
– Miglioramento generale della velocità dei savegame
– Corretto un bug per ìl quale l’offerta per un giocatore viene accettata ma non compare la news per offrire il contratto
– Migliorata la texture del terreno di gioco 2D

---


15.0.3



STABILITA’ E PERFORMANCE:

– Migliorate le performance in generale
– Migliorata la performance del trackpad
– Fix ai bug dei Mac con NVIDIA 10.6.8
– Fix del crash durante l’elaborazione per entrare nella schermata della partita
– Fix del crash durante l’uscita dal gioco

MATCH ENGINE

– Miglioramenti ai portieri
– Miglioramento nelle reti da punizioni dirette
– Corrette le goleade frequenti ed irrelistiche nei campionati minori
– Corretti i bug nel colore della pelle
– Corretti i retropassaggi di testa che portano ai goal
– Ridotta la quantità di autoreti
– Centinaia di variazioni all’IA della partita
– Animazioni ulteriormente affinate

TRASFERIMENTI E CONTRATTI

– Corretto un bug che vedeva la vendita di un giocatore a prezzo alto ridurre il budget trasferimenti dell’utente
– Corretto un bug che vedeva gli utenti impossibilitati ad offrire un contratto ad alcuni giocatori
– Corretto un bug nella negoziazione dei contratti in cui includere l’estensione di un anno dopo tot apparenze impediva all’utente di concludere l’operazione col giocatore
– Corretto un bug nella negoziazione dei contratti in cui selezionare Utilizza i termini esistenti impediva all’utente di rimuovere alcuni bonus competizione

INTERAZIONE

– Migliorato l’equilibrio riguardo la facilità con la quale si poteva far pace con un giocatore quando era scontento
– Migliorato l’equilibrio sul numero di compagni che sostengono un giocatore quando è scontento
– Corretto un problema in cui i giocatori chiedevano di lasciare la squadra in cerca di un posto da titolare prima di chiedere all’allenatore di giocare di più
– Opzione “Richiedi tutoring” aggiunta per accrescere il numero di opzioni tutoring dell’utente
– Corretta la possibilità di offrire dei tornei in specifici continenti a giocatori che non giocano in quei continenti
– Corretto il raro problema in cui la promessa di accettare l’offerta per un giocatore era ritenuta non rispettata quando invece non era stata fatta alcuna offerta
– Equilibrata la regolarità con la quale i giocatori chiederanno nuovi contratti
– Corrette le riunioni con le dirigenze che erano generalmente troppo aspre ed impostata la possibilità di discutere su diversi punti nella medesima riunione

COMPETIZIONI

– Corretti i sorteggi della Champions per il 2014/15
– Migliorato il calendario del Liverpool per i quarti di Champions
– Corretti i drafts non programmati correttamente
– Tutte le partite di A-League sono ora in TV
– Corretti i giocatori che non uscivano dal DL6 alla fine del turno
– Corretta la duplicazione della scelta nel Secondo Draft
– Corretto un problema in cui il Giovane Giocatore Scelto aveva un contratto non corretto impedendo talvolta all’utente di offrirgliene un altro
– Corretto un difetto in cui un calciatore svincolato manteneva lo status di infortunio che aveva maturato a fine stagione impedendo la sua registrazione
– Corretta la posizione del manager del NYCFC che diventava insicura all’iscrizione alla MLS
– Attenuate le attività commerciali del NYCFC prima di unirsi alla MLS

MEDIA & NEWS

– Corretti gli allenatori dell’IA che parlavano e rispondevano erroneamente a domande sull’utente in difficoltà
– Corretti il giocatori in posizione non corretta nella Squadra dell’Anno
– Corretto il numero di nazioni da allenare
– Corretti gli abbonamenti che si resettavano al salvataggio/riavvio
– Corretto il problema che faceva contare le reti nella League Cup tra i record sul maggior numero di reti nelle partite di campionato
– Corretto il Record del Capocannoniere della Premier Division che era erroneamente Sheringham con 1 goal
– Corretto il tasto “Vedi azione” (nella news su un rigore dubbio) che non mostrava l’azione incriminata
– Corretta la schermata bianca nelle News

MISC

– Corretti gli stipendi dell’Eredivisie e Jupiler League
– Corretto un bug in cui un giocatore si ritirava immediatamente dopo aver firmato come Giocatore/Preparatore
– Corretto un problema in cui un giocatore si ritirava senza dare le giuste motivazioni
– Corretti i carichi di lavoro dei preparatori
– Corretto un problema del budget trasferimenti dopo la nuova scelta degli obiettivi stagionali a metà stagione
– Corretto un problema nel profilo giocatore che cambiava senza preavviso

FMC

– Diversi fix alla skin
– MLS giocabile in Sfide


PS: Le traduzioni italiane dei changelogs sono opera di salento87 per FMIta.it. Se volete copiare il contenuto ed incollarlo su altri siti e/o forum, siete pregati di citare la fonte. ;)

salento87
23-10-2014, 16:43
Scaricate, scaricate!

Sono a lavoro fino alle 23 mannaggia :cry:

Voglio tanti commenti :dito:

olivar
23-10-2014, 16:45
Messo in download.

Sono 1,4GB.

Lokiz
23-10-2014, 16:53
messo anche io in download.

olivar
23-10-2014, 16:54
E' in arrivo, grazie a salento, la lista di bug "noti"

salento87
23-10-2014, 17:05
E' in arrivo, grazie a salento, la lista di bug "noti"

Li trovate al primo post. :jphail:

Dave86
23-10-2014, 17:06
Fare tanti screen mi raccomando :dito:

fantaluca
23-10-2014, 17:07
E' in arrivo, grazie a salento, la lista di bug "noti"

salento di suo è un bug noto

danyrossoazzurro
23-10-2014, 17:23
su steam dove trovo la beta?

olivar
23-10-2014, 17:26
su steam dove trovo la beta?

Nella tua libreria giochi dovresti avere Football Manager 2015. Se lo selezioni hai l'opzione INSTALLA

danyrossoazzurro
23-10-2014, 17:28
Nella tua libreria giochi dovresti avere Football Manager 2015. Se lo selezioni hai l'opzione INSTALLA

non c'e' l'ho

salento87
23-10-2014, 17:30
non c'e' l'ho

Hai attivato il prodotto? Copia il codice del gioco nella finestra "Attiva un prodotto..." su Steam.

olivar
23-10-2014, 17:30
non c'e' l'ho

Ma hai inserito il codice che hai ottenuto in Steam? Dove hai comprato il gioco?

Red&BlueFan
23-10-2014, 17:32
Dany devi ricevere una mail dal sito a cui hai preordinato il gioco. In quella mai avrai un codice, vai su "Steam --> Menù in alto "Giochi" --> Attiva un prodotto" e lo copì lì.

danyrossoazzurro
23-10-2014, 17:34
Grazie!!!

danyrossoazzurro
23-10-2014, 17:34
Tutto ok!!!

olivar
23-10-2014, 17:37
Tutto ok!!!

Perfetto ;)

olivar
23-10-2014, 17:41
La lista di giocatori da portare in ritiro :hail:

Marco Motta a casa now :dito:

Premessa: giocavo fino all'altro ieri su un iMac 2009; sentenza: il 3D è migliorato davvero molto. Ho appena visto un tiro di esterno di Tevez :hail:

dexter7
23-10-2014, 18:29
La Beta era disponibile anche per chi ha acquistato da DL Gamer?

olivar
23-10-2014, 18:30
La Beta era disponibile anche per chi ha acquistato da DL Gamer?

Lo è. Non hai ricevuto il codice? Fai il login sul sito e controlla il tuo profilo magari la mail è finita in spam.

dexter7
23-10-2014, 18:32
trovata...pensavo me la inviassero tramite email.

grazie 1000!

olivar
23-10-2014, 18:36
trovata...pensavo me la inviassero tramite email.

grazie 1000!

Lo hanno fatto, sarà finita nello spam ;)

Comunque tutto bene quel che finisce bene, buon download :tunz:

Tomy
23-10-2014, 18:41
hanno cambiato qualcosa per quanto riguarda il DS?o è strutturato uguale al 14?

dopo due anni di beta quest'anno ho saltato,ho dei tick nervosi...

screen :dito:

olivar
23-10-2014, 19:10
Tutti presi dalla beta e nessuno commenta, lo prendo come segno positivo :zizi:

salento87
23-10-2014, 19:12
Io darò il mio contributo dopo le 23 :asd:

Luvi
23-10-2014, 19:30
Mannaggia sono ancora al lavoro pure io :|

Ma la beta e' disponibile solo per chi ha gia' comprato il gioco?

Khabar
23-10-2014, 19:31
Sto scaricando :sisi:

olivar
23-10-2014, 19:51
Mannaggia sono ancora al lavoro pure io :|

Ma la beta e' disponibile solo per chi ha gia' comprato il gioco?

O per chi lo compra da qui alla sua uscita

Garlic
23-10-2014, 20:05
Pareri??? Io non rientro a casa da giorni :sad:
Che sfigaaaaaa!!
Ma la beta é in pratica la demo??

salento87
23-10-2014, 20:11
Pareri??? Io non rientro a casa da giorni :sad:
Che sfigaaaaaa!!
Ma la beta é in pratica la demo??

No poiché la demo finisce dopo 6 mesi mentre la beta diventerà poi release ufficiale con la patch del 7 novembre.

Lokiz
23-10-2014, 20:14
Ho venduto Bonucci a 35 milioni di euro al Chelsea :look:

Ora chi azzo compro??? Ho preso Balanta, ma il River lo ha voluto ancora per 1 anno.


Cmq un bug del database...Boakye risulta alla Juventus anzichè all'Atalanta...lo ho convocato in panchina :look:

salento87
23-10-2014, 20:16
35 milioni mi sembra eccessivo :look:

Floro Flores
23-10-2014, 20:18
35 milioni mi sembra eccessivo :look:

A FM14 a fmRLD è arrivato a valere più o meno quella cifra, non è un bug, è bonucci sopravvalutato :esd:

olivar
23-10-2014, 20:18
Io al Barca a 20 :|

Mark Silver
23-10-2014, 20:23
Partita

- Portieri scarsi, particolarmente a livelli bassi - certe volte sfocia in punteggi abbastanza alti
- Troppi passaggi sbagliati nelle retrovie che portano ai goal
- Troppi goal da punizione diretta
- Troppe autoreti o goal erroneamente assegnati come autoreti
- I giocatori talvolta controllano il pallone di testa in situazioni non realistiche
- Alcune animazioni avranno bisogno di ritocchi - particolarmente l'effetto "pattinaggio"
- Alcuni colori della skin appaiono più chiari di quanto vorremmo a causa di un problema di luminosità
- Alcuni perfezionamenti sono necessari per i team talk da bordocampo



:rain:

olivar
23-10-2014, 20:24
:rain:

Se escludiamo i gol su punizione per adesso non ho notato le altre cose.

Stef81
23-10-2014, 20:26
In Download :sisi:

Mark Silver
23-10-2014, 20:26
Per favore, provate a caricare una tattica 2014 sul 2015 per vedere se sono compatibili

Stef81
23-10-2014, 20:35
Per favore, provate a caricare una tattica 2014 sul 2015 per vedere se sono compatibili

Le ho cancellate giusto ieri che ho tolto FM14 :qwe:

Floro Flores
23-10-2014, 20:59
Per favore, provate a caricare una tattica 2014 sul 2015 per vedere se sono compatibili

Non sono compatibili, come si immaginava.

olivar
23-10-2014, 21:05
La Germania è peggiorata come diritti, ora nemmeno i nomi delle squadre :look:

Mark Silver
23-10-2014, 21:14
Non sono compatibili, come si immaginava.

ok, grazie

gai jin
23-10-2014, 21:18
Le comproprietà, le comproprietà!!! Le hann otolte dalla negoziazione dei contratti? :D

olivar
23-10-2014, 21:23
Le comproprietà, le comproprietà!!! Le hann otolte dalla negoziazione dei contratti? :D

Si

gai jin
23-10-2014, 21:25
Si

:tunz:

Mark Silver
23-10-2014, 21:29
chi mi copia e incolla la schermata tattica con le opzioni per la difensiva/moltorigida?

olivar
23-10-2014, 22:00
chi mi copia e incolla la schermata tattica con le opzioni per la difensiva/moltorigida?

Ormai ho spento che la stanchezza ha preso il soprassalto (sveglio dalle 6:15).

Se nessuno sarà così gentile in nottata allora domani te lo faccio io

Khabar
23-10-2014, 22:11
Primissime impressioni: mi piace molto l'aspetto grafico del gioco, con il menu a sinistra.
Mi piace l'impostazione ricerca giocatori/osservatori, con la mini mappa per le zone del mondo conosciute.
Mi piace il fatto che i giocatori non ben conosciuti non abbiano appunto valori precisi ma un range di valori. Ottimo.

Mi piace il 3D, ma forse ne sono particolarmente colpito visto che per via di portatile vecchio avevo a oggi usato solo il classico 2D :esd:
Nella partita non mi sono piaciute due cose: l'effetto pattinamento dei giocatori e il pressing - qui pare che i giocatori della tua squadra "accompagnino" l'avversario, e sembrano tutti passeggiare col pallone, finché i tuoi non lo recuperano

Mark Silver
23-10-2014, 22:12
Ormai ho spento che la stanchezza ha preso il soprassalto (sveglio dalle 6:15).

Se nessuno sarà così gentile in nottata allora domani te lo faccio io

;)

Mark Silver
23-10-2014, 22:14
....e il pressing - qui pare che i giocatori della tua squadra "accompagnino" l'avversario, e sembrano tutti passeggiare col pallone, finché i tuoi non lo recuperano

Ogni anno, almeno agli inizi, sempre la solita storia...il pressing che non c'è

olivar
23-10-2014, 22:16
Ogni anno, almeno agli inizi, sempre la solita storia...il pressing che non c'è

Si ma guarda anche i lati positivi se no te la fai prendere troppo a male :D

Khabar
23-10-2014, 22:17
Ogni anno, almeno agli inizi, sempre la solita storia...il pressing che non c'è

E' una beta. Poi non ho detto che non c'è, ho detto che graficamente viene realizzato male. Perché i giocatori mostrano appunto l'intenzione di non fare giocare gli avversari, e il gioco stagna lì, e poi i tuoi recuperano - generalmente - palla.

Khabar
23-10-2014, 22:23
chi mi copia e incolla la schermata tattica con le opzioni per la difensiva/moltorigida?

Ho visto ora, ma ho chiuso il gioco adesso

Alnitak
23-10-2014, 23:05
In download! :tunz:

Lore Viola
24-10-2014, 07:23
Giocato solo 1 h causa mancanza di tempo e non ho giocato nessuna partita (ho perso molto tempo a trovare squadra per vendere Ilicic).

- il salvataggio mi sembra molto lento. E' una mia impressione?

- non trovo "ricerca giocatori" :lol: :lol: :lol: dove è? :lol:

salento87
24-10-2014, 08:22
Ricerca giocatori è sotto scouting.

olivar
24-10-2014, 08:29
Ricerca giocatori è sotto scouting.

Dalla barra sulla sinistra basta cliccare su OSSERVATORI

olivar
24-10-2014, 09:11
chi mi copia e incolla la schermata tattica con le opzioni per la difensiva/moltorigida?

Dici questo?

http://i61.tinypic.com/2m4oyl0.png

Mark Silver
24-10-2014, 09:23
Dici questo?



Intanto grafica molto bella.

Comunque la schermata è questa devi solo mettere Difensiva /Molto rigida e cliccare su istruzioni di squadra, per vederle tutte.
Voglio verificare se sono uguali al 14.

Grazie

olivar
24-10-2014, 09:30
Intanto grafica molto bella.

Comunque la schermata è questa devi solo mettere Difensiva /Molto rigida e cliccare su istruzioni di squadra, per vederle tutte.
Voglio verificare se sono uguali al 14.

Grazie

Ma li ci sono le istruzioni che ho impostato io e che non cambiano in base al tipo di formazione :look:

BONI "il mister"
24-10-2014, 09:30
A me non hanno mandato un cavolo sulla mail !

Ho ordinato il gioco il giorno 20/10 !

E' normale ? nello spam non c'è nulla !

olivar
24-10-2014, 09:31
A me non hanno mandato un cavolo sulla mail !

Ho ordinato il gioco il giorno 20/10 !

E' normale ? nello spam non c'è nulla !

Dlgamer anche tu? Se si fai il login sul loro sito e nel tuo profilo troverai il tuo codice

Mark Silver
24-10-2014, 09:31
Ma li ci sono le istruzioni che ho impostato io e che non cambiano in base al tipo di formazione :look:

Aspetta, apro FM2014, così ti faccio capire

olivar
24-10-2014, 09:32
Aspetta, apro FM2014, così ti faccio capire

Grazie, son tordo io sicuramente

Mark Silver
24-10-2014, 09:37
Grazie, son tordo io sicuramente

ecco

http://i57.tinypic.com/fbgf3k.jpg

olivar
24-10-2014, 09:47
Ok, come pensavo io ma tanto li rimangono selezionate solo quelle che ho scelto io.

Ora comunque ti faccio lo screen

Lore Viola
24-10-2014, 09:53
Dlgamer anche tu? Se si fai il login sul loro sito e nel tuo profilo troverai il tuo codice

andrebbe messo in sticky. la mail non è arrivata a molti (me compreso). la key è sul profilo di dlgamer!

olivar
24-10-2014, 10:00
Per Mark:

http://i62.tinypic.com/2ur1fnl.png

Ci tengo a precisare che se metto FLUIDA, MOLTO FLUIDA o qualsiasi altra impostazione non cambia nulla per le istruzioni di gioco, sono sempre selezionabili :look:

Mark Silver
24-10-2014, 10:08
Ad una prima occhiata

Non vedo "perdere tempo"

...il pressing 2014...disturbare gli avversari, lasciate un po di spazio..2 step..sono diventati 4....molto più pressing,più pressing,meno pressing, molto meno pressing

c'è anche un " impedire i passaggi corti del ?" portiere?


grafica stupenda

BONI "il mister"
24-10-2014, 10:10
Dlgamer anche tu? Se si fai il login sul loro sito e nel tuo profilo troverai il tuo codice

TROVATO :zizi:

Grazie :cigar:

olivar
24-10-2014, 10:10
Ad una prima occhiata

Non vedo "perdere tempo"

...il pressing 2014...disturbare gli avversari, lasciate un po di spazio..2 step..sono diventati 4....molto più pressing,più pressing,meno pressing, molto meno pressing

c'è anche un " impedire i passaggi corti del ?" portiere?


grafica stupenda

Si del portiere, in modo da costringerlo a non far ripartire il gioco ma rinviare lungo :dito:

Mark Silver
24-10-2014, 10:16
Si del portiere, in modo da costringerlo a non far ripartire il gioco ma rinviare lungo :dito:

bello

olivar
24-10-2014, 10:24
TROVATO :zizi:

Grazie :cigar:

Di nulla

Crucio
24-10-2014, 10:29
Io vi seguo in silenzio :zizi:

http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2011/05/tumblr_ljh0puClWT1qfkt17.gif

stepak
24-10-2014, 10:30
Una domanda: nel campionato italiano come sono strutturate le squadre under 20 e under 18? hanno un campionato loro vero e proprio o si giocano solo amichevoli fittizie?

olivar
24-10-2014, 10:36
Una domanda: nel campionato italiano come sono strutturate le squadre under 20 e under 18? hanno un campionato loro vero e proprio o si giocano solo amichevoli fittizie?

Ci sono Under 20 ed Under 18 si.

L'Under 20 fa un campionato la cui struttura riprende in pieno quella del campionato della squadra maggiore (in pratica la Juve U20 fa il campionato con tutte le U20 della Serie A, il Latina U20 con tutte le U20 della Serie B e così via).

Stesso discorso per l'Under 18.

stepak
24-10-2014, 10:38
perfetto grazie, quindi non è strutturato come il campionato reale primavera... peccato, sogno da anni implementino il campionato primavera italiano direttamente...
grazie!

olivar
24-10-2014, 10:39
perfetto grazie, quindi non è strutturato come il campionato reale primavera... peccato, sogno da anni implementino il campionato primavera italiano direttamente...
grazie!

Sarebbe bello si... Prima o poi forse... Certo che se stiamo a sconvolgere ogni anno i campionati maggiori (vedasi la C a Girone Unico) poi è anche vero che la SI deve dare precedenza a quello

Red&BlueFan
24-10-2014, 10:40
Non riesco a fare screenshot, se schiaccio F12 mi incolla su Paint il desktop del PC :scratch:

olivar
24-10-2014, 10:41
Non riesco a fare screenshot, se schiaccio F12 mi incolla su Paint il desktop del PC :scratch:

Usa la combinazione ALT + F9 e ti ritrovi lo screen in Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2015/screenshoots

Red&BlueFan
24-10-2014, 10:46
Usa la combinazione ALT + F9 e ti ritrovi lo screen in Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2015/screenshoots

Grazie ma gli anni scorsi lo facevo lo stesso e funzionava...boh.

Piuttosto stavo dando un'occhiata ai giocatori delle squadre infime che ho creato e mi paiono troppo forti :look: Gente di 1a categoria con finalizzazione fra 8 e 15...:paura: Eppure li abbiamo inseriti "lisci" ovvero senza CA e PA....

stepak
24-10-2014, 10:50
Sarebbe bello si... Prima o poi forse... Certo che se stiamo a sconvolgere ogni anno i campionati maggiori (vedasi la C a Girone Unico) poi è anche vero che la SI deve dare precedenza a quello

eh magari...anche se basterebbe (per quanto sia una opzione "finta") creare promozioni e retrocessioni come nel campionato italiano "vero" e quindi avere una struttura giovanile "a sè". Imho, ovviamente.

ultima domanda (poi prometto che smetto :esd:): è selezionabile anche la serie D?

Red&BlueFan
24-10-2014, 10:55
ultima domanda (poi prometto che smetto :esd:): è selezionabile anche la serie D?

Ovviamente no.

salento87
24-10-2014, 10:58
Però è attivabile da editor se non ricordo male.

olivar
24-10-2014, 11:01
Però è attivabile da editor se non ricordo male.

E sarà una cosa che faremo presto probabilmente :zizi:

Red&BlueFan
24-10-2014, 11:09
Ho chiesto nel gruppo della ricerca per questi "ignoti" con valori da LegaPro...

Mark Silver
24-10-2014, 11:50
parlate :uhm::mazza:

-tiri da lontano?
-pressing?
-parate?
-c'è riscontro tra le istruzioni date e quello che vedete nel 3d?

-avete provato a mettere la grafica vecchia? Funziona?:sure:

olivar
24-10-2014, 11:55
Intanto Miles ha annunciato che prima del 7 uscirà anche la DEMO per chi non ha acquistato il gioco e vuole provarlo.

Probabile per la beta esca una patch in concomitanza. Ma questa è una mia supposizione.

Tammuz
24-10-2014, 11:59
porc.. a me non era arrivata la mail..meno male ho letto il topic :D

salento87
24-10-2014, 12:00
Sto facendo un breve tour del gioco.

Interfaccia molto migliorata, con un paio di clic raggiungiamo tutte le schermate del gioco.

http://i60.tinypic.com/20jsdjp.jpg

La schermata Competizioni ci riassume in breve la situazione di tutte i campionati/coppe in cui siamo in gioco, con obiettivi posti dalla dirigenza.

http://i58.tinypic.com/2heip8g.jpg

Molto interessante anche la ristrutturazione della sezione Scouting.

Adesso possiamo impostare due tipi di ricerca: fra i giocatori osservati e fra i giocatori conosciuti (quindi con determinati valori nascosti o range di valori)

http://i60.tinypic.com/aa2w5.jpg

Inoltre possiamo dare istruzioni all'osservatore di cercare dei giocatori per uno specifico ruolo oppure per rimpiazzare un giocatore della rosa.

http://i61.tinypic.com/xbk55y.jpg

Nei rapporti sui nostri giocatori (ma penso anche sugli altri) adesso abbiamo anche un livello di CA minimo "consigliato" dal nostro vice.

http://i61.tinypic.com/16glil2.jpg

Mark Silver
24-10-2014, 12:19
:sbavz:

dexter7
24-10-2014, 12:31
è lecito pensare che il 3d della beta richieda gli stessi requisiti di quello della versione finale?

salento87
24-10-2014, 12:34
La mia prima tattica di FM15.

Un 4-3-1-2 Offensivo da utilizzare in casa negli scontri contro squadre di livello simile al nostro, quindi match salvezza.

http://i59.tinypic.com/sn03mh.jpg

Mi devo abituare ai ruoli e compiti visibili a sinistra e non più direttamente sul campo. Da quest'anno i giocatori vengono schierati più avanti o indietro in base al compito assegnato.


è lecito pensare che il 3d della beta richieda gli stessi requisiti di quello della versione finale?

:sisi:

Mark Silver
24-10-2014, 12:40
Postate, per favore, una scheda di un giocatore?

Voglio vedere se ci sono traduzioni diverse rispetto all'anno scorso

ataris
24-10-2014, 12:47
quindi c'è ancora l'effetto pattinaggio? :dead:


ok, ritorniamo ai pallini come sempre :sisi:

salento87
24-10-2014, 12:50
Postate, per favore, una scheda di un giocatore?

Voglio vedere se ci sono traduzioni diverse rispetto all'anno scorso

Creatività diventa Visione di gioco.

http://i62.tinypic.com/n54ex2.jpg

olivar
24-10-2014, 12:55
:sbavz:

È la prima volta in X anni di gioco che non ti vedo sbraitare contro la SI, me ne compiaccio

Floro Flores
24-10-2014, 12:58
È la prima volta in X anni di gioco che non ti vedo sbraitare contro la SI, me ne compiaccio

Aspetta che abbia il gioco :esd:

Lore Viola
24-10-2014, 12:59
Giocato solo 1 h causa mancanza di tempo e non ho giocato nessuna partita (ho perso molto tempo a trovare squadra per vendere Ilicic).

- il salvataggio mi sembra molto lento. E' una mia impressione?

- non trovo "ricerca giocatori" :lol: :lol: :lol: dove è? :lol:


Dalla barra sulla sinistra basta cliccare su OSSERVATORI

"giocatori conosciuti", giusto? ma non sono meno rispetto a quando si faceva ricerca in fm14?

i salvataggi lenti non gli ha notati nessuno?

Garlic
24-10-2014, 13:03
Forse questo pomeriggio vado a casa a fare un carico del trasloco e metto in download :faptunz:

Mark Silver
24-10-2014, 13:04
È la prima volta in X anni di gioco che non ti vedo sbraitare contro la SI, me ne compiaccio

Aspetta che abbia il gioco :esd:
La grafica e il menù a lato è secondo me un grosso salto di qualità, poi come dice Floro bisognerà verificare la "ciccia"

olivar
24-10-2014, 13:06
"giocatori conosciuti", giusto? ma non sono meno rispetto a quando si faceva ricerca in fm14?

i salvataggi lenti non gli ha notati nessuno?

Sono di meno perché prima ti dava tutti i giocatori nel db, ora solo quelli che puoi conoscere tramite rete scouting.

Se ho ben capito

tassoucn
24-10-2014, 13:19
sono infoiato

Lore Viola
24-10-2014, 13:27
Giocato solo 1 h causa mancanza di tempo e non ho giocato nessuna partita (ho perso molto tempo a trovare squadra per vendere Ilicic).

- il salvataggio mi sembra molto lento. E' una mia impressione?

- non trovo "ricerca giocatori" :lol: :lol: :lol: dove è? :lol:


Sono di meno perché prima ti dava tutti i giocatori nel db, ora solo quelli che puoi conoscere tramite rete scouting.

Se ho ben capito

Quindi più difficoltà giusto?
sarà stato fatto apposta per aumentare l'importanza degli osservatori......

olivar
24-10-2014, 13:36
Quindi più difficoltà giusto?
sarà stato fatto apposta per aumentare l'importanza degli osservatori......

Più difficile ma anche più reale

pilessio
24-10-2014, 13:45
Non ho capito...non c'è più la ricerca libera? Oppure si visualizzano meno giocatori in "ricerca giocatore"?

olivar
24-10-2014, 13:47
Non ho capito...non c'è più la ricerca libera? Oppure si visualizzano meno giocatori in "ricerca giocatore"?

Se ne trovano meno

Lore Viola
24-10-2014, 14:09
Non ho capito...non c'è più la ricerca libera? Oppure si visualizzano meno giocatori in "ricerca giocatore"?


Se ne trovano meno

anche io ho capito cosi. Quindi conviene mandare a giro osservatori per crescere il numero dei "giocatori conosciuti"

Lestat
24-10-2014, 15:34
Primi dubbi amletici ancora prima di iniziare :asd:

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548637646902030540/C02EE711B1EDA2581F39DD75DBC0378A7137324C/

Mark Silver
24-10-2014, 15:43
Se ne trovano meno

Grande cosa

BONI "il mister"
24-10-2014, 15:58
Primi dubbi amletici ancora prima di iniziare :asd:

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548637646902030540/C02EE711B1EDA2581F39DD75DBC0378A7137324C/

Mi spiegate questa selezione ???

salento87
24-10-2014, 16:05
Mi spiegate questa selezione ???

Puoi scegliere i tuoi attributi nel profilo.

Da un lato prediligi le caratteristiche tecniche (allenatore in tuta, quello che sta sempre sul campo), dall'altro quelle mentali (allenatore tattico, un uomo spogliatoio). Inoltre i patentini e l'esperienza come giocatore fanno diminuire/aumentare i punti.

BONI "il mister"
24-10-2014, 16:09
Puoi scegliere i tuoi attributi nel profilo.

Da un lato prediligi le caratteristiche tecniche (allenatore in tuta, quello che sta sempre sul campo), dall'altro quelle mentali (allenatore tattico, un uomo spogliatoio). Inoltre i patentini e l'esperienza come giocatore fanno diminuire/aumentare i punti.

Mi piace... quindi durante il gioco migliorano in base a quello che fai?
E su cosa influiscono ? Su una "beata minchia" o su qualcosa ?

Red&BlueFan
24-10-2014, 16:19
Una specie di punteggio da distribuire alla gioco di ruolo?

salento87
24-10-2014, 16:25
Esatto...non so ancora bene quanto possa influire nel gioco, lo scopriremo strada facendo.

Garlic
24-10-2014, 17:23
Ok...sto caricando i soliti campionati maggiori europei piu argentina e brasile e db grande + tutti i giocatori che abbiano qualcosa a che vedre con l'europa :asd:
As usual sforo di brutto i giocatori consentiti e la velocità è mezza stellina, che per me è sufficiente :dito:....vediamo che ne esce!
Ma ho letto in piu punti di un editor in real time...non mi vorranno dire che hanno esaudito uno dei miei sogni nel cassetto????

Floro Flores
24-10-2014, 17:24
Ok...sto caricando i soliti campionati maggiori europei piu argentina e brasile e db grande + tutti i giocatori che abbiano qualcosa a che vedre con l'europa :asd:
As usual sforo di brutto i giocatori consentiti e la velocità è mezza stellina, che per me è sufficiente :dito:....vediamo che ne esce!
Ma ho letto in piu punti di un editor in real time...non mi vorranno dire che hanno esaudito uno dei miei sogni nel cassetto????

l'editor in real time c'era già su FM14 :look: e si deve comprare a parte.

Garlic
24-10-2014, 19:11
io ero fermo al 2012 :asd:
Ma è della S.I.??

fuchino
24-10-2014, 19:12
Che lento ad entrare nella "personalizzazione" :asd:

Giuseppe Rossi 32,5 milioni di valore... forse intendono il costo delle spese mediche sostenute in America :asd:

Sono proprio forte... vinto 1-0 con la squadra primavera :rotfl:

Khabar
24-10-2014, 19:17
Come sta Muriel?

salento87
24-10-2014, 19:19
Sono proprio forte... vinto 1-0 con la squadra primavera :rotfl:

Io 0-0 :esd:

Quando la barra conoscenza tattiche è al minimo è una tragedia, poi migliora.

fuchino
24-10-2014, 19:28
Come sta Muriel?

Ho provato con l'Inter... almeno con questa le figuracce sono accettabili :asd:

Lo compro :tunz: Serve un compagno di infermeria per Palacio :asd:

fuchino
24-10-2014, 19:32
Ma quest'anno se si vedono 6-7 a 0 ci sarà ancora qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi e parlare di bug vedendo come funziona nella realtà? :asd:

Floro Flores
24-10-2014, 19:52
io ero fermo al 2012 :asd:
Ma è della S.I.??

SI è della SI :asd:

zeman
24-10-2014, 20:26
Ma c'è già una patch?
:look:

Floro Flores
24-10-2014, 20:29
Ecco i fix della 15.0.2, stiamo facendo beta testing è normale avere già una patch :asd:


- Fix for attributes not showing on the player profile panel in windowed mode on some resolutions
- Further optimisation to match performance
- Further optimisation to save game speeds
- Fixed issue where the user has bid accepted for a player but is not prompted to offer a contract in news item
- Improved 2D pitch patterns

salento87
24-10-2014, 20:44
Ed eccoli tradotti in italiano: http://www.fmita.it/1279-fm15-disponibile-il-primo-aggiornamento-alla-beta

Riporto anche al primo post il changelog.

gai jin
24-10-2014, 20:45
Questa patch ovviamente sarà già presente il 7 novembre.

Quello che mi chiedo è se questi fix mancavano alla beta solamente e li han messi per "galanteria" o se era proprio il gioco ormai in uscita a esserne privo...

olivar
24-10-2014, 20:52
Questa patch ovviamente sarà già presente il 7 novembre.

Quello che mi chiedo è se questi fix mancavano alla beta solamente e li han messi per "galanteria" o se era proprio il gioco ormai in uscita a esserne privo...

Sarà tutto compreso.

Io ti posso dire che Miles ha ringraziato gli utenti che hanno riscontrato un determinato problema con la risoluzione per averlo segnalato perché loro non se ne sarebbero mai accorti

Garlic
24-10-2014, 20:55
Io contro la primavera 4-0 :tunz:

Floro Flores
24-10-2014, 20:57
Se qualcuno vuole farsi un giretto e vedere un po' di gioco lo sto streammando, ma siccome ho un po' di problemi con l'audio posso rispondervi solo in chat, se avete domande e volete vedere qualcosa di specifico :asd:
http://www.twitch.tv/giochiscontati
la qualità è quella che è perché l'upload è quello che è :asd:

salento87
24-10-2014, 21:02
Grande Floro ti seguo...hai un 27" vero? :D

Floro Flores
24-10-2014, 21:05
Grande Floro ti seguo...hai un 27" vero? :D

Si ma perché? :asd:

salento87
24-10-2014, 21:08
Si ma perché? :asd:

E' tutto minuscolo, faccio fatica a leggere :esd:

Floro Flores
24-10-2014, 21:21
E' tutto minuscolo, faccio fatica a leggere :esd:

Si legge male perché è la compressione del video, uso la grandezza normale 100% del gioco :asd:

Crucio
24-10-2014, 21:30
Se qualcuno vuole farsi un giretto e vedere un po' di gioco lo sto streammando, ma siccome ho un po' di problemi con l'audio posso rispondervi solo in chat, se avete domande e volete vedere qualcosa di specifico :asd:
http://www.twitch.tv/giochiscontati
la qualità è quella che è perché l'upload è quello che è :asd:

Tu essere mio idolo, ora :hail:

gai jin
24-10-2014, 21:36
Tu essere mio idolo, ora :hail:

Tutti a lurkare Floro :qwe:

Floro Flores
24-10-2014, 21:45
Spero magari la prossima volta di essere anche in audio per esultare in diretta :asd: al massimo lo registro offline :asd:

Arancio Amaro
24-10-2014, 22:02
Ho lurkato l'amichevole con l'Aprilia :asd:

Floro Flores
24-10-2014, 22:04
Ho lurkato l'amichevole con l'Aprilia :asd:

Ahah grande, ora ho staccato :D

ecco le prime amichevoli giocate

http://i.imgur.com/kECuJQs.png

Sono abbastanza soddisfatto per il momento, ma è presto per dare giudizi :D

fuchino
24-10-2014, 22:24
Dove posso caricare una seconda e terza tattica come si poteva fare lo scorso anno? Non riesco a vedere l'opzione nella sezione tattiche :look:

Medel in resistenza con 14 -.- e 15 a Guarin -.- Hanno visto un sacco di partite di questi due :asd:

Floro Flores
24-10-2014, 22:28
in alto a sinistra trovi un +

olivar
24-10-2014, 22:30
Dove posso caricare una seconda e terza tattica come si poteva fare lo scorso anno? Non riesco a vedere l'opzione nella sezione tattiche :look:

Medel in resistenza con 14 -.- e 15 a Guarin -.- Hanno visto un sacco di partite di questi due :asd:

Medel non lo ha fatto la ricerca italiana però

fuchino
24-10-2014, 22:49
Medel non lo ha fatto la ricerca italiana però

Sicuro? Perchè lo scorso anno aveva 17-18 quando giocava per il Cardiff.

olivar
24-10-2014, 22:55
Sicuro? Perchè lo scorso anno aveva 17-18 quando giocava per il Cardiff.

Di norma, ti parlo di 2 anni fa quando partecipavo pure io, per i trasferimenti dall'estero se ne occupavano quelli di competenza

Red&BlueFan
24-10-2014, 22:59
Di norma, ti parlo di 2 anni fa quando partecipavo pure io, per i trasferimenti dall'estero se ne occupavano quelli di competenza

Confermo ma ci sono stati un paio di giorni per rivedere i valori volendo.

Floro Flores
24-10-2014, 23:48
Ho visto che hanno aggiunto più opzioni grafiche, devo dire che mettendo "molto alto" faccio fatica a tenere i 60fps, scendo a 50. Mettendo su "alto" vado pelo pelo e non ci sono grossi cambiamenti visivi, vabbé entro pochi mesi avrei dovuto comunque fare un upgrade :D Potrebbe comunque essere anche che la beta è mal ottimizzata col 3d.

BONI "il mister"
25-10-2014, 08:04
steam nn lo vede! che devo fa???? :cry:

salento87
25-10-2014, 08:41
steam nn lo vede! che devo fa???? :cry:
Hai già inserito il codice del gioco?

Mark Silver
25-10-2014, 08:52
Ho visto che hanno aggiunto più opzioni grafiche, devo dire che mettendo "molto alto" faccio fatica a tenere i 60fps, scendo a 50. Mettendo su "alto" vado pelo pelo e non ci sono grossi cambiamenti visivi, vabbé entro pochi mesi avrei dovuto comunque fare un upgrade :D Potrebbe comunque essere anche che la beta è mal ottimizzata col 3d.

che sistema hai attualmente?

Red&BlueFan
25-10-2014, 10:04
Prima partita (senza alcuna istruzione, volevo solo vedere com'era): impressione del 3D ottima! Decisi miglioramenti, di brutto ho visto solo un angolo regalato e due cross che diventano pericolosi (situazione presente troppo spesso su FM14).

Battuta 2-0 la Primavera, Fetfa (di testa :rotfl: ) e Pinilla.

C'è un grosso bug: sono arrivate offerte per Santana :esd:

BONI "il mister"
25-10-2014, 10:56
ADESSO LO VEDO :cigar:

salento87
25-10-2014, 10:58
dove lo metto se non c'è un gioco su cui cliccare ?
Dalla barra in alto devi cliccare su attiva prodotto e quindi inserisci il codice.

geofriFMITA
25-10-2014, 10:59
su steam devi premere giochi nella barra in alto e poi attiva un prodotto su steam. lì metti il codice e ti ritrovi il gioco nel solito elenco

Mark Silver
25-10-2014, 11:50
nofake

http://sortitoutsi.net/downloads/view/13068/fm2015-real-names-and-german-national-team-fix-file-beta-version-for-fm15-beta02032014

salento87
25-10-2014, 11:59
Grazie mark

Colin_n7
25-10-2014, 12:38
Vi leggo con estrema curiosità.


From tapatalk with love

Lokiz
25-10-2014, 13:14
Cavolo...Pirlo rientra dall'infortunio...lo comincio a mettere in campo qualche spezzone di partita...e si fa male per 6 mesi :|

Lore Viola
25-10-2014, 13:36
- Further optimisation to save game speeds


l'avevo detto che mi sembravano lenti.....

1)quale è la scorciatoia più breve per accedere al proprio profilo ed andare in vacanza? io ho trovato solo HOME/MY PROFILE/VAI IN VACANZA. nella barra di sx non c'è mi sembra...

2) con la nuova patch il 3d mi va leggermente a scatti. che consigli mi date?

Floro Flores
25-10-2014, 13:58
2) con la nuova patch il 3d mi va leggermente a scatti. che consigli mi date?

Abbassa i dettagli del 3D, anche a me non va fluidissimo tutto al massimo, ma ho iniziato a giocare direttamente con la nuova patch, quindi non so com'era prima.

Lore Viola
25-10-2014, 14:19
Abbassa i dettagli del 3D, anche a me non va fluidissimo tutto al massimo, ma ho iniziato a giocare direttamente con la nuova patch, quindi non so com'era prima.

per cercare di non abbassare i dettagli:

1) abbassare lo zoom di visualizzazione non incide sulla fluidità vero?
2) disabilitare l'antivirus aiuta?

Floro Flores
25-10-2014, 14:21
per cercare di non abbassare i dettagli:

1) abbassare lo zoom di visualizzazione non incide sulla fluidità vero?
2) disabilitare l'antivirus aiuta?

Certo puoi provare, ma sono cose che incidono relativamente, e potresti comunque avere scatti nelle azioni più concitate, poi prova tutte le soluzioni che possono risolvere :D Essendo una beta è normale che ci siano anche problemi di ottimizzazione, staranno "tarando" bene il match engine, quindi non escludo che si possa risolvere da solo al prossimo aggiornamento (se prima dici che ti andava fluido).
Comunque per altri ragguagli usiamo la sezione supporto, cerchiamo di limitarci ai commenti sul gioco qui :D

Lestat
25-10-2014, 16:51
Provato l'inizio da disoccupato con reputazione alta.

Le offerte arrivano subito e le scelte fatte nel profilo sembrano abbiano una certa importanza:

come ad esempio la conoscenza della lingua:
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548637903610006863/11A13245A722040D28043763473D11061EABC4C5/


Inoltre in base alle risposte del colloquio abbiamo clausole di contratto come ad esempio l'utilizzo del direttore sportivo:
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548637903610016085/D8DB41B7D71B1E67350E6BF6D5EA2BC584EC1AB3/

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/548637903610035464/46660E82CB2DAF675EC5E98D105DD3C0505EBAE3/

BONI "il mister"
25-10-2014, 19:01
mi HA SCARICATO TUTTO, ho fatto per avviare e all'1% dell installazione mi dice che i server di steam non possono processare la mia richiesta, prima errore #2 poi la seconda volta errore #55

salento87
25-10-2014, 19:07
mi HA SCARICATO TUTTO, ho fatto per avviare e all'1% dell installazione mi dice che i server di steam non possono processare la mia richiesta, prima errore #2 poi la seconda volta errore #55

Questo è un problema di Steam, prova a chiudere e riavviarlo.

BONI "il mister"
25-10-2014, 19:15
Questo è un problema di Steam, prova a chiudere e riavviarlo.

Gia fatto ...
è un ora che smadonno !

gai jin
25-10-2014, 19:16
Ok, Beta key arrivata.
Ora una domanda: quando uscirà il gioco completo il 7 novembre cosa bisognerà fare?
Scusate probabilmente la ridondante domanda e grazie del supporto :)

salento87
25-10-2014, 19:23
Ok, Beta key arrivata.
Ora una domanda: quando uscirà il gioco completo il 7 novembre cosa bisognerà fare?
Scusate probabilmente la ridondante domanda e grazie del supporto :)

Semplicemente ti patchano la beta. :sisi:

gai jin
25-10-2014, 19:39
Semplicemente ti patchano la beta. :sisi:

Ah quindi con DLGamer ho finito diciamo.
E' come se mi avessero, con la Beta key, già dato anche la key del gioco per il 7 novembre, giusto?

salento87
25-10-2014, 19:41
Ah quindi con DLGamer ho finito diciamo.
E' come se mi avessero, con la Beta key, già dato anche la key del gioco per il 7 novembre, giusto?

Sì esatto hai riscattato FM15 in fase di Beta, tutto qua. :sisi:

gai jin
25-10-2014, 19:42
Sì esatto hai riscattato FM15 in fase di Beta, tutto qua. :sisi:

Ok, ti ringrazio e son contento anche di aver messo un piccolo contributo per questa community :sisi:

olivar
26-10-2014, 00:08
Ok, ti ringrazio e son contento anche di aver messo un piccolo contributo per questa community :sisi:

Grazie :)

salento87
26-10-2014, 10:34
Sul forum SI i commenti quest'anno sono positivi, erano anni che non si vedeva un inizio così buono credo. :sisi:

L'unica perplessità, espressa da molti, è la nuova schermata delle Tattiche. In effetti ho trovato anche io un po' scomodo non avere ruoli e compiti riportati sulla lavagna tattica. Trovo poco user friendly quella sezione, spero apportino dei miglioramenti. :sisi:

Adesso continuo la mia partita con l'Empoli e metto qualche screen. :ok:

salento87
26-10-2014, 10:56
Adesso possiamo impostare delle istruzioni sull'avversario generali, dalla schermata Tattiche. Quindi potete dire alla squadra, a prescindere dall'avversario in campo, "se incontriamo una squadra che gioca con un CC allora dovete pressarlo sempre" ad esempio.

http://i60.tinypic.com/2aimz4h.jpg


Cambia anche il creatore dei calci piazzati. Adesso possiamo semplicemente impostare anche i tiratori dal wizard.

http://i58.tinypic.com/28b4m4n.jpg

Introdotta la marcatura a zona sui calci d'angolo.

http://i62.tinypic.com/2gwuukh.jpg

Durante la partita: ecco i team talks da bordocampo.

http://i61.tinypic.com/4037t.jpg

Lestat
26-10-2014, 11:24
Hai sbagliato l'ultimo screen

Comunque anche secondo me come base di partenza è migliore rispetto a quelle delle ultime edizioni

salento87
26-10-2014, 11:28
Hai sbagliato l'ultimo screen

Comunque anche secondo me come base di partenza è migliore rispetto a quelle delle ultime edizioni

Corretto, grazie.

Lestat
26-10-2014, 11:35
Siete riusciti a mettere la visuale da fuori lo stadio come si vedeva nel video della SI ?
Io non l'ho trovata :look:

salento87
26-10-2014, 11:48
Siete riusciti a mettere la visuale da fuori lo stadio come si vedeva nel video della SI ?
Io non l'ho trovata :look:

Ci stavo provando prima, ma non sono riuscito a metterla nemmeno io. :look:

Se qualcuno sa come fare, magari ce lo spieghi. :esd:

salento87
26-10-2014, 12:27
http://i60.tinypic.com/x420c1.jpg

Le stelline nere rappresentano il PA che il giocatore POTREBBE raggiungere, ma non è detto che lo faccia. Per capire l'effettiva PA credo si debba "lavorare" di più col giocatore, quindi aspettare qualche mese (ho appena iniziato la stagione) per osservarne la crescita.

Anche quando visionate dei giocatori di altre squadre potrebbero apparirvi queste stelline nere. In tal caso è necessario osservare il giocatore in questione per un lasso di tempo maggiore (qualche partita, qualche settimana...) per stabilire la sua PA effettiva.

gai jin
26-10-2014, 14:47
Anche voi se provate a guardare le rose delle varie nazionali le da vuote? :look:

Lokiz
26-10-2014, 15:59
Ho vinto tutto con la Juventus il primo anno...sembra molto semplice rispetto agli altri anni :look:

In CL sono stato anche favorito dal sorteggio....Ottavi contro il Maccabi Tel Aviv, Quarti contro il Galatasaray, Semifinale contro il Monaco (finita ai rigori) e Finale contro il Bayern!!!!


Anche voi se provate a guardare le rose delle varie nazionali le da vuote? :look:

Sì, ad inizio gioco è così...poi appena ci sono le prime convocazioni si riempiono!

BONI "il mister"
26-10-2014, 16:37
Questo è un problema di Steam, prova a chiudere e riavviarlo.

Ho capito ma l'assistenza di steam non si capisce un emerito cavolo, non c'è una chat non c'è un nr. verde ... come devo fare, mi sono anche iscritto con un account all assistenza ma non mi fa connettere con nulla !
QUa rimane fermo tutto e non mi fa caricare il gioco !

prima mi si blocca qua
http://imageshack.com/a/img538/788/5mg1Lg.jpg

poi mi dice questo
http://imageshack.com/a/img540/3628/BQm2zY.jpg

e se clicco sull assistenza mi manda a questo errore
http://imageshack.com/a/img673/360/QQ0qR2.jpg


non so come fare .... help :cry:

salento87
26-10-2014, 16:47
Ho capito ma l'assistenza di steam non si capisce un emerito cavolo, non c'è una chat non c'è un nr. verde ... come devo fare, mi sono anche iscritto con un account all assistenza ma non mi fa connettere con nulla !
QUa rimane fermo tutto e non mi fa caricare il gioco !

Mister, apri un thread qui http://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?10-Guide-e-Supporto-Tecnico e scrivi i codici di errore. Vedo di aiutarti.

zeman
26-10-2014, 19:22
non so come fare .... help :cry:
E' capitato anche a me, dopo un po' è andato però!

Hai provato a disinstallare e reinstallare?

gai jin
26-10-2014, 20:36
Sì, ad inizio gioco è così...poi appena ci sono le prime convocazioni si riempiono!

Ah ok, non mi ricordavo sta meccanica.

olivar
26-10-2014, 20:47
Ah ok, non mi ricordavo sta meccanica.

Nemmeno io :look:

Mark Silver
27-10-2014, 06:31
Si legge in giro

-le solite goleade
-3d non esaltante(pattinamento,flipper ecc)
-i giocatori pressano poco e male
-tanti infortuni


confermate?


Non sto giocando la beta

Lokiz
27-10-2014, 07:21
Si legge in giro

-le solite goleade
-3d non esaltante(pattinamento,flipper ecc)
-i giocatori pressano poco e male
-tanti infortuni


confermate?


Non sto giocando la beta
Ho già giocato 1 stagione e di infortuni non ne ho avuti più di tanto...
Il 3d come sempre é pessimo.. Dopo 3 partite ho riutilizzato l'ottimo 2D

olivar
27-10-2014, 07:28
Infortuni forse un pelo si, ma nulla di trascendentale.

Il 3D ha sempre il senso di pattinaggio ma nel complesso è migliorato assai.

Goleade non mi pare. Ma anche se fosse state seguendo il calcio reale? Sono all'ordine del giorno

marc089
27-10-2014, 08:01
Ad una prima occhiata

Non vedo "perdere tempo"

se ricordi bene in fm14 alcune istruzioni saltavano fuori solo scegliendo determinati atteggiamenti estremi tipo "tutto per tutto" o "contenimento" e perdere tempo mi pare sia proprio una di queste. ovviamente non avendo comprato fm15 non so se è ancora così


Intanto Miles ha annunciato che prima del 7 uscirà anche la DEMO per chi non ha acquistato il gioco e vuole provarlo.

Probabile per la beta esca una patch in concomitanza. Ma questa è una mia supposizione.

si sa precisamente la data di uscita della demo?

BONI "il mister"
27-10-2014, 08:03
E' capitato anche a me, dopo un po' è andato però!

Hai provato a disinstallare e reinstallare?

tu cosa hai installato e re-installato ...

Mark Silver
27-10-2014, 08:33
se ricordi bene in fm14 alcune istruzioni saltavano fuori solo scegliendo determinati atteggiamenti estremi tipo "tutto per tutto" o "contenimento" e perdere tempo mi pare sia proprio una di queste. ovviamente non avendo comprato fm15 non so se è ancora così



E' vero ma su difensiva/molto rigida in fm 2014 "perdere tempo" c'è.....forse olivar ha postato un altro "atteggiamento"?

pilessio
27-10-2014, 09:29
La lista di giocatori da portare in ritiro :hail:

Marco Motta a casa now :dito:

Premessa: giocavo fino all'altro ieri su un iMac 2009; sentenza: il 3D è migliorato davvero molto. Ho appena visto un tiro di esterno di Tevez :hail:

Anche a te sull'iMac 2009 il 3D ha sempre fatto schifo? Non c'è mai stato verso di farlo funzionare a dettagli alti, è troppo scattoso.
Oppure devo modificare qualcosa che non conosco...boh

Il gioco mi sembra buono, anche se ci sono i classici problemi che affliggono la versione iniziale...il motore di gioco trovo che vada molto migliorato (i portieri fanno cappellate incomprensibili e il pressing è inesistente).
Per il resto tutto ok, tranne un grosso problema che c'è utilizzando il trackpad, perlomeno con Mac: praticamente in alcune schermate non è possibile utilizzare il touch, bisogna alternare il clic fisico (e sono poco abituato ad utilizzarlo) con il touch...mi da un fastidio assurdo...comunque il bug è conosciuto e lo risolveranno presto.

Lore Viola
27-10-2014, 09:33
impressioni generali molto positive.

non mi piace però la scelta della formazione un pò incasinata (ti fa scegliere solo chi può giocare in quel ruolo e cmq non te li ordina per media voto ma tutte le volte lo devi fare te). oppure ti guardi tutta la rosa ma a quel punto devi trascinare il giocatore sul campo e non puoi assegnarli il ruolo e via....
Mi piaceva più come era impostata in fm 2014

olivar
27-10-2014, 10:50
si sa precisamente la data di uscita della demo?

Io, per motivi miei, ipotizzo il 4 Novembre.
Di ufficiale nulla.

[QUOTE=pilessio;32696]Anche a te sull'iMac 2009 il 3D ha sempre fatto schifo? Non c'è mai stato verso di farlo funzionare a dettagli alti, è troppo scattoso.
Oppure devo modificare qualcosa che non conosco...boh

/QUOTE]

Si sempre, infatti sono passato ad un PC solo per giocare ad FM e poco altro

salento87
27-10-2014, 11:24
E' vero ma su difensiva/molto rigida in fm 2014 "perdere tempo" c'è.....forse olivar ha postato un altro "atteggiamento"?

C'è anche nel 15 :sisi:

salento87
27-10-2014, 11:34
Il mio pre-campionato finora è positivo:

http://i57.tinypic.com/308d1sw.jpg

Le tre tattiche che sto preparando sembrano quelle giuste. :sisi:

Noto che la tattica viene appresa molto più lentamente in questo FM. Ci vorrà qualche giornata di campionato per mettere a punto i meccanismi.

http://i58.tinypic.com/htbitw.jpg

zeman
27-10-2014, 11:48
tu cosa hai installato e re-installato ...
A me è andato in automatico, ma se vai su programmi dal pannello di controllo non ti fa disinstallare FM15?

Lokiz
27-10-2014, 16:46
Ho notato un bug...lascio il gioco acceso e vado a lavoro, ritorno, e ovviamente il pc è in stand by e il gioco crasha...non è più possibile riprendere la partita.

Red&BlueFan
27-10-2014, 17:49
Ho notato un bug...lascio il gioco acceso e vado a lavoro, ritorno, e ovviamente il pc è in stand by e il gioco crasha...non è più possibile riprendere la partita.

Scusa ma perchè lasciare il gioco acceso?

Khabar
27-10-2014, 17:52
Scusa ma perchè lasciare il gioco acceso?

*

Lokiz
27-10-2014, 18:48
certo...se voglio mandare avanti il gioco di qualche anno, mica posso stare fisso a guardarlo ;)

Saranno cassi miei di quello che faccio??? Ho solo segnalato il problema! :D

salento87
27-10-2014, 18:52
Anche io faccio come te LuK.
Stasera vedo sul forum SI se qualcuno ha già segnalato il problema.

gai jin
27-10-2014, 19:58
Sto notando, alla mia seconda amichevole, alcune frasi in inglese durante la telecronaca scritta e troppi infortuni :sisi:

olivar
27-10-2014, 20:08
Sto notando, alla mia seconda amichevole, alcune frasi in inglese durante la telecronaca scritta e troppi infortuni :sisi:

La traduzione non è ancora completa. Ci sono molte frasi non tradotte, e non solo nella cronaca

Red&BlueFan
27-10-2014, 20:16
certo...se voglio mandare avanti il gioco di qualche anno, mica posso stare fisso a guardarlo ;)

Saranno cassi miei di quello che faccio??? Ho solo segnalato il problema! :D

Ah ok lo mandi avanti, non avevo capito. Anzi ero convinto che la demo durasse sei mesi....

olivar
27-10-2014, 20:28
Ah ok lo mandi avanti, non avevo capito. Anzi ero convinto che la demo durasse sei mesi....

La demo durerà 6 mesi.

La beta è il gioco vero e proprio in una versione primordiale

Red&BlueFan
27-10-2014, 20:29
La demo durerà 6 mesi.

La beta è il gioco vero e proprio in una versione primordiale

Ho fatto confusione...

BONI "il mister"
28-10-2014, 00:02
il 3D nn mi piace :(

preferivo quello del 2014...sembrano dei pupazzi del C64

Lokiz
28-10-2014, 07:50
Ah ok lo mandi avanti, non avevo capito. Anzi ero convinto che la demo durasse sei mesi....
Non ti preoccupare.. Anzi mi scuso se sono stato troppo diretto..

BONI "il mister"
28-10-2014, 09:53
Mi spiegate che cavolo di intenzioni hanno con il 3D ... lo lasciano cosi ? :look:

salento87
28-10-2014, 09:54
Credo di sì.

fantaluca
28-10-2014, 10:20
Scusa ma perchè lasciare il gioco acceso?

perchè è lokiz... dovrebbe bastarti ed avanzarti come risposta

edit: incredibilmente alla fine ha pure senso che lo lasci acceso :esd:

clacla86n
28-10-2014, 11:26
Ma una partita iniziata con la beta può esere continuata con la versione completa o meglio ricominciare??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

olivar
28-10-2014, 11:43
Ma una partita iniziata con la beta può esere continuata con la versione completa o meglio ricominciare??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Io la continuerò

Lupo
28-10-2014, 11:46
certo...se voglio mandare avanti il gioco di qualche anno, mica posso stare fisso a guardarlo ;)

Saranno cassi miei di quello che faccio??? Ho solo segnalato il problema! :D

prova, magari quando sei a casa e fai altro a mandare il gioco in vacanza per periodi brevi di tempo, tipo 1-2 mesi e poi salvi, 1-2 mesi e poi salvi, perchè potrebbe essere come spesso accade che il gioco crashi non perchè sei in vacanza, ma perchè esiste una certa data che crea problemi.
percui se stai in vacanza 6 anni, ma la data che da problemi è alla fine del quinto anno, ogni volta crashi e ricominci dall'inizio.

Sennò è un problema di ottimizzazione...

Approposito, come lo vedete come prestazioni/ottimizzazione? Perchè è uno dei problemi più grossi da sempre...

clacla86n
28-10-2014, 12:17
A me sembra leggermente lento ma giocavo all'11 fino a ieri quindi può starci

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Alnitak
28-10-2014, 14:06
La traduzione non è ancora completa. Ci sono molte frasi non tradotte, e non solo nella cronaca

Esatto. :sisi: Ovviamente non credo ci sarà da preoccuparsi per il codice finale. :sisi:

Lokiz
28-10-2014, 14:30
Io la continuerò

Mi pare che nella scorsa edizione ciò non era possibile! però potrei sbagliare!

Stef81
28-10-2014, 15:42
Mi pare che nella scorsa edizione ciò non era possibile! però potrei sbagliare!

Era possibile anche nel 14.

olivar
28-10-2014, 16:29
Mi pare che nella scorsa edizione ciò non era possibile! però potrei sbagliare!

Sbagli

miroslaw88
28-10-2014, 16:52
ma noto solo io (come ogni anno) molti infortuni??

mistersarcastic
28-10-2014, 17:54
ma noto solo io (come ogni anno) molti infortuni??

Io pochi per il momento :look:

Garlic
28-10-2014, 18:25
Io la continuerò
Anche io...tanto mi serve a imparare le meccaniche intanto che escon le patch...
Piuttosto ricordavo che qualcuno affermò che la vera "rivoluzione" arriverá col 2016...ricordo bene?

gai jin
28-10-2014, 18:38
Anche io...tanto mi serve a imparare le meccaniche intanto che escon le patch...
Piuttosto ricordavo che qualcuno affermò che la vera "rivoluzione" arriverá col 2016...ricordo bene?

2017 avevo letto :sisi:

dagger forever
28-10-2014, 19:02
2017 avevo letto :sisi:

esatto

miroslaw88
28-10-2014, 19:08
speriamo in una vera rivoluzione!

salento87
28-10-2014, 19:20
http://i62.tinypic.com/2d9vk91.jpg

Il mio Empoli si sta comportando bene. :sisi:

La parte tattica è praticamente uguale al 14 a parte l'introduzione di qualche nuovo ruolo, ma quello che conta è come sempre l'equilibrio.

Garlic
28-10-2014, 20:56
2017 avevo letto :sisi:
Eccellente!!!

gai jin
28-10-2014, 22:00
Eccellente!!!

Infatti ho preso sto FM15 che era dall'11 che non mi rinnovavo, salterò con tutta probabilità FM16 e vedrò che combineranno con questa fatidica "rivoluzione" :sisi:

BONI "il mister"
29-10-2014, 07:49
Infatti ho preso sto FM15 che era dall'11 che non mi rinnovavo, salterò con tutta probabilità FM16 e vedrò che combineranno con questa fatidica "rivoluzione" :sisi:

reazionario! :dito:

gai jin
29-10-2014, 08:00
reazionario! :dito:

Siempre! :dito:

Red&BlueFan
29-10-2014, 09:42
Come li trovo i giocatori liberi da contratto? :scratch:

salento87
29-10-2014, 09:45
Come li trovo i giocatori liberi da contratto? :scratch:
La funzione ricerca giocatori è sotto osservatori. Puoi cercare tra i giocatori osservati o quelli conosciuti nella tua zona.

BONI "il mister"
29-10-2014, 10:12
C'è qualche skins , quella di default mi fa ribrezzo ..

gai jin
29-10-2014, 10:18
C'è qualche skins , quella di default mi fa ribrezzo ..

Al momento c'è la Scorpio v1.3 su sortitoutsi che sembra promettente:
http://sortitoutsi.net/downloads/view/13141/wannachupbrew-skin-for-fm-2015-instant-result-button

Peccato sempre per i troppi pannelli che riducono di troppo il font del gioco...

Red&BlueFan
29-10-2014, 10:33
La funzione ricerca giocatori è sotto osservatori. Puoi cercare tra i giocatori osservati o quelli conosciuti nella tua zona.

Ho visto grazie...non molto intuitivo direi ma forse realistico dopotutto.

Ho preso il Valdres in Norvegia (qualcuno ci aveva fatto una storia qui) con l'obiettivo di farne una fortezza inespugnabile, la regina degli 0-0 (meglio sarebbe 1-0 per noi). Durissimo, in rosa avrò si e no 13 giocatori...

Lore Viola
29-10-2014, 10:40
ma solo a me non piace come si imposta la formazione (scelta giocatori)?
non è possibile fare come l'anno scorso e attribuire la maglia (ruolo) al calciatore?

Mark Silver
29-10-2014, 10:48
..

Ho preso il Valdres in Norvegia (qualcuno ci aveva fatto una storia qui) con l'obiettivo di farne una fortezza inespugnabile, la regina degli 0-0 (meglio sarebbe 1-0 per noi). Durissimo, in rosa avrò si e no 13 giocatori...

Ci ho fatto la partita principale in FM2012.....ho vinto una coppa di Norvegia e un paio di secondi posti...una bellissima partita a lungo termine

Mark Silver
29-10-2014, 10:49
ma solo a me non piace come si imposta la formazione (scelta giocatori)?
non è possibile fare come l'anno scorso e attribuire la maglia (ruolo) al calciatore?

Non ho la beta ma non sei il primo che si lamenta.....mi spiegate che cosa hanno cambiato(in peggio a quanto pare)?...magari postando qualche screen per farmi capire

mistersarcastic
29-10-2014, 12:36
ma solo a me non piace come si imposta la formazione (scelta giocatori)?
non è possibile fare come l'anno scorso e attribuire la maglia (ruolo) al calciatore?

Neanche a me fa impazzire in realtà. Preferivo come era prima.

gai jin
29-10-2014, 13:02
Ritengo più immediato il pannello tattiche di FM14 anche se in fondo quello di FM15 ricalca un po' FM11 dove, cliccando sulla maglia, affianco compariva il pannello delle istruzioni. Alla fine non è sto disastro.
Appunto positivo per la skin, davvero una delle migliori, a parere mio, da quando il gioco si chiama Football Manager.

Devo ancora valutare bene il 3D, alcune animazioni sono veramente ben fatte, mentre la fisica della palla mi ha lasciato un po' perplesso.
C'è da dire che finora ho giocato soltanto 2 amichevoli.

zeman
29-10-2014, 13:03
ma solo a me non piace come si imposta la formazione (scelta giocatori)?
non è possibile fare come l'anno scorso e attribuire la maglia (ruolo) al calciatore?
+1

BONI "il mister"
29-10-2014, 13:26
Avete notato che il campionato Indiano non è la Superlega con DelPiero e Materazzi ???

Mark Silver
29-10-2014, 13:33
Avete notato che il campionato Indiano non è la Superlega con DelPiero e Materazzi ???

il campionato di Del Piero & c. è stato istituito solo quest'anno e non sostituisce quello ufficiale.

Funziona come la MLS, per franchigie.

Vi posto un articolo in cui spiega molte cose


http://www.linkiesta.it/indian-super-league

BONI "il mister"
29-10-2014, 14:22
il campionato di Del Piero & c. è stato istituito solo quest'anno e non sostituisce quello ufficiale.

Funziona come la MLS, per franchigie.

Vi posto un articolo in cui spiega molte cose





http://www.linkiesta.it/indian-super-league

Quindi non si puo giocare ???' :cry:

Mark Silver
29-10-2014, 14:25
Quindi non si puo giocare ???' :cry:

no:dito:

BONI "il mister"
29-10-2014, 14:31
no:dito:

Avete ucciso un sogno :zizi:

Allora Del Piero nel DB deve essere libero :dito:

Trainspotting90
29-10-2014, 14:33
mah, c'erano dei db per fm14, quindi ci saranno pure per fm15

Red&BlueFan
29-10-2014, 14:54
Il campionato indiano è una cagata pazzesca (cit.)