PDA

Visualizza Versione Completa : Le nostre carriere calcistiche



salento87
25-10-2014, 12:57
Ok, argomento che credo non abbiamo mai toccato... Stranamente direi. :D

Avete mai giocato/giocate a calcio a livello agonistico?
In quale categoria?
Siete rimasti nel mondo del calcio dopo aver concluso l'attività? In quale ruolo?

Dai, vediamo se c'è qualche talento mancato in FMIta. :D

ivankio
25-10-2014, 13:07
2 presenze in promozione, 1 anno di C a calcio a 5. Ruolo Portiere... smesso presto a 21 anni per seguire la pata... ehm la pallavolo femminile

Colin_n7
25-10-2014, 13:10
A livello dilettantistico ho fatto un anno di eccellenza molisana con la allora seconda squadra di Campobasso. Poi ho dovuto abbandonare per motivi di studio fuori città purtroppo. Ruolo: esterno sinistro o seconda punta.

Attualmente gioco a calcetto a livelli non agonistici e sto partecipando con amici ad un torneo bel a 20 squadre.


From tapatalk with love

mark_lenders
25-10-2014, 13:11
Ok, argomento che credo non abbiamo mai toccato... Stranamente direi. :D

Avete mai giocato/giocate a calcio a livello agonistico?
In quale categoria?
Siete rimasti nel mondo del calcio dopo aver concluso l'attività? In quale ruolo?

Dai, vediamo se c'è qualche talento mancato in FMIta. :D

ho giocato 2 anni nei pulcini, 1 anno negli juniores e 6 mesi in terza categoria
poi anni di tornei tra oratori di calcio a 7 :asd:

ruolo difensore

salento87
25-10-2014, 15:54
Io ho giocato una stagione in Promozione a 16 anni (28 presenze 5 goal), poi i due anni migliori, quelli della Triestina Primavera con un Torneo di Viareggio disputato nel 2006. Alla fine di quei due anni ho preso la decisione (sbagliata) di trasferirmi in Svizzera per motivi personali, uscendo dal "giro" giusto (avrei dovuto firmare in serie D, ma ho rifiutato).
Sono tornato in Italia dopo qualche mese riaccasandomi nella vecchia squadra in Promozione, retrocessi a fine anno. Da lì ho fatto 4-5 anni in Prima Categoria per smettere nel 2012.
Diciamo che ho parecchi rimpianti per la mia carriera, anche perché di esterni sinistri buoni in Italia ce ne sono pochi...potevo fare di più, è mancata un po' di personalità nei momenti che contavano. :D

Soul Flame
25-10-2014, 16:07
Purtroppo ho 4 anni di scuola calcio ma non ho potuto proseguire perche' "non vai bene a scuola e niente calcio" :sad:
Ora giochicchio con gli amici e basta..

bizio77
25-10-2014, 16:08
finita la carriera a basket una preparazione estiva in una squadra di terza categoria :asd: poi solo tornei a livello amatoriale o quasi di calcio a 7, ho fatto il portiere, l'esterno difensivo e il centrocampista! sino a 3-4 anni fa potevo sfruttare la corsa e le capacita che mi portavo dietro dal basket (visione di gioco, lettura anticipata delle situazioni di gioco) i piedi sono quello che sono purtroppo anche se almeno il destro l'ho affinato negli anni, il sinistro mi manca totalmente invece :asd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

olivar
25-10-2014, 16:20
Io ho mollato al secondo anno degli Juniores Regionali

Delmo
25-10-2014, 23:02
Serie d 4 stagioni 65 presenze

salento87
25-10-2014, 23:12
Serie d 4 stagioni 65 presenze
Bravo! Dove?

Bel Vale
25-10-2014, 23:20
io ho giocato qualche partita nei primi calci :baffo:


poi una volta non sono andato ad allenamento perchè pioveva ed è finita lì :esd:


però tanti tornei parrocchiali di calcio a 5 e tanti tornei MSP :zizi:



Io ho mollato al secondo anno degli Juniores Regionali

eri il bomber del divino amore :dito:

Tammuz
25-10-2014, 23:40
Io ho fatto due anni di Eccellenza e uno di promozione poi una decina spesi tra prima e seconda. Ho fatto millemila provini per squadre dell'allora serie C2 ai tempi dell'Eccellenza, ma per un motivo o per un altro non ci trovavamo mai. Molto vicino alla Sambrnrdettese dell'allora presidente Gaucci. .rifiutai per problemi di studio e di patata..

Jolly del centrocampo..da giovane giocavo vertice alto del rombo..dopo la svolta Pirli playmaker è toccata la stessa sorte anche a me..
Sempre stato bravo sui calci da fermo e una vita da capitano nei campi di periferia.

Ora alla soglia dei 30 anni..tra qualche minuto. .ho deciso di giocare solo for fun in una squadra amatoriale di amici e dedicarmi a tempo pieno alla mia vera passione..e cioè allenare i piccoli della scuola calcio.

Lupo
26-10-2014, 00:01
Io non ricordo la categoria, ma giocai 6 mesi nel Bassanello-Guizza, a fine elementari come età, con 4 presenze all'attivo, 1 ammonizione e 1 assist, entrambi nella finale del campionato di non so che persa 2-1 contro l'Albignasego.
Ho una medaglia d'argento.
Dopodichè vedendo i miei compagni in lacrime totali per una cosa del genere ho smesso col calcio e mi son dato al basket.
4 Anni al Petrarca Basket con 2 scudetti e 1 Anno al Tre Garofani, con 1 premio MVP per le Stoppate stagionali, poi mi son rotto i legamenti del ginocchio in un incidente e da lì il medico mi ha detto di non poter più fare cose agonistiche.

miroslaw88
26-10-2014, 00:16
Trafila giovanili taranto in serie c, ho smesso quando ero in categoria, perché avevo trovato un buon lavoro!

Fabatt
26-10-2014, 00:32
Calcio a 5..varie under fino all under di una squadra di serie B (con presenze in prima squadra)..lasciato per studio/lavoro e ripreso quest anno in serie D

Crucio
26-10-2014, 01:33
Iniziato nel 1995 e finito nel 2004, l'anno prima della maturità. Le mie primissime uscite calcistiche furono da ala, visto il fisico (1m e 62 ora, ma nel '95 ero mooooooooolto più basso), ma il cuore batteva per un altro ruolo: il portiere :zizi: Mi sono fermato a livello Juniores o Allievi, neanche ricordo di preciso. A livello Giovanissimi, a cavallo tra il 99 e il 2000, feci due provini con Cagliari e Lazio: se dai primi non ricevetti risposta, dai secondi fui scartato con un "se fossi stato 2 anni più piccolo t'avremmo preso" (nb: e grazie ar ca..., aggiungo io :esd: ). Comunque il problema dell'altezza fu una costante della mia "carriera": persi il conto delle volte che mi dissero "sei veramente bravo, peccato per l'altezza" :esd:
Dopo aver smesso di giocare mi sono dato alle partitelle del sabato pomeriggio con gli amici, fino a che non ho cominciato a sgretolarmi: nel 2007 una dolorosissima distorsione alla caviglia sx mi ha tenuto fermo quasi 3 mesi (nessuna rottura, ma solo tanto dolore), e poi nel 2008 definitivo crack del ginocchio sx, sempre causa distorsione (frattura emipiatto tibiale esterno, lesione crociato anteriore, collaterale esterno e un piccolissimo interessamento del menisco).
Dopo essermi ripreso sono tornato a giocare sempre con gli amici grazie ad un tutore, ma col tempo il ginocchio fracico ha cominciato a "ballare" in maniera sempre più evidente, quindi ho dovuto smettere totalmente per evitare danni più seri. Adesso è quasi un anno e mezzo che non gioco più...e mi piange il cuore... :sniff:

PS: feci anche un provino per la Cisco Collatino (l'estate stessa che poi diventò Cisco Lodigiani), con un intento ben preciso: entrare nel db di CM :rotfl: Mi andò male...però ci ho provato :D

Trainspotting90
26-10-2014, 02:17
ho sempre giocato a centrocampo, avendo due anime che convivono in mè: quella dell'incontrista che legna e fa male e cerca di rubare persino le rimesse laterali con quelle del centrocampista che detta i tempi e fa girare la squadra

troppo lento per le categorie superiori, sono arrivato in prima categoria al massimo, trascorrendo la mia carriera tra la prima e le terza

ho esordito a 15 anni e mi sono fermato a 21, ora continuo solo con amici facendo partitelle a 5/7/9/11

miroslaw88
26-10-2014, 02:26
Ps. Giocavo in porta, potevo fare carriera! Ma purtroppo...

Crucio
26-10-2014, 02:35
Ps. Giocavo in porta, potevo fare carriera! Ma purtroppo...

Collega! :jphail:

Delmo
26-10-2014, 08:50
Collega! :jphail:
In tutta italia facevo il guardalinee, ora li chiamano assistenti

Bravo! Dove?

Saz
26-10-2014, 09:04
Io poco o nulla, mi sono fermato ai pulcini. Il mio mister mi faceva giocare terzino sx, perchè ero l'unico mancino :esd:
Continuo a giochicchiare a calcetto, finquando la mia caviglia non si stancherà a furia di slogarsi :esd:

*Asmodæus*
26-10-2014, 09:26
Sono OT perchè si chiedeva di agonismo ma voglio comunque dire la mia :D

Per me nulla di lontanamente professionistico, ma ho alle spalle 25 anni di calcio e calcetto "amatoriale", e ancora me la sento a 37 suonati :D

Quando leggo di voi ragazzi fermati per problemi fisici (e altri ne conosco in real, anche gente che giocava con me) penso che quando verrà il mio momento sarà brutto davvero. Per ora, da novello Totti de Noantri, non ci penso e ancora mi danno l'anima fra campetti di qualsiasi superficie.

Da sempre attaccante (di sfondamento) ho la dote migliore (dicono) nel tiro... certo non la corsa (Sì sono l'Akinfenwa bianco :rotfl: )

Ovviamente ai tempi belli ho fatto tornei sia a livello di Liceo che di università (a Pisa). Ora al massimo posso puntare a qualche torneo over :D

Ho giocato in molti posti in Italia, ricordo con affetto una partita ad un raduno di Ultima Online a Reggio Emilia, un'altra mitica a Bologna al primo raduno di CmIta, alcune partite a Roma con dEUS (ti ricordi Nando?) e mille sfide estive e non con gli amici qui in Calabria :D

Se vedo un pallone non resisto, ho giocato persino in strada ad Hurgada (Egitto) coi ragazzi del posto, perchè mi andava :esd:

Ecco, una lunga storia d'amore :)

E scusate il WOT :D

olivar
26-10-2014, 09:26
eri il bomber del divino amore :dito:

No no, quelli erano i giovanissimi mi sa. Allievi e Juniores li feci col Fonte Meravigliosa

ataris
26-10-2014, 10:23
fiato e corsa (non fumo non bevo)

mancino naturale

ho sempre giocato ala sinistra (di rado trequartista, quando mi trovavo in squadre infime e serviva qualcuno creativo). Sempre a livello amatoriale perchè di agonistico mi impegnavano già atletica e tennis

mi son dilettato anche in porta con risultati più che buoni, anche se la mia posizione rimane quella del Nedved dei poveri

salento87
26-10-2014, 10:36
fiato e corsa (non fumo non bevo)

mancino naturale

ho sempre giocato ala sinistra (di rado trequartista, quando mi trovavo in squadre infime e serviva qualcuno creativo). Sempre a livello amatoriale perchè di agonistico mi impegnavano già atletica e tennis

mi son dilettato anche in porta con risultati più che buoni, anche se la mia posizione rimane quella del Nedved dei poveri
Grande ata, abbiamo lo stesso ruolo :qwe: anche se gli ultimi anni a dire il vero ho giocato terzino sinistro... Grande intuizione di un mio allenatore, peccato solo aver scoperto la mia posizione ideale a 23 anni. :asd:

ataris
26-10-2014, 10:38
quindi tu sei il Zambrotta dei poveri :zizi:

salento87
26-10-2014, 10:42
Zambrotta era destro di piede o sbaglio?
Come stile di gioco direi più un Gareth Bale... Lui ha iniziato terzino ed è diventato attaccante, io il contrario. :asd:

Crucio
26-10-2014, 11:12
Ps. Giocavo in porta, potevo fare carriera! Ma purtroppo...

Collega! :jphail:
In tutta italia facevo il guardalinee, ora li chiamano assistenti

Mi sono perso qualche pezzo? :look:

Khabar
26-10-2014, 11:19
Mi son fermato ai pulcini o poco più, poi ho virato su altri sport/passioni/impegni.

Ogni tanto gioco a calcetto con gli amici

Bel Vale
26-10-2014, 11:25
No no, quelli erano i giovanissimi mi sa. Allievi e Juniores li feci col Fonte Meravigliosa

Sempre nomi spettacolari per società di calcio :esd:

olivar
26-10-2014, 11:27
Sempre nomi spettacolari per società di calcio :esd:

Sono entrambi il nome dei quartieri in cui si trovano

Luvi
26-10-2014, 11:34
Ho fatto tutta la trafila delle giovanili nel Canicatti', dai 7 ai 16 anni, ruolo non definito, ho giocato parecchio esterno a sx nel 4-4-2, ma anche seconda punta e interno di centrocampo offensivo, ma io mi sentivo sempre e solo un ala, il mio idolo infatti era Marc Overmars. :hail:
A 16 anni hanno fatto crack i legamenti crociati del ginocchio sx, il mio piede naturale ed i miei genitori si sono letteralmente terrorizzati. :look:
Avevo gia' qualche offerta da squadre di serie D, ma ovviamente non se ne fece niente, poi dopo l'infortunio ho ripreso a giocare fra amici per riprendere un attimino di forma e mi presentai a ottobre sempre nel Canicatti', che nel mentre aveva venduto il titolo a degli imprenditori di fuori citta' e non avevano intenzione di tesserare altri attaccanti per la primavera. Dopo 4 giornate la primavera aveva solo 2 gol all'attivo mi ripresentai all'allenatore primavera che mi disse ancora no, ero incazzato come na faina ( avevo 17 anni, un daspo alle spalle di 8 mesi, frequentavo gli ultras ed i bar meno raccomandabili :esd:, insomma un tipetto) dalla panchina diedi una botta clamorosa di sinistro ad un pallone che si ando' ( culo :esd: ) ad infilare dritto nel 7 come un missile terra aria, lo vide l'allenatore della prima squadra che costrinse quello della primavera a prendermi :esd: :hail: Ho finito l'anno con loro con 6 gol in 25 match, l'anno dopo ho fatto la spola fra la prima squadra e la primavera, poi sono andato all'uni e non ho giocato piu' a 11 seriamente, dopo un paio d'anni che ero a PA per l'uni mi sono iscritto al CUS nella divisione calcio a 7, fino a diventarne il capitano dopo un paio d'anni, inizialmente giocavo volante ( na specie di Pirlo davanti alla difesa nel calcio a 7) poi gli ultimi due anni portiere. A 30 anni e' finita la mia carriera calcistica per via della frattura di due dita di cui uno ha dato parecchi problemi e mi ha costretto a 5 mesi di stop.
Oltre al calcio, tanta pallavolo, tanto biliardo ( carambola).

danyrossoazzurro
26-10-2014, 11:39
All'eta' di 13-14 anni faccio un provino col Catania per entrare nelle giovanili ,il giorno dopo mi rompo la clavicola (Catania galleggiava in C ).Due anni dopo supero il provino con il gravina allora in D faccio due allenamenti per poi abbandonare tutto.Ho giocato pure nel Marina di Ravenna.Qualche partita e niente piu'.Ho lasciato per andare a lavorare.Median davanti alla difesa recupera e smista

salento87
26-10-2014, 12:13
All'eta' di 13-14 anni faccio un provino col Catania per entrare nelle giovanili ,il giorno dopo mi rompo la clavicola (Catania galleggiava in C ).Due anni dopo supero il provino con il gravina allora in D faccio due allenamenti per poi abbandonare tutto.Ho giocato pure nel Marina di Ravenna.Qualche partita e niente piu'.Ho lasciato per andare a lavorare.Median davanti alla difesa recupera e smista

Maledetti infortuni. :sad:

Io dovevo andare al Parma ma mi sono rotto una vertebra cervicale in campo...saltato tutto. Ho rischiato di restarci secco a dire il vero, quindi c'è un misto tra amarezza e felicità nel poterlo raccontare. :look:

Dave86
26-10-2014, 12:14
Io veramente poca roba, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi nella squadra parrocchiale :qwe:

Unico fatto degno di nota: nella categoria Esordienti giocava nel nostro girone l'Inter che chiaramente batteva tutti con risultati apocalittici. Finché non arrivò nel nostro oratorio a prendersi una bella piallata: 2-1 per noi, titolone sul giornale locale, prete capo ultrà che aizzava la folla da bordo campo :hail:

boico
26-10-2014, 12:16
il massimo di carriera calcistica che ho avuto è stato a fifa13 quando mi sono creato come giocatore

Khabar
26-10-2014, 12:16
Mi son fermato ai pulcini o poco più, poi ho virato su altri sport/passioni/impegni.

Ogni tanto gioco a calcetto con gli amici

Aggiungo che il motivo per cui ho mollato subito è che alla prima partitella mi avevano schierato come PORTIERE :|
Avevano proprio voglia di percularmi

Crucio
26-10-2014, 12:22
Sempre nomi spettacolari per società di calcio :esd:


Sono entrambi il nome dei quartieri in cui si trovano

A Roma ci sono talmente tante società dilettantistiche (NB: alcune, come Savio e Romulea, talmente strutturate bene che hanno vinto campionati nazionali ai "danni" delle squadre professionistiche) che di nomi strani se ne trovano spesso :D
La maggiorparte hanno il riferimento diretto al quartiere o alla zona, a volte con l'aggiunta di nomignoli vari; altre società, invece hanno nomi apparentemente di fantasia, o strettamente legati al nome del proprietario.

Per dire, io ho giocato in queste società:
DLF (Dopolavoro Ferroviario, che a Roma ha fatto principalmente basket e pallavolo, quell'anno iniziò una breve esperienza di scuola calcio)
Torrespaccata (nome quartiere)
Roan Tuscolano (Roan non ho idea cosa sia :look: Tuscolano è il quartiere. NB: esiste, o esisteva, anche il Real Tuscolano :asd: )
Certosa (il nome proviene da una zona interna al quartiere di Torpignattara, adesso tra i gestori della società, che ha aperto anche ad attività extracalcistiche, ci sono ex calciatori romani che hanno bazzicato i professionisti, come Bordacconi e Ranalli)
Pro Roma (che non è quella che fece parte alla "fusione" di club che diedero vita all'attuale Roma)
Colli Aniene (nome quartiere)
Vigor Perconti (nome proprietario, società che ha iniziato col calcio e adesso ha un centro sportivo che pare la Borghesiana :look: )

Ma potrei stare i giorni ad elencare squadre di Roma...e queste sono solo del quadrante est della Capitale... :esd:

Crucio
26-10-2014, 12:25
Aggiungo che il motivo per cui ho mollato subito è che alla prima partitella mi avevano schierato come PORTIERE :|
Avevano proprio voglia di percularmi
E io, nonostante l'altezza, c'ho giocato 10 anni come portiere :tunz: facendo rosicare tanti avversari che, vedendomi piccolo, pensavano sempre di fregarmi facile :esd:

olivar
26-10-2014, 12:26
Io feci il provino con la Romulea giocando un'amichevole contro la Vigor Perconti e perdemmo qualcosa come 7-1

danyrossoazzurro
26-10-2014, 12:27
Maledetti infortuni. :sad:

Io dovevo andare al Parma ma mi sono rotto una vertebra cervicale in campo...saltato tutto. Ho rischiato di restarci secco a dire il vero, quindi c'è un misto tra amarezza e felicità nel poterlo raccontare. :look:

Azz... te la sei vista brutta!!!!

Delmo
26-10-2014, 12:30
Mi sono perso qualche pezzo? :look:
No è sto cesso di tablet della clementoni che fa schifo volevo quotare salento

Crucio
26-10-2014, 12:30
Io dovevo andare al Parma ma mi sono rotto una vertebra cervicale in campo...saltato tutto. Ho rischiato di restarci secco a dire il vero, quindi c'è un misto tra amarezza e felicità nel poterlo raccontare. :look:

:| Come diavolo è successo? :|


Io feci il provino con la Romulea giocando un'amichevole contro la Vigor Perconti e perdemmo qualcosa come 7-1

La Vigor allestiva sempre belle squadrette :zizi:

Crucio
26-10-2014, 12:31
No è sto cesso di tablet della clementoni che fa schifo volevo quotare salento

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e0/Grillo_Parlante.jpg

:hail:

olivar
26-10-2014, 12:47
:| Come diavolo è successo? :|



La Vigor allestiva sempre belle squadrette :zizi:

Eh ma noi eravamo la Romulea mica il Certosa

salento87
26-10-2014, 13:03
:| Come diavolo è successo? :|


Purtroppo a TS gli spazi sono pochi ed il nostro campo era circondato da un muro di cemento a circa 1 metro dalla linea del fallo laterale. Quella volta giocavo punta ma facevo pressing a tutto campo, correvo come un matto :esd: fatto sta che correndo verso il fallo laterale il difensore che mi marcava (che mi aveva menato dal 1') mi si mette davanti ed in pratica mi fa uno sgambetto...non so come ma mi ha fatto fare un volo ruotando di 180°, comunque mi sono schiantato sul muro...meno male che ho tirato la testa in avanti...ho colpito con la parte cervicale, 5° vertebra fratturata per fortuna esternamente.
E siccome ero un coglione sono rimasto in campo senza riuscire a girare il collo facendo una tripletta (il difensore non mi ha più nemmeno sfiorato :esd:) con goal di testa oltretutto. :qwe:
Busto da gennaio a maggio, 100 giorni precisi. :sisi:
Sono rimasto capocannoniere della squadra senza giocare il ritorno, 12 goal. :dito:

Khabar
26-10-2014, 13:14
E io, nonostante l'altezza, c'ho giocato 10 anni come portiere :tunz: facendo rosicare tanti avversari che, vedendomi piccolo, pensavano sempre di fregarmi facile :esd:

Tra l'altra da quello che ho letto siamo alti uguale :tunz:

Khabar
26-10-2014, 13:15
Purtroppo a TS gli spazi sono pochi ed il nostro campo era circondato da un muro di cemento a circa 1 metro dalla linea del fallo laterale. Quella volta giocavo punta ma facevo pressing a tutto campo, correvo come un matto :esd: fatto sta che correndo verso il fallo laterale il difensore che mi marcava (che mi aveva menato dal 1') mi si mette davanti ed in pratica mi fa uno sgambetto...non so come ma mi ha fatto fare un volo ruotando di 180°, comunque mi sono schiantato sul muro...meno male che ho tirato la testa in avanti...ho colpito con la parte cervicale, 5° vertebra fratturata per fortuna esternamente.
E siccome ero un coglione sono rimasto in campo senza riuscire a girare il collo facendo una tripletta (il difensore non mi ha più nemmeno sfiorato :esd:) con goal di testa oltretutto. :qwe:
Busto da gennaio a maggio, 100 giorni precisi. :sisi:
Sono rimasto capocannoniere della squadra senza giocare il ritorno, 12 goal. :dito:

Minchia Salé :|

Crucio
26-10-2014, 13:30
Eh ma noi eravamo la Romulea mica il Certosa

Vabbè, mica era matematico che la Romulea ha allestisse ogni anno squadroni, poteva capitare anche l'annata storta:dito:


Purtroppo a TS gli spazi sono pochi ed il nostro campo era circondato da un muro di cemento a circa 1 metro dalla linea del fallo laterale. Quella volta giocavo punta ma facevo pressing a tutto campo, correvo come un matto :esd: fatto sta che correndo verso il fallo laterale il difensore che mi marcava (che mi aveva menato dal 1') mi si mette davanti ed in pratica mi fa uno sgambetto...non so come ma mi ha fatto fare un volo ruotando di 180°, comunque mi sono schiantato sul muro...meno male che ho tirato la testa in avanti...ho colpito con la parte cervicale, 5° vertebra fratturata per fortuna esternamente.

Brutto brutto...meno male che la puoi raccontare, dai :) Comunque certi campi sono totalmente illegali: a Roma qualche anno fa morì un ragazzino schiantandosi su un tubo dell'irrigazione posto a bordo campo (http://roma.repubblica.it/dettaglio/muore-a-14-anni-urtando-un-tubo-sul-campo-di-calcio/1420318), e una volta mi trovai a giocare su un campaccio di parrocchia talmente piccolo che le panchine occupavano totalmente il bordo campo, e i panchinari stavano praticamente con le gambe dentro il campo!!!


Tra l'altra da quello che ho letto siamo alti uguale :tunz:

Eheheh! Avevo un'elevazione paurosa, con le mani arrivavo a 2,60 solo saltando da fermo. Avrei 2-3 episodi simpatici da raccontare sulla questione altezza...ma non voglio dilungarmi, altrimenti monopolizzo il thread :D

*Asmodæus*
26-10-2014, 13:34
Tra l'altra da quello che ho letto siamo bassi uguale :tunz:

Fixed :cigar:


Scherzo eh :D


Comunque ho in effetti dimenticato di dire che anche io iniziai da portiere. Alle scuole elementari/medie più o meno. Già in terza media mi ero trasformato in punta... e forse perchè conoscevo entrambe le situazioni, far goal mi riuscì bene da subito. Non nascondo che ancora oggi quando càpita faccio 4 salti fra i pali, e probabilmente quando anche quel poco di corsa rimanente mi abbandonerà, proseguirò lì :D

Crucio
26-10-2014, 14:10
Comunque ho in effetti dimenticato di dire che anche io iniziai da portiere. Alle scuole elementari/medie più o meno. Già in terza media mi ero trasformato in punta... e forse perchè conoscevo entrambe le situazioni, far goal mi riuscì bene da subito. Non nascondo che ancora oggi quando càpita faccio 4 salti fra i pali, e probabilmente quando anche quel poco di corsa rimanente mi abbandonerà, proseguirò lì :D

La cosa aiutava anche me quando giocavo "in campo" con gli amici, spesso schierato esterno. Ad un mio amico in particolare, portiere anche lui, lo fregavo sempre: aveva il vizio di anticipare troppo il movimento verso il centro dell'area quando qualcuno veniva dalla fascia e più di una volta, conoscendolo, lo purgavo sul primo palo :esd:

Diomedeo
26-10-2014, 18:06
sono arrivato agli esordienti regionali, poi ho smesso per un infortunio al ginocchio. Nessun rimpianto visto che ero vergognosamente scarso. Una volta perdemmo 8-0 e il tizio che dovevo marcare fece 5 gol, me lo son sognato la notte

dopo mi sono riciclato come portiere in tornei amatoriali

Saz
26-10-2014, 18:44
Ma quanti cacchio di terzini sx siamo qui dentro? :|



Sballiamo completamente le percentuali statistiche :rotfl:


Cmq io giocavo molto più a sinistra di voi, talmente esterno che spesso stavo fuori dal campo :looksi:

Wolves85
26-10-2014, 18:55
Io ho fatto un'anno in terza categoria U21 a Roma, vinto il campionato ma squadra sciolta dal presidente perché altrimenti per giocare in seconda doveva rifare il campo che non aveva le dimensioni minime.
L'anno dopo ho giocato nel campionato austriaco equivalente alla nostra seconda categoria, ma sempre nella squadra riserve.
Tornato a Roma ho giocato solo nella squadra universitaria i tornei ACLI e poi nel primo anno a Milano ho giocato per qualche mese in terza categoria, scavalcato di netto da un ragazzo che arrivava dalla Promozione.
Ho continuato a giocare con gli amici, ma ormai sono una sega assurda :sad:

Ruolo: Portiere :sisi:

Khabar
26-10-2014, 19:18
Fixed :cigar:

:cry:

Crucio
26-10-2014, 19:25
Io ho fatto un'anno in terza categoria U21 a Roma, vinto il campionato ma squadra sciolta dal presidente perché altrimenti per giocare in seconda doveva rifare il campo che non aveva le dimensioni minime.
L'anno dopo ho giocato nel campionato austriaco equivalente alla nostra seconda categoria, ma sempre nella squadra riserve.
Tornato a Roma ho giocato solo nella squadra universitaria i tornei ACLI e poi nel primo anno a Milano ho giocato per qualche mese in terza categoria, scavalcato di netto da un ragazzo che arrivava dalla Promozione.
Ho continuato a giocare con gli amici, ma ormai sono una sega assurda :sad:

Ruolo: Portiere :sisi:
Roma, Austria, Roma, Milano.
Oddio, mi son perso :look:

PS: in che società hai giocato a Roma?

Wolves85
26-10-2014, 19:31
Nel Consalvo :sisi:

mark_lenders
26-10-2014, 19:44
Ma quanti cacchio di terzini sx siamo qui dentro? :|



Sballiamo completamente le percentuali statistiche :rotfl:


Cmq io giocavo molto più a sinistra di voi, talmente esterno che spesso stavo fuori dal campo :looksi:


io nei pulcini facevo panchina perchè eravamo credo 4 terzini sinistri
credo che il 90% dei mancini giochi terzino :asd:

Crucio
26-10-2014, 21:15
Nel Consalvo :sisi:
Ora capisco il problema del campo :esd: corto e stretto, da sempre (90x45 circa). Un anno, quando facevo gli Allievi, mi ritrovai il Consalvo nel girone: noi abituati agli spazi più ampi del nostro campo regolare (110x60 circa) finimmo per perdere in casa loro 4-3, poi quando sono venuti a giocare da noi ne hanno presi 7 :esd:

PS: Lì giocai la mia prima partita da pulcino :girl: :sniff:

salento87
26-10-2014, 21:25
https://www.youtube.com/watch?v=K7ZojlOxcoA

Sono il numero 7 della squadra in maglia rossa. :girl:

In azione al 42" con un fendente da fuori di poco a lato :esd: e poco dopo con l'assist per il secondo goal (in realtà anche il terzo e quarto sono assist miei, ma non mi si vede). :qwe:

Khabar
26-10-2014, 22:58
Hai la capigliatura alla George Best

JacopoP
27-10-2014, 00:59
Io ho giocato due anni e mezzo nelle giovanili del Livorno (giovanissimi e allievi), quando era in C e il settore giovanile non era degno dei professionisti (non so adesso). Qui sono arrivato in finale di Coppa Toscana un anno e, momento più alto della mia carriera, ho pareggiato 0-0 contro l'Inter in un torneo (giocando difensore è stato un bel momento). Nell'altro girone dello stesso torneo c'erano la Juve e Giovinco.

Tornato tra le squadre di quartiere ho vinto il torneo provinciale a Livorno segnando contro terza e seconda in classifica (contro quest'ultima proponendomi come rigorista a tempo scaduto sotto 0-1, abbiamo finito la stagione imbattuti grazie a quel pareggio).

Per quel passato nel Livorno sono da anni nel db di FM (non so se anche nell'ultimo) perchè Panoz per amicizia si rifiuta di togliermi :esd: e sono un buon rigorista pure lì. Googolando anni fa trovavo forum turchi con storie di FM in cui qualcuno mi aveva comprato.

Inoltre vanto un paio di partite arbitrate da Delmo!



poi i due anni migliori, quelli della Triestina Primavera con un Torneo di Viareggio disputato nel 2006.

Questa è una storia pazzesca. Sono andato a vedere il Viareggio due edizioni nella mia vita. Una volta con un amico a vedere solo una partita tra Juve e Inter.

L'altra volta proprio questo mio amico (coincidenza) giocava con la Rappresentativa Serie D, e io mi sono proposto per il giornale toscano per cui scrivevo di andare a seguire le tre partite di girone della Rappresentativa. Una delle tre si è giocata a Pontedera con la Triestina. Ho controllato il tabellino che ho ancora dal 2006 e ho appena scoperto che ti ho visto giocare!! :esd: Clamoroso!!

Crucio
27-10-2014, 07:55
Hai la capigliatura alla George Best
È vero :esd:


Questa è una storia pazzesca. Sono andato a vedere il Viareggio due edizioni nella mia vita. Una volta con un amico a vedere solo una partita tra Juve e Inter.

L'altra volta proprio questo mio amico (coincidenza) giocava con la Rappresentativa Serie D, e io mi sono proposto per il giornale toscano per cui scrivevo di andare a seguire le tre partite di girone della Rappresentativa. Una delle tre si è giocata a Pontedera con la Triestina. Ho controllato il tabellino che ho ancora dal 2006 e ho appena scoperto che ti ho visto giocare!! :esd: Clamoroso!!

Incredibile amisci, che coinscidense! :D
(Da leggere rigorosamente col tono di voce alla Altafini :zizi: )


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

salento87
27-10-2014, 08:21
Questa è una storia pazzesca. Sono andato a vedere il Viareggio due edizioni nella mia vita. Una volta con un amico a vedere solo una partita tra Juve e Inter.

L'altra volta proprio questo mio amico (coincidenza) giocava con la Rappresentativa Serie D, e io mi sono proposto per il giornale toscano per cui scrivevo di andare a seguire le tre partite di girone della Rappresentativa. Una delle tre si è giocata a Pontedera con la Triestina. Ho controllato il tabellino che ho ancora dal 2006 e ho appena scoperto che ti ho visto giocare!! :esd: Clamoroso!!

Incredible!
In quella partita entrai nella ripresa, fu l'unica che non giocai dall'inizio.
Finì 2-0 per noi ed io feci forse l'assist più bello della mia carriera, un cross al volo tagliato "alla brasiliana" sul petto di Da Dalt, stop e diagonale sul secondo palo. :D

JacopoP
27-10-2014, 10:04
Incredible!
In quella partita entrai nella ripresa, fu l'unica che non giocai dall'inizio.
Finì 2-0 per noi ed io feci forse l'assist più bello della mia carriera, un cross al volo tagliato "alla brasiliana" sul petto di Da Dalt, stop e diagonale sul secondo palo. :D

:esd: nel mio articolo scrissi "cross perfetto", ma lo attribuii ad un altro giocatore :esd: perdonami

edit: però ti ho dato 6.5 in pagella :asd:

salento87
27-10-2014, 10:12
:esd: nel mio articolo scrissi "cross perfetto", ma lo attribuii ad un altro giocatore :esd: perdonami

edit: però ti ho dato 6.5 in pagella :asd:
:rotfl:

L'articolo è andato online? È possibile che mia mamma l'abbia stampato, si salvava sempre tutto :esd:

JacopoP
27-10-2014, 10:30
:rotfl:

L'articolo è andato online? È possibile che mia mamma l'abbia stampato, si salvava sempre tutto :esd:

Si è andato online, ho il link ma mi vergogno :esd:

Red&BlueFan
27-10-2014, 10:40
Ho giocato dai 6 ai 19 anni, in due sole squadre. Esterno destro di centrocampo.

Bel Vale
27-10-2014, 10:56
sul petto di Da Dalt

AHAHAHAHAA :rotfl2:


dì la verità che da dalt è omosessuale, o quanto meno metrosessuale :look:

salento87
27-10-2014, 10:59
Ero in stanza con lui a Viareggio, è un bel matto ma simpaticone... Fissato con l'immagine e soprattutto i capelli, stava ore col gel davanti allo specchio. Ed invidiava i miei capelli perché erano più lisci dei suoi. :esd:
Pensavo facesse una carriera diversa, aveva un'ottima tecnica.

Bel Vale
27-10-2014, 11:00
Ero in stanza con lui a Viareggio, è un bel matto ma simpaticone... Fissato con l'immagine e soprattutto i capelli, stava ore col gel davanti allo specchio. Ed invidiava i miei capelli perché erano più lisci dei suoi. :esd:
Pensavo facesse una carriera diversa, aveva un'ottima tecnica.

e di notte ti lasciava stare oppure dormivi spalle al muro? :asd:

geofriFMITA
27-10-2014, 11:16
https://www.youtube.com/watch?v=K7ZojlOxcoA

Sono il numero 7 della squadra in maglia rossa. :girl:

In azione al 42" con un fendente da fuori di poco a lato :esd: e poco dopo con l'assist per il secondo goal (in realtà anche il terzo e quarto sono assist miei, ma non mi si vede). :qwe:


ma che cazz di portiere avevano i Blu? Gli avevano inchiodato gli scarpini?

Er Bimbo
27-10-2014, 11:48
La mia carriera calcistica è AAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

fantaluca
27-10-2014, 12:21
La mia carriera calcistica è AAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

Beh il record di autogol in una singola partita è tuo

salento87
27-10-2014, 12:22
e di notte ti lasciava stare oppure dormivi spalle al muro? :asd:

Non mi risulta fosse omosex onestamente :esd:


ma che cazz di portiere avevano i Blu? Gli avevano inchiodato gli scarpini?

Fece una partita scandalosa :rotfl:

geofriFMITA
27-10-2014, 12:25
Carriera di Geo
Classica trafila giovanili nel mio paese, dalla scuola calcio ai giovanissimi regionali. Segnalo partita a livello di giovanissimi con gran gol in rovesciata di Christian Panucci (giocava davanti col 10)
Io ho giocato da terzino destro marcatore, terzino sinistro, centrale (si giocava ancora con il libero staccato.....) qualche volta mezzala sinistra, un posto ce l'avevo sempre.
Le qualità migliori erano la velocità e la concentrazione. "Francobollo" il soprannome di uno dei miei allenatori.
Ho smesso a 18 anni, continuando a giocare un pò con gli amici
Dai 22/23 agli attuali 40, non ho mai praticamente mancato tornei amatoriali "ufficiali" prima a 7 ed ora a 5.
Più che altro ormai si tratta di un momento di incontro, la pizzata dopo le partite ecc.
Qualche premio l'abbiamo portato a casa, perchè perdere non va comunque giù.

Crucio
27-10-2014, 12:28
"Francobollo" il soprannome di uno dei miei allenatori.
Il mio soprannome, e anche nick, è nato proprio su "intuizione" del mio allenatore ai tempi degli Esordienti :)

*Asmodæus*
27-10-2014, 13:04
Salento ma il primo della tua squadra a inizio video, quella che sistema il pallone (in maglia rossa), è lui?

http://collider.com/wp-content/image-base/Movies/H/Hangover_The/the_hangover_movie_image_zach_galifianakis.jpg

salento87
27-10-2014, 13:18
Salento ma il primo della tua squadra a inizio video, quella che sistema il pallone (in maglia rossa), è lui?

http://collider.com/wp-content/image-base/Movies/H/Hangover_The/the_hangover_movie_image_zach_galifianakis.jpg

:esd: il nostro capitano :hail:

bizio77
28-10-2014, 12:49
e di notte ti lasciava stare oppure dormivi spalle al muro? :asd:
:rotfl:

La mia carriera calcistica è AAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA
:rotfl: