PDA

Visualizza Versione Completa : XCom: Enemy Unknown



Mark Silver
26-10-2014, 08:45
Che giocone, bello come quello originale di tanti anni fa.

Chi ci gioca?

Consigli, tattiche, mod, ecc?

gai jin
26-10-2014, 09:21
Copiato e incollato dall'utente Noir79 di Hardware Upgrade:

Consigli in ordine sparso:

-il primo mese é quello che "o la va, o la spacca" ed é innegabilmente il piú tosto;
-devi abusare degli Heavy, la tua vera carta vincente nelle prime missioni;
-devi avere un minimo di proficienza con i punti di spawn e stare attentissimo a non attivare piú di un gruppo di alieni per volta;
-devi ASSOLUTAMENTE imparare a usare l'Hunker Down in copertura totale (che fornisce -80% alla mira nemica e nega i colpi critici, contro il "semplice" -40% della copertura totale normale);
-non finire mai un singolo turno con un tuo uomo scoperto. O agisci con un'ottima probabilitá di eliminare tutti gli ostili in un singolo round, oppure devi avere tutti i tuoi uomini fuori dalla linea di tiro o in hunker down;
-le granate sono FONDAMENTALI, perché oltre a fare danno il 100% delle volte (non mancano), spesso rompono la copertura permettendo ad altri soldati di fare colpo critico;
-abusa degli Squadsight Sniper;
-abusa degli Squadsight Sniper;
-abusa degli Squadsight Sniper;
-ho per caso giá detto che gli Squadsight Sniper sono importanti?

Spero ti sia utile.
Io l'ho cominciato a giocare e mi ha fatto davvero una bella impressione, poi a causa dei tanti titoli in attesa d'essere giocati l'ho messo in pausa e ancora non l'ho ripreso ma conto di farlo prima o poi perché merita davvero.

Mark Silver
26-10-2014, 15:56
La priorità è costruire i satelliti da lanciare sopra i paesi con panico alto prima della riunione del consiglio questo per evitare l'uscita dei paesi dal progetto x-com

gai jin
26-10-2014, 19:14
Si vero, altra cosa molto importante.
Anche perché si aumentano gli introiti dell'XCOM se non erro.
Appena finisco Darksiders II mi dedicherò a questo piccolo capolavoro :sisi:

Savio DePantaloni
26-10-2014, 20:06
bellissimo gioco, io prima di finirlo ho "fallito" due volte, arrivando ad un punto di ingestibilità e dovendo ricominciare :zizi:

con l'espansione il gameplay ne guadagna molto in varietà, ma in generale per chi ama gli stategici a turni è uno dei migliori prodotti esistenti.

Mod non credo ne esistano, amatoriali intendo, però sarebbe interessante se fosse moddabile ai livelli di uno Skyrim :look:

gai jin
26-10-2014, 20:35
Ho letto di una certa mod "Long War" scaricabile dal Nexus ma non so nulla al riguardo :sisi:

Savio DePantaloni
26-10-2014, 21:04
Ho letto di una certa mod "Long War" scaricabile dal Nexus ma non so nulla al riguardo :sisi:

http://www.nexusmods.com/xcom/mods/88/?

è una versione beta in fase di testing però, chi l'ha fatta non garantisce che non ci siano problemi. Nello specifico non ho letto di cosa si tratta :look:

Mark Silver
27-10-2014, 09:10
http://xcom.wikia.com/wiki/XCOM_Wiki

Mark Silver
29-10-2014, 10:53
Sto giocando in modalità classica(tra normale e impossibile), dopo un primo positivo(una sola perdita)...dal secondo mese mi fanno fuori i miei soldati al primo colpo

papclems
29-10-2014, 14:35
ieri mi è arrivato come premio da GMG.

appena ho + tempo lo provo visto che ne dite :D

gai jin
29-10-2014, 17:02
ieri mi è arrivato come premio da GMG.

appena ho + tempo lo provo visto che ne dite :D

Merita parecchio :sisi:

Pavel84
30-10-2014, 15:53
Gran bel gioco....regala un bel pò di ore di divertimento....dlc compreso....

Mark Silver
31-10-2014, 08:42
Con difficoltà "normal" era una passeggiata.....con difficolta "classic" è un delirio.....mi fanno secco al primo colpo....ho ricominciato

Mark Silver
03-11-2014, 09:04
Ritorno a difficoltà "normal".....con la classica è troppo frustrante quando i tuoi soldati mancano il bersaglio da due cm

Mike Patton
11-11-2014, 11:27
io giocavo ad UFO: Enemy unknown e mi piaceva tantissimo (anche se alla fine era ripetitivo)
Questo è simile?

gai jin
11-11-2014, 12:32
io giocavo ad UFO: Enemy unknown e mi piaceva tantissimo (anche se alla fine era ripetitivo)
Questo è simile?

Un po' semplificato nel tatticismo ma merita un fracco lo stesso :sisi:

gai jin
05-12-2014, 18:22
Come gestire il panico nelle nazioni?
Già due hanno lasciato il progetto XCOM e una terza è in procinto di farlo :(

Savio DePantaloni
05-12-2014, 19:44
ieri mi è arrivato come premio da GMG.

appena ho + tempo lo provo visto che ne dite :D

provalo pap è stupendo :sisi: e sono sicuro che è il genere che piace a te come gameplay, se ti piace anche l'ambientazione e la fantascienza te ne innamori :dito:


Come gestire il panico nelle nazioni?
Già due hanno lasciato il progetto XCOM e una terza è in procinto di farlo :(

cerca di produrre velocemente dei satelliti e mandali in orbita sulle nazioni a rischio, se riesci anche nello stesso continente cosi il panico totale del continente diminuisce.

I satelliti, il loro sapiente spiegamento, e soprattutto la possibilità di poterne sempre costruire un paio in fretta, sono fattori fondamentali per il panico e la non perdita delle nazioni. Le prime run che feci mi fregò proprio questo, investivo tutte le risorse che avevo in altri fattori non tenendo conto dei satelliti, poi ho capito che dovevo attrezzarmi per essere sempre in grado di produrne un paio in fretta se fosse stato necessario, basta un attacco alieno ed una nazione che sembra calma impazzisce di colpo se non si argina in battaglia.

stavo per scrivere un altro piccolo consiglio ma rischio di spoilerare un dettaglio molto importante nel gioco per il momento mi fermo :)

gai jin
05-12-2014, 20:41
cerca di produrre velocemente dei satelliti e mandali in orbita sulle nazioni a rischio, se riesci anche nello stesso continente cosi il panico totale del continente diminuisce.

Ci sto provando in effetti, però tempo che metto su anche costruzioni per l'energia e trovare ingegneri c'è sempre una nazione che si impanica abbestia :asd:

fuchino
08-12-2014, 13:12
Giocato e finito mesi fa... non ha la stessa longevità dell'originale. Io continuo a giocare con quello :hail:

Savio DePantaloni
08-12-2014, 16:05
Giocato e finito mesi fa... non ha la stessa longevità dell'originale. Io continuo a giocare con quello :hail:

dai un'occhiata a Xenonauts (se ne parla in un altro thread anche), se ti piace l'originale XCom è il titolo che fa per te :zizi:

gai jin
08-12-2014, 19:28
Dopo 35 ore su Steam a difficoltà normale, l'ho disinstallato oggi.
Sono ad un punto di non ritorno: una missione che non riesco a oltrepassare senza perdere 4/6 dei miei uomini migliori.
Se mai deciderò di ricominciarlo da zero, sarà molto più in avanti visti i titoli che ho da giocare e che in futuro mi interesserà prendere.
Fortuna che l'ho preso gratis :asd:
Bel gioco comunque :sisi:

Savio DePantaloni
08-12-2014, 21:22
Dopo 35 ore su Steam a difficoltà normale, l'ho disinstallato oggi.
Sono ad un punto di non ritorno: una missione che non riesco a oltrepassare senza perdere 4/6 dei miei uomini migliori.
Se mai deciderò di ricominciarlo da zero, sarà molto più in avanti visti i titoli che ho da giocare e che in futuro mi interesserà prendere.
Fortuna che l'ho preso gratis :asd:
Bel gioco comunque :sisi:

credo mi sia capitata più o meno la stessa cosa alla seconda run che feci, per intenderci. Alla prima ero arrivato al punto di non ritorno molto prima, alla seconda ero a buon punto ma se volevo continuare avrei dovuto rinunciare ad almeno la metà della mia squadra.

Ricominciai e fu la run in cui lo finii la prima volta :zizi:

gai jin
09-12-2014, 12:21
Ricominciai e fu la run in cui lo finii la prima volta :zizi:

:qwe: