PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Win7



Khabar
26-10-2014, 14:12
Avrei bisogno di un piccolo aiuto: ho preso il portatile nuovo, e su quello vecchio vorrei ripulirlo e darlo ai miei se devono cercare qualcosa su internet o usare Office, o usare Skype. Sto pian piano togliendo tutti i miei file, docs e cose varie, e stavo iniziando a disinstallare i programmi. Ma prima di continuare chiedo aiuto a voi su come procedere: disinstallo tutti i programmi, dati file, e stop, oppure mi conviene creare un nuovo utente, e cancellare il mio in modo che abbiano in mano un portatile "pulito"? E soprattutto si può cancellare un utente che ha profilo di amministratore?

fantaluca
26-10-2014, 15:01
l'ideale sarebbe riformattare se lo vuoi pulito del tutto

altrimenti crei un nuovo utente e lo fai amministratore, entri con quello e cancelli il vecchio amministratore (i programi li devi cmq disinstallare a meno)

Khabar
26-10-2014, 15:11
l'ideale sarebbe riformattare se lo vuoi pulito del tutto

altrimenti crei un nuovo utente e lo fai amministratore, entri con quello e cancelli il vecchio amministratore (i programi li devi cmq disinstallare a meno)

Formattare: non ho più il DVD di Win7, non so dove sia :dead:


Creerò un nuovo utente come amministratore e cancellerò il mio.

fantaluca
26-10-2014, 15:13
Formattare: non ho più il DVD di Win7, non so dove sia :dead:


Creerò un nuovo utente come amministratore e cancellerò il mio.

si allora vai con la cancellazione dell'utente (ti chiede se vuoi anche cancellare i file e gli devi direi di si se vuoi cancellare la home dell'utente)

ovviamente se hai dei dati al di fuori della home dell'utente (cioè non sotto c:\utenti\nomeutente) devi cancellarli poi a mano lo stesso

Khabar
26-10-2014, 15:21
si allora vai con la cancellazione dell'utente (ti chiede se vuoi anche cancellare i file e gli devi direi di si se vuoi cancellare la home dell'utente)

ovviamente se hai dei dati al di fuori della home dell'utente (cioè non sotto c:\utenti\nomeutente) devi cancellarli poi a mano lo stesso

Sto trasferendo tutto nell'HD esterno, e in ogni caso prima di effettivamente cancellare l'utente controllerò nuovamente.

Mi era anche passata per la testa di togliere Win7 e metterci o Ubuntu, o Mint o qualcosa di facile e user firendly. Poi sinceramente lascerò perdere perché se penso a chi deve usarlo, credo sia solo una complicazione e basta.

Domanda: come si fa una cancellazione utente? :esd:
Dal pannello di controllo vedo solo modifica tipo utente, cambio password e cose così, ma non la cancellazione dello stesso.

fantaluca
26-10-2014, 15:53
Sto trasferendo tutto nell'HD esterno, e in ogni caso prima di effettivamente cancellare l'utente controllerò nuovamente.

Mi era anche passata per la testa di togliere Win7 e metterci o Ubuntu, o Mint o qualcosa di facile e user firendly. Poi sinceramente lascerò perdere perché se penso a chi deve usarlo, credo sia solo una complicazione e basta.

Domanda: come si fa una cancellazione utente? :esd:
Dal pannello di controllo vedo solo modifica tipo utente, cambio password e cose così, ma non la cancellazione dello stesso.

sei dentro con un altro account amministratore?

non puoi ovviamente cancellare l'account con cui sei connesso

boico
26-10-2014, 17:26
di che marca è il computer?

Khabar
26-10-2014, 18:11
sei dentro con un altro account amministratore?

non puoi ovviamente cancellare l'account con cui sei connesso

Ah ok :esd:
In effetti ha una sua logica :esd:


di che marca è il computer?

Asus

boico
26-10-2014, 18:20
premi compulsivamente F9 all'avvio, ti partirà la partizione di ripristino e con quella potrai resettare il sistema alle impostazioni iniziali