PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cursore



grifo
29-10-2014, 17:02
Ciao a tutti! Sono un utente nuovo del forum e mi sono iscritto e presentato da poco. Volevo esporvi il mio "problema".

Ho installato FM su Steam e, come alcuni di voi, ho trovato alcuni problemi con l'installazione (Server troppo pieni, errori di diverso tipo e installazione ferma all'1% - 2%), che ho superato riavviando diverse volte il portatile e Steam.

Una volta avviato il gioco si manifesta il problema di cui vi voglio parlare. In parole povere e poco tecniche, quando passo il cursore sui campi grigi presenti nei diversi menù (ad esempio il menù personalizza ecc.) il campo grigio sparisce per poi riapparire poco dopo. Lo stesso succede con il tasto verde "conferma" ecc.

Vi preciso che ho provato ad usare FM sul pc dell'ufficio e, anche se più datato e con scheda grafica peggiore, funziona senza questo "problema".

Volevo chiedervi se è un problema che è capitato anche a voi o se è un problema della Beta o se devo fare qualcosa io.

Vi ringrazio in anticipo e attendo vostri consigli.

Grazie

Floro Flores
29-10-2014, 17:49
Prova con queste procedure, falle tutte e tre e poi vedi se funziona:

1)
To delete your cache, please do the following:

Windows XP:
First of all you need to turn on hidden files and folders.

XP:
My Computer
'Tools'
'Folder Options'.
Then go to the 'View' tab and select 'Show hidden files and folders'

Now this is done, do the following:

1. Open “My Computer”
2. Navigate to : C:\Documents and Settings\[Your User Name\Local Settings\Application Data\Sports Interactive
3. Go into the “Sports Interactive” Folder.
4. Go to the “Football Manager 2015” Folder.
5. Delete the Preferences folder

Windows Vista and Windows 7:
1. Click "Start"
2. Within the "Search Programs and Files" box, paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
3. Delete "Cache" folder

Windows 8
1. Click "Desktop."
2. Launch a file explorer window (a folder for example or just press the windows key + the letter "E" at the same time)
3. In the address bar at the top copy and paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
4. Delete the "Cache" folder

2)
To delete your Preferences Files please do the following:

Windows XP:
First of all you need to turn on hidden files and folders.

XP:
My Computer
'Tools'
'Folder Options'.
Then go to the 'View' tab and select 'Show hidden files and folders'

Now this is done, do the following:

1. Open “My Computer”
2. Navigate to : C:\Documents and Settings\[Your User Name\Local Settings\Application Data\Sports Interactive
3. Go into the “Sports Interactive” Folder.
4. Go to the “Football Manager 2015” Folder.
5. Delete the Preferences folder

Windows Vista and Windows 7:
1. Click "Start"
2. Within the "Search Programs and Files" box, paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
3. Delete "Preferences" folder

Windows 8
1. Click "Desktop."
2. Launch a file explorer window (a folder for example or just press the windows key + the letter "E" at the same time)
3. In the address bar at the top copy and paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
4. Delete the "Preferences" folder

e 3)
- Load Steam
- From the Library section, right-click on the game and select Properties from the menu.
- Select the Local files tab and click the ‘VERIFY INTEGRITY OF GAMECACHE…’ button.
- Steam will verify the game's files - this process may take several minutes.
- Once the process is completed, the Check Window will automatically exit.
- We recommend verifying your cache twice to make sure all files are fully downloaded

https://support.sega.co.uk/hc/en-us/article_attachments/200509271/cache.png

grifo
29-10-2014, 17:54
ok grazie...appena torno a casa provo e faccio sapere!

grifo
29-10-2014, 23:34
Prova con queste procedure, falle tutte e tre e poi vedi se funziona:

1)
To delete your cache, please do the following:

Windows XP:
First of all you need to turn on hidden files and folders.

XP:
My Computer
'Tools'
'Folder Options'.
Then go to the 'View' tab and select 'Show hidden files and folders'

Now this is done, do the following:

1. Open “My Computer”
2. Navigate to : C:\Documents and Settings\[Your User Name\Local Settings\Application Data\Sports Interactive
3. Go into the “Sports Interactive” Folder.
4. Go to the “Football Manager 2015” Folder.
5. Delete the Preferences folder

Windows Vista and Windows 7:
1. Click "Start"
2. Within the "Search Programs and Files" box, paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
3. Delete "Cache" folder

Windows 8
1. Click "Desktop."
2. Launch a file explorer window (a folder for example or just press the windows key + the letter "E" at the same time)
3. In the address bar at the top copy and paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
4. Delete the "Cache" folder

2)
To delete your Preferences Files please do the following:

Windows XP:
First of all you need to turn on hidden files and folders.

XP:
My Computer
'Tools'
'Folder Options'.
Then go to the 'View' tab and select 'Show hidden files and folders'

Now this is done, do the following:

1. Open “My Computer”
2. Navigate to : C:\Documents and Settings\[Your User Name\Local Settings\Application Data\Sports Interactive
3. Go into the “Sports Interactive” Folder.
4. Go to the “Football Manager 2015” Folder.
5. Delete the Preferences folder

Windows Vista and Windows 7:
1. Click "Start"
2. Within the "Search Programs and Files" box, paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
3. Delete "Preferences" folder

Windows 8
1. Click "Desktop."
2. Launch a file explorer window (a folder for example or just press the windows key + the letter "E" at the same time)
3. In the address bar at the top copy and paste the following then press "Enter": %localappdata%/sports interactive/football manager 2015 (Make sure you press Enter, it may otherwise say 'No items match your search')
4. Delete the "Preferences" folder

e 3)
- Load Steam
- From the Library section, right-click on the game and select Properties from the menu.
- Select the Local files tab and click the ‘VERIFY INTEGRITY OF GAMECACHE…’ button.
- Steam will verify the game's files - this process may take several minutes.
- Once the process is completed, the Check Window will automatically exit.
- We recommend verifying your cache twice to make sure all files are fully downloaded

https://support.sega.co.uk/hc/en-us/article_attachments/200509271/cache.png


Ho effettuato tutti e tre i passaggi suggeriti da floro ma ora non si avvia più il gioco. Esce una schermata di steam con scritto "eseguibile mancante"

Help me :S

Floro Flores
29-10-2014, 23:35
se manca l'eseguibile puoi solo rifare il terzo step per farglielo riscaricare. Forse l'antivirus te l'ha bloccato.

grifo
29-10-2014, 23:44
se manca l'eseguibile puoi solo rifare il terzo step per farglielo riscaricare. Forse l'antivirus te l'ha bloccato.

ok...riprovo...grazie per la pazienza!

grifo
29-10-2014, 23:58
nada de nada..mi ha reinstallato il gioco...ma al nuovo avvio mi da lo stesso problema

Ho provato anche a cliccare su svuota cache sul menù personalizza e a riavviare ma niente

Floro Flores
30-10-2014, 00:00
nada de nada..mi ha reinstallato il gioco...ma al nuovo avvio mi da lo stesso problema

Ho provato anche a cliccare su svuota cache sul menù personalizza e a riavviare ma niente

Ma per avviarlo usi un collegamento sul desktop o da steam? se usi il collegamento prova da steam.
Se non va ancora prova a rifare il terzo step con l'antivirus/firewall disabilitato e fai la prova di far partire il gioco prima di riabilitarlo.

grifo
30-10-2014, 00:17
Ma per avviarlo usi un collegamento sul desktop o da steam? se usi il collegamento prova da steam.
Se non va ancora prova a rifare il terzo step con l'antivirus/firewall disabilitato e fai la prova di far partire il gioco prima di riabilitarlo.

l ho riavviato da steam. ora reinstalla ma mi dice che i server sono troppo occupati e non parte...appena riesco a farlo partire provo.

comunque il firewall era già disabilitato

grifo
30-10-2014, 08:30
Aggiornamenti

Ho provato anche stamattina prima di venire in ufficio e continua a darmi codice di errore 53, anche se ho il firewall disabilitato.

Boh non capisco, con tutti i precedenti FM non ho mai avuto alcun problema. :facepalm:

Eppure facendo una prova sul pc dell'ufficio più vecchio non riscontro nulla...bohhhh

salento87
30-10-2014, 09:14
Forse hai lo stesso problema di Boni? C'è il suo thread sempre in Supporto ma il codice errore non era il 53. Aspetta Floro che è lui l'esperto. :asd:

grifo
30-10-2014, 09:36
Forse hai lo stesso problema di Boni? C'è il suo thread sempre in Supporto ma il codice errore non era il 53. Aspetta Floro che è lui l'esperto. :asd:

La prima volta che l ho installato mi si è bloccato all'1% - 2%, poi riavviando diverse volte ho completato l'installazione e sono riuscito ad arrivare nel menù principale del gioco. Poi è da lì che mi sono reso conto del problema relativo al cursore, ossia quando lo passo sui campi grigi invece di "evidenziarli" diventando più scuri, come ha sempre fatto negli altri FM, mi spariscono e resta solamente una piccola linea sulla cornice per poi riapparire dopo pochi secondi.

Questo me lo fa anche sul verde di conferma, avanti ecc... ed anche sul menù principale (nuova partita, carica partita ecc..) non lo evidenzia ma bensì sparisce e rimane una linea bianca sulla cornice.

Ieri sera ho provato ad eliminare le cartelle cache e preferenze con il procedimento suggerito da floro, ma è sempre rimasto uguale. Dopo aver verificato la cache su steam, tutte le volte che provo mi parte l'installazione e una volta terminata (ossia arriva al 100%) mi dice che non posso avviare il gioco per errore #53.

Floro Flores
30-10-2014, 10:57
Prova a vedere se risolvi come ha fatto boni, clicca direttamente su fm.exe dentro la cartella di FM15. La trovi in steamapps common

grifo
30-10-2014, 11:36
Prova a vedere se risolvi come ha fatto boni, clicca direttamente su fm.exe dentro la cartella di FM15. La trovi in steamapps common

Avevo già provato ieri cliccando sull icona, ma non facendo il passaggio con steam come ho letto nell'altra discussione... che sia un problema dovuto alla beta? però mi fa strano visto che col pc maffo che sto usando ora funziona.

Che siano i miei driver grafici? Ho una Nvidia Ge force 330 M 4gb di ram

Floro Flores
30-10-2014, 11:39
I driver grafici è sempre bene aggiornarli, anche se dubito che non facciano partire il gioco o ti riferivi al problema del mouse?

grifo
30-10-2014, 11:52
I driver grafici è sempre bene aggiornarli, anche se dubito che non facciano partire il gioco o ti riferivi al problema del mouse?

Ho provato a fare anche gli aggiornamenti ai driver ma mi diceva che non ce ne sono di nuovi. Il 3d del gioco lo vedo bene, non ho problemi, quello che è anomalo è appunto il fatto del passagio del puntatore del mouse sulle icone. Faccio un esempio stupido per farmi capire visto che sono poco "tecnologco":

Ora sto scrivendo e sotto sulla sinistra c'è "+ rispondi alla Discussione", se passo il puntatore del mouse sopra il blu questo si "evidenzia", ma il colore rimane. In FM mi va via il colore dell'icona (se così si chiama) e rimane un pezzetto di cornice in alto a sinistra...appeno sposto il cursore dopo qualche secondo ritorna normale l'icona...e non serve che ci clicchi sopra, ma basta un semplice passaggio del puntatore per far sparire il colore.

So che non è una cosa tragica, ma è "visivamente fastidioso", non so come dire. Cmq grazie della disponibilità..sono una mezza frana :facepalm:

Floro Flores
30-10-2014, 14:39
A questo punto aspettiamo l'uscita del gioco finale e ci aggiorniamo :D nel caso scriveremo direttamente sul forum della sigames.

grifo
30-10-2014, 14:49
A questo punto aspettiamo l'uscita del gioco finale e ci aggiorniamo :D nel caso scriveremo direttamente sul forum della sigames.

Ok va bene. Grazie comunque!

Proverò a smanettare un pò stasera dopo allenamento e vedere che riesco a combinare. Se dovessi risolvere in qualche modo vi aggiorno!

grifo
30-10-2014, 21:28
Allora ho novità...

Sembro aver parzialmente risolto la cosa...Ho provato d'ignoranza a cambiare nel menù personalizza-interfaccia ho cambiato la modalità di rendering in software e non riscontro più il problema...prima era su GPU assistita...ora cosa cambia? cosa è la modalità rendering?

Non riesco a capire perchè nel pc di studio che ha una scheda grafica sicuramente peggiore del mio portatile vada con GPU assistita..boh

Floro Flores
30-10-2014, 23:19
Allora ho novità...

Sembro aver parzialmente risolto la cosa...Ho provato d'ignoranza a cambiare nel menù personalizza-interfaccia ho cambiato la modalità di rendering in software e non riscontro più il problema...prima era su GPU assistita...ora cosa cambia? cosa è la modalità rendering?

Non riesco a capire perchè nel pc di studio che ha una scheda grafica sicuramente peggiore del mio portatile vada con GPU assistita..boh

Era una delle papabili soluzioni che mi sono scordato di dirti :asd: semplicemente usando la modalità rendering software, l'interfaccia viene gestita in modo normale via software e non via scheda video. Di solito risolve quando ci sono problemi di visualizzazione grafica con l'interfaccia con schede video un po' vetuste. La differenza è che col rendering GPU ci sono più animazioni grafiche, più fluidità, rispetto alla modalità software.

grifo
30-10-2014, 23:24
Era una delle papabili soluzioni che mi sono scordato di dirti :asd: semplicemente usando la modalità rendering software, l'interfaccia viene gestita in modo normale via software e non via scheda video. Di solito risolve quando ci sono problemi di visualizzazione grafica con l'interfaccia con schede video un po' vetuste. La differenza è che col rendering GPU ci sono più animazioni grafiche, più fluidità, rispetto alla modalità software.


Ho provato a fare delle partite di prova per vedere il 3d e non mi pare ci siano grosse differenze tra le due modalità, o magari non me ne rendo conto. Col 14 invece avevo impostato su rendering GPU e andava tutto bene...mah..misteri di FM...

Floro Flores
30-10-2014, 23:29
Ho provato a fare delle partite di prova per vedere il 3d e non mi pare ci siano grosse differenze tra le due modalità, o magari non me ne rendo conto. Col 14 invece avevo impostato su rendering GPU e andava tutto bene...mah..misteri di FM...

No non c'entra il 3d, quello è gestito dalla gpu, parlavo di interfaccia grafica :D non c'è una grossa differenza, ci sono alcuni animazioni nei pannelli e in generale è più reattivo.

grifo
30-10-2014, 23:33
No non c'entra il 3d, parlavo di interfaccia grafica :D

avevo detto che sono poco tecnologico...:D

Quindi cosa cambierebbe? scusa l'ignoranza. Se aggiungo i vari loghi, faccine ecc li visualizzo ?

clacla86n
31-10-2014, 00:58
Anche io ho un problema simile ma molto più leggero, praticamente quando mi sposto con il mouse sul pulsante fm in alto a destra appaiono dei piccoli quadrati all'interno come se ci fosse un interferenza. Poi smette e se rimuovo il mouse ricomincia :look:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Crucio
31-10-2014, 05:36
Lo stesso problema mi si presentava a me col 14, e ho risolto togliendo il rendering da gpu, pur avendo pc e scheda video recenti e aggiornati.
Mistero...


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

grifo
31-10-2014, 08:42
h già, proprio strano! Sul pc vecchio dello studio va (ovviamente riesco solo a visualizzare il 2d con livello grafico basso). Speriamo si risolva con l'uscita del gioco completo