PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic della forma ovale, ovvero le pietanze che ci fanno sentire luridi e felici



Bel Vale
30-10-2014, 13:33
così lasciamo stare il topic di Miro che può dare consigli a chi vuole stare in forma.


qui parlino coloro che non hanno problemi di linea o che più di qualche volta (o anche una volta sola nella vita) si sono lasciati andare ai bagordi...oppure quelli che hanno problemi di linea ma se ne fottono allegramente :qwe:





Io penso che la BASE della luridata a tavola sia un piatto di pasta al pomodoro con uno/due panini mangiati in contemporanea :sisi:

poi se ci vogliamo bere dietro una birra...:qwe:

Luvi
30-10-2014, 13:38
così lasciamo stare il topic di Miro che può dare consigli a chi vuole stare in forma.


qui parlino coloro che non hanno problemi di linea o che più di qualche volta (o anche una volta sola nella vita) si sono lasciati andare ai bagordi...oppure quelli che hanno problemi di linea ma se ne fottono allegramente :qwe:





Io penso che la BASE della luridata a tavola sia un piatto di pasta al pomodoro con uno/due panini mangiati in contemporanea :sisi:

poi se ci vogliamo bere dietro una birra...:qwe:

Eccomi :esd:

La luridata che dici te caro Vale e' da serie D.. :esd: Io ho avuto mio nonno materno padrone di una taverna di vino, con cucina di mia nonna annessa.. quelle si che erano luridate, ceci con cotica, frittata di fave e mazzarieddri ( cavoli selvatici), collo di tacchino in brodo di legumi, stigliolette alla caniattinisa :esd: e tante altre belle cose.. dopo pranzo posto un po di foto della ns cucina da trattoria ( chiamamola cosi, ma anche mia madre spesso cucina ste cose :esd: )

Bel Vale
30-10-2014, 13:40
minkia luvi, mi sembra di rivedere il protagonista del cimitero di praga che quando si trova in sicilia (a metà 800) si mangia la milza e altre cose simili a quelle che citi tu :asd.



no cmq ho detto che è la BASE, cioè una cosa alla portata di tutti, l'abc del politicamente scorretto per l'adipe addominale :baffo:

bizio77
30-10-2014, 13:41
- riso con piselli e salsiccia a pezzettoni tagliati alla grossolana e vino rosso pesante a fiumi :sisi:

Luvi
30-10-2014, 13:44
La milza e' un cibo, si di strada, ma mezzo nobile direi :esd:, per dire che dal macellaio costa 6-7 euro al chilo. :sisi:
E per precisare, nel panino con la meusa che conoscete, di meusa stessa c'e n'e' solo una fettina tagliata a strisce, il resto e' polmone. :sisi:
C'e chi lo fa di sola milza ma e' na bomba calorica solo per intestini d'amianto. :esd:

.nero
30-10-2014, 13:52
la finite che sto a dieta...:tap:

Bel Vale
30-10-2014, 13:54
la finite che sto a dieta...:tap:

vai di là :dito:


io per una volta nella mia vita posso mangiare quel che voglio :qwe:

Bel Vale
30-10-2014, 13:55
pasta al pomodoro coi wurstel. paura.

Buffon01
30-10-2014, 13:59
Aspetto con ansia di leggere i tanti post che scriverà fantaluca :zizi:

BONI "il mister"
30-10-2014, 14:18
1) Polenta fritta con lardo e gorgonzola... ne mangerei fino a crepare... con gutturnio frizzante.
poi ci vuole 27 lt d'acqua durante la notte...

2) Ciccioli appena fatti, ancora caldi , dentro al gnoccone al lardo! :vicsic:

Mike Patton
30-10-2014, 14:21
melanzane alla parmiggiana...messe però dentro un panino :D (questa l'ho fatta ai tempi delle superiori).

Bel Vale
30-10-2014, 14:23
1) Polenta fritta con lardo e gorgonzola... ne mangerei fino a crepare... con gutturnio frizzante.
poi ci vuole 27 lt d'acqua durante la notte...

2) Ciccioli appena fatti, ancora caldi , dentro al gnoccone al lardo! :vicsic:

lardo sulla polenta :sbav:

bizio77
30-10-2014, 15:19
mangiatevi 10-12 culurgiones di patate conditi con burro e salvia e poi se ci riuscite venite a raccontare l'esperienza :esd:

mistersarcastic
30-10-2014, 17:23
melanzane alla parmiggiana...messe però dentro un panino :D (questa l'ho fatta ai tempi delle superiori).

Il top :sisi:

fantaluca
30-10-2014, 17:28
polenta e gorgonzola messo in forno e quindi bello sciolto

cazzo ho fame :esd:

ataris
30-10-2014, 17:35
io devo mangiare pasta almeno una volta al giorno, in qualsiasi modo sia purchè sia pasta

muoio per il caciocavallo
e per funghi e tartufo


però se c'è un qualcosa che mi porterei nella tomba è la parmigiana con almeno doppio strato di mozzarella


nb: la luridata è mettere il parmigiano ovunque, pure sugli spaghetti e vongole :esd:

Dave86
30-10-2014, 19:29
Il panino del muratore bergamasco.

Sfilatino o ciabatta, un bel pane lungo insomma. Aperto in due e farcito con: pastasciutta al sugo di pomodoro, cotoletta impanata, insalata, sottaceti vari (cipolline, peperoni, carciofi, melanzane). Il tutto innaffiato con la classica birra in lattina da pizzeria del bronx.

Crucio
30-10-2014, 19:43
Finalmente un thread serio :zizi:

La peggior porcata la feci in trasferta a Bologna: crescentina con prosciutto, salame, ricotta, stracchino, nutella, e altre cose che facevano a botte le une con le altre :esd: Un mio amico mi immortalò in video, e rivedendolo adesso mi sono ammazzato dalle risate :rotfl: Ebbi pure il coraggio di commentare che "era bona" :rotfl:
L'abbuffata più ignorante, invece, in vacanza con gli amici a Cortona: siccome era avanzata della carbonara, che nessuno avrebbe più mangiato, mi sono "sacrificato" perchè "mi dispiaceva andasse buttata". Morale della favola: ho finito per mangiare 3 piatti di carbonara. Da lì fui soprannominato Fabionetto :rotfl:

Per il resto, adoro le abbuffate ad Ariccia (per i non romani, località in provincia di Roma famosissima per la porchetta :zizi: ), destreggiandomi tra matriciane, carbonare, porchette, coppiette, mozzarelle, e chi più ne ha più ne metta :sbav:

Mike Patton
30-10-2014, 21:36
io devo mangiare pasta almeno una volta al giorno, in qualsiasi modo sia purchè sia pasta

muoio per il caciocavallo
e per funghi e tartufo


però se c'è un qualcosa che mi porterei nella tomba è la parmigiana con almeno doppio strato di mozzarella


nb: la luridata è mettere il parmigiano ovunque, pure sugli spaghetti e vongole :esd:


bono il caciocavallo di avellino!!!!
Cmq io il parmiggiano lo metto nella pasta al salmone e la pasta al tonno!

Ai tempi del militare (1997) si andava in un piccolo alimentari di Casale Monferrato e con meno di 10000 lire (c'era anche la bibita) ti faceva un panino (di solito era simile alla ciabatta, insomma quello più grosso per fare un panino) con tutto quello che entrava dentro!

bizio77
31-10-2014, 09:24
nb: la luridata è mettere il parmigiano ovunque, pure sugli spaghetti e vongole :esd:

lo fa mio padre questo :dead:

bizio77
31-10-2014, 09:24
Il panino del muratore bergamasco.

Sfilatino o ciabatta, un bel pane lungo insomma. Aperto in due e farcito con: pastasciutta al sugo di pomodoro, cotoletta impanata, insalata, sottaceti vari (cipolline, peperoni, carciofi, melanzane). Il tutto innaffiato con la classica birra in lattina da pizzeria del bronx.

i muratori bergamaschi ne sanno :sisi:

ataris
31-10-2014, 09:28
lo fa mio padre questo :dead:

spero non faccia pure quello che faceva mia nonno, ovvero lo zucchero sulla frittata di maccheroni :esd:

Red&BlueFan
31-10-2014, 09:33
Ieri sera a casa da solo, pizza del Carrefour scaldata nel fornetto con sopra il tonno + Coca e torta al cioccolato.

Faccio schifo :esd:

Colin_n7
31-10-2014, 09:52
1) Polenta fritta con lardo e gorgonzola... ne mangerei fino a crepare... con gutturnio frizzante.
poi ci vuole 27 lt d'acqua durante la notte...

2) Ciccioli appena fatti, ancora caldi , dentro al gnoccone al lardo! :vicsic:

Porca troia. :rotfl:



Ieri sera a casa da solo, pizza del Carrefour scaldata nel fornetto con sopra il tonno + Coca e torta al cioccolato.

Faccio schifo :esd:

Cose da fare ASSOLUTAMENTE quando si è soli e manca da raccontare in giro. :rotfl:


Io faccio le porcate con gli abbinamenti, mi piace testare nuovi sapori. :qwe: Ultimo test fatto: panino con crudo, ricotta, scamorza tartufata, peperoni e funghi. Tanta roba. :zizi:

bizio77
31-10-2014, 09:55
spero non faccia pure quello che faceva mia nonno, ovvero lo zucchero sulla frittata di maccheroni :esd:
no quello no :asd: anche perchè non credo abbia mai mangiato la frittata di maccheroni :esd:

Ieri sera a casa da solo, pizza del Carrefour scaldata nel fornetto con sopra il tonno + Coca e torta al cioccolato.

Faccio schifo :esd:

io ieri pizza gigante bresaola, rucola e grana :sbav: e ho ribevuto birra dopo due settimane mi sa :looksi:

Colin_n7
31-10-2014, 09:57
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/31/e07681fa8e41ab3e30885dbad02a39c4.jpg


Mangiata qualche giorno fa dopo un eccessivo antipasto di salumi, gnocchi fritti, patate e altre cosette. :dito:

Avevo la nausea all'ultimo boccone. :dead:


From tapatalk with love

papclems
31-10-2014, 15:35
il parmigiano ovunque.
ultimamente ci metto pure il paprika sulla pasta al pomodoro:esd:

di luridate ne posso raccontare a mucchi, giusto per poter aver diritto di postare qui, ricordo che un paio di mesi dopo il matrimonio, mia moglie cucinò la pasta allo scoglio, ma siccome in casa sua erano in 4 (e mio suocero e mio cognato sono due ottime forchette) non si regolò con le proporzioni.

Così mi sono scofanato 7 etti di linguine + 4 etti di gamberi, seppie etc.. di condimento.








da solo :qwe:

oppure, finché vivevo in Belgio (ed anche quando ci torno.. anche ora ne prendo solo 1), mangiavo 3 di questi in fila (gli altri con me uno solo..)

http://mariepiergosselin.files.wordpress.com/2011/01/106_7259.jpg

Bel Vale
31-10-2014, 15:54
che panino :rotfl:


anche le patate fritte sulla pizza sono una luridata cmq :qwe:

papclems
31-10-2014, 16:02
si chiama "special" o "mitraillette" quando ero giovane lo vendevano nei furgoncini o "baraque a frites" che erano diffusissime, ora con le leggi HACCP etc.. Europee, sono tutti in stabili simil ristorante, ma funzionano alla grande :D

ed io li adoro :esd:

Luvi
01-11-2014, 12:52
la quaruma palermitana :dead:



268

mistersarcastic
01-11-2014, 14:13
si chiama "special" o "mitraillette" quando ero giovane lo vendevano nei furgoncini o "baraque a frites" che erano diffusissime, ora con le leggi HACCP etc.. Europee, sono tutti in stabili simil ristorante, ma funzionano alla grande :D

ed io li adoro :esd:

Io di mitraillette non ce la farei a mangiarmene neanche una per intero. :O
Comunque le fanno buonissime (così come le frites) a Bruxelles in Place Jourdan. :sisi:

Trainspotting90
01-11-2014, 14:27
ma quali quarume e quarume.....la frittola, la frittola è un piatto killer

ConteDraculo
01-11-2014, 14:33
Bon.. dico solo questa perchè mi piace ricordamela ancora.. anzi ne dico due.. una in gioventù l'altra in un pò meno gioventù.. :esd:

Da piccolo quando andavo ai compleanni c'era una sorta di rito magico da fare.. non serviva a nulla e non faceva nulla.. però a 10/11 fai di quelle schifezze senza senso che non ci pensi su un attimo proprio..

Appena una bottiglia di roba da bere finiva veniva presa in ostaggio.. ci veniva messo ogni ben di dio da mangiare dentro.. quindi a quell'età li nei compleanni trovavi sempre patate fritte, popcorn, torta, tramezzini di varie specie.. quindi con la salsiccia, il salmone, i pomodori, l'insalata russa e tutte le varie cose con cui puoi fare un tramezzino.. poi c'erano i panini al prosciutto, al salame, mortadella, speck, gorgonzola... poi ci si infilava dentro anche le caramelle frizzanti e non.. gelati vari se era estate..

Infine si innaffiava tutto con le bibite che avevamo a disposizione quindi Coca cola, fanta, sprite, the al limone, thè alla pesca, chinotto, ginger e spuma..

Quindi si agitava il tutto fino ad ottenere una sorta di crema disomogenea e si beveva almeno un sorso di sta roba.. :tunz:



Da "grande" invece.. cioè a 20 anni circa visto che facevo l'università.. mi ritrovai senza materiale per fare colazione la mattina alle 8 prima di andare in facoltà.. quindi mi mangiai le polpette "diacce" avanzate dalla cena la sera prima aperte a metà e farcite con la nutella.. :esd:

Crucio
01-11-2014, 14:37
Bon.. dico solo questa perchè mi piace ricordamela ancora.. anzi ne dico due.. una in gioventù l'altra in un pò meno gioventù.. :esd:

Da piccolo quando andavo ai compleanni c'era una sorta di rito magico da fare.. non serviva a nulla e non faceva nulla.. però a 10/11 fai di quelle schifezze senza senso che non ci pensi su un attimo proprio..

Appena una bottiglia di roba da bere finiva veniva presa in ostaggio.. ci veniva messo ogni ben di dio da mangiare dentro.. quindi a quell'età li nei compleanni trovavi sempre patate fritte, popcorn, torta, tramezzini di varie specie.. quindi con la salsiccia, il salmone, i pomodori, l'insalata russa e tutte le varie cose con cui puoi fare un tramezzino.. poi c'erano i panini al prosciutto, al salame, mortadella, speck, gorgonzola... poi ci si infilava dentro anche le caramelle frizzanti e non.. gelati vari se era estate..

Infine si innaffiava tutto con le bibite che avevamo a disposizione quindi Coca cola, fanta, sprite, the al limone, thè alla pesca, chinotto, ginger e spuma..

Quindi si agitava il tutto fino ad ottenere una sorta di crema disomogenea e si beveva almeno un sorso di sta roba.. :tunz:



Da "grande" invece.. cioè a 20 anni circa visto che facevo l'università.. mi ritrovai senza materiale per fare colazione la mattina alle 8 prima di andare in facoltà.. quindi mi mangiai le polpette "diacce" avanzate dalla cena la sera prima aperte a metà e farcite con la nutella.. :esd:

Madooooooooo!
Che poi...a proposito di cose avanzate della cena prima: ma quanto sono buoni i supplì mangiati il giorno dopo, freddi di frigorifero e non? :D Io 2/3 volte ci ho fatto pure colazione :esd:

papclems
01-11-2014, 14:55
Porca troia. :rotfl:




Cose da fare ASSOLUTAMENTE quando si è soli e manca da raccontare in giro. :rotfl:


Io faccio le porcate con gli abbinamenti, mi piace testare nuovi sapori. :qwe: Ultimo test fatto: panino con crudo, ricotta, scamorza tartufata, peperoni e funghi. Tanta roba. :zizi:

Caciotta spalmata con Nutella.

DI_VI_NA.

alla faccia di Cracco.


Io di mitraillette non ce la farei a mangiarmene neanche una per intero. :O
Comunque le fanno buonissime (così come le frites) a Bruxelles in Place Jourdan. :sisi:

Heylà sarcastic, contento di rileggerti :D

IMHO ogni cittadina hai il suo "friteur" rinomato, noi a Charleroi avevamo Jules :esd: su alla Vieille Ville :esd:


Madooooooooo!
Che poi...a proposito di cose avanzate della cena prima: ma quanto sono buoni i supplì mangiati il giorno dopo, freddi di frigorifero e non? :D Io 2/3 volte ci ho fatto pure colazione :esd:

Parmigiana di melanzane, pasta al forno, lasagne, moussaka.
Fredde sono 100 volte più buone e ne mangi il doppio :D

Mike Patton
01-11-2014, 20:28
supplì freddi? Buonissimi!!!!

Wolves85
01-11-2014, 21:17
Non so se si usa anche fuori Milano, ma qui a livelli altissimi di luridume c'è la pizza al kebab

Colin_n7
02-11-2014, 10:22
Caciotta spalmata con Nutella.

DI_VI_NA.

alla faccia di Cracco.

A questo livello ancora non mi ci sono spinto. Ma lo farò. :dito:


E cmq Cracco mette le schifezze sulle patatine già schifose di per se, quindi tacesse. :dito:

Mike Patton
04-11-2014, 11:26
questa era una pasta che facevo quando non mi andava di fare la spesa.

Penne scolate al dente, in un padellone metto burro (tantino) e dopo che si inizia a sciogliere/soffriggere metto il tonno sgocciolato. Poi aggiungo la pasta scolata e la salto lì.
Impiatto e metto la noce moscata e parmiggiano sopra.
Un piatto pesantissimo ma buono!!!!

papclems
04-11-2014, 11:41
provalo con il tonno al peperoncino :sisi:

:sbav:

Bel Vale
04-11-2014, 11:52
questa era una pasta che facevo quando non mi andava di fare la spesa.

Penne scolate al dente, in un padellone metto burro (tantino) e dopo che si inizia a sciogliere/soffriggere metto il tonno sgocciolato. Poi aggiungo la pasta scolata e la salto lì.
Impiatto e metto la noce moscata e parmiggiano sopra.
Un piatto pesantissimo ma buono!!!!

provo :baffo:

Colin_n7
05-11-2014, 10:23
Io ho fatto qualche volta la carbona col tonno.

Ok, non è come l'originale, ma se si vuole cambiare un pò sapore è ottima. :sisi:

Luvi
05-11-2014, 17:38
ma quali quarume e quarume.....la frittola, la frittola è un piatto killer

inkia buonissima, quella dello zio tano dello stadio poi non ne parliamo.. :hail:

papclems
05-11-2014, 23:13
settimana prossima week-end "Quinto Quarto" a Gubbio con panini con la meusa, lampredotto etc.. :D