PDA

Visualizza Versione Completa : Help video



dexter7
31-10-2014, 16:33
Allora la situazione è questa:

devo rinnovare la vetrina dell'agenzia e tra le tante cose vorrei mettere tv con offerte/immagini accattivanti per attirare la clientela.
Sembrava tutto molto semplice, il video è già pronto, prendo una delle tv che ho a casa (ne approfitto per farmi la tv nuova) ci attacco un lettore dvd e il gioco è fatto.

Ma neanche per idea...

chi mi fornisce il video lo prepara esclusivamente come presentazione power point o wmv formati ovviamente non supportati dal mio lettore.

Nell'ordine ho provato a:

1) creare video dal PP ma la risoluzione è pessima e su uno schermo 32" ne esce una schifezza
2) convertire il video wmv in avi ma quando lo carico sul lettore mi dice risoluzione non supportata
3) non esiste un tre ma due sole idee mi parevano pochine per farvi compassione e conseguentemente correre in mio aiuto

sono anche disposto a comprare un lettore ad hoc basta che abbia un prezzo non esorbitante (entro gli 80 euro potrebbe andar bene).

Buffon01
31-10-2014, 20:01
Quando l'hai convertito il problema era solo di risoluzione, prova a convertirlo con una risoluzione diversa!

Ciroxs
31-10-2014, 21:32
Ma la tua tv non ha un ingresso per pen-drive USB?

dexter7
31-10-2014, 23:26
Quando l'hai convertito il problema era solo di risoluzione, prova a convertirlo con una risoluzione diversa!

ecco...questa è una cosa che non ho provato


Ma la tua tv non ha un ingresso per pen-drive USB?

purtroppo no

Ciroxs
01-11-2014, 00:13
E allora mi sa che devi seguire il consiglio di Buffon...

Eventualmente non andasse ancora, potrei provare a convertire il video in formato mp4.. alcuni lettori lo supportano... oppure potresti dirci nome e modello del lettore e vediamo cosa supporta davvero ed in che formato :D

dexter7
01-11-2014, 00:16
ma esistono suggerimenti per capire quale possa essere la risoluzione corretta?

Ciroxs
01-11-2014, 00:20
Beh, se conosci il lettore, nome e modello, credo che cercando in rete se ne trovino le specifiche tecniche e quindi anche cosa supporta e come...

In linea di massima, solitamente la risoluzione non è un problema a meno che non la metti davvero troppo grande... spesso mi sono capitati problemi più nello scegliere come legare altezza e larghezza... alcuni lettori non supportano 4:3 o viceversa 16:9... uno che tengo proprio io, invece, supporta solo video in cui le dimensioni di altezza e larghezza sono un numero multiplo di 4 :esd:

dexter7
01-11-2014, 00:30
il modello è questo http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/cpindex.pl?ctn=DVP3260/12&scy=IT&slg=ITA

edit: forse ho trovato, in un forum parlano di risoluzione max supportata 720x576
domani provo

Ciroxs
01-11-2014, 00:35
Da una rapida guardata, non credo abbia problemi di risoluzione... forse hai usato un codec errato, dato che ne supporta solamente pochini... divx fino al 6, mpeg1, mpeg2...

Sei sicuro di non aver utilizzato xvid per la conversione del video in avi?

Se non sai nulla al riguardo, domani mattina posso spiegarti in breve un modo semplice per convertirlo in uno di questi formati (ora è tardi :esd:)

dexter7
01-11-2014, 00:40
ne so meno di nulla...

Attendo domani comunque, non ho fretta ;)

grazie

papclems
01-11-2014, 18:20
ti va di fare una prova con un filmatino che ho io ? :look:



















trattasi di fantaluca e spinning in crociera.. non se è buono per i tuoi clienti. :look:
:o

dexter7
01-11-2014, 20:49
È il classico filmato: ecco chi puoi trovare in crociera...normalmente la protagonista è un'elegantissima figona bionda, di quelle che non suderebbero neppure alla maratona di New York.
Ora...non ho mai visto fantaluca ma mi fido del tuo giudizio: ci sta il paragone con la figona bionda?

papclems
01-11-2014, 20:53
posso non rispondere? :esd:

Ciroxs
01-11-2014, 22:23
Allora:

1) Scarica questo: http://downloads.ddigest.com/software/download.php?sid=622&ssid=0&did=1
2) Estrai l'archivio e quindi installa, avviandolo come amministratore, il file Register_DivX.exe

3) Scarica VirtualDubMob (se non ce l'hai ancora)... lo trovi qui: http://www.filedropper.com/virtualdubmod15102
4) Estrailo... non serve installarlo
5) Avvia il file VirtualDubMod.exe

6) Prendi il tuo file video e trascinalo nella finestra del programma... oppure, alternativamente puoi aprirlo premendo su File --> Open Video File...
7) Appena il file si sarà caricato nel programma, in alto premi sul menu Video --> Compression...
8) Seleziona il codec che si chiama DivX MPEG-4 Fast-Motion (o Low-Motion, credo sia la stessa cosa... volendo, se non funziona uno, provi l'altro)... dopo aver selezionato il codec, premi OK.
9) Accertati che nel menu Video ci sia la spunta su Full Processing Mode; se non ci fosse, metticela
10) Ora ripremi su File e quindi premi su Save as...
11) Scegli un nome per il file, accertati che il formato selezionato in Salva come sia Audio-Video Interleave (*.avi)... accertati che le 3 caselle sotto siano senza spunta e quindi accertati che sotto a tutto in Video mode ci sia Full Processing Mode
12) Premi Salva!

Enjoy :D

Fammi sapere se va (prova entrambi i codec, nel caso il primo non andasse)... se proprio non funzionasse, ho eventualmente una seconda alternativa da provare ;)

dexter7
01-11-2014, 23:33
intanto grazie...

prima di lunedì purtroppo non riesco a fare le prove. Ti faccio sapere com'è andata e al max proviamo con la seconda soluzione

papclems
02-11-2014, 07:44
perfetto, visto che una soluzione te l'abbiamo data in due,ci aspetta un caffé in quel di Venezia se veniamo :o




:esd:

dexter7
02-11-2014, 09:00
Spetta...fino a che non vedo il video di fanta che fa spinning non posso dire se tu mi hai aiutato.
Il problema è che non sono molto sicuro di volerlo vedere :esd:

dexter7
03-11-2014, 09:31
Allora:

1) Scarica questo: http://downloads.ddigest.com/software/download.php?sid=622&ssid=0&did=1
2) Estrai l'archivio e quindi installa, avviandolo come amministratore, il file Register_DivX.exe

3) Scarica VirtualDubMob (se non ce l'hai ancora)... lo trovi qui: http://www.filedropper.com/virtualdubmod15102
4) Estrailo... non serve installarlo
5) Avvia il file VirtualDubMod.exe

6) Prendi il tuo file video e trascinalo nella finestra del programma... oppure, alternativamente puoi aprirlo premendo su File --> Open Video File...
7) Appena il file si sarà caricato nel programma, in alto premi sul menu Video --> Compression...
8) Seleziona il codec che si chiama DivX MPEG-4 Fast-Motion (o Low-Motion, credo sia la stessa cosa... volendo, se non funziona uno, provi l'altro)... dopo aver selezionato il codec, premi OK.
9) Accertati che nel menu Video ci sia la spunta su Full Processing Mode; se non ci fosse, metticela
10) Ora ripremi su File e quindi premi su Save as...
11) Scegli un nome per il file, accertati che il formato selezionato in Salva come sia Audio-Video Interleave (*.avi)... accertati che le 3 caselle sotto siano senza spunta e quindi accertati che sotto a tutto in Video mode ci sia Full Processing Mode
12) Premi Salva!

Enjoy :D

Fammi sapere se va (prova entrambi i codec, nel caso il primo non andasse)... se proprio non funzionasse, ho eventualmente una seconda alternativa da provare ;)

Eccomi al primo tentativo e al primp problema...Virtualdub mi dice che il formato del video (wmv) non è supportato.
C'è un modo per aggiornare i codec e fargli leggere anche questo formato?

dexter7
03-11-2014, 12:53
Credevo di aver risolto ed invece nulla.

Sono riuscito a creare il file .avi ma una volta fatto partire il video sul lettore DVD continua a dirmi risoluzione non corretta.

Ciroxs
03-11-2014, 18:42
Ah, è un wmv... :S

Prova ad usare questo: www.any-video-converter.com/download-avc-free.php modificando in Opzioni Video il codec (prova sempre Divx oppure xvid oppure mp4) e come formato video scegli avi... il resto delle opzioni lasciale come stanno... e vediamo un pò :esd:

boico
03-11-2014, 19:02
ma secondo me si dovrebbe ben riuscire a cavarne un file decente da powerpoint

se ti va prova a mandare il file in pm che proviamo

dexter7
03-11-2014, 19:02
forse ce l'ho fatta ma ho paura che lavorando sulla risoluzione la resa su una tv 32 pollici sia estremamente deficitaria.

Ho pensato ad una soluzione alternativa...se acquistassi un hd multimediale dovrei risolvere senza troppa fatica, o sbaglio?
l'unico dubbio che ho è che la tv non ha presa usb, esiste modo alternativo per collegarla all'hd?

dexter7
03-11-2014, 19:03
ma secondo me si dovrebbe ben riuscire a cavarne un file decente da powerpoint

se ti va prova a mandare il file in pm che proviamo

son quasi 35Mb...come te lo mando?

boico
03-11-2014, 19:06
caricalo su dropblox o simili :sisi:

dexter7
03-11-2014, 20:46
Piccolo aggiornamento:
Il video convertito come diceva cirox e impostato con risoluzione 756x576 parte. Sono però sballati tutti i colori...

@boico: più tardi o al max domani vedo di caricare il video su dropbox.

@ tutte due: cmq vada avanzate uno spritz.

boico
03-11-2014, 21:44
più che altro carica il powerpoint

dexter7
03-11-2014, 21:50
Si si ovvio

boico
03-11-2014, 21:51
e anche la foto di caceres

dexter7
03-11-2014, 21:57
Solo una ?

boico
03-11-2014, 22:01
tutte :sbav:




e comunque non credere che non abbia visto cosa non hai fatto la partita scorsa :dito:

Ron Starc
03-03-2015, 15:13
Digital Media Converter è un video gratis del software di conversione (http://www.deskshare.com/media-converter.aspx) che converte ogni tipo di file multimediale. No adware, e completamente privo di virus. Supporta quasi tutti i formati di file ed è un convertitore veloce. Lo fa anche la conversione in batch e mantiene perfettamente il vostro audio e video in sincrono.

boico
04-03-2015, 01:46
se non sei un bot sei un figo :esd:

Lupo
04-03-2015, 10:16
Vedo che ci vai avanti da ottobre.

Ho un team in cui facciamo video professionali(lavoriamo tra gli altri per la7, italia1, autostrade per l'italia).

Se vuoi ti facciamo un video che puoi usare anche su un maxischermo da millemila pollici senza problemi.

E per te si fa un prezzo di favore.