PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli: Senegalese sventa scippo, la folla lo minaccia di morte



fantaluca
02-11-2014, 17:54
ditemi voi se è normale

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/senegalese-sventa-scippo-folla-minaccia-morte-1064438.html

salento87
02-11-2014, 17:56
Ma serio? Spero abbiano riportato male i fatti...

fantaluca
02-11-2014, 17:58
Ma serio? Spero abbiano riportato male i fatti...

pare proprio di no

la folla ha minacciato il soccorritore

mistersarcastic
02-11-2014, 20:08
Si, ma voglio leggerla su un giornale più serio di "il giornale"

Buffon01
02-11-2014, 20:10
:dead: no comment..

dagger forever
02-11-2014, 20:35
Si, ma voglio leggerla su un giornale più serio di "il giornale"

mah ! :look:

Bel Vale
02-11-2014, 20:36
ditemi voi se è normale

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/senegalese-sventa-scippo-folla-minaccia-morte-1064438.html

Certo che è normale! "Ci rubbano il lavoro" cit.

Bel Vale
02-11-2014, 20:38
Confermato su tutte le testate.
http://m.ilmattino.it/m/mattino/articolo/NAPOLI/989720

Non si sente più sicuro a vivere a napoli...

fantaluca
02-11-2014, 20:41
Si, ma voglio leggerla su un giornale più serio di "il giornale"

Se non sei bannato da Google basta che cerchi

Dobermann81
02-11-2014, 20:45
Ma serio? Spero abbiano riportato male i fatti...

Mi stupisco che ci si stupisca, non è la prima e non sarà l'ultima volta che capita :sisi:

E domani come sempre sulla scrivania mi troverò 20 richieste danni per sinitri e 19 saranno arrivate dalla campania e una dal piemonte dall'avvocato esposito :asd:

Buffon01
02-11-2014, 20:46
C'é poco da stupirsi, purtroppo

Bel Vale
02-11-2014, 21:07
Mi stupisco che ci si stupisca, non è la prima e non sarà l'ultima volta che capita :sisi:

E domani come sempre sulla scrivania mi troverò 20 richieste danni per sinitri e 19 saranno arrivate dalla campania e una dal piemonte dall'avvocato esposito :asd:

Ahah :rotfl:

Dobby denuncia la regione campania e chiedi i danni.

olivar
02-11-2014, 21:10
Se dev'essere un thread di razzismo spicciolo lo chiudiamo subito eh

fantaluca
02-11-2014, 21:18
Non si sente più sicuro a vivere a napoli...

e te credo

Bel Vale
02-11-2014, 22:03
Se dev'essere un thread di razzismo spicciolo lo chiudiamo subito eh

chiudiamo i giornali :dito:

mistersarcastic
02-11-2014, 23:32
Io speravo di poter fare un dibattito serio, invece è la solita sagra di luoghi comuni :(

fantaluca
03-11-2014, 00:14
Io speravo di poter fare un dibattito serio, invece è la solita sagra di luoghi comuni :(

su quale aspetto vuoi dibattere di preciso?

sulla legalizzazione della criminalità da parte della gente?

mistersarcastic
03-11-2014, 00:25
su quale aspetto vuoi dibattere di preciso?

sulla legalizzazione della criminalità da parte della gente?

Ma io pensavo in realtà che il thread fosse stato aperto con l'intento di poter avviare una discussione.
Invece è il solito thread "guardate quanto fanno schifo i napoletani". Manca solo qualcuno che inneggia al vesuvio e stiamo apposto.

fantaluca
03-11-2014, 00:35
Ma io pensavo in realtà che il thread fosse stato aperto con l'intento di poter avviare una discussione.
Invece è il solito thread "guardate quanto fanno schifo i napoletani". Manca solo qualcuno che inneggia al vesuvio e stiamo apposto.

ripeto... dimmi su quale aspetto vuoi discutere e io sarò felice di farlo.

Mi piacerebbe più che altro un intervento di Alni o Floro per capire il punto di vista di chi vive a Napoli

Tossico
03-11-2014, 00:52
ripeto... dimmi su quale aspetto vuoi discutere e io sarò felice di farlo.

Mi piacerebbe più che altro un intervento di Alni o Floro per capire il punto di vista di chi vive a Napoli

a me di Triple L, però non si può contattare se no ti bannano :(

mistersarcastic
03-11-2014, 01:05
ripeto... dimmi su quale aspetto vuoi discutere e io sarò felice di farlo.

Mi piacerebbe più che altro un intervento di Alni o Floro per capire il punto di vista di chi vive a Napoli

Anche io vivo a Napoli, ma a quanto pare il mio punto di vista non conta un cazzo... :look:

fantaluca
03-11-2014, 01:07
Anche io vivo a Napoli, ma a quanto pare il mio punto di vista non conta un cazzo... :look:

Ah scusa. Non lo sapevo :look: pensavo abitassi a Palermo :look:

Ovvio che mi interessa anche il tuo parere

mistersarcastic
03-11-2014, 01:39
Ah scusa. Non lo sapevo :look: pensavo abitassi a Palermo :look:

Ovvio che mi interessa anche il tuo parere

Vivo a Napoli da quando avevo 11 anni, prima sono nato e ho vissuto a Bruxelles (non ho mai vissuto a Palermo, purtroppo).
La mia opinione è che queste notizie sono sempre montate dalla stampa a danno dell'immagine di Napoli e dei napoletani (secondo me non è una cosa voluta per forza, ma più che altro un riflesso della cattiva reputazione che Napoli ed i napoletani hanno in generale.
Io credo che quello che sia successo, così come per quell'altro caso di un annetto fa (o giù di lì, non ricordo quando di preciso) sia che la gente non si sia accorta di quello che stava succedendo e che l'unico che se ne sia accorto sia il ragazzo senegalese, che ha quindi cercato di impedire la rapina. Le altre persone, non avendo capito cosa succedeva hanno evidentemente pensato (sbagliando) che il ragazzo volesse fare del male o derubare i rapinatori.
Anche perchè mi rifiuto di credere che, persino in una città come Napoli (che difetti ne ha parecchi, e il sono primo a dirlo) ci siano persone in grado di difendere dei criminali in modo così palese.

fantaluca
03-11-2014, 01:47
Vivo a Napoli da quando avevo 11 anni, prima sono nato e ho vissuto a Bruxelles (non ho mai vissuto a Palermo, purtroppo).
La mia opinione è che queste notizie sono sempre montate dalla stampa a danno dell'immagine di Napoli e dei napoletani (secondo me non è una cosa voluta per forza, ma più che altro un riflesso della cattiva reputazione che Napoli ed i napoletani hanno in generale.
Io credo che quello che sia successo, così come per quell'altro caso di un annetto fa (o giù di lì, non ricordo quando di preciso) sia che la gente non si sia accorta di quello che stava succedendo e che l'unico che se ne sia accorto sia il ragazzo senegalese, che ha quindi cercato di impedire la rapina. Le altre persone, non avendo capito cosa succedeva hanno evidentemente pensato (sbagliando) che il ragazzo volesse fare del male o derubare i rapinatori.
Anche perchè mi rifiuto di credere che, persino in una città come Napoli (che difetti ne ha parecchi, e il sono primo a dirlo) ci siano persone in grado di difendere dei criminali in modo così palese.

Anche io ho pensato ad un possibile fraintendimento della gente sul posto. O almeno così ho sperato

Red&BlueFan
03-11-2014, 08:57
Anche io la penso così.

Cioè, troppe volte è successo che la gente difendesse dei criminali perchè magari di famiglia ma per uno scippo non credo proprio che possa succedere. Credo nel fraintendimento.

Bel Vale
03-11-2014, 09:07
Vivo a Napoli da quando avevo 11 anni, prima sono nato e ho vissuto a Bruxelles (non ho mai vissuto a Palermo, purtroppo).
La mia opinione è che queste notizie sono sempre montate dalla stampa a danno dell'immagine di Napoli e dei napoletani (secondo me non è una cosa voluta per forza, ma più che altro un riflesso della cattiva reputazione che Napoli ed i napoletani hanno in generale.
Io credo che quello che sia successo, così come per quell'altro caso di un annetto fa (o giù di lì, non ricordo quando di preciso) sia che la gente non si sia accorta di quello che stava succedendo e che l'unico che se ne sia accorto sia il ragazzo senegalese, che ha quindi cercato di impedire la rapina. Le altre persone, non avendo capito cosa succedeva hanno evidentemente pensato (sbagliando) che il ragazzo volesse fare del male o derubare i rapinatori.
Anche perchè mi rifiuto di credere che, persino in una città come Napoli (che difetti ne ha parecchi, e il sono primo a dirlo) ci siano persone in grado di difendere dei criminali in modo così palese.

ah quindi hanno visto un senegalese fermare un napoletano e allora in automatico "tutti addosso al senegalese!" :look:


poi c'è anche la video intervista al signore che ha fermato il malvivente, dici che sia razzista e che abbia pregiudizi contro i napoletani?

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/senegalese-rapina-napoli/notizie/989720.shtml





Anche perchè mi rifiuto di credere che, persino in una città come Napoli (che difetti ne ha parecchi, e il sono primo a dirlo) ci siano persone in grado di difendere dei criminali in modo così palese.

e quando scendono quartieri interi a prendersela con la polizia?

anche lì c'è stato un fraintendimento?





guarda, io posso anche non generalizzare, se queste cose succedessero anche in altri luoghi, che ne so, a mantova, a varese, a taranto...però è un dato di fatto che succedano solo a napoli e nel rispettivo hinterland o quanto meno succedono lì con un rapporto molto maggiore rispetto ad altri posti.

Bel Vale
04-11-2014, 00:34
bene allora siete tutti d'accordo che le cose sono andate in una certa maniera perchè è impossibile anche solo provare a pensare che sia andata come dice il giornale, il senegalese e il sottoscritto. sarebbe troppo brutto.

si, sicuramente c'è stato un errore :baffo:

minimizzare è sempre un'ottima soluzione :zizi:

BONI "il mister"
04-11-2014, 10:09
Vivo a Napoli da quando avevo 11 anni, prima sono nato e ho vissuto a Bruxelles (non ho mai vissuto a Palermo, purtroppo).
La mia opinione è che queste notizie sono sempre montate dalla stampa a danno dell'immagine di Napoli e dei napoletani (secondo me non è una cosa voluta per forza, ma più che altro un riflesso della cattiva reputazione che Napoli ed i napoletani hanno in generale.
Io credo che quello che sia successo, così come per quell'altro caso di un annetto fa (o giù di lì, non ricordo quando di preciso) sia che la gente non si sia accorta di quello che stava succedendo e che l'unico che se ne sia accorto sia il ragazzo senegalese, che ha quindi cercato di impedire la rapina. Le altre persone, non avendo capito cosa succedeva hanno evidentemente pensato (sbagliando) che il ragazzo volesse fare del male o derubare i rapinatori.
Anche perchè mi rifiuto di credere che, persino in una città come Napoli (che difetti ne ha parecchi, e il sono primo a dirlo) ci siano persone in grado di difendere dei criminali in modo così palese.


IO non sono legista e non sono antimeridionalista, ti dirò, sono anche per una revisione della storia patria uscendo dai luoghi comuni del risolgimento.
Detto questo come cappello introduttivo esprimo il mio parere.

Napoli è una città meravigliosa, dove ho avuto occasione di soggiornare non piu tardi del passato settembre.
Capisco che i giornali siano infarciti di retorica, ma a torto o ragione si ripete quello che è la difesa della illegalità diffusa a discapito della legalità e del senso civico. Io posso capire tutto, ma mi chiedo come mai , fatto 10 la statistica di questi avvenimenti, 7 sono a carico della Campania o del distretto napoletano.

RIpeto sempre senza malizia.

BONI "il mister"
04-11-2014, 10:11
ah quindi hanno visto un senegalese fermare un napoletano e allora in automatico "tutti addosso al senegalese!" :look:


poi c'è anche la video intervista al signore che ha fermato il malvivente, dici che sia razzista e che abbia pregiudizi contro i napoletani?

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/senegalese-rapina-napoli/notizie/989720.shtml





e quando scendono quartieri interi a prendersela con la polizia?

anche lì c'è stato un fraintendimento?





guarda, io posso anche non generalizzare, se queste cose succedessero anche in altri luoghi, che ne so, a mantova, a varese, a taranto...però è un dato di fatto che succedano solo a napoli e nel rispettivo hinterland o quanto meno succedono lì con un rapporto molto maggiore rispetto ad altri posti.

Ho scritto la stessa cosa di VELVET-VALE! :zizi:

Bel Vale
04-11-2014, 10:33
IO non sono legista e non sono antimeridionalista, ti dirò, sono anche per una revisione della storia patria uscendo dai luoghi comuni del risolgimento.
Detto questo come cappello introduttivo esprimo il mio parere.

Napoli è una città meravigliosa, dove ho avuto occasione di soggiornare non piu tardi del passato settembre.
Capisco che i giornali siano infarciti di retorica, ma a torto o ragione si ripete quello che è la difesa della illegalità diffusa a discapito della legalità e del senso civico. Io posso capire tutto, ma mi chiedo come mai , fatto 10 la statistica di questi avvenimenti, 7 sono a carico della Campania o del distretto napoletano.

RIpeto sempre senza malizia.

cioè, renditi conto che per scrivere cose che sono sotto gli occhi di tutti devi per forza fare mille premesse altrimenti passi per xxxxxxxx-ista (dove potete sostituire alle xxxxxxxx qualsiasi cosa) :facepalm: