PDA

Visualizza Versione Completa : Pausa Invernale



Trainspotting90
04-11-2014, 16:12
72 giorni di pausa.....aaargh! come li gestisco?? come setto le amichevoli? e l'allenamento? io alleno affiatamento squadra e difensivo

salento87
04-11-2014, 16:42
2 mesi...e non vanno in vacanza?

Trainspotting90
05-11-2014, 12:21
2 mesi...e non vanno in vacanza?

no

salento87
05-11-2014, 12:23
Mah io darei un paio di settimane di riposo.

Poi preparazione fisica 1 mese e due settimane di tattica e amichevoli.

Ma che campionato è?

Trainspotting90
05-11-2014, 12:28
ungheria :zizi:

Mark Silver
05-11-2014, 12:30
Mah io darei un paio di settimane di riposo.

Poi preparazione fisica 1 mese e due settimane di tattica e amichevoli.



*

pilessio
05-11-2014, 12:33
In generale io ho notato che il riposo (tranne quello che dà il gioco per la pausa fra un campionato e l'altro) è visto in maniera abbastanza negativa dal gioco, sopratutto per le caratteristiche. Se ci si può allenare, è sempre meglio farlo. Tanto l'allenamento settato a medio non incide granchè sulla forma fisica, non sovraccarica i giocatori. E continui a lavorare sul suo miglioramento.
Due o tre edizioni fa, avevo una cosa simile alla tua e feci come ha detto Salento, notando un calo generale nelle caratteristiche. Secondo me il riposo serve solo quando il giocatore è stanco. Se il giocatore non gioca e si allena, vede comunque abbassarsi i parametri di affaticamento (oltre a quelli di ritmo partita, ovviamente). Io setterei uno o due settimane carico medio, poi magari rifarei un richiamo di preparazione con forma fisica carico alto di un paio di settimane. Poi qualche amichevole, quelle che bastano per trovare il ritmo partita, senza esagerare. Una a settimana in un mese e mezzo dovrebbe bastare per far entrare in forma tutti, facendo giocare 45 minuti a partita.

salento87
05-11-2014, 13:10
In generale io ho notato che il riposo (tranne quello che dà il gioco per la pausa fra un campionato e l'altro) è visto in maniera abbastanza negativa dal gioco, sopratutto per le caratteristiche. Se ci si può allenare, è sempre meglio farlo.

E' un peccato che sia impostato così male, il riposo è una parte fondamentale dell'allenamento in generale. :(

pilessio
05-11-2014, 14:06
E' un peccato che sia impostato così male, il riposo è una parte fondamentale dell'allenamento in generale. :(

Il riposo conta ormai quanto l'allenamento stesso. Purtroppo l'allenamento nel gioco è molto lontano dalla realtà, sotto ogni punto di vista...

Luvi
05-11-2014, 16:42
Io in cruccolandia ho un mese vuoto, non vanno in vacanza ovviamente ed organizzo 4-5 amichevoli con le sudamericane solitamente, scarsissime ma che portano parecchio pubblico. L'allenamento non lo vario per niente, non gli faccio il richiamo di forma fisica, ma continuo normalmente.