PDA

Visualizza Versione Completa : That's life



Er Bimbo
05-11-2014, 14:01
Riprendo il trend dei miei topic introspettivi e vi sottopongo questo quesito:


Se avessi la macchina del tempo, quale consiglio o avviso daresti al tuo te stesso di 16 anni?




PS:
Cazzeggio autorizzato, ci mancherebbe, ma secondo me è più figo se si prova a rispondere in maniera "seria" e ragionata.

salento87
05-11-2014, 14:03
Sicuramente mi sarei detto di osare di più. :sisi:

olivar
05-11-2014, 14:03
16 anni sembra ieri per me.

Posso dire che se ho un rimpianto ad oggi è l'università. Ecco, tornassi indietro cambierei scelta della facoltà.

boico
05-11-2014, 14:04
"studia, mona."

*Asmodæus*
05-11-2014, 14:05
A 16 mi direi:

Lascia perdere la Chiesa e le sue cazzate
Lascia perdere i pensieri di far giurisprudenza e segui le tue vere passioni, ossia informatica e lingue straniere, anche se fai il classico
Lascia perdere le seghe mentali con le tipe, vai e inchioda e amen se fai una figuremmè, si cambia obiettivo anzichè crepare appresso ad una sola

Ovviamente sono cose che ho poi acquisito nel corso del tempo, ma saperle già a 16 anni avrebbe cambiato, o almeno accelerato decisamente gli eventi

DrSoul
05-11-2014, 14:07
avrei fatto scelte di diverse tipo:più studio meno fmita,avrei cercato di stabilizzare la mia vita sentimentale già allora

Trainspotting90
05-11-2014, 14:08
studia, imbecille

ataris
05-11-2014, 14:15
16 anni sembra ieri per me.

Posso dire che se ho un rimpianto ad oggi è l'università. Ecco, tornassi indietro cambierei scelta della facoltà.

*

forse anche le superiori

Er Bimbo
05-11-2014, 14:27
Già vedo che fondamentalmente si parla di studi... interessante.


Nel frattempo che altri rispondano, mi colpisce e mi piacerebbe approfondire questa risposta:



Sicuramente mi sarei detto di osare di più. :sisi:


Sempre se ne hai voglia, Sale' ;)

Mike Patton
05-11-2014, 14:33
io vado controcorrente.
Mi direi:

1- Rasati i capelli subito (non scherzo...serve per il punto due perchè il pelato acchiappa)
2- osa di più con le ragazze, non a sopprimere i tuoi sentimenti perchè hai paura di perdere l'amicizia della ragazza.
3- se non sei sicuro di preseguire gli studi lascia perdere e vai a studiare l'inglese e cerca un lavoro

Er Bimbo
05-11-2014, 14:52
Lascia perdere le seghe mentali con le tipe, vai e inchioda e amen se fai una figuremmè, si cambia obiettivo anzichè crepare appresso ad una sola



2- osa di più con le ragazze, non a sopprimere i tuoi sentimenti perchè hai paura di perdere l'amicizia della ragazza.

Timidoni :ebete:

Buffon01
05-11-2014, 14:53
Timidoni :ebete:

Cos'hai contro i timidoni? :|

salento87
05-11-2014, 14:54
Nel frattempo che altri rispondano, mi colpiscono e mi piacerebbe approfondire questa risposta:

Sempre se ne hai voglia, Sale' ;)

La mia adolescenza ha avuto un unico punto fermo, il calcio. Volevo a tutti i costi diventare un giocatore professionista ed il talento certamente non mi mancava. Ottimo sinistro (merce rara), sapevo stare bene in campo, leggevo bene il gioco, in allenamento ero il primo ad entrare in campo e l'ultimo ad uscire...grande professionalità, questo sin dai primi anni che ho giocato.

Però durante le partite ero molto incostante, avevo un blocco interiore, una domenica sembravo un fenomeno, non mi fermava nessuno, e la domenica successiva sembrava non avessi giocato mai in vita mia. Fondamentalmente in partita non osavo mai, non facevo la giocata più difficile ma sempre il passaggio corto...giocavo da esterno offensivo, dovevo puntare l'uomo, dribblare, creare superiorità...raramente lo facevo, non perché non sapessi farlo ma perché a volte arrivavo alle partite già stanco, gambe pesantissime...come se quella partita l'avessi già giocata nella mia testa.

Questi problemi "mentali" si sono ripresentati in maniera più marcata nei due campionati Primavera, quindi alle porte del professionismo...la cosiddetta "ansia da prestazione" esiste anche nel calcio, un paio di mesi da una psicologa mi hanno aiutato moltissimo da quel punto di vista...ma ci ho messo altri 3-4 anni buoni a superare del tutto il problema, e purtroppo a 22 anni nel calcio sei troppo vecchio.

Negli ultimi 3 anni ho giocato a mente sgombra, è stata una liberazione...ma paradossalmente vedere che tipo di giocatore sarei potuto diventare senza questi problemi di testa non ha fatto che aumentare i miei rimpianti. Per questo, se tornassi indietro, mi direi di osare di più...e di stare più tranquillo. :)

Er Bimbo
05-11-2014, 15:01
Cos'hai contro i timidoni? :|

Nulla, anche perchè lo ero anche io :assa: :sad:


La mia adolescenza ha avuto un unico punto fermo, il calcio. Volevo a tutti i costi diventare un giocatore professionista ed il talento certamente non mi mancava. Ottimo sinistro (merce rara), sapevo stare bene in campo, leggevo bene il gioco, in allenamento ero il primo ad entrare in campo e l'ultimo ad uscire...grande professionalità, questo sin dai primi anni che ho giocato.

Però durante le partite ero molto incostante, avevo un blocco interiore, una domenica sembravo un fenomeno, non mi fermava nessuno, e la domenica successiva sembrava non avessi giocato mai in vita mia. Fondamentalmente in partita non osavo mai, non facevo la giocata più difficile ma sempre il passaggio corto...giocavo da esterno offensivo, dovevo puntare l'uomo, dribblare, creare superiorità...raramente lo facevo, non perché non sapessi farlo ma perché a volte arrivavo alle partite già stanco, gambe pesantissime...come se quella partita l'avessi già giocata nella mia testa.

Questi problemi "mentali" si sono ripresentati in maniera più marcata nei due campionati Primavera, quindi alle porte del professionismo...la cosiddetta "ansia da prestazione" esiste anche nel calcio, un paio di mesi da una psicologa mi hanno aiutato moltissimo da quel punto di vista...ma ci ho messo altri 3-4 anni buoni a superare del tutto il problema, e purtroppo a 22 anni nel calcio sei troppo vecchio.

Negli ultimi 3 anni ho giocato a mente sgombra, è stata una liberazione...ma paradossalmente vedere che tipo di giocatore sarei potuto diventare senza questi problemi di testa non ha fatto che aumentare i miei rimpianti. Per questo, se tornassi indietro, mi direi di osare di più...e di stare più tranquillo. :)

Interessante :ok:

geofriFMITA
05-11-2014, 15:21
1 - cercala ricca che tanto la bellezza passa

Bel Vale
05-11-2014, 15:31
"studia, mona."


studia, imbecille

e invece io "non andare all'uni"



ma anche "studia le lingue".

fantaluca
05-11-2014, 15:32
Se avessi la macchina del tempo, quale consiglio o avviso daresti al tuo te stesso di 16 anni?


io mi direi "SVEGLIA PIRLA!!!!"

Bel Vale
05-11-2014, 15:33
ma tanto scusate, chi a 16 anni ascolta i consigli di un vecio???

Mike Patton
05-11-2014, 15:40
ma tanto scusate, chi a 16 anni ascolta i consigli di un vecio???


in effetti

zeman
05-11-2014, 16:28
"Smettila di comportarti come piace agli altri".

clacla86n
05-11-2014, 17:46
Io cambierei indirizzo scolastico da itis (elettronica e telecomunicazioni) ad istituto alberghiero.

papclems
05-11-2014, 21:53
pap. ma cosa mi combini?
devi darti una calmata, basta di partire di testa ogni minima cosa che non ti garba.
Basta di bruciare energie a sbattersi a vuoto, a far sprecare vita agli altri.
pap, occhio che fra 20 anni magari ti dici "ma perché a 16 anni non ho dato retta invece di fare di testa mia?"

fantaluca
05-11-2014, 21:55
pap. ma cosa mi combini?
devi darti una calmata, basta di partire di testa ogni minima cosa che non ti garba.
Basta di bruciare energie a sbattersi a vuoto, a far sprecare vita agli altri.
pap, occhio che fra 20 anni magari ti dici "ma perché a 16 anni non ho dato retta invece di fare di testa mia?"

e magari tra 30 anni dirai "fiuuuuuu (cit.)"

papclems
05-11-2014, 21:56
:esd: più o meno

Wolves85
06-11-2014, 06:47
Io mi direi: continua così, che stai andando bene!

Colin_n7
06-11-2014, 08:28
Di essere meno timido con le altre ragazze. Anche se le relazioni più o meno serie non mi sono mancate, delle volte mi sarei dovuto buttare di più per togliermi qualche soddisfazione. E una ragazza-rimpianto al liceo ce l'ho e se ci ripenso mi viene voglia di prendermi a schiaffi. :facepalm:

Una volta cresciuto un pò mi sarei detto di non fare la cazzata di provare ad andare a studiare ingegneria fuori per un anno e abbandonare il calcio, ma di sfruttare quell'anno per iniziare subito a frequentare l'università nella mia città e provare a crescere ancora dal punto divista sportivo.

Per il resto poco altro, in fondo sono soddisfatto di come mi sono formato in quel periodo della vita. :sisi:

Crucio
06-11-2014, 08:32
Riprendo il trend dei miei topic introspettivi e vi sottopongo questo quesito:


Se avessi la macchina del tempo, quale consiglio o avviso daresti al tuo te stesso di 16 anni?




PS:
Cazzeggio autorizzato, ci mancherebbe, ma secondo me è più figo se si prova a rispondere in maniera "seria" e ragionata.

Me piaseno sti thread tra il psicologico e l'introspettivo :zizi:
Ora ci rifletto un po'... :quindi:

Bel Vale
06-11-2014, 08:41
Io mi direi: continua così, che stai andando bene!

e quand'è che sei peggiorato poi? :look:

mistersarcastic
06-11-2014, 10:14
16 anni fa avevo 8 anni :look:

olivar
06-11-2014, 10:15
16 anni fa avevo 8 anni :look:

Non 16 anni fa ma quando avevi 16 anni

mistersarcastic
06-11-2014, 10:19
Non 16 anni fa ma quando avevi 16 anni

Hai ragione.

Allora direi... lo stesso di Asmo e Mike Patton riguardo le ragazze. (faccio parte anch'io del club dei timidoni)

*Asmodæus*
06-11-2014, 10:29
Non vorrei che si capisse male, in effetti sono più che soddisfatto del mio percorso di vita :sisi:

Semplicemente, era migliorabile e indirizzabile PRIMA, ma fino ai 18-19 ero proprio un'altra persona :esd:

bizio77
06-11-2014, 11:42
eh ne avrei da dire al mio me stesso sedicenne :esd: le principali sono queste credo:

1) quando tra un paio di anni penserai a fare giurisprudenza ricordati ciò che ti sto dicendo ora... NOOOOOooooooo!!!!
- parti fuori il più possibile, anche senza una lira (se gli dico euro non mi capisce :esd: )
- coltiva la conoscenza delle lingue
- ti piacerà lavorare con e per chi hai sempre pensato non avresti lavorato

2) tirati via quella timidezza del cazzo... te ne sono passate talmente tante di possibilità davanti che non ci crederai :asd: ma non cambiare il tuo essere, io a distanza di anni sono felice di come sono oggi :sisi:

3) lotta per lo sport che ami e ripendendo il punto 1, non avere paura di spostarti da casa per praticarlo

4) tra due anni una te la servirà su un piatto d'argento non andare in paranoia come ho fatto io ti prego... :rotfl:

papclems
06-11-2014, 11:44
:esd:

Wolves85
06-11-2014, 11:46
e quand'è che sei peggiorato poi? :look:
A 16 anni e mezzo :sisi:

Bel Vale
06-11-2014, 11:51
4) tra due anni una te la servirà su un piatto d'argento non andare in paranoia come ho fatto io ti prego... :rotfl:

:rotfl2:


così avresti fatto come gli ebrei che sono 3000 anni che aspettano il messia :rotfl2:

Lupo
06-11-2014, 12:13
"studia, mona."

quoto :|

bizio77
06-11-2014, 12:32
:rotfl2:


così avresti fatto come gli ebrei che sono 3000 anni che aspettano il messia :rotfl2:

ahahaha :rotfl:

fantaluca
06-11-2014, 13:33
ecco come sarebbe finito Bizio

quello ci ha fatto proprio "CIAONE!!!" :rotfl2:


http://www.youtube.com/watch?v=GnEomYXIe-w

fantaluca
06-11-2014, 13:36
ricordate l'insegnamento di Sliding Doors... cambiare qualcosa nella propria vita non significa necessariamente cambiarla in meglio

bizio77
07-11-2014, 07:32
ecco come sarebbe finito Bizio

quello ci ha fatto proprio "CIAONE!!!" :rotfl2:


http://www.youtube.com/watch?v=GnEomYXIe-w
AHAHAHAHAH :rotfl2: ma va cagher :esd:

ricordate l'insegnamento di Sliding Doors... cambiare qualcosa nella propria vita non significa necessariamente cambiarla in meglio

uhhh pensiero profondo di luca da varese il filosofo del nuovo millennio :look: :hail:

di la verità che tu dici così ma in fin dei conti non vuoi cambiare nulla per pigrizia :esd: in fondo non vuoi correre il rischio di staccarti dal divano :esd:

Bel Vale
07-11-2014, 08:00
ecco come sarebbe finito Bizio

quello ci ha fatto proprio "CIAONE!!!" :rotfl2:


http://www.youtube.com/watch?v=GnEomYXIe-w

ahahaah :rotfl:

Er Bimbo
07-11-2014, 08:19
ecco come sarebbe finito Bizio

quello ci ha fatto proprio "CIAONE!!!" :rotfl2:


http://www.youtube.com/watch?v=GnEomYXIe-w


:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Colin_n7
07-11-2014, 09:15
Ciaone. :rotfl2:

Buffon01
07-11-2014, 09:18
ecco come sarebbe finito Bizio

quello ci ha fatto proprio "CIAONE!!!" :rotfl2:


http://www.youtube.com/watch?v=GnEomYXIe-w

AHAHAAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHHAH :rotfl2: