PDA

Visualizza Versione Completa : leggeri scatti



Lore Viola
08-11-2014, 08:27
sono arrivato ad un giusto compromesso mettento qualità media e nei fotogrammi "automatico".

Purtroppo in qualche azione il gioco ancora si ferma per un attimo (proprio un attimo) e poi riparte.

Per levare anche questo ultimo fastidio conviene abbassare la qualità o i fotogrammi?

Floro Flores
08-11-2014, 17:27
Intendi abbassare i fotogrammi da 60 a 30? Dipende se preferisci maggiore fluidità o qualità. Se vuoi i 60fps abbassa i dettagli, se vuoi maggior qualità senza scatti, scendi a 30fps. Personalmente preferisco i 60fps, ma potrebbe andare a gusti.

Lore Viola
08-11-2014, 17:53
Perdonami... Per aumentare la fluidità lasciando la qualità come e' ora devo abbassare i fotogrammi? Lo so dovrei provare ma non ho il gioco sottomano

Floro Flores
08-11-2014, 18:56
Perdonami... Per aumentare la fluidità lasciando la qualità come e' ora devo abbassare i fotogrammi? Lo so dovrei provare ma non ho il gioco sottomano

Se abbassi i fotogrammi la fluidità è minore, per forza. Perché sono i fotogrammi che ti danno fluidità, però quando il pc non li regge i 60fps può causarti dei microscatti fastidiosi. Con 30 fps non avresti scatti, almeno teoricamente, dovresti provare.

Lore Viola
10-11-2014, 11:48
niente da fare...sia abbassando i fotogrammi che la qualità un paio di volte (circa) a partita ho questi leggeri scatti cioè l'azione si ferma per una frazione e riparte. Inizio a pensare che non centri niente la personalizzazione grafica.

Ma un'eventuale patch può anche migliorare la fluidità del 3d?

Floro Flores
10-11-2014, 13:02
Dipende se è un problema del gioco o meno. Potrebbe essere la cpu che non ce la fa o qualcosa in background sul tuo pc, è strano che ti dia questo problema anche abbassando i dettagli e i fotogrammi.

Lore Viola
20-11-2014, 07:32
era un pò di tempo che volevo farlo.

Sostituito hdd con ssd
aumentato ram da 4 a 8

adesso tutto fluido al max dei dettagli :tunz:

quindi secondo me per fm l'hard disk è fondamentale perchè legge e scrive di continuo

danyrossoazzurro
20-11-2014, 12:20
era un pò di tempo che volevo farlo.

Sostituito hdd con ssd
aumentato ram da 4 a 8

Adesso tutto fluido al max dei dettagli :tunz:

quindi secondo me per fm l'hard disk è fondamentale perchè legge e scrive di continuo

Allora sono fottuto.Smanetto sulla qualita',sui fotogrammi bassi,sugli effetti climatici...ecc...e sicuramente non avro' risultati per come hai fatto capire!!!Cacchio cacchio ecachhioo uffffaaa.

Lore Viola
20-11-2014, 12:43
Allora sono fottuto.Smanetto sulla qualita',sui fotogrammi bassi,sugli effetti climatici...ecc...e sicuramente non avro' risultati per come hai fatto capire!!!Cacchio cacchio ecachhioo uffffaaa.

invece migliorerai anche abbassando i dettagli e togliendo gli effetti

Floro Flores
20-11-2014, 15:56
era un pò di tempo che volevo farlo.

Sostituito hdd con ssd
aumentato ram da 4 a 8

adesso tutto fluido al max dei dettagli :tunz:

quindi secondo me per fm l'hard disk è fondamentale perchè legge e scrive di continuo

a me non dava problemi neanche con l'hard disk normale, però con 8gb di ram, di sicuro quelli sono più essenziali del ssd.

danyrossoazzurro
20-11-2014, 16:46
a me non dava problemi neanche con l'hard disk normale, però con 8gb di ram, di sicuro quelli sono più essenziali del ssd.

Come ho spiegato nell'altro tread ho 3giga di memoria.Comunque ora provo a calare fotogrammi ,metto qualita' bassa (e' stata sempre bassa:asd2:) e tolgo qualche effetto ( o tutti ?).Ma... ora provo...