PDA

Visualizza Versione Completa : Centrali di difesa



gai jin
08-11-2014, 13:41
A prescindere da figure come quella di un David Luiz che può fare il centrale di difesa con compiti di regista (ad esempio), volevo chiedervi come impostate solitamente i vostri due centrali di difesa in una linea a 4.
Cosa è meglio per tenere a debita distanza dalla porta le punte avversarie soprattutto?
Entrambi con compiti difensivi immagino, ma quale mettere marcatore, quale in copertura o semmai lasciarli standard.
A voi le delucidazioni :D

PS. ho preso l'Arsenal quindi nel mio caso parlerei, al momento, di figure come Koscielny e Mertesacker :asd:

salento87
08-11-2014, 14:18
Dipende anche dalla tua formazione e da come si schiera l'avversario. Contro una punta unica a volte combino i compiti Marcare-Coprire così uno marca a uomo e l'altro sta dietro in copertura.
In generale comunque: 4 in linea dietro con tattica del fuorigioco, quindi compiti di Difesa-Difesa per entrambi per tenere una linea più possibile compatta. :sisi:
Cmq l'esempio dell'Arsenal è presente nella guida tattica che trovi in sticky, prova a leggerla. :D

gai jin
08-11-2014, 20:35
Si ho preso quei .pdf e li custodisco gelsoamente nel mio HD, appena ho più tempo sicuramente me li leggo con attenzione.
Per ora cercavo uan risposta più immediata, "user-friendly" :D

Luvi
09-11-2014, 12:21
Se hai difensoroni forti in valori mentali puoi fare il fuorigioco e come dice Salento difendere+difendere.

Garlic
14-11-2014, 13:07
Io a prescindere da squadrA e livello metto sempre uno che imposta/coprire e uno dc marcare...

gai jin
14-11-2014, 19:32
Giocando con la tattica del fuorigioco ho sempre paura di soffrire gli attaccanti veloci o le classiche mezzali d'attacco.
Comunque proverò entrambe le combinazioni :sisi:

Garlic
14-11-2014, 23:31
Ma in caso prendi accorgimenti dopo...