PDA

Visualizza Versione Completa : [FM2015]Considerazioni tattiche rispetto alle edizioni precedenti



Mark Silver
09-11-2014, 09:13
E' un po troppo presto...lo so

Ho notato con una giornata di gioco.....

-importanza maggiore delle istruzioni sull'avversario...si cambiano spesso le partite
-la difficoltà a mettere i piedi una tattica difensiva...si difende ma non si segna....e alla fine si becca sempre il gol da palla inattiva
-sul personale...il mio 4-1-4-1 dell'anno scorso ricostruito su Fm 2015...non funziona proprio.....forse è colpa del materiale a disposizione però

a voi

BaroneRosso
09-11-2014, 10:46
...purtroppo le istruzioni tattiche non sono state esplicitate come la community chiedeva e così ci troviamo a dover scoprire in corsa il funzionamento.....ad esempio a me sembra che gli effetti delle varie strategie (contropiede/controllo/etc) si siano amplificate, anche se forse è un po' presto per dirlo.....aspettiamo qualche guru che faccia prove più approfondite

Mark, prova ad usare 'contropiede', mi sembra che funzioni diversamente dall'anno scorso.

Mark Silver
09-11-2014, 14:23
..


Mark, prova ad usare 'contropiede', mi sembra che funzioni diversamente dall'anno scorso.

Provo sul 442, che differenze ci sono?non mi dire che "contropiede" significa "contropiede"

BaroneRosso
09-11-2014, 14:38
Provo sul 442, che differenze ci sono?non mi dire che "contropiede" significa "contropiede"

....parrebbe più difensivo ora rispetto alle altre edizioni..:ciuccio:..altro non dico perchè magari sono solo prime impressioni...:paura:

salento87
09-11-2014, 15:03
Io mi sto trovando clamorosamente bene con la strategia Difensiva...che non vuol dire "ergi un muro al limite dell'area e spazza appena puoi" ma "difendi in maniera ordinata ed attacca con criterio"...o almeno così mi è parso in questi primi giorni.

Rispetto all'anno scorso inoltre noto una maggior necessità di studiare l'avversario di partita in partita...cioè la tattica "giusta" non esiste più, tant'è che mi son ritrovato a partire con modulo + strategia e mentalità e cambiare il resto in corsa, compreso istruzioni alla squadra...

Mark Silver
10-11-2014, 11:31
La differenza è che non ci sto capendo una mazza:esd:

felsineo87
10-11-2014, 12:46
Ho giocato 4 partite in una serie infima inglese..3 vinte e un pareggio con un 442 che mi pare giri abbastanza bene...se il trend positivo continuerà, posterò i dettagli tattici.

Tammuz
10-11-2014, 14:27
Io premetto che ho saltato fm14 però leggendo la guida tradotta da salento ho creato un 4231 che mi dà diverse soddisfazioni con il Paris FC. Primo anno abbiamo dominato la terza serie francese e nel secondo stiamo andando molto bene in ligue2 con una buona squadra ma non eccezionale!!
Quindi per ora direi che con le tattiche mi trovo bene.. però io uso diversi accorgimenti durante la partita. Soprattutto cambio la mentalità a seconda della situazione e di conseguenza anche molti shout. Mentre per ora lascio stare le indicazioni agli avversari, ogni volta che li tocco succede un patatrac :asd:

salento87
12-11-2014, 10:27
Io mi sto trovando clamorosamente bene con la strategia Difensiva...che non vuol dire "ergi un muro al limite dell'area e spazza appena puoi" ma "difendi in maniera ordinata ed attacca con criterio"...o almeno così mi è parso in questi primi giorni.

Rispetto all'anno scorso inoltre noto una maggior necessità di studiare l'avversario di partita in partita...cioè la tattica "giusta" non esiste più, tant'è che mi son ritrovato a partire con modulo + strategia e mentalità e cambiare il resto in corsa, compreso istruzioni alla squadra...

Ribadisco:

http://i58.tinypic.com/2n0553m.jpg

:dito:

pilessio
12-11-2014, 10:54
Che impostazioni usi? Come hai impostato i compiti ai giocatori?
A differenza tua, io quando uso difensiva vado in difficoltà...specialmente se devo gestire un risultato

salento87
12-11-2014, 15:31
Che impostazioni usi? Come hai impostato i compiti ai giocatori?
A differenza tua, io quando uso difensiva vado in difficoltà...specialmente se devo gestire un risultato
Posterò la tattica domattina. :sisi:

Garlic
12-11-2014, 17:11
Io sto rapidamente superando la diffidenza verso il sistema a tastoni!!Ora serve essere piu presenti durante la partita rispetto al passato, e anche le tattiche mi paiono evolute!durante le partite mi trovo spesso a limare qui e là, come fa un allenatore vero...