PDA

Visualizza Versione Completa : Support your fucking local team!!



Luvi
10-11-2014, 19:40
"Sicuro che c’è un vantaggio nel tifare per la squadra della propria città? Perché prendersi il disturbo di fare un breve tragitto fino al Brandywell e spendere una piccola somma per veder giocare una squadra di concittadini, quando potresti spendere somme spropositate tifando per una squadra di un altro paese piena di individui strapagati? Sostieni la squadra della tua città! Support your local team!"

Ryan Kelly, su backpage football.

http://backpagefootball.com/support-your-local-team-why-bother/36423/

e voi cosa fate o fareste, se la squadra della vostra citta' giocasse contro la vostra squadra del cuore?

Io non avrei alcun dubbio, sempre forza Canicatti!! :tunz:

Er Bimbo
10-11-2014, 19:43
Problema da pentasciarpati, non mi tange :cigar:

Red&BlueFan
10-11-2014, 19:45
Problema da pentasciarpati, non mi tange :cigar:

Idem :cigar:

Luvi
10-11-2014, 19:54
sticazzi :esd: non avevo pensato all'opzione che potessero coincidere :esd:

Wolves85
10-11-2014, 19:57
non mi tange!

ho sempre tifato per una squadra... fallita quella basta :zizi:

dal mio punto di vista non è neanche un discorso di supportare la squadra della propria città... col tempo mi sono convinto che diventare tifosi di una squadra piuttosto che di un'altra è un processo del tutto casuale

Lokiz
10-11-2014, 19:57
Luvi, tu tifi per la Canicattese ??? :asd:

Luvi
10-11-2014, 19:58
Per il Canicatti ovviamente caro sporkiz :esd:

Luvi
10-11-2014, 19:59
non mi tange!

ho sempre tifato per una squadra... fallita quella basta :zizi:

dal mio punto di vista non è neanche un discorso di supportare la squadra della propria città... col tempo mi sono convinto che diventare tifosi di una squadra piuttosto che di un'altra è un processo del tutto casuale

in che senso sir?

Bel Vale
10-11-2014, 20:04
Non mi pongo un problema che non esiste.

Come non mi pongo il problema di poter mai tifare qualcosa di diverso dalla squadra della mia città

danyrossoazzurro
10-11-2014, 20:11
Non mi pongo un problema che non esiste.

Come non mi pongo il problema di poter mai tifare qualcosa di diverso dalla squadra della mia città

Tu,al massimo ti puoi spostare nel quartiere della tua citta'.:dito:

danyrossoazzurro
10-11-2014, 20:14
Solo Catania sempre e comunque!!!

olivar
10-11-2014, 20:16
Cioè mi stai chiedendo se a Roma - Juve tifo Roma o Juventus? :rotfl:

Oppure se a WKS Slask Wroclaw - Juve tifo Juve? :look:

mark_lenders
10-11-2014, 20:18
dovrei tifare milan o inter? col razzo :rotfl:

Colin_n7
10-11-2014, 20:23
Spero che una delle due vinca. :qwe:

Bel Vale
10-11-2014, 21:03
Tu,al massimo ti puoi spostare nel quartiere della tua citta'.:dito:

quando mai mi sposterei nel mio :asd:

JacopoP
10-11-2014, 21:03
Solo Milan, tifavo/seguivo il Livorno sino al primo anno di B (venendo dalla C), poi basta.

ataris
10-11-2014, 21:07
quelle tre volte che ho visto Avellino-Juventus, ovvio sempre Avellino fino alla morte


gobbi della minchia :esd: ladri e farabutti :esd:

dagger forever
10-11-2014, 21:13
Solo Milan, tifavo/seguivo il Livorno sino al primo anno di B (venendo dalla C), poi basta.

traditore :dito:

olivar
10-11-2014, 21:20
quelle tre volte che ho visto Avellino-Juventus, ovvio sempre Avellino fino alla morte


gobbi della minchia :esd: ladri e farabutti :esd:

Ecco ste cose non le capisco ad esempio.

Ma ognuno libero sia chiaro :esd:

ataris
10-11-2014, 21:30
Ecco ste cose non le capisco ad esempio.

Ma ognuno libero sia chiaro :esd:

chiediamo per chi tifa Banzaluca :looksi:


e cmq cosa non ti è chiaro? :esd: che la Juve ruba? :esd:

danyrossoazzurro
10-11-2014, 21:30
E il Fanta Varesottomalatodijuventinita' cosa risponde ?:dito:

Wolves85
10-11-2014, 21:47
in che senso sir?

che dipende dal contesto in cui uno si appassiona ad uno sport.

Io ho iniziato a tifare davvero Avellino dopo la prima volta allo stadio, da lì è stato un crescendo, nonostante abbia vissuto probabilmente i peggiori anni della storia dell'Avellino (vari anni di nulla cosmico in serie C, varie brutte retrocessioni dalla B e per finire l'esclusione della società dai professionisti ed il conseguente fallimento).

Ho uno zio che è stato per diversi anni abbonato al Napoli, mi ha sempre promesso di portarmi con se allo stadio, da prima ancora che iniziassi a tifare Avellino. Magari se mi avesse portato lui qualche volta allo stadio... brrr... non voglio neanche immaginare cosa sarebbe potuto succedere.

Della nuova squadra di Avellino me ne frego altamente... non è niente di strano, è solo che non mi dice niente. L'ho vista al Partenio, ho visto una o due partite in trasferta qui nei dintorni, ma niente... mi è completamente indifferente, tanto quanto mi è indifferente il Milan quando vado a vederlo a San Siro.

Eppure sento molti miei amici, che come me erano al Partenio a vedere le partite contro il Casarano, contro l'Ischia, contro il Martina... a vedere Zirafa, Zacarias, Cecchini, Guida, Borsa, Pelliccia, Landro, Vidallé... giocatori da far accapponare la pelle... Molti di loro si chiedono come possa io non essermi appassionato a questo Avellino tanto quanto lo ero a quello che ha fatto storia, a quello che ha ospitato Juary, Dirceu, Tacconi, Vignola, De Napoli, Ramon Diaz e altri campioni indiscussi che non ho fatto in tempo a vedere?

Per questo sono convinto che sia un caso che io a 7/8 anni mi sia trovato a vedere l'Avellino di Negretti, Fonte, Levanto, Torino, Lupo ecc ecc piuttosto che il Napoli di Careca, Zola, Fonseca, Ferrara ecc ecc, ed è stato altrettanto un caso che sia bastato uno 0-0 ignobile contro la Juve Stabia a farmi appassionare a quella squadra

Saz
10-11-2014, 21:48
la parola tifo non mi è mai piaciuta

Dave86
10-11-2014, 22:22
La mia città ha 6 squadre, quale dovrei tifare? :look:

pazza_inter
10-11-2014, 22:32
visto che inter e milazzo non si incontreranno MAI (a meno che non inventano l'FA Cup...) direi che tifo entrambe :looksi:

al limite il dubbio me lo potrei porre con il Palermo, ma alla fine tra tifare una squadra a 200km e una a 1000 non è cambi molto :asd:


Comunque una cosa che non ho MAI capito sono le persone che hanno la fortuna di avere la squadra della propria città in Serie A, che magari non la cagano per 364 giorni tranne il giorno in cui la strisciata del nordE scende (tipicamente la juve da cui il detto "Juve in trasferta, calabria -e sicilia- deserta") e allora sale magicamente la febbre per andare allo stadio, tifare CONTRO la squadra della propria città e alla fine esultare per una vittoria, magari pure arrubbata grazie ad un arbitro compiacente, per poi al 90' cantare (cioè cantarSI) anche "Tornerete, tornerete in serie b!"

Misteri della psiche umana :gha:


PS: Ma luvi non tifava Palermo? canciabannera addiventò? :esd:

bubu
11-11-2014, 07:19
Io non ho questo problema :asd: perfortuna ho scelto bene tra quelle della mia città :asd:

*Asmodæus*
11-11-2014, 08:02
Non ho questo problema, visto che non arriviamo a 2000 anime :sisi:

matters
11-11-2014, 08:35
io il problema ce l'ho, e la mia storia è molto particolare in tal senso... comunque risolvo il problema abbastanza brillantemente dato che le due squadre raramente s'incontrano, ma quando lo fanno mi trovo a bestemmiare per entrambe. in roma-pescara di un paio di anni fa, da abbonato alla roma in sud, non sono andato allo stadio per evidente conflitto d'interessi e l'ho vista a casa, incavolandomi per tutte le occasioni sbagliate, da entrambe le parti. :XD:

in sostanza nelle poche occasioni in cui c'è un roma-pescara (o viceversa) sembro gollum/smeagol.

Red&BlueFan
11-11-2014, 08:37
io il problema ce l'ho, e la mia storia è molto particolare in tal senso... comunque risolvo il problema abbastanza brillantemente dato che le due squadre raramente s'incontrano, ma quando lo fanno mi trovo a bestemmiare per entrambe. in roma-pescara di un paio di anni fa, da abbonato alla roma in sud, non sono andato allo stadio per evidente conflitto d'interessi e l'ho vista a casa, incavolandomi per tutte le occasioni sbagliate, da entrambe le parti. :XD:

in sostanza nelle poche occasioni in cui c'è un roma-pescara (o viceversa) sembro gollum/smeagol.

:rotfl:

matters
11-11-2014, 08:38
:rotfl:

fra l'altro quel pareggio era inutile per il pescara già retrocesso e inutile per la roma che non è poi andata in europa anche per colpa di quei 3 punti persi... :rotfl:

BigSu
11-11-2014, 08:49
Vedere dei messinesi che in un Messina - Juventus tifavano per la Juve mi ha provocato un'unica reazione: :facepalm:

miroslaw88
11-11-2014, 08:58
taranto tutta la vita...lo cantiamo pure allo stadio "io non tifo squadre di serie A...perchè amo la squadra della mia città"

l inter diciamo che è una seconda opzione, se giocano in contemporanea taranto e inter, se il taranto gioca in casa vado allo stadio se è in trasferta la vedo in tv(e da dopo il triplete,visto lo schifo dell inter non ho neanche un minimo di dubbio).

io sulla mia carta d identità ho la dicitura "nato a taranto" e non nato a inter( XD) e per me questo vale più di tutto!!!

dexter7
11-11-2014, 09:08
senza dubbio Juve, quando ho iniziato a seguire il calcio il Venezia credo neppure facesse parte del calcio professionistico.
Anche durante l'epoca Zamparini, regalavo il mio abbonamento per quella partita e andavo a godermi la Juve in un'altra parte dello stadio.
Forse forse nelle sfide di coppa italia il dispiacere per una sconfitta della Juve era minore perchè il passaggio del turno del Venezia garantiva una partita in notturna in più...merce rara da queste parti.

Luvi
11-11-2014, 12:26
PS: Ma luvi non tifava Palermo? canciabannera addiventò? :esd:

dopo 11 anni di permanenza panormita, di cui 6 fra i wup80, direi che Palermo un angolo del mio cuore se lo merita vita natural durante. :sisi:
ma quando cresci in mezzo agli ultras, a 12 anni fai la prima seria trasferta, a 16 hai gia' 1 anno di daspo sul groppone, a 20 hai gia' na roba come 10mila km addosso, solo e sempre per i colori della tua citta', dimmi tu come fai a sognarti di tifare qualcosa di diverso.

Bel Vale
11-11-2014, 12:33
l inter diciamo che è una seconda opzione,

la mia seconda opzione invece è ESPLOSIONE generalizzata e contemporanea di tutti i palloni della terra :baffo:

ataris
11-11-2014, 12:38
bel vale tife per le due squadre della sua città :sisi:

olivar
11-11-2014, 12:46
bel vale tife per le due squadre della sua città :sisi:

Virtus Vecomp Verona?

Sgra
11-11-2014, 13:05
Da piccolo simpatizzavo anche per il super Milan di sacchi, ma sin da quando, nei primi anni 90, mio padre mi portava allo stadio ho capito che la squadra dev'essere una sola, ed ho scelto ovviamente il mio Lecce... Francamente non riesco a capire i rinnegati (gente che tifa le strisciate e le tifava anche quando la squadra della tua città era in A ed ogni tanto, alle suddette strisciate, faceva anche il culo :asd:) e non li capirò mai... Non mi sognerei mai di tifare un qualcosa di diverso dalla mia squadra, che gioca per la mia gente e rappresenta il mio territorio... È vero che io sono cresciuto con il Lecce che spesso e volentieri era in A, ma col tempo ho capito che questo non c'entra, sono più legato ora che è in C, pur soffrendo molto ripensando al passato e a come ci siamo finiti, in C, che quando vinceva a Torino o con Zeman divertiva l'Italia intera...

Bel Vale
11-11-2014, 13:33
Virtus Vecomp Verona?

altro quartiere, se abitassi in bgo venezia forse :sisi:

ma tutti odiano la virtus in bgo venezia :qwe:

salento87
11-11-2014, 13:47
Da piccolo simpatizzavo anche per il super Milan di sacchi, ma sin da quando, nei primi anni 90, mio padre mi portava allo stadio ho capito che la squadra dev'essere una sola, ed ho scelto ovviamente il mio Lecce... Francamente non riesco a capire i rinnegati (gente che tifa le strisciate e le tifava anche quando la squadra della tua città era in A ed ogni tanto, alle suddette strisciate, faceva anche il culo :asd:) e non li capirò mai... Non mi sognerei mai di tifare un qualcosa di diverso dalla mia squadra, che gioca per la mia gente e rappresenta il mio territorio... È vero che io sono cresciuto con il Lecce che spesso e volentieri era in A, ma col tempo ho capito che questo non c'entra, sono più legato ora che è in C, pur soffrendo molto ripensando al passato e a come ci siamo finiti, in C, che quando vinceva a Torino o con Zeman divertiva l'Italia intera...
*

Diomedeo
11-11-2014, 15:41
uhm, io tifo le due squadre delle mie due città :look:

papclems
11-11-2014, 16:03
uhm, io tifo le due squadre delle mie due città :look:

forza veneziaaaaaaaaaaaaaaaa neroverdi alèèè neroverdi ohohoho

Diomedeo
11-11-2014, 17:31
forza veneziaaaaaaaaaaaaaaaa neroverdi alèèè neroverdi ohohoho

mi manca talmente il calcio dal vivo che andrei volentieri a vederli qualche volta, se non fosse che per dove è lo stadio faccio quasi prima ad andare a vedermi il Chievo :o :esd:

sono stato persino a vedere un paio di volte la Reyer con gli amici e di basket non me ne frega davvero un cazzo :sad:

papclems
11-11-2014, 18:08
:sad:

il Basket è bello, eretico.:sisi:

vai a vedere il chievo ed urla

Elvale, MORTE; MORTE; MORTE!!!

bizio77
11-11-2014, 23:57
adesso o meglio da almeno 15 anni il tifo è per il Cagliari! quando incontriamo il Milan è un avversario come gli altri, anzi peggio perchè il Milan con noi ruba di più di Juve e Inter secondo come :esd:
Da ragazzino ero così in crisi che giustificavo la soddisfazione di una vittoria dl Milan con il fatto che si lottava x altri traguardi, il Cagliari poteva lasciare strada per due domeniche all'anno senza precludersi la lotta salvezza :looksi: la svolta è stata nel 97 forse, vincendo all'ultima a Milano siamo andati allo spareggio contro il Piacenza (poi perso) ma li forse ho capito che 3 punti sono 3 punti e non si possono regalare a nessuno! ain generale il concetto è questo: vale più uko scudetto del Milan o ogni anno stare in A per il Cagliari? Risolto questo dilemma non c'è stato davvero più dubbio... Di recente poi c'è con la maturazione personale anche il convincimento che la squadra ti rappresenta nel sangue, nella tua terra ect una squadra di Milano non mi potrà mai dare tutto questo


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

.nero
12-11-2014, 00:22
io sono malato di Milan ma ancora più malato della squadra della mia città che però gioca il futsal(calcio a 5)...l' Augusta ;)

Bel Vale
12-11-2014, 07:54
bravo bizio :sisi:


adesso ti serve uno step successivo: le devi odiare tutte :o

Bel Vale
12-11-2014, 07:56
mi manca talmente il calcio dal vivo che andrei volentieri a vederli qualche volta, se non fosse che per dove è lo stadio faccio quasi prima ad andare a vedermi il Chievo :o :esd:

sono stato persino a vedere un paio di volte la Reyer con gli amici e di basket non me ne frega davvero un cazzo :sad:

sei lo stereotipo del tifoso pandorato :asd:


:sad:

il Basket è bello, eretico.:sisi:

vai a vedere il chievo ed urla

Elvale, MORTE; MORTE; MORTE!!!


urla nel silenzio :qwe:

Diomedeo
12-11-2014, 08:36
:sad:

il Basket è bello, eretico.:sisi:

vai a vedere il chievo ed urla

Elvale, MORTE; MORTE; MORTE!!!


Non mi ci ritrovo, odio quelle urla indefinite a ogni canestro. Mi manca il "gaaaaaaarl" quell'una o due volte in tutta la partita :|

Però c'è una discreta atmosfera e canto a squarciagola l'inno di San Marco :o

dexter7
12-11-2014, 08:55
forza veneziaaaaaaaaaaaaaaaa neroverdi alèèè neroverdi ohohoho

se dici una cosa del genere al Penzo, nonstante tutti la pensino come te, come minimo ti arriva un sasso in testa :esd:


Non mi ci ritrovo, odio quelle urla indefinite a ogni canestro. Mi manca il "gaaaaaaarl" quell'una o due volte in tutta la partita :|

Però c'è una discreta atmosfera e canto a squarciagola l'inno di San Marco :o

c'è una differenza abissale tra il tifo per la Reyer e quello per il Venezia. Lo sport in laguna è storicamente legato al basket, il Taliercio, e prima il Palazzetto dell'Arsenale, sono campi bollenti, difficilmente troverai un pubblico freddo e snob.
Al Penzo invece gli spettatori sono sempre stati molto distaccati, quasi l'essere in quel posto fosse un atto dovuto.

Purtroppo con la scomparsa, o quasi, di una squadra di calcio seria, buona parte degli ultras del Penzo si sono trasferiti al Taliercio portandosi dietro tutto il marciume del tifo calcistico.

*Asmodæus*
12-11-2014, 10:21
adesso o meglio da almeno 15 anni il tifo è per il Cagliari! quando incontriamo il Milan è un avversario come gli altri, anzi peggio perchè il Milan con noi ruba di più di Juve e Inter secondo come :esd:
Da ragazzino ero così in crisi che giustificavo la soddisfazione di una vittoria dl Milan con il fatto che si lottava x altri traguardi, il Cagliari poteva lasciare strada per due domeniche all'anno senza precludersi la lotta salvezza :looksi: la svolta è stata nel 97 forse, vincendo all'ultima a Milano siamo andati allo spareggio contro il Piacenza (poi perso) ma li forse ho capito che 3 punti sono 3 punti e non si possono regalare a nessuno! ain generale il concetto è questo: vale più uko scudetto del Milan o ogni anno stare in A per il Cagliari? Risolto questo dilemma non c'è stato davvero più dubbio... Di recente poi c'è con la maturazione personale anche il convincimento che la squadra ti rappresenta nel sangue, nella tua terra ect una squadra di Milano non mi potrà mai dare tutto questo


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Bravo, se tutti facessero questo ragionamento la Juventus avrebbe il 5% dei tifosi attuali :sisi: Purtroppo, non lo fanno :facepalm:

Bel Vale
12-11-2014, 10:58
se dici una cosa del genere al Penzo, nonstante tutti la pensino come te, come minimo ti arriva un sasso in testa :esd:

arancio (bianco) nero verdi :dito:

sennò i mestrini si arrabbiano :o



che poi non ho mai capito da dove escono il nero e il verde per il Venezia :look:

dexter7
12-11-2014, 12:13
Mica solo i mestrini...c'è tutta una fazione che ha associato le problematiche politiche della città a quelle dell'unione di due tifoserie.
In altre parole è facile trovare sostenitori dell'unione anche tra i radical chic risiedenti in centro storico.
Sul nero verde non saprei, i colori giusti sono quelli della Serenissima, orogranata, molto più belli oltretutto.

mistersarcastic
12-11-2014, 13:05
Ma quindi io dovrei tifare l'FC Bruxelles o la squadretta di Etterbeek che gioca nelle divisioni provinciali belghe? :look:
O forse dovrei tifare Napoli?

Tifo Palermo perchè mio padre mi ha trasmesso la passione per il calcio e per questa squadra, che da ragazzo seguiva puntualmente in curva sud.
Palermo non è la mia città (non al 100% almeno), ma non è neanche un big team... come la mettiamo?

Diomedeo
12-11-2014, 18:50
se dici una cosa del genere al Penzo, nonstante tutti la pensino come te, come minimo ti arriva un sasso in testa :esd:



c'è una differenza abissale tra il tifo per la Reyer e quello per il Venezia. Lo sport in laguna è storicamente legato al basket, il Taliercio, e prima il Palazzetto dell'Arsenale, sono campi bollenti, difficilmente troverai un pubblico freddo e snob.
Al Penzo invece gli spettatori sono sempre stati molto distaccati, quasi l'essere in quel posto fosse un atto dovuto.

Purtroppo con la scomparsa, o quasi, di una squadra di calcio seria, buona parte degli ultras del Penzo si sono trasferiti al Taliercio portandosi dietro tutto il marciume del tifo calcistico.


Infatti mi aspettavo una cosa molto piú fighetta, del tipo "poffarbacco che magnifica realizzazione da tre punti!". Bella calda la torcida. Un tizio di varese é stato insultato tutta la partita come nemmeno Quagliarella in finale di coppa Italia, non oso nemmeno immaginare di quale grave misfatto si sia macchiato <3

Wolves85
12-11-2014, 19:46
Il Venezia Calcio storicamente è sempre stato Nero-Verde, l'arancio deriva dalla fusione con il Mestre alla fine degli anni '80 :dito:

se non lo sapevate, sapevatelo :dito:

dexter7
12-11-2014, 21:12
È la scelta del nero verde che è misteriosa.
Anche il Venexia, squadra di non so quale misera categoria, è nero verde, quindi un motivo ci sarà...

Buffon01
12-11-2014, 21:17
Infatti mi aspettavo una cosa molto piú fighetta, del tipo "poffarbacco che magnifica realizzazione da tre punti!". Bella calda la torcida. Un tizio di varese é stato insultato tutta la partita come nemmeno Quagliarella in finale di coppa Italia, non oso nemmeno immaginare di quale grave misfatto si sia macchiato <3

Quel tizio era fantaluca? :esd:

Diomedeo
12-11-2014, 22:38
Quel tizio era fantaluca? :esd:

se era lui è un giocatore di basket, di origine slave (direi serbo o croato, anche se non mi sovviene il nome) ed è molto più in forma di quanto si racconta qui sul forum :o

Buffon01
13-11-2014, 07:36
se era lui è un giocatore di basket, di origine slave (direi serbo o croato, anche se non mi sovviene il nome) ed è molto più in forma di quanto si racconta qui sul forum :o

Allora non era lui:esd:

Arancio Amaro
13-11-2014, 08:05
Messina, Messina e solo Messina :D


visto che inter e milazzo non si incontreranno MAI (a meno che non inventano l'FA Cup...) direi che tifo entrambe :looksi:

al limite il dubbio me lo potrei porre con il Palermo, ma alla fine tra tifare una squadra a 200km e una a 1000 non è cambi molto :asd:


Comunque una cosa che non ho MAI capito sono le persone che hanno la fortuna di avere la squadra della propria città in Serie A, che magari non la cagano per 364 giorni tranne il giorno in cui la strisciata del nordE scende (tipicamente la juve da cui il detto "Juve in trasferta, calabria -e sicilia- deserta") e allora sale magicamente la febbre per andare allo stadio, tifare CONTRO la squadra della propria città e alla fine esultare per una vittoria, magari pure arrubbata grazie ad un arbitro compiacente, per poi al 90' cantare (cioè cantarSI) anche "Tornerete, tornerete in serie b!"

Misteri della psiche umana :gha:


PS: Ma luvi non tifava Palermo? canciabannera addiventò? :esd:

Anche tu dovresti tifare la squadra della tua provincia Messina :looksi:

o magari dentro di te si nasconde un igeano :look: :esd:

pazza_inter
13-11-2014, 12:05
Messina, Messina e solo Messina :D



Anche tu dovresti tifare la squadra della tua provincia Messina :looksi:

o magari dentro di te si nasconde un igeano :look: :esd:

ma proprio, tifare il Messina mai e poi mai! cioè molto meglio il Palermo, almeno in A non fa ridere i polli presentandosi come figghiozzi e sudditi di Moggi... Messina che ha anche il non invidiabile record di 2 retrocessioni consecutive dalla Serie A :burp:

se tifo la squadra locale Milazzo e stop!

boico
13-11-2014, 12:28
mio papà ha iniziato a seguire la Juve perché si era innamorato delle giocate di Sivori, nei primi anni in cui riusciva a vedere il calcio in tv, da allora si è sempre più affezionato alla squadra ed è diventato tifoso, tifo che ha passato anche a me. non ho mai avuto modo di andare a vedere il sudtirol allo stadio, ne mi sento particolarmente legato a questa terra come possono dire altri (neppure all'italia se è per questo)... non vedo quindi perché dovrei sentirmi meno figo a tifare una grande squadra per cui sento qualcosa invece che una squadra a me vicina geograficamente ma con cui non mi lega nulla

Wolves85
13-11-2014, 21:31
mio papà ha iniziato a seguire la Juve perché si era innamorato delle giocate di Sivori, nei primi anni in cui riusciva a vedere il calcio in tv, da allora si è sempre più affezionato alla squadra ed è diventato tifoso, tifo che ha passato anche a me. non ho mai avuto modo di andare a vedere il sudtirol allo stadio, ne mi sento particolarmente legato a questa terra come possono dire altri (neppure all'italia se è per questo)... non vedo quindi perché dovrei sentirmi meno figo a tifare una grande squadra per cui sento qualcosa invece che una squadra a me vicina geograficamente ma con cui non mi lega nulla

meledetto crucchese :dito:


o crucchentino? :look:

boico
13-11-2014, 21:50
mangiacrauti può essere sufficientemente offensivo :sisi:

Er Bimbo
19-11-2014, 12:35
se era lui è un giocatore di basket, di origine slave (direi serbo o croato, anche se non mi sovviene il nome) ed è molto più in forma di quanto si racconta qui sul forum :o

Fantaluca è in forma.
Tonda.