PDA

Visualizza Versione Completa : Come limitare i tiri da lontano



Mark Silver
11-11-2014, 06:52
In Fm 2015 l'80% dei gol li subisco così....premetto che gioco con la linea difensiva normale.

Come limitare questa situazione di gioco?

Marcatura stretta, pressing, alzare la linea difensiva?

salento87
11-11-2014, 08:35
Dipende da quanti ne subisci... Uno ogni tanto ci può anche stare. Perché se magari alzi la linea lasci scoperte le spalle ai difensori...

Red&BlueFan
11-11-2014, 09:17
Piede debole sui centrocampisti avversari?

Mark Silver
11-11-2014, 10:01
Dipende da quanti ne subisci... Uno ogni tanto ci può anche stare. Perché se magari alzi la linea lasci scoperte le spalle ai difensori...

Non esagero quando dico l'80%...in una partita della sessione di ieri.....persa 5-2...5-5 tiri dal limite dell'area

Mark Silver
11-11-2014, 10:02
Piede debole sui centrocampisti avversari?

fatto....pure marcatura stretta

Garlic
14-11-2014, 14:09
Per come giochi tu proverei il metodista e pressing alto ai dc, di modo che siano sempre coperti dall mc che in fase passiva si abbassa in linea con loro...ma occhio che non si formi la voragine tra dc e cc...

Mark Silver
14-11-2014, 17:15
L'unico modo è intasare il centro del campo all'altezza del limite dell'area....ma serve una bella patch correttiva per limitare questa modalità di fare e subire gol

Garlic
19-11-2014, 13:28
Non son daccordo,ma ancora non ho giocato con squadre infime...posta magari una partita dove ne hai subito...

Mark Silver
27-11-2014, 09:39
E' inammissibile subire tanti gol da tiro da lontano in Conference South.

Stesera riprovo "piede debole" su tutti i centrocampisti avversari

TheDreamer1907
27-11-2014, 09:58
E' inamissibile subire tanti gol da tiro da lontano in Conference South.

Stesera riprovo "piede debole" su tutti i centrocampisti avversari

guarda io gioco con il metodista davanti alla difesa con settato + pressing e i due DC difendere e linea alta
subisco pochissimi tiri da fuori (tocco ferro spero di non essermela tirata :asdsisi:)

salento87
27-11-2014, 10:04
Adesso controllo quanti goal da fuori ho preso. :look:

Eccolo:

http://i.imgur.com/SXJ0wOx.png

10 su 65 pari al 15% circa

Mark Silver
27-11-2014, 10:38
guarda io gioco con il metodista davanti alla difesa con settato + pressing e i due DC difendere e linea alta
subisco pochissimi tiri da fuori (tocco ferro spero di non essermela tirata :asdsisi:)


Grazie per il consiglio ma così dovrei "rivoluzionare" la mia attuale tattica basata nel no pressing e linea difensiva non alta.

Sono soddisfatto per la mia attuale fase difensiva infatti gli avversari non sono quasi mai pericolosi nei miei sedici metri...quindi ci sta che provano a far gol da lontano ma le percentuali di realizzazione sono fuori dal mondo considerando che sto giocando in sesta serie inglese.

Ieri in tre partite consecutive ho subito 4 gol, 4 su 4 con tiri da lontano...frustrante è dir poco.

Quindi il mio desiderio è trovare una contromisura non snaturando il mio attuale modulo di gioco(vedi sezione tattiche)

Luvi
27-11-2014, 10:58
Mediano incontrista settato su pressing sempre, disturba gli avversari.

Mark Silver
27-11-2014, 11:04
Mediano incontrista settato su pressing sempre, disturba gli avversari.

L'incontrista ce l'ho nel mio modulo...prendo appunti

Luvi
27-11-2014, 11:05
e pure ai centrali di centrocampo.. pressing, disturba l'avversario. :sisi:

e quando sei avanti del minimo tipo 1-0, 2-1, uno dei due centrocampisti dirottalo a rubapalloni, ovviamente sempre settato pressing sempre, disturba l'avversario. :sisi:

Mark Silver
27-11-2014, 23:58
Sessione di questa sera di 5 partite.....costringi sul piede debole e marcati stretti i centrocampisti centrali avversari...incontrista(rubapalloni) sostenere in posizione di mediano....istruzioni:tieni la posizione, marcatura stretta, passaggi diretti.....zero gol subiti da lontano.....è presto per cantare vittoria