PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP tattico]Serie infime..astenersi allenatori di Real Madrid, Barcelona,Bayern ecc



Mark Silver
11-11-2014, 09:50
Come già scritto per tutto il forum:lol: ......non ci sto capendo nulla

Terza divisione portoghese...squadra scarsissima...nelle quote partita vengo sempre dato tra 8 e 11.

Per scelta nessun mercato nella prima stagione...gioco con le "carte" che mi ha dato il gioco

Sconfitte in serie e morale sotto in tacchi.

La squadra non risponde a nessun cambiamento.

Tattica di partenza difensiva 4-1-4-1(copiata pari pari da Fm2014)....in altri 3d ci sono i particolari.....con escursioni più "offensive" con il 4-4-2(nel 3d a parte ci sono i particolari)

Manca l'equilibrio....4-1-4-1 più solida in difesa(si fa per dire) ma scarsissima in attacco...sconfitte che arrivano in prevalenza da palla inattiva.

4-4-2, dopo un inizio promettente...arrivano le magagne gli avversari fanno 2-3 gol più di me:asdsisi:

Gol subiti in prevalenza con tiri da lontano.

Ho provato ad avanzare anche un cc settandolo come centrocampista offensivo per una sorta di 4-1-3-1-1...anche qui dopo un inizio promettente sono arrivate le sconfitte in serie.

Ho provato tutte le tipologie di passaggi, di pressing, di linee difensive, di ritmo, di uomini.ecc..il nulla.

Altro particolare...gol subito nei primi minuti di partita...segno evidente che il programma mi comunica che la tattica è sbagliata.

Grazie

BigSu
11-11-2014, 11:04
Avendo visto la tua rosa in un altro thread, credo che la scelta di non fare mercato sia stata un attimino azzardata. E' semplicemente incompleta. Ci vuole un miracolo più che una tattica.

salento87
11-11-2014, 11:09
Se vai a vedere la finestra "confronto" nel rapporto squadra... Come sei messo rispetto alle altre squadre?

Mark Silver
11-11-2014, 11:09
Avendo visto la tua rosa in un altro thread, credo che la scelta di non fare mercato sia stata un attimino azzardata. E' semplicemente incompleta. Ci vuole un miracolo più che una tattica.

Non è azzardata...ma un modo di giocare.

Se mi dite....lascia perdere...per me potrebbe essere di conforto ;)

Nelle edizioni passate, giocando alla stessa maniera:squadre scarse e mercato fermo al primo anno, ci riuscivo a salvare la pelle.

Mark Silver
11-11-2014, 11:10
Se vai a vedere la finestra "confronto" nel rapporto squadra... Come sei messo rispetto alle altre squadre?

Non ho il gioco sottomano...stasera ti faccio lo screen

BigSu
11-11-2014, 11:12
Il fatto è che da quello screen si vede che ti manca tutta la fascia sinistra e a centrocampo il CC a supporto sembra buono giusto per l'Under19

P.S.: sul modo di giocare sono d'accordo con te. Nemmeno io faccio mercato appena creo la partita... ma se la squadra ha dei buchi qualche svincolato lo vado a cercare

felsineo87
11-11-2014, 11:13
Anchio sposo la scelta di Mark, ho solamente ingaggiato un osservatore e un Ds e sto facendo fare tutto a loro.

Mark Silver
11-11-2014, 11:32
Il fatto è che da quello screen si vede che ti manca tutta la fascia sinistra e a centrocampo il CC a supporto sembra buono giusto per l'Under19

P.S.: sul modo di giocare sono d'accordo con te. Nemmeno io faccio mercato appena creo la partita... ma se la squadra ha dei buchi qualche svincolato lo vado a cercare

La fascia sinistra è un disastro, per terzino sinistro ho dovuto adattare un difensore centrale e anche per centrocampista laterale sinistro ho messo un centrocampista centrale.....i presunti "titolari", dopo averli provati, sono improponibili.

La parte "forte" sono i due difensori centrali, il portiere e un paio di punte.....il resto è qualcosa di indegno.

Comunque anche operando nella sessione invernale di mercato, non posso fare nulla.....non me lo consente il budget stipendi e soprattutto nessuno vuole venire a giocare con me.

Premetto che per me è fondamentale attenermi al budget stipendi e cercare di ingaggiare solo i giocatori trovati dai miei osservatori....non esiste "spulciarmi" il gioco in quanto secondo me non è realistico;)

miroslaw88
11-11-2014, 11:48
contratti part time??

Mark Silver
11-11-2014, 11:52
contratti part time??

Si, è una squadra semiprofessionista.

Dimenticavo sono affiliato, dopo mia richiesta, allo Sporting Lisbona B.....ma nessuno viene in prestito :mazza:

miroslaw88
11-11-2014, 11:57
quindi per assimilare la tattica un botto di tempo!! io ho iniziato in serie D, quindi ho lo stesso problema..

BigSu
11-11-2014, 12:45
La fascia sinistra è un disastro, per terzino sinistro ho dovuto adattare un difensore centrale e anche per centrocampista laterale sinistro ho messo un centrocampista centrale.....i presunti "titolari", dopo averli provati, sono improponibili.

La parte "forte" sono i due difensori centrali, il portiere e un paio di punte.....il resto è qualcosa di indegno.

Comunque anche operando nella sessione invernale di mercato, non posso fare nulla.....non me lo consente il budget stipendi e soprattutto nessuno vuole venire a giocare con me.

Premetto che per me è fondamentale attenermi al budget stipendi e cercare di ingaggiare solo i giocatori trovati dai miei osservatori....non esiste "spulciarmi" il gioco in quanto secondo me non è realistico;)

Sono d'accordo con te. Il mio modo di giocare è il medesimo, credo... Hai provato a chiedere alla dirigenza di organizzare ad hoc una partita fra gli svincolati tipo quella che si fa ad inizio stagione? Lì in genere almeno 2-3 buoni giocatori li trovi. Oppure puoi provare a chiedere al tuo osservatore migliore di fare una ricerca in Portogallo impostando il filtro "prezzo massimo 0€" per fargli cercare gli svincolati disponibili.

Mark Silver
11-11-2014, 19:56
Se vai a vedere la finestra "confronto" nel rapporto squadra... Come sei messo rispetto alle altre squadre?

Il calcolo purtroppo è fatto sulle 80 squadre della terza divisione divise in 8 gironi da 10 squadre....temo che nello specifico del mio girone la situazione sia ancora più grave

http://i59.tinypic.com/2wnsbxk.jpg
http://i57.tinypic.com/2w4ctn5.jpg
http://i62.tinypic.com/14ub0ua.jpg
http://i60.tinypic.com/axza5i.jpg
http://i57.tinypic.com/zxtmq8.jpg

Red&BlueFan
11-11-2014, 20:06
Mark giochi proprio come me ;)

Mark Silver
12-11-2014, 06:13
Mark giochi proprio come me ;)

mi fa molto piacere ;)

Mark Silver
12-11-2014, 06:28
idee...ritorno al passato.....Fm2012....4-1-3-2....ancora allo stato embrionale.....nei test in 3 amichevoli con squadra di livello superiore al mio...ci vuole poco.....risultati confortanti....ma non ci credo


http://i58.tinypic.com/302moa8.jpg

Garlic
12-11-2014, 15:54
Ma prova un 352 in modo da avere una sola pippa a sx e sfruttar tutti i giocatori piu forti no??

Mark Silver
12-11-2014, 15:59
Ma prova un 352 in modo da avere una sola pippa a sx e sfruttar tutti i giocatori piu forti no??

difesa a 3:nono:

:asd:

Garlic
12-11-2014, 16:13
Allora solo i terzini senza esterni...un rombo...un quadrato stile brazil..un 4231 stretto..

Mark Silver
12-11-2014, 16:31
Allora solo i terzini senza esterni...un rombo...un quadrato stile brazil..un 4231 stretto..

Interessante....che ne pensi del 4-1-3-2 stretto senza ali...3 post sopra?

Garlic
12-11-2014, 16:47
Potrebbe essere un'idea, ma devi far si che il cc giochino in ampiezza sennó sarai facilmente bloccabile...

Mark Silver
12-11-2014, 18:31
Potrebbe essere un'idea, ma devi far si che il cc giochino in ampiezza sennó sarai facilmente bloccabile...

Infatti l'idea è quella.....quindi "giocate larghi" nelle istruzioni di squadra?

Mark Silver
12-11-2014, 22:37
esperienza in Portogallo già finita....qualsiasi tattica dopo un inizio promettente.....non funziona...rosa troppo debole...almeno spero che sia così

Garlic
13-11-2014, 11:29
Non solo...nel senso che devi distribuire bene i ruoli: io proverei coi terzini offensivi; un metodista che si abbassi tra i DC: il Cc centrale come regista arretrato e i cc laterali come motorini; una seconda punta che spazi sul fronte offensivo e un rapace che la butti dentro!!

Mark Silver
13-11-2014, 16:44
Non solo...nel senso che devi distribuire bene i ruoli: io proverei coi terzini offensivi; un metodista che si abbassi tra i DC: il Cc centrale come regista arretrato e i cc laterali come motorini; una seconda punta che spazi sul fronte offensivo e un rapace che la butti dentro!!

Ho distribuito, ho distribuito....ma non ne ho cavato un ragno dal buco...sconfitte in serie e senza attenuanti....spero che sia colpa della squadra che faceva schifo...aspetto risposte dalla seconda partita in programma...se non fosse così la sigames ha cambiato il gioco non credo di essermi rimbambito tutto insieme