PDA

Visualizza Versione Completa : Problema segnale video



salento87
11-11-2014, 11:07
Allora, descrivo il problema e spero qualcuno mi aiuti.

Sintomo: il monitor perde il segnale video e va in stand-by. Il computer rimane acceso, spegnendo e riaccendendo il monitor mi da sempre assenza segnale. Devo riavviare il PC per far tornare il segnale (con bestemmioni annessi).

Quando lo fa: generalmente quando gioco, il più delle volte con Fifa ma prima anche con FM (ero in full match al minuto 87...grrr).

Ogni quanto: indefinibile, può capitare due volte al giorno come una al mese.

Soluzioni provate: scompare il segnale, PC ancora acceso. Ho provato a staccare e riattaccare cavo HDMI, niente. Usato cavo vga, niente. Sia sulla sapphire che sulla scheda video integrata. Niente. Provato a collegare secondo monitor....niente!

Help.

Mike Patton
11-11-2014, 11:14
non è che si surriscalda il processore della scheda video?

dEUS
11-11-2014, 11:14
Provato anche a cambiare/aggiornare driver?

Ciroxs
11-11-2014, 15:08
Se il problema te lo fa anche cambiando il monitor, puoi già escludere che il problema sia quest'ultimo... ti rimangono da verificare diverse cose:

1) Driver... ti consiglierei di disinstallare completamente i driver attuali e riscaricarli da capo dal sito della tua scheda, mettendo modello, ecc...
2) Cavo, magari può essere difettoso, potresti cambiarlo...
3) Presa di ingresso del cavo sulla scheda video stessa, prova a soffiarla, pulirla... se è hdmi non ha piolini che possono rompersi, quindi almeno questa cosa è sicuramente evitata...
4) La sciagura profonda, ossia una rottura (seppur per ora lieve) della scheda video stessa... in tal caso :dead:

P.S. Una prova che potresti fare, dopo aver fatto i primi 3 passaggi ed avessi ancora il problema, è quella di staccare fisicamente la scheda video dall'interno del pc ed utilizzare per un periodo solamente quella integrata nel processore (che se ho capito bene, dovresti avere)... in pratica, devi proprio rimuovere la sk video dal case e provi un po' a vedere se funziona senza difetti con solamente quella interna...

papclems
11-11-2014, 18:51
sale, parliamo di un pc con windows 8?

te lo chiedo perché fra ieri pomeriggio ed oggi ho dovuto affrontare proprio un problema simile su un laptop con windows 8