PDA

Visualizza Versione Completa : Il Pap vs Se saltelli!



dEUS
13-11-2014, 11:11
Gubbio, “Il logo delle scarpe di Balotelli è mio”, imprenditore fa causa alla Puma

GUBBIO – “Copiato il logo delle scarpe di Balotelli. Quel logo è mio” così un imprenditore eugubino fa causa alla Puma. La notizia è riportata oggi dal quotidiano “Il Messaggero”. MB45 ossia le iniziali di Super Mario seguite dal numero 45, sono la dedica che la Puma ha fatto alle sue nuove scarpe tricolori, ma MB45 è anche il marchio registrato da un imprenditore di Gubbio che pretende l’esclusiva. Gabriele Casagrande, titolare della ditta eugubina che già nel 2013 ha depositato il marchio MB45, oggi depositerà al tribunale civile di Roma il ricorso per impedire la commercializzazione dei nuovi scarpini tricolori di Balotelli griffati Puma che, pare, dovessero essere lanciati proprio domenica a San Siro. Con il marchio MB45 la Puma ha battezzato le nuove scarpe Evo Power dedicate a Balotelli mentre Casagrande, che parla di plagio, ha ideato e registrato il marchio per occhiali da sole e abbigliamento. L’imprenditore parla di rischi di confusione e di associazione tra i segni che costituiscono una violazione al diritto di esclusiva. Si vedrà se il tribunale gli darà ragione.

Daje Pap! :tunz:

salento87
13-11-2014, 11:19
Seh vabbe questo vuole solo racimolare due spicci, abbiamo capito. :esd:

smoldino
13-11-2014, 11:20
Seh vabbe questo vuole solo racimolare due spicci, abbiamo capito. :esd:
E' stato abbastanza furbo da poterli fare

Bel Vale
13-11-2014, 11:26
vabbè ma nel 2013 Mario Mario Mario aveva già il 45? :look:

smoldino
13-11-2014, 11:31
vabbè ma nel 2013 Mario Mario Mario aveva già il 45? :look:
Me lo ricordo col 45 da sempre :look:

fantaluca
13-11-2014, 11:32
vabbè ma nel 2013 Mario Mario Mario aveva già il 45? :look:

al milan aveva già il 45

e pure al City se non ricordo male

smoldino
13-11-2014, 11:40
al milan aveva già il 45

e pure al City se non ricordo male
Anche all'Inter :sisi:

*Asmodæus*
13-11-2014, 11:41
Siete de coccio :esd:

Il problema non è il 45 ma il MARCHIO o sigla se preferite "MB45" :facepalm:

smoldino
13-11-2014, 11:43
Siete de coccio :esd:

Il problema non è il 45 ma il MARCHIO o sigla se preferite "MB45" :facepalm:
Cosa c'entra? :look:

Abbiamo capito quale sia il problema :asd:

bubu
13-11-2014, 11:44
Furbo :sisi: ora venderà il marchio alla puma per un po' di soldini

Bel Vale
13-11-2014, 11:44
Me lo ricordo col 45 da sempre :look:

vabbè chi lo vede...è sempre a terra a chiagnere :baffo:

*Asmodæus*
13-11-2014, 11:48
Cosa c'entra? :look:

Abbiamo capito quale sia il problema :asd:

Forse l'hai capito tu, ma chiedersi (come fanno altri) da quanto tempo abbia il 45 è irrilevante :lol:

dEUS
13-11-2014, 11:50
Fa bene a fargli causa, non è giusto utilizzare i marchi registrati da altri :sisi:

:shifty:

smoldino
13-11-2014, 11:52
Fa bene a fargli causa, non è giusto utilizzare i marchi registrati da altri :sisi:

:shifty:
Io volevo registrare NP10 l'anno scorso (Nicola Pozzi 10 aka No Problem 10) ma nessuno mi ha dato retta :facepalm:

olivar
13-11-2014, 12:08
Fa bene a fargli causa, non è giusto utilizzare i marchi registrati da altri :sisi:

:shifty:

Concordo

fantaluca
13-11-2014, 12:13
Io volevo registrare NP10 l'anno scorso (Nicola Pozzi 10 aka No Problem 10) ma nessuno mi ha dato retta :facepalm:

e cosa te ne volevi fare? :rotfl2:

Nicola Pozzi? :rotfl2:

smoldino
13-11-2014, 12:16
e cosa te ne volevi fare? :rotfl2:

Nicola Pozzi? :rotfl2:
Avrei aspettato il primo passo falso di Nike/Adidas/Puma/Umbro/Diadora e fatto la crana (cit.) :asd2::epiomicidago8::alcool::blabla::ciauz:

:UomoCavallo:

fantaluca
13-11-2014, 12:18
con Nicola Pozzi? :rotfl2:

fantaluca
13-11-2014, 12:20
Furbo :sisi: ora venderà il marchio alla puma per un po' di soldini

più facile che la Puma se ne fotta, lo porti in causa per i prossimi 10 anni e forse tra 20 anni vedrà qualche soldo (se prenderà dei buoni e cari avvocati)... se ne avrà ancora dopo aver pagato tutto il dovuto per la causa :esd:

smoldino
13-11-2014, 12:21
con Nicola Pozzi? :rotfl2:
L'occasione del binomio Nicola Pozzi e numero 10 era da una botta e via

Quest'anno indovina chi l'ha preso :dead:

fantaluca
13-11-2014, 12:23
L'occasione del binomio Nicola Pozzi e numero 10 era da una botta e via

Quest'anno indovina chi l'ha preso :dead:

Belfopip :esd:

registra IB10 :esd: (aka Io ti Bombardo 10 volte)

smoldino
13-11-2014, 12:28
Belfopip :esd:

registra IB10 :esd: (aka Io ti Bombardo 10 volte)
D'altronde non mangia più pizza, ne è meritevole :ahsisi:

Saz
13-11-2014, 12:47
Lo prenderà in quel posto lui per usurpazione secondo me :esd:

olivar
13-11-2014, 12:52
Lo prenderà in quel posto lui per usurpazione secondo me :esd:

Non credo dai.

Mal che gli andrà gli daranno un nulla di fatto

pazza_inter
13-11-2014, 13:02
vabbè succede spesso anche coi siti internet, mi pare che all'epoca dell'uscita dell'iphone un tizio aveva registrato non so quanti domini sperando che poi la Apple gli sganciasse la pecunia per avere il sito tipo www.iphone.com ecc

DrSoul
13-11-2014, 13:34
Fa bene a fargli causa, non è giusto utilizzare i marchi registrati da altri :sisi:

:shifty:

giusto,poi dopo che ti rubano il marchio danno a fantaluca del ladro che scappa con il malloppo...luiiiii!!!!!????

Bel Vale
13-11-2014, 13:53
giusto,poi dopo che ti rubano il marchio danno a fantaluca del ladro che scappa con il malloppo...luiiiii!!!!!????

fantaluca scappa alla velocità di un cetaceo spiaggiato, impossibile quindi.

Colin_n7
13-11-2014, 17:23
La Puma in risposta gli manderà Balotelli incazzato e arrapato a casa. :qwe:


From tapatalk with love

.nero
13-11-2014, 18:43
adesso registro a nome mio il numero 69 così mi farò tanti soldini :goyang::ole::goyang:

enigmainsoluto
13-11-2014, 19:12
Alla notizia scarna di Deus aggiungo questa


Il ricorso di Gabriele Casagrande La notizia è stata riportata da Il Messaggero dell’Umbria e dall’edizione nazionale nelle pagine dello sport, ma Umbria24.it dispone della carte del ricorso. In particolare, Casagrande ha depositato la richiesta di registrazione del marchio ad agosto 2013 e la pratica si è conclusa positivamente con la concessione nell’aprile scorso. Da qui l’acquisto del dominio mb45.it per la vendita online dei prodotti, di cui almeno per gli occhiali è già stata avviata la produzione. In questo senso gli avvocati parlano della «sussistenza obiettiva di un rischio di confusione fra i segni distintivi dei due marchi, fatto ampiamente corroborato dalla notorietà del resistente (Puma, ndr) che implica – si legge nel ricorso – una valutazione dei rischi confusori ben più severa e rigorosa di quella applicabile nel caso non godesse di fama, perché – scrivono – l’imprenditore titolare del marchio potrebbe aver difficoltà a fornire i propri prodotti essendo confuso con un altro soggetto ben più noto».

A rischio il marchio originale di Gubbio A complicare il tutto, secondo i legali di Casagrande, anche l’analogia delle merci commercializzate, cioè scarpe e abbigliamento. A ogni buon conto gli avvocati evidenziano: «Puma è in grado di creare un’immediata notorietà al marchio MB45 e se non si fermasse immediatamente i diritti del ricorrente verrebbero immediatamente preclusi, causando tra le altre un pregiudizio diffuso in termini di sviamento della clientela che sarebbe difficilmente quantificabili in termini risarcitori».

Inibire il marchio e 2.500 euro per ogni violazione Al giudice civile di Roma che esaminerà la causa, gli avvocati Maori e Montelione chidono l’inibizione a Puma del segno grafico MB45, il sequestro di tutti i prodotti Puma MB45, la pubblicazione del provvedimento su La Gazzetta dello Sport e la Repubblica, ma soprattutto sanzioni a Puma non inferiori a 2.500 euro per ogni singola violazione della proprietà del marchio.



più facile che la Puma se ne fotta, lo porti in causa per i prossimi 10 anni e forse tra 20 anni vedrà qualche soldo (se prenderà dei buoni e cari avvocati)... se ne avrà ancora dopo aver pagato tutto il dovuto per la causa :esd:

Io credo invece che massimo in 4/5 anni te la sbrighi...o molto meno se si addiviene ad un accordo, che credo sia quello a cui punta sfacciatamente l'eugubino... :sisi:

dagger forever
13-11-2014, 20:47
in queste pagine ho letto così tante volte la parola eugubino che adesso mi sembra una offesa :asd:

del tipo:

"hei...dico a te! sei proprio un eugubino ! "

oppure

" sei un pezzo di eugubino ! "


:asd:

fantaluca
13-11-2014, 21:52
vabbè succede spesso anche coi siti internet, mi pare che all'epoca dell'uscita dell'iphone un tizio aveva registrato non so quanti domini sperando che poi la Apple gli sganciasse la pecunia per avere il sito tipo www.iphone.com (http://www.iphone.com) ecc

Con i nomi di dominio succedeva molto spesso in passato perchè non c'era una legislazione chiara.

Oggi se registri un dominio che richiama un marchio precedentemente registrato lo perdi al 100%

fantaluca
13-11-2014, 21:52
in queste pagine ho letto così tante volte la parola eugubino che adesso mi sembra una offesa :asd:

del tipo:

"hei...dico a te! sei proprio un eugubino ! "

oppure

" sei un pezzo di eugubino ! "


:asd:

e Pap è un gran pezzo (e che pezzo!!!) di Eugubino :esd:

papclems
13-11-2014, 23:23
:look:

e che l'ha registrato a fare lui MB45? :esd:

dEUS
14-11-2014, 09:42
:look:

e che l'ha registrato a fare lui MB45? :esd:

Da Wikipedia:

Morskoy Buksir
Si tratta della versione base, ovvero dei mezzi in servizio come rimorchiatori. La classificazione russa è Morskoy Buksir (MB), ovvero rimorchiatore d'altura.
MB 45

papclems
15-11-2014, 06:55
apperò :sisi:

GanRob
15-11-2014, 22:03
Fantabuca ha registrato quello di De Ceglie. :esd:

GanRob
16-11-2014, 11:30
Mi attacco al thread con questa notizia fonte Quotidiano.net.

Italiana fa causa a Peppa Pig: "Il mio nome nel cartone? 100mila euro"
Quotidiano.net / 8min ago

ROMA, 15 novembre 2014 - Da quando si è trovata paracadutata, suo malgrado, in un episodio del seguitissimo cartone di Peppa pig, la signora Gabriella Capra - impiegata in una società privata - non vive più: amici e colleghi, dice lei, non fanno che prenderla in giro, ricordandole quel maledetto cartone della famiglia dei porcellini che tanto piace agli under 5.
Tutto è nato da una delle storie animate: i Pig vanno in vacanza in Italia, dove conoscono la famiglia Capra, la cui figlia si chiama appunto Gabriella. Nulla di offensivo, per la verità, anzi: Peppa e la coetanea fanno amicizia e la capretta italiana presenta alla porcellina inglese la sua famiglia molto ospitale.

Lo zio pizzaiolo li invita a cena, un altro zio negoziante regala a Peppa una cartolina da spedire al nonno. La gentilezza degli abitanti del 'Paese del sole' si spinge fino al poliziotto che ferma per strada la famiglia Pig di ritorno dalla gita solo per consegnare loro l'orsetto che Peppa aveva dimenticato in pizzeria.

Ma a Gabriella Capra, che evidentemente non gradisce il cartone. l'idea di vedere avvicinato il suo nome a quello di Peppa Pig non le va proprio giù. E quindi la signora - supportata dalla Fondazione Nazionale Consumatori - è decisa a portare in tribunale la società produttrice dell'arcinoto cartone animato britannico, chiedendo alla Astley un indennizzo di 100mila euro da devolvere in beneficienza. Danni chiesti per una semplice omonimia.
La signora vuole "tutelare il suo nome in sede civile" e assicura che il ricavato della causa "sarà interamente devoluto in favore si associazioni che si occupano di bambini abbandonati".

Colin_n7
17-11-2014, 14:25
Ma basta. :rotfl: