PDA

Visualizza Versione Completa : Background,prime e secondary attribute



Mark Silver
14-11-2014, 12:13
Articolo più volte segnalato negli anni

http://www.mantralux.com/2010/11/player-attributes-explained/


Che pensate della divisione degli attributi in

• Background attributes are attributes that are constant. They are either passive or active, and are always checked first by the match engine to see if the prime and secondary attributes should be used or not. Example; the determination attribute controls the length of time the player puts in an effort in a match. For every action, this attribute is checked to see if it’s passive or active (passive at the start of a match, active towards the end of a match), and then other attributes follow.

• Prime attributes are attributes that controls the success of other attributes. They are simply defined by being responsible for the secondary attribute to be successful. Example; without the decisions attribute (prime), the passing attribute (secondary) will have little success, as the choice of where to place the pass is controlled by the prime attribute decisions. So even though the accuracy is good, the decision of where to aim is bad.

• Secondary attributes are always tied in with a prime attribute, and are either accuracy or situation based.

?

Background per tutti:concentrazione, determinazione,gioco squadra, impegno
Prime per tutti: visione di gioco,decisioni, intuito, tecnica
Secondary secondo il ruolo

Personalmente ho un filtro acquisti "background&prime"

BaroneRosso
14-11-2014, 12:49
...ho una guida praticamente pronta da pubblicare ...:asd:...ed il ragionamento continua a tornarmi ....:dito:

Mark Silver
14-11-2014, 13:00
...ho una guida praticamente pronta da pubblicare ...:asd:...ed il ragionamento continua a tornarmi ....:dito:

Bene...attendo :ola2:

salento87
14-11-2014, 13:27
Grande barone :hail:

danyrossoazzurro
14-11-2014, 13:27
Interessante!!!:dito:

Garlic
14-11-2014, 14:15
Io avevo le mie idee a riguardo...e spesso son stato tacciato di complicare le cose semplici...poi leggendo il Barone ho visto che le sue idee coincidono con le mie.
Sopratutto i valori mentali nn possono valere solo per alcuni ruoli...son spesso concatenati!Fm è davvero profondo sotto questo punto di vista!Io ad es per i calci piazzati faccio una sorta di media tra un range di valori, nn solo punizioni e corner, e risultati alla mano i tiratori scelti cosi mi han sempre reso di piu...

Mark Silver
14-11-2014, 17:13
Io avevo le mie idee a riguardo...e spesso son stato tacciato di complicare le cose semplici...poi leggendo il Barone ho visto che le sue idee coincidono con le mie.
Sopratutto i valori mentali nn possono valere solo per alcuni ruoli...son spesso concatenati!Fm è davvero profondo sotto questo punto di vista!Io ad es per i calci piazzati faccio una sorta di media tra un range di valori, nn solo punizioni e corner, e risultati alla mano i tiratori scelti cosi mi han sempre reso di piu...

Condivido il tuo modo di intendere il gioco....per me Football Manager è un hobby e lo gioco da "malato"...e il documentario della Sigames dimostra che non siamo soli.....

Questo studio conferma l'importanza degli attributi mentali....nei miei file opencalc...gli attributi background hanno per me , nelle medie "ponderate" dei vari ruoli,un "peso" 100%, gli attributi prime un "peso" 90% e gli attributi secondari un "peso" 80%

Siete daccordo con queste proporzioni?

Garlic
14-11-2014, 18:53
Uhm boh...nel senso che io guardo in generale ...tenendo presente poi in partita i limiti e pregi dei miei...

BaroneRosso
21-11-2014, 09:29
Guida pubblicata

http://www.fmita.it/1682-fm-algoritmi-decisionali-degli-attributi-dei-giocatori

olivar
21-11-2014, 09:40
Guida pubblicata

http://www.fmita.it/1682-fm-algoritmi-decisionali-degli-attributi-dei-giocatori

:hail:

Mark Silver
21-11-2014, 09:54
Guida pubblicata

http://www.fmita.it/1682-fm-algoritmi-decisionali-degli-attributi-dei-giocatori

Grazie Barone:sisi:

felsineo87
21-11-2014, 12:55
Guida pubblicata

http://www.fmita.it/1682-fm-algoritmi-decisionali-degli-attributi-dei-giocatori

Fantastica guida, grazie!

BigSu
21-11-2014, 14:03
Gran bel lavoro ma, a distanza di anni, continuo a non capirne l'utilità... :look:

Ti dice che i tuoi giocatori devono avere le migliori stat possibili. Sai che novità...

Garlic
21-11-2014, 14:30
No...ti spiega in che ordine e prioritá il gioco prende in considerazione i valori!C' è chi prende un cc con 20 di passaggi e 1 di decisioni reputandolo migliore di uno con 12 e 12....questa guida dimostra il contrario motivandolo :)

Mark Silver
21-11-2014, 16:19
Gran bel lavoro ma, a distanza di anni, continuo a non capirne l'utilità... :look:

Ti dice che i tuoi giocatori devono avere le migliori stat possibili. Sai che novità...

ti dice pure che ci sono tre tipi di stat e te li mette in ordine di importanza

Garlic ha fatto un bellissimo esempio

Mark Silver
09-12-2015, 07:21
up

Anubic
09-12-2015, 10:12
il valore minimo quale sarebbe? 10?

Mark Silver
09-12-2015, 10:27
il valore minimo quale sarebbe? 10?
Credo che dipenda dalla categoria in cui si gioca, in serie a non credo che si possa andare sotto 15

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Anubic
09-12-2015, 10:39
15 in tutti questi attributi la vedo un pò difficile o_O

Mark Silver
09-12-2015, 10:41
15 in tutti questi attributi la vedo un pò difficile o_O
Sicuramente, in media forse si, poi se non é 15...14,50 va bene uguale
Il tutto dipende poi dall'"appeal" della squadra che si allena, se non c'è l'ha bisogna abbassare le pretese

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk