PDA

Visualizza Versione Completa : hdd che frulla di continuo



Lore Viola
15-11-2014, 22:26
come da titolo ho l'hdd che "lampeggia" continuamente anche quando fm è fermo su una schermata.
Come avevo detto in altro post, ogni tanto durante il 3d il gioco scatta una frazione di secondo per poi riprendere fluidamente.

Può essere questo continuo "lavorare" del processore a causare gli scatti?

ho circa 90 processi attivi ed il bello (o brutto) è che guardando i processi anche non lavorando questi processi si muovano nel senso che scambiano posizione. E' normale????

Red&BlueFan
16-11-2014, 08:09
90 processi attivi non ce l'ha manco Berlusconi...c'è qualcosa di troppo. Fatta scansione?

Lore Viola
16-11-2014, 08:43
90 processi attivi non ce l'ha manco Berlusconi...c'è qualcosa di troppo. Fatta scansione?

cosa posso usare per farmi eliminare i processi superflui?

Red&BlueFan
16-11-2014, 11:19
cosa posso usare per farmi eliminare i processi superflui?

Intanto potresti cercarli uno per uno su google e vedere quali sono utili e quali no.
Molti partono all'avvio del pc quindi per toglierli devi andare su esegui -- digiti "msconfig" quindi vai a "avvio" e ti controlli quelli che partono appunto all'avvio.
Un passaggio con anti virus e anti spyware poi può essere utile.

Lore Viola
16-11-2014, 22:34
ma che questi processi anche non lavorando si muovano nel senso che scambiano posizione. E' normale????

Red&BlueFan
16-11-2014, 23:29
Scambiano posizione? Non è che li hai impostati nell'elenco come in ordine di uso della RAM? Se li metti in ordine alfabetico restano fissi.
Ma potrei non aver capito cosa intendi...

Floro Flores
17-11-2014, 01:42
Per capire meglio la situazione faresti la prova di giocare col 3D al minimo e mi dici se fa lo stesso lavoro? Così capiamo se è questione di FM o di altre applicazione in background (anche se non si eslcudono a vicenda)
Potrebbe essere poca RAM o poca VRAM, che specifiche hai sul pc?

Lore Viola
17-11-2014, 11:53
Scambiano posizione? Non è che li hai impostati nell'elenco come in ordine di uso della RAM? Se li metti in ordine alfabetico restano fissi.
Ma potrei non aver capito cosa intendi...

si mettendoli in ordine di uso ram. Ma se non tocco niente.....i processi non dovrebbero fermarsi ad un certo punto?


Per capire meglio la situazione faresti la prova di giocare col 3D al minimo e mi dici se fa lo stesso lavoro? Così capiamo se è questione di FM o di altre applicazione in background (anche se non si eslcudono a vicenda)
Potrebbe essere poca RAM o poca VRAM, che specifiche hai sul pc?

con grafica bassa in effetti questi stop di frazione di secondo non ne vedo se non al max 1 a partita.

il bello è che un utilty nvidia (ho la geforce 540m) che vorrebbe ottimizzare i giochi mi consiglia di mettere grafica alta......


approfitto di questo thread per chiedere anche un'altra cosa (che è tanto che voglio fare): mettere un ssd migliora anche le prestazioni su fm (tipo passaggio da giorno a giorno, salvataggio, 3d....)?

Luvi
17-11-2014, 13:33
postaci il menu avvio da msconfig, vai su start e scrivi msconfig, poi avvio e ci posti uno screeshot. :sisi:

Lore Viola
17-11-2014, 14:18
postaci il menu avvio da msconfig, vai su start e scrivi msconfig, poi avvio e ci posti uno screeshot. :sisi:


intanto vi posto i "servizi"

329330

Floro Flores
17-11-2014, 17:20
Comunque non è una questione di quantità di servizi, io ne 100 attivi col pc appena avviato :asd:
Secondo me semplicemente si satura la Ram o la Vram e c'è lo swap, se fosse così ci sarebbe poco da fare, con un ssd però non avresti grossi problemi di caricamento dal disco fisso, andrebbe liscio.
L'applicazione nvidia per i dettagli lasciala perdere, è inutile :asd:

Lore Viola
17-11-2014, 20:35
ecco il menu avvio. Sono tutti...non si vede solo l'ultimo che è Java.

ma con l'ssd si velocizza anche il 3D? cioè durante la partita fm scrive o legge da HD?

332


aggiornamento delle 21.07: anche con qualità bassa ho avuto dei momentanei scatti. L'hdd inizia a frullare. ho fatto control alt canc ed ho visto che c'è un processo che occupa tanta memoria (e che forse fa frullare l'hDD....). Si chiama TRUSTED INSTALLER. Sapete cosa è?

Floro Flores
17-11-2014, 22:23
ecco il menu avvio. Sono tutti...non si vede solo l'ultimo che è Java.

ma con l'ssd si velocizza anche il 3D? cioè durante la partita fm scrive o legge da HD?

332


aggiornamento delle 21.07: anche con qualità bassa ho avuto dei momentanei scatti. L'hdd inizia a frullare. ho fatto control alt canc ed ho visto che c'è un processo che occupa tanta memoria (e che forse fa frullare l'hDD....). Si chiama TRUSTED INSTALLER. Sapete cosa è?

Leggi qui
http://www.tomshw.it/forum/windows/221196-problema-processo-trustedinstaller-exe.html

qui altro link che potrebbe esserti ultile (in inglese)
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-security/a-program-named-trusted-installer-owns-my-computer/02226f8f-a046-4413-bc8c-1629ad0e4a1c

è una zozzeria che installano sui portatili, vedi se riesci a levarla :D

Lore Viola
17-11-2014, 23:05
ora p.es non c'è ma l'hdd frulla sempre...