PDA

Visualizza Versione Completa : Arsenal 4-2-3-1



gai jin
16-11-2014, 21:34
Vi mostro la tattica che sto usando e che mi ha fruttato più delusioni che sorrisi.
Non riesco soprattutto a tenere palla ed impostare il gioco ma soffro quello avversario.
Soprattutto uno come Ozil mi smebra fuori dal gioco, eppure con la Germania occupa lo stesso ruolo (sempre in FM) con ottimi risultati.
Cosa cambiereste di questa tattica? Consigli? :D

http://i60.tinypic.com/24fjjic.jpg

http://i59.tinypic.com/20kdvgx.jpg

salento87
16-11-2014, 22:07
Secondo me è per questo motivo: quando hai la palla l'unico a venire incontro è il fulcro del gioco...per il resto hai un sacco di giocatori che cercano la profondità e basta. Oezil ha un ruolo non adatto secondo me, il CC offensivo si inserisce molto ma chiede poco la palla sui piedi e di conseguenza non ha molta libertà creativa. Hai due attaccanti esterni che cercano la profondità, il CC di quantità che si inserisce in avanti...:asd:

Secondo me già impostando Oezil come Reg. Avanzato - Sostenere il discorso cambia...

Poi io sono fissato con almeno un terzino offensivo, ma è un mio tarlo :esd:

clacla86n
16-11-2014, 22:10
Sto provando anche io l'Arsenal ma ho giocato talmente poco da non piter dare consigli sicuri. Il modulo che uso io è lo stesso ma io ho messo di giocare per vie centrali con i 2 laterali di attacco che non sono ali ma si accentrano ( non ricordo i ruoli esatti)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

gai jin
16-11-2014, 23:47
E' bastato mettere Ozil come "Regista avanzato" ed ha toccato un'infinità di palloni contribuendo alla vittoria contro lo Stoke per 3-1.
Peccato non esserci arrivato da solo prima :asd:

L'avversario non era dei più ostici e sento di dover cercare ancora un pelo di equilibrio in più, in particolare in trasferta :sisi:

salento87
17-11-2014, 10:01
Ottimo, facci sapere. :sisi:

clacla86n
18-11-2014, 17:59
come procede a te con l'arsenal? io sono partito peggio dello united di van gaal :facepalm:

Luvi
18-11-2014, 18:41
sfruttate le fasce e regista avanzato non vanno bene, almeno in Fm14 cozzavano. :sisi:

se usi tieni palla devi usare pure partite palla a terra dalla difesa :sisi:

ma il bestemmione Imho e' rallentate il ritmo.. col 4-2-3-1... con l'arsenal... in england... :deserto: ritmo veloce quanto meno e palla a terra, sono match ufficiali non torelli agli avversari :esd:

per finire, visto che hai lo squadrone e Ozil.. piu creativita' :sisi:

gai jin
19-11-2014, 22:58
Non sto giocando molto ma ho fatto un paio di partite con Ozil regista avanzato + la tattica del primo post ed ho vinto 5-1 in casa contro la Real Sociedad in Europa League e pareggiato 1-1 con il Tottenham fuori casa.

Se riesco provo i consigli di Luvi che mi sembrano sensati :asd:

EDIT.
Modifiche alla filosofia di gioco effettuate:

http://i57.tinypic.com/yeb69.jpg

Attendo qualche partita per valutarne i cambiamenti :D

Luvi
21-11-2014, 18:45
quindi? :D

miglioramenti o infossamenti? :esd:

gai jin
21-11-2014, 21:18
quindi? :D

miglioramenti o infossamenti? :esd:

Per il momento ho giocato una sola partita.
Purtroppo sono immerso in millemila videogiochi e attività che trovo poco tempo :(
Comunque sconfitta in Capital One Cup 3° Turno ad opera del Blackburn a casa loro :esd:

gai jin
22-11-2014, 00:02
Premier: Arsenal - Man City 1-2 :(
E dire che ho avuto più occasioni io di loro e sono anche passato in vantaggio.
C'è qualcosa da rivedere, sta squadra segna poco :sisi: oltre a prenderne :esd: