PDA

Visualizza Versione Completa : Mp3 in macchina



clacla86n
18-11-2014, 16:00
In macchina ho solo il lettore per cd e siccome mi sono stufato di dover cambiare cd ogni volta che voglio ascoltare musica diversa mi chiedevo, qual'è la soluzione più pratica ed economica per ascoltare mp3 in macchina? Grazie

bizio77
18-11-2014, 16:14
avere un autoradio cd che legge gli mp3 oppure avere un autoradio che abbia la porta usb integrata :looksi:

papclems
18-11-2014, 16:23
sintetizzando : accattate la radio nuova. :esd:

se la tua è di quelle integrate, "cangia la macchina" :sisi:

:esd:

dEUS
18-11-2014, 16:38
Vedi na roba simile:

http://www.amazon.it/SODIAL-TM-lettore-trasmettitore-telecomando/dp/B008RTW0IQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1416324930&sr=8-2&keywords=mp3+auto

Mai provati :sisi:

totoro
18-11-2014, 16:42
prova ad estrarre il modulo dell'autoradio, se sei fortunato dietro troverai degli ingressi RCA ai quali potrai collegare un lettore mp3 con un cavetto da pochi euro.
in caso contrario è comunque probabile che si possa fare la stessa cosa con un cavo artigianale o con uno che abbia un attacco specifico per il tuo modello.


in alternativa so che esistono degli adattatori che si collegano alla presa accendisigari e trasmettono gli mp3 tramite radio FM, ma non ne ho mai sperimentati e non ho idea di se e quanto effettivamente funzionino :look:

Bel Vale
18-11-2014, 16:47
In macchina ho solo il lettore per cd e siccome mi sono stufato di dover cambiare cd ogni volta che voglio ascoltare musica diversa mi chiedevo, qual'è la soluzione più pratica ed economica per ascoltare mp3 in macchina? Grazie

ti basta anche un'autoradio con l'AUX :look:


dovrebbero avercelo quasi tutti :look:

bubu
19-11-2014, 07:55
Stesso problema mio :asd:

olivar
19-11-2014, 08:31
Pure mio. Quei diabolici accessori che descrive totoro che io sappia in città grandi come Roma non funzionano perché hanno difficoltà a trovare una frequenza libera

Bel Vale
19-11-2014, 08:51
bene, allora se avete un tafanario mangia cd di fine anni 90 senza presa aux e senza porta usb, siete senza frequenze perchè marino se le mangna tutte e non volete spillare i connettori da dietro...non vi resta che una soluzione:

comprate un altoparlantino da 20 euro (forse meno), lo appiccicate in macchina col biadesivo e ci attaccate un lettore mp3 da 10 euro :qwe:

bizio77
19-11-2014, 09:12
:rotfl:

pazza_inter
19-11-2014, 10:10
bene, allora se avete un tafanario mangia cd di fine anni 90 senza presa aux e senza porta usb, siete senza frequenze perchè marino se le mangna tutte e non volete spillare i connettori da dietro...non vi resta che una soluzione:

comprate un altoparlantino da 20 euro (forse meno), lo appiccicate in macchina col biadesivo e ci attaccate un lettore mp3 da 10 euro :qwe:

bel vale pane e salame! :hail:

come malesani cazo! :hail:

Colin_n7
19-11-2014, 10:13
Se puoi cambiare l'autoradio, con poco più di 50€ te ne compri una decente con ingresso usb e vai con la chiavetta.

Io l'ho dovuto necessariamente fare ed è comodissima. :sisi:

Fabatt
19-11-2014, 11:48
Io ho lo stesso problema con la differenza che non posso cambiare radio (l avrei già fatto) perché con le altre non funzionerebbero i comandi al volante

Lupo
19-11-2014, 12:01
Vedi na roba simile:

http://www.amazon.it/SODIAL-TM-lettore-trasmettitore-telecomando/dp/B008RTW0IQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1416324930&sr=8-2&keywords=mp3+auto

Mai provati :sisi:


prova ad estrarre il modulo dell'autoradio, se sei fortunato dietro troverai degli ingressi RCA ai quali potrai collegare un lettore mp3 con un cavetto da pochi euro.
in caso contrario è comunque probabile che si possa fare la stessa cosa con un cavo artigianale o con uno che abbia un attacco specifico per il tuo modello.


in alternativa so che esistono degli adattatori che si collegano alla presa accendisigari e trasmettono gli mp3 tramite radio FM, ma non ne ho mai sperimentati e non ho idea di se e quanto effettivamente funzionino :look:


ti basta anche un'autoradio con l'AUX :look:


dovrebbero avercelo quasi tutti :look:

Allora:
Senza aprire a muzzo soprattutto se non sei capace, rischi solo di rovinare il cruscotto, guarda lo schema tecnico nel manuale dell'autoradio o lo cerchi in internet e vedi se son presenti prese RCA o AUX nel retro dell'autoradio.
Se ci sono basta un cavo e ci colleghi un altro dispositivo(lettore mp3, ipod, smartphone), se non ci sono ti attacchi(molte autoradio cd di soli 3-4 anni fa non hanno queste prese, percui non c'è da stupirsi).

Il coso FM fa CAGARE, ne avevo uno, la qualità audio è da radio di bassa qualità e il segnale può saltare, insomma è una spesa inutile.

Già con 70-100 euro trovi in commercio autoradio buone con ingresso mp3, ed è la soluzione migliore e meno ingombrante.

Lupo
19-11-2014, 12:07
Io ho lo stesso problema con la differenza che non posso cambiare radio (l avrei già fatto) perché con le altre non funzionerebbero i comandi al volante

se sei pronto a spendere ci sono autoradio che ti permettono di mantenere i comandi al volante...la soluzione più costosa è andare al concessionario della tua auto e farti installare il modello top, ma ci spendi tra i 300 e i 500 euro...puoi semmai farti dire che modello è e trovarlo in internet o dallo sfasciacarrozze ad un prezzo minore.
Se invece la vuoi più figa rispetto a quelle di fabbrica il prezzo rimane cmq alto.

Oppure prendi un autoradio qualsiasi anche economica e ci aggiungi una Centralina di Interfaccia(tra i 60 e i 100 euri) per i comandi al volante.

Fabatt
19-11-2014, 12:08
È una Twingo vecchio modello..non credo si trovi qualcosa ahah

Lupo
19-11-2014, 12:17
È una Twingo vecchio modello..non credo si trovi qualcosa ahah

il buco delle autoradio è più o meno standard, nel senso che di sicuro un autoradio che ci stia la trovi, magari ti lascia un po di spazio ma lo copri con una plancia.
se la tua auto ha i comandi al volante allora per forza esiste una centralina di interfaccia, magari costa di più ma c'è.

Fatto sta che spendere 300-400 euro su una twingo vecchio modello è un insulto :|

Bel Vale
19-11-2014, 12:23
Lupo, per 50 euro glielo fai tu il lavoro? :look:

Lupo
19-11-2014, 12:27
Lupo, per 50 euro glielo fai tu il lavoro? :look:

beh per 50 euro glielo fo di corsa!!!

veltias
19-11-2014, 13:41
bel vale pane e salame! :hail:

come malesani cazo! :hail:

Casso, si dice casso :teach: :asd:

papclems
19-11-2014, 18:10
io ho una radio integrata nella mia opel, sotto c'è anche un coso tipo AUX, dici che li ci posso mettere un mp3 ?

Saz
19-11-2014, 18:18
io ho una radio integrata nella mia opel, sotto c'è anche un coso tipo AUX, dici che li ci posso mettere un mp3 ?

Beh si, pap serve il cavo aux . per esempio ci colleghi il tuo smartphone.


http://nerdto.com/597-thickbox_default/cavo-aux-per-iphone-ipad-ipod-mp3-50cm.jpg

papclems
19-11-2014, 18:30
:qwe:

mark_lenders
19-11-2014, 19:14
Io attaccando il cavo aall'ingresso aux ho sempre avuto come risultato un volume bassissimo
Colpa del cavo?

Saz
19-11-2014, 19:59
Devi aumentare il volume sia del dispositivo che della radio. Poi non so prova con un altro cavo

Bel Vale
19-11-2014, 20:15
Io attaccando il cavo aall'ingresso aux ho sempre avuto come risultato un volume bassissimo
Colpa del cavo?

Considera che è l'uscita della cuffia quindi devi alzare entrambini volumi,

Luvi
19-11-2014, 20:36
Io ho lo stesso problema con la differenza che non posso cambiare radio (l avrei già fatto) perché con le altre non funzionerebbero i comandi al volante

I comandi al volante ci sono per parecchi modelli di stereo, ma ci vogliono i picciuli giusti, non 50€ di autoradio Majestic. :esd:

papclems
19-11-2014, 22:18
Io attaccando il cavo aall'ingresso aux ho sempre avuto come risultato un volume bassissimo
Colpa del cavo?

imho (ma dico IMHO eh.. potrei sbagliare...) è colpa di fantaluca, puoi insultarlo senza ritegno e pubblicamente :sisi: