PDA

Visualizza Versione Completa : Poste Italiane: il disagggio



Crucio
19-11-2014, 18:16
Apro un thread sfogatoio per tutti, ma anche per raccontare le mie disavventure recenti :asd:

Immaginate un servizio di consegna della corrispondenza che d'estate viaggia al ritmo di una consegna ogni mese e mezzo (se tutto va bene), pur abitando in una grande città, sopra un ufficio postale, e a pochi chilometri da svariati centri di smistamento. Immaginate che tutto questo va avanti da almeno 2 anni, e adesso il disagio s'è esteso su tutti i mesi dell'anno (nb: 2 settimane fa mi è arrivata una lettera spedita "Roma su Roma" ma datata i primi di Ottobre :dead: ). Tenete a mente questo scenario.
Ecco. A metà Giugno mi capita quello che speri non ti accada mai: qualcuno ha clonato la mia carta (o comunque carpito i miei dati), e mi sono ritrovato svariate centinaia di euro di operazioni (in Francia :look: ) mai effettuate dal sottoscritto. Paura e panico.
Primo rodimento sul rodimento iniziale: oltre a blocco carta, denuncia e disconoscimento operazioni, mi ritrovo a dover mandare ben 2 raccomandate a Poste perchè una delle operazioni nel giro di 2gg è passata da addebitata solo sul saldo disponibile, poi totalmente riaccreditata su disponibile e contabile, ed infine addebitata definitivamente sia sul disponibile che sul contabile.
Attendo speranzoso, anche memore di un'esperienza di qualche anno fa dove mi risposero dopo un mese. Speranza inutile. Alle Poste mi dicono di attendere i 6 mesi per fare ulteriore reclamo perchè "probabilmente stanno facendo dei controlli". Bah.
Secondo rodimento: dopo un mese e mezzo dalla richiesta, con tutti i disagi che ne sono derivati, mi arriva la nuova carta Postamat.
Cerco di avere un atteggiamento "zen", e di attendere pazientemente; ma la pazienza non è la mia miglior virtù, e questo lunedì scrivo una terza raccomandata (stavolta raccomandata 1, stranamente consegnata puntuale :asd3: ) di sollecito, con toni piuttosto accesi.
Terzo e definitivo rodimento, con conseguente embolo al cervello: oggi arriva la risposta di Poste Italiane, nella quale
Si scusano del ritardo :asd:
Mi chiedono di trasmettere via fax documentazione che dovrebbero avere in sovrabbondanza. :|
Il tutto in una nota datata 25 SETTEMBRE 2014. :dead:
25 SETTEMBRE 2014, consegnata il 19 NOVEMBRE 2014.
L'embolo è ormai esploso, e adesso mi frullano i cosiddetti manco fossi un elicottero. E stavolta punto a farmi rimborsare anche le raccomandate. Maledetti.

papclems
19-11-2014, 18:28
incredibile disservizio. :sisi:

DrSoul
19-11-2014, 18:30
io pure ho dei problemi nel ricevere la posta,ma nel nostro caso sembra sia colpa di un postino in cerca di compilation di schiaffazzi in pieno viso

Crucio
19-11-2014, 18:34
io pure ho dei problemi nel ricevere la posta,ma nel nostro caso sembra sia colpa di un postino in cerca di compilation di schiaffazzi in pieno viso

:rotfl2:

papclems
19-11-2014, 19:05
io pensavo che i problemi potessero esserci di più nelle città "rurali" come Gubbio, invece devo dire che mi sento privilegiato :D

dagger forever
19-11-2014, 19:17
anche qui a Livorno la stessa storia :sisi: ... o almeno diciamo che va a zone....prima avevo un postino super puntuale e zelante...poi lo hanno spostato ( credo in ufficio) e da questa estate la posta mi arriva 1 o 2 volte a settimana al massimo e chi la consegna è un inetto! mi piega i plichi ( dove sopra c'è scritto NON piegare!) e cose di questo genere...invece da mio padre che sta in periferia la postina passa tutti i giorni puntuale come un orologio svizzero :look:

Bel Vale
19-11-2014, 19:38
Qui il disservizio massimo c'è stato 4 anni fa circa ( abbonamento a giornale settimanale, arrivavano 6 giornali al colpo :facepalm: ).

Ora si è piu o meno stabilizzato il tutto tranne che per le raccomandate che per ritirarle hanno fatto 2 centri in tutta la città con delle code che non vi dico :qwe:

fantaluca
19-11-2014, 20:02
il problema è Poste o Roma?

o il problema è Crucio?

fantaluca
19-11-2014, 20:05
Qui il disservizio massimo c'è stato 4 anni fa circa ( abbonamento a giornale settimanale, arrivavano 6 giornali al colpo :facepalm: ).

Ora si è piu o meno stabilizzato il tutto tranne che per le raccomandate che per ritirarle hanno fatto 2 centri in tutta la città con delle code che non vi dico :qwe:

da noi 1 centro solo.. raccomandate e pacchi

"capoufficio PACCHI!!!" (cit.)

olivar
19-11-2014, 20:21
il problema è Poste o Roma?

o il problema è Crucio?

Roma ovviamente

Red&BlueFan
19-11-2014, 20:25
Crucio se questi casini ti mandassero in fumo i risarcimenti io denuncerei le Poste...

Qui non mi posso lamentare, funziona senza problemi il servizio.

Crucio
19-11-2014, 20:28
Qui il disservizio massimo c'è stato 4 anni fa circa ( abbonamento a giornale settimanale, arrivavano 6 giornali al colpo :facepalm: ).
C'è gente nel mio palazzo che gli abbonamenti non li ha ricevuti per svariati mesi, altro che a pacchi da 6 :esd:
Vorrei conoscere tanto il "mio" postino, giusto per guardarlo in faccia e chiedergli che cosa se ne fa di tutta quella corrispondenza che non consegna o si imberta. Così, giusto per vedere la sua reazione :esd:


Crucio se questi casini ti mandassero in fumo i risarcimenti io denuncerei le Poste...
Per quello c'è l'Agcom, e un espostuccio già solo per i disservizi nelle consegne ci sarebbe proprio bene.
Peccato che in genere, con queste cose, ci si puliscono il deretano :esd: (sempre se non sei un pezzo grosso...)

fantaluca
19-11-2014, 20:38
Ora che ci penso ho spedito una raccomandata di disdetta con ricevuta di ritorno senza mai ricevere la ricevuta di ritorno (spedita quasi 2 mesi fa ormai)... l'abbonamento è stato nel frattempo correttamente terminato

mark_lenders
19-11-2014, 20:46
quello che è incredibile è che 100 anni fa una lettera si faceva mezza italia e veniva consegnata il giorno dopo

papclems
19-11-2014, 21:17
quello che è incredibile è che 100 anni fa una lettera si faceva mezza italia e veniva consegnata il giorno dopo

posso confermare, le consegnavo io in bici. :sisi:

bubu
20-11-2014, 07:19
Guarda non parlarmi delle poste :asd:

Spesso ci devo andare per lavoro, e mi sale il nervoso ogni volta, se io lavorassi come lavorano loro verrei mandato a casa dopo qualche giorno :sisi:

Red&BlueFan
20-11-2014, 07:57
Ah se parliamo degli uffici postali invece....

Pochi mesi fa qui vicino dove lavoro (ormai evito di andarci, piuttosto scelgo una sede più lontana), ci saran state 30 persone in attesa e 5 impiegati allo sportello. Bene per almeno 5 minuti gli sportelli sono rimasti TUTTI E 5 inoperosi, gli impiegati erano lì a fare chissacchè, ridevano, digitavano chissacchè....Ad un certo punto una tizia fa "Scusate ma siete in pausa?" e quelli "No siamo in cambio turno....". Altri 5 minuti di nulla prima di riprendere a lavorare....

Bel Vale
20-11-2014, 08:06
qui invece hanno aperto molti uffici fino alle 19.00 :baffo:


è molto comodo perchè la gente che non ha un cazzo da fare si ammassa alla mattina mentre i poveri cristi vanno diluiti nel pomeriggio finito di lavorare. :sisi:

Crucio
20-11-2014, 08:36
qui invece hanno aperto molti uffici fino alle 19.00 :baffo:


è molto comodo perchè la gente che non ha un cazzo da fare si ammassa alla mattina mentre i poveri cristi vanno diluiti nel pomeriggio finito di lavorare. :sisi:

Anche all'ufficio sotto da me è così, ma non tutte le settimane; in compenso quando fanno o non fanno il pomeriggio viene indicato sul sito delle Poste :zizi: E' comunque una gran comodità, perchè se capita un'urgenza non devi prenderti permessi o ferie per andare alle Poste la mattina presto :look:

Lupo
20-11-2014, 13:37
qui van bene, non fosse che l'altro giorno durante un operazione ora che il pos è lato cliente ho tolto la carta prima della fine e l'ho rimessa senza che il tizio se ne accorgesse...gli ho bloccato lo sportello, il loro pc non capiva più un cazzo nemmeno dopo 3 riavvii :|

Colin_n7
20-11-2014, 13:47
Sulle Poste ci sarebbe tanto da (male)dire. A volte penso che preparino loro stessi i nuovi dipendenti ad apparire/essere così inutili/antipatici/scontrosi/nullafacenti/varieedeventuali.

Però la situazione a Roma, così raccontata, sembra davvero insostenibile. :dead:

fantaluca
20-11-2014, 14:13
I più attenti avranno notato che amazon ha iniziato una collaborazione con poste.
L'altro giorno una mia collega aspettava un pacco appunto da amazon che non è arrivato nella giornata prevista (cosa mai successa con amazon). Esce e a sorpresa trova nella casetta delle lettere l'avviso di giacenza del pacco perchè in ditta, secondo il postino, non c'era nessuno. (NB: tra le 8 e le 19 c'è sempre qualcuno, non chiudiamo mai).

Crucio
20-11-2014, 15:11
I più attenti avranno notato che amazon ha iniziato una collaborazione con poste.
L'altro giorno una mia collega aspettava un pacco appunto da amazon che non è arrivato nella giornata prevista (cosa mai successa con amazon). Esce e a sorpresa trova nella casetta delle lettere l'avviso di giacenza del pacco perchè in ditta, secondo il postino, non c'era nessuno. (NB: tra le 8 e le 19 c'è sempre qualcuno, non chiudiamo mai).

Olivar di questi problemi ne sa qualcosa...vero Oly? :esd:

olivar
20-11-2014, 18:01
Olivar di questi problemi ne sa qualcosa...vero Oly? :esd:

Mortacci loro.

Meno male Nike spedisce con UPS :love:

Crucio
20-11-2014, 18:53
Mortacci loro.

Molto sintetico direi :esd:

Dobermann81
20-11-2014, 19:30
Io li ho mandati affanculo dopo 8 anni perchè avevo fatto due bancoposta click e prima mi mandano il pin del bancomat in bianco e poi per imandarlo ci hanno messo 4 mesi farciti di insulti a quei picuruni che lavorano al loro callcenter esterno :sisi:

Il tutto farcito di 5 reclami :sisi:

Quando è arrivato il nuovo codice avevo ovviamente già fatto il conto corrente altrove :sisi:

E non con intesa, vade retro pure loro :zizi:

Crucio
20-11-2014, 20:13
Io li ho mandati affanculo dopo 8 anni perchè avevo fatto due bancoposta click e prima mi mandano il pin del bancomat in bianco e poi per imandarlo ci hanno messo 4 mesi farciti di insulti a quei picuruni che lavorano al loro callcenter esterno :sisi:

Il tutto farcito di 5 reclami :sisi:

Quando è arrivato il nuovo codice avevo ovviamente già fatto il conto corrente altrove :sisi:

E non con intesa, vade retro pure loro :zizi:
Io sto solo aspettando che mi rimborsino questi soldi, poi sposto il conto in un'altra banca. Anche una qualsiasi, basta che non contenga la parola "Posta" :esd:

olivar
20-11-2014, 20:22
Confermo Dobby, Intesa segue a ruota le Poste (la mia morosa è correntista Intesa)

fantaluca
20-11-2014, 20:28
francamente non capisco perchè esistano altre banche oltre a fineco :esd:

Crucio
20-11-2014, 20:59
francamente non capisco perchè esistano altre banche oltre a fineco :esd:

Concordo :zizi:

PS: come ti stai trovando?

Lupo
20-11-2014, 21:43
che ha sta fineco che non han le altre?
(serio, mi verrebbe quasi da cambiare conto, attualmente ho le poste ma mi ci trovo bene)

fantaluca
20-11-2014, 21:57
che ha sta fineco che non han le altre?
(serio, mi verrebbe quasi da cambiare conto, attualmente ho le poste ma mi ci trovo bene)

non lo so :esd:
io le ho girate un po tutte per un motivo o per l'altro e finalmente da 3 anni non ho più motivo di farlo

papclems
20-11-2014, 22:40
io mi trovo bene con webank per la online e con bnl per la "agenzia".

ma riguardo alle poste, fate conto che per ricaricare la postepay vo dal tabaccaio, piuttosto che marcire in fila alla posta.

Crucio
05-01-2015, 17:14
Oggi Poste Italiane ha consegnato la corrispondenza, dopo tre settimane di assenza (nb: la volta precedente fu il 12 Dicembre). Così, per terra e ancora imballata. Esposto in arrivo...

http://www.fmita.it/forum/attachment.php?attachmentid=454&d=1420477991
http://www.fmita.it/forum/attachment.php?attachmentid=455&d=1420478001

PS: FM15, ordinato a fine novembre, non è arrivato neanche con questa tornata di consegne. Toh! Chissà chi ci starà giocando... :esd:

Red&BlueFan
05-01-2015, 17:41
Ma 'ndo cazzo abiti? :look:

papclems
05-01-2015, 17:54
Ma 'ndo cazzo abiti? :look:

è la domanda che mi sono posto anche io.. la cosa + ordinata della pics è proprio la posta :esd:

Bel Vale
05-01-2015, 18:10
Il postino avrà pensato ma guarda te sto barbone in che baracca abita :asd:

enigmainsoluto
05-01-2015, 18:21
:rotfl2:

Ps: ma ancora comprate la scatola di fm??? E che ve ne fate? :esd:

Crucio
05-01-2015, 18:38
Ma 'ndo cazzo abiti? :look:
Stanno facendo i lavori, da voi non capita mai? :esd:

:rotfl2:

Ps: ma ancora comprate la scatola di fm??? E che ve ne fate? :esd:
1) era l'offerta migliore
2) è una questione d'ammore :baffo:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-01-2015, 18:44
è la domanda che mi sono posto anche io.. la cosa + ordinata della pics è proprio la posta :esd:

è la stessa cosa che ho pensato anche io :esd:

il postino avrà pensato "toh, te le fascetto anche così vedi come si fa" :esd:

papclems
05-01-2015, 18:49
è la stessa cosa che ho pensato anche io :esd:

il postino avrà pensato "toh, te le fascetto anche così vedi come si fa" :esd:

:rotfl:

io ho anche pensato che il postino ha detto "sti rom, vivono in sto disaggio e comprano pure i viddeoggiochi" :looksi:







:esd:











si scherza cru :esd:

certo che li non c'è manco la cassetta... dove la mette? :esd:

Crucio
05-01-2015, 18:59
certo che li non c'è manco la cassetta... dove la mette? :esd:

Le cassette sono dentro, da sempre :esd: e da sempre non ci sono mai stati problemi in tal senso.
Adesso sono curioso di vedere che combinano il mese prossimo: 'ndo la mollano la posta? Si accettano scommesse :rotfl:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
05-01-2015, 19:41
Per legge ora le cassette devono essere in strada:baffo:

papclems
05-01-2015, 19:47
Per legge ora le cassette devono essere in strada:baffo:

così poi te "l'arrubbano" come il secchio della Mondezza :esd:

Crucio
05-01-2015, 21:26
Per legge ora le cassette devono essere in strada:baffo:
Ma infatti i lavori prevedono anche le cassette esterne :baffo:

così poi te "l'arrubbano" come il secchio della Mondezza :esd:
Molto probabile :esd:


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
05-01-2015, 22:28
così poi te "l'arrubbano" come il secchio della Mondezza :esd:

I secchi :baffo:

tassoucn
08-01-2015, 13:21
ci ho lavorato alle poste, precisamente allo smistamento. Meglio tacere

Bel Vale
08-01-2015, 13:35
ci ho lavorato alle poste, precisamente allo smistamento. Meglio tacere

no racconta ti prego :hail:

facce chiagne :hail:

tassoucn
08-01-2015, 13:38
sto cercando la pazienza per scrivere un walloftext come si deve. Oppure una smisurata capacità di sintesi

Crucio
08-01-2015, 13:47
ci ho lavorato alle poste, precisamente allo smistamento. Meglio tacere

Così saprei che fine hanno fatto FM15 e le 8 riviste (su 12) che dovevano arrivarmi nel 2014 :esd: Ma forse già immagino :esd:

Bel Vale
08-01-2015, 13:48
Così saprei che fine hanno fatto FM15 e le 8 riviste (su 12) che dovevano arrivarmi nel 2014 :esd: Ma forse già immagino :esd:

ci facevano i tornei nei centri di smistamento :asd:

Crucio
09-01-2015, 12:54
Oggi ho scoperto il nome del subappaltatore che si occupa della posta nella mia zona. Mo so cazzi loro :esd:

Buffon01
09-01-2015, 13:03
Oggi ho scoperto il nome del subappaltatore che si occupa della posta nella mia zona. Mo so cazzi loro :esd:

Hai dovuto menarne tanti per saperlo?:esd:

Crucio
09-01-2015, 17:06
Hai dovuto menarne tanti per saperlo?:esd:

No no, fortunatamente no :esd:

Crucio
16-02-2015, 17:19
Ah...ricordate il Football Manager acquistato da Zavvi il 28 Novembre 2014, spedito il 30 Novembre, perso nei meandri di Poste Italiane e rimborsato il 19 Gennaio 2015? Beh...è arrivato oggi :esd:
A onor del vero la scatola è un po' acciaccata, ma il contenuto è integro quindi...sticazzi :esd:

olivar
16-02-2015, 17:22
Si ma che agonia

Crucio
16-02-2015, 17:27
Si ma che agonia
Agonia per una volta ripagata con un gioco aggratiss :baffo:

Bel Vale
16-02-2015, 20:53
Agonia per una volta ripagata con un gioco aggratiss :baffo:

Potresti donarlo come premio per chi vince il gioco di astreo :baffo:

forzamurta
17-02-2015, 08:15
Potresti donarlo come premio per chi vince il gioco di astreo :baffo:

E a chi vince lo spedisci via posta :look:

Crucio
12-03-2015, 08:53
Clamoroso al Cibali! Poco fa ho richiamato per l'ennesima volta le Poste per sollecitare la pratica di rimborso per delle operazioni disconosciute a Giugno: il 28 Febbraio hanno dato l'ok per il rimborso integrale dei soldi sottratti :sbav:

Crucio
24-03-2015, 07:39
Clamoroso al Cibali! Poco fa ho richiamato per l'ennesima volta le Poste per sollecitare la pratica di rimborso per delle operazioni disconosciute a Giugno: il 28 Febbraio hanno dato l'ok per il rimborso integrale dei soldi sottratti :sbav:

...e oggi è arrivato il rimborso. Sono commosso :sniff:

DrSoul
24-03-2015, 08:07
per esperienza personale,trattando del gruppo banco posta o poste italiane,conviene sempre spedire una raccomandata (seguendo le indicazioni del link reclami che trovi in fondo alla homepage).In tre settimane ho risolto quello che in un mese e mezzo non sono stati in grado neanche di capire al call center.Mediamente una raccomandata,specie se ci sono problemi bancari è decisamente più utile,ma soprattutto è una prima pezza d'appoggio per eventuali beghe legali.

Crucio
24-03-2015, 09:25
per esperienza personale,trattando del gruppo banco posta o poste italiane,conviene sempre spedire una raccomandata (seguendo le indicazioni del link reclami che trovi in fondo alla homepage).In tre settimane ho risolto quello che in un mese e mezzo non sono stati in grado neanche di capire al call center.Mediamente una raccomandata,specie se ci sono problemi bancari è decisamente più utile,ma soprattutto è una prima pezza d'appoggio per eventuali beghe legali.

Beh ovvio, tant'è che gliene avevo inviate tre :esd: Però dai, per fortuna è andato tutto bene :zizi:

Crucio
19-01-2016, 12:54
Aggiungo un capitolo (minore) alla saga con Poste Italiane: adesso mi fanno pagare 0,4€ di commissione su ogni rata del rid del finanziamento della macchina :esd: Fortuna che è quasi finito :esd:
Mi sa che me ne vado veramente in Fineco, come pensavo di fare tempo fa...