PDA

Visualizza Versione Completa : Avete suggerimenti?



Ciroxs
18-09-2014, 19:49
Questo thread è rivolto principalmente a tutti coloro che hanno già partecipato a FMRld o stanno partecipando all'edizione di quest'anno.

Avete suggerimenti per migliorare qualche aspetto del gioco? Qualche aspetto della gestione?


Scriveteli qui e vedremo se potranno essere applicati per il prossimo anno :)

salento87
18-09-2014, 19:56
Il primo suggerimento a chi partecipa lo do io: iscrivetevi! Vi aspettiamo nella nuova casa. :tunz:

dagger forever
18-09-2014, 19:56
Ciao a tutti intanto vi dico che mi sono trovato super bene nel periodo che ho giocato, mi sono divertito parecchio anche grazie alla chat. Avendo fatto solo due stagioni non credo di essere molto utile nel dare suggerimenti, posso dire che le 3 giornate di gioco a settimana vanno bene e anche gli orari credo siano giusti ( anche se a volte mi fanno venire un po' di apprensione quando poi devo alzarmi alle 5 per andare a lavoro :asd:). Non saprei come velocizzare il gioco che a quanto sembrava era la cosa su cui in molti si lamentavano.....unica cosa di cui mi posso lamentare sono i frequenti crash ma da come ho capito dipendono più dal gioco che da altro quindi non imputabili a gestione o server........................so go on !!!!!!! this is the way !

ataris
18-09-2014, 20:29
io vorrei tanto partecipare ma sono troppo preso dall'attuale partita in single mode che prevedo anche di acquistare FM15 con un paio di mesi in ritardo

magari più in là se si libererà qualche posto faccio richiesta

TheBoss
18-09-2014, 20:31
dopo tanti anni di assenza, edizione FM11, ritorno a calcare i campi di FMRld.. ho appena fatto richiesta per poter tornare ad essere dei vostri :)

Ciroxs
18-09-2014, 21:40
dopo tanti anni di assenza, edizione FM11, ritorno a calcare i campi di FMRld.. ho appena fatto richiesta per poter tornare ad essere dei vostri :)
Grande... hai mandato il PM? :D

Lunedì sera ti aspettiamo xD

TheBoss
18-09-2014, 22:56
Ho appena scelto la squadra!

Sarò in premier league, ho scelto di prendere le redini del West Brom.. che Dio me la mandi buona, non ho ancora visto nulla col fatto che il server momentaneamente è down

le ultime partite di premier mi saranno utili per valutare la rosa a mia disposizione e preparare il piano di guerra per un mercato importante :)

cico83
19-09-2014, 11:20
Faccio qualche proposta, una minima sull'orario: io inizierei non alle 20.30 perchè per qualcuno può essere troppo presto, specie per chi ha famiglia e non vive a bolzano. (magari 21 o 20:50)

Passo alle questioni tecniche:
Il server è piu veloce ed è un bene.
Noto che in alcune partite organizzate sui forums sigames i giocatori riescono a fare molte stagioni per pochi motivi basilari:

- iniziano quando esce FM e non a febbraio.
- salvano solo prima e dopo del match quando non si è in sessione di mercato (e non tutti i giorni)
- impongono continua se la maggior parte dei giocatori ha già cliccato su continua

Ciro e Geo, pensate che riuscendo a fare molti più campionati l'esperienza di fmRld per l'utente potrà essere
ancora piu completa.
Questo perchè con molti più campionati potrà avere un senso acquistare un regen 16enne per schierarlo un giorno titolare.
Si potrà davvero attuare la politica dei giovani.

Alla fine le quattro cose che ci rallentano sono:

- iniziare mesi più tardi rispetto all'uscita di fm
- i 365 save l'anno
- i continua in cui spesso bisogna attendere in 15 una sola persona che sta facendo la cacca.
- l'attesa nella schermata di preparazione formazione prima del match (a volte arriviamo ad attendere 10-15 minuti)

non prendete queste osservazioni come critiche, fm rev è fantastico, sono solo consigli per migliorare l'esperienza di gioco.
:)

miroslaw88
19-09-2014, 11:22
ottime proposte anche per l orario

salento87
19-09-2014, 11:26
Bravo cico ottimo post.

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

geofriFMITA
19-09-2014, 12:57
Faccio qualche proposta, una minima sull'orario: io inizierei non alle 20.30 perchè per qualcuno può essere troppo presto, specie per chi ha famiglia e non vive a bolzano. (magari 21 o 20:50)

Passo alle questioni tecniche:
Il server è piu veloce ed è un bene.
Noto che in alcune partite organizzate sui forums sigames i giocatori riescono a fare molte stagioni per pochi motivi basilari:

- iniziano quando esce FM e non a febbraio.
- salvano solo prima e dopo del match quando non si è in sessione di mercato (e non tutti i giorni)
- impongono continua se la maggior parte dei giocatori ha già cliccato su continua

Ciro e Geo, pensate che riuscendo a fare molti più campionati l'esperienza di fm rev per l'utente potrà essere
ancora piu completa.
Questo perchè con molti più campionati potrà avere un senso acquistare un regen 16enne per schierarlo un giorno titolare.
Si potrà davvero attuare la politica dei giovani.

Alla fine le quattro cose che ci rallentano sono:

- iniziare mesi più tardi rispetto all'uscita di fm
- i 365 save l'anno
- i continua in cui spesso bisogna attendere in 15 una sola persona che sta facendo la cacca.
- l'attesa nella schermata di preparazione formazione prima del match (a volte arriviamo ad attendere 10-15 minuti)

non prendete queste osservazioni come critiche, fm rev è fantastico, sono solo consigli per migliorare l'esperienza di gioco.
:)

Apprezzo la proposta, ma alcune precisazioni le devo fare
- Abbiamo sempre aspettato che il gioco si sistemasse perchè all'inizio aveva problemi. Se è stabile e giocabile fin da subito si può certamente comiciare a novembre.
- la lentezza online è sicuramente acuita dai save giornalieri, ma sinceramente non è LA CAUSA. Ieri siamo avanzati 10/15 giorni on-game. Sono 15 minuti eventualmente risparmiati, a fronte di magari 10 minuti più volte per rifare 3/4 giorni a causa di crash
- il continua è imposto a 30 secondi. Non esiste alcuna opzione che imponga il continua quando un tot di giocatori hanno premuto, esiste il contrario, se un certo numero di giocatori chiede di fermarsi allora si ferma.
Il gioco però, nonostante il continua imposto a 30 secondi, a volte, probabilmente mentre qualcuno fa qualcosa che non può essere mandato avanti ( non ho mai capito cosa perchè ad esempio se stai offrendo contratti a volte si ferma a volte no) si ferma più di 30 secondi.

Certamente il mio e credo nostro obiettivo sarebbe quello di fare tante stagioni, per rendere il gioco meno "ripetitivo" da stagione a stagione

L'attesa della schermata di preparazione formazione invece si può impostare. Posso impostare che ne so 2 minuti, ma nsento già le lamentele se qualcuno sta modificando e gli parte la partita.

La mia proposta per il prossimo anno è la proposta di Defkin. Mandiamo avanti il gioco e cominciamo dal 2030 o giù di lì. Chiaramente pubblicando prima, magari di anno in anno classifiche dei campionati e dei giocatori. Sarebbe meno ripetitivo e nessuno conoscerebbe la maggior parte dei giocatori.

salento87
19-09-2014, 13:01
La mia proposta per il prossimo anno è la proposta di Defkin. Mandiamo avanti il gioco e cominciamo dal 2030 o giù di lì. Chiaramente pubblicando prima, magari di anno in anno classifiche dei campionati e dei giocatori. Sarebbe meno ripetitivo e nessuno conoscerebbe la maggior parte dei giocatori.

The Future Manager Revolution.

miroslaw88
19-09-2014, 13:05
The Future Manager Revolution.

magari...sarebbe molto molto coinvolgente

cico83
19-09-2014, 13:10
Sul continua se la maggior parte ha cliccato mi pare ci fosse. Verifichero'.

Il continua a 30 secondi a volte c'è, altre no, come abbiamo notato anche con diablo e Magic l'altra sera (ed in precedenza qualcuno l'ha fatto notare anche a Ciro durante la partita)
Quindi spesso accade che non vi sia realmente il continua a 30sec
In altre partite vacanzano tra un match è l'altro imponendo di cercare giocatori, creare tattiche nelle serate di non gioco.

Impostare l'attesa della formazione a uno o due minuti sarebbe cosa valida perché certe volte alcuni utenti li aspettiamo veramente 15 minuti.

A mio avviso i save giornalieri, a fronte di (una volta assestato il server) un crash ogni tre settimane non penso che il gioco valga la candela. I giorni di mercato non rientrano in questa casistica.

A mio avviso inoltre iniziare nel 2030 non risolve niente, faresti comunque solo tre campionati senza poter far crescere i giovani (oltre a perdere di realismo con solo regens)

De gustibus, :)

A questo punto ti domando, se i continua ed i save non sono la causa, come fanno altre partite online a fare anche più di 10 campionati giocando tre volte a settimana come noi? :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

salento87
19-09-2014, 13:11
A questo punto ti domando, se i continua ed i save non sono la causa, come fanno altre partite online a fare anche più di 10 campionati giocando tre volte a settimana come noi? :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

Credo che la discriminante sia il numero di partecipanti. :look:

cico83
19-09-2014, 13:13
Da 10 a 14.
Noi abbiamo iniziato in tanti ma dopo poco ci siamo assestati come numero.
No?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

geofriFMITA
19-09-2014, 14:27
Io non ho mai cercato altre partite, magari lo farò, ma con 15+ utenti collegati contemporaneamente non credo ce ne siano molte.
Se ne trovo una magari gli si chiede come fanno, perchè lato server e connessione siamo ottimi. magari giocano col classic, ma io sospetto che ci siano 15 iscritti e 4 che giocano.

Il countdown sul video degli utenti capita che si blocchi, di solito dopo che si preme il continua, ma sul server continua tranquillamente fino a zero. a quel punto in automatico impone il continua a tutti, ma se c'è un intoppo quel giocatore rimane attivo e agli altri non resta che aspettare. Noi dal server possiamo riprovare ad imporre a 5 secondi , a volte va a volte no.
La funzione del continua imposto sulla percentuale di giocatori che hanno premuto continua non c'è di sicuro, e sapete che sono un "pochino" presuntuoso, ma so quel che dico.
Qualche stagione fa erano i troppi campionati caricati a rallentare il gioco, abbiamo tolto anche quelli, ma non è cambiato nulla.
Quest'anno abbiamo anche ridotto drasticamente la grandezza del database, (dimezzato) ma anche questo non ha cambiato nulla o poco.
Quindi per me è strutturale, finchè sigames non mette una opzione che permette di scegliere ogni quanto tempo fermare l'orologio di avanzamento del gioco avremo questi problemi. E vi faccio notare che lo sanno anche loro, io personalmente gliel'ho chiesto decine di volte. E devo dire che ci hanno pure provato inserendolo nelle opzioni, ma poi visto che c'era solo il pulsante ma non funzionava (come lo so lo potete immaginare) l'hanno tolto nella versione definitiva. Magari a distanza di un anno sono riusciti a metterlo (sempre che qualcuno interessi migliorare la parte online)

Cicul, se conosci qualcuno che fa 10 stagioni fagli queste domande:
1- processore del pc che fa da server
2- ram del pc che fa da server
3- tipo di connessione e velocità in down e up della linea
4- quanti iscritti
5- quanti utenti attivi in media a serata (la verità vera)
6- quanti giocatori nel database
7- quanti campionati caricati

penso sia sufficiente per fare un paragone

Chesterfield
19-09-2014, 16:11
Quantomi manca giocare fmrev :triste:

cico83
19-09-2014, 16:24
chi creava quelle partite imponeva che gli utenti avessero 100m+ di banda :D
vedrò di contattare qualcuno per fare qualche termine di paragone adeguato e capire le varie configurazioni di server, partita, utenti.

Pozzo17
19-09-2014, 16:36
Suggerimenti nel dettaglio non ne posso dare, visto che gli esperti di gestione online siete voi. Son daccordo con quanto scritto da Cico, ne abbiamo parlato in chat una sera post-game.

Aggiungerei
- assolutamente no partire dal 2030. Si avrebbe un save con già 15 stagioni caricate! Se proprio volete giocare con "regen", tanto vale mettere l'opzione di non usare giocatori reali alla creazione della partita. A me l'idea comunque non piace per niente
- Eliminare il campionato inglese: troppi soldi per le squadre, 2 coppe ed il periodo natalizio che "costringe" gli altri non impegnati in inghilterra a fare da spettatori. Sul discorso troppi soldi, non sono per il "comunismo" tra le squadre, è giusto che ci sia chi può/vuole allenare Juve o Napoli ad esempio e chi deve/vuole allenare squadrette con budget nulli. Ma in England, anche l'Hull City ad esempio è pieno di soldi. Per cui mi piacerebbe che le squadre inglesi fossero per tutti delle avversarie da affrontare eventualmente in ambito europeo
- Sul forum sigames c'è un gruppo che ha giocato eredivisie e jupiler league (serie a e b olandesi) fino al 2030 online e non in modalità Classic. Sono partiti in 14 ora sono 9/10. Credo Cico si riferisse a loro, speriamo possa fargli le domande suggerite da geo!
- partire assolutamente appena possibile: è vero ad inizio ci sono sempre patch, ma non impediscono di continuare una partita già iniziata, basta aggiornare FM!
- Rivalutare l'idea di giocare solo in una nazione (in questo caso, per forza di cose Italia a mio parere). So che era così nelle prime edizioni di FMRev. Si perderebbe il bello di sfidarsì a livello europeo, ma forse si avanzerebbe almeno un pò più spediti
- Periodo di mercato: trovare una via per farlo passare più veloce, la butto lì: da Luglio a metà Agosto, perchè non avanzare alternativamente una settimana online ed una offline (nella quale l'utente decide se lasciar finalizzare le operazioni al DS oppure no, in modo da lasciar tutto sospeso fino al prossimo ritorno online)?
- Eliminare la Graduatoria e dare la possibilità agli allenatori di candidarsi per le panchine che si liberano

salento87
19-09-2014, 16:41
Grazie Pozzo, alcune idee personalmente le condivido, altre un po' meno (tipo l'ultima sul calciomercato). Comunque come detto anche ai gestori l'unico problema che ci rimane è proprio quello della velocità, dopo di che siamo alla quasiperfezione.

Fabatt
20-09-2014, 18:23
Mi piacerebbe entrare col Pescara ma non trovo il regolamento (ne qui, ne di la)

salento87
20-09-2014, 18:45
Mi piacerebbe entrare col Pescara ma non trovo il regolamento (ne qui, ne di la)

Ehm è in sticky, due thread sopra questo. :asd:

Fabatt
20-09-2014, 18:47
Da tapatalk in quel thread c'è scritto: *regolamento di fmrev

E basta

salento87
20-09-2014, 19:08
E c'hai raggione. :asd:

Vediamo se geo riesce a postarlo quando legge. Volevi qualche info in particolare intanto?

WiSE
20-09-2014, 21:57
- assolutamente no partire dal 2030. Si avrebbe un save con già 15 stagioni caricate! Se proprio volete giocare con "regen", tanto vale mettere l'opzione di non usare giocatori reali alla creazione della partita. A me l'idea comunque non piace per niente
- Eliminare il campionato inglese: troppi soldi per le squadre, 2 coppe ed il periodo natalizio che "costringe" gli altri non impegnati in inghilterra a fare da spettatori. Sul discorso troppi soldi, non sono per il "comunismo" tra le squadre, è giusto che ci sia chi può/vuole allenare Juve o Napoli ad esempio e chi deve/vuole allenare squadrette con budget nulli. Ma in England, anche l'Hull City ad esempio è pieno di soldi. Per cui mi piacerebbe che le squadre inglesi fossero per tutti delle avversarie da affrontare eventualmente in ambito europeo
- Eliminare la Graduatoria e dare la possibilità agli allenatori di candidarsi per le panchine che si liberano


Condivido queste cose dette da Pozzo...sopratutto l'ultima, perché rende il gioco più realistico.

Fabatt
20-09-2014, 21:59
E c'hai raggione. :asd:

Vediamo se geo riesce a postarlo quando legge. Volevi qualche info in particolare intanto?

Quali sono le condizioni per giocare e gli orari

geofriFMITA
20-09-2014, 22:13
E c'hai raggione. :asd:

Vediamo se geo riesce a postarlo quando legge. Volevi qualche info in particolare intanto?

Non c'è l'ho. Lo deve recuperare Ciro

GeorgeTheBest
20-09-2014, 23:03
Qualche stagione l'ho fatta pure io, e conto di riprendere con Fm2015, quindi dico 2 o 3 fesserie:

- i campionati stranieri hanno un loro fascino, per cui lascerei la Premier;
- l'inizio (se nel 2030 o subito) andrebbe deciso in base a quando si inizia la partita, se il gioco diventa stabile solo a febbraio (quando tutti quelli che l'hanno preso a novembre sanno vita, morte e miracoli di tutti i giovani presenti ad inizio partita e di come crescono) sarebbe una buona idea avanzare al 2030;
- sul sistema di cambio panchina per me è uguale, infatti quale che sarà il sistema scelto, succederà qualche imprevisto che mi fregherà (persi l'Aston Villa perchè la dirigenza cambiò l'obiettivo a gennaio senza avvisarmi, e così si scoprì che a volte accadeva, m'ero fatto lo screen perchè durante l'anno alla Lazio avevo avuto la sensazione che m'avessero fatto lo stesso scherzo, ma non avevo le prove, poi mi guadagnai il ManCity e il gioco mi cacciò quando mancavano due partite alla fine, ma erano la finale di EL e quella di FA Cup :maporca: ).

Floro Flores
20-09-2014, 23:34
Qualche stagione l'ho fatta pure io, e conto di riprendere con Fm2015, quindi dico 2 o 3 fesserie:

- i campionati stranieri hanno un loro fascino, per cui lascerei la Premier;
- l'inizio (se nel 2030 o subito) andrebbe deciso in base a quando si inizia la partita, se il gioco diventa stabile solo a febbraio (quando tutti quelli che l'hanno preso a novembre sanno vita, morte e miracoli di tutti i giovani presenti ad inizio partita e di come crescono) sarebbe una buona idea avanzare al 2030;
- sul sistema di cambio panchina per me è uguale, infatti quale che sarà il sistema scelto, succederà qualche imprevisto che mi fregherà (persi l'Aston Villa perchè la dirigenza cambiò l'obiettivo a gennaio senza avvisarmi, e così si scoprì che a volte accadeva, m'ero fatto lo screen perchè durante l'anno alla Lazio avevo avuto la sensazione che m'avessero fatto lo stesso scherzo, ma non avevo le prove, poi mi guadagnai il ManCity e il gioco mi cacciò quando mancavano due partite alla fine, ma erano la finale di EL e quella di FA Cup :maporca: ).

I vecchi bei tempi quando ti costringevo ad usare il 3D :esd:
Vienitelo a fare un giretto prima che finisce questo FMrev! :P

salento87
20-09-2014, 23:53
Quali sono le condizioni per giocare e gli orari

Condizioni una sola, possedere FM14. Orari: lunedì, mercoledì e giovedì 20.30 - 23.30 (non è ovviamente obbligatoria la presenza in tutte le serate).

Norby19
21-09-2014, 22:26
Io che ho iniziato da poco personalmente non avrei suggerimenti in particolare da fare; certamente posso dire che l'idea di partire nel 2030 o comunque con giocatori finti non mi piace, ho sempre odiato i giochi coi giocatori inventati e quindi non lo farei mai.
Per quanto riguarda la Premier, sono d'accordo che il loro calendario crea problemi agli altri, ma per quanto riguarda i soldi è indifferente.. Certo ti rode magari partire con un budget striminzito in Italia, ma a me piacciono anche queste sfide; oltre a Italia e Inghilterra non trovo altri campionati affascinanti da giocare!
Poi seguendo il post di Pozzo direi che per quanto riguarda il mercato continuerei così, certo è un po' lento ma sono tutte operazioni necessarie per quanto mi riguarda e infine per la graduatoria non saprei esprimermi visto che non l'ho ancora provata in prima persona.
L'unica pecca che mi disturba è quella citata da molti, cioè la lentezza nei pre-match nel mettere la formazione, forse si potrebbe essere più rapidi non penso ci vogliano più di 3 minuti per decidere l'11 titolare ogni volta!
Comunque per ora mi sto divertendo molto nel giocarci e andrei avanti così senza problemi ;)

Assenking
22-09-2014, 20:52
Stasera giocate?

salento87
22-09-2014, 20:54
Dovrebbero essere in chat, prova a collegarti.

Assenking
22-09-2014, 22:21
sono fuori e sto tornando ora:)

inviato da me

jefftribou
24-09-2014, 11:31
Ciao ragazzi, mi chiamo Federico e organizzo un torneo simile al vostro su un altra community italiana. Non sono qui ne a spiarvi ne a farvi le pulci, ma leggendo le vostre discussioni ho visto che anche a voi quest'anno capitano frequenti crash durante la partita. Avete idea del perché?

and86rea
03-10-2014, 14:42
Con l'arrivo di nuovi utenti bisogna rimettere online il regolamento :dito:

salento87
03-10-2014, 14:46
Con l'arrivo di nuovi utenti bisogna rimettere online il regolamento :dito:

Siamo ancora un cantiere aperto, purtroppo Ciro e GarviD hanno solo due mani :esd: non temete, ai nuovi daremo il supporto necessario.

Assenking
04-10-2014, 11:38
Confermo, ringrazio tutti coloro che si sono spaccati le palle a rispondere alle mie domande stupide :zizi:

enigmainsoluto
04-10-2014, 11:55
mi sono molto niubbescamente accorto solo ora (anche perchè non ci ho mai giocato per vari motivi) che non si chiama più revolution ma reloaded...qualche anima pia mi spiega il perchè? il nome è rimasto "di là"? a chi apparteneva? chi l'ha inventato? :look:

grazie

Ciroxs
04-10-2014, 12:07
mi sono molto niubbescamente accorto solo ora (anche perchè non ci ho mai giocato per vari motivi) che non si chiama più revolution ma reloaded...qualche anima pia mi spiega il perchè? il nome è rimasto "di là"? a chi apparteneva? chi l'ha inventato? :look:

grazie
Il nome credo l'avesse inventato salento87... ma comunque vedila così: abbiamo deciso di dare nuova vita a questo progetto con una rivoluzione completa... così come il resto di FMITA, anche FMRev si evolve e diventa FM Reloaded!

Il cambio volevamo farlo con FM15, ma poi abbiamo pensato di anticiparlo all'ultima stagione del 14, così da far sapere subito agli attuali players la novità :D