PDA

Visualizza Versione Completa : Patente



Trainspotting90
20-11-2014, 02:09
Ancora nada

:uffi:

olivar
20-11-2014, 05:34
Bocciato? :look:

papclems
20-11-2014, 05:47
:look:
te l'hanno comunicato ieri sera a mezzanotte passata, venendo in processione con le fiaccole in mano... oppure lo sapevi dalla mattina ma sei andato a bere per dimenticare e ti sei presentato solo ora? :look:

Saz
20-11-2014, 10:00
allo scritto? o alla pratica?

Bel Vale
20-11-2014, 10:01
vai a latina, chiedi a recoba :baffo:

Buffon01
20-11-2014, 11:20
allo scritto? o alla pratica?

*
Se è per lo scritto ti posso cercare il software che usai io all'epoca, era praticamente identico a quello della motorizzazione che usi durante l'esame ed è ottimo per esercitarsi, se non sbaglio ti da anche la spiegazione quando sbagli.
Se è per la pratica, allora hai semplicemente bisogno di più guide, nessuno nasce imparato e ognuno ha i suoi tempi, quindi stai tranquillo e fai altre guide

Trainspotting90
20-11-2014, 12:09
non sono nemmeno andato ad iscrivermi

:uffi:

Dave86
20-11-2014, 12:16
Ma va a cagher :esd:

Bel Vale
20-11-2014, 12:17
non sono nemmeno andato ad iscrivermi

:uffi:

bene dai, allora non è un problema che non capisci un tubo :baffo:

è già un passo avanti :ebete:

ataris
20-11-2014, 12:19
pap una volta ti avrebbe consigliato la bici

olivar
20-11-2014, 12:30
bene dai, allora non è un problema che non capisci un tubo :baffo:

è già un passo avanti :ebete:

E manco piccolo :esd:

Bel Vale
20-11-2014, 13:02
2 tizi che conosco "al paese mio" hanno rifatto l'esame scritto della patente (tramite scuola guida tra l'altro) uno per 11 volte, l'altro per 13.

Facevano a gara.

di solito viaggiavano con una media di 15-16 errori a test.

erano una leggenda :hail:





io invece da privatista alla motorizzazione, ho fatto 0 errori al primo colpo, ho aiutato le squinzie che stavano ai miei fianchi e poi ho consegnato.
l'esaminatore mi guarda e mi chiede: "cosa vuole?"
e io "consegno :look: "
e lui "così presto? O_O...vediamo...0 errori, complimenti :ebete: "

un trionfo :cigar:

BigSu
20-11-2014, 13:19
Non prendere la patente. A Palermo c'è già tanto di quel traffico...

(All'epoca mio padre mi ci iscrisse a forza... non me ne fregava niente. Adesso, se ne avessi la possibilità, qualche giro in pista me lo farei volentieri)

Colin_n7
20-11-2014, 13:24
Cominciare a iscriversi è già qualcosa. :qwe:


Per il resto devi farti una bella lettura del manuale e millemila test. :sisi:

Saz
20-11-2014, 17:44
Train se hai paura di fallire è peggio.

Non ti devi fare problemi se non passi la prima volta

pazza_inter
20-11-2014, 19:29
Non prendere la patente. A Palermo c'è già tanto di quel traffico...

ciaffico :teach:

Dobermann81
20-11-2014, 19:34
Prendi la patente e se vuoi fare qualche soldo extra falla con intesa :o

Ti passo io in privato i nomi di bravi legali da contattare da subbbito :esd:

zeman
20-11-2014, 19:38
Io sono stato bocciato 2 volte alla teoria.
:facepalm:

fantaluca
20-11-2014, 19:42
non sono nemmeno andato ad iscrivermi

:uffi:

ah comodo così

fantaluca
20-11-2014, 19:43
bene dai, allora non è un problema che non capisci un tubo :baffo:

è già un passo avanti :ebete:

è già meglio di Recoba!

pazza_inter
20-11-2014, 22:04
mio padre ha iscritto me e mia sorella a scuola guida il giorno stesso che abbiamo compiuto 18 anni con la scusa "finalmente non vi dovrò scarrozzare più a destra e a manca" :qwe:

Trainspotting90
21-11-2014, 15:59
niente, non è cosa per me.

ho chiesto a mio nonno di farmi fare qualche giro, mi ha portato in uno spiazzale dove comunque passava qualche macchina e c'erano delle persone

mi sono impanicato senza nemmeno aver fatto un metro solo accendendo, perchè passava ogni tanto qualche macchina e le persone mi guardavano

sono sceso e sono tornato a casa a piedi, mollando tutto

non sono capace, non ce la faccio, sono un coglione

fantaluca
21-11-2014, 16:23
mio padre ha iscritto me e mia sorella a scuola guida il giorno stesso che abbiamo compiuto 18 anni con la scusa "finalmente non vi dovrò scarrozzare più a destra e a manca" :qwe:

non so adesso ma ai miei tempi ci si poteva iscrivere qualche mese prima in modo da arrivare a fare la teoria a 18 anni spaccati (le guide ovviamente le potevi fare solo col foglio rosa e cioè dopo i 18)

fantaluca
21-11-2014, 16:24
niente, non è cosa per me.

ho chiesto a mio nonno di farmi fare qualche giro, mi ha portato in uno spiazzale dove comunque passava qualche macchina e c'erano delle persone

mi sono impanicato senza nemmeno aver fatto un metro solo accendendo, perchè passava ogni tanto qualche macchina e le persone mi guardavano

sono sceso e sono tornato a casa a piedi, mollando tutto

non sono capace, non ce la faccio, sono un coglione

è la paura delle cose nuove, ci siamo passati tutti

se inizia a guidare poi non la smetti più

Vai nello stesso pizzale la sera oppure trova un piazzale vuoto (io le prime guide con mio padre le ho fatte nel parcheggio di un grosso supermercato la sera tardi)

Ciroxs
21-11-2014, 16:24
Sapessi io le prime volte come saltellava bene... e comunque è meglio avere paura di fare danni che farli senza paura... :esd:

Una volta, primi periodi che avevo il foglio rosa, con papà, ad un incrocio a 4 "mi scordai dove stava il freno" e stavo per andare addosso a quello che veniva di fronte, papà salvo la macchina con una tirata di freno a mano spettacolare, la macchina sbandò, salimmo sul marciapiede e non successe niente... ed io mi cacai in mano... ovviamente procedevo a rigorosa velocità bassa, come si conviene ad un neo-apprendista... per fortuna, se no a quello di fronte lo salivo addosso :rotfl:

Da allora, non ho mai più dimenticato dove sta il freno :rotfl2:


P.S. Un'altra volta, da neo-patentato, nel traffico, stava un apecar davanti a me e stavamo procedendo in colonna a passo d'uomo... e non fui capace di andargli addosso (una toccatina piccolina piccolina da dietro) per sbaglio? :esd:

Ed un'altra volta presi una curva stretta e graffiai la fiancata di una macchina parcheggiata per fatti suoi (tra l'altro, la mia macchina non si fece niente e non ho mai capito il motivo)... e mi diedi alla fuga (non oso immaginare il tizio quando vide il graffietto :esd: )


Per mia fortuna, non ho mai fatto danni (a parte il graffietto :esd: ) e non ho mai investito nessuno... questo per dirti che è quasi classico e ovvio non saper fare quasi nulla all'inizio oppure semplicemente essere spaventato per la paura di fare qualche danno o qualche errore... ma poi tempo che ti prendi la patente, 2 mesi, e ti diventa così automatico guidare che poi quando lo fai quasi non rifletti nemmeno ai gesti che compi (ti diventa tipo come il mangiare o respirare, azioni che compi con naturalezza senza sapere manco il perchè :D)

Come diceva papà, tutto sta nel tempo che "ti pigli l'aria" al volante (tradotto: nel tempo che ti ambienti e prendi le misure nella guida) :)

fantaluca
21-11-2014, 16:26
è meglio avere paura di fare danni che farli senza paura... :esd:

sacrosanto

BigSu
21-11-2014, 16:34
Eh... credo che una certa paura sia normale in tutti coloro che non sono sconsiderati. Ma alla fine ciò che serve è solo un po' di pratica. Io all'inizio ero totalmente incapace di usare la frizione (e forse lo sono ancora adesso :asd: ) e di parcheggiare in retromarcia. Non ti dico il panico nelle salite verso casa rischiando pure di beccare un autobus in senso contrario in quelle stradine strette... :gha:

Bel Vale
21-11-2014, 20:07
Prima lezione di guida di mio papà: far muovere la macchina.

Seconda lezione: "fame vedar come te inciode"
"Papà ma perché? Siamo appena partiti e vado piano..."
"Incioda t'ho dito!"
Scrreeeeeeeech!
"Bon, adesso son più tranquillo"

:qwe:






è la paura delle cose nuove, ci siamo passati tutti

se inizia a guidare poi non la smetti più

Vai nello stesso pizzale la sera oppure trova un piazzale vuoto (io le prime guide con mio padre le ho fatte nel parcheggio di un grosso supermercato la sera tardi)

Poi sono arrivate delle signorine...

Colin_n7
22-11-2014, 08:33
Ma va, è normale avere paura all'inizio. Ma è una paura assolutamente superabile e lo farai già un pò appena riuscirai a staccare il piede dalla frizione. Si fa "allenamento" apposta per questo, no? Stai tranquillo, vedrai che ti renderai conto che alla fine è una minchiata. :sisi:

Wolves85
22-11-2014, 09:40
Io ho fatto le prime guide a 16 anni, a 17 avevo gia imparato. A scuola guida andavo molto rilassato, tant'è che nel primo anno di patente ho sfasciato completamente per ben tre volte la macchina di mia madre :esd:

Tra febbraio e dicembre nell'ordine ho:
Preso in pieno un palo della luce;
Mi sono fatto prendere in pieno da un Mercedes in retromarcia;
Tamponato violentemente un'auto parcheggiata. :qwe:

Quindi non aver paura, vai tranquillo in un parcheggio, o in uno spiazzo vuoto... tanto io sono lontano :asd:

Buffon01
22-11-2014, 09:50
Pensa a una cosa, quando a scuola guida inizi a fare la pratica hai l'istruttore al tuo fianco che ha anche lui i pedali, quindi se stai facendo qualche cazzata può fermarti in ogni momento:sisi:
Vista la tua paura io inizierei a guidare direttamente con loro, le guide con i parenti magari te le fai quando ti senti più tranquillo(personalmente ho preso la patente senza fare una sola guida con mio padre)

Trainspotting90
25-12-2014, 18:25
oggi ho ritentato.

avrò fatto 25 metri, e sempre saltellando.

ho fatto spegnere la macchina almeno 19 volte in mezz'ora, stavo distruggendo la frizione

dove sbaglio? perchè devo vedere analfabeti che ci riescono, e io no? non scherzo, mio nonno è davvero analfabeta e sa portare bici, motorino ed auto, io niente di tutto questo.

:cry:

sono davvero giù, non scherzo

mark_lenders
25-12-2014, 18:28
È normale, imparare a usare la frizione è la cosa difficile
Il resto poi viene da sè

Trainspotting90
25-12-2014, 18:31
è 3 anni che ci provo e sono ancora fermo al fare accendere l'auto

forse devo accettare il fatto che non ho la capacità di saperlo fare, che magari sono bravo in altro, forse devo lasciare perdere

olivar
25-12-2014, 18:35
Frizione TUTTA giù e poi la alzi gradualmente. Non puoi non riuscirci dai, come hai detto è a prova di analfabeta

Saz
25-12-2014, 18:37
Sei mancino?
Cosi per curiosità

Trainspotting90
25-12-2014, 18:41
no

fantaluca
25-12-2014, 18:51
cambio automatico :tunz:

Trainspotting90
25-12-2014, 20:55
non servirebbe a nulla, in casi d'emergenza non posso non saper usare il manuale

fantaluca
25-12-2014, 20:57
non servirebbe a nulla, in casi d'emergenza non posso non saper usare il manuale

e allora impara ad usare il cambio manuale che se lo usa mia madre significa che ce la possono fare tutti :esd:

Trainspotting90
25-12-2014, 21:05
:(

Bel Vale
25-12-2014, 21:35
Dai spotty al massimo fai come i vecchi che danno i grattoni o sfrizionano come non ci fosse un domani :asd:

GanRob
26-12-2014, 07:52
Train, anche io avevo un odio represso verso le macchine e all'inizio non riuscivo proprio ad andarci, però mi ha fatto molto bene fare scuola guida non con parenti ma con un estraneo e ora mi faccio 150Km tutti i gg fra andare e tornare a lavoro.

Tu hai già provato?

Colin_n7
26-12-2014, 11:24
La frizione la devi lasciare delicatamente e dovresti, nel frattempo, far salire la macchina di giri. Fottitene se all'inizio sfrizioni o acceleri troppo per partire: devi farlo per imparare a guidare bene.

Trainspotting90
26-12-2014, 11:32
vi giuro, più delicatamente di come faccio non posso, ma la macchina si pianta

:sad:

fantaluca
26-12-2014, 12:53
Train, senza accelerare, lascia piano la frizione... arriva un punto in cui senti la macchina "tirare" cioè cercare di muoversi in avanti. Quello è il punto in cui la frizione stacca.

Una volta che hai trovato quel punto dovrebbe essere più semplice (che è poi l'unica difficoltà quando sali su un'altra macchina che non sia la tua)

Flaco
26-12-2014, 13:37
consiglio anche io di andare direttamente in autoscuola. Certo ti può costare qualche lezione in più, ma per esempio con la frizione le prime volte ti aiuta lui a non far morire la macchina in continuazione e acquisisci un pochino di fiducia in te stesso ;)

Colin_n7
26-12-2014, 13:37
vi giuro, più delicatamente di come faccio non posso, ma la macchina si pianta

:sad:

All'inizio non devi avere fretta. Allenta la pressione del piede piano piano fino a che non senti la macchina vibrare un pochino. Al che acceleri un pò e lasci del tutto e sempre delicatamente il pedale sinistro.


La macchina è a benzina o diesel?

Saz
26-12-2014, 13:41
prova con una auto piu nuova, magari la frizione è troppo dura

Buffon01
26-12-2014, 13:43
prova con una auto piu nuova, magari la frizione è troppo dura

Magari mi sbaglio, ma magari accelera troppo presto e troppo forte e non è un problema di frizione

Colin_n7
26-12-2014, 14:09
Magari mi sbaglio, ma magari accelera troppo presto e troppo forte e non è un problema di frizione

Il fatto che la macchina singhiozzi fa pensare che acceleri troppo poco...

Bel Vale
26-12-2014, 18:12
La seconda lezione di guida di mio padre (la prima era "inchioda!!!") è stata: da fermo, innesta la prima e parti solo alzando la frizione sfruttando il minimo :baffo:

Utilissima :o

Trainspotting90
26-12-2014, 18:36
signori, io non accelero: non riesco nemmeno a farla partire col minimo che la macchina mi muore sempre, come dice vale sopra

e quando provo a farlo con l'accellerazione, muore lo stesso

fantaluca
26-12-2014, 19:23
signori, io non accelero: non riesco nemmeno a farla partire col minimo che la macchina mi muore sempre, come dice vale sopra

e quando provo a farlo con l'accellerazione, muore lo stesso

sicuro che sia l'acceleratore e non il freno? :esd:

*Asmodæus*
26-12-2014, 19:31
...ma nessuno chiede che macchina è? Secondo me è una Accord del 1990 :esd:

Trainspotting90
26-12-2014, 19:46
è una lancia y

Luvi
26-12-2014, 19:58
cuci ma e' diesel o no? l'esame lo fai con una diesel, che e' piu' facile da spostare rispetto ad una benzina, lasci la frizione in due tre secondi anche senza accelerare e iddra camina sula sula.

fantaluca
26-12-2014, 19:58
...ma nessuno chiede che macchina è? Secondo me è una Accord del 1990 :esd:

cioè sono davvero basito sinceramente... sono convinto che ci stia semplicemente prendendo in giro :asd:

fantaluca
26-12-2014, 19:59
cuci ma e' diesel o no? l'esame lo fai con una diesel, che e' piu' facile da spostare rispetto ad una benzina, lasci la frizione in due tre secondi anche senza accelerare e iddra camina sula sula.

esatto... cosa che fai anche col benzina, ma devi essere molto più preciso

Trainspotting90
26-12-2014, 20:57
perchè dovrei prendevi in giro?

fantaluca
26-12-2014, 21:11
perchè dovrei prendevi in giro?

perchè se usa la frizione mia madre (e dovresti vederla) non ci credo che in 1 ora chiunque non impari ad usarla

Bel Vale
26-12-2014, 21:41
signori, io non accelero: non riesco nemmeno a farla partire col minimo che la macchina mi muore sempre, come dice vale sopra

e quando provo a farlo con l'accellerazione, muore lo stesso

Farla partire col minimo è difficile, è un esercizio per imparare a "sentire" il motore.

Io ho imparato su una fiat 128 che pesava 750 quintali...tu con una y vai a nozze!

fantaluca
26-12-2014, 21:45
Farla partire col minimo è difficile, è un esercizio per imparare a "sentire" il motore.

a meno che non sia un diesel... allora è una boiata

Trainspotting90
26-12-2014, 22:05
non è un diesel...asp, è la vecchia ypsilon

http://auto.bricabrac.it/files/images/auto-0_1321784575_35_annuncio.jpg

Bel Vale
26-12-2014, 23:05
facci vedere il tesserino dei disabili altrimenti -5 punti ancor prima di prendere la patente :dito:

Colin_n7
27-12-2014, 08:33
Seppure fosse un benzina vecchio, al punto di stacco della frizione la macchina dovrebbe cmq vibrare. Se dici che lasci la frizione lentamente, non acceleri e la macchina muore o:

- Non lasci la frizione abbastanza lentamente
- La macchina non ha più una frizione
- Ci stai perculando


Escludendo la terza ipotesi, ti consiglio di metterci più accortezza e concentrazione, senza pensare che non ce la farai mai perchè ce la fanno tutti prima o poi. Magari, se ne hai la possibilità, prova con un diesel più recente che praticamente partono da soli.

*Asmodæus*
27-12-2014, 08:58
Dai su, le macchine si guidano ormai con 1 piede o quasi... Vorrei vederti alle prese sulla vecchia FIAT 127 che avevo a disposizione io per i primi tentativi :esd:

salento87
27-12-2014, 09:00
Comincia così: frizione abbassata, metti la prima, tieni la frizione giù. Sempre a frizione abbassata, inizia a premere l'acceleratore e porta la macchina a 2000-2200 giri. Lentamente inizia a staccare il piede dalla frizione, in questo modo capisci quando la macchina inizia a muoversi ed è impossibile che si spenga. Le prime volte fai così, poi quando hai preso la mano cerca di rendere il movimento stacco frizione - pigio acceleratore fluido e contemporaneo.

*Asmodæus*
27-12-2014, 09:13
Io invece ti dico di non toccare proprio l'acceleratore. Prima di tutto devi trovare, come ti hanno già detto, il "punto di stacco" della frizione. Quel momento in cui la macchina singhiozza perchè si sta per spegnere. Una volta capito quel momento, inizi a dare contemporaneamente un po' di gas senza staccare completamente la frizione. Quando la macchina inizia a muoversi, libera la frizione. Ovviamente ricordati di ripremerla per mettere la seconda, ecc.

Mettiti in un parcheggio o spiazzo bello ampio e non in mezzo ad una normale via cittadina e niente panico.

Dopodichè se non funziona neanche così, bicicletta is the way :esd:


P.S: Dopo 4 pagine non siamo ancora sicuri al 100% se sta macchina è benzina :rotfl:

Soul Flame
27-12-2014, 11:58
Il tutto ha dell'incredibile :|

Lupo
27-12-2014, 12:00
La seconda lezione di guida di mio padre (la prima era "inchioda!!!") è stata: da fermo, innesta la prima e parti solo alzando la frizione sfruttando il minimo :baffo:

Utilissima :o

Prima lezione di guida con mio padre:

Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: ...
Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Sorride
Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Ride
Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Ride, e dice: "Guardati attorno"
Io: Provo a partire, mi guardo attorno, vedo le macchine, aspetto un momento propizio, metto la freccia, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Ride
Io: Smadonno
Lui: Hai il freno a mano tirato
Io: Ma baffanculo non potevi dirmelo subito??? :|


Train, non è che hai il freno a mano tirato pure tu? :|

Trainspotting90
27-12-2014, 12:13
no

Trainspotting90
27-12-2014, 12:14
nono fermi, la macchina è un normalissimo benzina

Soul Flame
27-12-2014, 12:15
Prima lezione di guida con mio padre:

Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: ...
Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Sorride
Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Ride
Io: Provo a partire, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Ride, e dice: "Guardati attorno"
Io: Provo a partire, mi guardo attorno, vedo le macchine, aspetto un momento propizio, metto la freccia, frizione, accelleratore, la macchina muore.
Lui: Ride
Io: Smadonno
Lui: Hai il freno a mano tirato
Io: Ma baffanculo non potevi dirmelo subito??? :|


Train, non è che hai il freno a mano tirato pure tu? :|


Infame :rotfl:

Dave86
27-12-2014, 12:19
Quando mi son presentato alle lezioni di scuola guida non avevo mai fatto pratica, l'azione della partenza mi è sembrata da subito venirmi naturale, finché alla fine della seconda lezione il tizio dell'autoscuola mi fa "Ok, finora ho fatto tutto io, ora parti da solo" :| Ma ormai il movimento l'avevo talmente assimilato che, seppur con qualche fatica in più, son riuscito a cavarmela sempre e comunque :sisi:

Tutto questo per dire: iscriviti a scuola guida che ci pensano loro :dito:

papclems
27-12-2014, 12:19
:look:

quando ho iniziato io, dovevo sganciare la corda dal brontosauro.

*Asmodæus*
27-12-2014, 14:12
E girare la manovella davanti, nei denti del brontosauro... :rolleyes:

Soul Flame
27-12-2014, 14:34
Io non ho mai fatto mezza lezione con mio padre, oltre a qualche guida di 10mt con un amico che era gia' patentato, ho fatto tutto alla scuola guida, se non sbaglio 9 lezione e ho preso la patente!

Colin_n7
27-12-2014, 15:32
Io non ho mai fatto mezza lezione con mio padre, oltre a qualche guida di 10mt con un amico che era gia' patentato, ho fatto tutto alla scuola guida, se non sbaglio 9 lezione e ho preso la patente!

Io ho guidato 10 minuti con mia madre in zona stadio.

Dopodichè scuola guida, 3 guide e esame. :qwe:

Soul Flame
27-12-2014, 15:34
Quando l ho presa io, le guide minimi erano 5 se non sbaglio :|

Colin_n7
27-12-2014, 15:51
Quando l ho presa io, le guide minimi erano 5 se non sbaglio :|

Boh, io ne ho fatte pochissime. :look:

Saz
27-12-2014, 15:57
Io ne ho fatte tantissime e all'inizio era veramente frustrato. E' una questione di sicurezza Train, se ti demoralizzi per ogni cosa è un problema. Non può essere questione di capacità, non è un esercizio di intelligenza.
Riprova, se chi è in macchina con te ti mette a disagio, cambia persona

fantaluca
27-12-2014, 16:14
io l'ho fatta nel 1990 (:esd:.... :sad:) e le guide minime erano 10, ma se eri avanti le facevano risultare come fatte e ti mandavano direttamente all'esame

Soul Flame
27-12-2014, 18:23
Riprova, se chi è in macchina con te ti mette a disagio, cambia persona

Dopo 10 anni di patente.. avere mio padre in macchina ancora mi mette a disagio..

*Asmodæus*
28-12-2014, 02:11
Diciamo che avere il padre in macchina mette a disagio perché lui anche a 90 anni considererà sempre di saper guidare meglio di te.

Soul Flame
28-12-2014, 17:44
Quello si.. Ma il livello di stronzaggine di alcuni padri, il mio in primis.. Li batte tutti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

clacla86n
28-12-2014, 21:24
Approfitto del thread per chiedervi: ho la patente ma non l'ho firmata, potrei rischiare multa e/o decurtazione punti?

fantaluca
28-12-2014, 21:47
Approfitto del thread per chiedervi: ho la patente ma non l'ho firmata, potrei rischiare multa e/o decurtazione punti?

tendenzialmente se non è firmata è un documento non valido (come praticamente tutti i documenti del globo)

ataris
28-12-2014, 22:03
io son stato capace di truffare anche l'esaminatore mandando mio fratello all'esame pratico

GanRob
30-12-2014, 07:22
io son stato capace di truffare anche l'esaminatore mandando mio fratello all'esame pratico

Ma :rotfl:

Trainspotting90
13-04-2015, 17:03
Sono a scuola guida per la prima lezione.....che morganella mi aiuti

Trainspotting90
13-04-2015, 17:05
Ho accanto due fighe clamorose

enigmainsoluto
13-04-2015, 17:10
Pics or never happened :dito:

olivar
13-04-2015, 17:44
Ahahhahaha

Trainspotting90
13-04-2015, 18:53
Sono uno dei due italiani su 15 stranieri :rotfl:

olivar
13-04-2015, 19:55
Sono uno dei due italiani su 15 stranieri :rotfl:

Quindi le fighe di dove sono? Romania?

Buffon01
13-04-2015, 20:02
Sono a scuola guida per la prima lezione.....che morganella mi aiuti
Questa scena mi ricorda qualcosa :rotfl2:

Fabatt
13-04-2015, 20:08
Da Ata con le francesi a train con le rumene :hail:

Buffon01
13-04-2015, 20:43
Da Ata con le francesi a train con le rumene :hail:
A me ricordava NuT; :esd:

salento87
13-04-2015, 20:58
A me ricordava NuT; :esd:
Decisamente :rotfl:

Trainspotting90
13-04-2015, 21:34
Abbiamo:

Indiane, Albanese, Rumene, Marocchine, Macedone, Pakistane

poi c'è un pakistano, un marocchino, un italiana e un'albanese

:rotfl:

Khabar
13-04-2015, 22:03
NuT all'università :hail:

Khabar
13-04-2015, 22:04
Abbiamo:

Indiane, Albanese, Rumene, Marocchine, Macedone, Pakistane

poi c'è un pakistano, un marocchino, un italiana e un'albanese

:rotfl:

E di queste quali solo le strafighe? :suspi: Il pakistano e il marocchino? :esd:

Bel Vale
13-04-2015, 23:02
Ma:rotfl:

bubu
14-04-2015, 07:54
:rotfl:

NuT
14-04-2015, 16:16
A me ricordava NuT; :esd:


Decisamente :rotfl:


NuT all'università :hail:

:qwe:

Ma Fabatt non so se possa sapere :esd:

Khabar
14-04-2015, 21:22
Io ho ancora il link salvato tra i preferiti di quel thread :asd:

Dave86
14-04-2015, 21:47
Spotty tu sei sempre rasato e con la panza avanzante? :look:

Perché solitamente "Tizio pelato, panciuto e con occhiali da sole" + "ragazza dalle fattezze est-europee" + "ragazza di colore" è al 99% l'inizio di un film pornografico :sisi:

danyrossoazzurro
14-04-2015, 23:06
Spotty tu sei sempre rasato e con la panza avanzante? :look:

Perché solitamente "Tizio pelato, panciuto e con occhiali da sole" + "ragazza dalle fattezze est-europee" + "ragazza di colore" è al 99% l'inizio di un film pornografico :sisi:

:rotfl2::rotfl2:

Khabar
14-04-2015, 23:54
Spotty tu sei sempre rasato e con la panza avanzante? :look:

Perché solitamente "Tizio pelato, panciuto e con occhiali da sole" + "ragazza dalle fattezze est-europee" + "ragazza di colore" è al 99% l'inizio di un film pornografico :sisi:

:rotfl2::rorfl2:

Soul Flame
15-04-2015, 19:36
Per restare in tema di patenti...
Il tempo massimo per l'arrivo della multa è 90gg? Dopo i 90gg posso fare ricorso?
Perche' se arriva so cazzi amari.. Rischio 1 mese di sospensione e sui 500 euro di multa :sad:

Lupo
15-04-2015, 20:48
Per restare in tema di patenti...
Il tempo massimo per l'arrivo della multa è 90gg? Dopo i 90gg posso fare ricorso?
Perche' se arriva so cazzi amari.. Rischio 1 mese di sospensione e sui 500 euro di multa :sad:

te la meriti tutta, sei juventino! :|

NuT
15-04-2015, 23:47
Io ho ancora il link salvato tra i preferiti di quel thread :asd:

:esd:


Spotty tu sei sempre rasato e con la panza avanzante? :look:

Perché solitamente "Tizio pelato, panciuto e con occhiali da sole" + "ragazza dalle fattezze est-europee" + "ragazza di colore" è al 99% l'inizio di un film pornografico :sisi:

:rotfl:


Per restare in tema di patenti...
Il tempo massimo per l'arrivo della multa è 90gg? Dopo i 90gg posso fare ricorso?
Perche' se arriva so cazzi amari.. Rischio 1 mese di sospensione e sui 500 euro di multa :sad:

Sai che non ricordo se 60 o 90? :look: Sarà per il sonno :esd:

Comunque stai pur tranquillo che se rischi quella sanzione, ci vuole un vero e proprio miracolo per non fartela arrivare :asd:

Chuck_PE
07-05-2015, 14:12
Bocciato all'esame teorico proprio oggi, bene :sisi:

Khabar
07-05-2015, 16:31
Bocciato all'esame teorico proprio oggi, bene :sisi:

Quanti errori?

Chuck_PE
07-05-2015, 16:38
Quanti errori?

6 :sisi:

NuT
07-05-2015, 17:10
Jeff Jeff, non ci siamo. Devi impegnarti di più :baffo:

Chuck_PE
07-05-2015, 18:12
Jeff Jeff, non ci siamo. Devi impegnarti di più :baffo:

Eh :esd:
Peccato, c'erano delle domande che non avevo mai sentito prima e sono andato nel panico, speriamo bene per la prossima

Trainspotting90
25-06-2015, 11:33
oggi esame teorico

idoneo

ho passato 10 minuti d'inferno

Dave86
25-06-2015, 11:42
:hail:

olivar
25-06-2015, 11:45
Dai così.

Come vanno le guide?

Soul Flame
25-06-2015, 12:12
Per restare in tema di patenti...
Il tempo massimo per l'arrivo della multa è 90gg? Dopo i 90gg posso fare ricorso?
Perche' se arriva so cazzi amari.. Rischio 1 mese di sospensione e sui 500 euro di multa :sad:

E intanto... Nihil novi sub sole

matters
25-06-2015, 12:17
oggi esame teorico

idoneo

ho passato 10 minuti d'inferno

:hail:

per chuck: mia moglie ha preso la patente un mese fa qui a pescara... la scuola guida che sta a piazza salvador allende, a portanuova. sono bravi lì. :zizi:

Chuck_PE
25-06-2015, 13:45
:hail:

per chuck: mia moglie ha preso la patente un mese fa qui a pescara... la scuola guida che sta a piazza salvador allende, a portanuova. sono bravi lì. :zizi:

Grande :tunz:
Io ho passato l'esame qualche settimana fa (1 errore), domani farò la terza guida, non sono un pericolo alla guida :qwe:

matters
25-06-2015, 15:47
Grande :tunz:
Io ho passato l'esame qualche settimana fa (1 errore), domani farò la terza guida, non sono un pericolo alla guida :qwe:
Questo è da vedere... :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

papclems
25-06-2015, 16:09
E intanto... Nihil novi sub sole

se ti può consolare, 10 anni fa ho preso 1 mese di sospensione, e 350 euro di multa :sisi:




















Ero innocente :esd:






non è vero, ma ci sta bene.


non è vero che ero innocente, però posso giurare che non so cosa sia soccer manager, quello è vero :esd:

Soul Flame
25-06-2015, 18:09
Intanto stringo le chiappe fino al 9 luglio, dove saranno passati 90 giorni dalla presunta rilevazione del mio eccesso di velocita'...
Speriamo bene.

Luvi
25-06-2015, 20:02
oggi esame teorico

idoneo

ho passato 10 minuti d'inferno

Magia :hail:

Wolves85
25-06-2015, 21:29
Intanto stringo le chiappe fino al 9 luglio, dove saranno passati 90 giorni dalla presunta rilevazione del mio eccesso di velocita'...
Speriamo bene.

amico, mi spiace per te, ma i giorni sono 90 dall'accertamento dell'infrazione, non 90 dall'infrazione :zizi:

Khabar
25-06-2015, 21:33
amico, mi spiace per te, ma i giorni sono 90 dall'accertamento dell'infrazione, non 90 dall'infrazione :zizi:

Esatto

Soul Flame
25-06-2015, 23:05
Quindi? Entro quando mi posso considerare SALVO?

Trainspotting90
28-06-2015, 16:04
Credo di star buttando i soldi, perché non credo r essere capace a portare un auto

Mi dispiace aver fatto spendere 400 euro inutili alla mia famiglia

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

olivar
28-06-2015, 16:05
Ma non dire così, ho visto guidare gente che non riesco a capire come faccia a vivere (gradi di demenza elevati), puoi farcela benissimo pure tu

simon741
28-06-2015, 16:07
Ma non dire così, ho visto guidare gente che non riesco a capire come faccia a vivere (gradi di demenza elevati), puoi farcela benissimo pure tu

E' un mio mantra nella vita: quando non sono sicuro di riuscire a fare una cosa, penso a quanti deficienti la stanno facendo e mi faccio coraggio..

Luvi
28-06-2015, 16:58
Credo di star buttando i soldi, perché non credo r essere capace a portare un auto

Mi dispiace aver fatto spendere 400 euro inutili alla mia famiglia

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

Amuni cuci, non ci voli chissà cosa, e comunque sia aver passato lo scritto e' gia' ottimo, le guide e' solo questione di pratica ed esperienza, piu' ne farai meglio e'. :baffo:

mark_lenders
28-06-2015, 20:05
e comunque non è che arriverai all'esame già capace di guidare come vettel... per prendere confidenza ci vuole tempo e nel frattempo probabilmente avrai già preso la patente

Khabar
28-06-2015, 22:36
Ma non farti sti problemi Tain.

Si tratta solo di fare pratica

Khabar
28-06-2015, 22:37
Ma non farti sti problemi Tain.

Si tratta solo di fare pratica

matters
28-06-2015, 22:39
Ma poi dai la stai prendendo a Palermo, mica è una cosa seria... :esd:
Scherzo ovviamente, ma fidati, quelli negati totalmente per la guida sono in realtà molto pochi, e sono sicuro che tu non sei uno di quelli.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Luvi
29-06-2015, 20:43
Ma poi dai la stai prendendo a Palermo, mica è una cosa seria... :esd:
Scherzo ovviamente, ma fidati, quelli negati totalmente per la guida sono in realtà molto pochi, e sono sicuro che tu non sei uno di quelli.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

e infatti il paradosso pirandelliano e' proprio quello :asd:
ovvero.. se vuoi te la compri easy la patente.. promosso sicuro, poi pero' ti devi inserire nella giungla del traffico panormita a tuo rischio e pericolo :esd: quindi capisco il buon Spotty e le sue preoccupazioni.

matters
29-06-2015, 20:44
e infatti il paradosso pirandelliano e' proprio quello :asd:
ovvero.. se vuoi te la compri easy la patente.. promosso sicuro, poi pero' ti devi inserire nella giungla del traffico panormita a tuo rischio e pericolo :esd: quindi capisco il buon Spotty e le sue preoccupazioni.
Ci vediamo sul grande raccordo anulare per una lezione completa. :zizi: :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Luvi
29-06-2015, 20:48
Ci vediamo sul grande raccordo anulare per una lezione completa. :zizi: :asd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

:esd:

well.. dipende dove abita Spotty potrebbe essere ancora ancora salvo, ma se sta nella Palermo spagnola e' finita. :esd:

Trainspotting90
10-07-2015, 17:31
Con calma, perchè la situazione è complicata

Ho fatto le due notturne obbligatorie con l'istruttore, e i problemi sono:

Ho problemi nel frenare confondendomi con i pedali
Nelle svolte e nella guida mi butto troppo al centro
Mi scordo le frecce

L'istruttore mi dice che sono predisposto alla guida (WTF), e m'invita oltre alle guide, a fare tanta pratica per migliorare....faccio la pratica con mio nonno, e puntualmente litigo con lui, mi tiene il volante perchè per lui mi butto troppo a destra, mi sgrida, pensa che non abbia la percezione del pericolo, io bestemmio, lo insulto, mi insulto

Poi finisce che m'incazzo, mi fermo e dice che la sto portando bene (WTF2)

Risultato: non ho più voglia di prendermi la patente, fare le guide non mi va, dormo poco e dormo male, mi sono rotto il cazzo, non so cosa pensare, piango dal nervoso nel vedere i coglioni, le teste di cazzo, gli impediti in giro e io a frami le seghe a casa.

Insultatemi pure, me li merito tutti perchè vi sto scassando il cazzo da anni con la patente e sto solo male

Luvi
10-07-2015, 17:38
Cuci viri i finilla i chianciri. :baffo:
Come tu stesso dici.. ci sono parecchi stronzi in giro che ce l'hanno fatta pur avendo un solo neurone peraltro abbronzato :esd:
Quindi cambia partner, a to nanno lassalu a putia ro vino e scegliti un altro che abbia almeno 10 anni di patente e che non ti rompa i cugghiuna in maniera spropositata, e sopratutto che non ti metta le mani sul volante.
Dove cazzo le fai ste guide? Io ti consiglierei o piazzale John Lennon ( dove fanno le coreografie e le bandiere gli UCN per capirci) o viale Olimpo.

Trainspotting90
10-07-2015, 17:44
Oreto alta, prima dell'ingresso dell'autostrada

Luvi
10-07-2015, 17:47
E non ti sembra una zona parecchio trafficata ed imbordellata? A parte le rapine e gli inseguimenti.. :esd: ma secondo me non e' la miglior zona per fare pratica, anche che e' bella larga come strada ma e' parecchio incasinata, prova a spostarti nelle zone che ti dicevo prima.. :baffo: e vacci in orari potabili, ovvero le dieci del mattino ( piazzale Lennon ci arrivi facile da viale regione uscendo da Oreto Alta, idem viale Olimpo ma e' piu' lontano ovviamente) o le tre del pomeriggio.

pazza_inter
25-08-2015, 23:45
https://www.facebook.com/348277345191090/videos/vb.348277345191090/421497964535694/?type=3&video_source=pages_video_set

cuci, pi 'ttia :esd:

Trainspotting90
06-10-2015, 21:45
il 13 ho l'esame

non ho per niente buone sensazioni.

Garlic
06-10-2015, 23:09
il 13 ho l'esame

non ho per niente buone sensazioni.
Vai che lo passi in scioltezza....la strizza fa parte del gioco...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Trainspotting90
10-10-2015, 21:56
garlic, non è la strizza, ho troppa ansia: ho letto di persone bocciate per inezie e quindi sono troppo preoccupato

io se non la prendo medito veramente, non scherzo, ho il suicidio o la galera, perchè uccido l'esaminatore, lo dico tranquillamente

papclems
10-10-2015, 22:58
comunque sarebbe o senza H, o il suicidio o la galera.

Bocciato in italiano. :dito:

























:esd:

si fa per sdrammatizzare un pochino :D

Trainspotting90
10-10-2015, 23:04
pap, sai cosa è? io sono tranquillo a portare l'auto, credo d'essere l'unico a palermo a rispettare gli stop, anche il mio istruttore dice che non vado male, magari un pò nervoso e forse in certe situazioni un pò piano (ma io sono una persona prudente)

è che magari per l'emozione o altro mi capita magari di sbagliare una domanda di teoria che potrebbe farmi l'esaminatore e sentire la parola BOCCIATO dopo i sacrifici e i nervi spesi, come i soldi spesi, non so come reagirei.

Trainspotting90
10-10-2015, 23:10
me ne frego di uscire etc, devo prendere la patente per cercarmi un lavoro spostarmi anche se il lavoro dovessi trovarlo fuori regione, è una cosa importante, non ho 18 anni e prenderla mi serve per fare il figo il sabato sera, quello no

voglio realizzarmi, e questo è il mio primo passo.

papclems
10-10-2015, 23:14
chiaro train, il problema è che più ti fissi a pensarla come una cosa in cui basta una virgola per sbagliare e più ti aumenta l'ansia.
Tu preparati bene, fai del tuo meglio e sii conscio che può capitare anche che ti boccino, ma non deve diventare un dramma, perché così tu vai li come il condannato al patibolo.

Trainspotting90
10-10-2015, 23:29
me lo dicono tutti :(

salento87
11-10-2015, 07:15
La teoria va anche molto a culo, se ti capitano domande facili o un po' più toste. Io feci due errori per fortuna, ma fino al giorno prima ne sbagliavo anche 5-6 al colpo a volte. :esd:
Sulla pratica nessun problema, ho iniziato a guidare a 15 anni quindi ciaone. Prima gas e andiamo cit. :esd:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Lokiz
11-10-2015, 11:45
fidati train, se hanno dato la patente a me, allora la danno a tutti :asd:

enigmainsoluto
11-10-2015, 12:10
pap, sai cosa è? io sono tranquillo a portare l'auto, credo d'essere l'unico a palermo a rispettare gli stop, anche il mio istruttore dice che non vado male, magari un pò nervoso e forse in certe situazioni un pò piano (ma io sono una persona prudente)

è che magari per l'emozione o altro mi capita magari di sbagliare una domanda di teoria che potrebbe farmi l'esaminatore e sentire la parola BOCCIATO dopo i sacrifici e i nervi spesi, come i soldi spesi, non so come reagirei.

Andando piano hai tutto il tempo per restare più tranquillo, pensare a cosa devi fare, e di sicuro non ti bocceranno per eccesso di velocità :esd:
anch'io andai piuttosto piano all'esame, proprio per questi motivi. Fai bene.

Trainspotting90
13-10-2015, 10:57
c'è un nuovo pericolo in strada, state tutti a casa

fantaluca
13-10-2015, 11:00
c'è un nuovo pericolo in strada, state tutti a casa

ho fatto piombare il garage :sisi:

olivar
13-10-2015, 11:08
Bravo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
13-10-2015, 11:16
c'è un nuovo pericolo in strada, state tutti a casa
:qwe:

ho fatto piombare il garage :sisi:
:rotfl:

Bel Vale
13-10-2015, 11:41
complimenti! un nuovo disoccupato!


ah no quello è per le lauree...



uhm


complimenti! un nuovo pericolo stradale!

Chesterfield
13-10-2015, 11:42
Complimenti :D

Buffon01
13-10-2015, 11:43
Daje

Colin_n7
13-10-2015, 14:29
Bravo Train. :zizi:


From tapatalk with love

pazza_inter
13-10-2015, 14:49
grande cuci! :tunz:

ta deseru pì anzianità immagino :rotfl:

mò però 'un ti fari bullari alla guida eh... :esd:

Soul Flame
13-10-2015, 14:49
Bravo!

Garlic
13-10-2015, 14:53
E vai cazzo :dito:
Bravo spotty :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dave86
13-10-2015, 15:15
Spotty :hail:

mark_lenders
13-10-2015, 20:32
c'è un nuovo pericolo in strada, state tutti a casa

te l'avevamo detto che ti preoccupavi troppo :666:

Lokiz
13-10-2015, 20:47
carichiamo la macchina di mignotte! :tunz:

bubu
14-10-2015, 07:14
Grande Train :tunz:

Trainspotting90
15-10-2015, 21:50
sulla mia patente la foto è con gli occhiali, io porto gli occhiali ma non c'è il codice 01

il medico mi ha fatto la visita e onestamente pensavo che glielo avesse messo, perchè senza occhiali sono miope (non sono orbo, ma comunque è una discreta miopia)

rischio qualcosa visto che avendo occhiali su foto e pure sulla tessera e non avendo il codice 01....

pazza_inter
15-10-2015, 22:25
sulla mia patente la foto è con gli occhiali, io porto gli occhiali ma non c'è il codice 01

il medico mi ha fatto la visita e onestamente pensavo che glielo avesse messo, perchè senza occhiali sono miope (non sono orbo, ma comunque è una discreta miopia)

rischio qualcosa visto che avendo occhiali su foto e pure sulla tessera e non avendo il codice 01....

ma che te ne fotte, il peggio era il contrario se c'era scritto "guida con lenti" e non ce li hai (tipo me, che mi sono operato e ora vedo perfettamente senza!)... quello della scuola guida mi disse "'inghia, ma tanto 'un ti fermano... ti scade la patente prima e la rinnoviamo senza lenti"

a marzo infatti fanno 10 anni e la rinnovo :esd:

(tra l'altro qualche genio alla motorizzazione mi ha sbagliato anche la via di residenza, ma a me che cazzo me ne fotte a me? cit.)

Trainspotting90
15-10-2015, 22:38
ma poi ho 5 decimi e 2 decimi da quanto ricordo.....

Colin_n7
16-10-2015, 18:01
Se non c'è lo 01 non hai alcun obbligo, quindi che vuoi guidare con lenti o senza sono caspi tuoi. :sisi:


From tapatalk with love

Enzo85
19-10-2015, 17:45
Complimenti!!!

Da oggi potrai andare anche tu a trovare salentù sulla statale, secondo bidone a destra uscendo da Lecce :zizi:

papclems
19-10-2015, 17:46
daje trainnnn :esd:

Lupo
20-10-2015, 08:32
c'è un nuovo pericolo in strada, state tutti a casa


MAVAFFAN....18 PAGINE E ALLA FINE VEDI CHE CE LA FAI? :D


sulla mia patente la foto è con gli occhiali, io porto gli occhiali ma non c'è il codice 01

il medico mi ha fatto la visita e onestamente pensavo che glielo avesse messo, perchè senza occhiali sono miope (non sono orbo, ma comunque è una discreta miopia)

rischio qualcosa visto che avendo occhiali su foto e pure sulla tessera e non avendo il codice 01....

Eh ma che cazzo dopo 18 pagine ancora pare ti fai? ascolta me, ora che hai la patente puoi sbattertene di qualsiasi cosa dica il codice della strada, occhiali compresi :|
In ordine:
- Puttan Tour
- Giro delle campagne a urlare "AHHHHHHHHHHHHHHHH" alle vecchiette a piedi
- Giro a sculacciare le cicliste fighe e poi scappare
- Giro delle rotonde almeno 10 volte
- E ricorda, quando meno se lo aspettano "Riiiiidiiiii Pagliacciooooo"(cit.)

ecco la mia iniziazione alla patente :|

Buffon01
20-10-2015, 08:35
Complimenti!!!

Da oggi potrai andare anche tu a trovare salentù sulla statale, secondo bidone a destra uscendo da Lecce :zizi:

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Bel Vale
20-10-2015, 08:57
sulla mia patente la foto è con gli occhiali, io porto gli occhiali ma non c'è il codice 01

il medico mi ha fatto la visita e onestamente pensavo che glielo avesse messo, perchè senza occhiali sono miope (non sono orbo, ma comunque è una discreta miopia)

rischio qualcosa visto che avendo occhiali su foto e pure sulla tessera e non avendo il codice 01....

a dire il vero sulle foto di patente e carta d'identità gli occhiali andrebbero tolti, quindi il problema non si pone :esd: