PDA

Visualizza Versione Completa : PES 2015



Daxydus
21-11-2014, 18:01
Chi l'ha provato, cosa ne pensate?

Personalmente credo di tornare al primo amore quest'anno, mi ha convinto, certo ci sono delle cose da sistemare, come alcune animazioni e movimenti troppo lenti e/o legnosi dei giocatori.

PS Ho visto solo ora che c'è un altro thread in 2a pagina, prego unire, scusate ^^'

Savio DePantaloni
21-11-2014, 19:43
io ho sia Fifa 15 che Pes 2015, li considero entrambi buonissimi titoli (con tutti i difetti che entrambi in maniera differente si portano dietro) ma a mio personale gusto preferisco PES e onestamente ho un po' accantonato Fifa col poco tempo che ho per giocarci, quando posso mi butto su PES.

Fifa è molto più curato a livello di database, di menù e di "sensazione grafica" e spettacolarità, ma se parliamo del gameplay pure, Fifa mi sembra leggermente più arcade (parlo di ritmo di gioco e di gestione dei tempi della partita in generale).

Pes invece quest'anno ha fatto un salto in avanti rispetto al 2014 enorme, onestamente credo abbia raggiunto Fifa ma non saprei altrettanto onestamente dare un giudizio di merito tra i due.

Ripeto, io dico PES meglio, ma a mio gusto personale. Se vi incuriosisce credo ci sia anche la demo ufficiale se non sbaglio :looksi:

La nota positiva comune, ma forse anche qui è una mia opinione, è che entrambi giocati al massimo livello di difficoltà anche in single player sanno essere, mi sembra, un po' più impegnativi degli scorsi anni :look:

pazza_inter
21-11-2014, 21:24
l'unico PES 2015 sarà PES 6 aggiornato al 2015 :esd:

Crucio
27-11-2014, 13:01
Che ne dite, ne vale la pena "tornare" a PES dopo un po' di anni passati con FIFA? :looksi:
Sono sinceramente indeciso: non ho mai amato Fifa ma negli ultimi anni era più di qualche passo avanti rispetto a PES. Invece adesso sembrano tornati più o meno sullo stesso livello...

salento87
27-11-2014, 13:16
Io ho giocato ieri alla demo di PES.

Ho fatto una partita e ho chiuso immediatamente...cioè boh, lo reputo abbastanza imbarazzante come gioco. :look:

Crucio
27-11-2014, 13:20
Io ho giocato ieri alla demo di PES.

Ho fatto una partita e ho chiuso immediatamente...cioè boh, lo reputo abbastanza imbarazzante come gioco. :look:

Addirittura :|

Savio DePantaloni
29-11-2014, 08:58
io continuo a giocare ad entrambi i titoli ma la mia personalissima preferenza continua ad andare a PES :look:

Alnitak
29-11-2014, 10:40
io continuo a giocare ad entrambi i titoli ma la mia personalissima preferenza continua ad andare a PES :look:

Condivido, anche se PES a volte mi fa veramente incazzare parecchio...

enigmainsoluto
29-11-2014, 10:53
Io ho giocato ieri alla demo di PES.

Ho fatto una partita e ho chiuso immediatamente...cioè boh, lo reputo abbastanza imbarazzante come gioco. :look:

magari se spiegassi meglio... :D

Savio DePantaloni
29-11-2014, 17:03
Condivido, anche se PES a volte mi fa veramente incazzare parecchio...

si a volte anche a me, ma nella totalità i tempi di gioco, il ritmo generale e la sensazione di simulazione mi "ritornano meglio" da PES che da Fifa, che sembra a volte sdirazzare troppo sull'arcade :look:

poi son gusti ovviamente :esd:

Floro Flores
29-11-2014, 17:42
Premetto che ho giocato solo alla demo di PES, ma mi ha annoiato abbastanza, lo trovo abbastanza piatto, molto più immediato rispetto a fifa, ma anche limitato nel gameplay. Con FIFA ho molto più immedesimazione so che devo controllare bene la palla, so che devo portarmela sul piede giusto, mi sento di avere più il controllo del giocatore, sapendo anche che esiste una variabile di rimbalzo che può venire male, di un'intercettazione etc etc. A PES invece è tutto molto piatto e schematico, come un gioco di 10 anni fa, non ci trovo niente di simulativo sinceramente, se non un ritmo più lento, ma nella realtà ci sono anche partite con un ritmo veloce, dipende dalla partita, a me non diverte, mi annoia. Invece una cosa che mi piace molto sono i volti dei giocatori veramente ben curati.
Ovviamente ho fatto solo un paio di partite con la demo, ma difficilmente lo comprerei avendo già fifa. Ci sono modalità online degna di nota? :look:

Savio DePantaloni
30-11-2014, 00:46
Premetto che ho giocato solo alla demo di PES, ma mi ha annoiato abbastanza, lo trovo abbastanza piatto, molto più immediato rispetto a fifa, ma anche limitato nel gameplay. Con FIFA ho molto più immedesimazione so che devo controllare bene la palla, so che devo portarmela sul piede giusto, mi sento di avere più il controllo del giocatore, sapendo anche che esiste una variabile di rimbalzo che può venire male, di un'intercettazione etc etc. A PES invece è tutto molto piatto e schematico, come un gioco di 10 anni fa, non ci trovo niente di simulativo sinceramente, se non un ritmo più lento, ma nella realtà ci sono anche partite con un ritmo veloce, dipende dalla partita, a me non diverte, mi annoia. Invece una cosa che mi piace molto sono i volti dei giocatori veramente ben curati.
Ovviamente ho fatto solo un paio di partite con la demo, ma difficilmente lo comprerei avendo già fifa. Ci sono modalità online degna di nota? :look:

lo sai che sull'online al momento mi becchi impreparato? sia su PES che su Fifa :look:

diciamo che in linea generale PES è carente in modalità e licenze come sempre, sotto quel punto di vista Fifa è lontano anni luce (in positivo), mi sono ritrovato a scrivermi i nomi delle squadre inglesi a mano come facevo da piccoletto :asd:

ripeto, secondo me quest'anno sono entrambi ottimi titoli (al netto di chi cerca anche il sudore della maglietta e di chi non si accontenta mai considerando che parliamo di "giochi"), molto dipende dal gusto personale ma oggettivamente il livello generale è elevato :zizi:

io nel dubbio me li son presi tutti e due cosi posso giocarmela sia con gli amici che preferiscono PES che con quelli che preferiscono FIFA :qwe: