PDA

Visualizza Versione Completa : Prison Architect



Red&BlueFan
22-11-2014, 17:11
Qualcuno ci gioca? Avrei bisogno di consigli, grazie ;)

ataris
22-11-2014, 17:19
Pap di sicuro (cit.) :asd:

Delmo
22-11-2014, 19:24
Cos è?

Red&BlueFan
22-11-2014, 19:48
Cos è?

Gioco di una software house minore che ha avuto molto successo, devi costruire e gestire una prigione (con i suoi turbolenti occupanti...)

Delmo
22-11-2014, 21:47
Ganzo

papclems
24-11-2014, 08:41
red che consigli ti servono?

troppi prigionieri in arrivo e non fai a tempo a costruire?

pochi soldi?

troppo turbolenti?

Red&BlueFan
24-11-2014, 09:33
red che consigli ti servono?

troppi prigionieri in arrivo e non fai a tempo a costruire?

pochi soldi?

troppo turbolenti?

Primo: capire se qualcuno riesce a costruire senza che mi si abbattano i muri esistenti :|

Secondo: troppo turbolenti, troppe risse.

Terzo: sbaglio o bisogna costruire una mensa enorme sin dall'inizio?

Grazie.

Savio DePantaloni
24-11-2014, 11:15
Io ci ho giocato un buon numero di ore nelle prime versioni Alpha, ora è un po' che non ci gioco quindi probabilmente molti aspetti saranno stati aggiornati.

Diciamo che molto mi ha aiutato guardare un po' di tutorial e gametrought su youtube, in linea di massima per quel che ricordo ti confermo che una bella mensa è necessaria all'inizio, con tanto di cucina interna con tutti gli elettrodomestici del caso ed i collegamenti di luce, acqua e gas, poi delle panche dove far mangiare i detenuti e dei secchi per l'immondizia.

Per quanto riguarda le costruzioni, mi ricordo che anche io all'inizio avevo difficoltà, ma che proprio guardando i tutorial compresi che mi sfuggiva un passaggio, da li in poi costruii tutto senza difficoltà (mi ricordo che avevo messo su una prigione molto estesa, con tanto di un secondo blocco di celle ed una enorme recinzione intorno a tutta la costruzione.

Fondamentale in caso di turbolenze è un buon numero di guardie e poi la recizione con un bel cancellone automatico mi permetteva comunque di evitare fughe.

Altri ricordi che ho: una sala docce molto grande, con un buon numero di docce affinchè non si creassero code ma allo stesso tempo tutti potessero usufruirne. Un buon magazzino per lo scarico e lo stoccaggio delle merci, ad un certo punto arriveranno talmente tanti scatoloni che se non sei ben organizzato rischi che si intralci tutto.

Fondamentale era poi avere un numero di personale ampio, sia nelle cucine che a livello di sorveglianza, cosi come era ancora più fondamentale seguire gli umori dei detenuti e cercare di far rimanere alto il morale.

Mi ricordo in questo senso che avevo anche predisposto un'area cortile con un piccolo campo da basket, dei pesi e delle panche ed un po' di verde che permettesse ai detenuti di farsi l'ora d'aria in maniera decente.

Ma ripeto, sono tutti ricordi che ho delle prime versioni, io mi butterei sui tutorial in rete per capire meglio. Avevo poi scaricato una traduzione in italiano ben fatta, ma sicuramente ora ne girerà in rete un'altra aggiornata all'ultima versione del gioco :zizi:

papclems
24-11-2014, 11:19
quoto savio.

riguardo ai consigli, 10 spicci e veloci li trovi qui.
http://www.altergamer.com/10-prison-architect-beginner-tips/2/

ad esempio ricorda che puoi bloccare l'afflusso dei detenuti, in modo da poter costruire con calma.

Savio DePantaloni
24-11-2014, 12:16
http://login.introversion.co.uk/?group=136292&;back=http%3a%2f%2fdevwiki.introversion.co.uk%2fpa %2findex.php%2fMain_Page

questo è il link che ti rimanda ad una pagina dove loggarti, se ti registri e ci entri c'è il forum del gioco gestito, se non sbaglio, dagli sviluppatori stessi.
All'interno trovi una sorta di piccola wikipedia dedicata al gioco, è in inglese e non mi sembra che ci fossero immagini o video, ma magari può esserti utile, se la memoria non mi inganna ci sono anche le FAQ :sisi:

Red&BlueFan
24-11-2014, 18:05
Grazie ragazzi, credo cmq di aver già guardato un bel pò di tutorial...

La mensa è un problema, dovrei buttarla giù e rifarla :sad:

Savio DePantaloni
24-11-2014, 18:31
Grazie ragazzi, credo cmq di aver già guardato un bel pò di tutorial...

La mensa è un problema, dovrei buttarla giù e rifarla :sad:

la mensa io me la ricordo, come mi era venuta fuori funzionante e ben fatta, abbastanza grande, con uno spazio chiuso con una porta adibito a cucina, con tutti gli elettrodomestici ed un bel po' di panche e secchi dell'immondizia.

ovviamente tutti i collegamenti ai servizi :zizi:

perchè devi buttarla giù?

papclems
24-11-2014, 22:21
perché è la mensa della sampdoria e l'hanno costruita sul Bisagno :sisi:

:sad:












:esd:

ataris
25-11-2014, 14:30
red che consigli ti servono?

troppi prigionieri in arrivo e non fai a tempo a costruire?

pochi soldi?

troppo turbolenti?

come volevasi dimostrare :esd:

Red&BlueFan
28-11-2014, 16:56
Appena uscita la versione alpha27. Da quel che ho capito ora è possibile assegnare una mensa ad uno specifico blocco di celle.

Savio DePantaloni
29-11-2014, 09:13
perché è la mensa della sampdoria e l'hanno costruita sul Bisagno :sisi:

:sad:












:esd:

:rotfl:


Appena uscita la versione alpha27. Da quel che ho capito ora è possibile assegnare una mensa ad uno specifico blocco di celle.

non ce l'ho più installato altrimenti provavo a darci un'occhiata :look:

se ti servono dritte però facci sapere :sisi:

Red&BlueFan
29-11-2014, 09:19
Ho rifatto una prigione da zero, per ora tutto ok (16 detenuti, secondo giorno).

Savio DePantaloni
29-11-2014, 09:27
ottimo :zizi:

Red&BlueFan
29-11-2014, 18:15
3,99 su Steam, imperdibile!

Red&BlueFan
04-12-2014, 11:09
Per sbaglio ho cliccato sulla perquisizione generale ed è uscito il mondo :rotfl:

Maledetti detenuti...

olivar
04-12-2014, 11:14
3,99 su Steam, imperdibile!

Se riscenderà lo prenderò :zizi:

Red&BlueFan
05-12-2014, 18:07
Aiuto: ho scelto la sovvenzione per produrre le targhe, ho allestito l'officina ma non succede niente, non ci lavora nessuno :scratch:

Savio DePantaloni
05-12-2014, 19:45
qui mi trovi impreparato, non sono arrivato cosi avanti :look:

Floro Flores
06-12-2014, 23:39
Aiuto: ho scelto la sovvenzione per produrre le targhe, ho allestito l'officina ma non succede niente, non ci lavora nessuno :scratch:

Se devono lavorarci i detenuti devi metterceli tu, nel menù dove scegli le pattuglie c'è anche dove inserire i lavoratori :look:

Red&BlueFan
09-12-2014, 07:58
Se devono lavorarci i detenuti devi metterceli tu, nel menù dove scegli le pattuglie c'è anche dove inserire i lavoratori :look:

Si ma mi dice "disponibile 2 qualificati 0".

Come faccio a qualificarli?

Floro Flores
09-12-2014, 14:05
Si ma mi dice "disponibile 2 qualificati 0".

Come faccio a qualificarli?

Devi andare in programmi e mettere a disposizione un corso, io ho fatto così per la cucina, anche se per la cucina non è obbligatorio che siano qualificati per farli lavorare.

Red&BlueFan
07-05-2016, 10:31
Con l'ultimo aggiornamento è diventato 3D :sbav:

Lupo
08-05-2016, 08:19
Io appena lo trovo scontato mi ci fiondo!

Savio DePantaloni
09-05-2016, 08:44
dopo aver letto dell'introduzione del 3D ho avuto modo di riprovarlo un pochetto nel week end, sono rimasto molto colpito, positivamente, dalla nuova modalità campagna, che comincia raccontando la storia di un duplice omicidio.

Anche l'introduzione del 3D è stata evidentemente ben implementata, ma fin dall'inizio da quando lo presi in early access è un titolo che ha sempre dimostrato estremo potenziale :zizi:

Red&BlueFan
09-05-2016, 09:07
Il 3D è bello ma per quanto mi riguarda è un gioco che anche in 2D resta fighissimo. Il 3D è un orpello e nulla di più, la giocabilità è quel che conta.

Savio DePantaloni
09-05-2016, 11:24
Il 3D è bello ma per quanto mi riguarda è un gioco che anche in 2D resta fighissimo. Il 3D è un orpello e nulla di più, la giocabilità è quel che conta.

vero :sisi: ma essendosi arricchite anche le meccaniche del gameplay, il 3D è la classica ciliegina :zizi: