PDA

Visualizza Versione Completa : [WIP] La Juventus di Allegri (4-3-1-2)



salento87
24-11-2014, 08:06
Che ne dite, proviamo a ricreare questo 4-3-1-2 che sembra aver cambiato la stagione bianconera? :asd:

Juventini a me! :dito:

Aiutatemi perché di gare della Juve non ne ho viste molte.

Partiamo da ruoli e compiti dei giocatori:

Portiere - Difendere (istruzioni: passaggi corti alla difesa)
Terzino fluidificante dx - Attaccare
Difensore che imposta - Difendere
Difensore centrale - Difendere (istruzioni: passaggi corti)
Terzino fluidificante sx - Sostenere
CC Quantità - Sostenere (istruzioni: più pressing, contrasti duri)
Reg. Arretrato - Difendere
CC Centrale - Attaccare
CC Offensivo - Supporto
Trequartista - Attaccare
Fulcro del gioco - Attaccare

Mentalità: Controllo
Filosofia: Fluida
Istruzioni di squadra: Partire palla a terra dalla difesa, Tenere palla, Passaggi corti, Linea difensiva alta, Più pressing, Ritmo più lento

Cosa ve ne pare? In particolare da centrocampo in su.
Vidal (CC Quantità) fa entrambe le fasi, quindi il ruolo/compito mi sembra idoneo. Pogba l'ho impostato come CC - Attaccare perché ha molta libertà di spingersi in avanti, coperto dal terzino che da quella parte non spinge quanto Licthsteiner a destra. Il trequartista mi sembra un giocatore che cerchi di inserirsi tra le linee (CC Offensivo) mentre Tevez (Trequartista) svaria molto in ampiezza, viene incontro e cerca di attaccare la porta o creare occasioni da lontano. Su LLorente ero un po' indeciso tra Punta avanzata e Fulcro, alla fine ho scelto quest'ultimo...ma ditemi voi se va bene o meno.

Tossico
24-11-2014, 08:09
Non so se può essere utile. Io lo sto riproponendo su FM14 con un 4-3-1-2 (in pratica Tevez lo metto punta e non trequartista di fianco a Pereyra). Se segui i miei progressi sulle ministorie di FM14 ti accorgi che dovrebbe funzionare bene. Fammi sapere se pur essendo FM14 può esserti utile

salento87
24-11-2014, 08:41
Tevez lo metterei anche io punta ma con ruolo di Trequartista per farlo svariare un po'. :sisi:

Adesso vado a leggermi della tua Juve. :D

Mark Silver
24-11-2014, 08:44
Ma non si soffre senza ali?

Juve impressionante sabato sera.....stima per Allegri per aver tolto la difesa a tre(la odio).....ma Pereyra agiva dietro le due punte?...immarcabile

Tossico
24-11-2014, 09:07
Ma non si soffre senza ali?

Juve impressionante sabato sera.....stima per Allegri per aver tolto la difesa a tre(la odio).....ma Pereyra agiva dietro le due punte?...immarcabile

Leggi nelle mie ministorie come sto settando la mia difesa e il mio centrocampo e capisci perché non soffro :) E' ovvio che i due terzini devono avere grande resistenza, però alla fine si trasforma in una difesa a 3 dove Pirlo scende per creare gioco e Vidal e Pogba si inseriscono.

Dave86
24-11-2014, 12:16
Idea che mi è frullata in testa sabato sera durante la partita, ma io la posso riproporre per ora solo su FM14. Di indicazioni utili per ora abbiamo: meno pressing rispetto a Conte, ritmo più blando, più spazio ai tiri da fuori area e alle invenzioni dei singoli (il gran merito di questa squadra è quello di avere molti giocatori in grado di creare superiorità numerica saltando l'uomo: Tevez, Pereyra e Pogba cercano molto spesso il dribbling), ripartenze veloci