PDA

Visualizza Versione Completa : pereyra, non capisco



massimo
28-11-2014, 11:52
ho iniziato la carriera con l'udinese e pereyra risulta in prestito alla juventus. viene menzionato un prezzo di acquisto di circa 17M ed il contratto scade a giugno 2015. cosa succede se offro un rinnovo? perdo i soldi dei vari bonus/provvigioni in quanto il giocatore verrà automaticamente acquistato dalla juventus oppure quella è solo un'opzione che la juventus potrà o meno esercitare?

Floro Flores
28-11-2014, 11:57
Se la juve vuole può comprarlo a 17M, ma non è detto che lo faccia, è solo un diritto di riscatto, non un trasferimento futuro. In caso fosse stato un trasferimento futuro non avresti potuto offrire un nuovo contratto.

massimo
28-11-2014, 12:09
dal 01 gennaio però, qualsiasi squadra potrebbe offrire un contratto al giocatore, in che modo la cosa si sovrappone alla clausola a favore della juventus? o addirittura non potrebbe la stessa juventus offrire un contratto visto che scadrebbe entro 6 mesi, prendendolo così da svincolato piuttosto che pagare l'opzione per il costo futuro? sono all'inizio della stagione e non ho le finanze adeguate ad offrirgli un rinnovo, devo capire se tirare la cinghia per tenerlo oppure no..

massimo
28-11-2014, 12:14
beh, ho salvato la partita e sono andato in vacanza fino al 30 giugno... è rientrato dal prestito senza accettare alcuna proposta di rinnovo e qualche giorno dopo ha lasciato la squadra.
ps dopo un mese e mezzo di vacanza sono stato licenziato!

Fabatt
28-11-2014, 12:33
se non ricordo male se il giocatore è in prestito e in scadenza di contratto non puo accettare/ricevere offerte prima del rientro dal prestito..avevo notato la cosa in qualche fm vecchio e non so se è rimasto cosi

pazza_inter
28-11-2014, 14:33
se non ricordo male se il giocatore è in prestito e in scadenza di contratto non puo accettare/ricevere offerte prima del rientro dal prestito..avevo notato la cosa in qualche fm vecchio e non so se è rimasto cosi

sicuro sei? a me è successo in passato di offrire contratti a settembre per giocatori in prestito :look:

semmai non si può fare il contrario, ovvero un giocatore in scadenza che ha già firmato (ma anche deciso per il ritiro) e non lo si può chiedere in prestito per quei 6 mesi...

papclems
28-11-2014, 15:25
una cosa come quella detta da FAbatt la sapevo anche io, difatti controllavo sempre se i miei prestiti avessere solo1 anno di contratto, se si e se erano buoni, a scadenza prestito rimanevano praticamente svincolati :esd: (Fm di almeno 3 o 4 anni fa..)

salento87
28-11-2014, 15:27
Mi sembra strano che il contratto sia in scadenza nel 2015, è così anche nella realtà?

pazza_inter
28-11-2014, 22:40
Mi sembra strano che il contratto sia in scadenza nel 2015, è così anche nella realtà?

nella realtà è in prestito con obbligo di riscatto (cosa che nel gioco non esiste)

ovviamente è una cessione mascherata per non spendere quest anno quelle cifre e metterle a bilancio nel prossimo


Se si voleva fare una cosa il più realistica possibile, credo che si poteva mettere in prestito quest anno ma con il Future Transfer già fissato e obbligatorio a luglio 2015...

massimo
29-11-2014, 08:35
nel gioco poi questo prestito è una presa per i fondelli totale. a suon di sacrifici sono riuscito a fargli rinnovare il contratto, arriva giugno e... la juventus lo compra. bene penso, perdo il giocatore (che in fm15 è ottimo) ma incasso 17,5M. in realtà la juventus ha usufruito della clausola generica di rescissione da 12M.. non ricordo se ci fosse anche prima del rinnovo ma è il massimo che sono riuscito a strappare.

Fox
29-11-2014, 21:05
se non ricordo male se il giocatore è in prestito e in scadenza di contratto non puo accettare/ricevere offerte prima del rientro dal prestito..avevo notato la cosa in qualche fm vecchio e non so se è rimasto cosi

No, almeno non in FM. Ho preso a gennaio (per la scadenza a giugno a parametro zero) Paredes della Roma in prestito dal Boca (mi pare).