PDA

Visualizza Versione Completa : FM2015 Allenamenti



Garlic
28-11-2014, 12:36
Si perchè io mica ci sto capendo una mazza in questi allenamenti :Asd:
Arrivando da fm2012 li trovo completamente diversi e ancora ,non solo non ho trovato la combinazione piu efficace, ma nemmeno ho capito quella di base!

Voi come li settate?

BaroneRosso
28-11-2014, 14:01
Io ad inizio stagione metto 3 settimane 'forma fisica' molto alto, il resto dell'anno lascio come intensità 'alto' e faccio ruotare tutte le altre componenti. Nella pausa invernale 2 settimane 'forma fisica' come richiamo.

Garlic
28-11-2014, 14:21
nel senso che fai ogni settimana una voce dei focus disponibili?
Non è piu possibile fare dei gruppi di giocatori e assegnarvi un allenamento?

BaroneRosso
28-11-2014, 15:20
nel senso che fai ogni settimana una voce dei focus disponibili?
Non è piu possibile fare dei gruppi di giocatori e assegnarvi un allenamento?

sì, ogni settimana una voce.....poi puoi settare i focus personalizzati per i giocatori ed allenarli per le singole abilità (tecniche, fisiche, mentali). Per i focus personalizzati normalmente seguo i suggerimenti del secondo (scelto con cura).

Garlic
28-11-2014, 16:12
a me il secondo sta dando focus un po strani sinceramente :asd:
Ad ogni modo leggevo che l'allenamento base è gia di suo diviso per ruoli...

Mark Silver
28-11-2014, 16:52
sì, ogni settimana una voce.....poi puoi settare i focus personalizzati per i giocatori ed allenarli per le singole abilità (tecniche, fisiche, mentali). Per i focus personalizzati normalmente seguo i suggerimenti del secondo (scelto con cura).

Non conviene allenare il "ruolo" invece delle singole abilità?

BigSu
28-11-2014, 16:58
Non conviene allenare il "ruolo" invece delle singole abilità?

Io li alleno nelle singole abilità quando hanno delle carenze evidenti in base al ruolo in cui li faccio giocare. Tipo difensore con Posizione 7 e tutto il resto dal 12 in su

tassoucn
02-12-2014, 12:45
Io ad inizio stagione metto 3 settimane 'forma fisica' molto alto, il resto dell'anno lascio come intensità 'alto' e faccio ruotare tutte le altre componenti. Nella pausa invernale 2 settimane 'forma fisica' come richiamo.

rischio infortuni?

BaroneRosso
02-12-2014, 15:19
rischio infortuni?

Abbastanza normale per l'intensità seguita, tieni presente che col FM2015 c'è un bug relativo ai 'troppi infortuni'

Garlic
02-12-2014, 15:26
Io sto provando cosi : due settimane fisico molto alto...poi una settimana per ogni settore tecnico,le ultime faccio tattica e gioco di squadra....poi bilanciata con focus personalizzati con richiami di tattica finche non hanno alta confidenza con le tre tattiche...poi richiami di gioco di squadra...prepartita seguo cosa dice l'osservatore sugli avversari,altrimenti gioco di squadra. Vediamo che ne esce :asd: sto imparando da zero con questo sistema...

Mark Silver
02-12-2014, 16:09
Mi ripeto ...secondo voi è più proficuo allenare una singola abilità rispetto ad un ruolo?

In conference inglese(semiprofessionisti) che cosa conviene allenare?

Garlic
02-12-2014, 16:23
Se non ho capito male quest'anno i ruoli son allenati a prescindere...non si puo decidere di non allenarli...puoi decidere al limite se aumentare una determinata area rispetto alle altre..

Mark Silver
02-12-2014, 16:28
Se non ho capito male quest'anno i ruoli son allenati a prescindere...non si puo decidere di non allenarli...puoi decidere al limite se aumentare una determinata area rispetto alle altre..

No, è come sempre o ruolo o singola abilità

danyrossoazzurro
09-12-2014, 13:28
Io sto provando cosi : due settimane fisico molto alto...poi una settimana per ogni settore tecnico,le ultime faccio tattica e gioco di squadra....poi bilanciata con focus personalizzati con richiami di tattica finche non hanno alta confidenza con le tre tattiche...poi richiami di gioco di squadra...prepartita seguo cosa dice l'osservatore sugli avversari,altrimenti gioco di squadra. Vediamo che ne esce :asd: sto imparando da zero con questo sistema...

Ottimo Garlic e' quello che volevo dire io di la'.Cosi' per lo meno gli infortuni un po' diminuiscono.

Garlic
09-12-2014, 13:34
No, è come sempre o ruolo o singola abilità
Insisto...se nn sbaglio lo dice il gioco stesso.
Una punta allenerá di base i valori utili alle punte, a questo si aggiunge il focus primario e quelli personalizzati: infatti non è possibile come in passato allenare solo delle aree a piacimento per ogni giocatore, ma solo focalizzarsi su dei dettagli,in aggiunta all'allenamento base...

Anubic
12-12-2014, 09:21
Prima settimana: Forma fisica intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo pre e post partita senza spunte
Seconda settimana: Forma fisica intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo pre e post partita senza spunte
Terza settimana: Affiatamento Squadra intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo pre e post partita senza spunte (Cosi fino a una settimana prima del campionato)
Settimana prima del campionato: Affiatamento Squadra intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo post partita spuntato
Durante la stagione: Bilanciata intensità media + Tattica partita 30% (o movimenti offensivi se favoriti, difensivi se sfavoriti)

Mai mettere Molto alto o aumenta il numero di infortuni (Almeno cosi ho capito XD)

Per i ruoli lascio la primavera all'allenatore U19, mentre sopra i 19 li porto in riserve o prima squadra e li alleno in base ai ruoli che uso

danyrossoazzurro
12-12-2014, 14:29
Prima settimana: Forma fisica intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo pre e post partita senza spunte
Seconda settimana: Forma fisica intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo pre e post partita senza spunte
Terza settimana: Affiatamento Squadra intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo pre e post partita senza spunte (Cosi fino a una settimana prima del campionato)
Settimana prima del campionato: Affiatamento Squadra intensità alta + Tattica partita 50% + Riposo post partita spuntato
Durante la stagione: Bilanciata intensità media + Tattica partita 30% (o movimenti offensivi se favoriti, difensivi se sfavoriti)

Mai mettere Molto alto o aumenta il numero di infortuni (Almeno cosi ho capito XD)

Per i ruoli lascio la primavera all'allenatore U19, mentre sopra i 19 li porto in riserve o prima squadra e li alleno in base ai ruoli che uso
Ecco cosa intendo ruotare gli allenamenti e soffermarsi poco su bilanciata.Anch'io ho lasciato le due giovanili agli allenatori in seconda.Anche per studiarli meglio.