PDA

Visualizza Versione Completa : Uefa Country Ranking



astreo
18-09-2014, 23:01
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2015.html

Il podio è lontanissimo e lo resterà ancora per qualche anno. Il Portogallo possiamo riacchiapparlo in fretta e farne un sol boccone :sisi:

mark_lenders
18-09-2014, 23:03
il portogallo già l'anno prossimo torna a vederci col binocolo (come noi con quelli davanti :asd:)

ataris
19-09-2014, 00:18
questa settimana abbiam fatto caterva di punti

Lokiz
19-09-2014, 00:27
questa settimana abbiam fatto caterva di punti
Credo sia più un evento eccezionale che la regola!!! [emoji2]
Comunque se le squadre italiane dovessero avere questo andamento, buon per noi..magari nel giro di 3 o 4 anni si riuscirebbe a riacciuffare la Germania

Lupo
19-09-2014, 00:28
così tanto? :| Speravo un po meno, tipo 1-2 :|

zeman
19-09-2014, 09:50
L'Italia nei prossimi 2 anni perde gli anni peggiori in termini di ranking, bisogna però darsi da fare e portare a casa punti.

Se scorrete i vari anni, potete vedere che solo tenendo in considerazione l'ultimo (2013/14) ce la possiamo giocare con la Germania, quindi: O le squadre tedesche iniziano a far cagare, oppure dobbiamo aspettare 4/5 anni per riprenderci il terzo posto.

marc089
19-09-2014, 10:16
le tedesche faranno sempre meglio quindi penso che le 4 squadre in champions ce le sogneremo ancora a lungo, anzi, mi sa che tocca pure difendersi dalla francia a lungo termine

Colin_n7
19-09-2014, 16:30
le tedesche faranno sempre meglio quindi penso che le 4 squadre in champions ce le sogneremo ancora a lungo, anzi, mi sa che tocca pure difendersi dalla francia a lungo termine

Il calcio francese può portre avanti ormai solo il PSG, perchè il Monaco si è rivelato un fuoco di paglia. Non credo possa darci molto fastidio.

Imho nel breve periodo, dopo esserci scrollati il Portogallo di dosso, viaggeremo poco indietro la Germania. Prevedo 3 squadre in CL per mooolti anni...

olivar
19-09-2014, 16:31
Il calcio francese può portre avanti ormai solo il PSG, perchè il Monaco si è rivelato un fuoco di paglia. Non credo possa darci molto fastidio.

Imho nel breve periodo, dopo esserci scrollati il Portogallo di dosso, viaggeremo poco indietro la Germania. Prevedo 3 squadre in CL per mooolti anni...

Probabilmente sarà così

marc089
19-09-2014, 17:01
il monaco penso sia destinato a diventare come psg, city, chelsea, ecc. hanno vagonate di soldi da investire o mi sono perso il momento in cui è capitata la stessa cosa di malaga?

ho visto che ha stranamente venduto in quest'ultimo mercato ma penso che in futuro saranno destinati ad essere una corazzata

Lokiz
19-09-2014, 18:15
il monaco penso sia destinato a diventare come psg, city, chelsea, ecc. hanno vagonate di soldi da investire o mi sono perso il momento in cui è capitata la stessa cosa di malaga?

ho visto che ha stranamente venduto in quest'ultimo mercato ma penso che in futuro saranno destinati ad essere una corazzata

Il proprietario si è rotto il cazzo, perchè non ottiene la cittadinanza Monegasca come pensava, inoltre la federazione francese ha imposto la stessa tassazione che hanno le altre squadre, partecipando giustamente allo stesso campionato.
Ha dato via Falcao e James Rodriguez senza fare pesanti investimenti...direi che si è stufato.

Colin_n7
19-09-2014, 20:54
Il proprietario si è rotto il cazzo, perchè non ottiene la cittadinanza Monegasca come pensava, inoltre la federazione francese ha imposto la stessa tassazione che hanno le altre squadre, partecipando giustamente allo stesso campionato.
Ha dato via Falcao e James Rodriguez senza fare pesanti investimenti...direi che si è stufato.

:sisi:

marc089
19-09-2014, 22:22
ah ok allora la ligue 1 sarà divertentissima nei prossimi anni :ahsisi:

totoro
20-09-2014, 10:54
Il proprietario si è rotto il cazzo, perchè non ottiene la cittadinanza Monegasca come pensava, inoltre la federazione francese ha imposto la stessa tassazione che hanno le altre squadre, partecipando giustamente allo stesso campionato.
Ha dato via Falcao e James Rodriguez senza fare pesanti investimenti...direi che si è stufato.

è stato anche condannato da un tribunale svizzero a pagare circa la metà del suo patrimonio come risarcimento di divorzio :esd:

Colin_n7
20-09-2014, 13:29
ah ok allora la ligue 1 sarà divertentissima nei prossimi anni :ahsisi:

Uno spettacolo unico amisci. :sisi:

Lokiz
02-10-2014, 23:25
Ottima giornata anche questa :zizi:

salento87
02-10-2014, 23:26
Dai che risaliamo.

fantaluca
02-10-2014, 23:47
Il proprietario si è rotto il cazzo, perchè non ottiene la cittadinanza Monegasca come pensava, inoltre la federazione francese ha imposto la stessa tassazione che hanno le altre squadre, partecipando giustamente allo stesso campionato.
Ha dato via Falcao e James Rodriguez senza fare pesanti investimenti...direi che si è stufato.

inoltre ha divorziato dalla moglie che gli ha sgagnato via metà patrimonio (fonte fox sports)

papclems
03-10-2014, 00:41
è stato anche condannato da un tribunale svizzero a pagare circa la metà del suo patrimonio come risarcimento di divorzio :esd:


inoltre ha divorziato dalla moglie che gli ha sgagnato via metà patrimonio (fonte fox sports)

tranquillo fanta, l'aveva detto totoro solo 6 giorni prima di te, ma è tutto ok. :D

:esd:

fantaluca
03-10-2014, 00:45
tranquillo fanta, l'aveva detto totoro solo 6 giorni prima di te, ma è tutto ok. :D

:esd:

Dettagli :esd:

papclems
03-10-2014, 01:17
:esd:

mark_lenders
26-02-2015, 23:09
a occhio direi che stasera superiamo l'inghilterra e forse anche la germania nella classifica stagionale

Lokiz
26-02-2015, 23:12
Napoli Fiorentina Inter e Roma se non si scontrano possono davvero andare ancora avanti..sperando che anche il Toro possa dire la sua!!!
Poi se la Juve dovesse passare il turno, e trovare un quarto di finale agevole,beh...

Alnitak
26-02-2015, 23:21
Grandi! :hail: :hail: :hail:

Mike Patton
26-02-2015, 23:24
Napoli Fiorentina Inter e Roma se non si scontrano possono davvero andare ancora avanti..sperando che anche il Toro possa dire la sua!!!
Poi se la Juve dovesse passare il turno, e trovare un quarto di finale agevole,beh...

leva la Roma...Fiorentina e Napoli possono andare molto avanti cmq

mark_lenders
26-02-2015, 23:25
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/ccoef2015.html

Lokiz
26-02-2015, 23:30
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/ccoef2015.html
Vuoi vedere che l'Inghilterra tra qualche anno si ritroverà con il nostro stesso problema???con il Manchester City che in Europa non ingrana mai,il Liverpool anche...Arsenale che non va mai fino ad un certo punto...solo il Chelsea è la più solida al momento in ambito europeo

fantaluca
26-02-2015, 23:32
leva la Roma...Fiorentina e Napoli possono andare molto avanti cmq

col fatto che la vincente andrà in champion's l'anno prossimo io credo che l'inter (oltre alla viola ovviamente) ci punterà tutto, ma proprio tutto

Soul Flame
26-02-2015, 23:33
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/ccoef2015.html

Spettacolo :sisi:

olivar
26-02-2015, 23:35
col fatto che la vincente andrà in champion's l'anno prossimo io credo che l'inter (oltre alla viola ovviamente) ci punterà tutto, ma proprio tutto

Eppure non si direbbe per l'Inter

Lokiz
26-02-2015, 23:35
Spettacolo :sisi:
Purtroppo la Germania non molla l'osso....è ancora a ridosso...

ConteDraculo
27-02-2015, 19:46
Però già con la prossima che perdiamo la prima delle due stagioni sciagura riprendiamo un sacco di punti a chi abbiamo davanti.. visto che sostanzialmente nelle ultime tre stagioni abbiamo fatto gli stessi punti di Inghilterra e Germania.. :zizi:

mark_lenders
19-03-2015, 20:22
se l'inter e il torino vincessero stasera supereremmo perfino la spagna nel ranking stagionale :tunz:
(l'inghilterra intanto, a meno di una grande rimonta dell'everton, ha tutte le squadre eliminate agli ottavi)

@lex
19-03-2015, 20:33
per torino e inter la vedo tosta, dubito che passeranno il turno

ma magari riescono a raccogliere qualche ultimo punto ranking...almeno l'inter spero...

Lokiz
19-03-2015, 20:33
A me farebbe piacere se tutte passassero il turno...

@lex
19-03-2015, 20:35
A me farebbe piacere se tutte passassero il turno...

a chi non farebbe, tutto sommato...

ma purtroppo oltre a juve, napoli e fiorentina, le altre verranno fatte fuori imho, forse l'inter potrebbe fare l'impresa, ma non so se passa onestamente, i tedeschi sono una buona squadra quest anno

il toro invece mi pare una missione impossibile pura purtroppo

Khabar
19-03-2015, 20:46
a chi non farebbe, tutto sommato...

ma purtroppo oltre a juve, napoli e fiorentina, le altre verranno fatte fuori imho, forse l'inter potrebbe fare l'impresa, ma non so se passa onestamente, i tedeschi sono una buona squadra quest anno

il toro invece mi pare una missione impossibile pura purtroppo

Il Toro lo sottovalutavano tanto anche contro l'Athletic....

@lex
19-03-2015, 21:14
Il Toro lo sottovalutavano tanto anche contro l'Athletic....

capisco il tuo punto di vista, ma sono sotto di 2 gol...contro l'athletic hanno invece giocato bene entrambi i match

simon741
19-03-2015, 21:14
E l'avversario è obbiettivamente tosto, non solo in casa..

Khabar
19-03-2015, 21:23
Certo, ma per dire tra Inter e Toro do più speranza ai granata.

smoldino
19-03-2015, 21:29
La difesa dell'Inter è imbarazzante dai

simon741
19-03-2015, 21:30
Certo, ma per dire tra Inter e Toro do più speranza ai granata.

Vedendo le partite finora sembra che i tedeschi stiano facendo catenaccio e basta, mentre i russi vogliono stravincere; comunque tutto aperto, forza ragazzi.

Edit

1-0 Wolfsburg
Taccio :martello:

smoldino
19-03-2015, 21:34
Il Wolfsburg fa il catenaccio intelligente, ovvero si chiude e riparte ai mille all'ora (tanto con la difesa dell'Inter puoi fare un po' quello che vuoi)

Lo Zenit mi sembra molto più organizzato degli anni scorsi, sarà un osso duro per tutti

Khabar
19-03-2015, 22:57
Certo, ma per dire tra Inter e Toro do più speranza ai granata.

Infatti...

@lex
19-03-2015, 23:10
Infatti...

io parlavo di passaggio del turno eh...mi sembrava abbastanza impossibile. Purtroppo la vittoria per 1 a 0 del toro è servita a ben poco per loro...

Per il resto, il toro ha portato punti ranking, mentre l'inter manco in casa è riuscita...bah

come previsto, sono passate solo 2 squadre, peccato che non ci sia stata almeno una sorpresa

salento87
19-03-2015, 23:15
2 squadre su 8 ai quarti non è malaccio dai... Speriamo non si incrocino.

fantaluca
19-03-2015, 23:19
2 squadre su 8 ai quarti non è malaccio dai... Speriamo non si incrocino.

speravo nell'inter... anche se mi dicono che c'è stato un grandissimo Toro

Lokiz
19-03-2015, 23:29
Il toro dalle statistiche ha fatto 8 tiri in porta!!!

Khabar
19-03-2015, 23:37
speravo nell'inter... anche se mi dicono che c'è stato un grandissimo Toro

Verissimo, tantissime occasioni, porta quasi stregata.

Khabar
19-03-2015, 23:38
io parlavo di passaggio del turno eh...mi sembrava abbastanza impossibile. Purtroppo la vittoria per 1 a 0 del toro è servita a ben poco per loro...

Per il resto, il toro ha portato punti ranking, mentre l'inter manco in casa è riuscita...bah

come previsto, sono passate solo 2 squadre, peccato che non ci sia stata almeno una sorpresa

Beh sicuramente per il passaggio del turno guardando non solo i punteggi ma il complesso delle partite chi tra le due è andata più vicino al passaggio del turno è stato il Toro eh

@lex
19-03-2015, 23:39
Quello sicuramente :sisi:

ConteDraculo
20-03-2015, 00:48
Il Toro con un briciolo di fortuna in più stasera passava.. ha fatto dei miracoli il portiere russo che nemmeno in 100 partite.. :sfiga:

Lokiz
16-04-2015, 23:18
Se dovessero andare a casa Bayern e Wolfsburg, quest'anno metteremo in saccoccia un divario enorme rispetto alle tedesche...già ora siamo a +2 quest'anno....l'anno prossimo perdiamo l'anno dove i tedeschi fecero ben 6 punti in più di noi...quindi...
Se dovessimo continuare così, nel giro di 3 anni ritorneremo ad avere il quarto posto,andando a cancellare le 3 annate disastrose...
Finalmente le squadre si impegnano in Europa League...sperando che il prossimo anno eventualmente Sampdoria e co. non decidano di mandare tutto all'aria facendosi eliminare nei primi turni...spero che il Torino quest'anno sia stato d'esempio!!! E poi dal prossimo anno aumenteranno i premi in denaro per l'Europa League

Alnitak
16-04-2015, 23:22
Piano piano, il nostro calcio (almeno a livello di club) sta tornando...

fantaluca
16-04-2015, 23:34
Piano piano, il nostro calcio (almeno a livello di club) sta tornando...

in Italia siamo soliti piangerci addosso anche quando non è il caso... la EL è sempre stata affrontata con superficialità (se togli la Juve dello scorso anno), questa è in sostanza la prima stagione giocata seriamente.
E sappiamo perfettamente che il nostro disastro non è stato non andare avanti in CL, ma uscire da idioti in EL

Flaco
17-04-2015, 00:23
se riusciamo a guadagnare qualche altro punticino quest'anno su germania e inghilterra, dall'anno prossimo avremmo ottime chances di avvicinarsi tantissimo al loro punteggio

salento87
17-04-2015, 07:43
Mi pare che l'Inghilterra sia la più vicina a noi dopo questa stagione...

Colin_n7
17-04-2015, 08:48
Si, a occhio anche a me sembrava così. Quest'anno hanno fatto pochissimi punti e le scorse stagioni pure non è che hanno brillato...

ataris
17-04-2015, 10:01
le inglesi da quando non tira più il ManUTD sono in netto calo

si salva giusto il Chelsea, ma grosso modo stanno peggio di noi

fantaluca
17-04-2015, 10:02
vale il solito link http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/ccoef2015.html

fantaluca
17-04-2015, 10:09
questo sarebbe il nuovo ranking se la stagione finisse oggi http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2016.html

Colin_n7
17-04-2015, 11:13
La Germania dall'anno prossimo sarà leggermente avanti all'Inghilterra.

La prossima stagione sarà decisiva perché partiamo da una situazione di quasi pareggio con gli inglesi...

Bel Vale
17-04-2015, 11:15
è perchè non si è classificata l'udineseeeee :ebete:

Lokiz
17-04-2015, 12:34
è perchè non si è classificata l'udineseeeee :ebete:

Squadre come Udinese, mi dispiace dirlo ma hanno contribuito ad affossare il ranking...per quelle volte che hanno avuto la possibilità di disputare le coppe europee...dannarsi l'anima in campionato per togliere il posto ad un Fiorentina, Milan, e poi svendere tutti e affrontare il sorteggio con i soliti 8-10 sconosciuti tutti nuovi in campo + Di Natale.
Poi pensiamo il Palermo uscito ai primi turni 2-3 anni fa, la Roma uscita con il Bratislava...insomma, se non ci fossero state queste cazzate, perchè sono cazzate, a quest'ora altochè Germania e Inghilterra...

E voglio proprio vedere, nel caso in cui la Premier rischia di perdere il quarto posto, cosa si inventeranno....

salento87
17-04-2015, 12:43
questo sarebbe il nuovo ranking se la stagione finisse oggi http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2016.html

Se togliamo le due stagioni 11/12 e 12/13, siamo pari con gli inglesi.

Questo vuol dire che se facciamo meglio di loro nei prossimo due anni, recuperiamo il 4° posto Champions.

Bel Vale
17-04-2015, 12:50
Squadre come Udinese, mi dispiace dirlo ma hanno contribuito ad affossare il ranking...per quelle volte che hanno avuto la possibilità di disputare le coppe europee...dannarsi l'anima in campionato per togliere il posto ad un Fiorentina, Milan, e poi svendere tutti e affrontare il sorteggio con i soliti 8-10 sconosciuti tutti nuovi in campo + Di Natale.
Poi pensiamo il Palermo uscito ai primi turni 2-3 anni fa, la Roma uscita con il Bratislava...insomma, se non ci fossero state queste cazzate, perchè sono cazzate, a quest'ora altochè Germania e Inghilterra...

E voglio proprio vedere, nel caso in cui la Premier rischia di perdere il quarto posto, cosa si inventeranno....

ci sono andate le udinese e i palermi perchè gli squadroni sotto facevano talmente pietà da non qualificarsi nemmeno per una misera EL.

vedi quest'anno le milanesi.

ConteDraculo
17-04-2015, 13:53
Per la prossima stagione abbiamo 5 punti da recuperare sugli inglesi e 6 sui crucchi..

Solo che gli inglesi son già fuori ed i crucchi hanno solo una squadra e messa male..

Noi per adesso abbiamo una squadra che ha eliminato una squadra crucca e due che se la possono giocare alla grande..

Lokiz
18-04-2015, 09:26
I crucchi hanno ancora due squadre... Ogni squadra che passa il turno mi pare che ottiene 1 punto,quindi se dovessero passare tutte e 3,saremmo già a +4 o +5...il che non è male!
Bisogna cercare di fare più punti possibili quest'anno e l'anno prossimo...poi ritorneremo ad avere il quarto posto,a discapito della Germania o Inghilterra...anche se,come detto...una Premier senza 4 squadre in Champions... Mmmm...faranno una riforma della Champions League

mark_lenders
18-04-2015, 17:58
1 punto che noi dividiamo per 6

NuT
18-04-2015, 18:20
ci sono andate le udinese e i palermi perchè gli squadroni sotto facevano talmente pietà da non qualificarsi nemmeno per una misera EL.

vedi quest'anno le milanesi.

Giustissimo. Allo stesso modo quelle squadre non hanno onorato la competizione, come giustamente diceva lukiz (non so se chiamarlo col nick nuovo o col vecchio e ho fatto una fusion :esd:).

Red&BlueFan
06-05-2015, 17:13
(ANSA) - GINEVRA, 6 MAG - La vittoria della Juventus contro il Real Madrid permette all'Italia di superare la Spagna e di prendere il 1/o posto nel ranking per club dell'Uefa per la stagione in corso. L'Italia conta infatti 18,5 punti contro 18,357 alla Spagna. Piu' distanziate la Germania (15,571) e l'Inghilterra (13,571). L'Italia, che conta ancora 3 squadre fra le semifinaliste delle coppe europee su sei partecipanti nel 2014-2015, ha buone possibilità di mantenere il primato sino alla fine della stagione.

olivar
06-05-2015, 17:21
Ma non credo, il Siviglia butta fuori la Fiorentina e ci supera :esd:

mistersarcastic
06-05-2015, 17:23
E deve ancora giocare il Barcelona :sisi:

boico
06-05-2015, 19:14
ma a proposito, che ne pensate di quest'annata?

è andata di culo e l'anno prossimo torneremo nell'anonimato assoluto o qualcosa è cambiato?

Lokiz
06-05-2015, 19:20
ma a proposito, che ne pensate di quest'annata?

è andata di culo e l'anno prossimo torneremo nell'anonimato assoluto o qualcosa è cambiato?

lo scopriremo solo il prossimo anno...purtroppo una rondine non fa primavera, 2 indizi fanno una prova e se la gatta va al lardo, ci lascia lo zampino.

Io comunque sono dell'opinione che un Napoli o una Fiorentina non sono tanto inferiori alle altre compagini tedesche...il terzo posto nel ranking è fattibile, purchè si ritorni a disputare seriamente ogni competizione. Abbiamo visto come un Torino possa dire la sua in ambito europeo mettendoci sia dedizione che serietà.

Cosa che non fecero in passato, Roma (uscito con il Bratislava), Palermo, Udinese ecc ecc

salento87
06-05-2015, 19:20
ma a proposito, che ne pensate di quest'annata?

è andata di culo e l'anno prossimo torneremo nell'anonimato assoluto o qualcosa è cambiato?
Sicuramente la Juve farà il suo anche l'anno prossimo.
Roma Lazio e Napoli mi sembrano in grado di competere con in Europa.
La stessa cosa dicasi per la Fiorentina.
Mi preoccupano Sampdoria e Genoa che non credo abbiano possibilità di fare una rosa lunga per il doppio impegno. Per questo preferirei l'Inter in Europa.

matters
06-05-2015, 20:10
La Roma col Bratislava fu una questione tragicomica... uno di quei momenti di pazzia di Luis Enrique che preferirei dimenticare...

fantaluca
06-05-2015, 20:45
ma a proposito, che ne pensate di quest'annata?

è andata di culo e l'anno prossimo torneremo nell'anonimato assoluto o qualcosa è cambiato?

qualcosa è cambiato e lo si vede leggendo le formazioni che si presentano alle partite di EL... poi è evidente l'annata di grazia in CL, ma in EL possiamo tranquillamente confermarci.

and86rea
06-05-2015, 20:56
secondo me la differenza l'ha fatta l'europa league proprio quando hanno messo come "premio" la qualificazione automatica in champions per chi la vince... direi che non è un caso

Lokiz
06-05-2015, 21:19
secondo me la differenza l'ha fatta l'europa league proprio quando hanno messo come "premio" la qualificazione automatica in champions per chi la vince... direi che non è un caso
Fiorentina e Napoli sapendo che sarebbe stata dura raggiungere il terzo posto,si sono concentrate di più sulla coppa...ma chissà se potrà ripetersi una "coincidenza" del genere...magari tra 2 anni con Milan e Inter

Colin_n7
06-05-2015, 22:04
Io sono fiducioso anche per l'anno prossimo.

Il Genoa ce lo vedo in EL o cmq non lo vedo messo peggio del Toro di quest'anno che ha fatto una signora EL.
La Samp un pò meno, a meno di un rinforzamento estivo notevole.

@lex
06-05-2015, 22:29
ma a proposito, che ne pensate di quest'annata?

è andata di culo e l'anno prossimo torneremo nell'anonimato assoluto o qualcosa è cambiato?

Io credo che qualcosa sia cambiato. Sicuramente, imho, la differenza l'ha fatta l'EL grazie al torino, napoli e fiorentina.

Bel Vale
06-05-2015, 22:33
qualcosa è cambiato e lo si vede leggendo le formazioni che si presentano alle partite di EL... poi è evidente l'annata di grazia in CL, ma in EL possiamo tranquillamente confermarci.

A livello ranking l'annata di grazia è stata la EL dove hai portato avanti un sacco di squadre. La CL poteva andare decisamente meglio.

Lokiz
06-05-2015, 23:35
A livello ranking l'annata di grazia è stata la EL dove hai portato avanti un sacco di squadre. La CL poteva andare decisamente meglio.
Alla fine chi è uscito dalla CL ha fatto bene in EL,quindi non è cambiato poi molto...meglio un Napoli in finale di EL che eliminato agli ottavi/quarti

@lex
07-05-2015, 00:01
Alla fine chi è uscito dalla CL ha fatto bene in EL,quindi non è cambiato poi molto...meglio un Napoli in finale di EL che eliminato agli ottavi/quarti

Meglio in finale EL che eliminato ai quarti? Mi sa che Dela non direbbe la stessa cosa, per niente :esd::esd::esd:

ataris
07-05-2015, 10:02
la aggiorniamo? :esd:

http://www.corrieredellosport.it/images/2015/05/07/Controsorpasso_84820_immagine_obig.jpg

olivar
07-05-2015, 10:48
Eh si sapeva... E stasera rimarrà tale perché il Napoli vincerà ed il Siviglia pure

Mark Silver
07-05-2015, 10:51
Paghiamo l'avere snobbato per anni l'Europa League

Bel Vale
07-05-2015, 10:55
Alla fine chi è uscito dalla CL ha fatto bene in EL,quindi non è cambiato poi molto...meglio un Napoli in finale di EL che eliminato agli ottavi/quarti

si ok ma non sei salito di ranking perchè hai portato 1 squadra dagli ottavi alla semifinale di CL ma perchè ne hai portate 5 agli ottavi di EL e poi 2 in semifinale...

fantaluca
07-05-2015, 11:17
la nostra corsa è su crucchi e inglesi, non certo sugli spagnoli

fino a che Real e Barca prenderanno 150 milioni solo di diritti tv ogni singolo anno la partita sarà ingiocabile

ataris
07-05-2015, 11:20
la nostra corsa è su crucchi e inglesi, non certo sugli spagnoli

fino a che Real e Barca prenderanno 150 milioni solo di diritti tv ogni singolo anno la partita sarà ingiocabile

sembri Benitez

fantaluca
07-05-2015, 11:22
sembri Benitez

BURP!

ataris
07-05-2015, 11:24
:asd:

Colin_n7
07-05-2015, 11:53
BURP!
Impepata di cozze di metà mattina?

Mike Patton
07-05-2015, 12:01
non vi preoccupate, l'anno prossimo ci penserà la Roma a riabbassare il nostro ranking :D

totoro
07-05-2015, 12:05
la nostra corsa è su crucchi e inglesi, non certo sugli spagnoli

fino a che Real e Barca prenderanno 150 milioni solo di diritti tv ogni singolo anno la partita sarà ingiocabile

la fortuna del ranking spagnolo non l'hanno fatta tanto le due big quanto le bistrattate "piazzate" della Liga che hanno dominato l'EL nelle ultime stagioni

fantaluca
07-05-2015, 12:15
la fortuna del ranking spagnolo non l'hanno fatta tanto le due big quanto le bistrattate "piazzate" della Liga che hanno dominato l'EL nelle ultime stagioni

vero, ma è anche vero che se una o due spagnole arrivano sempre in finale di CL il ranking sicuramente non scende :esd:

Alnitak
07-05-2015, 14:28
Speriamo solo che quest'anno non resti un exploit isolato. Continuando così, riavremo il quarto posto utile per la Champions e sarebbe una vittoria per tutto il nostro movimento.

ataris
07-05-2015, 14:30
Speriamo solo che quest'anno non resti un exploit isolato. Continuando così, riavremo il quarto posto utile per la Champions e sarebbe una vittoria per tutto il nostro movimento.


la Juventus se non combina guai è ormai giunta al livello di potersi garantire i quarti di Champions ogni anno

la differenza però va fatta sempre in EL

mistersarcastic
07-05-2015, 14:49
la fortuna del ranking spagnolo non l'hanno fatta tanto le due big quanto le bistrattate "piazzate" della Liga che hanno dominato l'EL nelle ultime stagioni

Vero. :sisi:

Alnitak
07-05-2015, 15:00
la Juventus se non combina guai è ormai giunta al livello di potersi garantire i quarti di Champions ogni anno

la differenza però va fatta sempre in EL

Beh, nemmeno lo puoi dire (vedi Manchester City o PSG per un paio d'anni di fila). Ogni stagione è una storia a sé e comunque il ranking non lo mantieni alto con una o due squadre, ma con almeno tre o quattro squadre che arrivano più o meno fino alla fine.

Lupo
07-05-2015, 15:05
un tallone d'achille è anche che dopo la juve non abbiam nessuno che sia in grado di farsi valere decentemente in champions, non parlo di vincere eh!

Alnitak
07-05-2015, 15:21
un tallone d'achille è anche che dopo la juve non abbiam nessuno che sia in grado di farsi valere decentemente in champions, non parlo di vincere eh!

Non ha rilevanza per il ranking, CL ed EL hanno lo stesso valore.

Bel Vale
07-05-2015, 15:23
Non ha rilevanza per il ranking, CL ed EL hanno lo stesso valore.

infatti è andata di culo che napoli e roma sono andati avanti in EL che era più abbordabile della CL...per questo motivo l'italia ha fatto il botto :esd:

Alnitak
07-05-2015, 15:27
infatti è andata di culo che napoli e roma sono andati avanti in EL che era più abbordabile della CL...per questo motivo l'italia ha fatto il botto :esd:

E vabbè, è ovvio che l'EL è più abbordabile, di sicuro difficilmente ci troverai mai un Barcellona, un Real Madrid o un Bayern Monaco, che di regola ti buttano fuori senza troppe chiacchiere. Ma ovviamente non vale soltanto per le Italiane.

fantaluca
07-05-2015, 16:50
E vabbè, è ovvio che l'EL è più abbordabile, di sicuro difficilmente ci troverai mai un Barcellona, un Real Madrid o un Bayern Monaco, che di regola ti buttano fuori senza troppe chiacchiere. Ma ovviamente non vale soltanto per le Italiane.

infatti ci incontri il dnipro, la dinamo mosca e il Trazbonspor

molto paradossalmente ragionando solo in ottica ranking srebbe ideale che tutte le Italiane "retrocedessero" in EL al volo :esd:

mistersarcastic
07-05-2015, 17:06
infatti ci incontri il dnipro, la dinamo mosca e il Trazbonspor

Ma anche Wolfsburg e Sevilla.

NuT
07-05-2015, 17:33
Comunque se torniamo ai 4 posti in Champions, poi basta ridurre la serie A di nuovo a 18 squadre e ritorneremo grandi in poco tempo.

mistersarcastic
07-05-2015, 17:35
Comunque se torniamo ai 4 posti in Champions, poi basta ridurre la serie A di nuovo a 18 squadre e ritorneremo grandi in poco tempo.

E poi c'era la marmotta che faceva la cioccolata.

fantaluca
07-05-2015, 17:37
Ma anche Wolfsburg e Sevilla.

squadre di seconda fascia, rispetto a quelle da me citate che sono di terza o di quarta

Khabar
07-05-2015, 17:39
Comunque se torniamo ai 4 posti in Champions, poi basta ridurre la serie A di nuovo a 18 squadre e ritorneremo grandi in poco tempo.

Concordo

mistersarcastic
07-05-2015, 17:40
squadre di seconda fascia, rispetto a quelle da me citate che sono di terza o di quarta

Era per dire che ci sono squadrette, ma ci sono anche squadre più che decenti. Ed è giusto quindi non sottovalutare la competizione, che è invece quello che hanno fatto a lungo le squadre italiane (compreso il Palermo).

fantaluca
07-05-2015, 17:41
Era per dire che ci sono squadrette, ma ci sono anche squadre più che decenti. Ed è giusto quindi non sottovalutare la competizione, che è invece quello che hanno fatto a lungo le squadre italiane (compreso il Palermo).

beh si certo... ma il wolfsburg o il Siviglia valgono Napoli e Fiorentina per dire... è il target di squadre "forti" che trovi in EL e con cui te la puoi ampiamente giocare

il Palermo, ricordo le parole di Zamparini, ha proprio snobbato la competizione che definì antieconomica senza mezzi termini

Lokiz
07-05-2015, 17:50
beh si certo... ma il wolfsburg o il Siviglia valgono Napoli e Fiorentina per dire... è il target di squadre "forti" che trovi in EL e con cui te la puoi ampiamente giocare

il Palermo, ricordo le parole di Zamparini, ha proprio snobbato la competizione che definì antieconomica senza mezzi termini

Il fatto è, che vedi squadre in campionato come il Palermo che fanno il possibile per ottenere un piazzamento importante, per poi snobbare le competizioni europee una volta che riescono a qualificarsi...è un controsenso.
Comunque dal prossimo anno l'EL dovrebbe aumentare i premi...mi pare che ogni vittoria nel girone siano 250.000 €...non sono pochi, ma comunque un divario enorme rispetto al milione che si prende in Champions League.

NuT
07-05-2015, 18:08
E poi c'era la marmotta che faceva la cioccolata.

Sai argomentare un minimo o sei davvero ancora fermo al livello bimbominkia in cui ti ho lasciato anni fa?

O forse hai paura che con la A a 18 squadre il tuo Palermo rischierebbe ogni anno la B?

In ogni caso è logico che se riduci il numero di squadre la competitività si alza.

mistersarcastic
07-05-2015, 18:16
Sai argomentare un minimo o sei davvero ancora fermo al livello bimbominkia in cui ti ho lasciato anni fa?

O forse hai paura che con la A a 18 squadre il tuo Palermo rischierebbe ogni anno la B?

In ogni caso è logico che se riduci il numero di squadre la competitività si alza.

Stai tranquillo, era una battuta. Non capisco perchè te la sei presa sul personale.
Grazie per avermi dato del bimbominkia, in ogni caso, sicuramente è una cosa molto matura da fare.

Ad ogni modo, dire che la competitività si alza non è la stessa cosa che dire "ritorneremo grandi in poco tempo".

Il riferimento al Palermo non capisco cosa c'entri, anche perchè la B la rischiamo comunque ogni anno (certo, però, che visto i risultati del Milan, manco puoi fare troppo lo spiritoso :asd: )

NuT
07-05-2015, 18:37
Stai tranquillo, era una battuta. Non capisco perchè te la sei presa sul personale.
Grazie per avermi dato del bimbominkia, in ogni caso, sicuramente è una cosa molto matura da fare.

Ad ogni modo, dire che la competitività si alza non è la stessa cosa che dire "ritorneremo grandi in poco tempo".

Il riferimento al Palermo non capisco cosa c'entri, anche perchè la B la rischiamo comunque ogni anno (certo, però, che visto i risultati del Milan, manco puoi fare troppo lo spiritoso :asd: )

Non avevo capito, vista l'assenza di faccine e mi è partito l'embolo, scusa. :)

Se si alza la competitività possiamo tornare grandi "di pari passo", quindi direi che basterebbe qualche anno...non tantissimo, insomma, mica dobbiamo aspettare 40anni e passa come l'Inter :esd:

...non parlarmi del Milan altrimenti ci litighiamo sul serio. :gha:

Il Palermo, stando come oggi le cose, non penso possa rischiare la B più di tanto, anzi. Con meno squadre ed un livello più alto, in teoria, rischierebbe di più. Ma Zamparini, anche se è un pazzo totale e lo sappiamo un po' tutti, non è uno sprovveduto. ;)

mistersarcastic
07-05-2015, 19:01
Non avevo capito, vista l'assenza di faccine e mi è partito l'embolo, scusa. :)

Se si alza la competitività possiamo tornare grandi "di pari passo", quindi direi che basterebbe qualche anno...non tantissimo, insomma, mica dobbiamo aspettare 40anni e passa come l'Inter :esd:

...non parlarmi del Milan altrimenti ci litighiamo sul serio. :gha:

Il Palermo, stando come oggi le cose, non penso possa rischiare la B più di tanto, anzi. Con meno squadre ed un livello più alto, in teoria, rischierebbe di più. Ma Zamparini, anche se è un pazzo totale e lo sappiamo un po' tutti, non è uno sprovveduto. ;)

No problem. ;)

Io credo che nell'immediato (1/2 anni) sia abbastanza difficile che il calcio italiano torni ad essere tra i migliori, nel medio periodo è già più fattibile. Ho sicuramente notato un grande miglioramento per quanto riguarda il livello medio, testimoniato dalle ottime prestazioni in Europa League. Credo, invece, che a livello top manchi ancora qualcosa: molte bene la Juve in Champions, ma ci vuole almeno un'altra squadra in grado di arrivare ai quarti/semifinali, e in ogni caso la stessa Juve non può ancora competere, a mio avviso, con Barça e Bayern. Poi magari la Juve vince la Champions e mi smentisce. :look:

Riguardo al numero di squadre in serie A, non vedo come una sua riduzione potrebbe avere un impatto sulla competitività, anche perchè Premiership e Liga hanno 20 squadre come la serie A.
Una riduzione a 18 avrebbe comunque, effettivamente, altri vantaggi (minor numero di partite in primis)

Bel Vale
07-05-2015, 19:45
squadre di seconda fascia, rispetto a quelle da me citate che sono di terza o di quarta

Pensa che c'è chi ha il culo di incontrarle tutte di fila :baffo:

Bel Vale
07-05-2015, 19:50
Mmmmh....se milan e inter sono mediocri da anni, se roma lazio fiore e napoli fanno un anno buono e uno non all'altezza...puoi metterne anche 16 di squadre ma il livello non si alza.

C'è poco da fare, se vuoi tornare grande in europa devi contare sulle grosse piazze non certo su samp genoa e to rino che non possono tenere alta l'asticella per più di due tre anni

salento87
07-05-2015, 19:56
Che poi leggevo che pure la Bundesliga vorrebbe ampliarsi a 20 squadre, quindi non credo che sia proprio questo il problema della nostra A. Se guardiamo a Spagna e Inghilterra, anche lì vediamo squadracce come Cordoba o Burnley nella massima divisione.

Bel Vale
07-05-2015, 20:06
Tante squadre =avere più squadre di basso livello quindi divario ampio tra prime e ultime = più punti potenziali per le big.

Ora con 18 squadre il milan sarebbe appena sopra la zona retrocessione e forse avrebbe quslche punto in meno :esd:

and86rea
07-05-2015, 23:52
i giornalisti avranno finalmente capito che parlarne porta sfiga? speriamo.... :D

NuT
11-05-2015, 15:33
No problem. ;)

Io credo che nell'immediato (1/2 anni) sia abbastanza difficile che il calcio italiano torni ad essere tra i migliori, nel medio periodo è già più fattibile. Ho sicuramente notato un grande miglioramento per quanto riguarda il livello medio, testimoniato dalle ottime prestazioni in Europa League. Credo, invece, che a livello top manchi ancora qualcosa: molte bene la Juve in Champions, ma ci vuole almeno un'altra squadra in grado di arrivare ai quarti/semifinali, e in ogni caso la stessa Juve non può ancora competere, a mio avviso, con Barça e Bayern. Poi magari la Juve vince la Champions e mi smentisce. :look:

E fin qui ci siamo.


Riguardo al numero di squadre in serie A, non vedo come una sua riduzione potrebbe avere un impatto sulla competitività, anche perchè Premiership e Liga hanno 20 squadre come la serie A.
Una riduzione a 18 avrebbe comunque, effettivamente, altri vantaggi (minor numero di partite in primis)

Infatti le inglesi in Europa non vincono da anni (3 Champions e una Europa League) e stanno facendo la nostra stessa fine.

Le spagnole no, ma solo perché c'è la consapevolezza che praticamente nessuno può scalfire il duopolio Barça-Real, e quindi si concentrano su altro. Duopolio possibile solo grazie all'ottima strategia di marketing dei due club, a due sistemi societari vincenti e unici nel loro genere e per finire ai fiumi di milioni provenienti da diritti TV e Champions (naturale conseguenza). Le altre hanno le briciole.

Numero di partite in meno, di questi tempi, sarebbe una manna dal cielo, ma io mi riferisco proprio al parco giocatori della serie A. Con meno squadre diminuisce la possibilità di vedere scarponi calcare palcoscenici a loro non congeniali, forse si prenderebbero meno stranieri o comunque verrebbero solo quelli realmente validi, perché un conto è avere la soglia a 32-35 punti per la salvezza, un altro conto è sapere di dover arrivare MINIMO a 40, e con meno partite (=meno punti) a disposizione. ;) Se poi ripristinassero le quattro retrocessioni...


Mmmmh....se milan e inter sono mediocri da anni, se roma lazio fiore e napoli fanno un anno buono e uno non all'altezza...puoi metterne anche 16 di squadre ma il livello non si alza.

C'è poco da fare, se vuoi tornare grande in europa devi contare sulle grosse piazze non certo su samp genoa e to rino che non possono tenere alta l'asticella per più di due tre anni

Sicuramente. Ma vedrai che anche Samp, Torino, Genoa, Fiorentina e tutte le altre ne gioverebbero...


Che poi leggevo che pure la Bundesliga vorrebbe ampliarsi a 20 squadre, quindi non credo che sia proprio questo il problema della nostra A. Se guardiamo a Spagna e Inghilterra, anche lì vediamo squadracce come Cordoba o Burnley nella massima divisione.

Appunto, squadracce!

Poi la Bundesliga ha tutto un sistema differente, non è detto che da loro un campionato a 20 squadre non possa essere positivo. Da noi, ne sono certo, non lo è.


Tante squadre =avere più squadre di basso livello quindi divario ampio tra prime e ultime = più punti potenziali per le big.

Ora con 18 squadre il milan sarebbe appena sopra la zona retrocessione e forse avrebbe quslche punto in meno :esd:

Ma magari!!! Forse si renderebbero conto davvero che serve una totale rifondazione.

Lokiz
11-05-2015, 17:46
A me il campionato a 20 squadre è sempre piaciuto :look: Anzi, se si potesse lo farei addirittura da 24 squadre :asd: e come vorrebbe il DeLa, senza retrocessioni...chi riesce a rispettare determinati parametri, economici, di strutture, ecc ecc, viene ammesso alla Serie A.

Secondo me, quella è l'unica salvezza per il calcio, con i club minori che si limitano a fare da serbatoio per i club di Serie A.

TheodorXII
11-05-2015, 18:17
A me il campionato a 20 squadre è sempre piaciuto :look: Anzi, se si potesse lo farei addirittura da 24 squadre :asd: e come vorrebbe il DeLa, senza retrocessioni...chi riesce a rispettare determinati parametri, economici, di strutture, ecc ecc, viene ammesso alla Serie A.

Secondo me, quella è l'unica salvezza per il calcio, con i club minori che si limitano a fare da serbatoio per i club di Serie A.

Bello schifo....io vorrei che invece la squadra di un paesino di 10 abitanti vincesse lo scudetto e le squadre delle grandi città finissero in serie D

Lokiz
11-05-2015, 19:09
Bello schifo....io vorrei che invece la squadra di un paesino di 10 abitanti vincesse lo scudetto e le squadre delle grandi città finissero in serie D

Laives campione d'italia 2025/2026!!! :hail:

boico
11-05-2015, 19:40
Laives campione d'italia 2025/2026!!! :hail:

Avigna vincitore della coppa Italia

fantaluca
11-05-2015, 20:01
beh il Vado ha vinto... fino a che giocava da solo :esd:

dalla stagione successiva sono iniziati i tempi bui :esd:

mistersarcastic
11-05-2015, 20:06
Infatti le inglesi in Europa non vincono da anni (3 Champions e una Europa League) e stanno facendo la nostra stessa fine.

Le spagnole no, ma solo perché c'è la consapevolezza che praticamente nessuno può scalfire il duopolio Barça-Real, e quindi si concentrano su altro. Duopolio possibile solo grazie all'ottima strategia di marketing dei due club, a due sistemi societari vincenti e unici nel loro genere e per finire ai fiumi di milioni provenienti da diritti TV e Champions (naturale conseguenza). Le altre hanno le briciole.

Ma la Spagna, come ha detto qualcun'altro che mi trova perfettamente d'accordo, ha basato il suo ranking europeo sulle ottime prestazioni passate delle cosìdette "altre" in Europa League. Squadre come Sevilla, Valencia, Atlético e, a volte, l'Athletic Bilbao, hanno sistematicamente concluso la competizione in fasi avanzate (l'anno scorso erano 3 spagnole su 4 in seminifinale). Per non dimenticare l'exploit del Màlaga in Champions di qualche anno fa...

NuT
12-05-2015, 13:37
A me il campionato a 20 squadre è sempre piaciuto :look: Anzi, se si potesse lo farei addirittura da 24 squadre :asd: e come vorrebbe il DeLa, senza retrocessioni...chi riesce a rispettare determinati parametri, economici, di strutture, ecc ecc, viene ammesso alla Serie A.

Secondo me, quella è l'unica salvezza per il calcio, con i club minori che si limitano a fare da serbatoio per i club di Serie A.

Ma in che mondo vivi santoDDDio? :facepalm:


Ma la Spagna, come ha detto qualcun'altro che mi trova perfettamente d'accordo, ha basato il suo ranking europeo sulle ottime prestazioni passate delle cosìdette "altre" in Europa League. Squadre come Sevilla, Valencia, Atlético e, a volte, l'Athletic Bilbao, hanno sistematicamente concluso la competizione in fasi avanzate (l'anno scorso erano 3 spagnole su 4 in seminifinale). Per non dimenticare l'exploit del Màlaga in Champions di qualche anno fa...

Appunto. Nessuno sa che può scalfire quel duopolio quindi si gettano a capofitto nell'Europa League.