PDA

Visualizza Versione Completa : Blanchina...



Whis
18-09-2014, 23:08
dato che siamo al pub (per me casa :sbav: ) si può discutere... quali sono le vostre birre preferite? :sisi:

Chesterfield
18-09-2014, 23:10
Guinness :sisi:

Lupo
18-09-2014, 23:11
Dipende, tendenzialmente le Ale e le Stout, le Pilsner van bene per avere qualcosa di economico da offrire senza ritegno.
Non mi piacciono le Lager :|

Chesterfield
18-09-2014, 23:14
Dipende, tendenzialmente le Ale e le Stout, le Pilsner van bene per avere qualcosa di economico da offrire senza ritegno.
Non mi piacciono le Lager :|

Parole sante

Whis
18-09-2014, 23:15
io ho risposto già nel titolo, ma decisamente di più nel periodo estivo che altro... le uniche che non sopporto sono le IPA... e specialmente il luppolaggio alla cazzo di cane, roba prettamente americana.

Dave86
18-09-2014, 23:22
Weizen, weizen, weizen.

Ma in genere assaggio di tutto e non mi faccio preclusioni. Eccetto la Corona che mi crea fastidio :|

Lokiz
18-09-2014, 23:23
Guinness :sisi:
A me invece non piace molto...

mark_lenders
18-09-2014, 23:24
io a casa non bevo
fuori dipende da cosa propone alla spina il pub in cui vado sempre (comunque solo artigianali)

come stili non mi piacciono nè quelle troppo dolciastre nè quelle troppo acide
per il resto mi va bene un po' tutto, tanto la differenza principale la fa lo "stato di forma" della birra

salento87
18-09-2014, 23:24
1) Guinness
2) Weissen...la Franziskaner è la mia preferita, ma anche la Paulaner è buona.

Non adoro particolarmente le Lager.

Sto pensando da mesi di prendere un kit per farmela a casa.

Mike Patton
18-09-2014, 23:25
una volta la tennent's ma adesso non riesco più a reggerla bene :(
La vecchiaia.
Cmq le birre trappiste (almeno alcune che ho bevuto nella mia vita alcolica), le birre ceche...a Berlino mi piaceva da matti la Berliner.
Tra le italiane Menabrea, Forst...boh

Lupo
18-09-2014, 23:28
1) Guinness
2) Weissen...la Franziskaner è la mia preferita, ma anche la Paulaner è buona.

Non adoro particolarmente le Lager.

Sto pensando da mesi di prendere un kit per farmela a casa.

pure io, ho amici che la fanno, il problema principale che mi portava a farmela era economico, farmela da solo poteva esser un ottima cosa, ma per avere prezzi seri(dai 40 ai 60 cent/litro) devo andare su malti e luppoli del cazzo...il tipo di birre che vorrei fare io van da 1.1 euro a 1.3 euro al litro...

Bel Vale
18-09-2014, 23:29
Weizen, weizen, weizen.

Ma in genere assaggio di tutto e non mi faccio preclusioni. Eccetto la Corona che mi crea fastidio :|

la weizen l'ho snobbata per anni, ora devo dire che mi piace (anche se poi gli effetti notturni sono paurosi :asd: )

ultimamente d'estate sono orientato verso una birra con bassa gradazione, mi piacciono la Brahma e una polacca che trovo al prix

boico
18-09-2014, 23:33
1) Guinness
2) Weissen...la Franziskaner è la mia preferita, ma anche la Paulaner è buona.

Non adoro particolarmente le Lager.

Sto pensando da mesi di prendere un kit per farmela a casa.

ultimamente anch'io ho virato verso la Paulaner :sisi: o la classica o la Dunkel, che però dopo metà della seconda inizia a stufarmi

la migliore, per me, resta la Affligem Triple (ma quanto costa...)

Dave86
18-09-2014, 23:35
Dimenticavo tra le nostrane l'ottima Pedavena, scoperta da poco, classica birretta easy adatta ad ogni situazione :sisi:

salento87
18-09-2014, 23:35
*segna i nomi*

Lupo
18-09-2014, 23:40
Dimenticavo tra le nostrane l'ottima Pedavena, scoperta da poco, classica birretta easy adatta ad ogni situazione :sisi:

ogni anno partiamo da un pub e facciamo un motogiro con centinaia di moto fino alla fabbrica della Pedavena :P
E' un gran bel posto tra le montagne, dove mangi uno stinco favoloso!

dEUS
18-09-2014, 23:42
Per le birre da supermercato, le mie preferite sono:

Bianche: Hoegardeen, Paulaner e Franziskaner
Bionde: Pedavena e Menabrea

Birre da pub sarebbero troppe... Già una Murphy's o una Smithwicks danno la paga a qualsiasi birra in bottiglia.

dEUS
18-09-2014, 23:43
ogni anno partiamo da un pub e facciamo un motogiro con centinaia di moto fino alla fabbrica della Pedavena :P
E' un gran bel posto tra le montagne, dove mangi uno stinco favoloso!

Ci so stato :verycool:

ataris
18-09-2014, 23:46
l'elenco sarebbe infinito

però se c'è una che m'arrizza è proprio l'Adelscott

Dave86
18-09-2014, 23:48
ogni anno partiamo da un pub e facciamo un motogiro con centinaia di moto fino alla fabbrica della Pedavena :P
E' un gran bel posto tra le montagne, dove mangi uno stinco favoloso!Parenti che vivono a Feltre raccontano esattamente la stessa cosa, eppure non ci sono ancora stato! Urge rimediare :D

reuccio
18-09-2014, 23:53
bloemenbier e super baladin
pazzesche :sisi:

Lupo
18-09-2014, 23:57
Ho un dubbio sulla guinness...avevo la versione in bottiglia da 33cl, son passati 3-4 mesi da quando la comprai a quando l'ho stappata...e sapeva di terra...ma terra terra, imbevibile...è normale? :|

papclems
19-09-2014, 00:45
Ho un dubbio sulla guinness...avevo la versione in bottiglia da 33cl, son passati 3-4 mesi da quando la comprai a quando l'ho stappata...e sapeva di terra...ma terra terra, imbevibile...è normale? :|

secondo me no.

io tengo delle Leffe anche un anno e sono sempre buone quando le apro :D

zeman
19-09-2014, 08:53
I miei gusti vanno a periodi... In questo momento berrei senza se e senza ma:

Pale Ale/IPA
- Brewdog Punk IPA
- Flying dog Doggie Style

Belghe e tipo belghe
- Flying dog Raging Bitch
- La Trappe Quadrupel

Imperial Porter
- Brewdog Riptide
- de Molen Tsarina

Mike Patton
19-09-2014, 09:16
l'elenco sarebbe infinito

però se c'è una che m'arrizza è proprio l'Adelscott

ho iniziato con questa birra in pratica...io la considero un pò da "femmina" perchè alla fine è dolciastra.

ataris
19-09-2014, 09:24
ho iniziato con questa birra in pratica...io la considero un pò da "femmina" perchè alla fine è dolciastra.

in effetti, si ... non siamo al TOP


però che cazzo ne so, è l'unica che ovunque vado se la trovo la devo prendere per forza :esd: :look:

marc089
19-09-2014, 09:49
le birre ceche...a Berlino mi piaceva da matti la Berliner.
Tra le italiane Menabrea, Forst...boh

:sisi:

bizio77
19-09-2014, 10:07
Guinness, Franziskaner, Leffe, Icnusa (su tutte per il rapporto qualità prezzo :esd: e per una quetione di territorialità mista ad orgoglio :looksi: )

poi in germania alla spina più o meno tutte :esd:

dEUS
19-09-2014, 10:12
La Ichnusa la prendo anche io se voglio una birra beverina e leggera :sisi:

Bel Vale
19-09-2014, 10:20
beh io non ce la faccio più a bere birrozzi bomba da 15 gradi :|

arrivo a 5,5 ed è già tanto

Chesterfield
19-09-2014, 12:47
A me invece non piace molto...

Secondo me è una birra che ti piace oppure no, non c'è una via di mezzo


una volta la tennent's ma adesso non riesco più a reggerla bene :(
La vecchiaia.
Cmq le birre trappiste (almeno alcune che ho bevuto nella mia vita alcolica), le birre ceche...a Berlino mi piaceva da matti la Berliner.
Tra le italiane Menabrea, Forst...boh

La tennent's piace anche a me :sisi:


bloemenbier e super baladin
pazzesche :sisi:

La baladin l'ho provata, buona ma non ricordo il tipo


Guinness, Franziskaner, Leffe, Icnusa (su tutte per il rapporto qualità prezzo :esd: e per una quetione di territorialità mista ad orgoglio :looksi: )

poi in germania alla spina più o meno tutte :esd:

Icnusa :hail: mamma mia quanta ne ho bevuta in Sardegna :esd:

boico
19-09-2014, 14:01
ma sono l'unico al mondo a cui l'icnusa fa bellamente schifo? :esd:

Mike Patton
19-09-2014, 14:02
icnusa e pizza è un bel mix, fidati

matters
19-09-2014, 14:05
La birra più buona dell'universo (per me) è la Kozel. Punto. :dito:

Khabar
19-09-2014, 18:35
Blache soprattutto.

Colin_n7
19-09-2014, 21:51
Non sono un grande esperto.

Però qualche tempo fa ho bevuto una delle birre più buone che abbia mai bevuto...era una leffe ambrata in un pub di Bologna, non ricordo il nome preciso.

Whis
20-09-2014, 02:37
Non sono un grande esperto.

Però qualche tempo fa ho bevuto una delle birre più buone che abbia mai bevuto...era una leffe ambrata in un pub di Bologna, non ricordo il nome preciso.

Nome del pub? :D

Leffe ambrata sto pensando dove la fanno... E al momento non mi viene in mente un posto che sia uno... Ma sarà colpa dell'ora tarda :D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trainspotting90
20-09-2014, 02:51
sarà per voi una birra da muratore, ma da noi a palermo va forte la forst, che è imbottigliata qui per tutto il sud italia e a palermo è "la birra", mitico il coro degli ultras a proposito, sulle note di braccio di ferro:

NOI SIAMO PA BIRRA FORST, NOI SIAMO PA BIRRA FORST, NOI SIAMO PA BIRRA CA CUSTA CCHIU PICCA, NOI SIAMO PA BIRRA FORST

Whis
20-09-2014, 04:42
La Forst la bevo volentieri, è la mia birra da battaglia il sabato sera itinerante :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tigri
20-09-2014, 04:49
Smithwick's, Birra Perugia come Red Ale, Forst perchè è la meglio a prezzi abbordabili, Ichnusa perchè c'è la Sardegna dentro, Castello di Udine se sono in bolletta, Berchtesgadener Hell se sono dalla tipa in Germania, Founders all-day IPA qui in USA. :king:

Tigri
20-09-2014, 04:54
Ho un dubbio sulla guinness...avevo la versione in bottiglia da 33cl, son passati 3-4 mesi da quando la comprai a quando l'ho stappata...e sapeva di terra...ma terra terra, imbevibile...è normale? :|

Sicuro non fosse una bottiglia di terra? :asd:

smoldino
20-09-2014, 09:05
Mi piace assaggiare un po' di tutto, sono stato in Irlanda ed effettivamente la birra è buona, anche se cara

D'obbligo sarà andare in Belgio, dove la birra è buona e te la tirano dietro :asd:

Fmburkina
20-09-2014, 10:09
La mia preferita

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/eb/Erdinger-bottle-glass_RMO.jpg/250px-Erdinger-bottle-glass_RMO.jpg

:dito:

totoro
20-09-2014, 10:35
ve lo dico da amico (cit.), bevete meglio, anche a costo di bere un po meno.

ormai pure nei bar di paese e all'ipercoop si trova qualche buona bottiglia, lasciate perdere le birracce industriali.

se abitate in città poi non ci sono scuse :esd:

mark_lenders
20-09-2014, 10:53
le birre di ieri sera
giasa, white IPA di railroad brewing. buona ma (come immaginavo) un po' troppo amara per i miei gusti :zizi:
donker, stout di extraomnes. mancava di corpo :svegliopd3:

Colin_n7
20-09-2014, 13:30
Nome del pub? :D

Leffe ambrata sto pensando dove la fanno... E al momento non mi viene in mente un posto che sia uno... Ma sarà colpa dell'ora tarda :D



Probabilmente ho sbagliato a dire io pub perchè era più una trattoria, infatti c'ho mangiato il tagliere di affettati e tigelle.

Non ricordo il nome purtroppo e manco la via. :qwe:

Lupo
20-09-2014, 13:36
Ieri sera ho bevuto una Bass Scotch, tipo una tennents scotch ma di sottomarca credo, 9 gradi, non era malvagia...

JacopoP
20-09-2014, 15:14
Weizen, weizen, weizen.

Ma in genere assaggio di tutto e non mi faccio preclusioni. Eccetto la Corona che mi crea fastidio :|

Dave ha parlato anche per me, soprattutto per le prime tre parole.

salento87
20-09-2014, 15:17
Dave ha parlato anche per me, soprattutto per le prime tre parole.

Noi tre potremmo essere ottimi compagni di bevute. :zizi:

Wolves85
20-09-2014, 15:19
Io adoro le rosse :sisi:

onestamente non ho una birra preferita, so quali non mi piacciono :zizi:

poi nel contesto giusto anche una heineken alla spina ghiacciata ci sta bene :look:

Tigri
20-09-2014, 16:34
ve lo dico da amico (cit.), bevete meglio, anche a costo di bere un po meno.

ormai pure nei bar di paese e all'ipercoop si trova qualche buona bottiglia, lasciate perdere le birracce industriali.

se abitate in città poi non ci sono scuse :esd:

Sono d'accordo, ma se sei in centro la sera a Perugia (probabilmente sei uno spacciatore) una moretti da 66 da dividere con qualcuno sta a 2,50 e una birra perugia (microbirrificio) da 33 sta a 4,50 se va bene. Se stai fuori tutta la sera diventi povero.

Qui in Michigan è pieno di microbreweries che vendono IPA e red e golden ale allo stesso prezzo con cui in Italia compri una moretti. Ci sono microbrewery in ogni città. anche nei piccoli paesi, e tutte hanno un bar e grill in cui trovi tutta la loro scelta e spesso buona musica dal vivo. La cosa è esplosa qualche anno fa. L'unico problema, dal mio personale punto di vista, è che i prodotti di punta sono le ale (ogni casa ne ha una decina tra IPA, red ale, golden ale, weiss ale addirittura), hanno anche lager, ma non più di una; sinceramente sono un po' stanco delle IPA e red ale, tant'è che a casa vado giù di budweiser e labatt blue (le nostre peroni e moretti).

In definitiva se vi piacciono le ale dovreste assolutamente fare un giro quassù.

Luvi
20-09-2014, 16:36
1) Guinness
2) Weissen...la Franziskaner è la mia preferita, ma anche la Paulaner è buona.

Non adoro particolarmente le Lager.

Sto pensando da mesi di prendere un kit per farmela a casa.

io ce l'ho il kit, se ti armi di buona pazienza riesci ad avere ottimi risultati.
Mi sn arrivati l'altro ieri due malti Weizen premium solo che ho dimenticato a comprare i suoi lieviti di riferimento e li sto aspettando per martedi.

Luvi
20-09-2014, 16:37
pure io, ho amici che la fanno, il problema principale che mi portava a farmela era economico, farmela da solo poteva esser un ottima cosa, ma per avere prezzi seri(dai 40 ai 60 cent/litro) devo andare su malti e luppoli del cazzo...il tipo di birre che vorrei fare io van da 1.1 euro a 1.3 euro al litro...

se parti a fare la tua birra non devi guardare il prezzo al litro, ma la goduria quando la berrai. :D

Luvi
20-09-2014, 16:39
la weizen l'ho snobbata per anni, ora devo dire che mi piace (anche se poi gli effetti notturni sono paurosi :asd: )

ultimamente d'estate sono orientato verso una birra con bassa gradazione, mi piacciono la Brahma e una polacca che trovo al prix

come weizen.. su tutti domina la Erdingen IMHO. :D

Luvi
20-09-2014, 16:43
Mi piace assaggiare un po' di tutto, sono stato in Irlanda ed effettivamente la birra è buona, anche se cara

D'obbligo sarà andare in Belgio, dove la birra è buona e te la tirano dietro :asd:

se ti piaccione le trappiste o le blanche in generale assolutamente si, altrimenti la patria della birra e' la Cruccandia :esd:


La mia preferita

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/eb/Erdinger-bottle-glass_RMO.jpg/250px-Erdinger-bottle-glass_RMO.jpg

:dito:

:dito:

Daxydus
20-09-2014, 19:53
Ichnusa, Guinness, Blanche de Namur, Ceres, a volte Corona, Heineken.

Odio la Tuborg e la Beck's,

Quando le trovo in offerta prendo delle birre artigianali, non so se la marca sia quella, comunque c'è scritto "mastri birrai umbri"

http://thewaywewine.com/wp-content/uploads/2013/12/1_mastri.jpg

La bionda di questa marca, con la pizza è la perfezione assoluta (buonissima anche la rossa, la scura non mi piace particolarmente).

Se passate in centro a Pisa e siete appassionati di birre artigianali, dovete fare un salto all'OrzoBruno.

Tigri
20-09-2014, 20:12
Costano un'eresia anche al supermercato a Perugia :asd:

Comunque mai assaggiate: costano troppo, il logo mi ricorda il vaticano e la produce uno conosciuto in tutta italia per l'extravergine umbro, solo che in umbria imbottiglia e basta, l'olio è spagnolo, greco e tunisino.

Daxydus
20-09-2014, 20:47
Costano un'eresia anche al supermercato a Perugia :asd:

Comunque mai assaggiate: costano troppo, il logo mi ricorda il vaticano e la produce uno conosciuto in tutta italia per l'extravergine umbro, solo che in umbria imbottiglia e basta, l'olio è spagnolo, greco e tunisino.

mm boh, comunque è buona, poi come detto le prendo solo quando sono in offerta :sisi:

Tigri
21-09-2014, 04:52
Probabilmente è buonissima, io sono un taccagno orgoglioso e non l'ho mai assaggiata.

Probabilmente è la più buona del mondo, con quel che costa :asdevil:

Er Bimbo
22-09-2014, 12:29
Volevo dire una cosa: a me la birra FA SCHIFO :dito:

Vino Rulezzzzz :dito:

bizio77
22-09-2014, 13:02
uno conosciuto in tutta italia per l'extravergine umbro, solo che in umbria imbottiglia e basta, l'olio è spagnolo, greco e tunisino.

questo vale per la maggior parte dei frantoi in italia eh :esd: generalmente si capisce dal prezzo a litro...


Volevo dire una cosa: a me la birra FA SCHIFO :dito:

Vino Rulezzzzz :dito:

esci da questo thread :dito:

Crucio
22-09-2014, 13:55
Stout, rosse in genere, e ultimamente ho una passione per le IPA. Spettacolare la Brewdog :epiomicidago8:

E pensare che fino ad un paio d'anni fa la birra neanche la toccavo, e se la bevevo soffiavo sulla schiuma perchè mi dava fastidio. :dead: A ripensarci adesso, tornerei indietro nel tempo per darmi due schiaffi :esd:

enigmainsoluto
22-09-2014, 14:10
Weizen, weizen, weizen.


*

praticamente le uniche che bevo :sisi:

totoro
22-09-2014, 16:19
Sono d'accordo, ma se sei in centro la sera a Perugia (probabilmente sei uno spacciatore) una moretti da 66 da dividere con qualcuno sta a 2,50 e una birra perugia (microbirrificio) da 33 sta a 4,50 se va bene. Se stai fuori tutta la sera diventi povero.

piuttosto che bere peroni/moretti/heineken preferisco soffrire la sete :esd:


Qui in Michigan è pieno di microbreweries che vendono IPA e red e golden ale allo stesso prezzo con cui in Italia compri una moretti. Ci sono microbrewery in ogni città. anche nei piccoli paesi, e tutte hanno un bar e grill in cui trovi tutta la loro scelta e spesso buona musica dal vivo. La cosa è esplosa qualche anno fa. L'unico problema, dal mio personale punto di vista, è che i prodotti di punta sono le ale (ogni casa ne ha una decina tra IPA, red ale, golden ale, weiss ale addirittura), hanno anche lager, ma non più di una; sinceramente sono un po' stanco delle IPA e red ale, tant'è che a casa vado giù di budweiser e labatt blue (le nostre peroni e moretti).

In definitiva se vi piacciono le ale dovreste assolutamente fare un giro quassù.

sei nella patria dell'amaro ma di roba interessante da bere ce n'è tanta altra, adesso sono arrivati pure i trappisti lì :asd:


come weizen.. su tutti domina la Erdingen IMHO. :D

per me Weihenstephaner senza se e senza ma :sisi:

danyrossoazzurro
22-09-2014, 16:31
Astemi. Preferisco un selz al limone oppure un mandarinetto;)

bizio77
22-09-2014, 17:03
Astemi. Preferisco un selz al limone oppure un mandarinetto;)

ciao (cit.)

danyrossoazzurro
22-09-2014, 20:41
ciao (cit.)

E va beh.... La birra no, ma preferisco un bicchiere di vino solo a cena.:asdsisi:Consiglio del mio medico!!!:qwe:

bizio77
22-09-2014, 20:43
E va beh.... La birra no, ma preferisco un bicchiere di vino solo a cena.:asdsisi:Consiglio del mio medico!!!:qwe:

scherzavo eh :esd:

danyrossoazzurro
22-09-2014, 21:03
scherzavo eh :esd:

:esd:Si,si...

totoro
26-09-2014, 16:18
segnalo, per chi è a Roma e dintorni, l'Eurhop Beer Festival:

http://www.eurhop.com/

marc089
26-09-2014, 19:16
grazie della segnalazione :zizi:

Crucio
26-09-2014, 21:36
http://beer.suregork.com/wp-content/uploads/2011/05/brewdog_punk_ipa.jpg

Se avete modo, provatela. E' la mia preferita :sisi:

totoro
27-09-2014, 09:30
Se avete modo, provatela. E' la mia preferita :sisi:

ormai è un classico, alla spina è ancora meglio :ok:

sempre di Brewdog nello stesso stile vale la pena di provare anche la Jack Hammer :sisi:

smoldino
27-09-2014, 09:36
Io ho bevuto la Tokyo e devo dire che è stata impegnativa :asd:

totoro
27-09-2014, 09:44
Io ho bevuto la Tokyo e devo dire che è stata impegnativa :asd:

appena appena :esd:

tra le loro Imperial ho apprezzato molto la Cocoa Psyco :sisi:

Crucio
27-09-2014, 13:09
ormai è un classico, alla spina è ancora meglio :ok:

sempre di Brewdog nello stesso stile vale la pena di provare anche la Jack Hammer :sisi:

Uhm...finora Jack Hammer non ha mai incontrato il mio cammino, ma credo la incontrerò presto... :D

mark_lenders
27-09-2014, 14:29
ieri un'ottima seta special, e una ghisa un po' fuori forma

Diomedeo
28-09-2014, 00:21
belghe. Duvel e Delirium Tremens tra quelle più commerciali che si trovano ormai facilmente anche qui

Dave86
28-09-2014, 00:28
Se avete modo, provatela. E' la mia preferita :sisi:
mai sentita :look: dove si trova?

Mike Patton
28-09-2014, 01:23
segnalo, per chi è a Roma e dintorni, l'Eurhop Beer Festival:

http://www.eurhop.com/


Caxxo...non ci sono in quei giorni

totoro
28-09-2014, 11:20
mai sentita :look: dove si trova?

al Brewdog Bar di Firenze e in genere in qualsiasi pub o beershop decente, credo sia la birra "artigianale" più famosa in assoluto :asd:

zeman
28-09-2014, 11:36
Ieri sera Amarillo della Brewdog.
:sisi:

Crucio
28-09-2014, 13:28
E invece per me questa qui

http://www.beer-shop.it/351-1150-thickbox/menaresta-2-di-picche-33cl.jpg

:sbav:

mark_lenders
28-09-2014, 18:30
ieri sera altra seta special, e una belle gose :sisi:

totoro
30-09-2014, 16:38
Al via il birrodotto di De Halve Maan: un fiume di birra sotto Bruges

http://www.fermentobirra.com/progetto-birrodotto-de-halve-maan-birra-bruges/

:hail:

Crucio
30-09-2014, 16:43
Al via il birrodotto di De Halve Maan: un fiume di birra sotto Bruges

http://www.fermentobirra.com/progetto-birrodotto-de-halve-maan-birra-bruges/

:hail:

Ommaronnasantiddio :hail:

Mike Patton
30-09-2014, 16:46
Al via il birrodotto di De Halve Maan: un fiume di birra sotto Bruges

http://www.fermentobirra.com/progetto-birrodotto-de-halve-maan-birra-bruges/

:hail:


Grandissimi...chi viene con me a trivellare un terreno in belgio? :D

Whis
01-10-2014, 00:36
151


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salento87
01-10-2014, 01:03
:sbav: per tutto.

totoro
01-10-2014, 09:41
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'abbinamento è insolito ma alla fine sono gusti, sulla birra però, a Bologna, puoi fare molto di più :asd:

Whis
01-10-2014, 12:36
per dov'ero era il massimo, fidati :sisi:

*Asmodæus*
01-10-2014, 12:45
La mia preferita è nell'avatar. Birra, ma anche Storia.

Whis
01-10-2014, 13:01
la Smithwick's la bevetti solo una volta alla spina, qua al Celtic Druid a Bologna... non mi piacque molto, forse perchè era decisamente annacquata... :dead:

totoro
01-10-2014, 13:37
la Smithwick's la bevetti solo una volta alla spina, qua al Celtic Druid a Bologna... non mi piacque molto, forse perchè era decisamente annacquata... :dead:

già di base lo stile ha poco corpo, poi mettici pure che è una birra industriale, magari manco ben conservata :look:

in quel locale oltre alla Punk Ipa non mi ricordo nulla di degno di nota, decisamente meglio le bottiglie :sisi:

Mike Patton
01-10-2014, 14:00
mancherebbe un thread per i superalcolici...

Lupo
01-10-2014, 15:02
Al via il birrodotto di De Halve Maan: un fiume di birra sotto Bruges

http://www.fermentobirra.com/progetto-birrodotto-de-halve-maan-birra-bruges/

:hail:

ma non si sgasa la birra girando per i tunnel? :|

Pavel84
01-10-2014, 15:21
amo la birra in genere....belghe soprattutto

Kwak, bonne esperance e le rochefort su tutte....



http://beer.suregork.com/wp-content/uploads/2011/05/brewdog_punk_ipa.jpg

Se avete modo, provatela. E' la mia preferita :sisi:

conosco la brewdog ma questa mi manca....sembra interessante dal colore....


...Ah! sempre in tema c'è un mio amico che ha pubblicato questo libro se interessa....

http://www.amazon.it/birra-immagini-Loghi-simboli-mercato/dp/884673825X/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1412161797&sr=8-1&keywords=Fabio+Caputo

Andrea21
01-10-2014, 15:58
Ci so stato :verycool:

chissà chi ti ci ha portato :smoke:

*Asmodæus*
01-10-2014, 16:15
La Smithwick's va bevuta a Kilkenny. Poi ne riparliamo.

Crucio
19-10-2014, 12:12
La scelta di ieri sera. Ultimamente ho una predilezione per le black-ipa :baffo:

http://www.fmita.it/forum/attachment.php?attachmentid=215&d=1413713545

Crucio
10-11-2015, 21:30
Mai assaggiata questa?

http://www.bevisrl.com/components/com_jshopping/files/img_products/full_b718f3cd96bd4627ee8baaa235469f5e.jpg

E' tra le birre servite all'Old Wild West, not bad :zizi:

Lokiz
10-11-2015, 21:31
Il bicchiere mi sa di finocchio! :zizi:
Se mi portano un bicchiere del genere faccio chiudere il locale...lì ci metto il Montenegro.

papclems
10-11-2015, 21:54
a me piace la Kwak (un pò + delle altre birre)

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4e/Kwak.jpg/280px-Kwak.jpg

ma quella che amo senza condizioni è questa :

http://www.guidedesbieres.com/photos/1000-biere-becasse-kriek-verre.jpg

Crucio
10-11-2015, 21:57
Ma cos'è quel calice della Kwak...figherrimo! :love:

papclems
10-11-2015, 21:59
è il calice da "cocchiere", si dice che l'hanno inventato proprio perché così il cocchiere poteva piazzarlo attaccato alla seduta e bere senza farlo cadere :D

totoro
10-11-2015, 23:09
ma quella che amo senza condizioni è questa :

http://www.guidedesbieres.com/photos/1000-biere-becasse-kriek-verre.jpg

nel giro del mio bus al Toer de Geuze c'era anche Lindemans, non avevo grosse aspettative invece la Couvee Rene 2015 è decisamente valsa la sosta :sbav:

oltre al fatto che il birrificio dopo gli ultimi ampliamenti è impressionante e per l'occasione l'avevano allestito come un parco giochi alcoolico :esd:

Mike Patton
10-11-2015, 23:18
Mai assaggiata questa?

http://www.bevisrl.com/components/com_jshopping/files/img_products/full_b718f3cd96bd4627ee8baaa235469f5e.jpg

E' tra le birre servite all'Old Wild West, not bad :zizi:

questa è buonissima

Bel Vale
10-11-2015, 23:24
Io adesso vado di Hoegaarden

https://gulating.files.wordpress.com/2012/03/hoegaarden.jpg

Khabar
10-11-2015, 23:27
Il bicchiere mi sa di finocchio! :zizi:
Se mi portano un bicchiere del genere faccio chiudere il locale...lì ci metto il Montenegro.

:dead:


ma quella che amo senza condizioni è questa :

http://www.guidedesbieres.com/photos/1000-biere-becasse-kriek-verre.jpg

Provata una sola volta nella mia vita....credo anche l'ultima :esd:

papclems
10-11-2015, 23:55
nel giro del mio bus al Toer de Geuze c'era anche Lindemans, non avevo grosse aspettative invece la Couvee Rene 2015 è decisamente valsa la sosta :sbav:

oltre al fatto che il birrificio dopo gli ultimi ampliamenti è impressionante e per l'occasione l'avevano allestito come un parco giochi alcoolico :esd:

grande TOTORO :D

all'epoca in cui studiavo in Belgio, lavorai per qualche fine settimana nelle brocantes primaverili e promuovevamo proprio Stella Artois e Lindemans :D, visitai il birrificio, ma parliamo di circa 25 anni fa. :esd:

smoldino
11-11-2015, 00:37
Io sono innamorato della Tokyo!
Birra da grandi occasioni, ci vuole della preparazione per berla e per gustarla (cosa che non ho, ma per fortuna ho amici esperti)

boico
11-11-2015, 00:41
Mai assaggiata questa?

http://www.bevisrl.com/components/com_jshopping/files/img_products/full_b718f3cd96bd4627ee8baaa235469f5e.jpg

E' tra le birre servite all'Old Wild West, not bad :zizi:

quante caraffe durante le pause pranzo nel periodo natalizio :esd:

però io di solito andavo sulla supreme... buonissima...

Bel Vale
11-11-2015, 08:48
Io sono innamorato della Tokyo!
Birra da grandi occasioni, ci vuole della preparazione per berla e per gustarla (cosa che non ho, ma per fortuna ho amici esperti)

ti fa fare il triathlon? :look:

Crucio
11-11-2015, 09:56
quante caraffe durante le pause pranzo nel periodo natalizio :esd:

però io di solito andavo sulla supreme... buonissima...

Io ogni volta prendo il calice da mezzo litro, e ogni volta lo finisco sbarellando :esd:

(Non è che abbia tutta questa resistenza alcolica, eh :look: )

smoldino
11-11-2015, 10:08
ti fa fare il triathlon? :look:
Se la bevi prima vai a sbattere contro la boa al massimo

Ciciuk
11-11-2015, 10:42
Molto buone le care vecchie belghe, "il primo amore" per quanto riguarda le birre diverse dalle bionde industriali. Rochefort su tutte.

Ora come ora gradisco più o meno tutti i tipi, vado un po' in base alla serata. Solo le lambic mi restano un po' ostiche :sisi:


Tra le italiane consiglio caldamente le birre del Birrificio del Forte (delle mie zone) o della Brewfist. Mediamente tutte quelle che ho provato sono più che soddisfacenti...poi l'imperial stout Spaghetti Western... :sbav:

totoro
11-11-2015, 10:57
grande TOTORO :D

all'epoca in cui studiavo in Belgio, lavorai per qualche fine settimana nelle brocantes primaverili e promuovevamo proprio Stella Artois e Lindemans :D, visitai il birrificio, ma parliamo di circa 25 anni fa. :esd:

sono stato anche da Hanssens, Boon, Oud Beersel, Tilquin e Cantillon, in sostanza sono sopravvissuto 4 giorni bevendo quasi esclusivamente lambic e gueze :qwe:

Lupo
11-11-2015, 11:09
Ultimamente mi piaccion un sacco le IPA, le trovo un gusto nuovo, molto fruttato, favolose!

Ah, tanto per tanto, sto aprendo un birrificio, ma ve ne parlerò meglio in un post a parte :P

Crucio
11-11-2015, 11:21
Ah, tanto per tanto, sto aprendo un birrificio, ma ve ne parlerò meglio in un post a parte :P

Apri subito 'sto post. ORA! :dito:

Mike Patton
11-11-2015, 11:31
cacchio Lupo, in bocca al...lupo :D

papclems
12-11-2015, 10:32
sono stato anche da Hanssens, Boon, Oud Beersel, Tilquin e Cantillon, in sostanza sono sopravvissuto 4 giorni bevendo quasi esclusivamente lambic e gueze :qwe:

:qwe:

tutta salute (cit.)


Ultimamente mi piaccion un sacco le IPA, le trovo un gusto nuovo, molto fruttato, favolose!

Ah, tanto per tanto, sto aprendo un birrificio, ma ve ne parlerò meglio in un post a parte :P

basta che non te la bevi tutta te, già immagino lo stemmino sulla bottiglia con te e la tua rossa barba :esd:

Luvi
12-11-2015, 19:57
Ho imbottigliato l'ennesima Weizen fatta da me medesimo giusto sabato pomeriggio. :zizi: A sto giro ho fatto un malto della Muntons che dicono sia molto pregiato... staremo a vedere.
Nel mentre ho ancora una ottantina di weizen imbottigliate e pronte allo scolo, una meta sono della Coors e le altre non ricordo piu' :esd:

Dave86
12-11-2015, 19:57
E' tra le birre servite all'Old Wild West, not bad :zizi:
frequento l'Old Wild West quasi esclusivamente per l'ottima scelta in fatto di birre: St Benoit e Pilsner Urquell dominano :sisi:

fantaluca
12-11-2015, 20:06
storicamente Tennent's extra

"da supermercato" Ichnusa in vetro senza dubbi... seconda scelta Bavaria (bionda o rossa)

da pasto una normalissima Heineken o Carlsberg bionda