Visualizza Versione Completa : Football Manager 2015 (v 15.2.1) - DISCUSSIONE E COMMENTI
TheodorXII
30-01-2015, 21:31
mah..che dire..ci proverò lo stesso..........tanto al ritmo con cui gioco io per fare una stagione mi ci vuole una vita .....vedrò !
Io tra queste ferie forzate e la mutua sto andando avanti parecchio, sono al 2041
Toonarmy
31-01-2015, 00:05
Certo che giochi come ti diverte di più, solo che ora chi produce il gioco ti ha reso la vita quasi impossibile per ottenere quello che cerchi
In che modo? :look:
Credo sia un qualcosa legato alla modifica della reputazione delle società (più lento) ed alle richieste dei giocatori (che se fanno bene chiedono di essere ceduti).
Nella mia partita, dopo 11 stagioni le classifiche ed i risultati sono abbastanza reali. Non ci sono come negli scorsi anni cose eclatanti tipo il Barletta che vince la Champions o lo United in League Two.
Ci sono sì delle sorprese, ma nel complesso pare tutto molto più bilanciato.
TheodorXII
31-01-2015, 11:54
Si esatto, se hai un giocatore molto forte ti ritrovi costrettto a cederlo ad una grande squadra e non hai possibilità di fargli firmare contratti lunghi se non strapagandolo , cosa che non ci si puo permettere. A parametro zero una volta arrivato in massima serie non trovi facilmente giocatori che possano tornarti utili quindi bisogna comprarli e spesso non hai i soldi. Le sorprese possono esserci ma non tanto da vincere scudetti, con il Montpellier sono riuscito ad arrivare quinto due volte ma il gap dal Monaco,PSG,Lilla,Lione era notevole e incolmabile. E il Montpellier è comunque una società discreta....se parti con una dalle serie infime è peggio perchè non hai sponsorizzzioni decenti a finanziarti, non hai reputazione della società e quindi vogliono andarsene più facilmente i tuoi giocatori, non hai quasi sicuramente lo stadio e giù palanche per ampliarlo, idem per le strutture...
http://i58.tinypic.com/2usegr5.png
http://i59.tinypic.com/2w4xtli.png
Quella Juve Stabia al terzo posto ha del miracoloso :capital_omg: !!
dagger forever
31-01-2015, 14:29
Io tra queste ferie forzate e la mutua sto andando avanti parecchio, sono al 2041
20141 ????????? haha non ci riuscirò mai ad arrivare ad una data simile !!!
20141 ?????????
A beh, a questa data sfido chiunque... :lol:
A beh, a questa data sfido chiunque... :lol:
:esd:
dagger forever
31-01-2015, 17:03
mi è comparso un 1 in più :facepalm: per me
comunque il 2041 per me è inavvicinabile !! :asd:
Toonarmy
31-01-2015, 19:03
Si esatto, se hai un giocatore molto forte ti ritrovi costrettto a cederlo ad una grande squadra e non hai possibilità di fargli firmare contratti lunghi se non strapagandolo , cosa che non ci si puo permettere. A parametro zero una volta arrivato in massima serie non trovi facilmente giocatori che possano tornarti utili quindi bisogna comprarli e spesso non hai i soldi. Le sorprese possono esserci ma non tanto da vincere scudetti, con il Montpellier sono riuscito ad arrivare quinto due volte ma il gap dal Monaco,PSG,Lilla,Lione era notevole e incolmabile. E il Montpellier è comunque una società discreta....se parti con una dalle serie infime è peggio perchè non hai sponsorizzzioni decenti a finanziarti, non hai reputazione della società e quindi vogliono andarsene più facilmente i tuoi giocatori, non hai quasi sicuramente lo stadio e giù palanche per ampliarlo, idem per le strutture...
Ma sbaglio o molti si lamentavano del fatto che di parametri zero buoni ce ne sono fin troppi perchè le big svincolano a più non posso pure quelli di talento? :look:
Qualcuno dice vaccate :asd:
TheodorXII
01-02-2015, 01:00
Ma sbaglio o molti si lamentavano del fatto che di parametri zero buoni ce ne sono fin troppi perchè le big svincolano a più non posso pure quelli di talento? :look:
Qualcuno dice vaccate :asd:
Parametri zero di livello basso ce ne sono a iosa, quando sei nelle serie basse ne trovi anche di alto livello chiaramente perchè vengono svincolati nelle serie superiori. Quando invece vuoi contruire un team di vertice col cavolo che ne trovi di parametri 0, i giocatori da 4 stelle costano un occhio della testa quando devi lottare almeno per la champions
Mark Silver
02-02-2015, 10:15
Ieri sera stancamente apro il save.....fuori casa contro la prima in classifica....vinco 0-3...presi a pallonate.media squadra 7.89...richiudo per andare a dormire contento...per evitate la delusione della sconfitta, senza toccare palla, nella successiva partita:tie:
:bored-no:
Voglio una patch :(
fatta bene s'intende :asd:
Mark Silver
03-02-2015, 10:40
:ebete:ieri sera...due vittorie consecutive:ebete:
Mark Silver
05-02-2015, 08:19
Quando sembrava di aver trovato la causa e effetto...arriva la sconfitta in casa 1-4...leggendo le statistiche era un 2-0 per me...ma si sa che nel calcio le statistiche contano poco o nulla....voglia di darmi al baseball
ho l'intera rosa che a dicembre è scontenta perchè a detta loro l'allenamento tattico è scarso :facepalm:
melanaetos
05-02-2015, 09:04
Io vado controcorrente: erano anno che non mi divertivo così. Intanto per il sistema di ricerca, che finalmente dopo 25 anni ha un senso (con le qualità nascoste e dubbie). E poi anche il motore di gioco mi piace. Non so, sarà che ho trovato il bandolo della matassa, ma mi sembra molto realistico. In serie d, il primo campionato su 34 partite, 64 gol fatti e 44 subiti, in questo campionato su 14 partite, 33 gol fatti e 12 subiti. Le modifiche tattiche hanno il loro impatto, e capisco dove intervenire. Certo, poi non è che gli accorgimenti funzionano sempre, ma è naturale che sia così.
Mark Silver
05-02-2015, 14:04
Io vado controcorrente: erano anno che non mi divertivo così. Intanto per il sistema di ricerca, che finalmente dopo 25 anni ha un senso (con le qualità nascoste e dubbie). E poi anche il motore di gioco mi piace. Non so, sarà che ho trovato il bandolo della matassa, ma mi sembra molto realistico. In serie d, il primo campionato su 34 partite, 64 gol fatti e 44 subiti, in questo campionato su 14 partite, 33 gol fatti e 12 subiti. Le modifiche tattiche hanno il loro impatto, e capisco dove intervenire. Certo, poi non è che gli accorgimenti funzionano sempre, ma è naturale che sia così.
Non lasciarci sulle spine...posta il modulo miracoloso..now:dito:...non per copiare(non è divertente) ma per capire finalmente dove vuole andare a parare la peggiore edizione di Fm della storia(almeno per me)
floydmcrell
05-02-2015, 14:22
Non lasciarci sulle spine...posta il modulo miracoloso..now:dito:...non per copiare(non è divertente) ma per capire finalmente dove vuole andare a parare la peggiore edizione di Fm della storia(almeno per me)
Sulla peggiore edizione della storia non sono completamente d'accordo, fuori dal campo questo è probabilmente un ottimo prodotto, molto profondo, è il ME che mi lascia allibito, ieri ho ripreso in mano la partita ed avevo due partite casalinghe: la prima più tosta faccio 2-2, con questa sequenza 0-1, 1-1, 2-1, 2-2, tra l'altro appena una squadra va in vantaggio, subito arriva il pareggio, però comunque partita tosta, muscolare, lascia un pò l'amaro per le modalità, ma ci sta, partita successiva con avversario più morbido, stesso modulo perdo 3-7!! :shocked:
Mark Silver
05-02-2015, 14:59
Sulla peggiore edizione della storia non sono completamente d'accordo, fuori dal campo questo è probabilmente un ottimo prodotto, molto profondo, è il ME che mi lascia allibito, ieri ho ripreso in mano la partita ed avevo due partite casalinghe: la prima più tosta faccio 2-2, con questa sequenza 0-1, 1-1, 2-1, 2-2, tra l'altro appena una squadra va in vantaggio, subito arriva il pareggio, però comunque partita tosta, muscolare, lascia un pò l'amaro per le modalità, ma ci sta, partita successiva con avversario più morbido, stesso modulo perdo 3-7!! :shocked:
Sulla parte "fuori dal campo" sono completamente d'accordo, quello che non va, come hai detto anche tu, è il cuore pulsante del gioco con la sensazione chiara di totale mancanza di causa e effetto.....la squadra che alleniamo non acquisisce mai una chiara e definita filosofia di gioco....ogni partita fa storia a se...e tutto votato al caso e al random...40-50 tiri a partita...poi 3-7...la botta finale :facepalm:
TheodorXII
05-02-2015, 18:01
Si il motore di gioco è pessimo, troppe reti, troppi tiri. Le partite devono finire 0-0 1-0 2-0 2-1 , questi sono risultati non 5-4 4-2 7-1
melanaetos
05-02-2015, 20:28
Io gioco con il 5-3-2, con i terzini che spingono al massimo e il mediano davanti alla difesa (regista difensivo).
Se ti interessa sarò più dettagliato nei singoli ruoli.
Mark Silver
06-02-2015, 09:58
:cigar:Ho segnato con un contropiede:cigar:
Mark Silver
06-02-2015, 09:59
Io gioco con il 5-3-2, con i terzini che spingono al massimo e il mediano davanti alla difesa (regista difensivo).
Se ti interessa sarò più dettagliato nei singoli ruoli.
Si basta la schermata tattica
melanaetos
06-02-2015, 10:50
508
per ora ho notato poche goleade
cartellini ed infortuni nella norma
"forza" delle squadre realistica
la pecca è sempre la stessa: domini il primo tempo, e nell'intervallo puoi incoraggiare, dire di fare attenzione, sgridare o lodare, ma nella ripresa gli avversari si trasformano sempre
sorvolo sull'ormai annoso effetto scivolamento nelle azioni del 3D. Continuo ad usare il mio caro 2D
TheodorXII
06-02-2015, 14:50
508
Con una tattica quasi identica ho ottenuto eccellenti risultati nelle serie basse, però arrivato nel calcio che conta non funzionava più.
melanaetos
06-02-2015, 15:03
Per calcio che conta intendi la serie A o anche la serie B?
Io per ora l'ho usata in D.
per ora ho notato poche goleade
cartellini ed infortuni nella norma
"forza" delle squadre realistica
la pecca è sempre la stessa: domini il primo tempo, e nell'intervallo puoi incoraggiare, dire di fare attenzione, sgridare o lodare, ma nella ripresa gli avversari si trasformano sempre
sorvolo sull'ormai annoso effetto scivolamento nelle azioni del 3D. Continuo ad usare il mio caro 2D
bene ... prima partita dopo questo post:
finita 4-6
Savio DePantaloni
06-02-2015, 21:35
io ho giocato una sola partita fino ad ora (sto facendo delle prove prima di cominciare la mia partita), risultato finale 4-3 :qwe:
TheodorXII
07-02-2015, 01:05
Per calcio che conta intendi la serie A o anche la serie B?
Io per ora l'ho usata in D.
In Ligue 2 più o meno funzionava, con alti e bassi per un campionato di medio profilo. In Ligue 1 proprio no, era un disastro.
In questa edizione non esiste una tattica giusta, devi cambiarla a seconda della serie in cui giochi, del campionato in cui giochi, degli avversari che ti ritrovi contro. Ho notato che sono molto utili le indicazioni del rapporto sull'avversario, se l'avversario soffre particolarmente una tattica cerco di adattarmi per trovare i suoi punti deboli. Più vai avanti e più diventa complicato perchè la tua squadra ha un gap ampio rispetto alle squadre più forti.
Mark Silver
07-02-2015, 09:47
In Ligue 2 più o meno funzionava, con alti e bassi per un campionato di medio profilo. In Ligue 1 proprio no, era un disastro.
In questa edizione non esiste una tattica giusta, devi cambiarla a seconda della serie in cui giochi, del campionato in cui giochi, degli avversari che ti ritrovi contro. Ho notato che sono molto utili le indicazioni del rapporto sull'avversario, se l'avversario soffre particolarmente una tattica cerco di adattarmi per trovare i suoi punti deboli. Più vai avanti e più diventa complicato perchè la tua squadra ha un gap ampio rispetto alle squadre più forti.
Confermo le tue impressioni ma non esiste che ad ogni partita devo cambiare radicalmente tattica perchè nella realtà non è così
Confermo le tue impressioni ma non esiste che ad ogni partita devo cambiare radicalmente tattica perchè nella realtà non è così
Io non cambio tattica così spesso, ma solitamente ne alterno 2/3 (ossia gli slot disponibili), in base ad avversari, loro forza, miei giocatori, altre variabili... e devo dire di trovarmi bene...
E credo che tale cosa sia molto più fedele alla realtà rispetto a quanto avveniva fino a FM14, dove una volta trovata la tattica buona, non la dovevi cambiare più... nella realtà, anche le squadre top cambiano tattica di tanto in tanto... basti pensare alla juve (3-5-2, 4-4-2, 4-3-1-2)... e tra l'altro, anche nella realtà squadre che si ostinano a non cambiare mai schieramento, una volta sgamati, cominciano a soffrirne (vedasi roma)...
Credo che sia molto realistica questa cosa...
Poi certo, se tu parli di cambiare 10 tattiche, allora no... ma nella mia esperienza posso dirti che con i 3 slot a disposizione risolvo tutti i problemi... al momento gioco con un 4-2-2-2 offensivo, un 4-3-2-1 molto creativo ed un 4-3-1-2 difensivo, in base alla situazione e riesco a gestire bene le varie circostanze, anche in base agli avversari di turno che mi trovo...
TheodorXII
07-02-2015, 11:17
Io non cambio tattica così spesso, ma solitamente ne alterno 2/3 (ossia gli slot disponibili), in base ad avversari, loro forza, miei giocatori, altre variabili... e devo dire di trovarmi bene...
E credo che tale cosa sia molto più fedele alla realtà rispetto a quanto avveniva fino a FM14, dove una volta trovata la tattica buona, non la dovevi cambiare più... nella realtà, anche le squadre top cambiano tattica di tanto in tanto... basti pensare alla juve (3-5-2, 4-4-2, 4-3-1-2)... e tra l'altro, anche nella realtà squadre che si ostinano a non cambiare mai schieramento, una volta sgamati, cominciano a soffrirne (vedasi roma)...
Credo che sia molto realistica questa cosa...
Poi certo, se tu parli di cambiare 10 tattiche, allora no... ma nella mia esperienza posso dirti che con i 3 slot a disposizione risolvo tutti i problemi... al momento gioco con un 4-2-2-2 offensivo, un 4-3-2-1 molto creativo ed un 4-3-1-2 difensivo, in base alla situazione e riesco a gestire bene le varie circostanze, anche in base agli avversari di turno che mi trovo...
Non faccio altro che spostare un giocatore, al momento ho la difesa fissa a 4 e l'unico giocatore che sposto è un attaccante centrale che puo giocare tra le linee oppure da mediano oppure rimpolpare il centrocampo.
TheodorXII
07-02-2015, 11:19
Comunque ho scoperto una cosa sensazionale, il campionato tedesco è ufficialmente il mio campionato preferito! Caricando anche le leghe minori in pratica sono allenatore della mia squadra e sono DS della squadra riserve che disputa un campionato minore, compro giocatori per quella squadra e ci faccio giocare quelli che devono crescere inoltre la cosa più bella è che posso esonerare l'allenatore e cercarne un altro se quello prima fa schifo.
Comunque ho scoperto una cosa sensazionale, il campionato tedesco è ufficialmente il mio campionato preferito! Caricando anche le leghe minori in pratica sono allenatore della mia squadra e sono DS della squadra riserve che disputa un campionato minore, compro giocatori per quella squadra e ci faccio giocare quelli che devono crescere inoltre la cosa più bella è che posso esonerare l'allenatore e cercarne un altro se quello prima fa schifo.
Anche quello spagnolo funziona così :D
un'altra cosa stra-odiosa e che per quanto tu possa dominare i campionati o cmq stare nelle prime posizioni ... quando affronti l'ultima in classifica perdi. SEMPRE
Mark Silver
08-02-2015, 18:15
Insisto, 40-50 tiri a partita in totale non si possono vedere
Insisto, 40-50 tiri a partita in totale non si possono vedere
Ma la SI ha intenzione di risolverlo questo problema o continua a insistere che è normale così?? perché altrimenti ci rinuncio subito e passo direttamente al 13 :asd:
TheodorXII
09-02-2015, 12:27
Dovrebbero diversificare per campionato, puo essere che nel campionato del burundi ci siano 40 tiri a partita ma in quelli più importanti non credo proprio!
TheodorXII
09-02-2015, 16:23
Ma è normale che a quasi settembre non siano ancora stati stilati i calendari dei campionati???
http://i61.tinypic.com/mucyz5.png
http://i62.tinypic.com/2816j51.png
Ma dov'è finito il topic "A che punto siamo"?????
Ma dov'è finito il topic "A che punto siamo"?????
In storie
TheodorXII
09-02-2015, 16:39
Qualcuno mi puo dare una spiegazione al mio problema? Arrivato a fine settemnre e niente calendari
hai caricato qualche campionato aggiunto??? il problema potrebbe essere un conflitto tra qualche campionato fatto da qualcuno.
Per quella data lì, il campionato dovrebbe essere già bello che creato...
TheodorXII
09-02-2015, 17:06
Si ho caricato le leghe fino alla quinta in germania
Si ho caricato le leghe fino alla quinta in germania
Non caricate campionati aggiuntivi, combinano spesso dei disastri. Ennesimo avvertimento.
TheodorXII
09-02-2015, 18:19
Argh mi piaceva la squadra B, ora mi metto una squadra B con l'editor così che non c'è bisogno di caricare altre leghe.
melanaetos
09-02-2015, 20:42
Io hp avuto lo stesso problema del calendario il secondo anno di D.
Ho aggiunto campionati ogni anno per 11 anni di gioco e non ho mai avuto problemi.
Che :bottom: !
Ho aggiunto campionati ogni anno per 11 anni di gioco e non ho mai avuto problemi.
Che :bottom: !
quelli personalizzati realizzati dagli utenti ?
Mark Silver
10-02-2015, 06:08
Ma la SI ha intenzione di risolverlo questo problema o continua a insistere che è normale così?? perché altrimenti ci rinuncio subito e passo direttamente al 13 :asd:
Il problema è che per loro non è un problema mi è parso di capire.
Mark Silver
10-02-2015, 06:10
Le partite sono slegate tra di loro si vince e si perde senza sapere perchè, non c'è un filo conduttore univoco, la partita successiva che smentisce quasi sempre quella precedente
:dead:
ma io non li capisco proprio :asd: sembra lo facciano apposta :suspi:
secondo me lo sanno...ma non lo vogliono ammettere...
con la patch "miracolosamente" le cose si metteranno a posto (o almeno miglioreranno sensibilmente) e leggeremo dal forum della SI "nothing has changed in ME" :D
fm 2015 a livello di prestazioni e tempi di elaborazione tra una partita e l'altra, soprattutto in partite con tanti campionati, come lo avete visto?
Meglio della precedente edizione?
dagger forever
10-02-2015, 14:14
fm 2015 a livello di prestazioni e tempi di elaborazione tra una partita e l'altra, soprattutto in partite con tanti campionati, come lo avete visto?
Meglio della precedente edizione?
i tempi di elaborazione mi sembrano più o meno uguali..forse un po' meglio....quello che è di una lunghezza assurda è il tempo per i salvataggi !!
Defkin78
10-02-2015, 19:34
concordo con dagger
quelli personalizzati realizzati dagli utenti ?
No, quelli da quanto ho capito non si possono aggiungere successivamente.
Mark Silver
11-02-2015, 09:04
Sto iniziando l'ennesima partita cambiando un po il modo di giocare rispetto a come ho sempre giocato(poi spiegherò)...per quanto mi riguarda è l'ultimo tentativo prima di mettere in archivio questa edizione
Mark Silver
11-02-2015, 09:29
#marktieniduro :asd:
:asd:
Gioco per divertirmi e avere una causa/effetto di quello che faccio anche sbagliando...se non è così è solo perdere tempo ...quello che ci sta propinando la sigames quest'anno e anche in parte l'anno scorso non è calcio...IMHO
io aspetto l'ultima patch prima di buttarlo nel cestino (virtuale) :asd:
che si diano una mossa però :dito:
Sto iniziando l'ennesima partita cambiando un po il modo di giocare rispetto a come ho sempre giocato(poi spiegherò)...per quanto mi riguarda è l'ultimo tentativo prima di mettere in archivio questa edizione
Non aspetti la patch di fine febbraio? :esd:
Mark Silver
11-02-2015, 16:38
Non aspetti la patch di fine febbraio? :esd:
La patch miracolosa?:ehsisimulti::tap::pat2::pesca:
Magari sono io che non sono più capace:asd:
BONI "il mister"
12-02-2015, 12:55
Io ho cambiato mille cose da un partita all'altra, siamo a febbraio e non ho iniziato " la partita " quindi vuol dire che non mi prende piu di tanto.
Sono anche io molto tentato a reinstallare il 2013 .
Cmq speriamo in migliorie un po piu sagaci.
Savio DePantaloni
14-02-2015, 10:30
anche io quest'anno fatico a cominciare la mia partita, di solito la cominciavo intorno a capodanno, invece stavolta mi sto dilungando e non riesco a venirne a capo :look:
cosi per curiosità, che mi dite degli infortuni? numericamente tutto nella norma?
melanaetos
14-02-2015, 12:10
Per quanto mi riguarda infortuni nella norma con allenamento medio. Con allenamento più pesante ho avuto infortuni anche molto lunghi (2-3 mesi), ma non so se è stata una coincidenza o meno.
Io come sempre inizieró a marzo...è inutile :asd: volevo chiedere a chi è un pó avanti....come crescono i giovani?
TheodorXII
14-02-2015, 12:32
In che senso come crescono i giovani?
Le stelle di potenziale le possono perdere con il tempo, non è detto che una promessa diventi un giocatore forte. Darli in prestito a parte in due casi non mi ha mai dato grossi benefici, farli tutorare invece si e in generale dargli un po di spazio in prima squadra quando possibile è stato utile
io mi sto divertendo un casino
sarà perché alla prima stagione sto vincendo il campionato di B, ma tent'è
In che senso come crescono i giovani?
Le stelle di potenziale le possono perdere con il tempo, non è detto che una promessa diventi un giocatore forte. Darli in prestito a parte in due casi non mi ha mai dato grossi benefici, farli tutorare invece si e in generale dargli un po di spazio in prima squadra quando possibile è stato utile
Nel senso che hai capito tu :asd:
Grazie della risposta :)
io mi sto divertendo un casino
sarà perché alla prima stagione sto vincendo il campionato di B, ma tent'è
ennesimo bug.
:esd:
Savio DePantaloni
15-02-2015, 13:29
Per quanto mi riguarda infortuni nella norma con allenamento medio. Con allenamento più pesante ho avuto infortuni anche molto lunghi (2-3 mesi), ma non so se è stata una coincidenza o meno.
sto notando pure io che l'intensità dell'allenamento porta a risultati a volte disastrosi se si spinge troppo :look:
TheodorXII
15-02-2015, 13:51
sto notando pure io che l'intensità dell'allenamento porta a risultati a volte disastrosi se si spinge troppo :look:
Conviene più tenerla molto leggera piuttosto che pesante, se la tieni alta ti si infortunia mezzo mondo.
Savio DePantaloni
15-02-2015, 13:52
La sto tenendo media per ora, leggera mi sembra poca :look:
"Dal nostro inviato tapatalk a New York, Ruggito Urlando"
phobias89
15-02-2015, 15:17
A me capitò che in semifinale di champions all'andata vinsi 4-0 e il ritorno persi 6-0...........
TheodorXII
15-02-2015, 16:38
La sto tenendo media per ora, leggera mi sembra poca :look:
Meglio leggera, si allenano meglio anche perchè ci sono già gli allenamenti extra individuali
Savio DePantaloni
15-02-2015, 16:41
:zizi:
Scusate la domanda scema: a che patch siamo arrivati? :look: si sta già all'ultima?
salento87
17-02-2015, 18:19
No, dovrebbe uscire patch e db update...
Scusate la domanda scema: a che patch siamo arrivati? :look: si sta già all'ultima?
No, arriverà a breve però immagino
Sa benedica a tutti. :cool:
Sono mancato per un po' ma mi sono potuto finalmente concentrare su FM15. :zizi:
Le impressioni sono ottime direi, qualche goleada di troppo ogni tanto, qualche rimonta improponibile ogni tanto, ma per il resto mi piace assai.
Sopratutto la gestione dell'interazione coi giocatori e' fenomenale, mi ha preso e non poco. :zizi: La nuova FoW poi non ne parliamo, finalmente reale!! Ora ci vogliono due mesetti per capire se un giocatore e' valido o meno per il tuo team. Vi dico che sta cosa mi ha preso talmente bene, che quasi quasi non apro piu' FM Scout. :esd:
Ci sono altre cose sicuro di cui vi voglio parlare ma ora non mi sovviene null'altro... apriamo FM e vediamo se mi viene in mente qualcosa. :zizi:
melanaetos
20-02-2015, 12:51
Sì, la FoW è fenomenale!
qualche osservazione di gioco, non sono critiche sia chiaro, ma cose che ho notato e che vi voglio sottoporre. :zizi:
- il portiere.. non esce.. nemmeno sotto tortura a Guantanamo :esd: prendono gol, anche il mio, assurdi. Sui filtranti c'e poco da fare, non esce e becca gol.
- il portiere again.. quando para i rigori il suo voto non sale.. che brutta fine.. :esd:
- i rigori.. o e' dentro Julio (cit) o lo para il portiere, non esistono pali, non esistono traverse, nemmeno palle in curva nord. :look:
- i rigori.. io gioco schermo diviso, quindi ho le stat match a dx, fra le stat ho occasioni nitide, il rigore non viene calcolato come occasione nitida. :dead:
- gli assist.. qua c'e da sbizzarrirsi.. angolo di Dybala, torre netta di Monteleone, la palla cambia traiettoria finisce FUORI AREA, bomba di Camacho sotto il sette.. assist a Dybala che calcia l'angolo.. :esd: punizione in seconda, Vadala TOCCA vicino a Camacho, bomba da fuori, palo, la recupera Belotti, gol, assist a Vadala!! :esd:
Dopo due giorni di gioco posso dare la mia prima impressione sul gioco. Secondo me è notevolmente migliore del 2014, la nuova fow la amo, finalmente è più realistico sotto quel punto di vista. Cert ha dei difetti, le goleade ci sono spesso (delle altre squadre però, fin ora nelle mie partite non ne ho avuto, ne risultati strani o rimonte fuori da ogni logica come leggevo qui nel post).
Ovviamente il 3d fa cagare come sempre, ma tanto io non uso quindi mi interessa proprio per nulla.
Solo una cosa, durante i salvataggi posso prepararmi pranzo cena e colazione, cavolo quanto solo lunghi... :esd:
Non sono al PC ma mi sa che ci siamo...
http://www.footballmanager.com/news/fm15-v1530-available-download
BaroneRosso
25-02-2015, 15:47
...patch uscita....
...patch uscita....
si aggiorna da solo?
io ho selezionato l'opzione "mantieni sempre aggiornato"
Evvai cazzarola :rototunz: finalmente si giocaaaaaaa
si aggiorna da solo?
io ho selezionato l'opzione "mantieni sempre aggiornato"
si assolutamente, basta avviare steam ed in basso ti trovi un download in corso... se sei in game basta uscire dal gioco, non appena fatto scaricherà l'aggiornamento...comunque a quanto sembra hanno ridotto i tempi di salvataggio...speriamo bene...
Per ora non mi rileva alcun aggiornamento, ci sarà qualche ritardo...voi siete riusciti a scaricarlo?
EDIT: Dopo una 15ina di minuti a vuoto, partito ora, ben 287 mb :sisi:
:jumpv:
prima aspetto i vostri pareri però :asd: se non hanno tolto le goleade non lo aggiorno neanche :asd:
Il changelog parla di "tiri totali nelle serie minori"...
Non sono al PC ma mi sa che ci siamo...
http://www.footballmanager.com/news/fm15-v1530-available-download
Finalmente l'ultima paccccè! :esd:
salento87
25-02-2015, 17:40
Verso cena arriva il changelog in italiano. :sisi:
salento87
25-02-2015, 18:53
Continuiamo qui: https://www.fmita.it/forum/showthread.php?2233-Football-Manager-2015-%28v-15-3-0-DISCUSSIONE-E-COMMENTI