PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2015 (v 15.2.1) - DISCUSSIONE E COMMENTI



Pagine : [1] 2

salento87
10-12-2014, 16:43
L'aggiornamento 15.2.0 di Football Manager è disponibile per il download via Steam.

Per scaricarlo, salvate e chiudete FM, quindi riavviate Steam. Al lancio del gioco l'update partirà in maniera automatica.

Sono anche disponibili, possiamo dire come regalo di Natale, due nuove skin - una per Football Manager ed una per Football Manager Classic. Sono disponibili dai seguenti link del Workshop:

Football Manager Skin - http://ftbl.ma/FM15altskin

Football Manager Classic Skin - http://ftbl.ma/FMC15darkskin

L'aggiornamento include correzioni ai seguenti problemi - ma non solo questo:

STABILITA' E PERFORMANCE

- Corretto un raro crash quando si continuava un save editato
- Corretto un raro crash durante l'elaborazione
- Corretto un raro crash alla lettura delle news nella casella di posta

MATCH ENGINE

- Migliorate le marcature a bassi livelli
- Perfezionato il posizionamento del portiere quando l'attaccante è in posizione per concludere a rete
- Migliorato l'utilizzo dei passaggi filtranti- Corretti alcuni casi di scarsa reattività dei portieri
- Corretti i casi in cui i portieri non tornava in porta abbastanza velocemente dopo aver effettuato un passaggio fuori dall'area
- Perfezionata l'abilità dei portieri nel deviare un tiro fuori piuttosto che in campo
- Migliorato il movimento degli attaccanti sui cross da calcio piazzato

COMPETIZIONI

- Corretto il caso di giocatori che rimanevano impegnati con la Nazionale per troppo tempo
- Corretta la vittoria dell'Apertura della Mexican Cup che contava come due vittorie di coppa
- Sistemata la programmazione del calendario quando si usa la preferenza "Usa il sabato e il mercoledì come giorni delle partite"
- Corretto il problema in cui l'utente non poteva scegliere la durata del ritiro pre-campionato
- Migliorata la selezione delle squadre da promuovere nella Serie C italiana
- Aggiornate le regole di registrazione alla Confederation Cup asiatica
- Aggiornate le regole disciplinari per i Campionati Statali del Brasile

TRASFERIMENTI E CONTRATTI

- Aumentato il numero dei trasferimenti dall'estero per alcune Nazioni dell'Est Europa
- Corretto il problema in cui l'utente era costretto ad offrire un nuovo contratto quando acquistava una percentuale di un giocatore di proprietà di un agente ma già nella squadra dell'utente
- Corretto un problema in cui l'utente non poteva rispondere alla contrattazione dell'agente per un giocatore di proprietà di un agente
- Corretto un problema raro in cui un trasferimento futuro riportava erroneamente come data del trasferimento il 1° gennaio 1900
- Corrette le squadre MLS che acquistavano troppi portieri
- Migliorato l'allestimento delle squadre MLS
- Migliorate le decisioni dell'AI nella MLS per il draft Expansion
- Migliorata l'AI nella MLS per le negoziazioni commerciali
- Corretta la duplicazione di scelte nel Re-Entry Draft della MLS

FELICITA' DEL GIOCATORE

- Corretti David Villa e Frank Lampard che erano infelici appena approdavano al New York City FC
- Corretti rari esempi di conversazioni sull'infelicità che si interrompevano con schermata bianca
- Inserite le promesse fatte ai giocatori per convincerli a trasferirsi nella propria squadra nella schermata Promesse
- Ridotte le possibilità di tutoring fallito causa dissidi fra i due giocatori
- Aumentata la durata della promesse "Vincere un trofeo" in modo che duri fino alla fine del torneo
- Corretto il messaggio sul "club che rende al di sotto delle proprie possibilità" che appariva troppo spesso nelle schede dei giocatori

FINANZE

- Corretta la slider del budget ingaggi bloccata dalle regole del FPF della Premier League quando si cerca di aggiungere denaro al budget trasferimenti
- Corretta la super valutazione dei club non attivi
- Corretti gli ingaggi che il club può offrire dopo la promozione

AVANZAMENTO

- Corretto il sovrautilizzo di "Eneko" e "Osia" come primo e secondo nome per i newgen spagnoli e corretti i nomi nei save esistenti
- Corretti i patentini degli allenatori che venivano dimenticati durante il corso

MEDIA

- Corretto un raro problema in cui le news nella casella di posta non apparivano più
- Corretti i casi in cui apparivano codici nelle news
- Corretto il raro caso in cui la notizia dell'esonero non appariva nelle news- Corretti i casi di ripetizioni di "deadline day"
- Corretti i casi di cancellazione delle sottoscrizioni
- Corretta la news della vittoria di una competizione che riportava il nome di un'altra competizione
- Corretta la news che permetteva all'utente di sanzionare il giocatore di un'altra squadra
- Corretti i casi di domande sulla pausa invernale poste in maniera non corretta
- Corretti i casi di news non corrette riguardo la Nations League

INTERFACCIA UTENTE

- Nella schermata Tattica attraverso il menu Pkd (Sel) potete assegnare a qualsiasi giocatore una posizione tra gli 11 in campo o in panchina
- Corretto il problema in cui l'utente rimaneva bloccato sullo screen del MLS Draft

EDITOR (STANDALONE)

- Corretto il permesso all'utente di scegliere il percorso di salvataggio
- Corretta la selezione dei files da attivare nel gioco da un percorso di salvataggio scelto dall'utente
- Corretti numerosi casi di "save corrotti" e problemi di file .fmf che "scomparivano
- Corretta la verifica delle regole basilari di una Nazione che falliva anche se non erano state fatte modifiche
- Altri miglioramenti ai messaggi di errore
- Corretto il Costo di Acquisto futuro aggiunto non correttamente nei prestiti modificati
- Corretto il pannello di Selezione Kit che ora appare
- Corretti i premi in denaro editati, adesso vengono pagati correttamente
- Corrette alcune date di registrazione non riportate correttamente sul gioco
- Corrette alcune competizioni modificate il cui calendario non veniva creato correttamente
- Corretto "Aggiungi Lingua" a "Regione locale"

EDITOR (IN-GAME)

- Corretto il crash su "Allenato nella Nazione"
- Corretto L'utente adesso può editare il Ritmo partita e la Condizione sul Profilo del giocatore
- Corretta la modifica al livello di conoscenza di una lingua
- Corretta la modifica al ritiro Internazionale

Dopo l'aggiornamento dovreste ritrovarvi questa versione e codice del match engine a seconda del vostro sistema operativo:

Versione: 15.2.0
PC: 583900
Mac: 583902
Linux: 583904

Articolo originariamente pubblicato su www.fmita.it (http://www.fmita.it/1879-leggi)

Hotfix 15.2.1

L'aggiornamento include - ma non si limita a questo - la correzione ai seguenti problemi:

GRAFICA

- Tutti i file personalizzati .fmf possono essere ora condivisi sullo Steam Workshop
- Corretti i kits 3D che non venivano visualizzati durante la partita

INTERFACCIA UTENTE

- Fix a vari problemi della skin light nella schermata della partita
- Fix alla mancata visualizzazione del compito del giocatore nella schermata Fai Sostituzione Veloce
- Fix a rari casi di aggiornamento non corretto della Posta in arrivo
- Fix alla scorciatoia da tastiera per gli Screenshots

COMPETIZIONI

- Fix al raro caso in cui il calendario del campionato Belga non veniva elaborato
- Fix al raro caso in cui il calendario della Copa Libertadores non veniva elaborato
- Fix alla possibilità di multare i giocatori più volte
- Fix a casi in cui i giocatori non viaggiavano per le partite internazionali

EDITOR IN-GAME

- Fix al campo di controllo Modifica Contratto del Club

Il Match Engine rimane invariato ed è sempre alla medesima versione dell'update 15.2.0.

15.2.1 game version
PC: 585343
Mac: 585345
Linux: 585347

salento87
10-12-2014, 16:48
Pare che dopo l'aggiornamento non sia possibile utilizzare altre skin oltre quelle ufficiali, ovviamente non è una cosa voluta ma sta capitando a molta gente sul forum SI.

Don't panic in caso. :asd:

EDIT Pare che tutte le skin custom vadano aggiornate dagli autori: http://community.sigames.com/showthread.php/413341-Important-Skins-in-FM15.2

@lex
10-12-2014, 16:53
erro io o non si parla di nulla per quanto riguarda il problema fisico dei giocatori (infortuni più numerosi del solito, insomma)?

salento87
10-12-2014, 16:54
erro io o non si parla di nulla per quanto riguarda il problema fisico dei giocatori (infortuni più numerosi del solito, insomma)?

Bisogna provare, non ci sono tutte le modifiche nel changelog.

Stef81
10-12-2014, 16:55
Pare che dopo l'aggiornamento non sia possibile utilizzare altre skin oltre quelle ufficiali, ovviamente non è una cosa voluta ma sta capitando a molta gente sul forum SI.

Don't panic in caso. :asd:

EDIT Pare che tutte le skin custom vadano aggiornate dagli autori: http://community.sigames.com/showthread.php/413341-Important-Skins-in-FM15.2

Terremoto e tragedia (cit.)

:esd:

@lex
10-12-2014, 16:56
Bisogna provare, non ci sono tutte le modifiche nel changelog.

ok, quindi ho letto bene io, non lo citano.

attendo riscontri da qualcuno se ha più tempo di me per fare le prove, dopo che onestamente mi è passata la voglia di giocarci per il momento :esd:

luigo89
10-12-2014, 17:12
a me sembra, ma potrebbe benissimo essere una coincidenza eh, che con la 15.2 i giocatori rispettino di più le impostazioni date nei calci piazzati (Calcio d'angolo in particolare)

Lestat
10-12-2014, 17:18
Pare che dopo l'aggiornamento non sia possibile utilizzare altre skin oltre quelle ufficiali, ovviamente non è una cosa voluta ma sta capitando a molta gente sul forum SI.

Don't panic in caso. :asd:

EDIT Pare che tutte le skin custom vadano aggiornate dagli autori: http://community.sigames.com/showthread.php/413341-Important-Skins-in-FM15.2

Bisogna pure rimettere i file del no-fake?

dagger forever
10-12-2014, 17:24
Bisogna pure rimettere i file del no-fake?


volevo saperlo anche io!

E gli altri files? tipo media, procuratori e add on grafici ?

stepak
10-12-2014, 17:25
what about SuperCoppa Italiana LegaPro? :D

salento87
10-12-2014, 17:41
Bisogna pure rimettere i file del no-fake?


volevo saperlo anche io!

E gli altri files? tipo media, procuratori e add on grafici ?

Se dovete iniziare una nuova partita dovete inserire il no-fake nella cartella del db...non essendo cambiato il db NON credo sia necessario rimetterlo se già l'avete fatto, ma aspetto Floro per la conferma.

Gli altri file "editor data" non è necessario rimetterli, specie se continuate una partita già iniziata.


what about SuperCoppa Italiana LegaPro? :D

Floro ha detto su FB che è stata fixata. :D

Floro Flores
10-12-2014, 18:41
Per la supercoppa avevo letto male, non so se è stata fixata. Il resto è giusto

Mark Silver
10-12-2014, 19:06
Sul Workshop, c'è una skin ufficiale alternativa

Floro Flores
10-12-2014, 19:11
Sul Workshop, c'è una skin ufficiale alternativa

Sono state linkate già nel primo post, una per FM e una per FMC.

Lore Viola
10-12-2014, 20:03
INTERFACCIA UTENTE

- Nella schermata Tattica attraverso il menu Pkd (Sel) potete assegnare a qualsiasi giocatore una posizione tra gli 11 in campo o in panchina


a me sembra uguale a prima.....mi fate vedere uno screen di questa novità?

salento87
10-12-2014, 20:10
a me sembra uguale a prima.....mi fate vedere uno screen di questa novità?

Potrei aver tradotto male perché non ho il gioco sotto mano.

http://i.imgur.com/UrQK6nt.png

Ho trovato questa immagine sul forum SI. Cosa è cambiato alla fine? :scratch:

Lore Viola
10-12-2014, 20:18
nulla mi sembra............

clacla86n
10-12-2014, 20:53
Dopo 6 partite (1 amichevole e 5 ufficiali) 1 solo infortunio (5-8 giorni) durante la partita ma le ultime 4 settimane ho settato su bassa l'intensità dell'allenamento. Il 3d mi sembra più bello e più realistico, non si vedono quelle cappellate astronomiche che c'erano all'uscita del gioco. Di "peggiore" noto troppi tiri in partita, 63 in una sola partita non saranno troppi?e poi ho visto alcune rimesse laterali troppo lunghe

gai jin
10-12-2014, 21:48
Niente Supercoppa di Serie C ancora? Chi ne sa qualcosa o ha provato personalmente? :look:

Fox
11-12-2014, 00:25
a me sembra uguale a prima.....mi fate vedere uno screen di questa novità?

In pratica adesso puoi, nella schermata Tattiche selezionare un ruolo cliccando sulla prima colonna anche per i giocatori non in campo o in panchina andando a sostituire quelli in formazione (o in panca). Prima se la formazione era completa (11+12) quella colonna risultava bloccata per i giocatori extra. Scusate il giro di parole ma spero di aver chiarito.


Sul Workshop, c'è una skin ufficiale alternativa

Si, è una skin bianca.

miroslaw88
11-12-2014, 09:24
Dopo 6 partite (1 amichevole e 5 ufficiali) 1 solo infortunio (5-8 giorni) durante la partita ma le ultime 4 settimane ho settato su bassa l'intensità dell'allenamento. Il 3d mi sembra più bello e più realistico, non si vedono quelle cappellate astronomiche che c'erano all'uscita del gioco. Di "peggiore" noto troppi tiri in partita, 63 in una sola partita non saranno troppi?e poi ho visto alcune rimesse laterali troppo lunghe

1 settimana in game, 3 infortuni, uno 8/10 mesi, l altro 2/3 mesi e l ultimo 6 sett/ 2 mesi -.-

Anubic
11-12-2014, 09:36
Non ho capito a cosa serve questa patch dato che:
1. infortuni a gogo ancora presenti (con la nuova patch il mio bomber che non ha subito un'inforunio fino ad ora si è rotto per 4 mesi alla prima partita) e con la vecchia alla prima di campionato sono arrivato con ben 12 rotti tra riserve e titolari (livello di allenamento medio e riposo sia prima che dopo le partite)
2. Il Ds continua ad essere inutile dato che non vende un giocatore nemmeno a 0 (ho 25 giocatori in vendita tra riserve e titolari e nessuna offerta nemmeno a 0) e compra sempre al triplo del prezzo qualsiasi giocatore (faccio da solo e lo compro pure alla metà se riesco). A proposito del Ds ho seguito le indicazioni dei maggiori forum inglesi. Reputazione > Nazionale, determinazione e motivazione > 15, conoscenza del campionato in cui sono (queste servono solo per vendere, se vuoi comprare ci vogliono anche giudizio abilità e potenziale e conoscenze tattiche) ma a quanto pare o prendo il migliore o il peggiore del mondo, non cambia nulla

BfC
11-12-2014, 11:43
Dato che con l'aggiornamento si può usare solo la skin ufficiale, sapete come fare per lasciare solo le icone nella barra laterale?? quelle scritte mi cavano via mezzo monitor :down:

salento87
11-12-2014, 12:04
Dato che con l'aggiornamento si può usare solo la skin ufficiale, sapete come fare per lasciare solo le icone nella barra laterale?? quelle scritte mi cavano via mezzo monitor :down:

Scorpio skin 1.7 compatibile con ultima patch: http://www.fmita.it/forum/showthread.php?1137-FM15-Scorpio-skin :ok:

axiokersos
11-12-2014, 12:18
Non ho capito a cosa serve questa patch dato che:
1. infortuni a gogo ancora presenti (con la nuova patch il mio bomber che non ha subito un'inforunio fino ad ora si è rotto per 4 mesi alla prima partita) e con la vecchia alla prima di campionato sono arrivato con ben 12 rotti tra riserve e titolari (livello di allenamento medio e riposo sia prima che dopo le partite)
2. Il Ds continua ad essere inutile dato che non vende un giocatore nemmeno a 0 (ho 25 giocatori in vendita tra riserve e titolari e nessuna offerta nemmeno a 0) e compra sempre al triplo del prezzo qualsiasi giocatore (faccio da solo e lo compro pure alla metà se riesco). A proposito del Ds ho seguito le indicazioni dei maggiori forum inglesi. Reputazione > Nazionale, determinazione e motivazione > 15, conoscenza del campionato in cui sono (queste servono solo per vendere, se vuoi comprare ci vogliono anche giudizio abilità e potenziale e conoscenze tattiche) ma a quanto pare o prendo il migliore o il peggiore del mondo, non cambia nulla

Sono sempre lì per comprarlo....ma quando leggo queste cose mi passa veramente la voglia :asd:
:asd3:

BfC
11-12-2014, 12:40
Scorpio skin 1.7 compatibile con ultima patch: http://www.fmita.it/forum/showthread.php?1137-FM15-Scorpio-skin :ok:

Si l'avevo già vista :asdsisi: è che la skin ufficiale bianca mi piace un sacco e volevo utilizzare quella :heart:

@lex
11-12-2014, 13:08
ok, come pensavo, dato che a me il problema infortuni sembra non una cazzata, non essendo scritto nel changelog, non è stato risolto e i commenti degli altri (anche se ancora presto, magari è un caso, magari...) lo dimostrano.

Qualcuno sa se alla SI hanno provato a segnalare le problematiche e hanno risposto che sarà un qualcosa di cui si occuperanno nella prossima patch? O se non lo considerano un problema?

19energy84
11-12-2014, 14:12
ragazzi ma qualcuno ha notato il completo stravolgimento dell'editor ? ora del tutto inutilizzabile , scritte sovrapposte e comandi introvabili :sad:

salento87
11-12-2014, 14:52
Io ho due giocatori fuori per infortunio, nulla di clamoroso...diciamo che sì viaggio alla media di 2-3 giocatori fuori per infortunio ad ogni partita, con picchi di 5-6 ma anche partite in cui ho tutti a disposizione.


ragazzi ma qualcuno ha notato il completo stravolgimento dell'editor ? ora del tutto inutilizzabile , scritte sovrapposte e comandi introvabili :sad:

Sì, è stato segnalato...devo leggere bene se è stato anche risolto.

olivar
11-12-2014, 14:55
Io prima della patch non mi lamentavo per gli infortuni. Ora vorrei lamentarmi

salento87
11-12-2014, 15:34
Ho subito 9 reti in 4 partite dopo questa patch. :dissense:

BONI "il mister"
11-12-2014, 16:20
Dopo questa patch non ho piu la morosa... :twitch:

Stef81
11-12-2014, 16:23
Non ho ancora installato la patch. Leggevo di una nuova skin mirabolante presente sul workshop.

Ma se io non riesco ad accedere al workshop (non mi ha mai fatto entrare quest'anno :| ) dove la recupero?

Floro Flores
11-12-2014, 16:25
Non ho ancora installato la patch. Leggevo di una nuova skin mirabolante presente sul workshop.

Ma se io non riesco ad accedere al workshop (non mi ha mai fatto entrare quest'anno :| ) dove la recupero?

Solo dal workshop, non si possono rehostare altrove i file del workshop della sigames. Non ho capito che intendi con non mi fa entrare, ma puoi aprire un discussione in supporto.

BfC
11-12-2014, 16:32
Io non ne posso più di così tanti tiri in porta. Ma perché ogni anno gli stessi errori? possibile che in tutte le partite almeno una delle due squadre supera i 25 tiri verso la porta?!

Floro Flores
11-12-2014, 17:40
Io non ne posso più di così tanti tiri in porta. Ma perché ogni anno gli stessi errori? possibile che in tutte le partite almeno una delle due squadre supera i 25 tiri verso la porta?!

Ho visto le ultime partite che ho giocato e a me non capita. Sicuro di non avere una tattica troppo scoperta o offensiva? Di solito arrivo massimo a 20 tiri in totale tra le due squadre.

BfC
11-12-2014, 17:56
Ho visto le ultime partite che ho giocato e a me non capita. Sicuro di non avere una tattica troppo scoperta o offensiva? Di solito arrivo massimo a 20 tiri in totale tra le due squadre.

No utilizzo sempre tattiche difensive o comunque con una buona organizzazione difensiva. Ma il punto è che anche i tiri della mia squadra sono eccessivi, così come delle altre partite del mio stesso campionato (i risultati sono corretti, ma poi quando guardi le statistiche e vedi che hanno tirato rispettivamente 21 e 17 volte verso la porta mi pare un po irrealistico)

Anubic
11-12-2014, 18:16
no ma è normale? O_o
http://i.imgur.com/bG3TnQC.png

No Sense :asd:

Stef81
11-12-2014, 18:23
Solo dal workshop, non si possono rehostare altrove i file del workshop della sigames. Non ho capito che intendi con non mi fa entrare, ma puoi aprire un discussione in supporto.

Già fatto qui e sul forum ufficiale.

Non hanno soluzioni :esd:

BfC
11-12-2014, 18:42
no ma è normale? O_o
http://i.imgur.com/bG3TnQC.png

No Sense :asd:

:asd: :rotfl:

Dave86
11-12-2014, 19:21
no ma è normale? O_o
http://i.imgur.com/bG3TnQC.png

No Sense :asd:

Hanno introdotto la possibilità di inserire contro-controriscatti o c'è un mercato un po' troppo movimentato quest'anno? :asd:

olivar
11-12-2014, 19:27
no ma è normale? O_o
http://i.imgur.com/bG3TnQC.png

No Sense :asd:

Riscatto e contro riscatto :look:

Garlic
11-12-2014, 20:13
Ha senso se le ultime due operazioni prevedevano il riacquisto...

dexter7
12-12-2014, 09:06
non mi sono mai lamentato degli infortuni e continuerò a non farlo ora, come già detto resto dell'idea che escano fuori quando la squadra fatica a recuperare la condizione in un periodo con tante partite ravvicinate.

Quello che non ho mai potuto sopportare di FM (e CM prima) è il voler sensazionalizzare tutto quello che accade.
La stagione precedente ho giocato i PO promozione in SD1 spagnola con la squadra, tutta, al 65%, vabbè dico, avrò sbagliato qualcosa mi rifarò l'anno seguente.

Ieri mi preparo ad affrontare la gara di andata del primo turno et voilà il "colpo di pennello" dell'artista...il giorno prima della gara si rompono 2 terzini destri e i due trequartisti. Siccome ho mangiato la foglia già da tempo ho una squadra ricca di giocatori multiruolo, tanti piccoli Padoin per capirsi. Per cui ripiego alla falla con il mediano che può fare anche il DD. Inutile che vi dica chi si è rotto dopo 2 (DUE) minuti di partita :esd:
Sorvolo sul risultato finale perchè non è importante.

Insomma, sarebbe ora che alla SI si rendessero conto che: 1) non è detto che se fai 3 sostituzioni prima del 75°, ti si rompa per forza un (se ti va bene) giocatore in quei 15 minuti finali 2) i campionati non si decidono tutti in volata all'ultima giornata, chi è sopra di 3 o 4 punti non per forza deve perdere la penultima partita per arrivare con l'acqua alla gola alla fine 3) se nel primo tempo vai sopra di 3 o 4 gol non è che per forza nella ripresa gli avversari devono diventare il Real per farti vivere gli ultimi minuti di partita coi sudori freddi, Milan-Liverpool è stato un caso non la consuetudine. 4) i giocatori non dormono nelle stanze divisi per ruolo e gli strappi inguinali o le fratture alla tibia non si trasmettono come un'influenza.

Potrei andare avanti per ore con questo elenco....

Vabbè, scusate lo sfogo, torno a contare le ore che mi separano dalla prossima partita ad FM :asd:

miroslaw88
12-12-2014, 09:13
non mi sono mai lamentato degli infortuni e continuerò a non farlo ora, come già detto resto dell'idea che escano fuori quando la squadra fatica a recuperare la condizione in un periodo con tante partite ravvicinate.

Quello che non ho mai potuto sopportare di FM (e CM prima) è il voler sensazionalizzare tutto quello che accade.
La stagione precedente ho giocato i PO promozione in SD1 spagnola con la squadra, tutta, al 65%, vabbè dico, avrò sbagliato qualcosa mi rifarò l'anno seguente.

Ieri mi preparo ad affrontare la gara di andata del primo turno et voilà il "colpo di pennello" dell'artista...il giorno prima della gara si rompono 2 terzini destri e i due trequartisti. Siccome ho mangiato la foglia già da tempo ho una squadra ricca di giocatori multiruolo, tanti piccoli Padoin per capirsi. Per cui ripiego alla falla con il mediano che può fare anche il DD. Inutile che vi dica chi si è rotto dopo 2 (DUE) minuti di partita :esd:
Sorvolo sul risultato finale perchè non è importante.

Insomma, sarebbe ora che alla SI si rendessero conto che: 1) non è detto che se fai 3 sostituzioni prima del 75°, ti si rompa per forza un (se ti va bene) giocatore in quei 15 minuti finali 2) i campionati non si decidono tutti in volata all'ultima giornata, chi è sopra di 3 o 4 punti non per forza deve perdere la penultima partita per arrivare con l'acqua alla gola alla fine 3) se nel primo tempo vai sopra di 3 o 4 gol non è che per forza nella ripresa gli avversari devono diventare il Real per farti vivere gli ultimi minuti di partita coi sudori freddi, Milan-Liverpool è stato un caso non la consuetudine. 4) i giocatori non dormono nelle stanze divisi per ruolo e gli strappi inguinali o le fratture alla tibia non si trasmettono come un'influenza.

Potrei andare avanti per ore con questo elenco....

Vabbè, scusate lo sfogo, torno a contare le ore che mi separano dalla prossima partita ad FM :asd:

amen

Anubic
12-12-2014, 09:40
Mi sa che c'è un'altro Bug.
Ho 3-4 giocatori ai mondiali, ma.... stanno facendo il precampionato anche con me O_ò sono sia in nazionale che nel club. LOL?


EDIT: per non parlare di tutti i giocatori svincolati a fine anno. I grandi club come minimo ne rilasciano 10 anche campioni e mezza primavera, tipo Sanchez, Hernandez... O_ò mo prendo Sanchez al PSV XD

BfC
12-12-2014, 10:05
Mi sa che c'è un'altro Bug.
Ho 3-4 giocatori ai mondiali, ma.... stanno facendo il precampionato anche con me O_ò sono sia in nazionale che nel club. LOL?


EDIT: per non parlare di tutti i giocatori svincolati a fine anno. I grandi club come minimo ne rilasciano 10 anche campioni e mezza primavera, tipo Sanchez, Hernandez... O_ò mo prendo Sanchez al PSV XD

Forse la cosa che odio di più...

Sirax
12-12-2014, 13:15
Impressioni post-patch:
Le tattiche mi sembra siano seguite in maniera più efficace
I portieri ogni tanto fanno delle parate
Gli infortuni sono uguali nel numero ma decisamente inferiori nell'entità.

salento87
12-12-2014, 13:28
Portiere -> passaggio alto con le mani verso il terzino -> colpo di testa del terzino e palla persa/fuori.

Almeno 5 volte a partita. :facepalm:

Anubic
12-12-2014, 14:03
Ok finalmente sono riuscito a capire come vendere gli esuberi. Fino adesso venduti 20 su 25 :truzzo:
Basta offrirlo agli altri a rate da 48 mesi
La prima settimana al valore di mercato, poi settimana dopo settimana a scendere anche fino a sotto la metà

clacla86n
12-12-2014, 15:26
Volevo segnalare un bug e sapere se avete già sentito di questo problema: ho prestato 2 giocatori alla stessa squadra ma uno di questi non sta giocando abbastanza. Parlo con l'allenatore ed alla fine chiedo di farmi tornare indietro il giocatore dal prestito. L'altro allenatore acconsente ma viene mandato indietro dal prestito il giocatore sbagliato :look:

Defkin78
13-12-2014, 13:18
io ho notato una considerevole diminuzione degli infortuni,ora al massimo stanno fuori 11 giorni

Flaco
13-12-2014, 14:31
io ho notato che effettivamente diminuendo il carico di lavoro durante gli allenamenti gli infortuni calano drasticamente...
rimangono comunque quelli durante le partite :dead:
ma sono comunque in un numero giusto imho

Mark Silver
13-12-2014, 15:18
confermo che va diminuito il carico di lavoro

Red&BlueFan
13-12-2014, 15:39
Ma a voi escono le news sugli infortuni? Io me li trovo rotti senza avviso :look:

Flaco
13-12-2014, 19:51
Mi sa che c'è un'altro Bug.
Ho 3-4 giocatori ai mondiali, ma.... stanno facendo il precampionato anche con me O_ò sono sia in nazionale che nel club. LOL?


ragazzi la questione qua è seria e l'ho notata anche io.
La croazia ha fatto le convocazioni per gli europei e i tre miei giocatori durante tutto il pre mondiale mi risultano disponibili (e fin qua tutto ok visto che manca una giornata di campionato e la finale di coppa). Ma quello che non va bene è che l'1 giugno ho la finale di coppa, due miei giocatori attualmente in nazionale sono schierabili (kramaric segna pure) e lo stesso giorno si gioca l'amichevole pre europeo portogallo-croazia... guardo le formazioni e vedo che i miei due giocatori sono in panchina anche con la nazionale.

Penso sia grave, cioè non è che l'amichevole il giorno dopo e - anche se contro ogni logica nel mondo umano - si son trasferiti in ritiro con la nazionale nel giro di poche ore. Qua proprio si è giocato lo stesso giorno :|

edit: la finale di coppa si giocava alle 17.40, l'amichevole alle 20.00 ............

Anubic
13-12-2014, 20:25
Con sta patch stanno fottendo il gioco, mo i portieri avversari sono SuperPortieri che parano di tutto, anche restando immobili le palle gli arrivano addosso :| e ovviamente il proprio diventa un rinco di prima categoria insieme alla difesa che fa delle cappellate assurde. Ma dai! 45 tiri in porta 0 goal e gli avversari 0 tiri ma segnano su errore del proprio portiere+difensore :facepalm::facepalm:

TheodorXII
14-12-2014, 01:04
Devono diminuire il numero dei tiri, non le capacità dei portieri. Ci sono ancora troppi gol, una squadra forte se gioca arroccata deve subire nonpiù di 15 reti in un campionato

@lex
14-12-2014, 10:53
Ma a voi escono le news sugli infortuni? Io me li trovo rotti senza avviso :look:

ah, ecco come l'hanno fixata :esd:

al solito sto gioco sarà giocabile da tipo fine gennaio insomma :esd: almeno si spera :asd:

Anubic
14-12-2014, 11:42
Il Barcellona che svende i migliori giovani non si può vedere :facepalm::facepalm::facepalm:

dagger forever
14-12-2014, 13:51
Ovviamente ho preso il Livorno...........precampionato.....mercato......p rendo in prestito Sanogo......primo giorno di allenamento.......2 mesi rotto :dead: .......... allenamenti di squadra impostati su " forma fisica" "alto" per forza visto che è precampionato !

Anubic
14-12-2014, 18:28
Per tornare alla vecchia patch che si può fare? volevo disinstallare e installare a parte la patch ma sul sito non ci sta il file della patch ò_O quindi? opzioni?

salento87
14-12-2014, 18:46
Per tornare alla vecchia patch che si può fare? volevo disinstallare e installare a parte la patch ma sul sito non ci sta il file della patch ò_O quindi? opzioni?

Non è possibile tornare indietro, siamo spacciati. :sisi:

Diciamo che questa nuova patch non ha peggiorato il gioco, ma nemmeno migliorato. Noto ancora tantissime imperfezioni ed errori grossolani nel 3D...portieri che respingono e restano immobili, barriere sistemate a protezione del secondo palo, barriere non sistemate e basta :esd:

Anubic
14-12-2014, 19:51
:dead::dead::dead:

Defkin78
14-12-2014, 20:15
io ho notato invece che nelle coppe europee se vinco l'andata 4-0 il ritorno è difficilissimo da gestire...
insomma....anche in campionato se alla fine del primo tempo vinci 3-0 nel secondo tempo ti recuperano o quasi..
è quasi sistematica la cosa

salento87
14-12-2014, 20:19
io ho notato invece che nelle coppe europee se vinco l'andata 4-0 il ritorno è difficilissimo da gestire...
insomma....anche in campionato se alla fine del primo tempo vinci 3-0 nel secondo tempo ti recuperano o quasi..
è quasi sistematica la cosa

Sembra che subentri quasi sempre una sorta di rilassamento mentale della tua squadra...puoi fare quello che vuoi ma un golletto (e non solo uno il più delle volte :esd:) lo prendi sistematico.

Siamo comunque ai dettagli per certi versi, spero nella terza patch per una delle edizioni più azzeccate da anni.

BONI "il mister"
14-12-2014, 20:37
cosa scarica???

Mark Silver
14-12-2014, 20:44
io ho notato invece che nelle coppe europee se vinco l'andata 4-0 il ritorno è difficilissimo da gestire...
insomma....anche in campionato se alla fine del primo tempo vinci 3-0 nel secondo tempo ti recuperano o quasi..
è quasi sistematica la cosa

Le rimonte di Fm 2014 anche su Fm2015?:mattarell:

gai jin
14-12-2014, 20:52
Siamo comunque ai dettagli per certi versi, spero nella terza patch per una delle edizioni più azzeccate da anni.

:sisi:

Risolvere il problema dei convocati e la Supercoppa di Serie C.
Al massimo qualche limite aglòi infortuni (anche se non li vedo scandalosi).
Poi è un giocone :sisi:

Pozzo17
14-12-2014, 21:11
ma con l'ultima patch 15.2.0 il bug della supercoppa è stato risolto, no?

stepak
14-12-2014, 21:20
ma con l'ultima patch 15.2.0 il bug della supercoppa è stato risolto, no?

mi sembra di si!:xmas:

gai jin
14-12-2014, 21:51
mi sembra di si!:xmas:

Ah ok scusate, è che non gioco in Italia e non l'avevo letto nella changelist :asd:

Allora siamo più vicini al giocone di quanto pensassi :D

BONI "il mister"
14-12-2014, 22:21
A voi nn fa scaricare nulla?
mi ha sbalzato fuori dal gioco e mi propone un aggiornamento di 22M

gai jin
14-12-2014, 22:37
A voi nn fa scaricare nulla?
mi ha sbalzato fuori dal gioco e mi propone un aggiornamento di 22M

A me nulla mister :look:

stepak
15-12-2014, 21:39
Le rimonte di Fm 2014 anche su Fm2015?:mattarell:

le rimonte però me le ricordo spesso :) sia in fm11 che in fm12 che in fm13 :) (il 14 non l'ho toccato...)
specie in coppa (es vinci andata 3-0, il ritorno diventa un calvario...) me ne sono capitate di ogni
temo abbiano tarato il gioco così...

El Salvador
15-12-2014, 22:21
E' da anni (dall'edizione FM2012 con il mio mitico Fleetwood Town) che non mi diverto con una edizione di FM, peccato che ci sia un problema o meglio un bug del comportamento della dirigenza/squadra.

Praticamente sono stato chiamato a campionato in corso per allenare una squadra della Skrill Premier inglese (Port Vale). La squadra, nonostante avesse una rosa da playoff, era relegata nei bassifondi della classifica (dopo una quindicina di partite) e sono stato chiamato per puntare ai playoff, come minimo. Naturalmente per recuperare ben 11 punti di distacco dalla quinta ci vuole molto tempo, peccato che dopo un primo mese di attesa (con un buon andamento della squadra), la mia panchina comincia a scricchiolare. Con l'andare avanti del tempo, oltre alla dirigenza, persino la squadra comincia a rompere i co..ni (con riunioni ogni 3-4 giorni), nonostante l'andamento della squadra fosse ottimo (ma quelle più avanti correvanno). Risultato? A fine campionato, nelle ultime partite sono riuscito ad arrivare ai playoff (per un pelo) e vincerli. Promozione.

Stessa cosa mi capita con il Sheffield United (League 1). Arrivo a campionato in corso con l'obbiettivo promozione. Dopo 10 partite, 21esimo posto e 7 punti di distacco dai playoff. Questa volta in 3 mesi, riesco già ad essere nei primi 5 posti, però prima di arrivare nelle prime 5 posizioni, la dirigenza era scontenta del mio operato (quindi a rischio). Capisco se la squadra andasse maluccio, ma avevo una media da prime della classe.

Ho l'impressione che IA (dirigenza e giocatori) tenga conto dell'intera stagione, invece di basarsi da quando prendo la squadra in poi.

Mark Silver
16-12-2014, 05:55
le rimonte però me le ricordo spesso :) sia in fm11 che in fm12 che in fm13 :) (il 14 non l'ho toccato...)
specie in coppa (es vinci andata 3-0, il ritorno diventa un calvario...) me ne sono capitate di ogni
temo abbiano tarato il gioco così...

Ti posso assicurare che su Fm14 era un qualcosa di esagerato, in fm 2015 mi sembra meno, nelle edizioni che hai citato non ho mai notato questa "particolarità", nella mie esperienze di gioco riuscivo sempre a portare, 8 volte su 10, il risultato a casa "congelando" le partite.
Da Fm2014 in poi ho notato che le tattiche difensive vengono "penalizzate" dal motore del gioco

Mark Silver
16-12-2014, 11:57
Troppi, troppi gol con il "tap-in"

Tiro...respinge il portiere...difesa che dorme...gol
Tiro...palo....difesa che dorme....gol

salento87
16-12-2014, 12:00
La costante è sempre quella...la difesa dorme. :esd:

Mark Silver
16-12-2014, 12:25
La costante è sempre quella...la difesa dorme. :esd:


:lol:

Magari è solo un problema di visualizzazione del 3d

Preciso che il "problema" e sia per il gol fatti e sia per i gol subiti

BONI "il mister"
17-12-2014, 08:00
Ho fatto la D per un paio di stagioni e adesso la C, il mio girone ha il capocannoniere a 25/30 goal , negli altri gironi non arrivano a 18!
A scalare il 2° 3° 4° ecc... hanno in media 6/7 goal piu degli altri gironi ...

Anubic
17-12-2014, 09:38
No va beh, dopo questa...
un giocatore rotto da 4 mesi, ancora in riabilitazione mi viene a rompere e vuol far saltare lo spogliatoio perchè non gioca titolare! Ma dai! cavolo gli rispondo? sei stato rotto testa di Ca** come volevi giocare? Mah

geofriFMITA
17-12-2014, 09:47
No va beh, dopo questa...
un giocatore rotto da 4 mesi, ancora in riabilitazione mi viene a rompere e vuol far saltare lo spogliatoio perchè non gioca titolare! Ma dai! cavolo gli rispondo? sei stato rotto testa di Ca** come volevi giocare? Mah

non l'hai curato bene. buono omaggio per night club?

Anubic
17-12-2014, 11:52
ahahaha, mo lo faccio giocare quando si rompe per altri 3 mesi vedi che non rompe più

salento87
17-12-2014, 12:04
E' strana sta cosa...al contrario invece, quando un giocatore mi chiede di giocare di più ed io gli prometto di schierarlo più spesso, se si infortuna mi dice che avrò più tempo per mantenere la promessa.

Floro Flores
17-12-2014, 12:25
The update includes but is not limited to fixes for the following issues:

GRAPHICS
- All custom .fmf files can now be distributed via Steam Workshop
- Fixed 3D kits not displaying in the match viewer

USER INTERFACE
- Fixed various light skin issues in the match screen
- Fixed player duty not being listed on Make Quick Sub dialog
- Fixed rare cases of inbox failing to update properly
- Fixed 'Take Screenshot' shortcut

COMPETITIONS
- Fixed rare instance of Belgian league fixtures not being scheduled
- Fixed rare instance of Copa Libertadores not being scheduled
- Fixed ability to fine players multiple times
- Fixed cases of players not travelling for international games

IN-GAME EDITOR
- Fixed 'Edit Club Contract' check boxes

The match engine is unchanged and still the same version as was included in Update 15.2.0.

15.2.1 game version: PC: 585343; Mac: 585345; Linux: 585347

gai jin
17-12-2014, 12:33
The update includes but is not limited to fixes for the following issues:

GRAPHICS
- All custom .fmf files can now be distributed via Steam Workshop
- Fixed 3D kits not displaying in the match viewer

USER INTERFACE
- Fixed various light skin issues in the match screen
- Fixed player duty not being listed on Make Quick Sub dialog
- Fixed rare cases of inbox failing to update properly
- Fixed 'Take Screenshot' shortcut

COMPETITIONS
- Fixed rare instance of Belgian league fixtures not being scheduled
- Fixed rare instance of Copa Libertadores not being scheduled
- Fixed ability to fine players multiple times
- Fixed cases of players not travelling for international games

IN-GAME EDITOR
- Fixed 'Edit Club Contract' check boxes

The match engine is unchanged and still the same version as was included in Update 15.2.0.

15.2.1 game version: PC: 585343; Mac: 585345; Linux: 585347

:tunz:

Anubic
17-12-2014, 12:46
In sostanza ora i giocatori in nazionale non saranno selezionabili (come è giusto che sia) e hanno risolto il problema delle skin e dei kit 3d che erano spariti. Se so sprecati! -.-

Floro Flores
17-12-2014, 13:00
In sostanza ora i giocatori in nazionale non saranno selezionabili (come è giusto che sia) e hanno risolto il problema delle skin e dei kit 3d che erano spariti. Se so sprecati! -.-

Scusa eh, ma lamentarsi di un hotfix, che potevano farti uscire anche dopo Natale mi pare esagerato, gli hotfix sono fatti appunto per risolvere cose "facili" o molto gravi, in modo veloce. Certe volte ci si lamenta veramente a prescindere.

@lex
17-12-2014, 13:30
attendo la patch più corposa che arriverà sicuramente a gennaio :sisi:

speriamo bene :esd:

Anubic
17-12-2014, 13:30
Ho pagato 50 euro per un gioco in cui in 2 mesi sono uscite 4-5 patch (che alla fine risolvono problemi degli anni passati) ho tutto il diritto di lamentarmi :-P
Scherzi a parte, potevano aggiungere che sistemavano gli infortuni continui. Ogni volta mi tocca giocare con la primavera sempre che non siano rotti anche li XD

salento87
17-12-2014, 13:55
Riguardo gli infortuni posso dirvi di aver fatto la preparazione con carico medio e focus allenamento fisico per circa 21 giorni, poi sempre carico medio con focus bilanciato.

Nessun problema - mi tocco :esd: - giusto qualche infortunio sporadico ma nessuna emergenza (ora sono a novembre).

Floro Flores
17-12-2014, 14:04
Ho pagato 50 euro per un gioco in cui in 2 mesi sono uscite 4-5 patch (che alla fine risolvono problemi degli anni passati) ho tutto il diritto di lamentarmi :-P
Scherzi a parte, potevano aggiungere che sistemavano gli infortuni continui. Ogni volta mi tocca giocare con la primavera sempre che non siano rotti anche li XD

Se per loro gli infortuni non sono un bug, non lo risolveranno mai, puoi anche metterti l'anima in pace.
Per il resto sempre i soliti discorsi, ma se esce un aggiornamento che risolve delle cose e che sarebbe benissimo potuto non uscire in tempi così brevi, io preferisco sempre che esca, perché sono contento che chi aveva quei problemi li abbia risolti.

geofriFMITA
17-12-2014, 14:15
Riguardo gli infortuni posso dirvi di aver fatto la preparazione con carico medio e focus allenamento fisico per circa 21 giorni, poi sempre carico medio con focus bilanciato.

Nessun problema - mi tocco :esd: - giusto qualche infortunio sporadico ma nessuna emergenza (ora sono a novembre).

Boh, io non ho mai avuto grossi problemi di infortuni. Fiosioterapisti buoni , allenamento fisico prestagionale e bilanciato (medio) durante l'anno.
Chiaro che qualcuno ci può essere, ma non ho mai avuto problemi gravi.
Per cui non è un bug generale, ma più qualcosa che si fa e che influisce negativamente.
Sicuramente non li faccio giocare stanchi o li tolgo se prendono botte pesanti in partita.

danyrossoazzurro
17-12-2014, 14:18
Riguardo gli infortuni posso dirvi di aver fatto la preparazione con carico medio e focus allenamento fisico per circa 21 giorni, poi sempre carico medio con focus bilanciato.

Nessun problema - mi tocco :esd: - giusto qualche infortunio sporadico ma nessuna emergenza (ora sono a novembre).

Salento la preparazione l'ho fatta per 21 giorni fisico, con carico alto, poi ho fatto a rotazione, e finora non mi lamento piu' di tanto.

Nella realta' il mio Catania, con Ventrone preparatore, dall'inizio dell'anno abbiamo avuto una 20na di infortuni quasi tutti di natura muscolare e giochiamo ogni domenica con qualcuno della primavera .Percio' di cosa mi lamento.Per me e' realistico.:zizi:

Floro Flores
17-12-2014, 14:20
Boh, io non ho mai avuto grossi problemi di infortuni. Fiosioterapisti buoni , allenamento fisico prestagionale e bilanciato (medio) durante l'anno.
Chiaro che qualcuno ci può essere, ma non ho mai avuto problemi gravi.
Per cui non è un bug generale, ma più qualcosa che si fa e che influisce negativamente.
Sicuramente non li faccio giocare stanchi o li tolgo se prendono botte pesanti in partita.

Si questo aiuta moltissimo, se poi hai anche Agricola sei a cavallo :asd:

salento87
17-12-2014, 14:46
Hotfix 15.2.1

L'aggiornamento include - ma non si limita a questo - la correzione ai seguenti problemi:

GRAFICA

- Tutti i file personalizzati .fmf possono essere ora condivisi sullo Steam Workshop
- Corretti i kits 3D che non venivano visualizzati durante la partita

INTERFACCIA UTENTE

- Fix a vari problemi della skin light nella schermata della partita
- Fix alla mancata visualizzazione del compito del giocatore nella schermata Fai Sostituzione Veloce
- Fix a rari casi di aggiornamento non corretto della Posta in arrivo
- Fix alla scorciatoia da tastiera per gli Screenshots

COMPETIZIONI

- Fix al raro caso in cui il calendario del campionato Belga non veniva elaborato
- Fix al raro caso in cui il calendario della Copa Libertadores non veniva elaborato
- Fix alla possibilità di multare i giocatori più volte
- Fix a casi in cui i giocatori non viaggiavano per le partite internazionali

EDITOR IN-GAME

- Fix al campo di controllo Modifica Contratto del Club

Il Match Engine rimane invariato ed è sempre alla medesima versione dell'update 15.2.0.

15.2.1 game version
PC: 585343
Mac: 585345
Linux: 585347

dagger forever
17-12-2014, 17:18
Ho pagato 50 euro per un gioco

:facepalm:

Anubic
17-12-2014, 18:35
Eh oh :facepalm:

Toonarmy
17-12-2014, 22:56
Ti posso assicurare che su Fm14 era un qualcosa di esagerato, in fm 2015 mi sembra meno, nelle edizioni che hai citato non ho mai notato questa "particolarità", nella mie esperienze di gioco riuscivo sempre a portare, 8 volte su 10, il risultato a casa "congelando" le partite.
Da Fm2014 in poi ho notato che le tattiche difensive vengono "penalizzate" dal motore del gioco

Non vorrei affidarmi troppo alla mia malandata memoria, ma ricordo che anche nelle edizioni passate (anche molto passate) le tattiche difensive portavano inevitabilmente alla sconfitta. Ricordo che ogni volta che provavo a difendermi, in qualsiasi modo lo facessi, partiva l'assalto dell'avversario che più spesso che non finiva in rimonta.

Sirax
17-12-2014, 23:38
Dopo l'hotfix i tempi di salvataggio sono tornati ad essere ridicolmente lunghi... cheppalle di programmatori.

Fox
18-12-2014, 00:05
Dopo l'hotfix i tempi di salvataggio sono tornati ad essere ridicolmente lunghi... cheppalle di programmatori.

A me sembrano invariati... :look:

Sirax
18-12-2014, 00:19
A me sembrano invariati... :look:

oddio, non è che mi si è ammalata la partita?

altri riscontri? :cry:

Fox
18-12-2014, 00:28
oddio, non è che mi si è ammalata la partita?

altri riscontri? :cry:

Ho provato sia con una partita offline che con una online che hosto... :look:

Floro Flores
18-12-2014, 00:31
A me è aumentato di circa 20 secondi.
Poi può dipendere dalla grandezza del save ovviamente.

Tammuz
18-12-2014, 01:43
A me è aumentato molto..si avvicina al vecchio problema!

Mark Silver
18-12-2014, 06:16
Non vorrei affidarmi troppo alla mia malandata memoria, ma ricordo che anche nelle edizioni passate (anche molto passate) le tattiche difensive portavano inevitabilmente alla sconfitta. Ricordo che ogni volta che provavo a difendermi, in qualsiasi modo lo facessi, partiva l'assalto dell'avversario che più spesso che non finiva in rimonta.

E' stato sempre difficile difendersi, anche nelle precedenti edizioni, ma alla fine bene o male si riusciva a mettere in piedi una tattica "prima non prenderle"....

Lore Viola
18-12-2014, 08:36
Io prima della patch non mi lamentavo per gli infortuni. Ora vorrei lamentarmi

Anche io....
prima nella norma. Ora decisamente aumentati

Sirax
18-12-2014, 09:56
I tempi del salvataggio credo siano aumentati dal 30 al 50 % circa, o forse più. Un hotfix fatto molto bene :ahsisi::facepalm:

Uscirà un hotfix dell'hotfix? spero di si e di non dover aspettare l'anno nuovo

Anubic
18-12-2014, 11:07
Dopo l'hotfix i tempi di salvataggio sono tornati ad essere ridicolmente lunghi... cheppalle di programmatori.

Notato anche io -.-

Domanda: Potete fare una prova nella vostra partita per capire se succede solo a me o è cosi proprio di default, ovvero assegnare al capo scout di osservare il prossimo avversario. Da voi lo fa lui o lo assegna in automatico ad un'altro scout? perchè a me se dico al capo scout di osservare i prossimi avversari, "magicamente" il rapporto lo fa un'altro scout. Nelle impostazioni ho che i compiti degli scout li assegno io, quindi dovrebbe farlo lui non un'altro <_<

Sirax
18-12-2014, 13:21
Notato anche io -.-

Domanda: Potete fare una prova nella vostra partita per capire se succede solo a me o è cosi proprio di default, ovvero assegnare al capo scout di osservare il prossimo avversario. Da voi lo fa lui o lo assegna in automatico ad un'altro scout? perchè a me se dico al capo scout di osservare i prossimi avversari, "magicamente" il rapporto lo fa un'altro scout. Nelle impostazioni ho che i compiti degli scout li assegno io, quindi dovrebbe farlo lui non un'altro <_<

Lo fa anche a me. E credo assegni l'incarico a quello con maggiore Conoscenza Tattica.

Anubic
18-12-2014, 14:07
Ho preso il capo osservatore con la massima conoscenza tattica apposta <_< perchè dare il compito a uno che ne ha di meno? Boh

dagger forever
18-12-2014, 16:42
Per me i salvataggi dopo il fix ci mettono lo stesso tempo di prima ( e cioè una vita :asd:) ma io non faccio testo in quanto caso limite...........uso 4 squadre in contemporanea......e DB di 305.000 giocatori !

salento87
18-12-2014, 16:44
I miei salvataggi hanno praticamente la stessa velocità precedente all'hotfix. :look:

BfC
18-12-2014, 16:57
Ma vogliamo parlare del fatto che su 10 tiri solo uno prende la porta mentre gli altri neanche si avvicinano? a fine partita i dati sono imbarazzanti...venti tiri verso la porta tre nello specchio :facepalm:

TheodorXII
18-12-2014, 19:57
Il problema è che ce ne sono troppi di tiri, non esiste che riesci a tirare 20 volte, un dato realistico dovrebbe essere di 7/8 tiri di cui 3/4 verso lo specchio.

Anubic
18-12-2014, 20:10
Ultima mia partita 47 tiri, 10 pali -____- LOOOL

Toonarmy
18-12-2014, 21:26
Il problema è che ce ne sono troppi di tiri, non esiste che riesci a tirare 20 volte, un dato realistico dovrebbe essere di 7/8 tiri di cui 3/4 verso lo specchio.

7/8 sono pochi, nella realtà sono sempre di più anche perchè vengono contati anche quelli ribattuti, in fallo laterale, non pericolosi. Come presumo nel gioco.
Molte volte guardi una partita e quando esce la statistica dei tiri non ne ricordi neanche la metà, ma ci sono stati e per quanto ininfluenti (e quindi non memorizzati da chi guarda) sono stati contati.

TheodorXII
19-12-2014, 14:25
7/8 sono pochi, nella realtà sono sempre di più anche perchè vengono contati anche quelli ribattuti, in fallo laterale, non pericolosi. Come presumo nel gioco.
Molte volte guardi una partita e quando esce la statistica dei tiri non ne ricordi neanche la metà, ma ci sono stati e per quanto ininfluenti (e quindi non memorizzati da chi guarda) sono stati contati.

Uhm si forse si...in Cagliari-Juve ci sono stati 15 tiri del cagliari e 13 tiri della juve, nello specchio 5 e 4, ad ogni modo numeri lo stesso inferiori rispetto a quelli di FM, e il Cagliari è pure una squadra di Zeman

Anubic
20-12-2014, 23:06
Mi sa che stavano giocando a FM15

http://es.soccerway.com/matches/2014/12/20/spain/segunda-division/club-deportivo-numancia/club-deportivo-lugo/1826641/

dagger forever
21-12-2014, 09:24
:asd:

Anubic
21-12-2014, 14:41
Ok, se volete morire dal ridere e avere le lacrime agli occhi, dovete vedere questi 4 video. Poi se volete piangere per il livello di assurdità che vedrete è scelta vostra :P

https://www.youtube.com/watch?v=zEvb-iAF1Cw&index=1&list=PLxrsKmdCt45oB5JajB8Pb-QDTlrFWpn2e

Pavel84
21-12-2014, 15:07
Hahahahahahaha!!! Mai dire gol

salento87
21-12-2014, 15:30
Pazzesco :rotfl:

Fmburkina
22-12-2014, 12:38
Minkia non so se sto giocando a Fm o a Call of duty, i giocatori cadono a decine per gli infortuni :jumpv:

Vasa83
22-12-2014, 18:12
Dopo 4 stagioni intere giocate su 3 squadre, ci tenevo anche io a dire la mia su quelle che sono le mie impressioni su questa edizione.

PRO

MERCATO: mi pare molto realistico. Si riescono a prendere ottimi giocatori ad un buon prezzo, mentre per quanto riguarda i campioni, o presunti tali, sono di fatto esclusiva di sceicchi e petrolieri come nella realtà.

OSSERVATORI: A me questo sistema piace, mi pare più reale e assolutamente più coinvolgente per il giocatore.

ALLENATORE: Molto realistico il rapporto tra reputazione e richieste di colloquio. Tra l’altro i colloqui sono molto ben fatti e nelle mie 4 stagioni le squadre che si interessavano a me sono state svariate e in linea con i risultati ottenuti.

TATTICHE: Con le ultime patch i giocatori sembrano rispondere bene alle indicazioni che vengono date ai giocatori, sia singoli che di squadra.

CONTRO

RICHIESTE DELLA DIRIGENZA: non so se è un caso, ma al mio terzo anno al Torino, dopo due anni che mi si chiedeva una “posizione tranquilla”, all’inizio del terzo siamo passati a “lotta per titolo” senza che niente di stravolgente fosse accaduto ne per quanto riguarda i giocatori in rosa, ne sulle finanze della società.

RISULTATI: il numero dei gol è altissimo, così come il numero dei tiri in porta. Nei 4 campionati giocati raramente la squadra che ha vinto aveva una media gol subiti inferiore al gol a partita, mentre per le altre andavamo spesso oltre i 2 gol a partita.

RIMONTE: spesso, troppo spesso, vincere 3 a 0 alla fine del primo tempo è quasi una maledizione invece che una garanzia di risultato (lo stesso vale per le partite A/R). Da quello che ho notato questo accade principalmente nelle squadre allenate da un giocatore, e non su quelle guidate dall’IA.

OPINIONE GENERALE

Al momento siamo di fronte ad una splendida struttura che però manca ancora di quello che è il cuore pulsante del gioco: il calcio giocato.

Quando si è nei menù a svolgere le proprie mansioni di manager tutto è perfetto, il senso di realismo, il coinvolgimento, il mercato, l’umore dei proprio giocatori, studiare la propria tattica nei minimi dettagli.

Peccato che ancora, e per l'ennesimo anno, tra goleade, rimonte, e situazioni surreali si rischia di perdere il senso e l’importanza del gol, che di fatto è il nettare di un simulatore di calcio.

salento87
22-12-2014, 18:31
Eccellente analisi Vasa, mi trovi d'accordo su tutta la linea. :sisi:

Un ottimo FM ma gli manca ancora quello spunto che descrivi tu...speriamo che la patch di gennaio vada in tal senso.

Defkin78
22-12-2014, 18:34
RIMONTE: spesso, troppo spesso, vincere 3 a 0 alla fine del primo tempo è quasi una maledizione invece che una garanzia di risultato (lo stesso vale per le partite A/R). Da quello che ho notato questo accade principalmente nelle squadre allenate da un giocatore, e non su quelle guidate dall’IA.
.

completamente d'accordo

Mark Silver
22-12-2014, 21:34
Dopo 4 stagioni intere giocate su 3 squadre, ci tenevo anche io a dire la mia su quelle che sono le mie impressioni su questa edizione.

PRO

MERCATO: mi pare molto realistico. Si riescono a prendere ottimi giocatori ad un buon prezzo, mentre per quanto riguarda i campioni, o presunti tali, sono di fatto esclusiva di sceicchi e petrolieri come nella realtà.

OSSERVATORI: A me questo sistema piace, mi pare più reale e assolutamente più coinvolgente per il giocatore.

ALLENATORE: Molto realistico il rapporto tra reputazione e richieste di colloquio. Tra l’altro i colloqui sono molto ben fatti e nelle mie 4 stagioni le squadre che si interessavano a me sono state svariate e in linea con i risultati ottenuti.

TATTICHE: Con le ultime patch i giocatori sembrano rispondere bene alle indicazioni che vengono date ai giocatori, sia singoli che di squadra.

CONTRO

RICHIESTE DELLA DIRIGENZA: non so se è un caso, ma al mio terzo anno al Torino, dopo due anni che mi si chiedeva una “posizione tranquilla”, all’inizio del terzo siamo passati a “lotta per titolo” senza che niente di stravolgente fosse accaduto ne per quanto riguarda i giocatori in rosa, ne sulle finanze della società.

RISULTATI: il numero dei gol è altissimo, così come il numero dei tiri in porta. Nei 4 campionati giocati raramente la squadra che ha vinto aveva una media gol subiti inferiore al gol a partita, mentre per le altre andavamo spesso oltre i 2 gol a partita.

RIMONTE: spesso, troppo spesso, vincere 3 a 0 alla fine del primo tempo è quasi una maledizione invece che una garanzia di risultato (lo stesso vale per le partite A/R). Da quello che ho notato questo accade principalmente nelle squadre allenate da un giocatore, e non su quelle guidate dall’IA.

OPINIONE GENERALE

Al momento siamo di fronte ad una splendida struttura che però manca ancora di quello che è il cuore pulsante del gioco: il calcio giocato.

Quando si è nei menù a svolgere le proprie mansioni di manager tutto è perfetto, il senso di realismo, il coinvolgimento, il mercato, l’umore dei proprio giocatori, studiare la propria tattica nei minimi dettagli.

Peccato che ancora, e per l'ennesimo anno, tra goleade, rimonte, e situazioni surreali si rischia di perdere il senso e l’importanza del gol, che di fatto è il nettare di un simulatore di calcio.

:sisi:

stepak
23-12-2014, 09:18
sono d'accordo su quello scritto da Vasa

fossi Miles, farei "copia incolla" del ME di Fm12 (che a mio parere resta e rimane il migliore...) ritoccando solo qualcosina. Era equilibrato, non aveva risultati strambi, ed era abbastanza vicino alla realtà.

Tra i "contro", aggiungerei una certa "incazzosità" (scusate il termine :tic: ) dei giocatori, che a volte si inalberano per un nonnulla e vengono a lamentarsi da te. Il guaio è che recuperare il rapporto (e il clima di spogliatoio) è complicato, e non sempre riesci a capire cosa il gioco vuole dirti e come regolarti di conseguenza

Vasa83
23-12-2014, 10:38
Tra i "contro", aggiungerei una certa "incazzosità" (scusate il termine :tic: ) dei giocatori, che a volte si inalberano per un nonnulla e vengono a lamentarsi da te. Il guaio è che recuperare il rapporto (e il clima di spogliatoio) è complicato, e non sempre riesci a capire cosa il gioco vuole dirti e come regolarti di conseguenza

Guarda questo è di solito il punto forte in ogni mia partita, l'armonia dello spogliatoio intendo.

Fatto sta che alle porte della nuova stagione, la quarta, mi ritrovo praticamente due terzi di squadra contro e con il morale orribile perchè... ho ceduto un terzino destro di 20 anni, scarsissimo, al Rio Ave per 200k.

Lo ho messi nello spogliatoio, gli ho chiesto se mi stavano trollando, ma no, erano seri.

Non c'è stato niente da fare se non vendere i principali artefici della rivoluzione, trall'altro uno era Correa, la punta di diamante della squadra (mi sono comunque preso 30 milioni), però adesso mi ritrovo con una squadra da rifondare nei ruoli chiavi in pochi giorni, e, come dicevo, una dirigenza che chiede lo scudetto dopo due annate finite a metà classifica.

Sinceramente avevo provato anche a cambiare squadra, ma dopo un paio di colloqui, quando il Torino ha provato a convincermi di rimanere, speravo di poter rivedere gli obiettivi stagionali, ma in verità si potevano solamente aumentare le aspettative (vittoria dello scudetto), e non rivederle in basso.

Questo potrebbe essere un aspetto interessante da rivedere, anche se credo proprio che nelle aspettative della mia squadra di quest'anno ci sia proprio un algoritmo sballato.

stepak
29-12-2014, 10:09
Sul discorso "numero dei gol altissimo" mi permetto un'altra osservazione dopo qualche altro mese di gioco :)

Ho notato come la "media gol" dipenda molto dall' importanza del campionato in cui si sta giocando (e dai relativi valori espressi). Mi spiego meglio: più il campionato è scrauso, più c'è una tendenza alle goleade. Nei campionati maggiori (es Premier, Serie A) i valori non si discostano molto dalla realtà (c'è forse una leggera tendenza a segnare di più, ma niente di scandaloso); in serie D, a parte 2 o 3 squadre, tutti hanno una media gol pari o superiore a 1 gol / partita.

Vasa83
29-12-2014, 10:41
Ho fatto un controllo sulle prime dieci giornate alla mia 4a stagione.

Il dato che più salta all'occhio, al di là del semplice numero dei gol, è quello relativo al numero dei tiri.

Ho preso praticamente tutte le partite da me giocate e buona parte di quelle dell'IA, viene una media di 1 tiro ogni 2.8 minuti.

Credo che il problema ruoti intorno a questo dato, di fatto è come se ogni azione portasse ad un tiro. Nella realtà se si tenesse questa media (e come valore medio in alcuni casi si abbassa anche di molto), non si avrebbe nessuna azione, ed in 2.8 minuti si farebbe giusto in tempo a rimettere il pallone in gioco e correre verso la porta avversaria per tirare di nuovo, saltando ogni tipo di azione o altro a centrocampo.

Ma la cosa che più mi incuriosisce è un'altra: se questo "problema" è in linea di massima riscontrato un po' da tutti online, ieri sera mi sono fatto un bel giro nel forum ufficiale della SI, e chiunque abbia provato a sollevare la questione si è ritrovato contro una schiera di soldati, mod compresi, che paventavano un infinità di dati contrastanti con questa situazione (tutti ovviamente mancanti di screen), riducendo il tutto a tattiche sbagliate e impostazioni imprecise.

L'equazione "maggior numero di tiri/maggior numero di gol" è scontata. A questo punto, dato che la mia analisi non tiene conto solamente delle mie partite, vorrei capire se per loro TUTTI gli allenatori del gioco, reali e virtuali, sbagliano tattiche, oppure se effettivamente qualcosa nel ME può essere migliorato.

BfC
29-12-2014, 10:50
Ho fatto un controllo sulle prime dieci giornate alla mia 4a stagione.

Il dato che più salta all'occhio, al di là del semplice numero dei gol, è quello relativo al numero dei tiri.

Ho preso praticamente tutte le partite da me giocate e buona parte di quelle dell'IA, viene una media di 1 tiro ogni 2.8 minuti.

Credo che il problema ruoti intorno a questo dato, di fatto è come se ogni azione portasse ad un tiro. Nella realtà se si tenesse questa media (e come valore medio in alcuni casi si abbassa anche di molto), non si avrebbe nessuna azione, ed in 2.8 minuti si farebbe giusto in tempo a rimettere il pallone in gioco e correre verso la porta avversaria per tirare di nuovo, saltando ogni tipo di azione o altro a centrocampo.

Ma la cosa che più mi incuriosisce è un'altra: se questo "problema" è in linea di massima riscontrato un po' da tutti online, ieri sera mi sono fatto un bel giro nel forum ufficiale della SI, e chiunque abbia provato a sollevare la questione si è ritrovato contro una schiera di soldati, mod compresi, che paventavano un infinità di dati contrastanti con questa situazione (tutti ovviamente mancanti di screen), riducendo il tutto a tattiche sbagliate e impostazioni imprecise.

L'equazione "maggior numero di tiri/maggior numero di gol" è scontata. A questo punto, dato che la mia analisi non tiene conto solamente delle mie partite, vorrei capire se per loro TUTTI gli allenatori del gioco, reali e virtuali, sbagliano tattiche, oppure se effettivamente qualcosa nel ME può essere migliorato.

è imbarazzante questa cosa, vedano di risolverla al più presto perché altrimenti ho buttato 25€ (ma poi si possono scordare i miei soldi in futuro).

Hanno curato tutto quello che non riguarda il ME, menù, grafici ecc ecc... ma ora è il momento di metterci le mani sopra perché non è possibile.

stepak
29-12-2014, 11:21
dando un'occhiata abbastanza veloce, io vedo nel "report partita" un numero di tiri in porta variabile che va da 2 a 6 (in media).
a te quanti risultano?

Mark Silver
29-12-2014, 11:25
Ho fatto un controllo sulle prime dieci giornate alla mia 4a stagione.

Il dato che più salta all'occhio, al di là del semplice numero dei gol, è quello relativo al numero dei tiri.

Ho preso praticamente tutte le partite da me giocate e buona parte di quelle dell'IA, viene una media di 1 tiro ogni 2.8 minuti.

Credo che il problema ruoti intorno a questo dato, di fatto è come se ogni azione portasse ad un tiro. Nella realtà se si tenesse questa media (e come valore medio in alcuni casi si abbassa anche di molto), non si avrebbe nessuna azione, ed in 2.8 minuti si farebbe giusto in tempo a rimettere il pallone in gioco e correre verso la porta avversaria per tirare di nuovo, saltando ogni tipo di azione o altro a centrocampo.

Ma la cosa che più mi incuriosisce è un'altra: se questo "problema" è in linea di massima riscontrato un po' da tutti online, ieri sera mi sono fatto un bel giro nel forum ufficiale della SI, e chiunque abbia provato a sollevare la questione si è ritrovato contro una schiera di soldati, mod compresi, che paventavano un infinità di dati contrastanti con questa situazione (tutti ovviamente mancanti di screen), riducendo il tutto a tattiche sbagliate e impostazioni imprecise.

L'equazione "maggior numero di tiri/maggior numero di gol" è scontata. A questo punto, dato che la mia analisi non tiene conto solamente delle mie partite, vorrei capire se per loro TUTTI gli allenatori del gioco, reali e virtuali, sbagliano tattiche, oppure se effettivamente qualcosa nel ME può essere migliorato.

Confermo il tuo "studio"...numero spropositato di tiri in porta .....problema che ci portiamo dietro da un paio di FM.
E' noto che i signori della Sigames e i relativi fanboys si aggrappano alle presunte tattiche sbagliate e impostazioni imprecise quando non sanno che cosa rispondere a un problema direi evidente.

La sfida di questo gioco è trovare una tattica difensiva, a questo punto mi chiedo se questa possibilità sia contemplata nel ME

Vasa83
29-12-2014, 11:36
dando un'occhiata abbastanza veloce, io vedo nel "report partita" un numero di tiri in porta variabile che va da 2 a 6 (in media).
a te quanti risultano?

Io ho preso il numero di tiri totale, non dei tiri in porta, delle 2 squadre.

La media su più partite è sui 28, non ho il numero preciso qua con me, che su 90 minuti di gioco porta al 2.8 di cui sopra.


edit: niente, ho provato a scrivere sul forum della SI, ma dopo che mi hanno risposto che il gioco è reale perchè in Italia le difese fanno ridere ci rinuncio. :omg:

Mark Silver
29-12-2014, 12:42
edit: niente, ho provato a scrivere sul forum della SI, ma dopo che mi hanno risposto che il gioco è reale perchè in Italia le difese fanno ridere ci rinuncio. :omg:

:dead:

ataris
29-12-2014, 13:03
bene, continuo a divertirmi con le macchinine :esd:

stepak
29-12-2014, 13:06
Guarda, ho fatto anche io una media e siamo sui 23-24 tiri a partita nella mia stagione (globali, sommando le due squadre), ovviamente salvo eccezzioni :)

Per "prova", sono andato sul sito LegaSerieA e ho guardato com'è la situazione in reale...

http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=c2e0ffa8-e80b-49a8-b1a8-9e6e95e26bf2&groupId=10192
http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=5ae25a68-df01-40b4-bc70-11cb6f4e7788&groupId=10192
http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=6dbae2c9-faad-473d-8b86-6723eae72a99&groupId=10192

La media si attesta attorno ai 22/23 tiri in porta globali


ps: giuro che non voglio fare il fanboy :p ma solo capire un po' la situazione :)

Vasa83
29-12-2014, 14:39
Questo è interessante.

Allora, la media dei tiri nella mia partita è 32, e quello rende il valore del 2.8 che ho preso come media per valutare il tutto.

Su una media di 24 si passa a un tiro ogni 3.75 minuti (pensavo comunque che nella realtà fosse un po' più alto).

A questo punto mi prendo un po' di statistiche reali sul sito che hai messo tu e poi faccio un confronto.


edit: si, per chi se lo chiedesse in questi giorni ho poco da fare. :-)

stepak
29-12-2014, 15:27
edit: si, per chi se lo chiedesse in questi giorni ho poco da fare. :-)

ahah si, stessa cosa per me :) (sono quei 2-3 giorni un po' più tranquilli)

detto questo, ho provato a fare un confronto e a spulciare la media dei tiri in porta globali su una mia partita di FM12 (su cui veramente ho giocato millemila ore).

Di fatto, abbiamo una media di 20 tiri globali a partita (spannometricamente): nelle serie inferiori arriviamo "abbastanza spesso" a superare la ventina, in serie A invece la media tiri globali si avvicina più ai 15 che ai 20 tiri in porta.

Noto inoltre come ci sia una minor incidenza dei gol fatti globalmente in Italia nelle serie maggiori (mentre in Spagna e Inghilterra abbiamo una incidenza gol praticamente uguale a Fm15...in Inghilterra 19 squadre su 20 hanno una media gol fatti superiore a 1/partita! - in Spagna 17 su 20); nelle serie "minori" invece si segna di meno (in Inghilterra 6 o 7 squadre non arrivano al gol/partita, prendendo le ultime 2 serie giocabili - in Spagna abbiamo 4 o 5 squadre sotto la media di 1 gol/partita nella segunda division).

E' ovvio che parliamo di 1 partita singola (durata oltre un quinquennio però...), però la sensazione è che FM12 fosse più "bilanciato" tra attacco e difesa

Vasa83
29-12-2014, 15:36
Allora già che ci siamo dividiamoci il lavoro. :asd2:

Io ho preso un po' di dati reali, potresti farmi l'equivalente sul gioco (in questo momento non sono a casa e non posso farlo).

Prese le ultime 4 giornate di Serie A, i dati sono questi:

Media tiri: 24,25 a partita
Media tiri in porta: 8,9 a partita
Media reti a giornata: 26,25 (2,6 a partita)

Poi ho preso le reti segnate nelle prime 16 giornate in 3 dei principali campionati (Italia, Inghilterra, Spagna perchè sono tutti a 20 squadre):

Italia: 411 gol (media di 25,68 a giornata)
Spagna: 416 gol (media di 26 a giornata)
Inghilterra: 417 gol (media di 26,06 a giornata)


A quanto pare le statistiche tra i vari campionati sono molto simili (ormai siamo nel calcio globale), sarebbe interessante quali sono i valori che da' FM, anche solo per capire se è una fissa mia oppure se riusciamo ad identificare il "problema" o presunto tale.

stepak
29-12-2014, 15:50
faccio questi ultimi conti (tra poco devo andar via :D) utilizzando gli stessi dati su FM15, prendendo le ultime giornate del gioco:

SERIE A ULTIME 4 GIORNATE DEL GIOCO
Media tiri: 21 a partita
Media tiri in porta: 9 a partita
Media reti: 2,3 a partita

RETI SEGNATE NELLE PRIME 14 GIORNATE DI FM15 (stagione 2015/2016)
Inghilterra: 28 gol a giornata
Spagna: 27 gol a giornata

Vasa83
29-12-2014, 15:55
Allora non capisco.

Appena rientro controllo anche quelle sulla mia partita e vediamo che ne viene fuori.

Se altri vogliono partecipare al "gioco delle statistiche" sono i benvenuti.

stepak
05-01-2015, 09:08
Fatte un po' di altre ore di gioco...

effettivamente il numero delle segnature è "percepito" come molto alto, tuttavia dando un'occhiata ai risultati del televideo (es. serie D) ho paura che la SI non si sia discostata troppo dalla realtà... Tanto per fare un esempio, ieri pomeriggio la squadra per cui tifo in RL ha fatto 4-4 in casa (dopo che stava perdendo 1-4...). Continuo comunque a preferire un approccio più conservativo (alla FM12 per fare un esempio) in cui si segnava di meno.

I problemi che a mio modo sono assolutamente da modificare riguardano i team talks (nel forum ufficiale uno sviluppatore ha affermato che "a volte anche nella realtà accade che un giocatore si lamenti senza senso"... allora vale tutto :D ) e gli svincoli delle grandi squadre: dopo la prima stagione, ad es, ci sono millemila giocatori svincolati anche di buona caratura. Va assolutamente modificato.

Mark Silver
05-01-2015, 10:25
Fatte un po' di altre ore di gioco...

effettivamente il numero delle segnature è "percepito" come molto alto, tuttavia dando un'occhiata ai risultati del televideo (es. serie D) ho paura che la SI non si sia discostata troppo dalla realtà... Tanto per fare un esempio, ieri pomeriggio la squadra per cui tifo in RL ha fatto 4-4 in casa (dopo che stava perdendo 1-4...). Continuo comunque a preferire un approccio più conservativo (alla FM12 per fare un esempio) in cui si segnava di meno.

I problemi che a mio modo sono assolutamente da modificare riguardano i team talks (nel forum ufficiale uno sviluppatore ha affermato che "a volte anche nella realtà accade che un giocatore si lamenti senza senso"... allora vale tutto :D ) e gli svincoli delle grandi squadre: dopo la prima stagione, ad es, ci sono millemila giocatori svincolati anche di buona caratura. Va assolutamente modificato.

Sicuramente si basano sulla realtà ma secondo me hanno esagerato.

Rimango perplesso del fatto che non ci sia la possibiltà in questo gioco di mettere in piedi una tattica per vincere le partite 1-0 e subire meno reti possibile.(almeno io non ci sto riuscendo)

o calcio champagne o niente...mi sembra un po riduttivo.

Capisco che il "morale" sia una questione importante nel calcio moderno ma secondo me la Sigames ha esagerato.....è difficile uscire da una serie di sconfitte con conseguente morale dei giocatori sotto i tacchi...team talk troppo determinanti...e se diventano più importanti della tecnica dei giocatori e delle tattiche....c'è secondo me qualcosa di sbagliato.

stepak
05-01-2015, 11:02
Sono d'accordo, Mark. Ci sta vincere 5-3 o fare 4-4 in rimonta, ma vedo troppi pochi 0-0 o 1-0.
Il morale è totalmente da rivisitare, anche se temo non avverrà (già con FM14 a mio modo di vedere avevano esagerato...ma temo sia una scelta della SI nel dare tutta questa importanza).

Mark Silver
05-01-2015, 11:12
Sono d'accordo, Mark. Ci sta vincere 5-3 o fare 4-4 in rimonta, ma vedo troppi pochi 0-0 o 1-0.
Il morale è totalmente da rivisitare, anche se temo non avverrà (già con FM14 a mio modo di vedere avevano esagerato...ma temo sia una scelta della SI nel dare tutta questa importanza).

Esatto, è da FM2014(il peggio fm della storia..IMHO)che è iniziata questa tendenza...fino al 2013 bene o male si riusciva a mettere in piedi una tattica prettamente difensiva...dopo questa edizione non è stato più possibile, almeno per me, giocare per non prenderle....perchè comunque le "prendi" perchè il gioco è tarato con la filosofia "si vince segnando un gol più dell'altro".

Per non parlare quando miracolosamente si sta vincendo per 2-0 /3-0.....impossibile gestire la partita...se lo fai 7 volte su 10 scatta la rimonta.....avversari morti nel primo tempo che diventano il Real Madrid nel secondo tempo.

Deluso.

bender72
05-01-2015, 13:34
ieri pomeriggio la squadra per cui tifo in RL ha fatto 4-4 in casa (dopo che stava perdendo 1-4...)

:inlove::inlove::inlove:

Mark Silver
05-01-2015, 14:02
.... ieri pomeriggio la squadra per cui tifo in RL ha fatto 4-4 in casa (dopo che stava perdendo 1-4...).

:inlove::inlove::inlove:




Esatto, è da FM2014(il peggio fm della storia..IMHO)....

Per non parlare quando miracolosamente si sta vincendo per 2-0 /3-0.....impossibile gestire la partita...se lo fai 7 volte su 10 scatta la rimonta.....avversari morti nel primo tempo che diventano il Real Madrid nel secondo tempo.



http://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2015/01/04/news/triestina-incredibile-4-4-in-casa-1.10606032

:esd:

Vasa83
05-01-2015, 15:08
http://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2015/01/04/news/triestina-incredibile-4-4-in-casa-1.10606032



Appunto, lo dice lo stesso titolo: "Triestina, INCREDIBILE 4-4 in casa"

:esd::esd::esd:

stepak
05-01-2015, 16:11
Appunto, lo dice lo stesso titolo: "Triestina, INCREDIBILE 4-4 in casa"

:esd::esd::esd:


si, è incredibile :)
però se guardiamo i risultati del girone C abbiamo un 3-4, un un 2-3... nel girone D abbiamo due 1-4 e un 4-2, nel girone E altre goleade... in serie D in effetti si segna tantissimo... ma nel gioco mancano gli 1-0 e 0-0 :D

Mark Silver
05-01-2015, 16:30
Per la Sigames il Chievo non esiste:esd:

Anubic
05-01-2015, 18:39
Io ogni anno arrivo a fine calciomercato con altri 5-6 giovanotti di 3 stelle che non riesco a vendere in nessun modo -_- nemmeno se li regalo a 0 (non hanno nemmeno tutto sto gran che di stipendio) Mah. Sono riuscito un pò a limitare la cosa offrendoli a metà prezzo a rate di 48 mesi, ma ovviamente su 10 van via 3-4

imopen
08-01-2015, 12:01
Il mio parere dopo 7 mesi (virtuali):

+ gioco completo e profondo

+ buono lo sviluppo tattico anche se difficile da analizzare, non riesco a capire cosa funziona e cosa no, le mie correzioni sono spesso casuali

+ anche gli allenamenti sono come le tattiche, buoni non riesco a capire cosa funziona e cosa no, le mie correzioni sono spesso casuali

- risultati poco reali, troppi 0-7 4-5 e 5-3, anche se la mia squadra è la più prolifica della Prima Divisione Inglese (Norwich)

- rapporto con la stampa NOIOSO da morire, spesso delego il vice

+ infortuni nella norma, con un carico medio non ho morie di infortunati. anche se la sfiga ci vede benissimo e mi hanno fatto fuori per 3 mesi i due giocatori più forti (e primi della divisione per media voto)

+ buona l'interazione con i giocatori anche se spesso le domande (e le risposte) sono le stesse. calciare a calci in culo un panchinaro che rompeva è stato però divertente :rosik:

+ buona la ricerca scout ed il calciomercato, sono riuscito a vendere (anche bene) giocatori che non mi servivano (allo Spartak Mosca)


in totale darei un 7.5 come voto

se stabilizzano il ME darei anche 8+

Mark Silver
08-01-2015, 19:03
+ buono lo sviluppo tattico anche se difficile da analizzare, non riesco a capire cosa funziona e cosa no, le mie correzioni sono spesso casuali

+ anche gli allenamenti sono come le tattiche, buoni non riesco a capire cosa funziona e cosa no, le mie correzioni sono spesso casuali



Non sono tanto positive queste considerazioni seconde me....considerazioni che mi sento di condividere

TheodorXII
09-01-2015, 14:05
Bah sarà ma secondo me i goal sono troppi, dovrebbero essere molto frequenti gli 0-0 , se gioco con 11 dietro la linea della palla qua prendo 6 gol, nella realtà più facilmente finisce 0-0

BfC
09-01-2015, 14:48
Bah sarà ma secondo me i goal sono troppi, dovrebbero essere molto frequenti gli 0-0 , se gioco con 11 dietro la linea della palla qua prendo 6 gol, nella realtà più facilmente finisce 0-0

*

Eldiablo85
10-01-2015, 08:49
Io in circa 80 partite tra Grosseto e Sporting, ho avuto a che fare solo due volte con delle rimonte...

simo2323
11-01-2015, 01:02
Domanda: ma non ci sono troppi tiri? Ho fatto una partita in una turnè contro una squadra cinese e ho fatto una 40na di tiri loro 2-3, ho perso 1-0. Non contesto la sconfitta ma lo sproposita numeri di tiri.

Vasa83
11-01-2015, 03:00
Si, speriamo che la prossima patch ottimizzi un po' il ME.

Comunque non scriverlo nel forum ufficiale o verrai bannato, seviziato e sarai obbligato a tornare a giocare a PCCALCIO. :lol:

simo2323
11-01-2015, 17:30
Ok grazie mille anche per il consiglio mi guarderò bene nel frequentarlo

salento87
11-01-2015, 17:57
Ok grazie mille anche per il consiglio mi guarderò bene nel frequentarlo

:esd:

Fra un mesetto potrebbe uscire qualcosa, calcolando che devono rilasciare anche il db update.

Toonarmy
11-01-2015, 19:49
:esd:

Fra un mesetto potrebbe uscire qualcosa, calcolando che devono rilasciare anche il db update.

Comincio un po' a perdere la speranza, perchè il problema c'era anche in FM14 e se non l'hanno risolto col gioco nuovo dubito lo faranno con una terza (o quarta, boh, perso il conto) patch.

stepak
12-01-2015, 08:33
se nella patch (che probabilmente sarà l'ultima...) riuscissero a tarare meglio le interazioni con i giocatori (niente più spogliatoi esplosi se vendi una riserva...) e la distribuzione delle reti (minimizzare i 5-5, 8-3...) verrebbe fuori un prodotto anche buono. Ma servono queste modifiche, altrimenti continuo con il mio FM12 :assa:

Garlic
12-01-2015, 12:16
l'ultima patch esce al solito a Marzo vero?

simo2323
12-01-2015, 20:26
Poi mi è successa una cosa strana ma magari in FM è normale.

Visto che non gioco a FM da un bel pò sto facendo una prova col Milan. Buono perché conosco la squadra ma pessimo perché il mercato è davvero difficoltoso.
Ho provato a sbolognare Mexes (più conguaglio) al PSG per Chantome, i parigini hanno accettato. Quanto sono andato a discutere il contratto con l'agente di Chantome pensavo di poter offrire i 7,5 lordi :omg2: (o una parte di essi) che il Milan da a Mexes ma invece no e avendo il budget stipendi in rosso non ho potuto chiudere la trattativa.

Toonarmy
13-01-2015, 01:03
Poi mi è successa una cosa strana ma magari in FM è normale.

Visto che non gioco a FM da un bel pò sto facendo una prova col Milan. Buono perché conosco la squadra ma pessimo perché il mercato è davvero difficoltoso.
Ho provato a sbolognare Mexes (più conguaglio) al PSG per Chantome, i parigini hanno accettato. Quanto sono andato a discutere il contratto con l'agente di Chantome pensavo di poter offrire i 7,5 lordi :omg2: (o una parte di essi) che il Milan da a Mexes ma invece no e avendo il budget stipendi in rosso non ho potuto chiudere la trattativa.
Benvenuto in Serie A :asd:

simo2323
13-01-2015, 16:34
Grazie [emoji12]
Ma nel senso che in seria A devi avere una laurea in scienze economiche con indirizzo in finanza creativa per far mercato?

Toonarmy
14-01-2015, 05:33
Grazie [emoji12]
Ma nel senso che in seria A devi avere una laurea in scienze economiche con indirizzo in finanza creativa per far mercato?

No, nel senso che non c'è una lira da nessuna parte :asd:

BfC
14-01-2015, 10:07
Prima giornata di campionato, Empoli - Samp 1 a 8 :asd: direi che c'è qualcosina da rivedere nel ME





giusto qualcosina...


EDIT: e c'è pure un Genoa - Napoli 4 a 6 :banana:

Mark Silver
14-01-2015, 10:57
Sono in una fase di stanca.....sempre più netta l'impressione che il gioco non prevede tattiche difensive......e giocare per provare ad indovinare quale tattica va bene al ME mi fa passare la voglia di farlo

Mark Silver
14-01-2015, 10:57
Grazie [emoji12]
Ma nel senso che in seria A devi avere una laurea in scienze economiche con indirizzo in finanza creativa per far mercato?

parla con Galliani :esd:

Mark Silver
14-01-2015, 10:59
l'ultima patch esce al solito a Marzo vero?

dopo la chiusura del mercato ogni momento è buono

Garlic
14-01-2015, 11:24
Nn vedo l ora...aspetto quella x iniziare! Negli ultimi anni aspettavo addirittura marzobx comprarlo...

BfC
14-01-2015, 13:21
Nn vedo l ora...aspetto quella x iniziare! Negli ultimi anni aspettavo addirittura marzobx comprarlo...

Siamo in due...

spero solo risolvano questo problema dei troppi tiri troppi gol perché sennò torno a giocare al 2013 :gesad:

salento87
14-01-2015, 13:35
Quanti tiri...mah...Cittadella-Lecce, lotta per non retrocedere...42 tiri totali. :facepalm:

Vasa83
14-01-2015, 14:05
Quanti tiri...mah...Cittadella-Lecce, lotta per non retrocedere...42 tiri totali. :facepalm:

Uno ogni 2 minuti.

Poi ci sommi i calci d'angolo, le rimesse laterali e tutto il resto che fa parte di una partita di calcio (infortuni, punizioni).

Qualcuno deve spiegarmi come fa ad entrarci tutto in 90 minuti. :lol:

Toonarmy
14-01-2015, 18:27
Boh, sinceramente è sconcertante.
Non è possibile che in mesi e mesi di test non abbiano notato i 4-6 e gli 1-8, nè che l'abbiano dati per buoni perchè in linea con qualche media che chissà da dove hanno preso.

BfC
14-01-2015, 18:38
Boh, sinceramente è sconcertante.
Non è possibile che in mesi e mesi di test non abbiano notato i 4-6 e gli 1-8, nè che l'abbiano dati per buoni perchè in linea con qualche media che chissà da dove hanno preso.

daccordissimo con te, per quanto mi riguarda ora è ingiocabile. E si possono scordare i miei soldi d'ora in avanti :sisi:

melanaetos
14-01-2015, 21:18
Io invece mi sto divertendo, e forse perché uso una tattica difensiva non noto troppi tiri. (Se divertirsi significa perdere la promozione in C all'ultima giornata... :-/ )

salento87
15-01-2015, 22:26
30 tiri al Franchi...sono serviti a poco. :esd:

http://i.imgur.com/h8pe7J7.png

Vasa83
16-01-2015, 00:59
Il Cittadella ha un ottima difesa.

:looksi:

imopen
22-01-2015, 13:11
sono arrivato alla fine della 3a stagione (Norwich 1a divisione: 1° anno primo promosso in PL, 2° anno 7° qualificato in EL, 3° anno 4° qualificato CL) direi che sono contento del gioco.

+ il primo anno ho fatto tante goleade ma la squadra era nettamente la favorita della 1a divisione, gli altri anni direi che come gol sono abbastanza stabile. anche se il gioco da l'impressione che quando una partita s'imbarca (1-0 2-0) spesso continua a sbracarsi

+ infortuni pochi: carico la preparazione d'estate e poi sempre carico medio

+ calciomercato vivo: ultimo anno venduto per 100M ed acquistato per 70M

- rapporto con la stampa noioso. se non ci sono controindicazioni delegherei sempre il vice. sapete se posso farlo a cuor leggero?

- istruzioni pre e durante la partita noioso: vedi rapporto con la stampa. controindicazioni?

- rapporto con i giocatori spesso ripetitivo: c'è chi si lamenta che non gioca e vuole essere venduto O chi si lamenta che non gioca ed accetta di rimanere OPPURE chi si lamenta che vuole andare in una squadra più grande

= tattiche varie ma difficili da decodificare. ho trovato la mia strada ma faccio fatica a limare con le varianti. magari studierò un po' il manuale "coppie e combinazioni"


ah una domandona: ma perché le medie voto base partono da 6.8? :retardsd4:

TheodorXII
22-01-2015, 20:08
Non capisco proprio, una tattica che l'anno prima funzionava da dio alla stagione successiva mi fa sprofondare all'ultimo posto boh......questo gioco non lo capirò mai.

olivar
22-01-2015, 20:16
Non capisco proprio, una tattica che l'anno prima funzionava da dio alla stagione successiva mi fa sprofondare all'ultimo posto boh......questo gioco non lo capirò mai.

Idem

Mark Silver
23-01-2015, 08:14
ah una domandona: ma perché le medie voto base partono da 6.8? :retardsd4:

non è 6.7?

Mark Silver
23-01-2015, 08:16
Non capisco proprio, una tattica che l'anno prima funzionava da dio alla stagione successiva mi fa sprofondare all'ultimo posto boh......questo gioco non lo capirò mai.

Da me funziona così.....partenza a razzo...lento e inesorabile declino fino a fine stagione senza riuscire a capire perchè succede.....edizione del gioco tatticamente fatta con i piedi....gioco sempre meno

imopen
23-01-2015, 10:21
Da me funziona così.....partenza a razzo...lento e inesorabile declino fino a fine stagione senza riuscire a capire perchè succede.....edizione del gioco tatticamente fatta con i piedi....gioco sempre meno

Per me hai un problema di preparazione fisica... Che preparazione fai?

imopen
23-01-2015, 10:21
non è 6.7?

Si ok, ma perché? :scratch:

Vasa83
23-01-2015, 10:46
Quella sui voti è una buona domanda.

Un giocatore che prende 6,5 è un voto sufficiente o insufficiente? Io ricordo che i voti inglesi erano differenti dai nostri, ma così sembrerebbero tutti fenomeni.

Mark Silver
23-01-2015, 10:52
Per me hai un problema di preparazione fisica... Che preparazione fai?

Ho provato tutte le preparazioni possibili e immaginabili....ma a parte questo, il problema è principalmente che non si capisce il motivo perchè una tattica funziona o non funziona..non vedo causa e effetto nel gioco

Mark Silver
23-01-2015, 10:56
Si ok, ma perché? :scratch:


Quella sui voti è una buona domanda.

Un giocatore che prende 6,5 è un voto sufficiente o insufficiente? Io ricordo che i voti inglesi erano differenti dai nostri, ma così sembrerebbero tutti fenomeni.


Secondo me sotto il 6.7 è un voto negativo....del perchè si parte ad inizio partita dal 6.7...non lo so

Mark Silver
23-01-2015, 10:59
Vogliamo parlare degli elogi post-partita ai giocatori?

Ho sempre seguito una regola....mi complimento con i giocatori che superano l'otto...fino a fm2014...giocatori contenti dell'elogio...con fm2015 5 volte su 10 si incazzano perchè secondo loro hanno giocato male....LOL

TheodorXII
23-01-2015, 12:17
Mi pare siano così:

Per valori inferiori a 1,3 equivarrebbero a 2
1,3 1,4 1,5 1,6 1,7 1,8 1,9 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 equivarrebbero a 2,5

2,6 2,7 2,8 2,9 3,0 3,1 3,2 3,3 equivarrebbero a 3
3,4 3,5 3,6 3,7 3,8 3,9 4,0 4,1 equivarrebbero a 3,5
4,2 4,3 4,4 4,5 4,6 4,7 4,8 4,9 equivarrebbero a 4
5,0 5,1 5,2 5,3 5,4 5,5 5,6 5,7 equivarrebbero a 4,5
5,8 5,9 6,0 6,1 6,2 6,3 6,4 6,5 equivarrebbero a 5

6,6 6,7 6,8 6,9 equvarrebbero a 5,5

7,0 7,1 7,2 equivarrebbero a 6
7,3 7,4 7,5 equivarrebbero a 6,5
7,6 7,7 7,8 equivarrebbero a 7
7,9 8,0 8,1 equivarrebbero a 7,5
8,2 8,3 8,4 equivarrebbero a 8

8,5 8,6 8,7 8,8 8,9 9,0 9,1 9,2 equivarrebbero a 8,5
9,3 9,4 9,5 9,6 9,7 9,8 9,9 10,0 equivarrebbero a 9

imopen
23-01-2015, 12:21
Ho provato tutte le preparazioni possibili e immaginabili....ma a parte questo, il problema è principalmente che non si capisce il motivo perchè una tattica funziona o non funziona..non vedo causa e effetto nel gioco

Io faccio 3 settimane fisiche molto alto a luglio/agosto ed 1 settimana alto a dicembre, per il resto uso quasi sempre l'allenamento misto con carico medio (tranne quando facciamo difficoltà a difendere o attaccare e quindi faccio una settimana di schemi difensivi o offensivi)

Ho notato che quando, a causa di calendari troppo pieni (gioco in PL), a dicembre faccio poca preparazione mi ritrovo la squadra in difficoltà a febbraio/marzo, come se le tattiche non funzionassero più (gioco con pressing alto e si stancano molto). Quando mi succede rifaccio un po' di preparazione fisica (medio oppure se ho tempo alta) e si riprendono.

Quindi non vorrei che faticassi perché la squadra ti va in debito di preparazione...

imopen
23-01-2015, 12:24
Mi pare siano così:

Per valori inferiori a 1,3 equivarrebbero a 2
1,3 1,4 1,5 1,6 1,7 1,8 1,9 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 equivarrebbero a 2,5

2,6 2,7 2,8 2,9 3,0 3,1 3,2 3,3 equivarrebbero a 3
3,4 3,5 3,6 3,7 3,8 3,9 4,0 4,1 equivarrebbero a 3,5
4,2 4,3 4,4 4,5 4,6 4,7 4,8 4,9 equivarrebbero a 4
5,0 5,1 5,2 5,3 5,4 5,5 5,6 5,7 equivarrebbero a 4,5
5,8 5,9 6,0 6,1 6,2 6,3 6,4 6,5 equivarrebbero a 5

6,6 6,7 6,8 6,9 equvarrebbero a 5,5

7,0 7,1 7,2 equivarrebbero a 6
7,3 7,4 7,5 equivarrebbero a 6,5
7,6 7,7 7,8 equivarrebbero a 7
7,9 8,0 8,1 equivarrebbero a 7,5
8,2 8,3 8,4 equivarrebbero a 8

8,5 8,6 8,7 8,8 8,9 9,0 9,1 9,2 equivarrebbero a 8,5
9,3 9,4 9,5 9,6 9,7 9,8 9,9 10,0 equivarrebbero a 9

diciamo che in media si toglie 0.7 - 1.0 al voto... sarebbe bello però se introducessero un sistema di voti cablato per nazione

TheodorXII
23-01-2015, 12:26
Io imposto il ritiro di 7 settimane e poi lascio fare al mio vice, faccio sempre le prime 7-8 partite pessime, poi le vinco praticamente tutte tranne che contro i 3 squadroni imbattibili e ho un calo nelle ultime 4-5 partite dove vado in crisi. Nel 2036 e nel 2038 ho mancato la qualificazione in Uefa per un punto , punti persi nelle ultime partite. Nel 2037 di contro ho fatto una stagione disastrosa, ero straultimo e ho dovuto cambiare la tattica a quel punto mi sono ripreso ma era tardi e ho chiuso a metà classifica. Trovo irritante questo continuo cambiare tattica......anche nel 2039 in questa stagione ho dovuto cambiare tattica perchè non funzionava più, però me ne sono accorto prima. Sono passato a un 4-1M-3MC-2TC-0

Mark Silver
23-01-2015, 12:26
Mi pare siano così:

Per valori inferiori a 1,3 equivarrebbero a 2
1,3 1,4 1,5 1,6 1,7 1,8 1,9 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 2,5 equivarrebbero a 2,5

2,6 2,7 2,8 2,9 3,0 3,1 3,2 3,3 equivarrebbero a 3
3,4 3,5 3,6 3,7 3,8 3,9 4,0 4,1 equivarrebbero a 3,5
4,2 4,3 4,4 4,5 4,6 4,7 4,8 4,9 equivarrebbero a 4
5,0 5,1 5,2 5,3 5,4 5,5 5,6 5,7 equivarrebbero a 4,5
5,8 5,9 6,0 6,1 6,2 6,3 6,4 6,5 equivarrebbero a 5

6,6 6,7 6,8 6,9 equvarrebbero a 5,5

7,0 7,1 7,2 equivarrebbero a 6
7,3 7,4 7,5 equivarrebbero a 6,5
7,6 7,7 7,8 equivarrebbero a 7
7,9 8,0 8,1 equivarrebbero a 7,5
8,2 8,3 8,4 equivarrebbero a 8

8,5 8,6 8,7 8,8 8,9 9,0 9,1 9,2 equivarrebbero a 8,5
9,3 9,4 9,5 9,6 9,7 9,8 9,9 10,0 equivarrebbero a 9


Secondo questa tabella...6.9 è un voto insufficiente....mah

TheodorXII
23-01-2015, 12:28
Secondo questa tabella...6.9 è un voto insufficiente....mah

Se non fai un tubo parti da un voto insufficiente, 6,7 è il voto centrale che equivale a 5,5 le altre possono variare leggermente ma più o meno sono su questa linea; avevo letto che non erano lineari ma che sui voti più bassi la forbice era più alta

Mark Silver
23-01-2015, 12:34
Quindi non vorrei che faticassi perché la squadra ti va in debito di preparazione...

Lo escludo...comunque gioco in campionati semiprofessionistici....durante il ritiro 6-7 settimane circa( la parte con le amichevoli)allenamento fisico "alto"....abbasso a "medio" quando inizia il campionato...così per il primo mese....poi ruoto gli allenamenti su base mensile su "medio"....quando ci sono impegni infrasettimanali...metto "basso"......richiamo "fisico" a gennaio

Mark Silver
23-01-2015, 12:35
Se non fai un tubo parti da un voto insufficiente, 6,7 è il voto centrale che equivale a 5,5 le altre possono variare leggermente ma più o meno sono su questa linea; avevo letto che non erano lineari ma che sui voti più bassi la forbice era più alta

Infatti è come dici tu....non mi ricordavo di questa tabella che già avevo letto da qualche parte

Vasa83
23-01-2015, 14:08
Quindi io pensavo di avere una squadra di fenomeni, ed invece ho una squadra di scarponi. :omg2:

Però scusate, io sapevo che nelle pagelle inglesi il 5,5 era considerata una sufficienza minima, mi sbaglio?

TheodorXII
23-01-2015, 14:11
Quindi io pensavo di avere una squadra di fenomeni, ed invece ho una squadra di scarponi. :omg2:

Però scusate, io sapevo che nelle pagelle inglesi il 5,5 era considerata una sufficienza minima, mi sbaglio?

Sarebbe un quasi sufficiente, un 6-

Vasa83
26-01-2015, 10:32
Come già fatto notare nella mia storia è già due volte che mi ritrovo praticamente costretto a cedere dei giocatori chiave della rosa perché scontenti dopo aver ceduto giovani senza alcun valore che giocavano nelle giovanili.

Oltretutto buona parte della squadra si ritrova d'accordo con loro, e mi sono ritrovato con mezza rosa con il morale orribile senza alcuna possibilità né di prevedere la situazione ne di poter rimediare.

Sapete se questo problema è già stata segnalato o riconosciuto dalla SI?

stepak
26-01-2015, 11:14
nel forum SI è stato fatto presente (e mi pare di aver visto che era "under investigation") da più utenti
poi se lo modificheranno o meno...non lo so :(

TheodorXII
26-01-2015, 11:40
Peraltro quando un giocatore prende più di 9 vuole raddoppiato o triplicato lo stipendio anche se ha appena rinnovato il contratto.....ma come stiamo???? Troppa gente che diventa subito scontenta.

E aggiungo....prime 6 giornate di campionato contro le 6 squadre più forti .... 3 pareggi 1 vittoria e 2 sconfitte.....la squadra furiosa perchè la squadra occupa una brutta situazione di classifica....mah....

dagger forever
26-01-2015, 17:10
Come già fatto notare nella mia storia è già due volte che mi ritrovo praticamente costretto a cedere dei giocatori chiave della rosa perché scontenti dopo aver ceduto giovani senza alcun valore che giocavano nelle giovanili.

Oltretutto buona parte della squadra si ritrova d'accordo con loro, e mi sono ritrovato con mezza rosa con il morale orribile senza alcuna possibilità né di prevedere la situazione ne di poter rimediare.

Sapete se questo problema è già stata segnalato o riconosciuto dalla SI?

Mi è appena successo !!! il Parma mi offre il triplo del valore per un insignificante giovane nel mercato di gennaio...ovviamente lo vendo.....metà della squadra si incazza.............e adesso ???????

Defkin78
26-01-2015, 19:06
Mi è appena successo !!! il Parma mi offre il triplo del valore per un insignificante giovane nel mercato di gennaio...ovviamente lo vendo.....metà della squadra si incazza.............e adesso ???????

ti attacchi :asd:

El Salvador
27-01-2015, 10:26
il Parma mi offre il triplo del valore per un insignificante giovane nel mercato di gennaio
Beato te che ti offrono il triplo per un giovane brocco. XD

BfC
27-01-2015, 11:16
Io son fermo :( spero nella patch di Febbraio/Marzo :gesad:

Mark Silver
27-01-2015, 11:56
vinco 6-2, perdo 2-1, rivinco 2-1, riperdo 3-1....in una partita subisco 27 tiri in un'altra 4.....senza sapere il perchè succede...noia

BfC
27-01-2015, 13:09
vinco 6-2, perdo 2-1, rivinco 2-1, riperdo 3-1....in una partita subisco 27 tiri in un'altra 4.....senza sapere il perchè succede...noia

più si va avanti più è peggio... a sto punto conviene tornare alle vecchie edizioni, almeno si evita di perdere tempo...

Mark Silver
27-01-2015, 13:22
più si va avanti più è peggio... a sto punto conviene tornare alle vecchie edizioni, almeno si evita di perdere tempo...

Esatto, giocare in questo momento è solo perdere tempo.....il male è da quando il gioco non prevede più la possibilità di farsi le tattiche "manualmente"

stepak
27-01-2015, 13:34
purtroppo sto ancora giocando a FM12... in attesa della patch di febbraio...

TheodorXII
27-01-2015, 14:55
Esatto, giocare in questo momento è solo perdere tempo.....il male è da quando il gioco non prevede più la possibilità di farsi le tattiche "manualmente"

Il sistema delle tattiche attuale è migliore e molto più realistico, quello che non va bene è il motore di gioco che premia troppo l'attacco e i tiri in porta rispetto alla difesa come invece è nella realtà.

Piuttosto un'altra cosa che ho notato è che dare in prestito un giocatore è diventato inutile, non mi è mai migliorato nessuno mandandolo in prestito...tornano tali e quali.

BfC
27-01-2015, 15:47
Il sistema delle tattiche attuale è migliore e molto più realistico, quello che non va bene è il motore di gioco che premia troppo l'attacco e i tiri in porta rispetto alla difesa come invece è nella realtà.

Piuttosto un'altra cosa che ho notato è che dare in prestito un giocatore è diventato inutile, non mi è mai migliorato nessuno mandandolo in prestito...tornano tali e quali.

Sono d'accordo :sisi:

posso accettare senza particolari problemi l'attuale sistema di tattiche, il problema è il ME che quest'anno è una sciagura (diciamo particolarmente quest'anno :asd: )

dagger forever
27-01-2015, 16:02
ti attacchi :asd:

:facepalm:


:dito:

TheodorXII
27-01-2015, 21:13
Altra cagata...e questa è la più grave in assoluto che abbia mai riscontrato in tutte le edizioni di questo gioco....

26 Novembre Ho giocato 8 partite 5 vinte 2 pareggiate 1 persa e mi ritrovo al 10mo posto, tutte le altre squadre hanno giocato da un minimo di 12 a un massimo di 15 partite (mah.....) in Europa League mi gioco la qualificazione in uno scontro diretto nell'ultima gara e siamo ancora in corsa in tutte le competizioni.

La squadra si rivolta perchè stiamo deludendo le attese(ma scherziamo???) e metà giocatori chiedono la cessione
La dirigenza mi da un ultimatum di 4 partite per risolvere la situazione di classifica (ma siamo su scherzi a parte???)

gai jin
27-01-2015, 22:45
Altra cagata...e questa è la più grave in assoluto che abbia mai riscontrato in tutte le edizioni di questo gioco....

26 Novembre Ho giocato 8 partite 5 vinte 2 pareggiate 1 persa e mi ritrovo al 10mo posto, tutte le altre squadre hanno giocato da un minimo di 12 a un massimo di 15 partite (mah.....) in Europa League mi gioco la qualificazione in uno scontro diretto nell'ultima gara e siamo ancora in corsa in tutte le competizioni.

La squadra si rivolta perchè stiamo deludendo le attese(ma scherziamo???) e metà giocatori chiedono la cessione
La dirigenza mi da un ultimatum di 4 partite per risolvere la situazione di classifica (ma siamo su scherzi a parte???)

Questo è un problema annoso della serie, non riguarda soltanto FM15.

TheodorXII
27-01-2015, 22:49
Non mi era mai successo in modo così marcato, ho 8 partite in meno rispetto chi guida la classifica....non so se mi spiego....

salento87
27-01-2015, 22:53
Come mai tutte queste partite in meno? Per l'Europa League?

Toonarmy
28-01-2015, 01:18
vinco 6-2, perdo 2-1, rivinco 2-1, riperdo 3-1....in una partita subisco 27 tiri in un'altra 4.....senza sapere il perchè succede...noia
Sì ma non si può neanche voler codificare e incanalare uno sport imprevedibile come il calcio in determinati binari determinabili scientificamente.
Cioè succede anche nella realtà che la Juve batta la Roma e poi pareggi con l'ultima in classifica la settimana dopo. Perchè è successo? Non si saprà mai, ed è bello così.
I giocatori non rendono sempre allo stesso modo, le tattiche avversarie condizionano molto le proprie, la differenza o somiglianza di moduli può produrre partite bloccate o apertissime, gli infortunati, la stanchezza etc etc.
Non si possono eliminare tutte le variabili e sapere esattamente perchè stavolta abbiamo concesso 27 tiri in porta e la settimana prima solo 4 solo guardando le formazioni in campo.

Mark Silver
28-01-2015, 07:55
Il sistema delle tattiche attuale è migliore e molto più realistico, quello che non va bene è il motore di gioco che premia troppo l'attacco e i tiri in porta rispetto alla difesa come invece è nella realtà.

Piuttosto un'altra cosa che ho notato è che dare in prestito un giocatore è diventato inutile, non mi è mai migliorato nessuno mandandolo in prestito...tornano tali e quali.

Non mi interessa il "realismo" del sistema delle tattiche (tactic creator) se questo porta a limitare le mie possibilità di intervento nel gioco...possibilità limitate dai concetti calcistici discutibili(IMHO) della Sigames

Mark Silver
28-01-2015, 08:02
Sì ma non si può neanche voler codificare e incanalare uno sport imprevedibile come il calcio in determinati binari determinabili scientificamente.
Cioè succede anche nella realtà che la Juve batta la Roma e poi pareggi con l'ultima in classifica la settimana dopo. Perchè è successo? Non si saprà mai, ed è bello così.
I giocatori non rendono sempre allo stesso modo, le tattiche avversarie condizionano molto le proprie, la differenza o somiglianza di moduli può produrre partite bloccate o apertissime, gli infortunati, la stanchezza etc etc.
Non si possono eliminare tutte le variabili e sapere esattamente perchè stavolta abbiamo concesso 27 tiri in porta e la settimana prima solo 4 solo guardando le formazioni in campo.

Non intendo trasformare il calcio in una scienza esatta eliminando tutte le variabili....ma nella realtà che citi...la Juventus vince quasi tutte le partite perchè ha una chiara identità di gioco e di mentalità(pareggia una partita su 5)...e la Roma le pareggia perchè ancora non è riuscita a trovare una soluzione al pressing alto che subisce dagli avversari nei primi tempi delle partite....questo per dirti che nel gioco vorrei capire quale è il problema di una tattica che non va e da li trovare la soluzione(magari non riesco a trovarla ma capire cosa non funziona si)......e in Fm2015 non si capisce, almeno per me, perchè si perdono(o vincono) le partite...e non esiste che la stessa squadra nello spazio di una settimana subisca prima 27 tiri e in quella successiva 4-5....o meglio può essere possibile ma vorrei capire il perchè

Mark Silver
28-01-2015, 08:06
Quando in un gioco "si vince" solo con le "gabole" dei programmatori è un gioco che non fa per me.
Se in un manageriale di calcio "si vince" solo con determinate tattiche e filosofie non è un manageriale di calcio

BfC
28-01-2015, 08:48
Sì ma non si può neanche voler codificare e incanalare uno sport imprevedibile come il calcio in determinati binari determinabili scientificamente.
Cioè succede anche nella realtà che la Juve batta la Roma e poi pareggi con l'ultima in classifica la settimana dopo. Perchè è successo? Non si saprà mai, ed è bello così.
I giocatori non rendono sempre allo stesso modo, le tattiche avversarie condizionano molto le proprie, la differenza o somiglianza di moduli può produrre partite bloccate o apertissime, gli infortunati, la stanchezza etc etc.
Non si possono eliminare tutte le variabili e sapere esattamente perchè stavolta abbiamo concesso 27 tiri in porta e la settimana prima solo 4 solo guardando le formazioni in campo.

eh ma allora così vale tutto :asd:

capisco che ci sono le variabili ecc... ma un minimo di parte "logica" deve esserci :sisi:

TheodorXII
28-01-2015, 11:47
Come mai tutte queste partite in meno? Per l'Europa League?

Si

Toonarmy
28-01-2015, 22:08
Non intendo trasformare il calcio in una scienza esatta eliminando tutte le variabili....ma nella realtà che citi...la Juventus vince quasi tutte le partite perchè ha una chiara identità di gioco e di mentalità(pareggia una partita su 5)...e la Roma le pareggia perchè ancora non è riuscita a trovare una soluzione al pressing alto che subisce dagli avversari nei primi tempi delle partite....questo per dirti che nel gioco vorrei capire quale è il problema di una tattica che non va e da li trovare la soluzione(magari non riesco a trovarla ma capire cosa non funziona si)......e in Fm2015 non si capisce, almeno per me, perchè si perdono(o vincono) le partite...e non esiste che la stessa squadra nello spazio di una settimana subisca prima 27 tiri e in quella successiva 4-5....o meglio può essere possibile ma vorrei capire il perchè
Ma scusa, sarà anche che l'avversario successivo ha un attacco del piffero? O fa turnover? E' stanco? In giornata no? La tua fase difensiva è stata particolarmente efficace? Il manager avversario ha cannato completamente la partita?
Cioè può essere qualsiasi cosa, non credo sia realistico che risulti immediatamente chiaro il motivo e che tu possa quindi apportare correttivi stramirati ogni volta (che poi tra l'altro non funzioneranno dopo quella partita se era solo un problema di condizione di quella particolare squadra in quel particolare momento).

Toonarmy
28-01-2015, 22:11
eh ma allora così vale tutto :asd:

capisco che ci sono le variabili ecc... ma un minimo di parte "logica" deve esserci :sisi:
E c'è.
Ma non può essere che ti aspetti di trovare una tattica che indipendentemente da tutte le variabili ti garantisca sempre lo stesso risultato, cioè ad esempio di concedere pochissimi tiri a partita. Può garantiti una tendenza, ma non il 100% di efficacia.

Vasa83
28-01-2015, 23:24
Mi è appena successo !!! il Parma mi offre il triplo del valore per un insignificante giovane nel mercato di gennaio...ovviamente lo vendo.....metà della squadra si incazza.............e adesso ???????

L'unico modo che hai al momento è cedere i giocatori che per primi si sono rivoltati.

Appena ceduti sparirà l'icona di negatività agli altri.

Vasa83
29-01-2015, 02:16
Piuttosto un'altra cosa che ho notato è che dare in prestito un giocatore è diventato inutile, non mi è mai migliorato nessuno mandandolo in prestito...tornano tali e quali.

Su questo non sono d'accordo, almeno per la mia esperienza.

Sono da 4 anni al Manchester City, sto basando tutto il mio mercato su giovani da poi sviluppare in prestito e sto ottenendo buoni risultati.

A riguardo questo è il mio fiore all'occhiello:

PRIMA

http://i.imgur.com/F6U1Zho.jpg

Pagato 5 milioni dal Cruzeiro appena 17enne. Ha fatto una stagione all'Heerenveen in Olanda, una al Granada ed in quella che sto giocando allo Sporting. E' diventato così:

DOPO

http://i.imgur.com/VyiIFtA.jpg


Ovviamente lui è stato il top, ma avrei molti altri casi positivi da segnalare, così come negativi.

Credo che ovviamente conti molto il potenziale del giocatore e anche la squadra in cui lo mandi in prestito (strutture di allenamento, preparatori). Inoltre io chiedo sembra che come minimo siano titolari della squadra.

TheodorXII
29-01-2015, 02:25
Ho due portieri con potenziale che sono in prestito da 3 anni e sono rimasti identici.....un centrocampista con potenziale in prestito all'udinese e rimasto identico....boh

Mark Silver
29-01-2015, 06:32
Ma scusa, sarà anche che l'avversario successivo ha un attacco del piffero? O fa turnover? E' stanco? In giornata no? La tua fase difensiva è stata particolarmente efficace? Il manager avversario ha cannato completamente la partita?
Cioè può essere qualsiasi cosa, non credo sia realistico che risulti immediatamente chiaro il motivo e che tu possa quindi apportare correttivi stramirati ogni volta (che poi tra l'altro non funzioneranno dopo quella partita se era solo un problema di condizione di quella particolare squadra in quel particolare momento).

Forse fraintendi quello che dico, non voglio capire "al volo" ma dopo intere stagione si.....invece si gioca partita dopo partita con risultati e gioco che si contraddicono tra di loro....non c'è una chiara fisionomia di gioco e di risultati..."si vive alla giornata" senza comprendere completamente se un cambiamento tattico ha avuto effetto oppure no....

Mark Silver
29-01-2015, 06:34
Può garantiti una tendenza, ma non il 100% di efficacia.

Ecco questo non c'è.....almeno per me

floydmcrell
29-01-2015, 10:24
Forse fraintendi quello che dico, non voglio capire "al volo" ma dopo intere stagione si.....invece si gioca partita dopo partita con risultati e gioco che si contraddicono tra di loro....non c'è una chiara fisionomia di gioco e di risultati..."si vive alla giornata" senza comprendere completamente se un cambiamento tattico ha avuto effetto oppure no....

Mai stato più d'accordo, dai una letta veloce alla mia storia, sono partito con un 3-5-2 / 5-3-2 decisamente difensivo, sono passato per vari moduli arrivando alla fine al 4-2-3-1 di stampo chiaramente offensivo, ma la squadra gioca sempre più o meno allo stesso modo ed i risultati sono incredibili, manco il miglior Zeman faceva e prendeva tutti quei gol, e poi le rimonte, sono insopportabili, anche cambiando atteggiamento dopo il vantaggio sembra che tu non possa fare nulla, verrai rimontato....

TheodorXII
29-01-2015, 11:50
Mai stato più d'accordo, dai una letta veloce alla mia storia, sono partito con un 3-5-2 / 5-3-2 decisamente difensivo, sono passato per vari moduli arrivando alla fine al 4-2-3-1 di stampo chiaramente offensivo, ma la squadra gioca sempre più o meno allo stesso modo ed i risultati sono incredibili, manco il miglior Zeman faceva e prendeva tutti quei gol, e poi le rimonte, sono insopportabili, anche cambiando atteggiamento dopo il vantaggio sembra che tu non possa fare nulla, verrai rimontato....

Non mi dire nulla.....vincevo 4 a 0 nei quarti di europa league e sono stato eliminato perdendo 6-4

Mark Silver
29-01-2015, 12:46
...e poi le rimonte, sono insopportabili, anche cambiando atteggiamento dopo il vantaggio sembra che tu non possa fare nulla, verrai rimontato....

verissimo....alla fine non cambio nulla perchè comunque quello che faccio è inifluente...non è normale secondo me

dagger forever
29-01-2015, 15:29
L'unico modo che hai al momento è cedere i giocatori che per primi si sono rivoltati.

Appena ceduti sparirà l'icona di negatività agli altri.

seeee...e come faccio poi ?? Si è ribellato uno...e poi subito dopo il continua è comparsa l'icona verde scura ( giocatore ha reagito male) su tre quarti della rosa !!!!!! Vendo tutti ?? mancano 5 giorni alla fine del mercato di Gennaio !!! Dai questa cosa è assurda!! Tutto questo per aver venduto un giocatore della primavera con valori scarsissimi !!!

TheodorXII
29-01-2015, 17:52
seeee...e come faccio poi ?? Si è ribellato uno...e poi subito dopo il continua è comparsa l'icona verde scura ( giocatore ha reagito male) su tre quarti della rosa !!!!!! Vendo tutti ?? mancano 5 giorni alla fine del mercato di Gennaio !!! Dai questa cosa è assurda!! Tutto questo per aver venduto un giocatore della primavera con valori scarsissimi !!!

Da fastidio questa cosa tuttavia lo segnala come problema minore, dopo un mesetto dovrebbero tornare non scontenti se ottieni buoni risultati....se invece perdi si incazzano ancora di più

Vasa83
29-01-2015, 22:24
seeee...e come faccio poi ?? Si è ribellato uno...e poi subito dopo il continua è comparsa l'icona verde scura ( giocatore ha reagito male) su tre quarti della rosa !!!!!! Vendo tutti ?? mancano 5 giorni alla fine del mercato di Gennaio !!! Dai questa cosa è assurda!! Tutto questo per aver venduto un giocatore della primavera con valori scarsissimi !!!

No, dovresti vendere il primo, colui che fomenta lo spogliatoio.

In pratica sul profilo di questo troverai "è scontento perché pensa che Tizio non andasse ceduto", sugli altri "è scontento perché pensa che Caio avesse ragione". Venduto il primo agli altri sparirà l'icona di negatività.

Riguardo al ritorno alla normalità io ho dovuto aspettare ben 4 mesi (fine luglio- fine novembre) perché le icone sparissero "naturalmente". :incazz:

dagger forever
30-01-2015, 15:02
Proverò ad aspettare e vedere cosa succede visto che è il giocatore più forte in rosa e non credo sia possibile rimpiazzarlo negli ultimi 3 giorni di mercato invernale ( sono in serie B )

TheodorXII
30-01-2015, 18:26
Considera che questo FM non è tarato per fare le scalate con la stessa squadra, quando uno ha mercato va ceduto ; dovresti aumentare la tua reputazione e appena hai la possibilità firmare con un club più importante.

dagger forever
30-01-2015, 19:02
Io voglio restare allo stesso club a vita...voglio fare come Ferguson ! :lol:

Floro Flores
30-01-2015, 19:24
Io voglio restare allo stesso club a vita...voglio fare come Ferguson ! :lol:

Allora inizia dal Man Utd :esd:

TheodorXII
30-01-2015, 19:34
Allora inizia dal Man Utd :esd:

Esatto ;) Non esiste un manager che parte dalla serie X semi pro e arriva a vincere le champions....non trovo sbagliata questa politica adottata, io mi sto divertendo molto a fare la scalata come allenatore cambiando ssquadre

dagger forever
30-01-2015, 19:47
Esatto ;) Non esiste un manager che parte dalla serie X semi pro e arriva a vincere le champions....non trovo sbagliata questa politica adottata, io mi sto divertendo molto a fare la scalata come allenatore cambiando ssquadre

Bè..fondamentalmente essendo un gioco....ognuno ci gioca come crede meglio..........come floro sa non uso ne 2d ne 3d .... gioco sempre vecchia maniera..con le "scritte lampeggianti" !!

TheodorXII
30-01-2015, 19:56
Bè..fondamentalmente essendo un gioco....ognuno ci gioca come crede meglio..........come floro sa non uso ne 2d ne 3d .... gioco sempre vecchia maniera..con le "scritte lampeggianti" !!

Certo che giochi come ti diverte di più, solo che ora chi produce il gioco ti ha reso la vita quasi impossibile per ottenere quello che cerchi :) Noi chiediamo il realismo e loro cercano di darcelo con sempre le stesse squadre che vincono.

dagger forever
30-01-2015, 20:35
mah..che dire..ci proverò lo stesso..........tanto al ritmo con cui gioco io per fare una stagione mi ci vuole una vita .....vedrò !