PDA

Visualizza Versione Completa : Lavoro e Nuove Opportunità



Lupo
18-09-2014, 23:17
Perchè si sa, cambiare landa porta ottimismo, percui la Crisi nostra è alle spalle, si spera che anche quella lavorativa che colpisce le nostre vite sparisca!!!


Personalmente, da ieri, ho rilevato un bar in un parco, dove faremo serate, band, dj, teatro, spazio per associazioni, e tanto altro.
Io mi occupo della fotografia negli eventi, programmazione e promozione.

E' una situazione stagionale, con le stesse persone appena troviamo uno spazio grande apriremo un centro socioartisticoculturale anche con ristorante pub e serate.

salento87
18-09-2014, 23:32
Beh buono Lupo, in quanti siete in società?

Lupo
18-09-2014, 23:34
E' una cosa strana :P
Attualmente tra una cosa e l'altra è gestito da 7 persone...ma di cui un ragazzo che si occupa di aprire e chiudere il parco e togliere i rifiuti che viene per un tozzo di pane :P
Nei prossimi due mesi siamo "in prova", nel senso che conosciamo il titolare che ce lo fa gestire senza nessun pezzo di carta, se andiam bene apriremo una cooperativa(in 4) per poi affittarglielo a tutti gli effetti!

Comunque qui c'è il link alla pagina fb, per chi passa di qua a Padova!
https://www.facebook.com/fistomba?fref=ts

Fmburkina
19-09-2014, 10:47
Io sono in cassaintegrazione oramai da un sacco, la situazione nel mio campo è satura di gente, ormai le offerte di lavoro sono solo per stage e/o rivolte a neolaureati, insomma sono nella cacca. Ho fatto tre colloqui in un'azienda, alla fine mi han chiamato e strsciando per terra mi han detto che avrebbero preso me se non fosse che gli han ordinato dall'ufficio del personale di prendere quello che gli costava meno, ovvero un neodiplomato a 800€ scarsi al mese. Ora per arrotondare organizzo tornei amatoriali di calcetto, ma ci arrotondo i soldi della cassaintegrazione non di più. :pallapv9:

salento87
19-09-2014, 10:50
Che situazione burki. Io questi che vanno al risparmio non li sopporto.

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Fmburkina
19-09-2014, 11:01
Che situazione burki. Io questi che vanno al risparmio non li sopporto.

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Il problema che ultimamente mi è capitato già tre volte che preferissero un giovine senza esperienza per risparmiare, le prime due volte me lo han fatto capire con giri di parole, l'ultima volta me lo han detto chiaramente, cospargendosi il capo di cenere. Ad un amico è successa la stessa cosa, ha fatto 3 colloqui a Sky, l'ultimo pura formalità...non lo han più chiamato. :archer:

Garlic
19-09-2014, 12:32
Finché funzionerá in questo modo saremo tutti nella cacca in confronto ad un apprendista...sceglieranno sempre lui...in qualunque campo...

matters
19-09-2014, 14:07
Che lavoro facevi, burki?

Fmburkina
19-09-2014, 15:16
Io ho sempre fatto il tecnico Help Desk, all'IBM, non in una dittarella, quando faccio il colloquio tutti se ne compiacciono, il problema è che con i compiacimenti non ci mangio :tap:

matters
19-09-2014, 17:14
Io ho sempre fatto il tecnico Help Desk, all'IBM, non in una dittarella, quando faccio il colloquio tutti se ne compiacciono, il problema è che con i compiacimenti non ci mangio :tap:

io ho lavorato con le più importanti società di doppiaggio, alla Nintendo e all'EA... negli ultimi giorni sono andato in alcune agenzie di lavoro interinale e quando sentono queste cose si inteneriscono e sono lì lì per darmi l'elemosina e farmi caro caro, dicendomi "che peccato... è uno spreco così"... e non riesco neanche ad arrabbiarmi, lo pensano sul serio che per uno col mio curriculum non esistano offerte di lavoro... empatia interinale? :asd:

Khabar
19-09-2014, 18:21
Che situazione burki. Io questi che vanno al risparmio non li sopporto.

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Purtroppo capita spessissimo.

Io continuo a arrabattarmi in un call center out bound :sad:

Lokiz
19-09-2014, 19:01
Khabar ma sei a Como per lavoro?

Khabar
19-09-2014, 19:08
No :esd:

Io sono nato a Bogotà, che è in provincia di Como (cit.)

Colin_n7
19-09-2014, 21:48
No :esd:

Io sono nato a Bogotà, che è in provincia di Como (cit.)

:rotfl2:


Io dal 29 ottobre sono fuori dall'università. Inizia la pacchia. :qwe:

danyrossoazzurro
19-09-2014, 23:06
Io sono saldatore con vari patentini ,ed e' dura.Ora sono sotto disoccupazioe.Ma qui al sud ragazzi e' saturo.Le ditte chiudon a gogo e lascian le persone in mezzo aalla strada.

Poi quando penso che la mia ditta mi deve ancora tre mensilita' ,trdicesima, liquidazione,e ndennita' sostitutiva e siamo in mano ad avvocati ...Ragazzi mi viene da piangere.

Lokiz
19-09-2014, 23:09
Arriveranno tempi migliori per tutti!!! un abbraccio e non bisogna mollare! ;) mai darsi per vinti!

salento87
19-09-2014, 23:17
Quando apriamo quel famoso albergo? :looksi:

Lokiz
19-09-2014, 23:50
Ho un'amica che mi ha detto che sul lago di costanza ci sono dei terreni in vendita...però non è zona turistica :(

salento87
19-09-2014, 23:51
Come no? Parli di quel lago fra tre Stati? Ci abitavo a pochi km...stavo a Sankt Gallen nel 2006.

Lokiz
20-09-2014, 00:02
Ecco proprio a San Gallo :D lei è proprio di lì

bizio77
20-09-2014, 00:56
io mi ritengo fortunato anche se il periodo è difficile anche per noi (per chi non lo sa lavoro in una coop agricola di prodotti bio)
Lupo sono smemorato ma proverò a ricordarmi di qsta cosa, ho clienti al mercato di Padova ogni tanto vado a trovarli (circa una volta all'anno)


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Lupo
20-09-2014, 11:31
beh se qualcuno vuole, concedono vecchie stazioni ferroviarie...

http://www.greenme.it/abitare/14292-vecchie-stazioni-fs-in-concessione

ci si puo far su un localino!

papclems
20-09-2014, 21:00
Io sono saldatore con vari patentini ,ed e' dura.Ora sono sotto disoccupazioe.Ma qui al sud ragazzi e' saturo.Le ditte chiudon a gogo e lascian le persone in mezzo aalla strada.

Poi quando penso che la mia ditta mi deve ancora tre mensilita' ,trdicesima, liquidazione,e ndennita' sostitutiva e siamo in mano ad avvocati ...Ragazzi mi viene da piangere.

non so se serve a qualcosa, ma in umbria ancora saldatori ne cercano :look:

guarda le offerte su infojobs o indeed, cercando Umbria. :sisi:


Quando apriamo quel famoso albergo? :looksi:

eh, sarebbe da fare.
Serve trovare location ed occasione giusta.


beh se qualcuno vuole, concedono vecchie stazioni ferroviarie...

http://www.greenme.it/abitare/14292-vecchie-stazioni-fs-in-concessione

ci si puo far su un localino!


qui vogliono creare una ciclabile di 40 km sul percorso dell'ex ferrovia a scartamento ridotto :sisi:

@Luk, prendere un albergo, NON COSTRUIRLO EX NOVO :esd:

danyrossoazzurro
20-09-2014, 23:12
[QUOTE=papclems;4678]non so se serve a qualcosa, ma in umbria ancora saldatori ne cercano :look:

guarda le offerte su infojobs o indeed, cercando Umbria. :sisi:

Si ,mi arrivano le offerte ogni giorno.
Pero' vedi Pap la questione e' un po' piu' complicata.
Con queste agenzie e' molto difficile mettrsi d'accordo poiché non hai il contatto diretto con la ditta che chiede le maestranze.
A stento voglono darti una misera paga sindacale e devi pure litigarci per vitto e alloggio.
Sono difficili nel darti la paga globale che e' quella che chiede di solito un trasfertista.

Es Paga sind. 10 eur lordi + strord in busta con solo alloggio e a mangiare paghi tu.

Mentre paga globale puoi chiedere 13- 14 euro netti l'ora + straord e con alloggio e vitto.

papclems
20-09-2014, 23:24
su infojobs e indeed non sempre c'è di mezzo l'agenzia :look: occhio.

delle volte rimanda a kijiji o subito, o direttamente alla mail della ditta :sisi:

danyrossoazzurro
21-09-2014, 00:22
Ci faro' piu' caso

GanRob
11-01-2015, 16:00
Il 2015 è detto da molti l'anno della ripresa. Qualcuno dei nostri disoccupati è riuscito a ricominciare a lavorare?

matters
12-01-2015, 10:24
Il 2015 è detto da molti l'anno della ripresa. Qualcuno dei nostri disoccupati è riuscito a ricominciare a lavorare?

not me

Garlic
12-01-2015, 13:17
Il 2015 è detto da molti l'anno della ripresa. Qualcuno dei nostri disoccupati è riuscito a ricominciare a lavorare?

attendo una conferma..speriamo bene...che palle :asd:

Khabar
12-01-2015, 13:25
Io son semplicemente passato a fare la stessa cosa che facevo prima per un'altro call center :esd::dead:

salento87
12-01-2015, 13:33
Mi rinnovano sicuramente il contratto che scade il 30, non so ancora se a tempo indeterminato o determinato... Stanno aspettando gli incentivi dello stato, speriamo arrivino. :esd:

Khabar
12-01-2015, 13:34
Ah, preciso invece che ho fatto oggi un colloquio presso un ente di formazione, accreditato presso la regione, che fa corsi sia attraverso fondi regionali, sia con i privati. Niente di concreto, ma incontro conoscitivo. Vedremo se ci saranno sviluppi.

Garlic
12-01-2015, 13:37
io mi son francamente rotto il mazzo di sentirmi respingere perchè troppo qualificato :sad:

Khabar
12-01-2015, 13:40
io mi son francamente rotto il mazzo di sentirmi respingere perchè troppo qualificato :sad:

Non me ne parlare :facepalm: