PDA

Visualizza Versione Completa : [FM14] Solo musica italiana...



Lionheart
13-12-2014, 15:42
Salve bimbi!
E' una vita che non provo a intrapendere una carriera seria a FM ed è ancora più tempo che non la condivido con voi!

Attualmente (e diciamo solo da qualche mese) ho tra le mani FM14 con db aggiornato e dopo una prima esperienza di prova (neanche molto positiva) in serie B con il Siena ho riazzerato tutto e cominciato una nuova partita sempre in Italia. La scelta del club è caduta stavolta sul Sassuolo e vi spiego in poche righe perchè: avevo voglia di un'avventura che avesse come condizione la presenza di solo giocatori italiani in squadra e i neroverdi forniscono sotto questa ottica un'ottima base di partenza avendo per gran parte della rosa elementi di produzione nostrana. I pochi stranieri decido di spostarli nella squadra riserve e, nei casi dei prestiti, di rispedirli al mittente con effetto immediato. Ci tengo a precisare che non sono un nazionalista sfegatato (anzi, semmai tutt'altro!) ma semplicemente, vista la piega opposta che ha preso la serie A nelle ultime stagioni, mi è capitato di sorridere ripensando al Piacenza tutto italiano che calcava i campi della massima serie negli anni 90!
E quindi, detto fatto... mi faranno comodo ovviamente i vostri consigli! :)

Lionheart
13-12-2014, 16:23
Dando un'occhiata alla finanze, il Sassuolo risulta una società sana. La dirigenza, per raggiungere la salvezza, mi mette a disposizione 2,5M di euro per gli acquisti e circa 25M di monte ingaggi, seppur in gran parte già impegnati in giocatori e staff. Da questo punto di vista la rinuncia a Ziegler mi permette di risparmiare qualcosina in vista dei pochi acquisti in programma.

Il primo ovviamente è quello di un terzino sinistro: arriva così dal Genoa Luca Antonelli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Solo poi mi accorgerò che il ragazzo ha il contratto in scadenza già a giugno 1014. :ops:
La voglia di rinnovare le fasce mi porta ad offrire la solita soluzione anche all'Inter per il cartellino di D'Ambrosio ma, nonostante l'accordo raggiunto con i neroazzurri, il ragazzo preferisce rimanere nella squadra riserve... ci possa marcire! Le alternative di mercato non mi entusiasmano e decido quindi di togliere Gazzola dalla lista trasferimenti di default e di provarlo in amichevole. Lui e Rosi si giocheranno il ruolo di terzino dx, Antonelli e Longhi a sinistra mentre come centrali posso già contare su una buona quantità di elementi: Cannavaro, Ariaudo, Antei, Terranova e Manfredini. Oltre a loro, compare anche il nome di Francesco Acerbi che però risulta indisponibile nonostante non risulti nè infortunato nè squalificato. Immagino che il gioco si riferisca al suo periodo di inattività causa tumore ma sarei curioso di capire se e quando potrò tornare ad usufruire delle sue prestazioni visto che comunque risulta regolarmente a libro paga...:scratch:

A centrocampo non brilliamo particolarmente nè per qualità nè per quantità ma dopo svariati tentativi falliti di intavolare trattative con club di serie A per i loro giovani italioti finisco per pescare tra i cadetti Daniele Sciaudone: comproprietà col Bari che mi costa 600k euro per quella che sarà poco più che una riserva dei vari Brighi, Magnanelli, Biondini e Marrone. La mia idea di giocare col centrocampo a 3 mi porta a cercare ancora fino all'ultima settimana di mercato, ovvero quando mi accorgo che il ghanese Chibsah, che avevo relegato tra le riserve in attesa di cessione per i motivi già spiegati, è in possesso anche del passaporto italiano! Una simile eccezione ai tempi dei Garilli a Piacenza probabilmente non sarebbe stata neanche presa in considerazione ma nell'era della globalizzazione ci possiamo ritenere soddisfatti anche con qualche piccolo compremesso...:D

Dalla trequarti in su siamo invece ben coperti: Zaza, Berardi sono le stelle ma ci sono anche Missiroli, Sansone, Floccari e Floro Flores. Forse addirittura troppi ma decido di tenere tutti. :ok:

Dave86
13-12-2014, 16:37
Pensavo fosse un'inserzione di Radio Italia e dei suoi odiosissimi jingle :esd:

Seguiamo 'sto Sasòl :dito:

Lionheart
14-12-2014, 11:23
mentre Radio Sassuolo trasmette le prime impressioni a caldo di Chisbah sul reintegro in prima squadra


https://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0

terminiamo il precampionato collezionando 4 successi su 4 gare seppur contro avversari non del tutto irresistibili. Il più blasonato tra questi è il Rennes che pieghiamo nel recupero grazie ad tiro di Floccari rimpallato da un difensore francese. C'est la vie!

Il primo impegno ufficiale si rivela invece più complicato del previsto: servono infatti i tempi supplementari e un uomo in più per battere il Trapani in coppa Italia.
Berardi è l'eroe di giornata!
http://oi58.tinypic.com/35bfbzt.jpg

Lionheart
20-12-2014, 18:36
25 agosto 2013: arriva la storica data del debutto del Sassuolo nel massimo campionato.
Al Mapei Stadium si accendono i riflettori sui 4600 spettatori arrivati per sostenere la squadra e il nuovo mister che entra per seguire il riscaldamento dei suoi con lettore MP3 e cuffie negli orecchi. Sta suonando un Litfiba dei tempi andati che pare calzare a pennello...

Sono qui come un orso in una gabbia
creatura assolutamente viva
giro in tondo e vi voglio dare il meglio
dritto al cuore nasce un fuoco nei motori...
allora si parte!
E' notte e si accendono le luci
rotto il ghiaccio balleremo coi fantasmi
Lo spettacolo deve ancora cominciare...

Difronte ci sono i neroazzurri di Bergamo. Il Sassuolo, privo degli squalificati Biondini, Marrone e Berardi (che dovrà scontare ulteriori 2 turni) e con l'acciaccato Brighi in panchina, si schiera con Pegolo tra i pali, Antonelli-Cannavaro-Ariaudo-Rosi in difesa, Sciaudone-Magnanelli-Chibsah a centrocampo, Missiroli e Sansone in appoggio all'unica punta Zaza.
Le cose per i padroni di casa si mettono quasi subito bene quando Kone si fa cacciare dall'arbitro dal campo già al 18° per un rosso diretto dopo un'entrataccia sui piedi di Missiroli. La gara però resta equilibrata e all'occasione di Sansone neutralizzata da Consigli risponde l'Atalanta con una verticalizzazione perfetta di Bonaventura che però il compagno di squadra Rodionov spreca malamente tirando addosso a Pegolo. Il portiere neroverde è protagonista anche ad inizio ripresa quando chiude la porta a Denis, poco prima l'azione che porta in vantaggio il Sassuolo: assist in verticale di Missiroli per Zaza che da dentro l'aria di rigore fulmina il portiere! E' il 51°. Il Mapei Stadium esulta anche 20 minuti dopo quando ancora Zaza segna sugli sviluppi di un calcio piazzato ma, secondo il primo assistente dell'arbitro Massa, in posizione di fuorigioco. Dal mancato 2-0 al pari atalantino passano altri 5 minuti con Bonaventura bravo e fortunato a sorprendere un non inpeccabile Pegolo con una conclusione da 20 metri. Gli ingressi di Brighi e Floccari non cambiano il risultato finale con Consigli che si erge a vero e proprio muro insormonatabile meritandosi lo scettro del migliore in campo a fine partita...

salento87
20-12-2014, 18:47
Pareggino, peccato...

Lionheart
20-12-2014, 19:12
Alla seconda giornata perdiamo 1-0 al San Paolo contro un Napoli tatticamente e tecnicamente superiore a noi. Mertens firma la rete decisiva al 28° del primo tempo.

il 15 settembre si torna a giocare davanti al nostro pubblico contro l'Udinese ed è di nuovo lo spettacolo.
Al primo minuto siamo già in vantaggio con Zaza ben servito da un cross di Sansone. Gli ospiti pareggiano 6 minuti dopo con Lazzari su angolo battuto da Di Natale. Al 27 i bianco neri perfezionano la rimonta con ancora l'ex viola Lazzari che serve Muriel davanti a Pegolo. Altri 6 minuti e Magnanelli sdradica il pallone dai piedi di Totò e serve ancora a Zaza la palla del pari. 2-2 al'intervallo con la gente di Reggio Emilia che si stropiccia gli occhi quasi stordita. Nella ripresa, con Gazzola al posto di un disastroso Rosi, il Sassuolo inizia a prendere letteralemnete a pallonate Kelava ma serve un rigore al 70° (guadagnato da Missiroli) per permettere ai padroni di casa di passare nuovamente in vantaggio e a Zaza di segnare la sua prima tripletta in serie A! Poco dopo l'arbitro Banti annulla ancora per fuorigioco un gol del bomber di casa e così Muriel, su lancio kilometrico di Pinzi, regala ai suoi un pari insperato a soli 4 minuti dal fischio finale.
L'amarezza di aver gettato via i primi 3 punti della stagione vengono parzialmente ripagati dal bel gioco messo in mostra e dalla provata certezza di avere in squadra un attaccante di categoria!

http://i57.tinypic.com/2wly4u8.png

ConteDraculo
21-12-2014, 14:45
ma che cavolo.. :(

Lionheart
21-12-2014, 18:58
la domenica successiva siamo di scena all'Armando Picchi di Livorno. Loro hanno avuto tutt'altra partenza collezionando 5 punti in 3 gare e soprattutto vincendo nel precedente incontro casalingo contro addirittura l'Inter. Però, penso, sono anche loro una neo promossa e poi posso finalmente schierare Berardi in campionato!
Ci schieriamo come nostra consuetudine: 4-3-2-1. Nei primi 45 minuti non la vediamo mai. :| Resistiamo sullo 0-0 grazie alle buone parate di Pegolo e alla traversa che ci salva su Belfodil. A metà ripresa poi ci pensa Ignacio Piatti a portare in vantaggio meritatamente il Livorno, Paulinho la chiude neanche 4 minuti dopo. Emerson mette il sigillo nel finale con una punizione perfetta. Noi imbarazzanti come non mai.

Lo stereo del pullman che ci riporta in Emilia trasmette un successo della Bandabardò. La scelta del gruppo da parte dell'autista è sicuramente per via delle mie origini fiorentine ma forse non era il caso per stavolta...

Oggi non é giorno per chissà quale fastidio.
Oggi non mi accetto per chissà quale vanità.
Vedo nuvole, un po' di nuvole.

Senti che sapore che ti da la vita
e che bocca amara che ti lascia l' avidità.

1, 2, 3 stella ti muovi e sei perduto
comincia da capo chi ha avuto ha avuto...

salento87
21-12-2014, 19:01
Minchia ti hanno arato :dead:

Lionheart
21-12-2014, 19:26
Mercoledì 25 settembre.
A Reggio Emilia arriva la Roma per il primo turno infrasettimanale. Inutile dire che me la faccio nelle mutande... peggio di noi fino ad adesso hanno fatto solo Genoa e Cagliari, rispettivamente fermi ancora a 0 e 1 punto, e sperare di invertire la rotta proprio contro i giallorossi non sembra neanche lontanamente pensabile.
Nell'ottica di limitare i danni cambio modulo e atteggiamento iniziale. Niente più trequartisti e fantasia dietro Zaza ma un solido centrocampo a 5 con i soli Sansone e Berardi larghi sulle fasce sulla linea dei centrocampisti ma con il compito di offendere. Gli altri sono Marrone, Brighi e Biondini. Capitan Magnanelli riposa in panchina. La difesa invece non cambia con Gazzola ormai titolare a destra, Antonelli a sinistra e Cannavaro-Ariaudo coppia centrale davanti a Pegolo.

La scelta tattica pare premiarci. La Roma non trova spazi e noi, finalmente reattivi nel recuperare palla, colpiamo in contropiede. Al 14° poi Sansone si inventa un'azione tutta sua: prende palla da Marrone all'altezza della trequarti, si porta a spasso Maicon fin dentro l'area e poi fulmina De Sanctis con un diagonale chirurgico. 1-0!
Non sto nella pelle e i ragazzi continuano la loro gara perfetta mantenendo la solita attenzione e atteggiamento per il resto della gara tanto da sfiorare il raddoppio in un altro paio di occasioni nella ripresa con ancora Sansone e Berardi. Al fischio finale possiamo finalmente regalare i primi 3 punti al pubblico di casa!

http://i59.tinypic.com/200u1d0.png

ConteDraculo
21-12-2014, 23:52
Battere la Roma è sempre bello :dito:

astreo
23-12-2014, 08:02
Giocare col Sassuolo è un pensiero che ha sfiorato anche me. Ti seguo con molta curiosità.

Lionheart
24-12-2014, 19:05
Aggiornamento Natalizio!

Le 4 giornate seguenti al successo con la Roma sono a dir poco esaltanti: 4 vittorie - 5 consecutive! - che ci proiettano nella parte alta della classifica ma che soprattutto allontanano la zona retrocessione. :tunz:

La prima ci vede uscire vincenti dal Luigi Ferraris contro un Genoa sempre più in crisi. Per contrastate il modulo di Gasperini, scendiamo in campo con lo stesso schieramento che ci ha regalato i primi 3 punti stagionali. Cambio solo 2/11 rispetto al mercoledì, Magnanelli per l'acciaccato Brighi e Longhi al posto di Antonelli, indisponibile per la gara causa accordi presi con il club ligure al momento del trasferimento in estate. La gara la sblocca Zaza al 14° su rigore e portiamo a casa il risultato senza correre particolare rischi.

La seconda "vittima" è il Chievo Verona. Stesso risultato, 1-0, raggiunto stavolta nel finale grazie ad un colpo di testa di Ariaudo sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Sansone. Gara a dire il vero mediocre.

La terza è un nuovo tassello al nostro mosaico di prestigio! :king:
A San Siro il tabellino recita così: Internazionale 0, Sassuolo 2! Marcatori: Marrone, ancora sfruttando un calcio d'angolo, e il solito Zaza, in perfetta azione di contropiede nel recupero. Berardi folleggia per 90 minuti ma è la prestazione generale a gonfiarci il petto di orgoglio. Meritevole insomma di screenshot! :D

http://i62.tinypic.com/ff8uma.jpg

La quarta è la conferma che con l'entusiasmo si può superare anche qualche limite tecnico... Quando al 25° uno come Biondini riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area avversaria e la piazza sotto l'incrocio sul lato opposto capisci che tutto è possibile! :asd:
Altra partita praticamente perfetta, battiamo 3-1 il Toro con le firme di Antonelli, Biondini nel primo tempo e di Missiroli nel secondo dopo il momentaneo 2-1 di Immobile.

Riassunto:

http://i62.tinypic.com/vxe0qe.jpg

http://i62.tinypic.com/2w4ybm8.png

La canzone: l'ho sentito, è tremendo! Ma se non lo "suono" in queste occasioni quando mi ricapita?! A voi e per voi (GRAZIE A CHI SEGUE!!), Nek... :D


https://www.youtube.com/watch?v=0WME97JYByE

Lionheart
26-12-2014, 21:39
Come da calendario, Mercoledì 30 Ottobre siamo ospiti del Bologna terz'ultimo in classifica. I turni infrasettimanali si confermano indigesti per noi e non riusciamo ad andare oltre uno scialbo 0-0 nonostante il parziale turn-over pianificato per ridare fiato ai ragazzi.
La partita è davvero incolore per tutti i 90 minuti e specie per i padroni di casa, vista la situazione di classifica, il punto guadagnato è una magra consolazione. A fine gara scende negli spogliatoi anche il presidente onorario dei rossoblù Gianni Morandi. Mentre parlo ai ragazzi lo sento arrabbiarsi con i suoi e intonare il più classico dei

Cosa ti manca cosa non hai
cos'é che insegui se non lo sai
se la tua corsa finisse qui
forse sarebbe meglio cosi...

lo ascoltiamo in silenzio religioso e do un vigoroso colpo di tosse, giusto per evidenziare se ce ne fosse bisogno, quando la canzone sanremese arriva al famoso ritornello
Si può dare di più perché é dentro di noi
si può dare di più senza essere eroi!


Nel breve viaggio di ritorno invece ci giungono notizie sorprendenti dagli altri campi: Fiorentina e Inter, ancora alle prese con un difficile inizio di stagione, hanno deciso di cambiare le loro guide tecniche. Via Montella, via Mazzarri. E' la dura legge del calcio.

Lionheart
26-12-2014, 22:03
4 giorni dopo siamo nuovamente in campo e nuovamente in trasferta. Al Massimino di Catania troviamo ad attenderci una tiepida domenica di sole e una squadra che come noi sta sorprendentemente occupando le parti nobili della classifica.
Noi ci schieriamo col consueto e un po' spregiudicato 4-3-2-1 vista la scelta di Missiroli sulla linea dei centrocampisti. La partita è di tutt'altra pasta rispetto a quella di Bologna: passiamo in vantaggio già al 17° con un bolide di Zaza su punizione ma la partita resta sempre estremamente equilibrata ed incerta con continui capovolgimenti di campo. Il Catania, dopo essersi visto annullare da Tagliavento un gol di Bergessio ad inizio ripresa, acciuffa il meritato pari all'86° col croato Bruno Petkovic subentrato dalla panchina. Nonostante la vittoria sfumata negli ultimi minuti, posso dirmi comunque soddisfatto di tornare dalla sicilia conservando l'imbattibilità in campionato che dura ormai da 7 gare. :looksi:

La settimana successiva torniamo finalmente a giocare tra le mura amiche. Difronte troviamo un Cagliari che non se la passa troppo bene. Lo schiantiamo per 4 reti a 0. Al vantaggio ottenuto con il gol di Marrone nel primo tempo, segue la nuova tripletta di bomber Zaza nella ripresa. :love:
A Gennaio dovrò seriamente pensare di investire quel che resta nelle cassa per prendere l'altra metà del cartellino. Juve permettendo...

http://oi58.tinypic.com/hvaw77.jpg

papclems
27-12-2014, 11:11
heylà che filotto da 6 vinte !!! :D

Dave86
27-12-2014, 11:30
Comunque Nek quando vuole fa il rocker cazzuto, anche se il testo lascia a desiderare, la musica tambureggia :tunz:

Lionheart
28-12-2014, 16:37
24 Novembre, manca una manciata di minuti alle 15 quando riemergo dal tunnel per raggiungere la mia panchina. Son passate 2 settimane dall'ultimo incontro e a causa proprio della pausa per le nazionali molti giornali hanno speso righe e inchiostro per incensare la nuova cenerentola del campionato venuta dal nulla. Non è semplice far stare con i piedi per terra i ragazzi, specie perchè sono il primo ad essere emozionato. Anche perchè non mi trovo in uno stadio qualsiasi ma nel MIO stadio... l'Artemio Franchi di Firenze. Dagli altoparlanti la voce di Narciso Parigi accompagna i giocatori fino alla metà campo per il saluto di rito.

Garrisca al vento il labaro viola
sui campi della sfida e del valore...

Lascio da parte i sentimenti e ordino ai miei di schierarsi con il 4-5-1 per contrastare le mosse del neo tecnico viola, Villas-Boas, che manda in campo una squadra infarcita di trequartisti alle spalle di Gomez. Il risultato delle rispettive mosse nei primi minuti è evidente: loro palleggiano nella nostra metà campo ma senza trovare spazi, noi, da buona provinciale, difendiamo con 10/11 dietro la linea della palla. Al 17°, sul primo angolo in nostro favore, la palla finisce in un mucchio di giocatori. Non posso vedere cosa succede nel parapiglia in area di rigore ma quando Orsato fischia la palla è tra le mani di Neto che inveisce nei confornti del direttore di gara: è rigore! E Zaza lo trasforma!
Il nuovo risultato non cambia di una virgola l'andamento della gara e anzi da un'ulteriore carica ai nostri avversari che impiegano 60 secondi per pareggiare e altri 15 minuti per ribaltare totalmente il risultato. Gomez, in evidente giornata positiva, si fa gioco di Ariaudo e Cannavaro e mette a segno una tripletta che fa letteralmente esplodere la curva Fiesole. Il tempo di portare qualche accorgimento al modulo e il Sassuolo trova la forza per segnare ancora con Zaza al 37°. Il capocannoniere della serie A ha sui piedi anche l'occasione di pareggiare i conti prima dell'intervallo ma stavolta non centra il bersaglio grosso. Non possiamo certo fargliene una colpa. Nella ripresa inserisco anche Missiroli, tenuto inizialmente in panchina nel tentativo di dare più "sostanza" al nostro centrocampo, e Floccari ma il risultato non cambia. Finisce 3-2 e con il 66% di possesso palla in favore dei Viola.
Mentre lasciamo il campo, riecheggia festante ancora l'inno della Fiorentina...

Nell'ora di sconforto e di vittoria
ricorda che del calcio hai tu la storia...

Amarezza. :sad:

Quello che succede la domenica successiva al Mapei Stadium è ancora più pazzesco. Prendiamo un'imbarcata inaspettata e ingiustificata dal Parma. Se il primo gol di Cassani è un autentico regalo di Pegolo, il resto della gara è da inchiesta nei confronti della SI.
Mirante pare unto e prende tutto. Quando non ci arriva lui, sono i pali a fermare le nostre iniziative. E ogni due occasioni fallite dai miei arriva un gol degli ospiti, quasi fosse una sentenza già scritta. Non so se ho reso l'idea... :sfiga:

http://oi61.tinypic.com/10mpk01.jpg


ps: con l'avvicinarsi del mercato invernale e delle scadenze contrattuali, sto seriamente pensando di ingaggiare a 0 per Giugno tale Fausto Rossi, centrocampista di proprietà della Juve e attualmente in prestito al Vallodolid in Spagna. Visto che non ha poche pretese, qualcuno con più esperienza nel gioco mi saprebbe suggerire se è un'operazione che vale o meno?! Grazie! :D

Lionheart
31-12-2014, 10:52
Vediamo di chiudere l'anno in pari con i tempi!

Nonostante la batosta col Parma, in settimana arriva il messaggio della dirigenza che mi rinnova la propria stima e mi propone addirittura il prolungamento di contratto. Non ho ovviamente dubbi in merito ma mi colpisce particolarmente la penultima clausola che sottoscrivo con enorme soddisfazione:

http://oi58.tinypic.com/dm3at4.jpg

Direi che il mio primo obbiettivo di questa partita è raggiunto!! :D

Lionheart
31-12-2014, 11:41
Felice ed esultante per essere riuscito a trasmettere alla società il mio desiderio di una squadra made in Italy, decido di dare un occhio anche alle scadenze contrattuali dei miei giocatori. A fine anno, oltre ai numerosi prestiti con cui dovrò fare i conti prima o poi, rischio di perdere tutti e 3 i portieri della prima squadra, Terranova e Gazzola. Firmano senza esitazioni quest'ultimo e Pegolo, su gli altri ci sarà da lavorare su. Colgo l'occasione per "gratificare" Ariaudo visto che le sue recenti e positive prestazioni iniziano a farne oggetto d'interesse per molti club.

Nel frattempo si presenta la sfida di Coppa Italia con il Padova: vinciamo 1-0 con rete di Floccari schierando molte riserve tra cui appunto lo scontento Terranova. Esordio dal primo minuto anche per Antei mentre a Brighi affido la fascia di capitano. Non giochiamo ovviamente una gran gara ma passiamo più o meno tranquillamente il turno. E nel prossimo peschiamo la Juventus. E' stato bello.

In campionato, invece, sono solo batoste nei denti. :|

In casa della Lazio, 17a in classifica, veniamo presi a calcioni da un Klose formato mondiale. Gara altalenante con il vantaggio dei bianco celesti già al 14°, la rimonta nostra e il pari ancora dei padroni di casa prima dell'intervallo. Il Panzer, autore a fine gara di una tripletta (evidentemente il neroverde stimola i crucchi...), nella ripresa la chiude a modo suo vanifcando la bellissima punizione di Berardi - finalmente a segno anche in campionato! - che fissa il risultato su un pirotecnico 4-3.
I 31000 e passa spettatori dell'Olimpico non si saranno certo annoiati...

http://i59.tinypic.com/1z6caio.png

Non va meglio, anzi, in casa con la Samp. In vantaggio di ben 2 reti dopo poco più di 10 minuti (ancora Berardi e Biondini) ci facciamo rimontare senza attenuanti fino al 2-4 finale dagli ospiti che, quarti in classifica, confermano Krsticic, Sansone e una doppietta di Eder di essere tra le squadre più in forma della serie A.

Nell'ultima gara dell'anno solare andiamo al Bentegodi contro l'Hellas. Dopo 4 sconfitte consecutive in campionato, 15 reti subite e il morale sotto i tacchetti dispongo la squadra per limitare altri danni. Ne usciamo con uno 0-0 senza infamie e senza lodi nonostante l'ultima mezz'ora giocata in superiorità numerica per l'espulsione di Agostini.
Decido che è giunta l'ora di attingere ancora alla mia personale cultura sanremese e di fare ascoltare ai miei le parole di Daniele Silvestri:

Più giù di così
Non si poteva andare
Più in basso di così
C'è solo da scavare
Per riprendermi
per riprenderti
ci vuole un argano a motore
[...]
Non so ancora bene quando
Ma provando e riprovando

Salirò salirò
Salirò salirò :look:

classifica prima della pausa natalizia:

http://oi59.tinypic.com/23vg3zn.jpg

Dave86
31-12-2014, 12:50
Essendo in pausa natalizia, da Silvestri avresti dovuto attingere alla strofa "Scotto come un tagliolino al pesto che ho mangiato" :looksi:

Lionheart
31-12-2014, 13:10
Essendo in pausa natalizia, da Silvestri avresti dovuto attingere alla strofa "Scotto come un tagliolino al pesto che ho mangiato" :looksi:

la canzone è sempre la stessa! :D
Dovrei pensare o trovarne una sul panettone da lanciare prima dell'epifania! :asd:

ovviamente potete contribuire, anche alle idee per il mercato invernale!

Lionheart
04-01-2015, 11:56
Arriva intanto Gennaio e il calciomercato. :sisi:
Ai rinnovi già annunciati, si aggiungono quello del portiere Pomini per altre due stagioni e quello di Terranova, deciso finalmente a trattare: non sono certo fenomeni ma qualcuno in panchina devo pur mettere!
Rosi invece chiede di terminare la sua avventura a Sassuolo e di tornarsene a Parma per via del suo scarso impiego. Lo accontento volentieri visto anche il suo stipendio che la società pagava per intero. Per sostituirlo pesco Zambelli in B in rotta con il Brescia: prestito anche per lui fino a fine stagione.
Non va altrettanto bene con Cerci che il Torino inspiegabilmente non utilizza fino al punto di metterlo sul mercato. La richiesta per il cartellino è troppo elevata per le nostre tasche e il giocatore non accetta il prestito nonostante il benestare dei granata all'operazione. Ci provo fino al 31 ma senza risultati. Peccato, ci avrebbe fatto un gran comodo anche solo per 6 mesi.:sad:
Sul fronte parametri zero, rinvogorite le finanze dal cambio di obiettivo stagionale da "salvezza" a "metà classifica", chiudo per Antonelli, Macheda e Fausto Rossi: il primo è già un mio titolare, gli altri saranno le nuove alternative di attacco e centrocampo. Per lo juventino, come dicevo, ho dovuto allargare il portafogli... spero ne valga davvero la pena!
Ma è già all'inizio della finesta di mercato che chiudo l'operazione più importante: con 975k euro nelle casse della Juve, Zaza è ufficialmente un giocatore del Sassuolo al 100% :love:
Negli ultimi giorni invece si perfeziona la cessione in prestito del portoghese (e per questo mai utilizzato!) Pedro Mendes, difensore in comproprietà con il Parma, alla Salernitana mentre salta, per le rispettive esagerate richieste dei giocatori, lo scambio con la Lazio tra Thomas Manfredini e Stefano Mauri. Ce ne faremo una ragione.

Lionheart
04-01-2015, 12:44
Calcisticamente parlando, il primo mese dell'anno è invece ricco di emozioni, soddisfazioni e ancora qualche gol subito di troppo...

Alla ripresa, nel giorno dell'Epifania, aggiungiamo una tacca alla lista delle grandi imprese imponendoci a Reggio Emilia contro il Milan. :king:
I rossoneri, terzi in classifica, vanno sotto al 13° per merito del solito Zaza (assist di Magnanelli) e nonostante qualche buona occasione (decisivo Pegolo su Pazzini a metà tempo) e il continuo possesso palla non riescono a cambiare più il risultato. Per il Sassuolo sono 3 punti d'oro dopo 5 turni senza vittorie che consente di raggiungere la 7a posizione al pari della Roma e di tenere a 11 punti di distanza il Cagliari terz'ultimo!!

Non manteniamo invece la fama di "ammazza-grandi" contro la Juve che ci batte due volte nel giro di 3 giorni: 2-0 in campionato (Tevez e Vucinic i marcatori) in una gara a senso unico e 2-1 in coppa Italia dalla quale ci estromette rimontando il gol di Antei (con deviazione decisiva di Isla) con Bonucci e Caceres. Nell'occasione esordisce in maglia nero verde anche Zambelli.

In campionato chiudiamo il girone di andata comunque al di sopra dei pronostici e con Zaza capocannoniere con 14 centri.:)

http://i58.tinypic.com/142wnbo.png

Lionheart
04-01-2015, 13:11
Il calendario super intenso ci vede prima soccombere a Bergamo sotto un'altra altra quaterna e poi rifarci di gusto contro niente popò di meno che il Napoli!

Con l'Atalanta, come detto, ne prendiamo 4 e tutti nel primo tempo. Pegolo ne combina di tutti colori facendomi quasi pentire del rinnovo e a nulla valgono, se non per l'orgoglio, le 2 reti con cui fissiamo il risulato finale nella ripresa. I marcatori sono Bonaventura, Livaja (2) e Raimondi per i padroni di casa, Zaza e Berardi per il Sassuolo.

La settimana successiva battiamo invece 2-1 i partenopei con il gol di Ariaudo su angolo e il rigore di bomber Zaza. Il gol di Pandev prima dell'intervallo non sciupa la festa finale. Raggiungiamo così l'ottava piazza e 29 punti in classifica. Unica nota negativa è l'ennesimo infortunio di Brighi appena rientrato da un precedente stop. Le sue condizioni fisiche precarie sono la molla che mi convince ad accettare le richieste di Fausto Rossi per la prossima stagione. Ma intanto, ben consci del tutt'altro significato del testo di Pino Daniele, festeggiamo e canticchiamo...

Napule è na carta sporca e nisciuno se ne importa

di questo passo ci faremo dei nemici! :D

http://oi61.tinypic.com/25ukswn.jpg

salento87
04-01-2015, 14:44
Ammazza-grandi :tunz:

Lionheart
05-01-2015, 14:43
Ammazza-grandi :tunz:

:tunz:


Ma intanto, ben consci del tutt'altro significato del testo di Pino Daniele, festeggiamo e canticchiamo...

Napule è na carta sporca e nisciuno se ne importa



Tragica coincidenza...
Grande Pino! :sad:


https://www.youtube.com/watch?v=UGo6ivsaUhk

Lionheart
06-01-2015, 17:11
L'ultima gara del mese di Gennaio ci vede impegnati al Friuli di Udine in un turno infrasettimanale. Colgo così l'occasione di far rifiatare Gazzola e di far esordire Zambelli anche in campionato. I padroni di casa, chiamati al riscatto vista la brutta posizione di classifica, partono forte e dopo un paio di iniziative pericolose passano in vantaggio già all'11°minuto di gioco con un perfetto inserimento in area di Dusan Basta. La reazione del Sassuolo si fa attendere solo 3 minuti: Missiroli verticalizza e Zaza segna. Prima dell'intervallo è invece la traversa a dire no alla punizione calciata da Berardi, in un primo tempo comunque di marca bianco nera. La svolta alla gara la da nella ripresa il brasiliano di casa Jadson: prima al 52°, quando un suo retropassaggio sbagliato costringe Heurteaux ad abbattere appena fuori area Zaza lanciato a rete e a procurarsi inevitabilmente la via anticipata alle docce, e poi al 74°, quando si guadagna in prima persona il secondo rosso diretto da parte di Gervasoni per un'entrataccia a gambe unite. Nel mezzo alle due espulsioni, prima Ariaudo per il Sassuolo e poi Muriel per l'Udinese centrano le opposte traverse. A capitalizzare il doppio vantaggio numerico della squadra ci pensa alla fine Berardi, segnando il 2-1 su assist di Chisbah all'83°minuto.
Tutti felici e contenti tranne Sansone che esce dal campo malconcio. Ne avrà per 3 settimane...

I giocatori dell'Udinese non meriteranno per gioco e occasioni di essere terz'ultimi in classifica ma va detto che picchiano come veri fabbri!
http://i62.tinypic.com/33c52tt.png

Quando 3 giorni dopo abbiamo in casa l'occasione di rendere finalmente interessante il nostro campionato, ce la facciamo sotto e prendiamo 2 sberle a 0 dal Livorno. Di Ceccherini e Piatti le firme che tra il 53° e il 58° decidono la gara. I labronici, che ci avevano umiliato anche nella gara d'andata, passeggiano così al Mapei Stadium e ci agganciano in classifica.
Depresso e affranto metto in macchina un vecchio pezzo degli 883...

Con le facce tese tutti incazzati neri
e con le pive nel sacco
persi in queste strade che sembrano sentieri
stanotte niente di fatto

Lionheart
08-01-2015, 21:43
Riepilogo veloce delle ultime giornate!

Il 9 Febbraio siamo ospiti della Roma. All'andata lo scontro con i giallorossi aveva regalato il primo successo in campionato, ora li affrontiamo privi degli infortunati Brighi e Sansone oltre allo squalificato Magnanelli. Con la fascia da capitano al braccio di Cannavaro e Antonelli schierato a sinistra sulla linea dei centrocampisti, ci disponiamo per non prenderle. La Roma dal canto suo non è certo una protagonista del torneo e dimostra tutti i suoi limiti. Ne esce uno 0-0 (in cui si fa male anche Antonelli :sfiga: ) da sbadigli con l'unica emozione nel recupero di secondo tempo quando De Rossi si fa cacciare dall'arbitro per somma di ammonizioni.

7 giorni dopo a Reggio Emilia torniamo al successo con il fanalino di coda Genoa. Dopo un primo tempo bruttino in cui gli ospiti chiudono in vantaggio di una rete (Konatè), ribaltiamo il risultato con una doppietta di Berardi. Il 2-1 lo segniamo nel recupero grazie ad uno sciagurato tentativo di Gamberini di anticipare Floccari (entrato al posto di un Zaza in flessione di rendimento) che lancia di fatto verso la porta il nostro talentino! Il ragazzo, oltre ad essere tra i primi per assist della serie A, sta diventando sempre più decisivo. Strappare anche la sua metà alla Juve sarà più difficile rispetto a Zaza, fosse solo per il prezzo del suo cartellino che supera già i 3M di euro. Intanto però ce lo coccoliamo! :D

la 26a giornata di serie A ci vede contro il Chievo Verona con cui condividiamo il sesto posto in classifica e la speranza di giocarci un pass per l'Europa. I gialloblu a dire il vero ne hanno la quasi matematica certezza essendo riusciti, 10 giorni fa, nell'impresa di accedere alla finale di TIM Cup eliminando la Fiorentina. La finale li vedrà contro la capolista Juventus e, a meno di improbabili scivoloni da qui alla fine dei bianco neri, questo significa in soldoni che i clivensi avranno un posto nella prossima competizione continentale a prescindere dall'esito della gara. Buon per loro.
Per la partita recuperiamo Antonelli dal primo minuto. Partiamo forte e al terzo Zaza corre già esultante sotto il settore ospiti convinto di aver superato il suo momento-no: Tagliavento lo riporta alla realtà dei fatti indicando la bandierina alzata del suo assistente... non soddisfatti dall'amarezza, prima dell'intervallo incassiamo anche il gol Thereau. Nella ripresa per fortuna ci pensa Ariaudo su angolo a segnare come nella gara d'andata. 1-1 finale che lascia entrambe le squadre nella solita posizione ma con l'aggiunta della Fiorentina e l'Atalanta (quinta in classifica) lontana 8 punti. Il +15 dalla retrocessione ad ogni modo ci permette di pensare già con discreta tranquillità alla prossima stagione: e così convinco la società che uno come Lorenzo De Silvestri a parametro 0 può ritenersi un buon affare!

A rinvigorire le nostre flebili speranze ci pensa la solita pazza-Inter! Al Mapei Stadium il pubblico delle grandi occasioni (12370 spettatori... :gha:) esce esultante dallo stadio ancora eccitato dal ritorno al gol di Zaza nei minuti conclusivi della gara su un lancione senza troppe pretese di Cannavaro dalla nostra metà campo. Noi ringraziamo la difesa dei nerazzurri e ipotechiamo la salvezza raggiungendo quota 40 punti! Per la serie "non può andare tutto bene", perdiamo Missiroli per infortunio mentre l'Atalanta batte a domicilio l'Hellas mantenendo invariata la distanza tra noi e l'ultimo posto valido per l'Europa League.

Il 9 Marzo decidiamo che può bastare così per questa stagione interrompendo la nostra mini serie positiva all'Olimpico di Torino. I granata vincono 1-0 (Immobile al 30°) e a noi resta solo il palo di Zaza e l'inutile predominio territoriale evidenziato nelle statische finali. L'Atalanta rallenta pareggiando con il Milan mentre la Fiorentina vince e mette la freccia.

http://i59.tinypic.com/11uiyxe.png

Lionheart
12-01-2015, 17:44
Anche se ad ogni accenno di risultato positivo la stampa continua a tessere le lodi sul nostro lavoro e a quantificare le probabilità di qualificazione Uefa, il rendimento è quello di una squadra che può dirsi tranquilla in largo anticipo ma che non cova la sufficiente ambizione di stupire ancora. Certo che le qualità dei singoli incidono inevitabilmente sull'andamento delle gare ma resta l'impressione che la mancanza di esperienza del sottoscritto sia la vera variabile decisiva. In un campionato "anomalo" in cui squadre come Roma e Lazio sono più vicine alla zona retrocessione che ai posti-Champions forse si poteva sfruttare meglio, per esempio, una stagione così proficua del proprio centravanti.
Ma finchè la matematica non cancella anche l'ultima speranza vediamo di restare sul pezzo e se comunque è "difficile" possiamo pur sempre buttare le basi per la prossima annata. Insomma per dirla al modo dei Negrita

Ho imparato a sognare,
quando inizi a scoprire
che ogni sogno
ti porta più in là
cavalcando aquiloni,
oltre muri e confini
ho imparato a sognare da là
Quando tutte le scuse,
per giocare son buone
quando tutta la vita
è una bella canzone
C'era chi era incapace a sognare
e chi sognava già.
[...]
C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò.

http://i58.tinypic.com/2mxemx4.png

note sparse:
- Zaza, nella sconfitta interna con la Fiorentina, segna la sua 20a rete in campionato. Berardi decide invece il match di Parma con la 10a segnatura stagionale.
- Rientra in campo gradualmente Brighi. L'infortunio lungo con continue ricadute e i suoi 33 anni consigliano un utilizzo prudente da qui alla fine. Anche nell'ottica di trovargli un'altra squadra nella prossima stagione!
- Torno a schierare titolari Terranova (in gol anche lui a Parma) e Sciadune al posto di chi, Cannavaro e Biondini, la prossima stagione non sarà quasi sicuramente più a Sassuolo causa scadenza del prestito. La voglia è di dare più spazio a chi ha giocato meno per avere un'idea più precisa su chi puntare ancora o meno.
- Ingaggiamo, sempre a parametro 0 per Giugno, Federico Bernardeschi. Non sembra bravo quanto nella realtà visto che nel Crotone, dove è in prestito, ha giocato pochino. Ma per l'osservatore è un sicuro talento. Considerato che a fine stagione Masucci ci lascerà sicuramente e che il ragazzo ha pretese economiche piuttosto modeste, decido di provarci!
- Juve e Napoli restano in piena lotta per il titolo, il Genoa, 7 punti nelle ultime 4 gare, tenta l'assalto finale per evitare almeno di chiudere il campionato sopra quell'ultima posizione che occupa dalla prima giornata...

http://oi61.tinypic.com/qqycsg.jpg

Fabatt
12-01-2015, 23:43
ti consiglio di sfruttare di piu floro flores..io lo metto come ts e segna mooolto spesso :tunz:

Lionheart
14-01-2015, 13:17
ti consiglio di sfruttare di piu floro flores..io lo metto come ts e segna mooolto spesso :tunz:

l'ho inserito qualche volta in quel ruolo a gara in corso ma probabilmente per la scarsa forma non ha mai inciso. Ora sono a fine stagione ed essendo un prestito secco non ha molto senso puntarci su. Con quale modulo giochi tu?

Lionheart
17-01-2015, 19:19
Ed ecco la carrellata degli ultimi 5 tabellini!

http://i57.tinypic.com/2el57gl.png

http://i59.tinypic.com/2yufsk5.png

http://i58.tinypic.com/2ikb0oo.png

http://oi59.tinypic.com/mja5vc.jpg

http://oi57.tinypic.com/1z5uqh3.jpg

Qualche esperimento e cambio, specie in difesa, sono la parziale giustificazione alle "figuracce" con Hellas e Samp. Di positivo, proprio nell'incontro casalingo perso con i veronesi, c'è l'esordio stagionale di Francesco Acerbi! :D Come avevo già scritto nei primi post, il giocatore era targato come "indisponibile" dall'inizio della stagione ed il suo inaspettato ritorno (me ne sono accorto quasi per caso!) è assai gradito e utile per la prossima stagione. Con lui in campo sono arrivate anche le ultime 2 soddisfazioni di questo campionato: la vittoria di San Siro con il Milan (e sono 2 su 2!) e il pari con la Juve al Mapei Stadium che per poco non decideva la sfida scudetto... c'è voluto tutto l'impegno di Antonelli e la collaborazione di Pegolo per salvaguardare il primo posto dei bianconeri a 25 minuti dalla chiusura del sipario sulla serie A. :facepalm:
Ad ogni modo, se avessimo concluso tutte e 38 le partite con i risultati ottenuti con le big del calcio italiano, avremmo ottenuto sicuramente ben altra classifica!

http://i62.tinypic.com/122m3ol.png

Su Zaza ogni altro commento è superfluo... 24 dei 45 gol segnati dalla squadra sono tutti suoi. Ha vinto la classifica marcatori ed è entrato di diritto nella miglior squadra dell'anno (l'unico insieme ad Honda ed Hernanes a non indossare la maglia della Juve). Ed è tutto nostro!! :king:

http://i62.tinypic.com/sm9dkw.png

http://i61.tinypic.com/xm31h1.png

Alla fine arriva anche un piccolo riconosimento di squadra. Trattandosi di cartellino Viola, inutile dire quanto lo abbia particolarmente apprezzato! :)

http://oi57.tinypic.com/2lcw8ec.jpg

Fabatt
19-01-2015, 11:37
l'ho inserito qualche volta in quel ruolo a gara in corso ma probabilmente per la scarsa forma non ha mai inciso. Ora sono a fine stagione ed essendo un prestito secco non ha molto senso puntarci su. Con quale modulo giochi tu?

433 con due mediani e un regista mobile..due esterni larghi e una punta

Lionheart
19-01-2015, 19:12
433 con due mediani e un regista mobile..due esterni larghi e una punta

:ok: e a te la prima stagione è andata meglio?
ad ogni modo per la prossima mi piacerebbe mettere su un 4-2-3-1, vediamo che cosa combino col mercato!

Già perchè il signor Mapei, siglato qualche accordo nuovo di sponsorizzazione, ha deciso di frugarsi le tasche e mi ha messo a disposizione un gruzzoletto più che dignitoso. Con l'avvicinarsi della scadenza delle comproprietà, il primo colpo è stato acquistare la seconda metà del cartellino di Marrone per 2M di euro. Per Berardi invece la Juve pare non vedere ragione nonostante le mie continue offerte al rialzo... temo che la soluzione ormai arriverà alle buste. Stesso destino si prospetta anche per Sansone, Antei e gli altri per cui non mi sono mosso nella speranza di portarli comunque casa con due spicci.
Con la retrocessione di Genoa e Parma mi è balenata anche l'idea di acquistare uno tra Perin e Mirante visto che Pegolo ha 33 anni e non mi ha lasciato del tutto soddifatto. Consigli (non quello dell'Atalanta!) su chi puntare?!

Le legioni sono arrivate
Scaricano soldi a palate
Le ragioni sono svariate e mai svelate
Le stelle sono tante…Melioni di Melioni
Cadono seduta stante sopra i soliti palloni
Esimio calciatore portaci le prove
Che non sei un impostore eh…
Melioni di Melioni
Son le storie di campioni e di bidoni
Di centravanti allergici e difensori anemici
Di ali bruciate, dal troppo sole…di fronte al mare
Sognando l’ultima partita….Insieme a noi!
:headbang:

titolo: Melioni di Melioni
autore: A. Bonan :look:

Fabatt
19-01-2015, 19:25
Aaallora..innanzitutto sono ancora alla prima stagione e il 4231 è fattibilissimo se trovi due cc/m ottimi..davanti grossi problemi non ce ne sono

Capitolo comproprietà.. Prima che crashasse avevo iniziato a offrire per Berardi da subito proprio per evitare aumenti di valutazione, ma la Juve non vuole saperne niente...pero zaza dovresti riuscire a prenderlo.. Antei l ho preso per due spicci (intorno ai 500k mi pare)

A centrocampo ho preso lo svincolato mudingayijyij (come si scrive?) e sto provando chibsah e magnanelli come registi di riserva (il titolare è taider)

I problemi più grandi li sto trovando in fase difensiva..non trovo la quadratura..giochiamo bene, poi facciamo qualche vaccata e roviniamo tutto

Lionheart
19-01-2015, 19:32
Aaallora..innanzitutto sono ancora alla prima stagione e il 4231 è fattibilissimo se trovi due cc/m ottimi..davanti grossi problemi non ce ne sono

Capitolo comproprietà.. Prima che crashasse avevo iniziato a offrire per Berardi da subito proprio per evitare aumenti di valutazione, ma la Juve non vuole saperne niente...pero zaza dovresti riuscire a prenderlo.. Antei l ho preso per due spicci (intorno ai 500k mi pare)

A centrocampo ho preso lo svincolato mudingayijyij (come si scrive?) e sto provando chibsah e magnanelli come registi di riserva (il titolare è taider)

I problemi più grandi li sto trovando in fase difensiva..non trovo la quadratura..giochiamo bene, poi facciamo qualche vaccata e roviniamo tutto

Se leggi un po' indietro Zaza l'ho già riscattato a Gennaio per meno di 1M! :king:
Adesso mi stanno piovendo offerte (piuttosto ridicole a dire il vero) da Samp e Milan per lui ma non intendo cederlo.
Ad ogni modo mi pare di capire he tu giochi con il 2015, giusto? Io sono rimasto un po' indietro con FM! :P

Fabatt
19-01-2015, 19:35
Sisi gioco col 15..ma il Sassuolo l ho preso anche nel 14...le dinamiche sono praticamente le stesse all inizio :esd:

In ogni caso economicamente è una società sanissima..quindi il budget sale costantemente

Lionheart
01-02-2015, 12:46
Bene, ho speso TUTTO!! :rotfl:

cominciamo dalle comproprietà:
detto di Marrone riscattato all'apertura del mercato, il caso più spinoso era ovviamente quello che riguardava la "stellina" :heart: Berardi... respinte fino a li tutte le mie offerte senza neanche il disturbo da parte dei dirigenti juventini di intavolare una trattativa, il giorno prima delle buste la mia ultima proposta era salita a 4,5M di euro e, senza risposta dei bianconeri, consegnata direttamente in Lega per l'apertura delle buste! :paura:
Risultato: la Juve ha offerto 0:|
Confusi&felici come direbbe la Consoli, ci aggiudichiamo anche i cartellini di Acerbi (1,5M al Chievo), Antei (250m alla Roma), Sciaudone (100m al Bari) e Pucino (a 0€ dal Varese). Perdiamo invece per pochi spiccioli di differenza Nicola Sansone che se ne torna al Parma per 675m. Lo seguono tra i crociati Chibsah (500m incassati) e Mendes (a 0€). Kurtic invece finisce al Palermo e ci fa incassare la cifra più alta, 875m di Euro. Per Rossini scelgo il rinnovo della comproprietà (anche lui era al Parma), sperando che in B possa finalmente giocare titolare in pianta stabile per giudicare meglio il suo valore. Inveve il giorno dopo me lo ritrovo nella mia rosa per non so quale arcano motivo... partità pochi giorni dopo in prestito al Bologna.

Nei giorni precedenti alla scadenza delle comproprietà avevo tentato in tutti i modi anche di acquistare la metà del cartellino del Genoa di Bertolacci: buon centrocampista capace di giocare anche dietro le punte, italiano e giovane! Per ben due volte avevo trovato l'accordo con il club ligure inserendo nella trattativa prima il cartellino di Floccari e poi quello di Pavoletti e in entrambe le situazioni i miei stipendiati hanno mandato all'aria la trattativa finendo per avvantaggiare la concorrenza dell'Atalanta. :wall:

Forse perchè scocciato dall'affare-Bertolacci o forse perchè tanto i soldi non sono i miei :esd:, ho riversato tutto il budget sull'acquisto di due gioactori che mi auguro possano fare le fortune di questa squadra: Mattia Perin e Marco Verratti!! :king:
Son serviti 6.5M di Euro per convincere il grifone a sganciare il suo portierino, 3 in più perchè il PSG lasciasse tornare in Italia quello che è senza dubbio uno dei centrocampisti italiani più promettenti. Per il primo ho dovuto vincere la concorrenza di altri club pagando cash il cartellino, per il secondo ho dovuto fare opera di convincimento perchè accettasse la nostra proposta di contratto tirando fuori il massimo dal budget ingaggi.
A condire la rosa, oltre all'ingaggio dei parametri zero già citati nei precedenti post (Macheda, De Silvestri, Fausto Rossi e Bernardeschi), sono arrivati anche i prestiti di Andrea Lazzari dalla Fiorentina e di Saponara dal Milan.

Ci lasciano invece i prestiti della scorsa stagione Paolo Cannavaro, Biondini e Floro Flores, gli svincolati Masucci, Polito, Falcinelli &Co e Pavoletti che alla fine si è accordato con il Bologna permettendoci di incassare poco meno di 1M.
Al contrario del mio desiderio e dei miei numerosi tentativi di "regalarli", ci restano invece sul groppone gli ingaggi pesanti di Manfredini, Brighi e Floccari... e poi si lamentano se non giocano. :sfiga:

That's all folks!

Lionheart
08-02-2015, 11:07
Detto delle operazioni concluse e di quelle fallite (a proposito, mi stavo dimenticando del nuovo tentativo andato male di arrivare a Cerci dal Torino, con l'Henry di Valmontone che ha preferito Catania a noi per mere questioni economiche...), il precampionato scivola via tra alti e bassi e il mio totale disinteresse alla preparazione atletica che, per mia dimenticanza, resta nelle mani del secondo. Le sfide amichevoli non ci vedono particolarmente brillare anche se alla fine portiamo a casa quasi sempre un risultato positivo. L'unica sconfitta la rimediamo al Mapei contro i francesi del Tolosa mentre il neo acquisto Macheda si distingue come "bomber d'estate" mettendo dentro 6 gol.
Non male visto che poi l'ex Manchester, titolare in Tim Cup causa infortunio di Zaza (che salterà anche le prime 2 di campionato :sad:), ne segna 3 anche nella prima gara ufficiale della stagione! Nel 6-2 finale con cui battiamo il povero Lumezzane c'è gloria anche per Rossi (doppietta) e Acerbi.

In serie A esordiamo a San Siro contro il Milan: ci presentiamo alla gara con il modulo più spavaldo, una sorta di 4-3-2-1 un po' rivisitato, nella speranza che i rossoneri abbiano la testa al preliminare di Champions. Tra gli avversari spicca il nuovo acquisto tra i pali, Victor Valdés, anche se a segnare dopo 13 minuti è il solito Kakà: palla persa dei nostri a centrocampo, cross dalla destra di Niang, dormita colossale della coppia Ariaudo-Acerbi e colpo vincente del brasiliano di casa... Tolto qualche calcio piazzato, noi invece stiamo a guardare per 80 minuti ovvero fino a quando Rossi non decide di fare tutto da solo, involarsi sulla fascia sinistra e pennellare una palla perfetta ancora per Macheda! Al Milan resta solo il tempo di ridare il via alla gara da centrocampo prima del triplice fischio finale.

http://i57.tinypic.com/14mckds.png

Il nostro calendario "sfigato" prosegue con la gara interna contro la Juventus. Al Mapei stavolta non ci salva nessuno nel recupero e nonostante un rigore parato da Perin a metà prima tempo, finisce con un netto 2-0 (doppietta di Tevez) per i campioni in carica. Forse è il caso di meditare su qualche nuova soluzione...

http://oi58.tinypic.com/2m428gp.jpg

Lionheart
14-02-2015, 11:16
A volte basta aggiustare un dettaglio della tattica, un episodio ti gira a favore e tutto cambia...

Dopo la sconfitta con la Juve, nella settimana di riposo forzato causa nazionale giochiamo e vinciamo un'amichevole contro il Treviso per testare le riserve e qualche accorgimento al modulo. Alla ripresa ci aspetta la trasferta di Marassi contro la Samp. Noi ci presentiamo con la formazione al completo, con Zaza finalmente recuperato e al centro dell'attacco. 6 minuti ed ecco l'episodio con Gervasoni che ci assegna un calcio di rigore per un presunto fallo in mischia: Verratti si prende la palla e calcia forte alle spalle di Frison. 1-0. Altri 3 minuti e, direttamente da un rinvio di Perin, Zaza spizza di testa per Berardi che taglia tutta la difesa blucerchiata e batte ancora il numero 1 di casa. Sembriamo un'altra squadra, pressiamo e recuperiamo continuamente palla a centrocampo e da una nuova ripartenza al 27° Berardi calcia appena dentro l'area di rigore, Frison respinge come può e Missiroli firma il 3-0 da pochi passi! La Samp prova a reagire nel finale di tempo ma Perin si supera prima su Gabbiadini e poi su Marilungo lasciando tutto invariato all'intervallo. La ripresa è accademia, anche perchè dopo 7 minuti Verratti cala il poker ancora dagli 11 metri dopo un netto fallo su un imprendibile Fausto Rossi.

Ebbri della festa di Genova, la settimana successiva ci ripresentiamo al nostro pubblico con un'altra vittoria importante. Stavolta la vittima è il Catania, l'episodio invece è l'espulsione per doppio giallo di Monzon dopo appena 19 minuti. Prima Berardi su punizione, con la complicità di palo e Andujar, e poi Zaza, su cross di Magnanelli, fissano risultato e successo già nei primi 45 minuti.

7 punti dopo 4 giornate e soprattutto una botta di morale non indifferente! Morale e tanta, tanta autostima... :D


https://www.youtube.com/watch?v=uyLXEMGlzug

ConteDraculo
14-02-2015, 12:11
Gran bella squadra stai tirando su..

Lionheart
28-02-2015, 15:26
L'influsso positivo non è eterno e ben presto ripiombiamo pesantemente sulla Terra! Il tempo dell'illusione di una stagione da protagonisti dura ancora però tre turni di campionato...

3 giorni dopo la vittoria con il Catania ci risvegliamo addirittura terzi in classifica grazie al rotondo 3-1 con cui stendiamo l'Atalanta a domicilio nonostante un ampio turnover. Verratti, Macheda e un'autorete di Sorensen ci portano a 10 punti come Inter e Catania e a -3 dalla Juve capolista.

La domenica successiva invece pareggiamo a reti inviolate contro la Fiorentina seconda classifica: il migliore in campo alla fine sarà comunque il portiere viola Khune, tanto sconosciuto quanto portentoso contro i nostri tentativi a rete (ben 8 secondo le statistiche)

Rocambolesco è il modo con cui portiamo via 3 punti da Cagliari. Seppur sempre in vantaggio nel corso della gara vinciamo 4-3: Acerbi di testa su angolo, Verratti su rigore, Berardi e Zaza su azione manovrata le firme del successo. Ma i tre gol subiti sono il primo avvertimento che qualcosa nella difesa sta pesantemente scricchiolando...

...e non a caso 7 giorni dopo, contro il neo promosso Pescara, al Mapei Stadium finisce con un pesantissimo 0-4 :|
Senza alcuna attenuante, se non l'assenza del capitano Magnanelli, prendiamo 2 reti per tempo da una squadra normalissima (in cui giocano tra gli altri l'ex Biondini e il cileno Jimenez) senza la minima reazione.

La settimana successiva alla batosta, strappiamo ancora uno 0-0 stavolta all'Olimpico contro la Lazio e stavolta con Perin eroe di giornata. Della serie come basta poco perchè cambi il vento...

Nel turno casalingo seguente il portierone neroverde e un gol di Zaza non bastano: contro l'Hellas finisce 1-2. :sad:

http://i62.tinypic.com/2d27fhs.png

Claudio Villa qui è praticamente d'obbligo....

Addio sogni di gloria
addio castelli in aria.

Lionheart
01-03-2015, 11:28
Per rendere le cose più difficili, ci aspetta subito la trasferta in casa della capolista Inter! I nerazzurri ci mettono sotto per 90 minuti ma hanno il demerto di non chiudere la gara dopo il vantaggio di Belfodil al 22°. E così dopo traverse e occasioni mancate varie, Acerbi porta via il più rubato dei punti con il suo solito colpo di testa da angolo!
1-1 al Meazza, possiamo ritenerci fortunati...

http://oi60.tinypic.com/w1dzlt.jpg

Lionheart
01-03-2015, 11:45
Le tre gare successive seguono il solito copione.
Torniamo a vincere in casa con Torino e Spezia ma perdiamo pesantemente a Napoli nella gara decisiva per riavvicinarci alle zone nobili della classifica...

Con i granata un Verratti in giornata di grazia - e schierato con Berardi sulla linea dei trequartisti - ci trascina al successo con assist e un gol spettacolare dal limite dell'area. Al 3-0 partecipano anche Marrone e Macheda. L'ex Manchester UTD entra dalla panchina al posto di un opaco Zaza e trova subito la rete che certifica la crisi del capocannoniere della scorsa stagione...

Col Napoli il risultato si ripete ma a parti invertite: Insigne, Hamsik e Rakitic fanno festa mentre non c'è alcuna gloria per i nostri 17 tiri verso la porta avversaria. :|

Nella settimana di riposo per le nazionali (Perin e Berardi in U21 e Verratti nella maggiore!) perdiamo anche Missiroli per un mesetto. A risollevare un po' le cose ci pensa comunque lo Spezia, ultimo in classifica, che dopo 45 minuti di niente cade nella ripresa sotto le due prodezze di Berardi, una su punizione e una di testa su cross di De Silvestri. Il vero Zaza, quello che la scorsa stagione si inventava da solo le reti, ci manca da morire e lo si vede soprattutto in gare come questa.

In classifica adesso siamo quinti mentre l'Inter perde derby e testa della classifica a favore della Juve.

enigmainsoluto
18-03-2015, 15:10
È finita la musica? :asd:

Lionheart
21-03-2015, 17:01
Wow! Non pensavo ci fosse ancora del seguito! :D
Chiedo perdono per la pausa allora, ultimamente ho avuto poco tempo.

Ad ogni modo, dopo la gara di La Spezia torna in scena la TIM Cup. Il Sassuolo è ospite del Cagliari e per l'occasione lascio al riposo qualche titolare.
Acerbi, De Silvestri, Verratti, Zaza e capitan Magnanelli osservano così dalla panchina un primo tempo spettacolare in cui il trio Berardi-Rossi-Macheda mette sotto sopra la difesa sarda: al termine della prima frazione siamo avanti già per 4-1! Ingolosito dal risultato, dopo l'intervallo lascio negli spogliatoi anche Berardi e Rossi nell'intento di dare un occasione buona anche all'oggetto misterioso Saponara e al "vecchio" Brighi. Il risultato della pessima scelta è la quasi rimonta dei padroni di casa che segnano 2 reti nel primo quarto d'ora e sfiorando il pari in altre occasioni.
Passiamo comunque il turno con la consapevolezza di aver ingaggiato a 0 un attaccante come Macheda davvero niente male!

http://i59.tinypic.com/2uivujc.png

Al ritorno a Sassuolo trovo una sorpresa inaspettata: lo Swansea, ai confini della zona retrocessione in Premier League, mi offrirebbe l'occasione di un colloquio con i suoi dirigenti...

enigmainsoluto
22-03-2015, 07:56
Niente Swansea, vai avanti col Sasúl :dito:

Lionheart
22-03-2015, 10:49
Niente Swansea, vai avanti col Sasúl :dito:

:sisi:
invito rifiutato, due volte. Sarebbe stato estremamente difficile metter su una squadra di soli gallesi :esd:

Leggera accelerata del gioco: sono arrivato a Natale ma non ci siamo arrivati così bene... :sad:
Già perchè nonostante la tattica di preservare buona parte dei titolari, dopo Cagliari andiamo a regalare punti e speranza di salvezza al Bologna. Al Renato Dall'Ara finisce addirittura 3-0 per la doppietta di El Kaddouri e la rete di Kone. Noi ci fermiamo all'occasione di Berardi nei primi minuti di gara, poi il buio profondo.

Neanche il tempo di deprimersi che arriva un'altra batosta: a Livorno 4 giorni dopo ci facciamo eliminare anche dalla TIM Cup ai calci di rigore. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari per le reti di Berardi prima e di Zohore poi, è lo stesso enfant prodige de noialtri a interrompere la serie positiva dal dischetto degli 11 metri.

I Labronici passano così ai quarti di finale e nella domenica di campionato successiva impongono lo 0-0 anche al Mapei Stadium che certifica la nostra crisi e incrementa i minuti di digiuno dal gol di Zaza.

La settimana successiva ancora a Reggio Emilia, il nostro bomber si siede in panchina per far posto a Macheda: neanche 30 secondi dal fischio di inizio e l'ex del Manchester United buca la porta del Palermo per quello che è già il suo nono centro in campionato! Ariaudo segna il raddoppio già all'11° con un destro dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Altri 10 minuti e gli ospiti restano in 10 per l'espulsione di N'Goyi. Sembra fatta? Neanche un po'! Al 22° il fantasista dei rosanero Di Gennaro riapre la partita su assist di Dybala facendoci soffrire le pene dell'inferno fino al termine della gara, che per la cronaca il Palermo poi chiuderà addirittura in 9 per il doppio giallo nel finale anche all'ex Kurtic.
Unica nota lieta oltre ai 3 punti prenatalizi è l'esordio del 16enne Murataj, bimbetto italo-albanese della primavera che pare crescere davvero bene.

http://i61.tinypic.com/1s15xh.png

enigmainsoluto
22-03-2015, 12:03
credo che tu non sia (ancora) squadra da turnover massicci. al massimo uno o due titolari alla volta.

Lionheart
22-03-2015, 12:33
credo che tu non sia (ancora) squadra da turnover massicci. al massimo uno o due titolari alla volta.

quello lo abbiamo pagato sicuramente in coppa, visto che anche con il Livorno ho cambiato metà formazione. Ma non mi spiego i risultati sempre con Livorno e Bologna in campionato, 2 squadre che rasentano la zona retrocessione, con gli 11 migliori in campo. Comunque siamo sempre in ballo per un piazzamento europeo che detto fra noi è l'obiettivo che vorrei raggiungere a tutti i costi. E con l'apertuta del mercato invernale l'ho lasciato intendere anche alla società per ottenere un altro piccolo bonus di liquidità. Vediamo...

Lionheart
28-03-2015, 13:58
Alla ripresa del campionato del 6 gennaio siamo ancora sempre i soliti ma con un accordo per giugno con Babacar: il talento della Fiorentina (detto fra noi un po' ridimensionato rispetto a quello che mi ricordavo nei vecchi FM... ) ha la nazionalità italiana a tutti gli effetti, non gioca praticamente mai ed ha un ingaggio tutto sommato modesto per venire a fare la riserva da noi. :ok:

Per quanto riguarda il campo arriva una nuova sconfitta, stavolta all'Olimpico contro la Roma. A dire il vero ce la giochiamo ad armi pari fino alla fine ma non riusciamo a completare la rimonta iniziata dal solito Macheda (ormai titolare) dopo il 2-0 iniziale di Ljajic e Marquinho.

Ci rifacciamo abbondantemente nella gara successiva in casa, demolendo il Chievo Verona per 4-1! Le reti tutte nel primo tempo con Berardi, Macheda e la doppietta di un Missiroli finalmente tornato disponibile a tutti gli effetti dopo il lungo infortunio. Di Radovanovic l'unico acuto degli ospiti.

Radio mercato intanto annuncia il primo (e probabilmente unico!) colpo di mercato: dal Guangzhou, per circa 1,7M bonus compresi, arriva Alessando Diamanti! Certo non un ragazzino, che mi porterò dietro fino a fine carriera visto il contratto preteso, ma un sicuro talento da affiancare a Berardi sulla trequarti.

http://i59.tinypic.com/1zftmqc.png

Il colpo da linea verde a dire il vero l'avevo anche piazzato: con discreta soddisfazione, avevo chiuso la trattativa con l'Atalanta per il cartellino di Baselli per 3M di euro e spicci e soprattutto i cartellini di Floccari e Manfredini, due contratti lunghi e pesanti che ho ereditato dalla vecchia gestione e di cui non riesco a liberarmi neanche a gratis. Ovviamente ad accordo raggiunto con il ragazzo, Floccari ha pensato bene di rifiutare la destinazione e di continuare a estorcerci 1,9M l'anno, lo stipendio più alto di tutta la rosa e senza la minima utilità. :grrr:
Il giorno in cui darò un calcio in culo a lui e gli altri mangia pane a tradimento si sta avvicinando, nell'attesa dedico a loro una delle hit più trash della musica italiana per spiegare bene cosa penso di loro...


https://www.youtube.com/watch?v=pGPznYXLr38

Lionheart
11-04-2015, 15:24
Il 17 gennaio comincia il girone di ritorno e al Mapei Stadium arriva il Milan. Diamanti va a farsi un po' di fiato e gambe con la primavera così che tra i titolari schiero Missiroli. Ed è proprio dai piedi del trequartista che nasce l'assist al 27° con cui Macheda realizza facile facile da dentro l'area piccola la rete che decide la gara! 3 punti meritati e con poca sofferenza che ci proiettano, seppur con 1 gara in più rispetto proprio ai rossoneri, al quinto posto in solitaria con 32 punti. La salvezza almeno è vicina!

http://i61.tinypic.com/k2e2jq.png

Perdiamo invece il successivo big match contro la capolista Juventus: il fortino nero-verde messo su con tanta "umiltà & mestiere" crolla però solo 90° sotto la rete di tale Jacob Laursen - un terzino che manco loro sapevano di avere in rosa :gha: - entrato nella ripresa al posto di Peluso. Esordio negli ultimi 20 minuti anche per Alino.

Intanto Pucino e Bernardeschi lasciano temporaneamente l'Emilia per andare a giocare in prestito, rispettivamente a Livorno (serie A) il primo e ad Avellino (Lega Pro) il secondo.

Il 1°Febbraio torniamo a vincere, ancora in casa, contro la Samp. Berardi protagonista assoluto nel primo tempo in cui si guadagna due calci di rigore, entrambi realizzati da Verratti, e confeziona l'assist per il 3-0 di Macheda. Gli ospiti hanno una reazione di orgoglio nella ripresa in cui accorciano prima al 56° con Marilungo e poi all'89° con Vydra. Ma 2 reti non bastano e noi possiamo cantare ancora...:D

Lionheart
12-04-2015, 11:19
La finesta di mercato invernale si chiude senza altri colpi di mercato in entrata ma con la tanto agognata partenza, seppur solo per 6 mesi, di Sergio Floccari con destinazione La Spezia.

Intanto il turno successivo, a Catania, battezza l'esordio dal 1°minuto di Diamanti. Ma ne bastano solo 8 ai pardroni di casa per passare in vantaggio con Ze' Eduardo... il pari del solito Macheda, sull'ennesima intuizione di Berardi, arriva al 27°. Il tempo di vedere annullata una rete a Berardi sempre nella prima frazione e la partita scivola via senza altri scossoni.

E' pari anche nel turno infrasettimanale casalingo della 24a giornata con l'Atalanta. Con Marrone, Missiroli e Zaza titolari, sono sempre gli avversari a passare in vantaggio nei primi minuti: su una respinta corta di Perin è Nunez a firmare l'1-0 al 7°. Le occasioni per segnare non ci mancano ma Consigli è in giornatona e dice no prima a Zaza (che prosegue così con la sua incomprensibile astinenza al gol...) e poi a Berardi. E come in tutte le cronache di gara che si rispettino, sono i bergamaschi a punirci in contropiede per i troppi errori sotto porta. Lo 0-2 di Bonaventura, con meno di mezz'ora di gioco a disposizione, mi costringe a buttare nella mischia tutto l'arsenale offensivo a disposizione con Macheda e Diamanti insieme a Zaza e Berardi per una sorta di 4-2-4. I cambi, per una volta provvidenziali, ci permettono di realizzare la rimonta insperata grazie soprattutto ad Alino: il fantasista pratese prima fornisce a Macheda la palla del 1-2 e poi realizza il pari con un perfetto diagonale. Nel finale si rende protagonista anche Perin che, con la squadra ancora sbilanciata, salva su Nunez lanciato in contropiede. :ok:

Arriviamo così al 15 Febbraio nella mia Firenze in quella che si potrebbe definire la "partita dei ROSSI". Il primo è Carlo Rossi, presidente del Sassuolo e uomo di fiducia del patron Squinzi che, secondo le voci nel prepartita, pare pronto a lasciare la sua carica all'interno della società. Il secondo, Giuseppe "Pepito" Rossi, assente di rilievo insieme a Gomez in una Fiorentina completamente spuntata e costretta a schierare Vecino centravanti. E il terzo Rossi, Enzo, centrocampista ingaggiato a parametro 0 quasi per caso nel gennaio scorso ed ora richiestissimo sul mercato, che dopo appena 3 minuti zittisce il Franchi sfruttando il sedicesimo (!!) assist stagionale di quel genio di Berardi. Il resto della gara è noia nonostante gli acciacchi di Acerbie De Silvestri che ci costringono a cambiare in corso gara 2/4 di difesa. Diamanti stavolta non brilla ma la classifica ci sorride comunque!

http://i59.tinypic.com/33ypbnc.png

Lionheart
19-04-2015, 10:52
Nelle 3 gare successive restiamo ancora imbattutti portando a 7 il numero di risultati positivi consecutivi. Certo che se il pari con il Cagliari in rimonta è comunque da considerarsi un buon punto, quello con il Pescara lascia qualcosa in più dell'amaro in bocca. Notevole la vittoria casalinga con la Lazio!

http://i60.tinypic.com/ip45yd.png

http://i60.tinypic.com/28k6lc6.png

http://i60.tinypic.com/20qxuns.png

Intanto il Napoli, che in classifica insegue a vista, sceglie di esonerare Benitez per Laudrup mentre in casa Sassuolo continuano a circolare voci sempre più insistenti su un prossimo cambio di proprieta... :look:

http://i62.tinypic.com/993x3o.png

e Vasco Rossi probabilmente lo sapeva già da tempo...

Conta sì il denaro
altro che no!!
Me ne accorgo soprattutto quando...
Quando non ne ho!
Conta sì il denaro
...Altro che...
Altro che chiacchere!!!
Cosa succede
cosa succede in città
c'è qualche cosa...
Qualcosa che non va!!!
Guarda lì, guarda là
che confusione...

Lionheart
21-04-2015, 18:55
Fugace aggiornamento:
prima che il cambio di proprietà chiuda i rubinetti, ingaggio un altro parametro zero. Si tratta stavolta del 19enne Lezzerini, portiere che si è messo in luce quest'anno in serie B con il Lanciano ma di proprietà della Fiorentina.

In campionato, per l'8 Marzo, siamo di scena al Bentegodi contro l'Hellas.
Le scorie del turno infrasettimanale con la Lazio mi portano a far riposare Magnanelli e De Silvestri che sostituisco con Marrone, il nostro 12° titolare, e Gazzola, a cui affido la fascia destra della nostra difesa e quella di capitano al braccio. La gara però la sblocca al 36° uno degli "inamovibili", ovvero Verratti: il nostro numero 10 disegna una parabola perfetta direttamente da calcio d'angolo! Prima dell'intervallo poi è Diamanti a mettere, a conclusione di una perfetta azione di contropiede, un pesante sigillo alla gara segnando quello è già il suo quarto gol personale dal suo arrivo a Gennaio. I padroni di casa sostanzialmente stanno a guardare senza creare in 90 minuti neanche un'occasione nitida. Così è ancora Verratti, stavolta dagli 11 metri per il rigore concesso da Damato per un fallo su Alino, che prima della fine arrotonda il risultato sul 3 a 0.
Dagli altri campi, Cagliari e Milan terminano in parità la loro sfida mentre la Lazio riprende la sua cavalcata vincendo addirittura il derby. A 9 gare dalla fine ancora tutto è possibile!

http://i59.tinypic.com/2vlsmj4.png

Lionheart
26-04-2015, 17:08
Al Mapei Stadium il 15 Marzo arriva a far visita l'Inter, seconda in campionato e staccata di gran lunga dalla Juventus. Per Bielsa è un po' l'ultima occasione per accorciare sui campioni in carica e ovviamente la centra... il gol al 56° di Palacio è sufficiente per portare via i 3 punti, capitalizzando la prima vera occasione di tutto il match. La beffa si completa con il legno colpito di testa da Ariaudo in pieno recupero. Si interrompe così, dopo 8 gare, la nostra striscia positiva.

http://i57.tinypic.com/xp28tw.png

In classifica, il Milan ci sorpassa e scivoliamo in sesta posizione a pari punti con il Napoli. Il Cagliari perde proprio con la Juve e la Lazio ne approfitta rifilando 5 gol a domicilio al Chievo e prendendosi il terzo posto.

Fortunatamente la reazione arriva subito 7 giorni dopo! A farne le spese è il Toro che, nonostante il vantaggio al 3° con Gazzi, certifica la sua crisi subendo, tra primo e secondo tempo, la nostra rimonta con la doppietta di Berardi e il solito Macheda (16° centro stagionale). Nel finale Larrondo riapre la gara a 7 minuti dalla fine ma ci difendiamo con ordine portando a casa i 3 punti utili per riagganciare il Milan bloccato dalla Lazio. Pari anche del Napoli, il Cagliari vince e torna terzo.
Positiva la prestazione anche di Longhi, schierato tra i titolari dopo un bel po' di tempo a causa della squalifica di Antonelli e autore anche dell'assist del momentaneo 1-1.

http://i60.tinypic.com/2med9uo.png

Lionheart
03-05-2015, 09:50
Alla gara di Torino segue una settimana di pausa per le nazionali. Berardi e Perin rispondono alla chiamata azzurra in U21, Verratti se ne va a Coverciano con la selezione maggiore. A Sassuolo intanto il cambio di proprietà è imminente e come previsto arriva il messaggio che annuncia il blocco delle operazioni di mercato in attesa di nuovi sviluppi. Diamanti si fa male in allenamento e ne avrà per un mesetto mentre il resto della squadra rimasta a disposizione gioca in amichevole contro l'Olimpia Lubiana: la gara, organizzata per rimettere in moto qualche seconda linea, finisce 2-0 e Zaza, finalmente, torna a segnare.
Perchè racconto questo?! Perchè a volte i dettagli si rivelano decisivi... e così una perdita di tempo, un'amichevole superflua, si trasforma nell'occasione per sbloccare il giocatore che farà felice uno stadio intero al 90° minuto di un pazzesco Sassuolo-Napoli! Il 2-1 con cui i neroverdi battono i partenopei è figlio di un secondo tempo giocato a ritmi indiavolati e con un Magnanelli in giornata di grazia, capace di trascinare i compagni ad una rimonta iniziata al minuto 86 con Macheda e terminata proprio con Simone Zaza, lesto a risolvere una mischia in area e ad interrompere il suo digiuno di reti in campionato che durava addirittura dal 29 Ottobre scorso!

http://i59.tinypic.com/2evdfd4.png

In classifica, grazie a questi 3 punti, scavalchiamo la Lazio al 4o posto e spediamo lo stesso Napoli a -5.
Il Cagliari invece prosegue il suo campionato straordinario vincendo 4-1 a Catania, trascinato dalla stagione di grazie di Ibarbo (26 reti) e Pinilla (20).

http://i62.tinypic.com/2w71hxt.png

Lionheart
03-05-2015, 17:13
E quando tutto sembra mettersi per il verso giusto, con un calendario non certo impossibile, arriva l'inaspettato crollo.

Il primo segnale di allarme arriva in Liguria, sul campo di uno Spezia con già più di un piede nella fossa: dopo 9 minuti siamo già sotto di 2 reti. Certo l'assenza per squalifica di Magnanelli e del suo carisma non ci aiuta ma la differenza tecnica in campo è evidente e Berardi (doppietta) e Macheda mettono tanto delle loro doti per ribaltare, tra primo e secondo tempo, il risultato. Ma chi di rimonta colpisce, di rimonta perisce... e lo Spezia, aiutato anche dalla buona sorte e da un Ariaudo non certo impeccabile, si ritrova a segnare altre 2 reti nel finale di gara. All'Alberto Picco termina 4-3. :|

Manteniamo non so come la quarta posizione in classifica grazie alle sconfitte contemporanee di Lazio e Milan mentre la Juve festeggia con largo anticipo il suo scudetto. Ma il peggio deve ancora arrivare...

La domenica successiva pareggiamo per 1-1 al Mapei contro un Bologna in versione fine stagione, senza nè obiettivi nè patemi di classifica. Alla rete su punizione di Verratti risponde Cherubin di testa su angolo. Ma a parte l'occasione sprecata, pare proprio bloccato l'ingranaggio... e infatti arrivano altre due sconfitte senza appello in altrettante trasferte contro Livorno (2-0) e Palermo (1-0).
In classifica perdiamo inevitabilmente terreno e in mezzo a tutto questo arriva anche l'annuncio del passaggio di proprietà del club...

http://i59.tinypic.com/20idt3n.png

:facepalm:

che FM sia diventato tanto realistico da trasmettere anche l'ansia delle sorti societarie ai giocatori?!

http://i57.tinypic.com/27zgab5.png

Lionheart
09-05-2015, 10:41
10 Maggio 2015, Mapei Stadium, 37a giornata di Serie A: Sassuolo - Roma

In settimana, nonostante le sconfitte di Livorno e Palermo, è arrivata la mia riconferma da parte del nuovo presidente Mezzaroma. In classifica siamo scivolati in settima posizione ma la pesante sconfitta del Napoli a Torino con la Juve nel turno precedente ci tiene ancora incollati al treno di squadre in lotta per l'Europa.
Vista l'indisponibilità di Antonelli e Rossi in campo vanno questi 11:
Perin - Longhi, Ariaudo, Acerbi, De Silvestri - Missiroli, Verratti, Magnanelli - Diamanti, Berardi - Macheda
I giallorossi partono forte, specie con Gervinho che porta in vantaggio i suoi già al 4° minuto sfruttando una sponda aerea di Destro. L'ivoriano è decisamente in giornata e Longhi non lo prende praticamente mai, anche se la Roma nei primi 45 minuti si dimostra superiore un po' in tutte le zone del campo. Nella ripresa, con Marrone subito al posto di Missiroli, le cose vanno decisamente meglio e alla prima occasione Ariaudo pareggia il risultato sfruttando una punizione calciata da Diamanti. E' il 52° e il centrale neroverde ha pure l'occasione di firmare il sorpasso pochi minuti dopo ma il suo nuovo colpo di testa, stavolta da angolo, si infrange sulla traversa di De Sanctis. Dobbiamo assolutamente vincere per continuare a sperare in una qualificazione in Europa e allora, a 10 minuti dalla fine, butto dentro anche Zaza al posto di Diamanti. Un giro di orologio e da un corner per la Roma arriva la doccia gelata firmata Dodò... finita? Neanche per sogno! La Roma arretra per difendere il vantaggio e Berardi impiega 8 minuti a capitalizzare l'assalto a testa bassa dei suoi compagni! Nella girandola di emozioni finali, l'ex Saponara, silurato a Gennaio dopo 6 deludenti mesi di prestito, si divora, in contropiede davanti a Perin, un gol già fatto. Ed allora, in pieno recupero, è Zaza a decidere la gara grazie all'assist di Lazzari (entrato per Macheda) e allo scivolone di Castan!
Sassuolo batte Roma 3-2!! :D

Dagli altri campi, il Cagliari batte la Lazio nello scontro diretto qualificandosi così ai preliminare di Champions League mentre ai bianco celesti resta comunque la certa qualificazione alla prossima Europa League. Il Napoli vince con la Samp, il Milan pareggia col Bologna. In coda, retrocede matematicamente il Chievo. Per noi si deciderà tutto nell'ultimo turno...

http://i58.tinypic.com/adp0km.png

salento87
09-05-2015, 11:40
5° posto...si può fare. :D

Lionheart
09-05-2015, 13:04
5° posto...si può fare. :D

live da brividi!!

https://www.youtube.com/watch?v=YziMLPGBNV8

Domenica 17 Maggio ore 20:45, Marcantonio Bentegodi, 38a ed ultima giornata di Serie A: Chievo Vr.-Sassuolo.

Clivensi come detto già retrocessi, partita assolutamente da vincere. Il Milan giocherà contemporaneamente a San Siro contro il Livorno, il Napoli a Catania.
Rispetto all'ultima restano fuori Macheda, Missiroli e Longhi mentre Zaza, Marrone e Antonelli tornano tra i titolari.
Partiamo forte, Puggioni si supera su Diamanti da pochi passi e Berardi viene anticipato di un soffio all'altezza del dischetto di rigore. Il Chievo quando può riparte e Perin è attento sulla conclusione a botta sicuro di Granoche. Ancora Alino centra il palo direttamente su punizione e poi al 34°... angolo per il Sassuolo, mischia, batti e ribatti, Ariaudo è il più veloce ad arrivare sulla palla e fa saltare in piedi l'intera panchina! 0-1!
42°: angolo ancora calciato sul portiere da Diamanti, Puggioni non la trattiene e sempre Ariaudo, 3 gol in 2 gare, appostato sulla riga di porta la butta dentro!0-2! All'intervallo siamo euforici ma da Milano arriva la notizia che Honda, nel recupero della prima frazione, ha portato avanti i rossoneri. Vince 1-0 anche il Napoli. Restiamo incollati alla radiolina per l'intera ripresa. Il risultato di Milano non cambierà più mentre al Massimino tra il 68° e il 79° succede di tutto: prima Leto e poi Lodi ribaltano il risultato, Insigne la pareggia... A Verona non si gioca più ma c'è spazio per vedere Macheda segnare il suo 14° gol in campionato e permettere a Longhi di mettere piedi in campo per la sua 100a presenza con la maglia del Sassuolo. Al fischio finale non ci resta che tirare le somme...

http://i60.tinypic.com/2aj54r5.png

Concludiamo così sesti, davanti al Napoli e tanto basta, con la finale di Tim Cup ancora da giocare tra Juve e Milan, per qualificarci alla prossima Europa League!! :king: :tunz: :ponpon:
Il Toro è l'ultima a retrocedere con Ventura costretto a lasciare la panchina granata. Ma sinceramente non ce ne può fregare di meno...

e festa, festa fino a mattina... :D

Lionheart
16-05-2015, 13:40
Piccolo riepilogo dei premi stagionali più importanti, tra cui spicca ovviamente il nostro Berardi! :D

http://i58.tinypic.com/spj85u.png

Ci aggiudichiamo anche il premio Fair Play per la seconda stagione consecutiva :looksi:

Con la nuova dirigenza vengono fissati obiettivi e budget che, grazie ai nuovi accordi di sponsorizzazione, si mantengono sui buoni standard passati.
In fase di mercato riesco comunque a fare un po' di "pulito" iniziando dalla cessione a 0 di Pomini al Bari e continuando con la rescissione dei contratti di Brighi e Manfredini, anticipando di fatto di un anno il loro addio al calcio giocato. Il solito Floccari-pianta grane, dopo la retrocessione, rifiuta due volte l'offerta di riscatto da parte dello Spezia ma alla fine riesco a piazzarlo nella trattativa con l'Atalanta che porta finalmente Baselli a vestire ufficialmente la maglia nero-verde!
Sempre in uscita ci sono i nomi di Longhi e Rossini, ceduti alle buste rispettivamente a Chievo e Samp nel giorno della risoluzione delle comproprietà, oltre ai soliti svincolati minori tra cui Laribi. La cessione al momento più dolorosa resta però quella di Gazzola, passato al Latina dopo 4 stagioni da protagonista, resa però necessaria per età e soprattutto per l'arrivo di due nuovi nomi nella retroguardia: Murru, terzino in prestito dal Tottenham, e Bellusci, centrale proveniente dal Catania per circa 4,5 M.
Completano la rosa per la nuova stagione, i parametri 0 già annunciati, Babacar e Lezzerini, e il prestito di tale Valzania, 19enne trequartista di proprietà del Monaco che la scorsa stagione si era ben disimpegnato nel Vicenza.

In prima squadra, fresco di rinnovo, da quest'anno spero di poter contare anche su Murataj: fiore all'occhiello del nostro vivaio e già nel giro delle nazionali giovanili :zizi:

http://i62.tinypic.com/2mxlkz8.png